Il tuo browser non supporta JavaScript!

Cucina, cibi, bevande e argomenti correlati

Le mie torte salate. Sfiziosità per ogni occasione, dall'aperitivo al pranzo della domenica

di Piergiorgio Giorilli, Michela Giorilli

Libro: Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 160

Quiche, crostate, snack monoporzione, tartellette... E poi ripieni rustici a base di salsiccia e lenticchie, oppure classici con l'accoppiata ricotta e spinaci, o ancora a base di verdure di stagione e gustosi salumi e formaggi del territorio. C'è questo e molto altro nel libro del maestro panificatore, ora grazie anche alla collaborazione con la figlia Michela. Oltre 60 ricette con vari tipi di impasto, dalla semplice pasta brisée alla pasta lievitata sfogliata, per fragranza e digeribilità.
19,90

Cucina italiana

di AA.VV.

Libro

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

29,90

Il taccuino del vino. Scopri, degusta, annota

di Marco Pozzali

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 168

Un libro-taccuino per annotare le bottiglie indimenticabili e gli abbinamenti eccellenti, ma anche le emozioni, le esperienze sensoriali e i pensieri legati al mondo del vino. E poi le informazioni fondamentali sulla degustazione, sull'acquisto, sulla classificazione, su "come si fa" il vino e molto altro. Il tutto raccontato da un giornalista e autore che da sempre narra l'enologia con competenza e passione.
16,90

Cibum nostrum. Mito e rovina della dieta mediterranea

di Maurizio Sentieri

Libro: Copertina morbida

editore: DeriveApprodi

anno edizione: 2019

pagine: 128

L'alimentazione mediterranea è cultura alimentare profonda, elaborata attraverso i millenni da riti, tecniche agricole e gesti. Eppure, affermare che l'alimentazione mediterranea è una realtà acquisita è una menzogna. La società che aveva generato quella cultura non c'è più, tramontata dall'orizzonte della storia, cancellata da un presente di immagini televisive. Oggi quel vecchio modello alimentare si riduce a un luogo comune, alle molte varianti delle «diete mediterranee», calibrate a misura del consumatore. Cosa resta dunque di quell'estesa e millenaria cultura del cibo che ha accomunato il Mediterraneo? Restano scoperte casuali e selezionate nel tempo che oggi chiamiamo «tradizioni», pillole di saggezza e di benessere che il nostro mondo ha conservato. Restano paesaggi reali e immaginati, ricreati attraverso gli alimenti e la cucina.
13,00

Big Mamma cucina popolare. Contemporary italian recipes

di Big Mamma

Libro: Copertina rigida

editore: PHAIDON

anno edizione: 2019

pagine: 378

"Big Mamma's cucina popolare" rivisita in chiave contemporanea oltre 120 deliziose ricette della cucina tradizionale italiana. Realizzato in collaborazione con una catena di ristoranti tra le più affermate e sorprendenti al mondo, questo volume annovera ricette originali ma semplici da realizzare, dai grandi classici come il risotto alla milanese e il tiramisù a nuove prelibatezze che riflettono la creatività della cucina del Bel Paese, con nomi invitanti come Burrata Flower Power e Double Choco Love. Il filo conduttore è il piglio fresco e moderno dei piatti che rende questo ricettario perfetto per una nuova generazione di buone forchette e italofili.
35,00

I migliori dei migliori vini italiani 2020. Ediz. italiana e inglese

di Luca Maroni

Libro: Copertina morbida

editore: Sens

anno edizione: 2019

pagine: 128

9,90

Mangia come un elefante. Sette passi per fare la rivoluzione in cucina e nella tua vita

di Alessia Posca Rodriguez

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 143

Re-imparare a mangiare è il primo tassello per portare aria fresca di rivoluzione in tutti gli aspetti della tua vita: nel rapporto con te stesso, con il tuo corpo e nella scelta dei tuoi pensieri. Mangia come un elefante rompe gli schemi dell'alimentazione priva di derivati animali e ti guida con gioia alla scoperta della cucina vegetale con preparazioni sane e semplici che si prendono cura di noi, degli animali e del nostro pianeta. I sette passi ti condurranno alla scoperta del tuo mondo interiore e ti daranno suggerimenti su come nutrirlo con l'amore e la cura che si merita. Non solo cibo, ma nutrimento per corpo e anima.
24,00

Sorsi. Come farsi una cultura alcolica

di Marco Scardigli, Roberto Sbaratto

Libro: Copertina morbida

editore: Interlinea

anno edizione: 2019

pagine: 112

Per gli amanti del vino e dei liquori ma anche dei libri: il volume racconta le bevande alcoliche nella nostra cultura. Come se fosse una grande degustazione, fra le pagine si assaggiano vari punti di vista (letterario, religioso, poetico, storico, umoristico), modi espressivi differenti (la citazione, la canzone, l'aforisma, la poesia) e si assaporano classici come Omero e Orazio o moderni come Hemingway e Simenon, passando da Lorenzo il Magnifico ad autori minori ma comunque divertenti e un po' brilli.
12,00

Il grande manuale del panettiere. Pani, brioche e altre bontà dorate

di Rodolphe Landemaine

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2019

pagine: 288

Il libro, risultato di dieci anni di lavoro e di perfezionamento, offre un'esauriente panoramica delle tecniche di panificazione e si rivolge a tutti coloro, appassionati o professionisti, che desiderano approfondire la conoscenza del mondo del pane e dei prodotti a esso collegati. L'opera si suddivide in due parti: 40 ricette di base: la lavorazione dei prodotti destinati alla panificazione (farina, lievito madre), le tecniche (impastamento, fermentazione, modellatura), le paste base, le creme principali (pasticciera, di mandorle...); 60 ricette: pani classici (pane integrale, pane di segale), pani speciali (pane alla farina di castagne, pane alle noci...), viennoiserie (croissant, fagottini alle mele...), dolci da viaggio e dolcetti vari.
29,90

L'arte della cucina francese nel XIX secolo. Trattato elementare e pratico

di Marie-Antoine Carême

Libro: Copertina rigida

editore: Mattioli 1885

anno edizione: 2019

pagine: 510

Riferimento imprescindibile per appassionati dell'arte culinaria, Caréme codificò per primo l'alta cucina francese, giudicando sapori e odori nei loro reciproci rapporti, con una particolare attenzione all'estetica nella presentazione dei piatti. Tutti i segreti per una raffinata composizione dei pasti e l'arte della tavola sono rivelati nel suo testamento gastronomico, il trattato di cucina a cui Caréme consacrò gli ultimi anni della sua vita.
36,00

Una banda di idioti in cucina. Ricette, sapori e visioni da New Orleans

di Cynthia LeJeune Nobles

Libro: Copertina morbida

editore: MARCOS Y MARCOS

anno edizione: 2019

pagine: 343

Città della musica e della mescolanza, New Orleans cucina in tutte le lingue. Ricette creole, cajun, siciliane, spagnole, tedesche, africane, francesi e nativo-americane attingono a superbi mercati del pesce e orti floridissimi, combinando cibi e aromi in uno scambio costante e fecondo. Lasciamoci guidare in questo mondo variopinto da Ignatius, eroe ciccione e idiosincratico del libro proclamato "il romanzo di New Orleans per antonomasia": "Una banda di idioti" di John Kennedy Toole. Da locali come il Notti di follia, al cinema Prytania, dalla casetta di Constantinople Street alle Manifatture Levy, facciamoci incantare dai personaggi mentre ci mettiamo ai fornelli sognando New Orleans.
22,00

Home cooking with Cesarine. Taste your way through Italy

di AAVV

Libro: Copertina morbida

editore: Slow Food

anno edizione: 2019

pagine: 320

Le Cesarine sono la più antica rete di cuoche e cuochi casalinghi d'Italia. Sono padroni di casa appassionati e accoglienti che aprono le porte della propria dimora a viaggiatori curiosi per esperienze culinarie coinvolgenti. Esperti delle tradizioni gastronomiche del loro territorio si propongono di salvaguardare e condividere la conoscenza degli usi locali, delle ricette e dell'ospitalità. Una cucina autentica, preparata da mani esperte: tante differenti proposte per scoprire che il piacere della convivialità va ben oltre il buon cibo. Questo libro racconta 50 Cesarine sparse in tutte le regioni del nostro Paese attraverso la loro storia, la loro casa e le loro ricette, ma riporta anche l'elenco, regione per regione, delle località dove sono presenti in modo da darvi la possibilità, qualora vi andasse di andare a cena fuori, di provare un'alternativa.
24,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.