Il tuo browser non supporta JavaScript!

Cucina, cibi, bevande e argomenti correlati

Cucina cinese

di Ross Dobson

Libro: Copertina rigida

editore: Guido Tommasi Editore-Datanova

anno edizione: 2019

pagine: 224

Il libro di riferimento per avvicinarsi alla cucina cinese e scoprirne gli ingredienti fondamentali, le tecniche di base e i piatti più emblematici: i ravioli ripieni di maiale e di morbidi gamberetti, i croccanti involtini primavera, l'anatra laccata tradizionale, le ricette per preparare gustosi noodles o il riso. Grazie a questo libro saprete come trasformare senza difficoltà un semplice pasto in una celebrazione della gastronomia cinese.
30,00

Berebene 2020

di 2020 GAMBERO

Libro: Copertina morbida

editore: Gambero Rosso GRH

anno edizione: 2019

pagine: 360

Il meglio dell'enologia italiana entro i 13 euro. 1450 vini di ogni regione, reperibili in enoteca ma anche sugli scaffali della grande distribuzione. Tra questi 849 etichette premiate ovvero il meglio di ogni territorio; 21 Premi Regionali e, dulcis in fundo, nove vini d'eccellenza, da Nord a Sud, che rappresentano il top della qualità a prezzi contenuti.
11,90

L'arte del vino. La guida definitiva

di Madeline Puckette, Justin Hammack

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 317

Se desiderate migliorare il vostro sapere sul vino ma non sapete da che parte cominciare; se non siete certi che quella che state bevendo è un'ottima bottiglia o soltanto una bufala del marketing; se vi sentite intimiditi dal parere di sedicenti esperti... L'arte del vino è la bussola definitiva per orientarsi nel mondo dell'enologia, il vostro passe-partout per scegliere il meglio a colpo sicuro. Una guida prestigiosa, un testo approfondito e raffinato ma di facile consultazione, dove la scienza si sposa con una straordinaria carrellata di immagini (diagrammi, icone, mappe, ruote degli aromi...).
29,00

Moon milk. 55 ricette a base di latte vegetale, erbe e spezie per notti serene

di Gina Fontana

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 128

Una tazza di latte caldo è una vera e propria coccola per corpo e mente. Ma se parliamo di un latte di mandorla al caramello, o di un latte di cocco con fragole e cardamomo, la coccola diventa anche un rimedio naturale contro stress e insonnia. "Moon milk" è il termine ayurveda che indica una bevanda a base di latte caldo, spezie o erbe aromatiche. Oggi questa antica tradizione è stata riscoperta da food blogger e nutrizionisti di tutto il mondo, diventando un vero e proprio fenomeno sul web. Il libro offre 55 ricette a base di latte vegetale, ma riproducibili anche con latte vaccino, per rilassarsi piacevolmente o dormire serenamente.
16,90

I (miei) grandi classici

di Angela Frenda

Libro: Copertina rigida

editore: Solferino

anno edizione: 2019

pagine: 241

Nuove ricette e antichi sapori nell'ultimo racconto di Angela Frenda dedicato ai grandi classici. Dal timballo di ziti ai risotti mantecati, dallo sformato di patate ai bianchetti fritti, le 80 nuove ricette sono da conservare e provare soprattutto nelle occasioni speciali. Con un solo obiettivo: farle diventare vostre. Perché la forza di un grande classico è (anche) sapersi adattare al tempo che cambia.
18,00

Pasticceria con grani antichi. Consigli e ricette di un rinomato mastro pasticcere per coniugare gusto e salute nell'arte dolciaria e in cucina

di Gabriele Cini

Libro: Copertina morbida

editore: Terra Nuova Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 116

Questo libro è il risultato di anni di ricerca e sperimentazione sull'utilizzo di ingredienti naturali di qualità nella pasticceria professionale. L'autore dimostra che le farine ottenute da grani antichi, autoctoni e a km 0, possono sostituire le farine raffinate ed eccessivamente ricche di glutine oggi diffuse nell'industria alimentare. Il volume si divide in cinque capitoli, che mettono al centro l'impiego di farine macinate a pietra. Il primo contiene oltre 30 ricette, sia dolci che salate: dalla pasta sfoglia alla frolla, dagli impasti base per torte di mele, paradiso e plumcake ai dolci delle grandi feste, come panettoni, pandori e colombe pasquali; non possono mancare gli impasti per la prima colazione (brioches e croissants) e quelli per panini al latte, pizza, pane e grissini. Il secondo capitolo è invece dedicato alle ricette complementari (crema bavarese, chantilly, caramel, impasti per frolla salata, strudel, cenci, ricciarelli...); il terzo contiene indicazioni per produrre diversi tipi di pasta fresca. Chiudono il volume una sezione dedicata alle ricette di semifreddi e alcune considerazioni sulle tecniche di cottura. Il lavoro di Gabriele Cini concilia quindi due esigenze importanti: la produzione di cibo di alta qualità e la diffusione di prodotti alimentari sani per il consumatore. Per questi motivi, e perché affronta in modo innovativo temi cari alla nostra ricca cultura enogastronomica, questo libro è già stato inserito nelle bibliografie dei corsi universitari e professionali di arti culinarie. Le ricette sono rivolte innanzitutto a pasticceri e panettieri professionisti, ma anche semplici appassionati di pasticceria e panificazione possono trovare indicazioni utili per la produzione casalinga.
14,50

Atlante gastronomico dei prodotti regionali

di AAVV

Libro: Copertina rigida

editore: Slow Food

anno edizione: 2019

pagine: 480

In un unico libro ecco catalogata la ricchissima tradizione italiana in fatto di pane, pasta, salumi, formaggi e dolci. Ogni prodotto viene raccontato nelle sue affascinanti caratteristiche storiche e gastronomiche. Il più completo repertorio del savoir faire dei nostri artigiani del cibo che hanno creato, in anni di pratiche tramandate di generazione in generazione, trasformati alimentari non soltanto deliziosi, ma capaci di rivelarsi simboli culturali che nel mondo sono immediatamente riconosciuti come sinonimo dell'Italia e dell'italianità. Dai più noti come le paste ripiene emiliane, i formaggi come il gorgonzola o il Parmigiano Reggiano, il panettone o il culatello, fino a chicche rare, come i filindeu sardi, il violino di capra, il fico interdottato, il formaggio montebore o i tanti pani quanti sono i nostri paesi: scorrere le pagine di questo volume riccamente illustrato non solo farà venire l'acquolina in bocca ma restituirà in un sol colpo quanto l'Italia sia una nazione piena di diversità, di cose belle e buone. Le tante Dop, Igt e Stg, unite ai tantissimi Presìdi Slow Food sono raccontati attraverso una veste grafica accattivante e racchiusi da una copertina importante, che rendono ancora più prezioso l'atlante Slow Food più esaustivo e bello di sempre. Un libro che non può mancare nella biblioteca di ogni italiano orgoglioso della gastronomia del proprio Paese.
29,00

Gusto. Guida infografica all'esplorazione di ingredienti e cibi delle cucine del mondo

di Laura Rowe

Libro: Copertina rigida

editore: Il Castello

anno edizione: 2019

pagine: 221

Questo libro esplora il mondo del cibo, complesso e ricco di colore, attraverso informazioni grafiche che aiutano a riflettere. Accessibile e autorevole, affronta tutto ciò che serve conoscere in tema di cibo: dalle origini al consumo, ma anche strane e meravigliose tradizioni, mode, ricette, fatti deliziosi, insoliti e spesso sorprendenti. Con umorismo, la food writer Laura Rowe traccia la storia e predice le mode con l'aiuto di immagini realistiche e illustrazioni ricche di dati. Dalla difficile preparazione dei macaron all'arte della pizza, fino alla creazione di cocktail e a tante idee per deliziare gli ospiti a cena. Con ricette che risolvono i problemi e notizie dettagliatissime sui prodotti che acquistate, vi ispirerà informandovi. Procedete con calma oppure divoratelo avidamente. In ogni caso, questo libro è la dimostrazione che il linguaggio del cibo è l'unico davvero universale.
14,00

Adesso 2020. 366 giorni da vivere con gusto

di Paolo Massobrio

Libro: Copertina morbida

editore: Comunica

anno edizione: 2019

pagine: 468

È un libro con la scansione di un'agenda giornaliera, strumento per ricondurre il gusto all'interno della dimensione familiare. Ogni pagina, un giorno, con ricette, suggerimenti di cucina e arredamento, approfondimenti su vino, champagne e cocktail, orto e giardino, salute, itinerari artistici e turistici, consigli di stile e per il tempo libero, i nostri amici animali e molto altro.
9,90

Roma DOC. Italia del vino. Le guide ai sapori e ai piaceri

di AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Gedi (Gruppo Editoriale)

anno edizione: 2019

pagine: 212

"Noi da sempre siamo convinti che il viaggio nelle periferie fa bene alla mente e al corpo, libera la penna degli scrittori, illumina i colori degli artisti, ridà umanità e completezza alla mission della politica, fa scoprire ciò che il sonno colpevole delle intelligenze spesso degrada a fastidio e marginalità. E in questa esplorazione della periferia capitolina una Guida come la nostra, pensata per ridare splendore a tutti i territori italiani, ha scoperto che anche a Roma c'è chi fa il vino e a volte raggiunge livelli di grande qualità. "Roma Doc" non è solo il titolo di questo volume che fa scoprire la vita e le suggestioni di pezzi straordinari di una delle più belle e coinvolgenti capitali del mondo, ma è un pass partout per accompagnarci alla scoperta di mondi impensabili a pochi chilometri da piazza San Pietro. aprendo le porte di aziende che con il loro lavoro e la loro caparbietà hanno aggiunto un'altra perla nel medagliere di una città straordinaria." (Giuseppe Cerasa)
9,90

Natale a tavola. Ricette e tradizioni da tutto il mondo

di Marcello Stanzione, Bianca Bianchini

Libro: Copertina morbida

editore: MIMEP-DOCETE

anno edizione: 2019

pagine: 176

Settantasei ricette di antipasti, primi piatti, secondi piatti, verdure, dolci e bevande legate al tempo del Natale e selezionate dalle tradizioni di vari popoli e culture. Don Marcello Stanzione presenta l'origine della festa del Natale e della data scelta, il 25 dicembre, spiega la presenza degli angeli e racconta la storia del presepe, dalle origini alle varie rappresentazioni nel corso dei secoli. Le ricette, selezionate da Bianca Bianchini, sono presentate su due pagine, la prima contiene i dati per la realizzazione: tempo di preparazione, tempo di cottura, ingredienti, spiegazione del procedimento. Nella seconda pagina c'è sempre una fotografia che mostra il piatto pronto con un bollo in cui si consiglia il vino più adatto.
24,00

Alimentazione e arte della cucina. L'esperienza del Trentino

Libro: Copertina morbida

editore: Laterza

anno edizione: 2019

pagine: 117

L'alimentazione e l'arte della cucina sono da sempre materia del pensiero umano: gli alimenti e la loro ars combinatoria richiamano aspetti alchemici, sapevi tradizionali, innovazioni che rendono ogni piatto un misterioso prodigio. L'Italia e, in particolare, il Trentino possiedono un inestimabile patrimonio alimentare, materiale e immateriale, che si è evoluto nei secoli e ne ha contraddistinto la cultura. Leggendo questo libro è possibile assaporare i banchetti di epoca rinascimentale ed esplorare, in una nuova e coerente rilettura, la cucina barocca attraverso la sua narrazione pittorica, le mode alimentari del XVIII e XIX secolo e i ricettari delle famiglie borghesi. Non mancano infine pagine dedicate alla scienza dell'orticoltura e della viticoltura, sottoposta ad antichi e nuovi cambiamenti climatici, e alle prospettive dell'alimentazione del futuro.
15,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.