Il tuo browser non supporta JavaScript!

Casa, hobby, cucina e tempo libero

Linus (2019). Vol. 8

di AA.VV.

Libro

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2019

6,00

Bonsai concept

di Antonio Ricchiari

Libro

editore: Barbieri

anno edizione: 2019

59,00

La storia di Matera. Dalla preistoria ai giorni nostri

Libro: Copertina morbida

editore: Typimedia Editore

anno edizione: 2019

pagine: 240

Matera, una delle città più antiche del mondo, capitale della cultura per il 2019. Raccontare la città dei sassi significa fare un viaggio immaginario in cui si cammina tra le viuzze, in discesa e in salita, di una città unica e pittoresca, al punto tale da sembrare irreale. La storia di Matera è il biglietto per fare questo viaggio nel tempo, tra passato e presente, un cammino guidato che comincia dalla preistoria, precisamente da Murgia Timone, con Domenico Ridola pronto a raccontare come, dove e quando ha scoperto l'affascinante passato dei primi insediamenti umani nella città. Passeggiando nel tempo, ci si ritrova, a bocca aperta, e con gli occhi spalancati ad ammirare una fra le centocinquanta chiese rupestri situate qui e là tra la Murgia e i Sassi, mentre la città comincia sempre di più a prendere forma e a popolarsi.
13,90

Per salire bisogna crederci. Itinerari di fede e montagna

di Alfredo Tradigo

Libro: Copertina rigida

editore: MIMEP-DOCETE

anno edizione: 2019

pagine: 304

La montagna per sua natura ha sempre avuto un aspetto attrattivo e un grande legame simbolico con il mondo della Bibbia e con la fede cristiana. Nel presente volume sono magistralmente presentati i principali aspetti di questo millenario rapporto con fotografie anche inedite. Temi trattati: la montagna nella Bibbia, Sinai, Oreb, Monte Carmelo Ararat. Punti di incontro con Dio; santuari d'alta quota, luoghi santi sulle cime dei monti dove fede e memoria si incontrano; un Papa in Adamello, Giovanni Paolo II teologo della montagna; i Papi alpinisti, Pio XI, Giovanni Paolo II; santi e beati alpinisti, don Carlo Gnocchi, don Gnifetti, Contardo Ferrini; la picozza di Frassati, il beato Pier Giorgio Frassati ha scalato molte cime; Croci di vetta, punti di arrivo sulle cime e simboli di fede e vita; l'esperienza della Giovane Montagna, associazione e rivista nata ai primi del 900; la montagna nell'arte, lo sguardo degli artisti, da Leonardo a Cézanne; preghiere e canti di montagna, (preghiere e cori alpini); sacri Monti luoghi di preghiera, luoghi di preghiera eretti tra il XVI e il XVII secolo; alpini testimoni di fede.
24,00

Franco Fassi. Come ho inventato il fitness

di Alessandra Corti

Libro: Copertina morbida

editore: BOLIS

anno edizione: 2019

pagine: 176

18,00
19,00

Moda. L'evoluzione del costume e dello stile

Libro: Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 480

Da semplice a sofisticato, da elegante a eccessivo, l'abito, così come lo stile e i dettagli, dice molto su chi siamo. Questo volume riccamente illustrato è la guida definitiva a tutto ciò che sia mai stato indossato, racconta i protagonisti, le icone e i più famosi trend-setter e cattura i tempi in cui sono vissuti. Dalla stravaganza dell'antico Egitto, attraverso leggendarie case come Chanel e Dior, fino alle più recenti griffe d'avanguardia, da McOueen a Prada: oltre 1.500 costumi, bozzetti originali, immagini d'archivio, dipinti, stampe e splendide fotografie a colori raccontano la moda e la sua evoluzione.
39,00

Grande libro dell'allenamento calcistico (Il). Vol. 1: La preparazione fisico-tecnico-tattica generale con più di 400 esercizi e varianti

di Jorge Castelo, Luis Filipe Matos

Libro: Copertina morbida

editore: Calzetti Mariucci

anno edizione: 2019

pagine: 474

Alla base dell'elaborazione di questo primo manuale si colloca nella prima parte una teorizzazione dell'allenamento, trattandone i fondamenti, i criteri organizzativi, i fattori strutturali. Nella seconda parte si prevede la costruzione di esercizi specifici, illustrati con schemi e diagrammi, secondo una sistematizzazione logica e coerente e partendo dal principio che non esiste alcuna situazione di gioco, per quanto particolare essa sia, che non possa essere simulata e concretizzata in allenamento. L'eserciziario è finalizzato alle attività di base e specifiche per la preparazione generale al calcio e la loro classificazione prevede: esercizi decontestualizzati come mezzi specifici di preparazione generale che non tengono conto delle situazioni complesse legate al gioco, isolando invece comportamenti motori specifici; esercizi per il possesso di palla a partecipazione collettiva, con il solo scopo circoscritto di mantenere il possesso per non correre il rischio di consegnarla agli avversari; esercizi in circuito su stazioni metodologicamente e strategicamente posizionate nello spazio di allenamento per abbinare in vario modo lavoro tecnico, tattico e fisico; attività ludico-ricreative volte al perfezionamento tecnico e al consolidamento dei rapporti di gruppo minimizzando le tensioni. Una terza parte finale è dedicata ad un eserciziario per l'allenamento del portiere.
45,00

Pesce. La piccola pesca e la sua cucina

di AAVV

Libro: Copertina rigida

editore: Slow Food

anno edizione: 2019

pagine: 256

Un viaggio lungo le coste italiane attraverso fotografie d'autore alla scoperta delle piccole comunità di pescatori, del loro lavoro e dei loro segreti. Volti, storie, esperienze spesso dimenticate spalancano lo sguardo su un mondo antico e importante come quello che ruota intorno al pesce. Dal pescato si giunge poi alla tavola con, regione dopo regione, il meglio della cucina tradizionale che sa come valorizzare pesci, molluschi e crostacei. Il tutto con i toni di Slow Food: rispetto del mare, sostenibilità della pesca, materia prima eccellente e tecniche di cucina della tradizione che garantiscono il gusto giusto. Un libro per scoprire un universo affascinante e per imparare a comprare e impiegare i tanti pesci che offre il nostro mare.
24,50

La corsa in acqua come mezzo di prevenzione, riabilitazione e riatletizzazione. Idroterapia e attività in acqua integrate per il fitness e lo sport

di Alfio Cazzetta

Libro: Copertina morbida

editore: Calzetti Mariucci

anno edizione: 2019

pagine: 280

Dopo un breve excursus esplicativo sull'evoluzione della pratica sportiva nella società moderna, positivamente incrementata ma anche più ricca di traumi ed infortuni, Alfio Cazzetta punta l'indice proprio sulla natura e sulle cause più frequenti di infortunio e sulle conseguenze che lasciano in chi li subisce. Nucleo centrale del manuale è la corsa in acqua come prima e indispensabile pratica riabilitativa e preventiva, con declinazioni che vanno dal lavoro in acqua alta a quello in acqua bassa, propedeutico al ritorno dei piedi a terra e al rientro in gruppo per l'attività allenante di routine. Vengono quindi ben descritti quegli elementi di fisica e fisiologia che fanno comprendere gli effetti generali indotti dal lavoro in acqua. In diversi capitoli viene trattata l'idroterapia applicata alla riabilitazione di atleti praticanti sport individuali, di squadra e su pazienti speciali che manifestano disfunzioni fisiche quali obesità, diabete, anemia, pubalgia, disabilità motorie gravi. Un focus particolare viene posto, con un capitolo dedicato, sui traumi delle seguenti parti anatomiche: piede, ginocchio, spalla e colonna. Infine, sono riportati diversi casi di riabilitazione: per ciascuno di essi è stata redatta la procedura completa; programmata e applicata dall'Autore e completata dalla descrizione delle condizioni di origine del trauma e delle esperienze umane e sportive, nonché da alcune testimonianze dirette. Il tutto nel rigoroso rispetto del principio secondo il quale nella riabilitazione i protocolli non possono assurgere a dogmi, ma solo costituire tracce per iniziare un lavoro sempre calibrato sulle caratteristiche del paziente, sia nei carichi che nella tempistica.
25,00
13,90

Test da risolvere in 1 minuto

Libro: Copertina morbida

editore: L'Airone Editrice Roma

anno edizione: 2019

pagine: 127

Durante la Seconda guerra mondiale, Bletchley Park fu il più importante centro di crittoanalisi del Regno Unito, e fu qui che Alan Turing svelò i codici della macchina cifratrice tedesca "Enigma", contribuendo a decidere le sorti del conflitto. Sulla scia dei grandi codebreakers del passato, oggi il Bletchley Park Trust propone una nuova, straordinaria collana di volumi con i quali potrete mettere alla prova le vostre abilità logiche e deduttive. Accettate la sfida, e scoprite se in tempo di guerra sareste stati arruolati tra gli analisti e i decifratori di Bletchley Park!
7,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.