Il tuo browser non supporta JavaScript!

Cucina, cibi, bevande e argomenti correlati

I grandi chef d'Europa vi invitano a tavola

Libro

editore: ULLMANN

anno edizione: 2007

pagine: 608

29,00
15,44

La cucina regionale italiana

di Francesca Rousseau

Libro: Copertina morbida

editore: PASSIGLI

anno edizione: 2006

pagine: 293

Questo libro raccoglie più di quattrocentocinquanta ricette che, oltre a distinguersi per la loro aderenza alla tradizione più vera della cucina regionale italiana, possiedono anche l'indubbia qualità di non presentare troppe difficoltà di esecuzione, sia per la chiarezza delle istruzioni, sia perché nella maggior parte composte di ingredienti facilmente reperibili. Se è vero, dunque, che il tempo del cucinare, e persino quello del mangiare, si sono oggi necessariamente assottigliati, per i mille impegni della nostra vita quotidiana, è pure vero che proprio questa limitazione attuale dovrebbe stimolarci ancor più a riscoprire i piaceri e i sapori di una cucina che tutto il mondo ci invidia. Ritroveremo, dunque, in queste pagine, molte delle ricette che ci hanno deliziato durante i nostri viaggi: la piemontese fonduta, gli emiliani tortelli, le cime ripiene alla genovese, la polenta alla bolzanese, il risotto alla chioggiotta, le lumachelle alla moda di Urbino, i bucatini all'amatriciana, le braciole alla barese, la cassata alla siciliana, etc.: un vero viaggio gastronomico fra le regioni italiane, alla riscoperta delle nostre tradizioni culinarie più genuine.
24,00

Die küche in Südtirol. Ein Bildkochbuch

di Anneliese Kompatscher

Libro

editore: Athesia

anno edizione: 2006

pagine: 136

15,90

Il talismano della felicità

di Ada Boni

Libro

editore: COLOMBO

anno edizione: 2006

pagine: 1053

"Di Voi, Signore e Signorine, molte sanno suonare bene il pianoforte o cantare con grazia squisita, molte altre hanno ambitissimi titoli di studi superiori, conoscono le lingue moderne, sono piacevoli letterate o fini pittrici, ed altre ancora sono esperte nel tennis o nel golf, o guidano con salda mano il volante di una lussuosa automobile. Ma, ahimè, non certo tutte, facendo un piccolo esame di coscienza, potreste affermare di saper cuocere alla perfezione due uova al guscio." Ada Boni così iniziava, quasi settanta anni or sono, la dedica alle lettrici in una delle prime edizioni de "Il Talismano della Felicità" manuale di cucina, che raccoglieva in maniera ordinata e sistematica tutte le ricette da lei pubblicate, sin dal 1915. Confezione regalo con due bottiglie di vino.
45,00

Il tè e le sue virtù

di Michèle Carles, Christine Dattner

Libro: Copertina rigida

editore: FABBRI

anno edizione: 2006

pagine: 87

Un viaggio alla scoperta della bevanda più diffusa nel mondo. I riti e le cerimonie che da secoli hanno segnato la sua storia, gli aromi caratteristici delle sue molteplici infusioni. Come prendersi cura del proprio benessere grazie alle virtù antiossidanti del tè.
9,00

A legna e carbone. Ricette di Sergio Mei-With wood and charcoal. Sergio Mei's recipes

di Sergio Mei

Libro: Copertina rigida

editore: Cairo Publishing

anno edizione: 2006

pagine: 191

Sergio Mei, rinomato chef del Four Seasons Hotel Milano, presenta in questo volume inusuali ricette "a legna e carbone"; realizzate cioè con l'impiego di svariati legni - ricchi di sentori aromatici - di carbone ardente, ma anche di vecchi mattoni appoggiati sulla brace. Pagina dopo pagina emergono cosi una perizia e una creatività sorprendenti, legate anche all'esperienza familiare che Mei ha assorbito in gioventù. È Nicola Lecca, a raccontare nella prefazione la giovinezza e le tappe più importanti della carriera di Mei, svelando i segreti del suo prestigio internazionale, che possono essere riassunti in tre parole: istinto, professionalità, umanità.
32,00

Cacao. Storia, miti e scienza. Salute, bellezza e cucina. Ricette, segreti e sfizi

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2006

pagine: 70

Chi ha detto che i cibi più buoni sono quelli che fanno più male? In realtà fra i prodotti naturali molti solleticano il palato e al tempo stesso hanno proprietà salutari, aiutano a prevenire malanni, si possono utilizzare per la cura e la bellezza del corpo o l'igiene della casa. In questo testo: Il cacao conquista il mondo; La nascita del cioccolato; Alla scoperta dei "classici"; Tutte le ragioni per godere del cioccolato; Le ricette dello sfizio.
6,50

La cucina dell'antica Roma

di Hans-Peter von Peschke, Werner Feldmann

Libro: Copertina morbida

editore: Guido Tommasi Editore-Datanova

anno edizione: 2006

pagine: 204

Il ricettario di Marco Gavio Apicio, vissuto nella Roma Imperiale del I secolo d.C., rientra, da ormai duemila anni, tra le opere fondamentali della cucina occidentale. Nel medesimo tempo, consentendoci di conoscere quali fossero le abitudini alimentari dell'epoca dell'impero romano, rappresenta una testimonianza diretta e immediata della vita quotidiana degli antichi abitanti della Città Eterna. Al testo di Apicio, tradotto dal latino, gli autori hanno fatto seguire la prima vera trasposizione, filologicamente
18,00

La cucina valdese

di Gisella Pizzardi, Walter Eynard

Libro: Copertina rigida

editore: CLAUDIANA

anno edizione: 2006

pagine: 160

25,00

Cucina Alsazia e Lorena. Ediz. tedesca

Libro

editore: BONECHI

anno edizione: 2006

pagine: 64

4,50

Cucina Alsazia e Lorena. Ediz. francese

Libro: Copertina morbida

editore: BONECHI

anno edizione: 2006

pagine: 64

4,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.