Casa, hobby, cucina e tempo libero

Roma punta al sole. Gli obelischi della città

di Valeria Arnaldi

Libro: Copertina morbida

editore: Olmata

anno edizione: 2020

11,50

Guida galattica per dogsitter. La ciotola al termine dell'universo

di Virginia Salucci

Libro: Copertina morbida

editore: ManFont

anno edizione: 2020

pagine: 208

Nate su internet, le vignette di "sopravvivenza" di Virginia Salucci hanno avuto un immediato successo. Battute (e scene di vita vissuta) che insegnano a vivere con i cani e malgrado i cani..., per chi ne subisce il fascino e per chi ne subisce le furberie. Duecento vignette tra già viste su internet e completamente inedite.
14,00

Anthologin

di Maurizio Maestrelli, Samuele Ambrosi

Libro: Copertina rigida

editore: Guido Tommasi Editore-Datanova

anno edizione: 2020

pagine: 288

Un libro che nasce da un incontro fortunato, quello fra Samuele Ambrosi, pluripremiato barman internazionale di grande esperienza e dal curriculum sfavillante, Maurizio Maestrelli, apprezzato giornalista e autore di volumi sulla birra e sul mondo degli alcolici in generale, e Serena Conti, raffinata disegnatrice e designer dalle collaborazioni che vanno ben oltre gli italici confini. Un libro che racconta tutto il fascino del gin, un distillato dalla lunga storia e dall'immensa popolarità. Mai come oggi arrivata a vette impensabili. Una seduzione che va oltre i profumi e il sapore, oltre le caratteristiche tecniche e i sistemi di produzione. Alle sue spalle ci sono storie e aneddoti, vicende che ne hanno determinato la nascita o che hanno inciso sulla sua evoluzione, contaminazioni con la politica e l'economia e, ancora, episodi più circostanziati, ma non per questo meno affascinanti, legati a personaggi famosi, fossero questi scrittori, attori, registi, politici o chissà cos'altro. Ed è la conoscenza di questo "backstage" che rende ogni sorso di gin un'emozione e arricchisce l'armonia degli infiniti cocktail a cui dà vita. Rendersi conto di questo significa comprendere meglio le ragioni della vera e propria rinascita della mixology e del rinnovato interesse nei confronti del gin. Un distillato sul quale, oggi, avete tra le mani il libro definitivo.
28,00

Il mare più bello 2020

di LEGAMBIENTE

Libro: Copertina morbida

editore: Touring

anno edizione: 2020

pagine: 256

È la guida perfetta per gli amanti della tintarella, della spiaggia, del mare limpido e cristallino: Legambiente ha suddiviso in 7000 km di costa italiana in 44 comprensori turistici e, grazie all'analisi su specifici indicatori, remia con le 'vele', da 1 a 5, non solo il livello di purezza delle acque ma in generale la presenza di servizi sul territorio. Dalla Riviera delle Palme al Salento, dall'Arcipelago Toscano alla Costa Cilentana, la guida descrive tutti i segreti e le bellezze delle 44 zone balneari più belle della nostra Penisola: le caratteristiche della costa e dell'acqua, le spiagge più incantevoli, le cittadine e i borghi, le attività all'aria aperta e gli sport, le feste e gli indirizzi per mangiare e fare acquisti, mille consigli su cosa vedere e cosa fare... Un vademecum per scegliere il luogo ideale per le vostre vacanze. Senza dimenticare i laghi: una sezione è dedicata a una panoramica delle più belle vacanze lacustri, dai laghetti alpini al Trasimeno, dal Garda a Bolsena.
19,90

La cucina della filibusta

di Melani Le Bris

Libro: Copertina morbida

editore: ELEUTHERA

anno edizione: 2020

pagine: 224

I pirati? Li immaginiamo imbronciati mentre rosicchiano insetti o lappano acqua putrida sulle loro bagnarole. Che errore! Come appunto dimostrano le memorie di Jean-Baptiste Labat, domenicano poco portato alle estasi mistiche, ma dotato di un appetito e una curiosità incontenibili. In un inedito mélange di arte culinaria e storia, Melani Le Bris, insieme al padre Michel, il più noto storico francese della pirateria, ricostruisce questa misconosciuta epopea gourmande della filibusta caraibica. Una gustosa narrazione in cui un centinaio di ricette si alternano ad altrettanti aneddoti in un'armonica composizione di sapori e vicende. Riviviamo così le gesta dei «Fratelli della Costa», che nelle loro modeste capanne o nelle malfamate taverne lungo i moli sono stati i precursori di quella cucina meticcia che oggi si chiama moderna, portando ai più alti livelli l'arte delle spezie, raffinando la preparazione delle grigliate e scoprendo molti dei cocktail che ancora oggi ci fanno sognare.
20,00

Borghi del gusto in Piemonte

di Gian Vittorio Avondo, Claudio Rolando

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni del Capricorno

anno edizione: 2020

pagine: 160

Il Piemonte è una regione speciale. Oltre a un patrimonio storico, architettonico, artistico di straordinario valore e ancora in buona parte da esplorare, soprattutto fuori dalle strade più battute dal turismo di massa, vanta una cultura agricola e gastronomica tradizionale che ha pochi eguali nel nostro Paese. Prodotti antichi che la sapienza contadina ha saputo tramandare nel corso dei secoli, che hanno le loro radici in singolarità territoriali, climatiche, storiche che rappresentano un unicum. E se molti sono già noti e hanno fatto diventare la regione protagonista del gusto a livello mondiale, molti altri sono ancora lontani dai riflettori mediatici e valgono la pena di essere scoperti, conosciuti, apprezzati. Ed ecco la sfida di questo libro: mettere insieme 35 borghi da non perdere per la loro ricchezza storico-artistica e che nel contempo sono luoghi in cui nascono prodotti che sono simboli della cultura contadina, espressione dell'intimo legame tra le genti piemontesi e il loro territorio. 35 borghi del gusto: un turismo diverso. Da godere con gli occhi, con il cervello e con il palato.
13,00

Borghi e piccole città d'arte di Piemonte e Valle d'Aosta

Libro

editore: Edizioni del Capricorno

anno edizione: 2020

Il paesaggio piemontese e valdostano è costituito anche, e soprattutto, da un fitto tessuto di piccole grandi città storiche, di borghi che ne costellano il territorio e costituiscono altrettanti poli d'arte, cultura, identità. Sono centri di piccole e medie dimensioni, spesso non dislocati sulle direttrici turistiche più battute, eppure ricchi di un fascino antico e unico, capaci di rivelare al viaggiatore attento inaspettati tesori d'arte, architettura, storia. Da Arona a Saluzzo, da Chivasso a Novalesa, da Orta a Villar San Costanzo, passando per Savigliano, Varallo Sesia, Casale, Pinerolo, Baceno, Susa, Fénis... questo libro conduce per la prima volta il lettore alla scoperta di 25 gioielli d'arte nascosti o poco conosciuti, spesso trascurati dalle guide nazionali e internazionali. Per ogni sito, approfondimenti tematici per conoscere meglio i luoghi, schede tecniche con cartine, tutte le informazioni utili per la visita, un apparato iconografico realizzato ad hoc. 25 borghi e città d'arte del Piemonte: un turismo segreto nel cuore nobile del Nordovest.
13,00

La scienza in cucina e l'arte di mangiare bene

di Pellegrino Artusi

Libro

editore: La nave di Teseo

anno edizione: 2020

pagine: 850

Nato da oltre vent'anni di ricerche e viaggi del suo autore, "La scienza in cucina e l'arte di mangiar bene" è il libro fondativo della cucina italiana. Scritto e pubblicato da Pellegrino Artusi nel 1891 è stato da allora fonte di ispirazione per tutti i cuochi, fossero provetti chef o principianti assoluti. Scritto con un linguaggio semplice e basato sull'intuizione che i piatti vadano raccontati, il grande successo di "La scienza in cucina e l'arte di mangiar bene" l'ha fatto diventare l'insuperato metro di paragone per le opere di cucina successive. Con le sue dissertazioni, le proposte di menù, le appendici e gli spunti linguistici oltre che culinari, Artusi ha scritto un libro che si legge con lo stesso piacere con cui si cena tra amici. Un'opera che è molto di più di un semplice libro di ricette e che ha influenzato gli italiani e la loro cultura ben oltre la cucina.
22,00

Macramè. Creazioni per la casa con l'arte dei nodi

di Fanny Zedenius

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2020

pagine: 144

La designer svedese Fanny Zedenius ha rivitalizzato l'arte del macramè, dando un tocco moderno a questa tecnica dei bei tempi andati. "Macramè" non presenta solo una raccolta di oltre 20 progetti dal design accattivante per arredare una casa, ma anche tutto quello che dovete sapere per padroneggiare l'arte del nodo creativo. Con il solo ausilio delle mani e di alcuni pezzi di corda, il macramè vi permette di creare portavasi pensili, arazzi, acchiappasogni, e molto altro. Il macramè è un'arte adatta davvero a tutti, a prescindere dalle capacità, e questo libro di Fanny vi fornirà tutti gli strumenti per annodare con successo.
20,00
13,90

Un indovino mi disse letto da Edoardo Siravo. Audiolibro. 2 CD Audio formato MP3

di Tiziano Terzani

Audio

etichetta: SALANI

anno edizione: 2020

Nella primavera del 1976, a Hong Kong, un vecchio indovino cinese avverte l'autore di questo libro: «Attento! Nel 1993 corri un gran rischio di morire. In quell'anno non volare. Non volare mai». Dopo tanti anni Terzani non dimentica la profezia (che a suo modo si avvera...), ma anzi la trasforma in un'occasione per guardare al mondo con occhi nuovi: decide infatti di non prendere aerei per un anno, senza tuttavia rinunciare al suo mestiere di corrispondente. Il 1993 diviene così un anno molto particolare di una vita già tanto straordinaria: spostandosi in treno, in nave, in auto, e talvolta anche a piedi, Terzani si trova così a osservare paesi e persone della sua amata Asia da una prospettiva nuova, e spesso ignorata.
14,90

Napoli, Cilento, Costiera Amalfitana

di Gabriella Vitiello, Frank Helbert

Libro: Copertina morbida

editore: Dumont

anno edizione: 2020

pagine: 304

Il suono del Sud. E dove potrebbe essere più presente nella quotidianità, se non fra la vivacissima metropoli ai piedi del Vesuvio e la spettacolare Costiera Amalfitana? Fra il ritmico sciabordio delle onde sulle spiagge di Capri, Ischia e Procida e il canto delle cicale nel Cilento? Una polifonia che si colloca in un concentrato di storia e mescolanza culturale le cui tracce sono onnipresenti: tombe etrusche, templi greci, terme romane, vocaboli spagnoli... Conquistatori e popoli in cerca di una nuova patria sono venuti da lontano e in men che non si dica si sono integrati nel tessuto sociale preesistente in modo del tutto naturale. Seguite il richiamo del Sud: la gioia di vivere, l'apertura e l'accoglienza dei campani toccano l'anima.
19,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.