Libri Cucina, cibi, bevande e argomenti correlati: Novità e Ultime Uscite | P. 3

Cucina, cibi, bevande e argomenti correlati

Bicchierini. Liquori e sciroppi fatti in casa

di Rian Nix

Libro: Copertina rigida

editore: Nomos Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 144

Questo libro propone alcolici e analcolici davvero golosi: con una veste grafica del tutto unica grazie alle coloratissime illustrazioni contiene 60 ricette per liquori, sciroppi e cocktail che puoi facilmente realizzare a casa con il tuo raccolto, oppure con frutta, erbe aromatiche e ingredienti freschi a tua scelta. E naturalmente indicazioni chiare sui procedimenti e l'attrezzatura necessaria e vari suggerimenti per piccoli trucchi, modifiche e idee per degustare o regalare i tuoi prodotti.
19,90

Il mio Natale altoatesino. 60 ricette per il periodo più magico dell'anno

di Stefano Cavada

Libro: Copertina rigida

editore: Athesia

anno edizione: 2021

pagine: 192

Il Natale e l'Alto Adige, la terra d'origine di Stefano Cavada, sono i protagonisti del suo racconto culinario "Il mio Natale altoatesino". In questo libro le ricette e i relativi capitoli accompagnano il lettore in un percorso alla scoperta della grande tradizione gastronomica dell'Alto Adige attraverso le stagioni: dall'autunno con il periodo del Törggelen passando all'inverno fino ad arrivare al Natale. Le 60 ricette sono divise in sei capitoli: ricette d'autunno, comfort food, biscotti di Natale, pane delle feste, il menu di Natale e regali sfiziosi. E così dopo il libro "La mia cucina altoatesina" i lettori trovano nel secondo libro di Stefano Cavada tante nuove ricette della tradizione altoatesina - in ogni caso si tratta di ricette alla portata di tutti. Alcune sono inedite, altre sono interpretate "alla maniera di Stefano". Non mancano le ricette di famiglia, tramandate da molti anni su semplici foglietti di carta. Per questo "Il mio Natale altoatesino" rappresenta una narrazione molto personale che offre l'occasione di immergersi in alcuni racconti e momenti della storia della famiglia dell'autore. I capitoli sono introdotti da piccoli ricordi o aneddoti che vanno a completare il racconto di Stefano. In questo libro di ricette il lettore trova anche una guida all'acquisto di prodotti di qualità per la dispensa, preziosi consigli e trucchi per eseguire al meglio le ricette e l'indicazione degli utensili necessari per realizzarle.
24,90

Medicina e cucina. A tavola con la Scuola Medica Salernitana

di Marcello Stanzione, Bianca Bianchini

Libro

editore: Edizioni Segno

anno edizione: 2021

pagine: 148

La salute e la prevenzione ruotano oggi più che mai anche sulla riscoperta e sulla valorizzazione di un'alimentazione tradizionale, come la "dieta mediterranea", capace di conservare a lungo salute e benessere. E probabilmente molte delle tradizioni della nostra cucina derivano dalla "Regola Sanitaria" della scuola medica fiorita nell'XI secolo a Salerno, allora famoso centro internazionale di studi e prima università medioevale. Riscopriamo allora le radici della nostra alimentazione, sfruttando le proprietà benefiche degli ingredienti che sono alla base delle gustose e salutari ricette proposte in questo volume.
15,00

Mangiare da Dio. La storia della Chiesa in cinquanta ricette

di Andrea Ciucci, Paolo Mussat Sartor

Libro: Copertina morbida

editore: SAN PAOLO EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 144

Tra le innumerevoli vicende e i grandi personaggi che hanno segnato la Chiesa, molti sono gli aneddoti e gli episodi legati a pietanze e ricette: dal pane di crusca mangiato dai primi eremiti del deserto al paté di aringhe preparato dai monaci dell'abbazia di Westminster, dal pasticcio di carne di Leone X fino alla bagnacauda prediletta da papa Francesco. Poiché la tavola è anche condivisione e fratellanza, ecco cinquanta ricette che hanno accompagnato in duemila anni di storia il cammino del popolo in comunione con Cristo.
12,90

Alimentazione naturale e energetica. Verso un'alimentazione naturale, sostenibile, energetica e consapevole

di Montse Bradford

Libro: Copertina morbida

editore: Eifis

anno edizione: 2021

pagine: 416

"Pensa globale e cucina locale!" (Montse Bradford). Oltre 180 ricette, semplici da preparare, spiegate passo a passo per godere ogni giorno di una cucina sana, energetica, naturale e nutriente. Se volete sentirvi più sani, più leggeri e vitali, questo è il ricettario che fa per voi! Con l'utilizzo di proteine vegetali e l'integrazione di superfood comead esempio le alghe, saprà darvi tanti consigli e vi insegnerà a cucinare in un modo più sano, gustoso e naturale.
28,50

Il buono che fa bene. La cucina della salute interpretata da un grande chef. 60 nuove ricette per 12 superfood

di Carlo Cracco

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2021

pagine: 272

Accorgimenti tecnici e indicazioni pratiche per fare della nostra cucina un percorso di benessere, dall'antipasto al dessert. Fedele alla sua natura di sperimentatore, Carlo Cracco è il primo chef stellato italiano che si cimenta con la cucina della salute. In collaborazione con il professor Antonio Moschetta, Professore di Medicina Interna all'Università di Bari specializzato in regolazione genica, metabolismo e tumori, ha realizzato un libro di ricette su 12 superfood, dimostrando che la cucina che fa bene è la cucina che insegna a preparare un piatto salutare senza perdere di vista la parte gourmet. Il buono che fa bene è un libro completamente nuovo che guarda al futuro senza dimenticarsi da dove veniamo.
5,00

Noto. Libro-taccuino per gli appassionati di viaggi e cultura giapponese

di Stefania Viti

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 168

"Noto" è un oggetto intimo, un compagno di vita e non solo di viaggio, un libro-agenda che offre al lettore la possibilità di leggere e di scrivere pensieri e parole, annotare appuntamenti, cose da fare, avvenimenti. In giapponese taccuino si dice 'techo', noi abbiamo scelto di usare la parola 'noto' (quella con cui nella lingua parlata si indicano gli appunti, le note da prendere, il quaderno) in modo creativo e di ispirazione, in un ideale legame tra la parola scritta e la pagina bianca. Ad accompagnare il lettore-scrittore ci sono vari approfondimenti dedicati alla cultura nipponica. Tra consigli pratici e racconti privati, sogni e riflessioni, Noto diventa, così, anche una piccola guida, un viaggio geografico, letterario, artistico, alla ricerca della vera essenza di un Paese che non smette di sedurre con il suo fascino, in cui coesistono antiche tradizioni, ciliegi in fiore e hi-tech.
16,90

Le birre d'Italia

di AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Gedi (Gruppo Editoriale)

anno edizione: 2021

pagine: 380

La prima e più completa Guida sulla birra, realizzata da "Le Guide de L'Espresso", in collaborazione con Quality Beer Academy. Oltre 250 birrifici artigianali raccontati dalla Valle D'Aosta alla Puglia, dal Friuli-Venezia Giulia alla Sicilia. Più di 20 ricette a tema, realizzate dagli chef della Guida "I Ristoranti e I Vini d'Italia" de L'Espresso. Il mondo della birra raccontato lungo tutta la sua filiera, dal campo alla bottiglia, fino in cucina. Tutte le informazioni sui birrifici artigianali dove acquistare, degustare e realizzare esperienze in loco. I progetti di filiera della "Birra l00% made in Italy" raccontati e segnalati in ogni birrificio attivo. Uno strumento completo per conoscere la birra di qualità e iniziare a degustarla consapevolmente.
19,90

Tutta la bontà delle verdure. Idee originali e piatti ricchi di gusto

di AA.VV.

Libro: Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 200

Primi, secondi, piatti unici, ma anche salse e condimenti, estratti e centrifugati. Il mondo colorato e ricco di salute delle verdure non ha confini, grazie alle tante ricette di questo libro, tutte sane, buone da mangiare e belle da vedere. Con un occhio attento alla stagionalità, sarà possibile portare in tavola piatti sempre nuovi e gustosi, dai grandi classici alle ricette più fantasiose.
9,90

La grammatica dei sapori VEG. Guida indispensabile alla creatività in cucina

di Karen Page

Libro: Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 504

Originariamente pubblicato con il titolo "The vegetarian flavor bible", questo libro è un vero e proprio viaggio fra gli aromi, gli abbinamenti, i sapori e i colori di frutta, verdura, cereali, legumi, ma anche erbe, spezie, condimenti e molto altro. Oltre a un apparato storico e teorico, il libro propone un glossario degli ingredienti, il vero tesoro dell'opera. Dalla A di agar-agar alla Z di zucchina, centinaia di alimenti vengono presentati con una loro "carta d'identità", sempre corredati di combinazioni perfette con erbe, spezie, condimenti che ne esaltano il sapore e di semplici suggerimenti per creare decine di ricette. Un'opera che si pone come obiettivo l'esaltazione del gusto e dei sapori e che non può mancare nella biblioteca di qualsiasi appassionato di cucina e gastronomia, non solo vegetariana, ma anche in quella di chef professionisti e addetti ai lavori. Prefazione di Pietro Leemann.
29,90

Ricette per tutti i gusti

di AA.VV.

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2021

pagine: 1072

Laura Rangoni - Le migliori ricette di pizze, focacce e torte salate Rachael Ray - Hamburger per tutti A. Tarissi De Jacobis - F. Gualdi - La cucina veloce.
9,90

L'arte di cucinare

di AA.VV.

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2021

pagine: 1032

Pat Crocker - La cucina vegetariana Pat Crocker - Le migliori ricette con lo yogurt Camilla V. Saulsbury - Le miracolose virtù del cocco.
9,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento