Il tuo browser non supporta JavaScript!

Cucina, cibi, bevande e argomenti correlati

Copenhagen. Le ricette di culto

di Susie Theodorou, Christine Rudolph

Libro: Copertina rigida

editore: Guido Tommasi Editore-Datanova

anno edizione: 2019

pagine: 224

Le ricette di culto scoprite le tradizioni culinarie di Copenhagen attraverso 100 ricette. Dal pane per i tradizionali smørrebrød ai segreti di un'affumicatura perfetta, passando per le aringhe marinate e i mille modi di preparare i sottaceti, fate entrare lo spirito "hygge" nella vostra cucina!
29,90

Più giovani più a lungo. Consigli e ricette per dimenticarsi del tempo che passa

di Pier Paolo Rovatti

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 155

Il benessere della persona passa attraverso quattro pilastri: una dieta equilibrata, l'attività fisica, il giusto atteggiamento mentale e l'aiuto della scienza. In questo libro, dunque, oltre a tantissime ricette troverete consigli legati alla cucina, allo sport, al sonno, alla medicina e alla chirurgia estetica, sempre intesa come un coadiuvante per avere un aspetto più vicino al proprio ideale e mai come un sostitutivo delle "buone pratiche" quotidiane. Perché, oggi più che mai, per "restare giovani" fuori bisogna prima di tutto esserlo dentro.
14,90

W la ciccia

di Alberto Citterio

Libro: Copertina rigida

editore: Italian Gourmet

anno edizione: 2019

pagine: 256

La tendenza oggi certamente più diffusa è la scelta di consumare meno carne, ma, di pari passo, di consumarne di più buona, più ricercata, non più la mitica fettina di fesa... La carne che un ristorante acquista però è troppo spesso, per comodità e pigrizia, corrispondente a tagli conosciuti, pratici, di facile gestione e soprattutto di facile vendita. Un esempio? Il filetto. In questo libro di filetto non si parlerà proprio, o quasi... Per un motivo, soprattutto. Il classico filetto, soprattutto se acquistato già porzionato e sottovuoto, aperto dal sacchetto e messo in padella, ha costi alti che incideranno sul food cost, minando la redditività della cucina e obbligando a vendere a prezzi alti, quindi meno. Questo testo insegna invece ad acquistare "bene" la carne, lavorarla altrettanto bene e cuocerla ancora meglio dal momento che ogni taglio, in funzione di tante cose, soprattutto quanti grassi e quanti tessuti connettivali, ha tecniche di cottura che lo esaltano e altre che lo penalizzano. Ma con un occhio più che attento al food cost. Due sono gli obiettivi di questo testo: far aprire gli occhi su tutti i tagli di carne che - con un giusto approccio tecnico - possono migliorare le proprie caratteristiche e che verranno utili per confezionare piatti di qualità, anche quelle considerate carni meno nobili perché, a patto di conoscere le procedure corrette, possono nobilitare le loro caratteristiche e di conseguenza il lavoro del cuoco; avvicinarsi con il giusto approccio all'acquisto di grosse parti anatomiche, da sezionare poi al ristorante. O nel peggiore dei casi ? soprattutto per chi si ostina a comprare i pezzi già sezionati ? per conoscere meglio cosa il nostro fornitore ci sta portando: siamo sempre che ciò che ci viene consegnato è ciò che avevamo ordinato? La soluzione potrebbe essere quella di acquistare una mezzana e di chiedere al macellaio di porzionarla secondo le proprie necessità per poi conservare i vari tagli nel classico sottovuoto. Un volume molto utile, tecnico ma facile da consultare, nato delle esperienze e della competenza di Alberto Citterio, maturate in ben 20 anni e più di vita in cucina, dalle top cucine gourmet a quelle che producono con numeri interessanti. Un volume ricco di informazioni didattiche, ricettazioni classiche, innovative, nazionali, internazionali ed autoriali, per 70 tagli di carne tra vitello, manzo e altre tipologie più o meno noti. E non ultimo, le indicazioni per una corretta gestione e shelf life di tutti i tagli di carne nel tempo massimo di 20 giorni.
72,00

Vino. Il libro completo

di AAVV

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 640

Un manuale completo per chiunque voglia avvicinarsi all'affascinante mondo del vino in modo semplice ma esaustivo, uno strumento indispensabile che spiega tutto sui processi di vinificazione, le tipologie, le classificazioni, gli strumenti e la cantina. Con tanti consigli utili su come e dove acquistare il vino, come servirlo, degustarlo e abbinarlo. Il volume contiene inoltre una guida organizzata regione per regione che illustra oltre 1500 fra vini e spumanti, descrivendo sottodenominazioni, caratteristiche organolettiche, tipologie e altri importanti elementi per imparare a scegliere e a conoscere un prodotto che contraddistingue nel mondo l'eccellenza italiana.
19,90

Twist on classic. I grandi cocktail del Jerry Thomas Project

di Jerry Thomas Project

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 224

Nel 2010 un gruppo di Bartender decide di dar vita a un piccolo club nel cuore di Roma per riportare alla luce uno stile di miscelazione ormai dimenticato riferibile al pre-proibizionismo americano (1800-1920). Nasce così il Jerry Thomas Speakeasy, il primo "secret bar" italiano, entrato per ben cinque volte nella classifica dei "50 World Best Bar". Divenuto in pochi anni un punto di riferimento del bere miscelato in Italia, con i suoi inconfondibili "Twist on Classic" - ovvero variazioni su ricette classiche realizzate secondo la regola "tridimensionale" - il "Jerry" continua a essere luogo privilegiato di sperimentazione e condivisione per colleghi e appassionati di cocktail di tutto il mondo.
29,00

Kefir, benefici e ricette

di Liana Zorzi

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2019

pagine: 128

Conosciuto anche come "bevanda fermentata" o "latte fermentato", il kefir è considerato un elisir di lunga vita, un superfood che ha circa duemila anni. Ricchissimo di probiotici, microrganismi amici della nostra salute, vitamine, proteine derivanti dal latte, sali minerali, come il calcio, ed enzimi, il kefir è un alimento capace di cambiare completamente il modo in cui ci sentiamo, donandoci un grande benessere. Consumato con regolarità, ha così tanti benefici per la salute che vale la pena di provarlo e inserirlo nella nostra dieta, specie oggi che possiamo acquistarlo già pronto e portarlo sempre con noi. In questo libro troverete curiosità, informazioni, consigli per l'utilizzo di questo alimento straordinario e tante gustose ricette.
9,90

Semi di canapa come usarli e cucinarli

di Ippolita Douglas Scotti

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2019

pagine: 128

Se ancora non conoscete i semi di canapa, è il momento di scoprirli: questi piccoli semi tondeggianti saranno una rivelazione. Ricchi di proteine, fibre, acidi grassi polinsaturi Omega 3 e Omega 6, ferro, vitamine, sono veri scrigni di benessere. Il loro consumo previene e combatte moltissime patologie: disturbi respiratori e cardiovascolari, malattie autoimmuni, artrosi, artriti, malattie della pelle, disturbi al fegato; inoltre, hanno un ottimo sapore, e possono arricchire ogni piatto. All'interno del libro troverete curiosità e informazioni preziose su questo superfood, ma anche gustosissime ricette, dall'antipasto al dolce.
9,90

Pesce. La cucina marinara

di AAVV

Libro

editore: Demetra

anno edizione: 2019

pagine: 128

Antipasti caldi e freddi, pasta, risotti, zuppe e secondi piatti. Una selezione accurata di ricette semplici, gustose e affidabili per una cucina sana e leggera. Con un capitolo dedicato alla preparazione e alla pulitura dei pesci più diffusi.
9,90

Pizze, focacce, torte salate. Ediz. a spirale

di AAVV

Libro

editore: Demetra

anno edizione: 2019

pagine: 128

Pizze, calzoni, focacce, torte salate, quiche, strudel, sformati e soufflé in oltre 100 ricette gustose e originali. Con i segreti per impastare senza errori secondo la migliore tradizione.
9,90

Il grande libro della vera cucina toscana

di Paolo Petroni

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 624

Un grande classico completamente rinnovato, aggiornato e notevolmente ampliato. Una nuova edizione, riccamente illustrata da oltre 520 fotografie, con tutte le ricette dell'antica tradizione popolare e i nuovi sapori della cucina toscana di oggi. Oltre 1000 facili preparazioni, realmente provate, con varianti, consigli e un'approfondita descrizione degli ingredienti e dei prodotti tipici locali.
39,00

Yogurtista. Yogurt fatto in casa. Ricette, tipologie, benefici

di Virginia Repetto

Libro: Copertina rigida

editore: Nomos Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 112

Hai mai pensato che lo yogurt sia l'alternativa più semplice e gustosa per molti dei nostri ingredienti abituali? Oppure ti piace semplicemente gustarlo cucchiaio dopo cucchiaio? Dunque, prepararlo a casa è più facile di quanto immagini, e non ti servirà alcuna attrezzatura particolare. Con questo libro Virginia Repetto ti mostra il modo migliore per preparare il tuo yogurt preferito (classico, vegetale di ogni tipo, greco ecc.) e quanto può essere gustoso trasformare i tuoi menu sia con nuove ricette sia semplicemente sostituendolo a burro, crema, ecc... Virginia ti guida con consigli e suggerimenti pratici per la perfetta riuscita con questo ingrediente multiuso - decidendone gusto e cremosità - e quaranta ricette originali: dalle basi ideali anche per colazione e piccoli snack, ai primi, ai secondi, alle salse e alla pasticceria: tartufi di labneh, smoothie alla frutta, quiche di bietole, focaccia alle erbe, risotto con piselli e spinacino, pollo marinato alle spezie, cheesecake, plum-cake glassati e molto altro. Organico, sano, stagionale, sostenibile... questi sono solo alcuni dei tanti benefici del tuo yogurt... e inoltre, sarà sempre fresco e super gustoso!
19,90

Gazpachos. Buoni, sani, colorati

di Maria Teresa Di Marco, Marie Cécile Ferré

Libro: Copertina rigida

editore: Guido Tommasi Editore-Datanova

anno edizione: 2019

pagine: 70

Il gazpacho è una zuppa fredda, tradizionale e buonissima che per secoli ha saziato la fame e la sete dei contadini di Estremadura e Andalusia. Negli ultimi anni ha viaggiato parecchio, diventando simbolo della cucina spagnola nel mondo. È buonissimo, facile da preparare e molto sano, oltre che allegro, mediterraneo e perfettamente in linea con le tendenze vegane e "crudiste" di oggi. Grazie alle ricette di questo libro potrete preparare gazpachos con ingredienti tradizionali, ma anche con frutta di ogni colore e alimenti dai "super poteri". Farete il pieno di vitamine, introdurrete un piatto nuovo nei vostri menù e non vi accontenterete di "bere verdura" come quando preparate uno smoothie, ma farete cucina vera... e coloratissima!
12,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.