Casa, hobby, cucina e tempo libero

Linus. Volume 1

Linus. Volume 1

Libro: Copertina morbida

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2023

pagine: 120

Linus è una storica rivista italiana mensile di fumetti, fondata da Giovanni Gandini e pubblicata inizialmente dalla casa editrice Figure nell'aprile del 1965.
7,00
Padel. I consigli del mental coach

Padel. I consigli del mental coach

di Antonello Nigro

Libro: Copertina morbida

editore: DFG Lab

anno edizione: 2023

pagine: 144

Per ottenere dei risultati differenti occorre comportarsi in modo diverso. In gara, la motivazione proviene più dall'interno che dall'esterno: trovarla significa riuscire a incanalare in maniera efficace le energie di cui il corpo dispone. Questo manuale racchiude consigli pratici e mirati per ottenere performance eccellenti sul campo di gioco, imparando a sviluppare la costanza e il mindset giusti per controllare concentrazione ed emozioni. Il volume è pensato per aiutare a ridimensionare tutti i limiti della mente ea trarne gli aspetti positivi per assicurarsi il successo. Antonello Nigro ha raccolto importanti nozioni che possono essere messe in pratica fin da subito. Il manuale è impreziosito dal contributo della numero uno del ranking World Padel Tour, Gemma Triay.
17,50
Italia in 52 weekend. Itinerari inconsueti tra natura, arte e tradizioni

Italia in 52 weekend. Itinerari inconsueti tra natura, arte e tradizioni

di AA.VV.?

Libro: Copertina rigida

editore: Lonely Planet Italia

anno edizione: 2023

pagine: 320

Dai borghi Walser del Monte Rosa alle lagune incontaminate della costa adriatica. Dalle delizie sul delta del Po alla Sicilia del cinema. Dagli eremi appenninici al paradiso della felicità sull'isola di Procida. Un viaggio in Italia in 52 itinerari: 52 idee che ti porteranno nei luoghi meno conosciuti di ogni regione italiana ogni settimana dell'anno. Questo libro fa per te se: sei alla ricerca di un'Italia meno conosciuta anche se a due passi da casa (o dalla spiaggia); vuoi conoscere le regioni come chi ci abita e condividere le loro usanze, cerchi itinerari 'a chilometraggio limitato' adatti alle famiglie e a chi ama viaggiare con lentezza; sei sempre a caccia di arte e delle radici storiche in ogni paesaggio e ami i piccoli musei civici, chiesette dimenticate, borghi murati ancora intatti; hai bisogno di una lista di proposte per ogni stagione: dalle sagre di cucina marinara alla degustazione del vino novello; ami i cammini nel verde, le esplorazioni sulle due ruote, e ti piace spostarti in barca e in treno. Itinerari in tutte le regioni italiane.
28,50
Giappone. La tradizione vegetale

Giappone. La tradizione vegetale

di Lina Kurata, Setsuko Kurata

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2023

pagine: 216

Un libro per scoprire la cucina giapponese tradizionale nella sua più autentica vocazione vegetale, in sintonia con una sempre crescente sensibilità e attenzione alla stagionalità e alla qualità delle materie prime. In Giappone la spiritualità è nelle montagne, negli alberi, nei fiumi e anche in ogni cosa che mangiamo. Così, cucinare con ingredienti naturali, sani e di origine vegetale ci ricorda che facciamo anche noi parte di quel tutto, ci permette di entrare in armonia con esso e di diffondere questo sentimento nella nostra vita di tutti i giorni, fra i nostri cari. Attraverso le ricette proposte in questo libro, tutte sperimentate in casa e a base di prodotti vegetali, freschi, locali e preferibilmente di stagione, Setsuko e Lina Kurata, madre e figlia, condividono con noi le peculiarità di uno stile alimentare sano e rigenerante per il corpo come per lo spirito.
35,00
Il grande libro delle moto inglesi. Anni 10-20

Il grande libro delle moto inglesi. Anni 10-20

di Giorgio Sarti

Libro: Copertina rigida

editore: Nada

anno edizione: 2023

pagine: 240

Nella storia delle moto, gli anni '10 e '20 sono estremamente significativi. Le due ruote si evolvono e perdono il loro legame con le biciclette dotate di un semplice motore applicato. I propulsori diventano più potenti e di conseguenza si irrobustiscono anche il telaio e le sospensioni. Cambia l'assetto di guida con una posizione in sella più slanciata. Nel look resta il serbatoio appeso ai tubi superiori del telaio che connota le due ruote di quegli anni come "sottocanna". Sul mercato le moto inglesi rivestono un ruolo di eccezionale importanza: i marchi sono decine e tra questi spiccano nomi che faranno la storia: BSA, Triumph, Norton, Matchless, AJS, Sunbeam, Rudge, Scott e Velocette. Per non parlare della più fascinosa di tutte, la Brough Superior che non per niente è stata la moto di Lawrence d'Arabia.
44,00
Il grande libro delle moto inglesi. Anni 30-40

Il grande libro delle moto inglesi. Anni 30-40

di Giorgio Sarti

Libro: Copertina rigida

editore: Nada

anno edizione: 2023

pagine: 240

Nella storia della moto, gli anni '30-'40 segnano un'epoca di straordinario interesse. La fine degli anni '20 coincide con una profonda trasformazione che vede le due ruote abbandonare la configurazione "sottocanna", con il serbatoio che passa al di sopra dei tubi del telaio e l'aspetto complessivo del mezzo che diventa "moderno". Migliorano le prestazioni dei motori, così come la tenuta di strada e l'affidabilità, fattori che consentono l'utilizzo della moto ad un pubblico più vasto. I marchi inglesi di quest'epoca sono vere e proprie pietre miliari destinate a segnare la storia, soprattutto nel mondo delle competizioni: fra i tanti si distinguono quelli di Ariel, BSA, Triumph, Norton, Matchless, AJS, Sunbeam, Rudge, Royal Enfield e Velocette. Al top va messa la Brough Superior ma viene sostituita da un altro marchio di assoluta eccellenza: la Vincent.
44,00

Il viaggio della «liberdade»

di Joshua Slocum

Libro: Copertina morbida

editore: Ugo Mursia Editore

anno edizione: 2023

pagine: 108

Dopo essere rimasto bloccato in Brasile con la moglie e i figli Garfield e Victor in seguito al naufragio dell'Aquidneck, il capitano Joshua Slocum iniziò a costruire una barca che li avrebbe riportati negli Stati Uniti, a Boston. Nacque così la Liberdade che fu varata il 13 maggio 1888. Una nota particolare la merita la traduzione di questo libro, affidata al navigatore solitario Alex Carozzo, che ha mantenuto lo spirito marinaresco che caratterizzava lo scritto del capitano Slocum.
16,00

La centenaria che girò il mondo in camper. Una nipote, una nonna e un'avventura impossibile

di Fiona Lauriol

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2023

pagine: 373

«Non ne avrà per più di una settimana.» Queste sono le parole del medico della casa di riposo al momento delle dimissioni della signora Dominique Cavanna, nata in un paesino del Nord Italia centouno anni prima, ed emigrata in Francia al tempo della guerra. Parole cupe, definitive e, fondamentalmente, noncuranti. Oppure, le ultime parole famose. Perché, oltre a un secolo sulle spalle, a vari acciacchi e a un carattere più spinoso di un riccio, Dominique tiene ancora in serbo un invidiabile appetito per la vita. E l'unica a rendersene conto davvero è sua nipote Fiona, che trova il coraggio - e l'incoscienza - di proporle un progetto folle e meraviglioso: partire insieme in camper per un lungo viaggio senza bussola e senza meta. Inizia così, a La Faute-sur-Mer, sulla costa atlantica francese, un'avventura on the road che coinvolgerà la famiglia di Fiona in una serie di scoperte ed esplorazioni inattese, capitanata dall'instancabile, capricciosa ma gagliarda nonnina. Grazie alle cure della nipote e alla sua casa con le ruote, Dominique riesce a realizzare il sogno di trascorrere in viaggio gli ultimi anni della sua vita, percorrendo in lungo e in largo l'Occitania, valicando i Pirenei, immergendosi nella magia festosa dei borghi catalani e attraversando i torridi deserti dell'Andalusia e della Navarra, fino a seguire le orme dei pellegrini verso Santiago de Compostela. Un peregrinare gioioso durato oltre due anni e quindicimila chilometri, che pur subendo una temporanea battuta d'arresto non si interrompe nemmeno nel 2020, allo scoppio della pandemia. "La centenaria che girò il mondo in camper" è la storia vera di uno sberleffo alla morte e alla malattia, un inno alla voglia di vivere e alla felicità della scoperta, due compagne di viaggio che non conoscono età.
19,00

Veneto in treno

Autori vari

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2023

pagine: 160

"I regionali da vivere" è la nuova collana Giunti che, in collaborazione con Ferrovie dello Stato, vi darà l'ispirazione per andare alla scoperta del nostro straordinario Paese in treno, mezzo di trasporto ecologico, pratico e rilassante. Di regione in regione e di fermata in fermata, ci si muoverà lungo le linee ferroviarie andando in cerca di bellezze nascoste e curiosità, raggiungibili comodamente a piedi in un raggio di 3 km dalle stazioni. Il vostro viaggio sarà una favola: scegliete dove volete andare, salite in carrozza... e via! Dall'alto delle Dolomiti Bellunesi, il Veneto si tuffa nel mare Adriatico con i suoi tanti fiumi, dall'Adige al Piave, dal Brenta al Po. E parlando di acqua non si può non citare Venezia, incantevole anche fuori dalle mete più famose. La regione sorprende per il legame tra la natura e le architetture create dall'uomo come le ville, i castelli e i borghi fortificati, ed è la terra in cui sacrari militari e musei ricordano il dramma della Prima Guerra Mondiale, che qui più che altrove ha lasciato il segno. Gli itinerari: Brennero-Verona-Bologna - Conegliano-Calalzo - Mantova-Monselice - Padova-Bassano - Padova-Montebelluna-Calalzo - Treviso-Portogruaro - Venezia-Rovigo - Venezia-Bassano - Verona-Mantova - Vicenza-Schio - Vicenza-Treviso.
12,00

Friuli Venezia Giulia in treno

Autori vari

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2023

pagine: 128

"I regionali da vivere" è la nuova collana Giunti che, in collaborazione con Ferrovie dello Stato, vi darà l'ispirazione per andare alla scoperta del nostro straordinario Paese in treno, mezzo di trasporto ecologico, pratico e rilassante. Di regione in regione e di fermata in fermata, ci si muoverà lungo le linee ferroviarie andando in cerca di bellezze nascoste e curiosità, raggiungibili comodamente a piedi in un raggio di 3 km dalle stazioni. Il vostro viaggio sarà una favola: scegliete dove volete andare, salite in carrozza... e via! Una regione duplice, il Friuli Venezia Giulia: da una parte il Friuli, ancora nell'orbita degli antichi fasti della Serenissima, e dall'altra parte la Venezia Giulia, sbilanciata verso l'ex mondo asburgico e i Balcani. Insieme, formano quello che è sempre stato il varco di accesso orientale all'Italia. Del resto, i siti Unesco e le tante città d'arte - da Aquileia a Cividale, da Trieste a Gorizia, da Palmanova a Udine - testimoniano come qui si sia vissuta una parte importante e plurimillenaria della storia europea. Una terra splendida, tutta da scoprire. Gli itinerari: Casarsa-Portogruaro - Sacile-Gemona del Friuli - Trieste-Udine-Tarvisio - Venezia-Portogruaro-Trieste - Venezia-Udine - Cervignano-Udine.
10,00

Strategie anti-parassiti per il giardino

di Johann Gis

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2023

pagine: 80

Pratico manuale eco-friendly per avere fiori e piante sani e felici! Tanti trucchi e consigli per prevenire e combattere i più comuni parassiti in modo efficace, economico ed ecologico: oli essenziali, spray, insetti ausiliari, trappole naturali e decotti saranno i vostri nuovi alleati!
12,90

Strategie anti-parassiti per la casa

di Chloé Metahri

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2023

pagine: 80

Pratico manuale eco-friendly per avere fiori e piante sani e felici! Tanti trucchi e consigli per prevenire e combattere i più comuni parassiti in modo efficace, economico ed ecologico: oli essenziali, spray, insetti ausiliari, trappole naturali e decotti saranno i vostri nuovi alleati!
12,90