Il tuo browser non supporta JavaScript!

Casa, hobby, cucina e tempo libero

La storia di Porta Venezia. Dalla preistoria ai giorni nostri

Libro: Copertina morbida

editore: Typimedia Editore

anno edizione: 2019

pagine: 200

La "Storia di Porta Venezia" è il secondo volume della collana editoriale Community book di Typimedia dedicata alla città di Milano dopo quello su Brera-Garibaldi. Porta Venezia ha una lunga e affascinante storia che ha origini molto antiche: oltre 200 milioni di anni fa a Corso di Porta Venezia, che oggi compone uno dei quattro lati del cosiddetto quadrilatero della moda, insieme a via Montenapoleone, via Manzoni, via della Spiga, c'era il mare.
14,90

Franco Fassi. Come ho inventato il fitness

di Alessandra Corti

Libro: Copertina morbida

editore: BOLIS

anno edizione: 2019

pagine: 171

Franco Fassi è stato uno dei precursori, degli inventori e dei padri del bodybuilding e del fitness. Ha infatti saputo creare un organismo, la FIACF, punto di svolta per le discipline legate alla cultura fisica, capace di unire gli atleti, definire le norme e dare riferimenti. Guidato dalla competenza, ma anche dalla passione, ha stravolto i canoni dello Sport, sviluppando la cultura fisica come preparazione base di tutte le discipline e costruendo e migliorando gli attrezzi per le palestre. Lavorando vivendo la sua passione, Franco Fassi ha codificato un nuovo modo di intendere il fitness e lo sport in generale, non solo per gli atleti, ma per tutti noi oggi "protagonisti" nelle palestre.
18,00

World superbike 2019-2020. Il libro ufficiale

di Michael Hill

Libro: Copertina morbida

editore: NADA

anno edizione: 2019

pagine: 176

Tutti i momenti più importanti di una stagione WorldSBK da brivido da rivivere attraverso l'An nuario Ufficiale 2019, che comprende l'analisi di - ogni singolo round e di tutte e tre le classi del Campionato Mondiale. Che si sia fan della Kawasaki o della Ducati, verde o rosso, di Rea o di Bautista, la stagione 2019 ha avuto tanti motivi di interesse, e ha fatto vivere ai tifosi uno dei più grandi duelli nella storia del WorldSBK. Uno sguardo agli archivi del World Superbike e un'occhiata approfondita sotto le carenature delle moto dei sette produttori che hanno preso parte alle tre classi del Campionato del Mondo, rendono ancor più avvincente una lettura che è d'obbligo per gli appassionati. Ogni Campione del Mondo ha un capitolo a lui dedicato, con una guida dettagliata e foto esclusive, del tutto inedite. Le statistiche, i record e un ricordo degli iconici piloti che hanno fatto la storia del WorldSBK, tutto nell'Annuario Ufficiale del Campionato Mondiale Motul FIM Superbike 2019.
25,00

Reggio Emilia. Guida alla città e al territorio

di Mattia Placanica

Libro: Copertina morbida

editore: Morellini

anno edizione: 2019

pagine: 160

La sua anima è legata alla semplicità di un territorio storicamente agricolo, ma Reggio Emilia è una città vivace, al passo con i tempi. Lo dimostrano le sculture moderne in giro per il centro e le imponenti infrastrutture, vere e proprie opere d'arte contemporanea, che hanno ridisegnato lo skyline reggiano, come le Tre Vele realizzate dall'architetto Santiago Calatrava. Non meno affascinante il patrimonio storico-artistico che si scopre passeggiando tra le tante piazze. Segno caratteristico della città, questi luoghi sono diventati centri di ritrovo, cultura e svago sia per gli abitanti che per i turisti. Ma se volete sentirvi davvero parte del territorio che gravita intorno a Reggio Emilia e comprende i paesi della cintura appenninica come Canossa, quelli della cintura provinciale come Correggio e, ancora, quelli della Bassa come Brescello, non vi resta che provarne la cucina tipica, riconosciuta e apprezzata in tutta Italia. Gnocco fritto, Parmigiano Reggiano e Lambrusco vi aspettano in tutte le trattorie, per farvi riscoprire i sapori della miglior tradizione culinaria emiliana.
13,90

Polpette & hamburger style

di Emanuele Patrini

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2019

pagine: 143

Polpette e hamburger hanno saputo rinnovarsi nel tempo, accogliendo le nuove tendenze senza perdere la loro golosità. Le prime piacciono a tutti, grandi e piccini. Amiamo quelle di carne, ma sono super buone anche vegetariane e di pesce. Piatto perfetto per un secondo - anche da consumare per strada -, per un aperitivo o per diventare l'ingrediente di un primo. I secondi sono un mito: hanno fatto moda e tendenza per poi trasformarsi in un cibo gourmet con ingredienti di qualità non propri del fast food. Ora li amiamo anche nella forma vegetariana perché più leggeri e digeribili, avvolti in un panino morbido con salse che ne esaltano il sapore. Oppure di tendenza come l'avocado burger e il rice burger che al posto del pane prevedono il frutto e il riso pressato. "Polpette & Hamburger Style", un viaggio fantasioso in un mondo goloso. Perdetevi fra le pagine e trovate la ricetta che più fa per voi.
18,90

I fiori animati

Libro: Copertina morbida

editore: PENDRAGON

anno edizione: 2019

pagine: 174

"Ci sono diversi modi di amare i fiori. I botanici li schiacciano, li fanno seccare e li seppelliscono in quei cimiteri chiamati erbari, e poi ci mettono sotto dei pretenziosi epitaffi in una lingua barbara. Gli intenditori amano solo i fiori rari, li amano non per guardarli e aspirarne il profumo, ma per mostrarli; il loro diletto consiste non tanto nell'aver certi fiori, quanto nel sapere che non li hanno altri. Sicché non tengono in nessun conto quei fiori vivaci e felici che, per bontà di Dio, son fiori comuni, come sono comuni il cielo e il sole. In una bella giornata di febbraio, quando ai piedi d'un cespuglio tu scopri la prima primula fiorita, sei colto da una soave gioia, - è il primo sorriso della primavera. T'immagini fronde e canti d'uccelli. T'immagini la pace, l'innocenza e l'amore. Ma questo perché tu non sei un vero intenditore. Se tu lo fossi, non ti lasceresti sorprendere, così d'improvviso, da queste poetiche impressioni, andresti a veder subito se gli stami superano il pistillo, nel cuor della primula. Se, al contrario, fosse il pistillo a superare gli stami, il vero intenditore non riuscirebbe a provare alcun piacere dinanzi a un fiore così, sgarbato: per lui, val meno dei sassi sulla via." (Dall'Introduzione)
18,00

Moftri. La chiamata del Gran Polpo

di Adriana Farina, Antonella Liverano Moscoviti

Libro: Copertina rigida

editore: BUGS Comics

anno edizione: 2019

pagine: 64

I MoFtri sono i mostri dei classici film horror, della mitologia e del folklore... all'asilo. Medusa, Frankenstein, il Lupo Mannaro, il Vampiro, abbandonano i castelli diroccati e vivono le loro avventure quotidiane da bambini. I MoFtri raccontano i temi della diversità e dell'integrazione con una vena d'ironia. Ogni personaggio ha un carattere ben definito, una propria visione del mondo e un modo diverso di approcciarsi con gli altri, ma il gruppo condivide una serie di valori, come il rispetto e la solidarietà.
14,90

Geppetto. Storia di un padre

Libro: Copertina rigida

editore: BUGS Comics

anno edizione: 2019

pagine: 48

Pinocchio, la classica favola di Carlo Collodi, torna in una forma completamente nuova. Il burattino più amato del mondo vive un viaggio drammatico a tinte horror, attraverso gli occhi di suo padre; un Geppetto fiaccato dagli anni e dalla povertà che, dopo aver perso sua moglie, si trova a sopravvivere grazie all'amore incondizionato per le sue marionette.
14,90

Cineserie. Storie vere di maestri del tè, monaci guerrieri, calligrafi, giramondo e altri ancora

di Monica Demattè

Libro: Copertina rigida

editore: Enciclopedia delle Donne

anno edizione: 2019

pagine: 288

"Perché le Cineserie? A volte durante momenti particolari nei più di trent'anni di andirivieni con la Cina sento che quello che sto vivendo è così diverso, così unico anche nelle piccole cose, anche nei dettagli, che mi viene voglia di 'fissarlo' per comunicarlo. Forse anche per ricordarlo. Non sono un'amante dell'esotismo, né dell'enfasi, invece ho una passione per le situazioni imprevedibili e significative nella loro intensità non quotidiana. Mi stupiscono e mi stimolano le diversità culturali, e mi piace trovarne le origini, dipanarne l'evoluzione e infine collegarle a un loro apparente lontano legame, la condivisa condizione umana. La Cina è sempre stata narrata in maniera 'ideologica', 'filosofica', 'politica', per massimi sistemi. A me interessa svelarne aspetti concreti ma esemplari attraverso situazioni che mi hanno fatto pensare. Qui tutto vero, ma non è così importante che lo sia: in ognuno mi servo della narrazione di un episodio per cercare di condividere una riflessione, un pensiero, un'esperienza di vita. Le mie non sono cineserie, anzi, perché non c'è il desiderio di rendere familiare qualcosa di esotico o viceversa. A me la distanza non dà fastidio, quindi non voglio annientarla ma starci dentro, godermela."
35,00

Football

di Guillermo Mordillo

Libro: Copertina morbida

editore: ES

anno edizione: 2019

pagine: 128

25,00

Freak brothers. Vol. 3: Urban paradise

di Gilbert Shelton

Libro: Copertina morbida

editore: COMICON Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 112

Sostanze proibite, inseguimenti mozzafiato, scontri con le forze dell'ordine, signorine discinte disponibili e non, agenti della DEA e narcos sudamericani, niente vi verrà risparmiato in questo nuovo volume ad opera del grande Gilbert Shelton, uno dei più grandi geni della comicità della Nona Arte. Tornano i pelosissimi Freak Brothers e al grido di "psichedelia, tutte le teste si porta via" ci coinvolgono ancora una volta in una sarabanda di avventure, tutte a colori, che ci riportano nel loro lisergico mondo. Varcata la soglia del mezzo secolo i Freak Brothers sono ancora qui, alticci e confusi, per ricordarci di prendere la vita come viene e, se viene male, meglio accompagnarla con le sostanze giuste e... cercare di dimenticarsela!
15,00

The slow life diaries. La nostra vita a ritmo lento tra viaggi, cucina e amore

di Alessandro Madami, Alice Agnelli

Libro: Copertina rigida

editore: Eifis

anno edizione: 2019

Cos'è lo slow living? Cosa vuol dire davvero fermarci per assaporare i piaceri della vita? Una tazza calda di the fumante, perdersi nell'abbraccio di chi amiamo, ascoltare il rumore della pioggia... noi abbiamo deciso di partire, mettendo dentro a un van dell'83 tutto ciò che conta: la nostra famiglia fatta di anime umane e di quadrupedi, il cibo che amiamo, i libri che leggiamo, la macchina fotografica, le nostre pentole e maglioni caldi, alla ricerca di ciò che vuol dire per noi la felicità. Abbiamo percorso tutta l'Europa, da Milano fino oltre Capo Nord, alla ricerca di Santa Claus e del nostro personale Natale tutti i giorni. Abbiamo accolto nuovi amici lungo la strada, bevuto il vento freddo del nord e assaporato il verde intenso dei fiordi norvegesi. Ci siamo ubriacati di tramonti sulle spiagge del Portogallo, ballato al rumore delle pizze appena sfornate della costiera amalfitana, divorando poi nuove albe perfette come tuorli d'uovo sul litorale sardo.
29,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.