Il tuo browser non supporta JavaScript!

Casa, hobby, cucina e tempo libero

La storia di Matera. Dalla preistoria ai giorni nostri

Libro: Copertina morbida

editore: Typimedia Editore

anno edizione: 2019

pagine: 240

Matera, una delle città più antiche del mondo, capitale della cultura per il 2019. Raccontare la città dei sassi significa fare un viaggio immaginario in cui si cammina tra le viuzze, in discesa e in salita, di una città unica e pittoresca, al punto tale da sembrare irreale. La storia di Matera è il biglietto per fare questo viaggio nel tempo, tra passato e presente, un cammino guidato che comincia dalla preistoria, precisamente da Murgia Timone, con Domenico Ridola pronto a raccontare come, dove e quando ha scoperto l'affascinante passato dei primi insediamenti umani nella città. Passeggiando nel tempo, ci si ritrova, a bocca aperta, e con gli occhi spalancati ad ammirare una fra le centocinquanta chiese rupestri situate qui e là tra la Murgia e i Sassi, mentre la città comincia sempre di più a prendere forma e a popolarsi.
13,90

Per salire bisogna crederci. Itinerari di fede e montagna

di Alfredo Tradigo

Libro: Copertina rigida

editore: MIMEP-DOCETE

anno edizione: 2019

pagine: 304

La montagna per sua natura ha sempre avuto un aspetto attrattivo e un grande legame simbolico con il mondo della Bibbia e con la fede cristiana. Nel presente volume sono magistralmente presentati i principali aspetti di questo millenario rapporto con fotografie anche inedite. Temi trattati: la montagna nella Bibbia, Sinai, Oreb, Monte Carmelo Ararat. Punti di incontro con Dio; santuari d'alta quota, luoghi santi sulle cime dei monti dove fede e memoria si incontrano; un Papa in Adamello, Giovanni Paolo II teologo della montagna; i Papi alpinisti, Pio XI, Giovanni Paolo II; santi e beati alpinisti, don Carlo Gnocchi, don Gnifetti, Contardo Ferrini; la picozza di Frassati, il beato Pier Giorgio Frassati ha scalato molte cime; Croci di vetta, punti di arrivo sulle cime e simboli di fede e vita; l'esperienza della Giovane Montagna, associazione e rivista nata ai primi del 900; la montagna nell'arte, lo sguardo degli artisti, da Leonardo a Cézanne; preghiere e canti di montagna, (preghiere e cori alpini); sacri Monti luoghi di preghiera, luoghi di preghiera eretti tra il XVI e il XVII secolo; alpini testimoni di fede.
24,00

Franco Fassi. Come ho inventato il fitness

di Alessandra Corti

Libro: Copertina morbida

editore: BOLIS

anno edizione: 2019

pagine: 176

18,00

Le matitine. Cornicette grandi grandi

di DEL BALDO

Libro

editore: EDIZIONI DEL BALDO

anno edizione: 2019

pagine: 48

Quadretti da 1cm, per iniziare.
3,00
19,00

Moda. L'evoluzione del costume e dello stile

Libro: Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 480

Da semplice a sofisticato, da elegante a eccessivo, l'abito, così come lo stile e i dettagli, dice molto su chi siamo. Questo volume riccamente illustrato è la guida definitiva a tutto ciò che sia mai stato indossato, racconta i protagonisti, le icone e i più famosi trend-setter e cattura i tempi in cui sono vissuti. Dalla stravaganza dell'antico Egitto, attraverso leggendarie case come Chanel e Dior, fino alle più recenti griffe d'avanguardia, da McOueen a Prada: oltre 1.500 costumi, bozzetti originali, immagini d'archivio, dipinti, stampe e splendide fotografie a colori raccontano la moda e la sua evoluzione.
39,00

L'arte del disegno. Esercizi

di L'ARTE DEL DISEGNO. ESERCIZI

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 112

Un eserciziario pratico, con sessanta esercizi riguardanti soggetti diversi, pensato per appassionati di qualsiasi livello. Dopo un'introduzione alle tecniche di base (come stendere il chiaroscuro, riprodurre le diverse super ci ecc.), il volume fornisce indicazioni passo a passo per riprodurre fedelmente i numerosi soggetti: magnifici ori, emozionanti paesaggi, animali domestici o selvatici, vividi ritratti e nature morte di grande bellezza. Partendo dalle figure geometriche elementari il lettore impara a dare vita ai soggetti in modo incredibilmente realistico, lavorando direttamente negli appositi grandi riquadri presenti nel libro. Completano il volume i consigli di artisti affermati che permettono di ottenere risultati brillanti con pochi tocchi di matita.
14,90

A piedi sull'Appia antica. Da Roma a Brindisi lungo la via Appia (e oltre)

di Marino Curnis

Libro: Copertina morbida

editore: Andrea Pacilli Editore

anno edizione: 2019

pagine: 164

Il cammino a piedi lungo l'Appia antica, una comunione d'intenti volta a far redivivere l'antica Via, il suo splendore. Un'idea condivisa, col proposito di dare nuova vita e nuovo respiro ai luoghi che il tracciato della Via Appia attraversa, portando linfa nuova all'umanità che in quegli spazi vive. «L'Appia, "Regina Viarum" degli antichi Romani, sarà questo mio tempo, in un rettilineo segmento di geografia, tra Roma e Brindisi; forse oltre, chissà...» Volume dotato di repertorio fotografico e cartografico.
13,00

Dizionario bilingue italiano-cavallo, cavallo-italiano. 160 parole per imparare a parlare cavallo correntemente

Libro: Copertina morbida

editore: Sonda

anno edizione: 2019

pagine: 420

Quali colori vedono i cavalli? Come si è evoluto nella storia il nostro rapporto con loro? Perché continuiamo a mangiare carne di cavallo? C'è ancora un futuro per i palii? Come si può praticare un'equitazione capace di coltivare il benessere equino? Per rispondere a questi e altri interrogativi, ecco il dizionario bilingue per i cavalli e i loro conviventi umani. Un dizionario che invita, come sottolinea Danilo Mainardi, a immaginare e costruire un futuro in cui il cavallo non solo possa conquistare una migliore qualità della vita ma anche maturare un rapporto di fiducia e di collaborazione con l'uomo. Come le precedenti edizioni dedicate al gatto e al cane, vengono passati in rassegna e decodificati i comportamenti e le situazioni della vita quotidiana "lato umano" e "lato cavallo", attraverso oltre 160 parole-chiave del comportamento equino classificate dalla A alla Z. Nella prima parte il dizionario, Italiano-Cavallo, presenta situazioni in cui è l'umano a inviare un messaggio e spiega come esso viene decodificato dal cavallo. La seconda parte, Cavallo-Italiano, presenta situazioni in cui il cavallo invia un messaggio all'umano, rivolgendosi a lui secondo il suo linguaggio. Nella terza parte, Cavallo-Cavallo, si trovano situazioni di comunicazione tra cavalli, quasi "traducendo" nella lingua umana il messaggio del cavallo rivolto ai suoi simili.
14,90

Perché viaggiamo. In difesa di un atto vitale

di Tony Wheeler

Libro: Copertina morbida

editore: EDT

anno edizione: 2019

pagine: 109

"In fin dei conti è per questo che viaggiamo: per capire. I nostri meschini pregiudizi e le certezze vengono lasciati a casa, come gli abiti che non siamo riusciti a stipare nel bagaglio già sovraccarico."
10,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.