Casa, hobby, cucina e tempo libero

Cucina vegana senza glutine

di Stefania Rossini

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2020

pagine: 80

Da una donna come Stefania Rossini, che ama mettersi in gioco e vincere sfide che sembrano impossibili, non poteva che nascere questo nuovo ricettario, per rispondere alla domanda di chi, oltre che vegano o comunque interessato a questo mondo, desidera eliminare anche il glutine, vuoi perché è intollerante, vuoi perché intende adottare un'alimentazione la più sana possibile. Qualcuno a questo punto potrebbe chiedersi: se si bandiscono tutti gli ingredienti di origine animale e si abbandonano anche quelli che contengono glutine, che cosa ci rimarrà da mangiare? Tanti gustosissimi piatti!
6,90

Il nuovo almanacco alimentare 2021. Giorno per giorno tutte le ricette dell'anno

Libro: Copertina rigida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2020

pagine: 208

Cucinare per passione, riscoprire il profumo degli ingredienti e realizzare prelibatezze buone anche per la salute in poco meno di un'ora? Sembrerebbe un'impresa difficilissima, e invece riuscirci è possibile per chiunque con Il nuovo almanacco alimentare. Ogni giorno dell'anno una ricetta sana, gustosa e facile da realizzare, oltre a un'idea per l'altro pasto della giornata. Il segreto, secondo gli autori, è quello di trovare la giusta combinazione fra tradizione e innovazione: far tesoro della ricchezza della dieta mediterranea - che significa varietà di alimenti e stagionalità - per riscoprire l'importanza della nutrizione come elemento di salute e lunga vita. Il loro calendario di ricette si rivela capace di soluzioni semplici ed efficaci, in grado di soddisfare il palato e le difese immunitarie. A tutto questo Il nuovo almanacco alimentare aggiunge storie e curiosità legati alle ricette, trucchi di preparazione e conservazione degli alimenti, suggerimenti per attrezzare la propria cucina.
15,00

Zanne

di Sarah Andersen

Libro: Copertina rigida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2020

pagine: 112

Elsie la vampira ha trecento anni, ma nonostante tutto questo tempo a disposizione non ha mai incontrato la sua anima gemella. Una notte, in un bar, tutto cambia quando incontra Jimmy, un bellissimo e affascinante licantropo.
16,00

La rosa più rossa si schiude

di Liv Strömquist

Libro: Copertina morbida

editore: Fandango Libri

anno edizione: 2020

Come mai Leonardo DiCaprio ha avuto relazioni con fantastiche modelle senza mai innamorarsi di nessuna di loro? Questo punto di partenza conduce la graffiante autrice e fumettista Liv Strömquist alla seguente ipotesi: innamorarsi è sempre più raro. Siamo un po' tutti, in fondo, dei Leonardo DiCaprio. Perché? Liv Strömquist ci illustra con l'immagine e con la parola, e con sagace ironia, le principali teorie avanzate dai numerosi psicologi, sociologi e filosofi che hanno riflettuto sul tema: colpa del nostro estremo narcisismo; delle nostre infinite scelte razionali; del nostro distacco emotivo (ormai non più soltanto maschile) che porta al nostro bisogno imprescindibile di autonomia, al voler a ogni costo sfuggire dalla sofferenza delle relazioni amorose. Per illustrare queste teorie che conducono tutte, secondo lei, al disfacimento o addirittura all'estinzione dell'amore, Liv Strömquist mette in scena in una colorata rappresentazione teatrale una folla di personaggi d'ogni tempo, da Socrate a Samantha di Sex and the City, dal Piccolo Principe a Beyoncé, da Teseo a Marsilio Ficino, fino alla poetessa americana Hilda Doolittle, autrice della poesia "La rosa più rossa si schiude". Eccoci dunque di fronte al formidabile condensato dei nostri spesso contraddittori comportamenti e dei nostri inesauribili dubbi sul discorso amoroso: pene d'amore, slanci, impegno o fuga, palpiti, tradimenti e amori multipli... tutti temi scandagliati con intelligenza e umorismo. Una vera e propria guida negli affari di cuore.
19,50

La via del briganti

Libro

editore: Editoriale Domus

anno edizione: 2020

Meridiani Cammini proporrà il cammino su due livelli di lettura, due piani complementari che si incrociano: camminare verso qualcosa, come una meta, una suggestione, un obiettivo e camminare per qualcosa, per sognare, meravigliarsi, riflettere...
8,50

Appennino centrale. Monti Marsicani e Sirente-Velino

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Domus

anno edizione: 2020

"Meridiani Montagne", la rivista monografica bimestrale di montagna e di cultura alpina, accompagna i lettori nell'esplorazione delle cime più importanti dell'arco alpino con passione e senza tralasciarne il percorso storico e antropologico. "Meridiani Montagne" presenta la meta affrontandone tutti gli aspetti: l'alpinismo, l'escursionismo, la storia, il cinema, la cucina, i libri... Ogni monografia è corredata da una cartina inedita con tutti i percorsi, i rifugi e le informazioni utili all'escursionista.
7,50

Dolomiti

di AAVV

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Domus

anno edizione: 2020

Dal 1988 quando uscì il primo numero, Meridiani guarda al mondo con occhi curiosi. Non si limita a descrivere i luoghi, ma cerca di afferrarne l'anima raccontandone il presente, ascoltando le voci dei protagonisti, fotografando le nuove architetture e i nuovi panorami, registrando le nuove tendenze, senza trascurare i temi più classici.
6,20

Alpe Adria

di AAVV

Libro

editore: Editoriale Domus

anno edizione: 2020

All'estremo oriente delle Alpi, esiste una fascia di territorio liminare dove gli orizzonti si inseguono come miraggi in una successione emozionante, dai ghiacciai al mare. È la grande Alpe Adria, che per Montagne significa soprattutto un luogo ideale, della nostalgia e del sogno: il Carso triestino, la Valle Rosandra e il mito dei "Bruti" con Emilio Comici e le vie di calcare a ridosso del mare; le Valli del Natisone; i sentieri che lambiscono Caporetto e le acque dell'Isonzo; le piramidi d'argento delle Giulie; il mondo selvaggio degli Alti Tauri e, virando più a ovest, le ferrate e gli itinerari di ghiaccio del Grossglockner. Tutta questa porzione di rocce e dislivelli è tenuta insieme da un'alta via, l'Alpe Adria Trail, che proponiamo come un filo da seguire (e da percorrere individualmente, a più riprese) per annodare in un grande racconto omnicomprensivo una delle zone più ricche di meraviglie della catena alpina.
6,90

Adorabili gattini. Libri antistress da colorare

di AA.VV.

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2020

pagine: 112

Colora che ti passa! Indipendenti, furbi, divertenti: sono i migliori amici a quattro zampe che esistono! Colorare senza pensieri toglie lo stress, aiuta la concentrazione e migliora l'umore a ogni età. E allora cosa aspetti? Sgombra la mente e colora tanti gattini super teneri!
5,90

Principesse fantastiche. Libri antistress da colorare

di AA.VV.

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2020

pagine: 112

Colora che ti passa! Le eleganti principesse delle fiabe ti aspettano per riempire le loro avventure di colori! Colorare senza pensieri toglie lo stress, aiuta la concentrazione e migliora l'umore a ogni età. E allora cosa aspetti? Sgombra la mente e trasforma la giornata in una favola!
5,90

Le ricette dimenticate della cucina regionale italiana. 400 piatti che meritano di essere riscoperti

di Samuele Bovini

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2020

pagine: 468

Un viaggio attraverso l'Italia alla ricerca dei piatti di una volta, patrimonio di antiche tradizioni gastronomiche Questo non è il solito ricettario. È un viaggio attraverso la nostra Italia, patria dei migliori ingredienti al mondo e una delle più antiche tradizioni gastronomiche. Ma soprattutto è un viaggio nel tempo. Frutto di mesi di viaggi lungo la nostra penisola alla ricerca delle ricette antiche, venti per regione, che oggi sono dimenticate o quasi. Quattrocento profumi diversi, alcuni ingredienti sconosciuti, addirittura inimmaginati. Tecniche perdute. Lavorazioni considerate obsolete di cui vale, invece, la pena riscoprire il valore. Un percorso a ritroso, per andare a ritrovare il gusto e i profumi che allietavano le vite dei nostri nonni e bisnonni, meno frenetiche e probabilmente più serene delle nostre. Per riscoprire tutta la ricchezza dei sapori di un tempo e serbarne a lungo la memoria. 400 piatti che meritano di essere riscoperti.
4,90

Cuciniamo giapponese. Gustose e semplici ricette per rimanere in forma e vivere a lungo e in salute

di Amy Kaneko

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2020

pagine: 216

Gustose e semplici ricette per rimanere in forma e vivere a lungo e in salute Cucinare giapponese si può!  Ricette per tutti, facili da preparare a casa Sono sempre di più gli appassionati di cucina giapponese. Ma quasi tutti pensano di poterla gustare soltanto al ristorante, convinti che sia troppo complicato prepararla a casa. Amy Kaneko, un'americana sposata con un giapponese, sfata invece questo mito: cucinare giapponese si può! È possibile cimentarsi con sushi, ramen o pesce crudo, utilizzando ingredienti facili da trovare e strumenti familiari, per realizzare del vero cibo giapponese dal sapore autentico e delizioso. Amy porta la sua esperienza dentro le nostre cucine: dai piatti giapponesi per eccellenza, come gyoza e tempura, a quelli Yoshuko, influenzati dalla tradizione occidentale, come il riso al curry, o l'omu rice, una frittata con ripieno di riso fritto con pollo e pomodoro. Ma non mancano capitoli dedicati a tofu, uova, verdure, pesce, molluschi e carne. E, naturalmente, ai noodles di riso. Una varietà di piatti non difficili da realizzare, alcuni dei quali molto apprezzati anche dai bambini!
4,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.