Il tuo browser non supporta JavaScript!

Cucina, cibi, bevande e argomenti correlati

12,00

Torte per tutte le occasioni. Oltre 200 ricette facili e golose per colazioni, merende e feste in allegria

di Maurizio Di Mario

Libro

editore: Newton Compton

anno edizione: 2019

Farina, uova, latte, zucchero, cioccolato, miele, frutta fresca, candita, secca, confetture, marmellate, spezie: ingredienti semplici che legati tra loro sono capaci di suscitare piccole estasi non solo per il palato ma anche per la vista. E per imparare la nobile arte dolciaria capace di produrre veri capolavori, questo manuale propone un itinerario a più tappe, raccontando il meraviglioso mondo delle torte attraverso parole e immagini. Il viaggio ha inizio dalle torte più semplici, come quelle rustiche adatte alla prima colazione o alla merenda del pomeriggio, per poi passare alle torte della nostra tradizione, sino ad arrivare a preparazioni più complesse che rallegrano party e festeggiamenti, per osservare infine da vicino l'arte dolciaria di altri Paesi. Al termine del lungo racconto anche coloro che si avvicineranno con poche conoscenze a questo settore potranno realizzare con soddisfazione i propri dolcissimi capolavori.
12,00

Che paradiso è senza cioccolato?

di Ernst Knam

Libro

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

Croccante fuori e morbido dentro: è il ritratto di Ernst Knam, per gli appassionati di pasticceria il campione italiano di cioccolateria (2009-2010) e quello del mondo di gelateria (2012), per tutti gli altri semplicemente "il re del cioccolato", grazie al celebre programma che conduce su RealTime. "Che paradiso e senza cioccolato?" raccoglie oltre sessanta ricette di Ernst Knam: dalle sue torte preferite alle mousse più paradisiache, dai cioccolatini (il segreto del suo successo) ai biscottini della tradizione italiana rivisitati secondo lo Knampensiero. Ebbene sì, perché alla base di tutto c'è una filosofia, secondo la quale la pasticceria è un'arte sentimentale: non solo perché i dolci fanno bene al cuore ma anche perché ogni preparazione richiede dedizione e attenzione - oltre che, naturalmente, ingredienti di altissima qualità. Non mancano i trucchi, le tecniche spiegate passo passo e i segreti per far sì che ogni dolce sia un trionfo per gli occhi, oltre che uno sfizio per il palato. In ossequio alla prima regola dello Knampensiero: "L'arte di preparare dolci è molto più che saper eseguire ricette alla perfezione: è un vero e proprio gesto d'amore. E non è necessario essere un grande chef o un maestro pasticcere per potersi prendere cura delle persone attorno a sé".
13,00
19,90

Grande enciclopedia della gastronomia

di Marco Guarnaschelli Gotti

Libro

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

Seicento voci per conoscere a fondo la gastronomia italiana e non solo, aggiornate e ampliate con grande rigore scientifico da un'equipe di esperti dell'Università degli Studi di Scienze Gastronomiche. Dai prodotti e dai piatti delle tradizioni regionali italiane a quelli stranieri recentemente accolti nel nostro paese, dalle tecniche ai personaggi: una grande opera non solo di cucina, ma sulla cucina e sulla cultura materiale. Normative e leggi che difendono le tipicità di uno dei maggiori patrimoni italiani.
30,00

In cucina con voi

di Rossi

Libro

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

19,90

La mia vita in 20 ricette

di Iginio Massari

Libro

editore: Solferino

anno edizione: 2019

20,00

Guida verace del centro storico

di Pantanetti, Terzi

Libro

editore: Olmata

anno edizione: 2019

16,50

PRECETTI E RICETTE

di CAMERINI MIRIAM

Libro

editore: GIUNTINA

anno edizione: 2019

8,50

I settantadue nomi di Dio

di Giuliana Ghiandelli

Libro

editore: Eifis

anno edizione: 2019

15,00

L'ingrediente della felicità

di Gigi Padovani, Clara Padovani

Libro

editore: CENTAURIA

anno edizione: 2019

Non basta amare il cioccolato: bisogna conoscerlo. Abbandonate i sensi di colpa quando addentate una tavoletta o gustate una pralina. Il Cibo degli Dei non mette affatto a rischio la linea né crea problemi di dipendenza. Come dimostrano gli studi scientifici più recenti, Theobroma cacao rende «felici e fondenti» grazie alle sostanze antistress che contiene, e fa bene al cuore e alla circolazione. Ma, soprattutto, attiva il cosiddetto «ormone del buonumore», la serotonina, che aiuta la regolazione del sonno e dell'attività sessuale e, grazie al piacere che proviamo nel gustarlo, induce una sensazione di benessere. Clara e Gigi Padovani ci conducono nel mondo del cioccolato in questa guida colta e curiosa, che ripercorre un'autentica storia e filosofia del Cibo degli Dei, tra aneddoti, personaggi, curiosità, regole di degustazione e citazioni letterarie. Sapevate che i Gesuiti e i Domenicani hanno avviato una disputa teologica su quando bere la cioccolata calda? Riguardo a questa diatriba nel libro si pubblicano anche documenti inediti provenienti da un convento di Novellara (Re). Come in un buon vino è importante il vitigno e il terroir, così in un fondente di qualità contano i crus di origine delle fave di cacao: meglio il Criollo, il Trinitario o il Forastero? E più buono quello del Venezuela o della Costa d'Avorio? Come si deve degustare e con quali abbinamenti enoici? Una piccola bibbia per i molti amanti di Theobroma cacao, ma anche per chi ancora deve scoprire di esserlo.
7,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.