Il tuo browser non supporta JavaScript!

Cucina, cibi, bevande e argomenti correlati

Steven Raichlen Grills Italy. Ricette, storie e scoperte. Il viaggio in Italia del mago del barbecue

di Steven Raichlen

Libro: Copertina rigida

editore: Gambero Rosso GRH

anno edizione: 2019

pagine: 159

Steven Raichlen, il mago del barbecue, approda in Italia. Dieci tappe da Venezia al Delta del Po, da Firenze a Portofino, alla scoperta di prodotti, artigiani e cuochi. A fare da filo conduttore, 30 ricette: i piatti tradizionali e le tipicità di ogni territorio interpretate con gli occhi (e le tecniche) del maestro.
18,00

On the rocks. Tutto quello che volevi sapere sul ghiaccio

di Marco Garino, Mirko Turconi

Libro: Copertina morbida

editore: PENDRAGON

anno edizione: 2019

pagine: 173

Spesso ritenuto un ingrediente secondario, il ghiaccio in realtà è il re dei cocktail e il protagonista di molte ricette, tanto da poter essere considerato un vero e proprio alimento. In questo libro ne viene svelato ogni segreto, attraverso schede particolareggiate e approfondimenti dedicati alla produzione naturale, a quella tecnologica per mezzo di ice-maker, alle varie forme e tipologie fino ad arrivare alle tecniche più adeguate per la sua lavorazione. Un insieme di conoscenze utili per i semplici appassionati e indispensabili per i professionisti di questo settore che apprezzeranno, soprattutto, le sezioni sui consumi, i costi di produzione, le certificazioni obbligatorie e la normativa di riferimento. Ad arricchire il volume, un contributo di Mirko Turconi, uno dei più noti e apprezzati bartender italiani, dedicato a trucchi e consigli del mestiere.
20,00

Cucina a impatto zero. Preparare cibi sani e gustosi in modo sostenibile

di Manuela Vanni

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 192

Ecco un libro tecnico sulla cucina "a impatto zero", o cucina ecosostenibile, che ci guida verso una maggiore consapevolezza e ci fornisce gli strumenti per metterla in atto nella pratica quotidiana. Il tema della sostenibilità è ormai entrato anche nelle nostre cucine ma se alcune "buone pratiche" - dal contenimento degli sprechi al risparmio energetico e delle risorse - sono ormai conosciute il come fare nella vita di tutti i giorni è spesso legato al buon senso di ciascuno, perché non è facile trovare informazioni chiare e corrette sull'argomento. In questa prospettiva il libro si rivolge a chi, senza stravolgere il proprio stile di vita, vuole sapere quali gesti compiere in concreto per ridurre l'impatto ambientale. Che tipo di prodotti acquistare e dove? Il biologico è davvero la migliore alternativa? Una dieta vegetariana ha sempre un minor impatto ambientale? E la salute? Scorrendo le pagine scopriremo che ci sono tante alternative per scegliere gli alimenti "giusti" e che è facile preparare cibi buoni, ricchi di proprietà, a volte curiosi e particolari, senza lasciare impronte ecologiche.
19,50

L'arte in cucina. Gli artisti incontrano gli chef

Libro: Copertina rigida

editore: Editoriale Giorgio Mondadori

anno edizione: 2019

pagine: 175

In un'epoca dominata mediaticamente dalla cucina non poteva mancare un libro come questo che presenta oltre 55 tra pittori, scultori e fotografi, alle prese con pentole e fornelli. Artisti, cuochi per un giorno, coadiuvati da Chef di importanti ristoranti italiani e stranieri: ecco un "divertissement" che incuriosirà e farà sorridere chi avrà voglia di sfogliare il volume e, magari, di cimentarsi con qualche succulenta ricetta presentata dai nostri "campioni". Un'istantanea con una prospettiva nuova, uno scorcio da un'angolatura diversa che permette di scoprire il lato privato di questi creativi, dei quali avrete, probabilmente, alcune opere nella vostra collezione d'arte e se non le avete, affrettatevi ad acquistarle.
40,00

Come fare... Il vino naturale. Guida completa all'arte del fare il vino

di Lorenzo De' Grassi

Libro: Copertina morbida

editore: SISTEMI EDITORIALI

anno edizione: 2019

pagine: 224

Siamo portati a credere che tutti i vini che beviamo siano naturali, ma non è così. Certo, la maggior parte di quelli in commercio sono bevande a base di uva, ma ciò che spesso ignoriamo è che oltre al mosto si utilizzano altri ingredienti che con l'uva hanno poco a che fare. Questo per ottenere, per esempio, un sapore stabilito a priori dal produttore, o per rendere il vino più stabile, oppure per risolvere problemi che di volta in volta si possono presentare in vigna o in cantina. Quello che si ottiene è un prodotto artificiale che si adatta con facilità al nostro palato. Il vino naturale è esattamente l'opposto. È vivo, caratteriale, imprevedibile. Creato da viticoltori che hanno capito che nella continua alterazione della naturalità del vino c'è qualcosa di sbagliato. Che hanno scelto di coltivare le viti senza l'uso di prodotti chimici, considerati dannosi per l'ecosistema, e di trasformare la propria uva in vino senza l'aiuto di additivi, ma solo grazie alla loro abilità di artigiani. Questo manuale, illustrato con acquarelli originali, non è soltanto un dettagliato racconto di cos'è il vino naturale e delle tecniche per produrlo, ma anche una guida completa dedicata all'arte del fare il vino: dalla coltivazione della vite alla raccolta dell'uva, a come si trasforma, a come si beve e molto altro.
16,00

Natural vegando. Manuale di cucina vegana per tutti i gusti

di Enza Arena

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 158

Esiste un modo di mangiare e di vivere naturale che sfata il mito della triste insalatina? Per rispondere a questa domanda ti invito a seguirmi in un viaggio gastronomico attraverso un'esplosione di colori e sapori originali e della tradizione, rivisitati in chiave vegana, frutto di passione e ricerca delle materie prime oltre che di accostamenti capaci di gratificare il palato e gli occhi. In questo manuale troverai non solo una descrizione accurata di ingredienti, strumenti e metodi di cottura, ma anche un pratico ricettario che comprende il lato dolce e salato vegano con alcune impronte della mia amata terra: la Sicilia. "Natural Vegando" racchiude tutto ciò che c'è da sapere sulla cucina vegana: una guida all'autoproduzione, alla conoscenza di nuovi sapori e ingredienti insoliti attraverso delle gustose, facili ed appaganti idee per tutte le occasioni e i palati più esigenti.
19,90

Coffee sapiens. Innovations through understanding

Libro: Copertina rigida

editore: PHAIDON

anno edizione: 2019

pagine: 701

120,00

Wildness. An ode to Newfoundland and Labrador

di Jeremy Charles, Adam Leith Gollner

Libro: Copertina rigida

editore: PHAIDON

anno edizione: 2019

pagine: 256

55,00

Dizionario dei vini e dei vitigni d'Italia. Ediz. italiana e cinese

di AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Gambero Rosso GRH

anno edizione: 2019

pagine: 264

Il dizionario dei vini e dei vitigni italiano-cinese costituisce un utile strumento lessicografico/terminologico per favorire gli scambi e la comunicazione tra esperti di enologia, consumatori e appassionati del vino italiani e cinesi. Il Dizionario comprende le definizioni di DOCG, DOC, IGT e vitigni prodotti in Italia. Ogni voce è stata costruita in italiano attraverso la consultazione di testi settoriali e dei disciplinari; il lavoro di traduzione, grazie all'uso di fonti cinesi autorevoli e a un originale lavoro di standardizzazione, ha stabilito il termine più adatto a identificare un vino o un vitigno nel rispetto delle migliori tradizioni culturali cinesi. Il Dizionario, corredato da un indice analitico, costituisce un facile strumento di consultazione sia per il pubblico cinese sia per il pubblico italiano.
14,90

The greek vegetarian cookbook

di Heather Thomas

Libro: Copertina rigida

editore: PHAIDON

anno edizione: 2019

pagine: 272

34,95

Tuorlo & albume. 60 ricette antispreco per utilizzare ciò che avanza

di Aurelie Therond

Libro: Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 155

Come utilizzare i tuorli e gli albumi avanzati da altre ricette? Torte, biscotti, dolci al cucchiaio, creme e salse... 60 ricette dolci e salate. Aurélie Thérond, cuoca autodidatta, punta tutto su una cucina creativa e sana, ponendo l'accento sulla sostenibilità e sull'attenzione allo spreco.
19,90

Curcuma, zenzero, peperoncino

di Martina Tallon

Libro: Copertina morbida

editore: RED EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 124

Curcuma, zenzero e peperoncino trasportano in scenari esotici e rimandano alle cucine etniche, ricche di sapori forti e di colori accesi. Ma la verità sulle spezie è un'altra: esse sono in grado di arricchire una cucina semplice, addirittura povera, fatta degli ingredienti mediterranei sempre presenti nelle nostre dispense. Oltre a racchiudere proprietà benefiche, le spezie hanno il potere di rendere interessanti i cibi meno nobili, quelli che in genere, da soli, non bastano a fare una cena. Ecco che allora zenzero, curcuma e peperoncino ci parlano di una cucina sostenibile, stagionale e quasi a chilometro zero, dove i protagonisti sono le verdure, i legumi e i cereali coltivati da produttori locali, se non addirittura in casa. E queste tre spezie decise sono il fuoco ardente della cucina che stai per scoprire. Il libro racchiude: una panoramica sull'uso delle spezie in cucina, con tanti consigli utili; l'identikit di zenzero, curcuma e peperoncino, dalle proprietà benefiche agli utilizzi pratici; circa 50 ricette green, ispirate ai principi della sostenibilità e di facile realizzazione. Perché il mondo delle spezie è tutto da esplorare!
14,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.