Il tuo browser non supporta JavaScript!

Casa, hobby, cucina e tempo libero

Chakra, mandala, simboli. Medita e colora. 75 forme delle tradizioni di tutto il mondo

di Johannes Walter

Libro: Copertina morbida

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 88

Chakra, Mandala e Simboli sono presenti in tutte le culture e tradizioni del mondo fin dai primordi dell'umanità. Attraverso queste forme l'uomo ha sempre rappresentato tutto ciò che di importante scopriva di se stesso e della sua esistenza: l'eterno ciclo della vita, il movimento dell'universo, il percorso del sole durante l'anno, l'energia vitale dei diversi centri corporei. Questa raccolta da colorare, adatta ad ogni età, è un invito a immergerti intuitivamente in queste forme magiche per sperimentare la forza che emanano e trasmettono. Colorare i Mandala è una potente forma di meditazione che placa i pensieri e calma la mente. Scopri la forza e l'energia dei cerchi sacri e ritrova benessere e creatività.
9,80

I più bei mandala per tutte le stagioni. Concentrazione, equilibrio e serenità

di AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Macro Junior

anno edizione: 2019

pagine: 128

112 disegni da colorare per aumentare la concentrazione, rilassarsi e ritrovare il proprio centro. Una raccolta di Mandala suddivisi per simbologia in 4 gruppi corrispondenti alle 4 stagioni. "I più bei Mandala per tutte le stagioni" seguono la ciclicità della vita e favoriscono il dialogo personale che mette in comunicazione mente e spirito. Adatti a tutte le età, i Mandala hanno un effetto benefico su corpo e mente perché stimolano rilassamento, concentrazione e creatività. Lasciati affascinare dalla magia dei mandala e riscopri il fascino del loro potere. Passo dopo passo il Mandala prenderà colore, e tu con lui. Scopri i segreti per colorare al meglio il tuo Mandala e impara il significato di forme e colori.
11,50

Piatto sano quotidiano. La nuova tradizione che Mipiacemifabene

di Federica Gif

Libro

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 216

La healthy food blogger Federica Gif, padrona di casa del blog mipiacemifabene.com presenta "Piatto sano quotidiano. La nuova tradizione che Mipiacemifabene". Più di 80 ricette gustose, salutari, sostenibili e a basso costo per rispondere alla domanda: cosa mangio oggi? Idee per colazione, pranzo e cena adatte a tutti i giorni della settimana e alle occasioni speciali. Piatti sani quotidiani all'insegna della semplicità, preparati con ingredienti prevalentemente vegetali e non industrialmente raffinati. Il cibo di un tempo associato alle odierne scoperte scientifiche, per una nuova e più consapevole tradizione. Nell'introduzione il supporto scientifico di: Elena Dogliotti Biologa Nutrizionista e Supervisore Scientifico per Fondazione Umberto Veronesi e Fernanda Lisa Scala Biologa Nutrizionista. In questo libro troverete tanti piatti gustosi e salutari di semplice realizzazione, preparati con pochi ingredienti facili da reperire, congeniali alle esigenze di tutti i giorni e alcuni indicati per le occasioni speciali. Inoltre: muoversi per rigenerarsi e fermarsi a meditare per rilassarsi, consigli utili per organizzarsi in cucina e trovare le soluzioni appropriate per mangiare sano anche quando si torna stanchi dal lavoro e non si ha troppa voglia di brigare ai fornelli. Un inno alla nostra mediterraneità con qualche ingrediente arrivato dal mondo. Un manuale di cucina che risponde alla domanda "cosa mangio oggi"? Cibo vero che nutre anima, corpo e delizia il palato.
18,60

Dolci buoni e sani

di Dealma Franceschetti

Libro

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 192

Torte, crostate, biscotti, mousse e budini a base di agar agar, gelati, panna cotta, muffin, dolci senza glutine. Solo il pensiero ci fa venire l'acquolina in bocca! Gustarsi un dolce è come fare un tuffo nel passato quando eravamo piccoli e abbiamo assaporato per la prima volta quel sapore attraverso il latte della mamma. Grazie a questo libro possiamo ritrovare il piacere di goderci ogni tanto dei dolci serenamente, con la consapevolezza di scegliere ingredienti sani. L'esperta di cucina macrobiotica Dealma Franceschetti ci spiega come cucinare dolci leggeri, senza derivati animali, ingredienti chimici, zuccheri e farine raffinati, per non appesantire il corpo e non cadere nella spirale della dipendenza indotta soprattutto dallo zucchero raffinato. Un ricettario che risponde a tanti dubbi: Un dolce sano è anche buono? Cosa usare al posto dello zucchero bianco? Quali farine utilizzare evitando quelle raffinate? Come sostituire il latte con le bevande vegetali? Quali addensanti scegliere? Come sostituire le uova, il burro e la colla di pesce? Come liberarsi dalla dipendenza dei dolci e goderseli serenamente? Tantissime ricette per scoprire il piacere di un dolce leggero, ma goloso! I contenuti extra del libro: video presentazione dell'autrice, video-ricette, documenti di approfondimento.
18,60
25,00

Dylan Dog. E ora, l'apocalisse!

Libro: Copertina rigida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2019

pagine: 128

Un'avventura dai toni surreali e spiazzanti, che sconvolgerà le basi dell'universo narrativo di Dylan Dog, indirizzandole verso nuovi, impensabili scenari di orrore. Roberto Recchioni, Angelo Stano e Corrado Roi mettono in scena una lunga odissea marinaresca di Dylan e Groucho a bordo del galeone. Persi in un oceano ostile e senza nome, i due dovranno fronteggiare tempeste, mostri e luoghi impossibili, in una spirale visionaria che condurrà l'Indagatore dell'Incubo al cospetto di un impensabile, gigantesco avversario, dalla cui morte dipende il destino del mondo intero, e la speranza per un nuovo futuro.
19,00

In America con Quentin Tarantino. In viaggio tra i luoghi iconici del regista

di Giuliano Maria Lesca

Libro: Copertina morbida

editore: ULTRA

anno edizione: 2019

pagine: 137

I set di Django in Louisiana. Il caffè dove avviene il dialogo tra i rapinatori su Like a Virgin in Le iene sull'Eagle Rock Boulevard a Los Angeles. E, per Pulp Fiction, il negozio dove sono state girate le scene del banco dei pegni, a Los Angeles nei pressi del Roscoe Boulevard. Poi, la casa in Atlas Street, a Pasadena, dove si consuma una delle vendette della protagonista di Kill Bill. E la chiesa di EI Paso, in Texas (in realtà a Lancaster, in California), dove avviene la strage che segna l'avvio del "castigo". Gli Stati Uniti si guardano con occhi nuovi, seguendo le location di grandi film di Quentin Tarantino e scoprendo gli indirizzi reali che hanno fatto da sfondo alle storie cinematografiche. Un viaggio nel dietro le quinte di alcuni dei film più amati di Tarantino per apprezzare la magia degli ambienti e la loro importanza nella visione del regista, non come meri scenari ma come coprotagonisti della narrazione. Un'idea di viaggio alternativa per appassionati e curiosi.
12,90

Venezia emozionale

di Adriano Rubino del Re

Libro: Copertina morbida

editore: BONFIRRARO

anno edizione: 2019

pagine: 276

C'è così poca bellezza nel mondo e così tanta sofferenza che, vedere tutta questa meraviglia concentrata in un solo posto può sembrare, al primo impatto, quasi una finzione scenica. È una magia, sentirsi avvolti e coccolati da una calda e morbida coperta, quando il termometro scende al di sotto dello zero in quelle gelide mattine invernali, nel momento in cui, appena sveglio, il desiderio e la curiosità di uscire, per ammirare ciò che si intravede proprio davanti a te, dal vetro appannato della finestra, è più forte della tua innata pigrizia. È una magia innamorarsi a Venezia, di Venezia stessa o della persona che già ami, per poi rifarlo nuovamente, di nuovo... una volta ancora.
42,00

Se non è buono, che piacere è? Guida per preparare e degustare il caffè a casa e al bar

di Manuel Terzi

Libro: Copertina morbida

editore: PENDRAGON

anno edizione: 2019

pagine: 139

Un'immersione completa nel mondo affascinante del caffè: storia, coltivazione, lavorazione, fino all'arrivo nelle tazze delle nostre case e dei bar. Ogni suo passo viene raccontato, spiegato e condiviso perché tutti possano conoscere la grande tradizione che sta alle sue spalle. Un volume adatto a tutti i coffee lovers che offre utili e pratici consigli sui migliori metodi per la preparazione e la degustazione - sia espresso sia con la moka -, per distinguere tra un prodotto di alta o bassa qualità, per trovare il proprio caffè ideale. Perché è un piacere, e se non è buono che piacere è? In appendice, una serie di ricette - che spaziano dal primo al dessert - create appositamente per questo volume da alcuni dei migliori chef italiani.
14,00

Appunti di cucina. Cucinare, spendere e mangiare meglio

di Adriano Vecchiarelli

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Estemporanee

anno edizione: 2019

pagine: 270

Un libro ricco di curiosità e informazioni sulla cucina italiana, corredato da numerosissimi strumenti pratici (oltre 100 tra appunti e tabelle) per conoscere proprio tutto quello che c'è da sapere sugli ingredienti, gli strumenti, le tecniche per conservare, trasformare e cucinare a casa. Uno strumento inedito e utile che ci aiuta a capire come scegliere meglio il pesce, la verdura, la frutta, la carne, ecc., come pulirli, conservarli, prepararli al meglio per le varie possibili cotture, e a scoprire i segreti delle tecniche culinarie più diffuse. Imparare a fare bene la spesa e a farla fruttare nel modo migliore è la chiave giusta per mangiare meglio ogni giorno, risparmiando e riducendo il proprio impatto ambientale.
15,00

Kimon's greek table. How to cook, cherish and reinvent culinary classics

di Kimon Riefenstahl

Libro: Copertina rigida

editore: TeNeues

anno edizione: 2019

pagine: 240

38,00

Lo zoo pazzo. Tutte (o quasi) le Animalìe: 1972-2019

di Mario Gomboli, Massimo Mattioli

Libro: Copertina rigida

editore: Nona Arte

anno edizione: 2019

pagine: 132

"Lo zoo pazzo può dirsi (e qualcuno riderà anche di questa sottesa dichiarazione...) un libro molto educativo. L'educazione fondata sul riso ebbe, in età romantica, un poetico e sapiente sostenitore nel pedagogista tedesco Jean Paul: oggi, per contro, se ci si riferisce alle esibizioni televisive, e spesso multimediali, di tanti "comici" si può alludere solo a una pericolosa e sconcertante volgarità. Si tratta, per lo più, di insulti, di aggressive insolenze prive di contenuto, di miserevoli ammiccamenti sessuali o escrementizi. Il riso di Gomboli e Mattioli nasce, all'opposto, da un [...] rovesciamento parodico di tante, consolidate acquisizioni e riflessioni. Gomboli e Mattioli vanno allo zoo come se visitassero un colto salotto [...]. Con una strettissima relazione tra segni e parole, i due autori rendono un dandy ogni loro animale, lo pongono in una situazione raffinata, lo fanno essere portatore di una identità esilarante e pensosa a un tempo stesso." (dalla presentazione di Antonio Faeti). Presentazione di Alfredo Castelli.
24,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.