Il tuo browser non supporta JavaScript!

Casa, hobby, cucina e tempo libero

12,90

I parchi d'Abruzzo, del Gran Sasso e della Majella

di AA.VV.

Libro

editore: Touring

anno edizione: 2020

pagine: 128

Nella 'regione verde d'Europa' i paesaggi dei tre Parchi nazionali compongono scenari di selvaggia e struggente bellezza. Orsi, camosci, cervi e lupi sono gli ospiti delle montagne abruzzesi. Antichi eremi e tratturi battuti dalle greggi formano la trama arcaica del territorio, mentre piccoli borghi mantengono vive le tradizioni artigianali e l'eccellenza dei prodotti agroalimentari.
12,90

Acqua passata. Vita, sorte e miracoli delle borracce nel ciclismo

di Bidon. Ciclismo allo stato liquido

Libro: Copertina morbida

editore: PEOPLE

anno edizione: 2020

pagine: 192

Pochi oggetti nel mondo dello sport vantano un apparato di significati più vasto di quello di cui è dotata la borraccia nel ciclismo. Fondamentale strumento di sopravvivenza fisica dei corridori, la borraccia rappresenta «l'anello di congiunzione tra l'ordinarietà del pedalatore e l'eccezionalità del campione». Il destino della borraccia è quello di passare di mano in mano, costantemente: dai gregari ai capitani, dagli atleti ai tifosi, con un movimento attraverso il quale essa si carica progressivamente di sofferenza e di gloria, di compagni che si sacrificano e di campioni che si rispettano. In questo libro, Bidon - Ciclismo allo stato liquido racconta la passione per il simbolo-borraccia in un percorso che fonde aneddoti e incontri, cronache e soprattutto storie: storie raccolte durante il Giro d'Italia, messaggi che a ogni corsa raggiungono vecchi e bambini e chiunque attenda paziente a bordo strada, in un misto di stupore e gioia, la consegna di quello che è molto più di un souvenir. Perché «in nessun caso si riceve: una borraccia si eredita».
15,00

Il giro dei giri. Ieri e oggi sulle strade del Giro d'Italia

di Gino Cervi, Albano Marcarini

Libro: Copertina rigida

editore: Touring

anno edizione: 2020

pagine: 232

Venti tappe storiche del Giro d'Italia di ieri diventano percorsi di cicloturismo di oggi, attraversando l'intera penisola con il cuore che batte veloce tra curve e salite. L'idea dei due autori, Gino Cervi e Albano Marcarini, esperti del territorio e di ciclismo, è un viaggio in sella alla bici, con la mente alle grandi imprese dei campioni in oltre 100 anni di Giro, da Alfonsina Strada a Fausto Coppi a Felice Gimondi, e gli occhi sulle strade di oggi, con riferimenti e soste nei luoghi cari agli appassionati del ciclismo Box di approfondimento, notizie pratiche, cartografia Touring e dieci focus sulle salite più belle arricchiscono un libro utile agli appassionati del Giro e ai sostenitori del turismo in bici, per scoprire nuove strade e nuovi territori, attraverso un coinvolgente viaggio nelle storiche imprese. Dalle Tre cime di Lavaredo alle pendici dell'Etna, passando da Campo Imperatore e dal Terminillo.
29,00

Riconoscere gli uccelli dal comportamento

di Dominic Couzens

Libro

editore: Ricca

anno edizione: 2020

pagine: 256

Questa nuova guida da campo permette di identificare gli uccelli dal loro modo di volare, di alimentarsi o di stare in gruppo. La maggior parte delle guide tradizionali consente di riconoscere gli uccelli dal loro colore e da altre caratteristiche fisiche. E se la visuale non fosse buona abbastanza da permettere un'identificazione certa? Fungendo da complemento alle guide classiche, questo manuale di Dominic Couzens è stato ideato per fornire una risposta definitiva a queste situazioni. Cinque tra i migliori artisti naturalistici sono stati appositamente incaricati di illustrare gli uccelli come voi li vedete comportarsi realmente in natura. Suddiviso in base alle famiglie, Riconoscere gli uccelli dal comportamento vi aiuterà a distinguere specie differenti in base alle dimensioni e alle forme, oltre che dall'ambiente in cui vivono e dal loro modo di comportarsi. In questo modo si incoraggia il lettore ad osservare in maniera più attiva e a concentrarsi su quello che l'uccello fa. Ogni sezione inizia con una panoramica sugli habitat e sulla distribuzione, per poi concentrarsi sui diversi aspetti del comportamento degli uccelli. In questo modo si ottiene una comparazione diretta tra specie facilmente confondibili. Questo libro non è solamente un aiuto all'identificazione, ma fornisce inoltre una visione unica e approfondita del comportamento degli uccelli.
19,90

Sopra il vulcano. Il campo, lo scudetto, la vita

di Ottavio Bianchi, Camilla Bianchi

Libro: Copertina morbida

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2020

pagine: 256

«Mio padre è quel signore che in un filmato Rai ormai passato alla storia, il giorno della vittoria del primo scudetto del Napoli, a fine partita scappa negli spogliatoi inseguito da Giampiero Galeazzi che lo sovrasta brandendo un microfono. Sugli spalti novantamila napoletani cantano la loro gioia, e lui, occhi bassi e passo veloce, si limita a dire: "Abbiamo fatto un buon lavoro. Sono soddisfatto". Stop.» Ottavio Bianchi è fatto così. Schivo, riservato, umile. Eppure il suo nome è nella leggenda del calcio italiano, visto che lui portò il Napoli al primo, indimenticabile scudetto. Il ricordo di quei quattro anni da allenatore della squadra partenopea (una compagine fortissima, costruita attorno al più grande di tutti, Maradona, ma con campioni indiscussi come Careca, Carnevale, Alemao, De Napoli, Ferrara e tanti altri) è una delle poche cose che riesce a forzare la sua proverbiale riservatezza. Questa autobiografia è infatti un'eccezione straordinaria, una fuga di informazioni, una confessione a lungo rimandata, che solo la figlia Camilla, giornalista, poteva raccogliere. Solo a lei, Bianchi poteva dettare il racconto di una vita sul campo, prima da calciatore di ottimo livello, poi da allenatore vincente. Prefazione di Gianni Mura.
16,00

101 cose da fare a Roma con il tuo bambino

di Elisabetta Putini

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2020

pagine: 288

Ecco alcune tra le 101 attività: piccoli brividi fra i cappuccini; entrare in punta di piedi nella chiesa più piccola di Roma; in visita ai gatti di Cesare nella colonia di Torre Argentina; fra mostri, fate e folletti nel quartiere Coppedè; il palazzo del freddo, un gelato coi baffi e la cassata Giuseppina; a tavola con gli animali del bioparco; un pomeriggio da favola, nel teatro più verde che c'è; dove organizzare a Roma una super festa di compleanno; Santa Pupa e il suo tesoro; un picnic a Villa Ada, per consolarsi di una gita mancata; con i nonni al seguito al museo del giocattolo di Zagarolo.
9,90

101 cose da fare a Milano con il tuo bambino

di Giovanna Canzi, Daniela Pagani

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2020

pagine: 288

Caotica, frenetica e vestita di cemento. Milano, con i suoi negozi e i suoi locali modaioli, sembra più adatta alle peregrinazioni diurne e notturne di fashion victim e di giovani single, che ad allegre famiglie desiderose di far divertire i propri adorabili marmocchi. Eppure, anche nella capitale meneghina le mamme e i papa più volenterosi hanno solo l'imbarazzo della scelta per trascorrere giornate divertenti e piene di brio. Insieme ai propri pargoli potranno assistere a un concerto al Conservatorio, sognando per loro un futuro da Mozart; scoprire la forma del cielo al Planetario Ulrico Hoepli o affrontare una gita fuori porta, passando un pomeriggio da Indiana Jones al Parco delle Cornelle. E poi ancora assistere a una lezione di educazione alimentare visitando Peck, il tempio della gastronomia milanese, o abbandonarsi a uno shopping sfrenato per comprare un guardaroba da piccolo lord. Edizione rivista e aggiornata.
9,90

The vegetarian silver spoon. Classic and contemporary italian recipes

di THE SILVER SPOON

Libro: Copertina rigida

editore: PHAIDON

anno edizione: 2020

pagine: 384

45,00

La vera cucina messicana

di Feliz Fuentes Cruz, Ben Fordham

Libro: Copertina rigida

editore: Guido Tommasi Editore-Datanova

anno edizione: 2020

pagine: 144

La freschezza e lo spirito della vera cucina messicana si trovano solo nel cibo di strada autentico, preparato in casa, e nelle portate messe a punto per le occasioni di festa. Felipe Fuentes Cruz è uno chef messicano molto appassionato: basta leggere con quanto entusiasmo ci svela le ricette della sua famiglia e come racconta la preparazione di burritos, tacos, salse, insalate, dolci e margarita!
23,00

La squadra che sogna. Storia dell'Italia di Velasco

di Giuseppe Pastore

Libro

editore: 66th and 2nd

anno edizione: 2020

Alla fine degli anni Ottanta, apparentemente all'improvviso, dopo un lungo periodo di sconfitte e mediocrità, la Nazionale italiana maschile di pallavolo fa uno strepitoso balzo in avanti e si trasforma nella squadra più forte del mondo. Cambiano le teste, i risultati, le prospettive: cambia la vita. L'allenatore argentino Julio Velasco, con metodi innovativi e soprattutto con grande abilità psicologica, motiva un gruppo di giocatori che, in una progressione irresistibile, si scoprono campioni. I nomi di Bernardi, Cantagalli, Gardini, Giani, Lucchetta, Papi, Tofoli e Zorzi diventano noti a tutti gli italiani, la pallavolo entra nelle case di milioni di nuovi appassionati e si fa fenomeno di costume. Per anni giochiamo meravigliosamente, vinciamo sempre e vinciamo tutto. Quasi tutto, perché ci sfugge il traguardo che Europeo dopo Europeo, Mondiale dopo Mondiale, World League dopo World League, si trasforma in ossessione: la medaglia d'oro alle Olimpiadi. Come accadde nel calcio con l'Ungheria del 1954 e l'Olanda degli anni Settanta, questo non è certo l'unico caso paradossale di una squadra «troppo forte» per raggiungere il massimo obiettivo. Quell'oro ci è sfuggito ma, per citare una delle frasi più famose del nostro ct, «quien me quita lo bailado», nessuno ci toglierà mai i balli che abbiamo ballato. Con piglio vivace e competenza sicura, mettendo lo sport sempre al centro ma senza dimenticare la società, Giuseppe Pastore racconta la «Generazione di Fenomeni». Racconta un gruppo indimenticabile di uomini che ha scritto la storia di uno degli sport più amati del nostro paese, a cominciare da Julio Velasco, maestro psicologo filosofo, del gioco e della vita.
17,00

Abruzzo. Una regione in cammino fra memoria e futuro

di AA.VV.

Libro: Copertina rigida

editore: Touring

anno edizione: 2020

pagine: 224

Molte voci per raccontare una sola regione, l'Abruzzo, che si offre ai nostri occhi come risultato di fenomeni recenti, ma anche di dinamiche di lunga durata. Un territorio operoso e innovativo, teso a valorizzare risorse ed energie locali, sempre pronto a cogliere le opportunità di mercato, come dimostrano, tra l'altro, le eccellenze dell'agroalimentare. Uno sguardo attento e approfondito che descrive una realtà agropastorale, permeata da una cultura industriale e specializzata, da spirito d'impresa e volontà di riscatto. Dodici capitoli firmati da dodici autori che indagano diversi aspetti, dalla natura alle trasformazioni del paesaggio, dall'economia all'architettura alla letteratura.
49,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.