Il tuo browser non supporta JavaScript!

Casa, hobby, cucina e tempo libero

Avevo un appuntamento. In viaggio con l'autore di Corto Maltese

di Hugo Pratt

Libro: Copertina rigida

editore: Solferino

anno edizione: 2019

pagine: 246

Da Rapa Nui alla Nuova Irlanda, il diario di viaggio di Hugo Pratt, che con stupore e meraviglia attraversa i luoghi dei suoi sogni, nati dalle pagine di R.L. Stevenson, Conrad, Melville, Jack London, Somerset Maugham, ma anche dal grande schermo nei volti di Clark Gable, Marlon Brando, indimenticabili ammutinati del Bounty. Ed ecco che le emozioni letterarie e cinematografiche spingono Pratt sulle tracce di quel suo sogno fatto di parole e di immagini: oltre duecento illustrazioni del maestro di Malamocco, infatti, rendono ancora più vivida la sua grande forza narrativa. Con un racconto di Antonio Tabucchi, testi di Omar Calabrese, fotografie di Patrizia Zanotti e di Armin Linke.
22,00

Mangia come un elefante. Sette passi per fare la rivoluzione in cucina e nella tua vita

di Alessia Posca Rodriguez

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 143

Re-imparare a mangiare è il primo tassello per portare aria fresca di rivoluzione in tutti gli aspetti della tua vita: nel rapporto con te stesso, con il tuo corpo e nella scelta dei tuoi pensieri. Mangia come un elefante rompe gli schemi dell'alimentazione priva di derivati animali e ti guida con gioia alla scoperta della cucina vegetale con preparazioni sane e semplici che si prendono cura di noi, degli animali e del nostro pianeta. I sette passi ti condurranno alla scoperta del tuo mondo interiore e ti daranno suggerimenti su come nutrirlo con l'amore e la cura che si merita. Non solo cibo, ma nutrimento per corpo e anima.
24,00

A spasso con Don Camillo. Guida al mondo piccolo di Giovannino Guareschi

di Mario Bussoni

Libro: Copertina morbida

editore: Mattioli 1885

anno edizione: 2019

pagine: 148

"Per me, il Po comincia a Piacenza e fa benissimo", sosteneva Giovannino Guareschi, perciò, per conoscere quella fettaccia di terra, ribattezzata dall'autore Mondo Piccolo, che si snoda lungo il Grande Fiume, occorre percorrerla in su e in giù, per poi seguire le tracce di Giovannino Guareschi e dei suoi indimenticabili personaggi Don Camillo e Peppone. È una strana, ma suggestiva pianura che sta tra il Po e la via Emilia, celebrata dagli indimenticabili film di Fernandel e Gino Cervi, dove "un chilometro vale per dieci" e da cui affiorano quei personaggi pregnanti e sanguigni, che popolano il Mondo Piccolo guareschiano e che ancora appagano quanti abbiano voglia di ascoltare le loro storie. Questa guida ripercorre passo dopo passo ogni angolo e ogni borgo del Mondo Piccolo reale e cinematografico, con lo scopo di recuperarne le tradizioni, le sensazioni, gli umori, i profumi e i sapori, troppo spesso cancellati nella memoria.
15,00

Budapest. Con cartina estraibile

di Steve Fallon

Libro: Copertina morbida

editore: EDT

anno edizione: 2019

pagine: 160

Perfetta per un breve soggiorno, questa guida pratica e facile da usare raccoglie il meglio della città: che cosa vedere, itinerari e segreti del posto per vivere un'esperienza indimenticabile. In questa guida: cartine per ogni zona; itinerari a piedi; i consigli di chi ci vive; i suggerimenti degli esperti; xontenuti indipendenti al 100%. Con cartina estraibile di Budapest.
13,90

La grammatica dei profumi

di Giorgia Martone

Libro: Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 215

Un cammino lungo le strade delle essenze, attraverso legni ricchi e vibranti come foreste, fiori preziosi ed eleganti, frutti che restituiscono le fragranze del Mediterraneo. L'olfatto è il regno impalpabile dell'immaginazione, i profumi sono le porte per arrivarvi.
19,90

La cucina popolare e i matsuri del Giappone. Feste tradizionali, gusti e profumi del Sol Levante

di Stefania Viti, Miciyo Yamada

Libro: Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 160

Quando in Giappone ci si ritrova in un matsuri, la tipica festa popolare religiosa del Paese, è impossibile non imbattersi negli yatai. Queste bancarelle ambulanti offrono sushi e ramen, ormai popolarissimi anche in Italia, così come yakitori, i gustosi spiedini di pollo, okonomiyaki, una sorta di pizza agrodolce, e molto altro. È il mondo dello street food nipponico e, come le feste tradizionali che spesso lo ospitano, è sempre variopinto e vivace, ricco di aromi e fragranze. Questo libro offre al lettore uno spaccato di un Giappone inedito ed esuberante, quello del cibo di strada, dei fast food tipici e della cucina casalinga, cioè delle preparazioni che i giapponesi mangiano tutti i giorni. Una panoramica in equilibrio fra la guida, il saggio e il libro di cucina, grazie anche alle ricette raccolte e sperimentate presso importanti ristoranti tradizionali giapponesi con sede a Roma e a Milano.
16,90

Le mie torte salate. Sfiziosità per ogni occasione, dall'aperitivo al pranzo della domenica

di Piergiorgio Giorilli, Michela Giorilli

Libro: Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 160

Quiche, crostate, snack monoporzione, tartellette... E poi ripieni rustici a base di salsiccia e lenticchie, oppure classici con l'accoppiata ricotta e spinaci, o ancora a base di verdure di stagione e gustosi salumi e formaggi del territorio. C'è questo e molto altro nel libro del maestro panificatore, ora grazie anche alla collaborazione con la figlia Michela. Oltre 60 ricette con vari tipi di impasto, dalla semplice pasta brisée alla pasta lievitata sfogliata, per fragranza e digeribilità.
19,90

Cucina italiana

di AA.VV.

Libro

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

29,90

Il Formichetti di Gino & Michele. Dizionario delle formiche 1990-2020

di Gino & Michele

Libro: Copertina rigida

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2019

pagine: 1279

"Da trent'anni la più nota e apprezzata raccolta di battute, enciclopedica nel rigore umoristico e nella quantità di facezie, efficace, divertente e con ampio parcheggio".
30,00

I cento Milano 2020. 50 ristoranti + 50 trattorie

Libro: Copertina morbida

editore: EDT

anno edizione: 2019

pagine: 114

I cinquanta migliori ristoranti per le grandi occasioni. Le cinquanta migliori tavole popolari - trattorie, bistrot, cibi di strada - per tutti i giorni. La guida per chi ama mangiar fuori a Milano.
10,90

I campioni che hanno fatto grande l'AS Roma

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton

anno edizione: 2019

pagine: 336

La storia la fanno gli uomini con i loro pregi e le loro virtù. Nel bene e nel male. Vale per qualsiasi entità vivente da quando esiste il pianeta terra, e vale anche per l'Associazione Sportiva Roma dal momento in cui la squadra della Capitale vide la luce, il 7 giugno 1927. Grazie alle gesta sportive dei suoi protagonisti, è diventata una delle più importanti società calcistiche a livello nazionale e continentale. In oltre novant'anni di storia, ha conquistato 3 campionati nazionali di Serie A, 9 Coppa Italia, 2 Supercoppa Italiana, 1 Coppa Coni, 1 Coppa delle Fiere, 1 campionato di Serie B. Trofei conquistati attraverso il contributo di giocatori fortissimi, tra i migliori del mondo nel loro momento storico. Questo libro racconta il passato glorioso del club attraverso i profili dei calciatori che fanno parte della Hall of Fame societaria. 31 campioni votati dalla tifoseria giallorossa nel corso del tempo. 2 portieri, 8 difensori, 11 centrocampisti e 10 attaccanti. 31 leggende dell'AS Roma. Prefazione di Luca Pelosi.
14,90

Diario di una viaggiatrice eccentrica

di Silvia Bisconti

Libro

editore: La nave di Teseo +

anno edizione: 2019

Taccuino, diario di viaggio, raccolta di idee, stream of consciousness. Comunque lo si voglia definire, questo libro racconta Silvia Bisconti - anima creatrice di @raptusandrose - e la sua personale ricerca della bellezza: gira il mondo alla ricerca di tessuti a cui dare nuova vita e ne crea vestiti che non sono solo indumenti, ma - esattamente come queste pagine - ci sussurrano storie di luoghi, persone ed emozioni. Che sia mentre cammina per le strade polverose di New Delhi o mentre s'arrampica lungo una scogliera scoscesa del Galles, veste sempre di gentile eccentricità i suoi riccioli infuocati. Il turbante in seta diventa casa in India, il cappello di paglia ornato di fiori appena raccolti diviene appartenenza in Galles. Consegnandoci l'idea, tanto semplice quanto rivoluzionaria, di una moda innovativa e femminile, fatta di colori, accessori e capace di trasmettere il senso di libertà che dona l'essere semplicemente se stesse.
18,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.