Il tuo browser non supporta JavaScript!

Casa, hobby, cucina e tempo libero

Corso base di calligrafia in 24 lezioni

di Veiko Kespersaks

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2019

pagine: 160

"Corso base di calligrafia in 24 lezioni" è un manuale per principianti organizzato che vi accompagnerà nell'apprendimento dei principi alla base dei diversi alfabeti, lettera dopo lettera e tratto dopo tratto, in una serie di lezioni specifiche sulle tecniche di scrittura. Apprenderete i caratteri realizzati a penna larga e con i pennini a punta in una varietà di stili, incominciando con gli alfabeti più semplici come le Romane capitali e lo stile Foundational, per finire con stili più elaborati come il Copperplate e lo Spenceriano decorati. Analizzerete gli alfabeti tratto dopo tratto, imparando a riprodurre le lettere con accuratezza e uniformità: saranno fondamentali gli esercizi di riscaldamento che vi aiuteranno ad acquisire velocità e sicurezza. Imparerete a creare meravigliose lettere miniate, conoscerete le modalità di organizzazione della pagina, la spaziatura, l'uso del colore e gli abbellimenti dell'alfabeto con eleganti svolazzi. Troverete una serie di progetti artigianali calligrafici spiegati da alcuni tra i migliori calligrafi contemporanei. Potrete cimentarvi nella creazione di segnalibri, manoscritti, alberi genealogici o partecipazioni di nozze e molto altro ancora...
16,00

Forse non tutti sanno che in Giappone. Curiosità, storie inedite, misteri, aneddoti storici e luoghi sconosciuti

di Antonio Moscatello

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton

anno edizione: 2019

pagine: 314

Il Giappone è il paese degli opposti: tradizione e modernità, spiritualismo e tecnologia convivono fianco a fianco dando origine a una speciale alchimia. Il fascino che il Paese del Sol Levante esercita sui visitatori è quello di un luogo privo di una specifica collocazione, situato in un tempo e in uno spazio quasi magici, slegati da tutto il resto del mondo. Gli scenari del Giappone sono come livelli di un videogioco: gli enormi schermi e i vestiti gotici delle ragazze; le torri futuristiche e i bar con karaoke; i boschetti di bamboo e le cime ghiacciate; ma anche i parchi e l'architettura shintoista, omaggio agli spiriti millenari che governano gli elementi. Esplorare il Giappone significa scoprire i mille volti di un Paese che conserva gelosamente le sue molteplici anime, senza tradirne nessuna. E sarà divertente imparare a conoscerle una per una.
10,00

Alla scoperta di Roma sotterranea. Luoghi, storie, segreti nascosti nella città

di Leonella De Santis

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton

anno edizione: 2019

pagine: 544

Ci sono molti romani e anche molti turisti che non si accontentano di ammirare i monumenti di Roma più importanti, che con la loro presenza maestosa sono i protagonisti indiscussi di qualunque itinerario. E che scelgono allora di addentrarsi nelle profondità cittadine: luoghi poco noti e affascinanti che alimentano la curiosità ma offrono anche risposte ad alcuni interrogativi su Roma: dove vivevano i romani? Dove pregavano i fedeli delle varie religioni? Come venivano seppelliti i morti? E come erano fatte le prigioni? Per scoprire la vera anima della città bisogna scendere nel sottosuolo della Capitale, dove la Roma antica, quella medievale e quella moderna si incontrano e si ricompongono come in un affascinante puzzle. Questo libro propone dieci itinerari che, partendo da Piazza Venezia, accompagnano il lettore fino alle pendici dei Castelli Romani o sulle sponde di Ostia antica, per fargli scoprire gli emozionanti misteri e i segreti della Città Eterna.
12,00

Il dizionario della birra artigianale. Dalla A alla Z dal luppolo al bicchiere

di Richard Croasdale

Libro: Copertina rigida

editore: Slow Food

anno edizione: 2019

pagine: 256

Scopriamo la rivoluzione della birra artigianale con questo volume elegante e approfondito dedicato ai termini, alle tecniche e alle attrezzature che vanno a creare la birra perfetta. Centinaia di voci coprono ogni aspetto, dagli ingredienti, alla preparazione e conservazione fino alle note di degustazione per i diversi stili di birra disponibili oggi. Scritto dall'esperto Richard Croasdale e con illustrazioni che accompagnano tutto il testo, il "Dizionario della birra artigianale" è una guida utile per tutti gli appassionati e non solo.
18,00

Inverno. Vita e cucina di stagione

di AAVV

Libro: Copertina rigida

editore: Slow Food

anno edizione: 2019

pagine: 256

La stagione migliore per vivere la casa, per riposarsi nelle festività e stare insieme ad amici e ai propri cari. Vacanze in montagna a sciare, o a leggere davanti a un camino, ma perché non godersi il mare d'inverno, impetuoso e romantico? Ogni occasione è buona per consumare piatti eccezionali: sfruttando i tanti prodotti di stagione (non è vero che l'inverno è povero di vegetali o di varietà. Sono tutte da riscoprire) e le infinite ricette della tradizione italiana regionale, dalle sontuose preparazioni per i cenoni e i pranzi di Natale fino ai mille dolci delle feste. Ma l'inverno è anche il periodo in cui sapersi tenere in forma con un alimentazione corretta, per imparare a sfruttare le conserve preparate in altre stagioni, per conoscere prodotti ittici e animali che anche loro hanno una precisa stagionalità. E poi viva le pietanze e le bevande che riscaldano soltanto a sentirle nominare. Da brodi e zuppe fino a tisane e decotti che sono un perfetto sostituto invernale dei succhi ed estratti. Dopo il primo volume dedicato all'estate, ecco tutti i consigli e le ricette per vivere un inverno eccezionale, rilassati tra le mura e il calore di casa.
22,00

I giornali di bordo. L'arte di raccontare i viaggi per mare

di Huw Lewis-Jones

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 304

Le pagine più belle di leggendari giornali di bordo - con una selezione di memorie, note di navigazione, schizzi e disegni - raccolte e raccontate in un libro, ci guidano in uno straordinario viaggio nella storia dell'esplorazione di mari e oceani. Riviviamo l'emozione di marinai e commercianti, avventurieri, pittori e scienziati, quando gettarono il primo sguardo oltre i confini del mondo conosciuto. Lo spirito di quelle traversate emerge in ogni pagina, spesso compilata di notte, alla luce di una candela, dopo un altro giorno di estenuante navigazione. Incontriamo fra gli altri: Francis Beaufort, William Bligh, Francis Drake, Rose de Freycinet, Vasco da Gama, Horatio Nelson, Antonio Pigafetta, Piri Reìs,Tupaia, Susan Veeder.
39,00

Spedizioni da leggenda. I grandi esploratori raccontati dai loro zaini

di Ed Stafford

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 240

Come in un viaggio straordinario, lo scrittore e survivalista Ed Stafford racconta 25 grandi spedizioni attraverso l'equipaggiamento che i grandi esploratori portarono con sé. Per chi si muove negli ambienti estremi della Terra, dove la preparazione al posto dell'improvvisazione può fare la differenza fra la vita e la morte, l'equipaggiamento diventa l'elemento chiave - insieme al training fisico- per il successo di una spedizione. È vero che solo un'attrezzatura adeguata permise ad Amundsen di battere Scott nella corsa al Polo Sud? E come si è evoluto l'occorrente per un'ascensione sull'Everest dalla prima impresa di Hillary? Grazie a fotografie selezionate con cura, spesso inedite, e a disegni appositamente realizzati - che passano in rassegna il contenuto di zaini e bagagli - i lettori potranno valutarne quantità, foggia e complessità, e capire come possano aver inciso sugli esiti di molte leggendarie imprese. Che si tratti di utensili in grado di salvare una vita, o di generi di puro conforto e svago, vediamo anche come i vari accessori e strumenti di sopravvivenza si siano evoluti e adattati con il progredire della scienza, fino ai sofisticati device dei nostri giorni. Ogni oggetto che questi audaci viaggiatori mettevano in valigia prima di partire - per mare, per terra o verso il cielo - ha svolto un ruolo chiave nelle loro missioni. Attraverso di loro, conosceremo meglio la nostra più intima natura, e quella sete incessante di sfida che spinge l'uomo a superare di continuo i propri limiti.
29,90

Atlante geografico micro

di AA.VV.

Libro: Copertina rigida

editore: LIBRERIA GEOGRAFICA

anno edizione: 2019

pagine: 208

L'Atlante Micro è un vero e proprio atlante in miniatura. Tratta tutti i continenti, con particolare attenzione alle regioni italiane. Utile a soddisfare le curiosità geografiche su capitali e stati del Mondo, con cartografia accurata e contenuti aggiornati. Un vademecum geografico per un simpatico pensiero o un piccolo dono.
6,90

Atlante del vino italiano

di Vittorio Manganelli, Alessandro Avataneo

Libro: Copertina rigida

editore: LIBRERIA GEOGRAFICA

anno edizione: 2019

pagine: 240

Edizione aggiornata e ampliata, con numerose mappe per identificare dove la produzione vitivinicola si colloca ai vertici mondiali per quantità, qualità e varietà delle denominazioni e dei territori. Un grande racconto geografico che illustra il profondo rapporto tra vino e territorio. Le mappe tematiche e i grafici di degustazione presenti favoriscono l'immediata conoscenza dei vini, dei territori e delle loro principali caratteristiche. Il volume è diventato testo di studio all'interno dell'Università di Gastronomia di Pollenzo e del Corso Nazionale di Sommelier.
29,90

Atlante dei birrifici Italiani

di Davide Bertinotti, Andrea Camaschella

Libro: Copertina rigida

editore: LIBRERIA GEOGRAFICA

anno edizione: 2019

pagine: 320

L'Atlante dei Birrifici Italiani presenta ai lettori appassionati, così come a chi si avvicina al mondo della birra, il panorama del movimento birrario italiano, unendo la tradizione brassicola tedesca, belga, inglese e americana alla creatività italiana. Un grande viaggio geografico che illustra la sua straordinaria ricchezza e varietà, da nord a sud, oltre ad un legame con il territorio paragonabile a quello del mondo vitivinicolo. Le mappe, le schede di degustazione, le etichette (a volte vere e proprie opere d'arte), la storia, i birrifici ma soprattutto i mastri birrai vi accompagneranno alla scoperta dell'Italia che "fa buona birra".
29,90

Catalogo delle cose inutili e indispensabili

di Giancarlo Ascari, Pia Valentinis

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2019

pagine: 108

A volte sarebbe bello avere un baule dei desideri, un baule magico da cui spunta tutto quello che abbiamo sempre desiderato o che non sapevamo di desiderare. Tramonti, galassie, ideologie, rotonde, nuvole, città fantasma, pozzanghere, sacchetti per il vomito, termometri da naso, accumulatori orgonici, commessi viaggiatori, società segrete, corsi di corrispondenza per corrispondenza, arpie, conchiglie, cipria, margherite a petali dispari, dei, ecc. Questo libro è quel baule: scritto, disegnato e prét-à-porter.
17,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.