Cucina, cibi, bevande e argomenti correlati

In cucina senza plastica. Piccoli gesti per grandi cambiamenti

di Carla Barzanò

Libro: Copertina morbida

editore: Slow Food

anno edizione: 2020

pagine: 208

Attraverso buone pratiche e semplici gesti individuali possiamo proteggere la nostra salute e garantire un futuro migliore al pianeta. I numeri della plastica sono preoccupanti e nonostante questo la sua produzione, soprattutto per contenitori usa e getta, è ancora in aumento: largo allora alla spesa nei negozi leggeri, a pasti e feste plastic free, a tanti suggerimenti per poter conservare al meglio i cibi senza abusare di un prodotto che ha invaso le nostre viste, le nostre case e le nostre cucine.
18,00

Social food photography. Consigli pratici per fotografare e comunicare il cibo online e sui social media

di Vatinee Suvimol

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: 210

Come fotografare con uno smartphone o con una reflex cibi poco "fotogenici" (e i trucchi per riuscirci), gli effetti speciali, le app e gli strumenti che aiutano a rendere un piatto irresistibile: il tutto spiegato con pochi tecnicismi e con un linguaggio comprensibile anche a chi non ha conoscenze specifiche in campo fotografico. Dedicato a ristoratori, chef, strutture ricettive, piccole imprese ma anche a foodblogger, social media manager e, in generale, ai foodlover, questo manuale contiene esempi di backstage fotografici e spunti su come comunicare con le immagini sul web e sui social. Il volume presenta inoltre casi studio di gallery food di successo e da interviste ad alcuni dei food influencer più seguiti d'Italia.
29,90

Il Cucchiaio d'Argento. Piatti unici per ogni stagione-Torte salate

di Giovanna Camozzi

Libro: Copertina rigida

editore: Editoriale Domus

anno edizione: 2020

pagine: 384

"Piatti unici per ogni stagione": In questo volume, interamente dedicato alla scoperta dei piatti unici, 125 nuove ricette, tradizionali e innovative, divise per stagioni. Una raccolta che invita a utilizzare, in ogni periodo dell'anno, i migliori ingredienti offerti sul mercato. Oltre 100 piatti monoportata che valgono un pranzo. "Pizza & torte salate": Quiche e sfogliate, pani ripieni e calzoni, ma anche focacce e strudel da proporre come antipasto o sfizioso piatto unico. Un'irresistibile raccolta di 100 ricette inedite, con 60 splendide foto raccontati e fotografati passo per passo, chi vuole sperimentare il vasto e gustoso mondo delle torte salate.
20,00

Juice! Succhi, frullati e smoothies a tutto gusto e benessere. Oltre 110 ricette

Libro: Copertina rigida

editore: Demetra

anno edizione: 2020

pagine: 256

Succhi, estratti, frullati e smoothies per catturare il gusto e l'energia della frutta, della verdura e di molti altri ingredienti freschi, buoni e sani. Oltre 110 facili ricette, fra sapori classici e mix originalissimi, per squisite bibite di bellezza, energetiche, reidratanti, sane, antistress e detox. Introduzione di Fiona Hunter.
9,90

The vegetarian silver spoon. Classic and contemporary italian recipes

di THE SILVER SPOON

Libro: Copertina rigida

editore: PHAIDON

anno edizione: 2020

pagine: 384

45,00

La vera cucina messicana

di Feliz Fuentes Cruz, Ben Fordham

Libro: Copertina rigida

editore: Guido Tommasi Editore-Datanova

anno edizione: 2020

pagine: 144

La freschezza e lo spirito della vera cucina messicana si trovano solo nel cibo di strada autentico, preparato in casa, e nelle portate messe a punto per le occasioni di festa. Felipe Fuentes Cruz è uno chef messicano molto appassionato: basta leggere con quanto entusiasmo ci svela le ricette della sua famiglia e come racconta la preparazione di burritos, tacos, salse, insalate, dolci e margarita!
23,00

Aperitivi da tutto il mondo con solo 4 ingredienti

di Nadia Paprikas

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2020

pagine: 96

Tanti aperitivi diversi in solo 4 ingredienti. Stanchi dei soliti aperitivi a base di arachidi e patatine? Nadia Paprikas vi svelerà le sue migliori ricette di aperitivi di tutto il mondo. Hummus, tzatziki, empanadas, shortbread al cheddar, spiedini di pollo tikka, guacamole... Tante ricette veloci con ingredienti facili da trovare, per un risultato davvero sorprendente.
9,95

Cucina libanese con solo 4 ingredienti

di Nadia Paprikas

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2020

pagine: 96

Capita spesso d'imbattersi in lunghe liste d'ingredienti difficili da trovare. Per preparare le migliori ricette libanesi, però, bastano 4 prodotti disponibili ovunque, senza doversi recare in negozi specializzati. Hummus, taboulé, falafel, fatayer con spinaci, spiedini di kufta, shawarma di manzo, pollo al forno con salsa tahina, muhallebi... Antipasti, piatti e dessert semplici e veloci da realizzare, per un risultato davvero sorprendente.
9,95

Serendipity. 50 storie di successi nati per caso

di Oscar Farinetti

Libro: Copertina rigida

editore: Slow Food

anno edizione: 2020

pagine: 304

«Commettiamo un sacco di errori, spesso sbagliamo strada. Quante volte ci capita di cercare un oggetto perduto e trovarne un altro che inutilmente avevamo cercato giorni prima. Questo succede perché siamo imperfetti [...] La parola serendipity nasce per definire importanti scoperte nate per caso, mentre si stava cercando altro, ma nel tempo il suo significato si è allargato a definire cose belle e buone venute alla luce in modo complicato, scoperte intriganti dovute a fatalità. E si usa non solo per definire invenzioni: esistono serendipity in amore (perdi il treno, prendi quello successivo e trovi la donna della tua vita), in letteratura («Quando si scrive una poesia è frequente la serendipità: miri a conquistare le Indie e raggiungi l'America», Andrea Zanzotto), in storie cinematografiche (Sliding doors)». In questo libro racconto le grandi serendipity che riguardano il mio mestiere: quello del cibo. Oscar Farinetti, un personaggio che non ha bisogno di presentazioni, introduce così il suo nuovo libro, nel quale dopo tanti anni (Storie di coraggio, Mondadori 2013) torna a parlare di cibo e bevande. 50 storie che raccontano come alcuni dei più grandi successi ed eccellenze in campo agroalimentare siano nati per caso, mentre si guardava altrove. Dalle ricette dell'insalata russa e della tarte tatin al sandwich e al babà, dai prodotti di successo internazionale come la Nutella o i corn flakes ai migliori vini del mondo (Champagne, Barolo, Amarone della Valpolicella); dalle tradizionali farinata e finocchiona al gorgonzola all'aceto balsamico. Ricette di successo, come il risotto alla milanese e altre prelibatezze, ma anche qualche "ricetta" un po' diversa, con alcuni intrusi: il sigaro toscano, il viagra e... l'uomo! Per narrare le scoperte Farinetti interpella i protagonisti di quei successi (veri o in alcuni casi immaginari) o gli esperti che li conoscono a fondo: produttori, gastronomi, cuochi, pasticcieri, artisti, scienziati tra cui Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Edoardo Bennato, Andrea Berton, Massimo Bottura, Antonino Cannavacciuolo, Carlo Cracco, Giovanni Ferrero, Francesca Lavazza, Davide Oldani, Carlo Petrini, Telmo Pievani, Vittorio Sgarbi, Roberto Vecchioni... 50 dialoghi-storie ricchi di ironia e riflessione sul senso della vita, sul senso della ricerca continua per inventare qualcosa di nuovo, sul senso di quell'imperfezione tipicamente umana che ci rende così speciali e... difettosi.
16,50

Tutto su... Succhi di frutta, estratti di frutta e verdura & drink analcolici. Salute, benessere, vitamine. Tutte le proprietà curative e nutritive

di Luigi Manzo, Catia Cecchini

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2020

pagine: 148

Esiste un drink salutare? La risposta è naturalmente sì. Prima che il mondo della miscelazione prendesse in considerazione l'utilizzo dei distillati nei suoi cocktail (intorno all'Ottocento), i succhi di frutta con le loro proprietà venivano regolarmente assunti per mantenere in equilibrio l'organismo. Lo stesso amaro Angostura, tra i prodotti più celebri usati nella miscelazione attuale, fu inventato dal dottor Siegert per curare le febbri. Questo libro è una guida alla miscelazione salutare, dove vengono presentati non solo i cocktail, ma anche le caratteristiche fondamentali della frutta di tutto il mondo, con il loro apporto di vitamine e sali minerali. È presente anche un ricettario per mettere subito in pratica i consigli della specialista in nutrizione e dietetica applicata Catia Cecchini ed infine troverete un piccolo dizionario dei liquori naturali, con un elenco dei principali amari e liquori italiani preparati con ingredienti naturali e spezie.
14,90

Il Cucchiaino d'Argento. A tavola senza uova, latte e glutine. Mangia ti fa bene

di Giovanna Camozzi

Libro: Copertina rigida

editore: Editoriale Domus

anno edizione: 2020

pagine: 192

Dall'antipasto al dolce, piatti sani e gustosi per superare le intolleranze alimentari. Alcuni bambini, già durante lo svezzamento, risultano intolleranti ad alimenti che sono la base per preparare i pasti di ogni giorno. Il Cucchiaino d'Argento raccoglie 100 ricette sperimentate e sicure per aiutare mamme e papà a scoprire nuovi piatti, utili sostituzioni e piccoli trucchi di cucina per portare in tavola sempre qualcosa di buono. E quindi pizze e torte senza glutine, tagliatelle e frittate senza uova, budini e gelati senza latte che, dopo il primo assaggio, convinceranno tutta la famiglia.
20,00

Il piccolo manuale della crostata. Per realizzare in casa crostate da pasticceria

di Mélanie Dupuis

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2020

pagine: 144

40 ricette base per realizzare crostate di ogni tipo, alla frutta, al cioccolato... Mélanie Dupuis riprende, in un formato più piccolo, lo stesso concetto didattico e infografico del suo "Grande manuale del pasticciere". La prima parte presenta le tecniche base: pasta sfoglia, shortbread, crema pasticciera, ganache al cioccolato... necessarie per realizzare le creazioni: crostata con verbena e fragole, crostata con pistacchio e albicocche, crostata con cioccolato e caffè... Per chi sogna una crostata da pasticciere fatta in casa.
15,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.