Libri Cucina, cibi, bevande e argomenti correlati: Novità e Ultime Uscite | P. 3

Cucina, cibi, bevande e argomenti correlati

Cucina cinese per italiani. Le ricette più famose sulla tavola di tutti i giorni

di Ruyi Zheng

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2022

pagine: 208

Vuoi cimentarti con i ravioli al vapore o gli spaghetti cinesi? Perché non preparare un pranzo a base di pollo alle mandorle o gamberi saltati? Ti piacerebbe stupire i tuoi ospiti con una cena cinese, dall'antipasto al dolce? Ruyi svela i segreti della cucina cinese, presenta ingredienti, strumenti e metodi di cottura, e offre ricette prelibate che potrai facilmente realizzare a casa tua. Un viaggio unico in una tradizione gastronomica millenaria che riserva straordinarie sorprese.
19,50

Soup revolution

di Anna Brambilla

Libro: Copertina morbida

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2022

pagine: 176

La zuppa porta con sé alcuni dei nostri ricordi peggiori: i pranzi alla mensa della scuola elementare, il brodo di pollo per combattere l'influenza o le cene improvvisate quando il frigorifero chiede pietà. Eppure, oltre alla verdura tagliata grossolanamente, c'è di più: un piatto che affonda delle robuste radici nella tradizione culinaria di tutta Italia e che nasconde un potenziale creativo infinito, tanto da riuscire a condensare in un'unica portata i fondamentali di una dieta equilibrata - spesso in modo gustoso. Anna Brambilla ne ha fatta una vera e propria sfida personale aprendo nel 2015 una zupperia, Tagliabrodo, e oggi scrivendo questo libro. Giocando con gli elementi che rendono la zuppa antipatica ai più, come la temperatura e il sapore monotono, e senza mai mettere in secondo piano la stagionalità degli ingredienti, chef Brambilla ha proposto una varietà di zuppe per tutti i gusti: dalle minestre della nonna a quelle creative - avete mai pensato di servire una cacio e pepe in brodo? - da quelle d'ispirazione asiatica alle zuppe fredde, perfette da gustare in veranda in una calda serata d'estate. Cosa le accomuna? Oltre al brodo e alla freschezza della materia prima, ciò che rende le zuppe di Soup Revolution, per l'appunto, rivoluzionarie è la possibilità di farne un piatto conviviale, da servire in tavola ai vostri amici e ai parenti. Non ci credete? Be', armatevi di cucchiaio e penna, e tenetevi pronti a costruire dei nuovi ricordi intorno a questa pietanza tutta da scoprire e reinventare.
22,00

Italian fashion cookbook

di Maria Vittoria Melchioni

Libro: Copertina morbida

editore: Luxury Books

anno edizione: 2022

pagine: 288

Moda e buon cibo sono due eccellenze che, da sempre, distinguono noi italiani nel mondo. Vecchi cliché vorrebbero i due termini in antitesi, e vedrebbero modelle e stilisti nutrirsi solo di bellezza e gourmet troppo poco in forma per seguire la moda. Queste due realtà sono invece frutto delle menti più creative per antonomasia: i designer e gli chef. Trame di tessuti e abbinamenti di ingredienti sono molto più affini di quanto si possa immaginare. Per questo non sorprende scoprire che gli stilisti sono molto abili ai fornelli e gli chef dei veri e propri esteti. Italian Fashion Cookbook è una raccolta delle ricette del cuore di 70 fra iconici stilisti, modelle e vertici dell'industria della moda italiana. Tutti hanno aperto i ricettari personali e hanno svelato i segreti per preparare il loro piatto preferito, sorprendendoci con l'uso di ingredienti insoliti o con personali metodi di cottura, oppure commuovendoci con i ricordi di chi ha insegnato loro a cucinare. Dalla semplicità del pane, burro e alici di Andrea Incontri alla sontuosità del timballo con filetti di rombo e spugnole di Valentino. Dalla torta al cioccolato che Bianca Balti sognava da bambina alla crema pasticcera che faceva impazzire Gianni Versace. Il libro è anche un excursus nella varietà delle cucine regionali che il nostro territorio offre: partendo dai canederli altoatesini, passando per le molteplici forme di pasta ripiena della pianura padana, la milanesissima cotoletta, gli antichi dolci sardi, i ragù delle domeniche napoletane, le friselle pugliesi e finendo con l'eco arabeggiante della cucina siciliana.
35,00

Vegetale insieme. Le ricette di Cucina Botanica da condividere

di Carlotta Perego

Libro: Copertina morbida

editore: Gribaudo

anno edizione: 2022

pagine: 216

Un ricettario suddiviso per occasione, ma anche un racconto in prima persona dedicato a tutti coloro che vogliono abbracciare un'alimentazione vegetale o anche solo comprenderla meglio. Che abbiate scelto di mangiare vegetale voi stessi, o che l'abbia fatto un familiare, un partner o un amico, questo libro fa per voi: l'autrice parte narrando la sua storia personale, percorre poi tutti i dubbi e le domande che potrebbero sorgere riguardo a questo stile di vita e propone oltre 80 ricette adatte a ogni situazione, accompagnando il lettore per mano verso un mondo vegetale e inclusivo, che incentiva la convivialità. Carlotta Perego non ha dubbi: la cucina vegetale può unire anziché dividere e può essere davvero per tutti. Persino per coloro che, magari per tradizioni familiari o abitudini radicate, non l'hanno mai presa in considerazione. Il percorso del lettore è accompagnato dalla delicatezza e dalla comunicazione accogliente che hanno reso Carlotta Perego un punto di riferimento in Italia per la cucina vegetale. Perché mangiare vegetale non deve significare l'esclusione dalle occasioni sociali: si può trovare una strada comune, fatta di gusto e di piacere per tutti.
19,50

Architetti in cucina. 100 ricette originali

Libro: Copertina rigida

editore: Grimaldi & C.

anno edizione: 2022

pagine: 230

Corposo volume (17x24), pp. 230 con cento foto a colori di architetti che descrivono le loro fantasiose e gustose ricette "segrete.." .
30,00

Nel giardino degli esperidi. Gli agrumi. Leggenda, storia, virtù e cinquanta ricette originali

di Lejla Mancusi Sorrenti

Libro: Copertina rigida

editore: Grimaldi & C.

anno edizione: 2022

pagine: 160

Volume in 8° (17x24) - pp. XXVIII-160 con 6 tavole a colori f.t. edizione su carta pesante con copertina plastificata
30,00

Le migliori ricette delle Marche

Autori vari

Libro: Copertina rigida

editore: Idea Libri

anno edizione: 2022

pagine: 320

La cucina marchigiana alterna pietanze dai sapori forti a base di carne, tipiche delle zone montane, con piatti a base di crostacei, pesce azzurro e frutti di mare, tipici della famosa riviera del Conero. Un ampio ricettario per apprezzare e realizzare tutto il buono delle Marche.
5,90

Rock the kitchen. Il gourmet della cucina underground

di Andy Shakty, Conni Colavecchio

Libro: Copertina morbida

editore: Agenzia X

anno edizione: 2022

pagine: 208

Un viaggio tra le più scatenate cucine rock'n'roll: dai tuguri delle banlieu globali, alle terrazze degli hotel più lussosi del pianeta, dallo champagne agli scarti di Rebibbia. La madre di Andy è un'inglese appassionata di cucina internazionale, il padre è un marinaio napoletano e la nonna è profuga dall'Africa, fin da piccolo il suo palato conosce la gastronomia di mezzo mondo. Dopo gli studi al liceo dell'alimentazione inizia a lavorare come cameriere nel prestigioso ristorante Schiano, servendo i personaggi del jet set romano e i truci boss della Magliana, qui per la prima volta si cimenta ai fornelli. Dopo aver partecipato alle stravaganze culinarie di Ugo Tognazzi conduce una vita randagia negli squat punk parigini e londinesi, inventandosi cene a base di cibo rubato nei supermercati. L'incontro con la band psichedelica Ozric Tentacles lo spinge a provare ricette con i funghi magici. Per elaborare ulteriormente un mix così speziato raggiunge gli altipiani del Messico alla ricerca di piatti al peyote. Tornato in Europa sperimenta allucinanti progetti culinari nella scena rave: risotti alla psilocibina, space cake e spaghetti alla marijuana. Parte con il progetto Techno fraschetta, un caravan attrezzato con fornelli, sound system e giradischi. Le folle lo osannano come un druido magico, come cuoco e dj di altre dimensioni. Finito nei guai per impicci di droga, Andy saprà dilettare i palati dei suoi compagni di carcere, diventando chef galeotto a cinque stelle. In Rock the kitchen si alternano i racconti orali di Andy con le sue più stupefacenti ricette.
15,00

Disney princess bakery

di Julie Tremaine

Libro: Copertina rigida

editore: Panini Comics

anno edizione: 2022

pagine: 128

Un libro di fantastiche ricette ispirato alle principesse Disney, per celebrare un'occasione particolare o trasformare ogni giorno in un indimenticabile momento magico insieme a Belle, Biancaneve, Ariel e le protagoniste delle storie più amate. Dalle torte per gli eventi speciali ai biscotti, dagli snack salutari ai dessert di frutta fresca o agli spuntini mattutini, ogni pagina di questo libro racconta una meravigliosa storia, con istruzioni semplici e consigli per preparare delizie da condividere con amici e famiglia.
25,00

La cucina di Foodqood. Le ricette sfiziose che rivisitano la tradizione italiana

di Khalid El Mahi

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2022

pagine: 192

"Molti anni fa pensavo che sarei diventato un elettrotecnico, perché era quello che stavo studiando. Le cose però non sono andate come pensavo. Nessuno dei lavori che trovavo mi portava in officina. Al contrario, finivo regolarmente in una cucina." È così che inizia la storia di straordinario successo di Khalid El Mahi, meglio noto come Foodqood: una storia d'amore con il cibo. Chef di un importante ristorante e vera e propria star del web con oltre 20 milioni di follower, Khalid è diventato popolare per le sue sfiziose videoricette che mescolano in modo sapiente piatti della tradizione italiana a profumi e aromi internazionali, con una forte influenza marocchina. Ora tutti i segreti della cucina di Foodqood sono raccolti in questo ricettario: un vero e proprio manuale per cimentarsi ai fornelli e mettersi alla prova con gusti totalmente nuovi. Con tante ricette, adatte sia a principianti sia a cuochi più esperti, un libro imperdibile per chiunque voglia divertirsi, sperimentare e rivisitare i piatti della tradizione italiana con gusto e originalità.
18,90

Il rigettario. Fatti, misfatti e menù disegnati al pennarello

di Ugo Tognazzi

Libro: Copertina rigida

editore: Fabbri

anno edizione: 2022

pagine: 240

"C'è chi rilegge lettere d'amore o contempla le immagini del passato, io, che trovo tutto ciò piuttosto funebre, guardo i menù del passato e mi rallegro: si possono sempre rifare, si può sempre far rivivere un piatto, ridestare un sapore, risentire un aroma" (Ugo Tognazzi). La riedizione di un grande classico della cucina, firmato da un mito del cinema italiano. 18 menù ideati da Ugo Tognazzi per la famiglia e per i suoi ospiti più illustri. 22 nuove ricette scritte e disegnate di suo pugno. Tra aneddoti esilaranti, piatti straordinari e fotografie intime di vita quotidiana, facciamo un viaggio nel cinema italiano dove innovazione e tradizione si fondono sia nell'arte culinaria che in quella cinematografica e teatrale.
20,00

La Sicilia è in tavola. Oltre 100 ricette per gustare il caldo sapore del Sud

di Fernanda Michela Nicotra

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2022

pagine: 224

«Quello che avete per le mani è qualcosa di diverso da un semplice libro di cucina. Assomiglia più a quel profumo delizioso che vi cattura nel bel mezzo di una passeggiata per le vie della Sicilia. Sono ricette che nascono da una tradizione culinaria ricchissima, preparazioni che seguono la stagionalità, non solo dei prodotti, ma soprattutto dei sensi e dell'animo. Piatti realizzati per lo più con ingredienti semplici, economici e di facile reperibilità. Accanto a specialità sfiziosissime tipiche della tavola calda siciliana  - scacciate e sfincioni, cartocciate e arancine o arancini - trovate i grandi primi della tradizione - la pasta alla Norma o quella con le sarde -, freschissime insalate per i giorni più caldi, caponate, sontuosi secondi e contorni appetitosi. Ma soprattutto i dolci, immancabili in famiglia - frittelle e crispelle, paste di mandorle, cassatelle, raviole... - senza i quali non saprei proprio vivere. Ma è tempo di andare in cucina e di darsi da fare. Siete pronti?». Piatti stagionali per tutti i gusti e tutte le occasioni, ricette che profumano di Sud e di casa Fernanda Nicotra, siciliana di nascita, coltiva da sempre una passione per la cucina che l'ha portata a esplorare le mille tradizioni culinarie del Mezzogiorno. Le sue ricette nascono da un amore antico tramandato di generazione in generazione, che si incarna nella gioia di cucinare in famiglia e per la famiglia. La sua cucina affonda radici profonde nella bellezza della sua terra, nutrita dalla brezza del mare, accarezzata dal profumo di agrumi e ritrovata ogni giorno nella gioia di stare insieme. In questo libro l'autrice ha messo tutta la sapienza di chi cucina ogni giorno con amore, creando golosità fatte di ingredienti semplici e ricette raffinate, piatti veloci e sontuose golosità. Un libro che riempie gli occhi e coccola l'anima. Organizzato secondo le quattro stagioni - con i piatti caratteristici e gli ingredienti di ogni periodo -, questo libro vi accompagnerà attraverso inverno, primavera, estate e autunno per farvi vivere e gustare la cucina più amata d'Italia. Arancina palermitana al burro Arancino catanese al sugo Crispelle di riso di San Giuseppe Pasta ai pistacchi di Bronte Falsomagro al sugo Panelle Sfincione palermitano Sugo di carne alla catanese Scacciata di tuma Pan d'arancio Impasto da rosticceria Rame di Napoli 'nzuddi, biscotti morbidi alle mandorle Cotognata Torta di mele e cannella Crostata di zucca Paste di mandorla siciliane Cassatelle di ricotta Involtini al pistacchio nello spiedo Pasta con le sarde Insalata di riso 'primavera' con riso Venere Torta salata ai carciofi Crostata di crema e fragole... e molte altre.
18,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.