Il tuo browser non supporta JavaScript!

Cucina, cibi, bevande e argomenti correlati

Curcuma, zenzero, peperoncino

di Martina Tallon

Libro: Copertina morbida

editore: RED EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 124

Curcuma, zenzero e peperoncino trasportano in scenari esotici e rimandano alle cucine etniche, ricche di sapori forti e di colori accesi. Ma la verità sulle spezie è un'altra: esse sono in grado di arricchire una cucina semplice, addirittura povera, fatta degli ingredienti mediterranei sempre presenti nelle nostre dispense. Oltre a racchiudere proprietà benefiche, le spezie hanno il potere di rendere interessanti i cibi meno nobili, quelli che in genere, da soli, non bastano a fare una cena. Ecco che allora zenzero, curcuma e peperoncino ci parlano di una cucina sostenibile, stagionale e quasi a chilometro zero, dove i protagonisti sono le verdure, i legumi e i cereali coltivati da produttori locali, se non addirittura in casa. E queste tre spezie decise sono il fuoco ardente della cucina che stai per scoprire. Il libro racchiude: una panoramica sull'uso delle spezie in cucina, con tanti consigli utili; l'identikit di zenzero, curcuma e peperoncino, dalle proprietà benefiche agli utilizzi pratici; circa 50 ricette green, ispirate ai principi della sostenibilità e di facile realizzazione. Perché il mondo delle spezie è tutto da esplorare!
14,00

Le ricette di casa. Friuli Venezia Giulia. Le guide ai sapori e ai piaceri

di AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Gedi (Gruppo Editoriale)

anno edizione: 2019

pagine: 231

"Lo scorso anno abbiamo sentito parlare della Pitina, della sua singolarità, della necessità di tutelare una produzione di eccellenza ma praticamente quasi introvabile e del tentativo di farla conoscere al mondo. Dopo quasi un anno, ecco la Pitina tra le pagine di questa Guida. E la curiosità si riaccende: viene voglia di provare il piatto proposto da Giovanna Belloni, di Tramonti di Sopra, poco lontano da Pordenone, che usa la Pitina in brout di polenta. Un piatto che dà un senso a queste pagine dedicate alla cucina di casa, a quella cucina che sta nascosta nei ricordi delle nonne, delle madri, delle zie, degli antichi gourmet. La Pitina si trova assieme a piatti che celebrano il frico, assieme ai cjarson cornici, agli gnocchi di pane con gulasch, alla minestra di bobici, al risotto con sclopit, ai sardoni in savor, alle patate in tecia, alla Gubana, allo strucolo in straza. Ma c'è ancora tanto altro da scoprire in questa Guida alle ricette di casa del Friuli Venezia Giulia!" (Giuseppe Cerasa)
9,90

Greenprint, la dieta vegetale. Trasforma il tuo corpo, migliora la tua salute, salva il pianeta

di Marco Borges

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2019

pagine: 240

State per imboccare la strada per prevenire e contrastare le malattie, adottando una strategia completa che vi farà perdere peso in maniera rapida e sostenibile, e vi manterrà sani e in forma. Il programma Greenprint rivoluzionerà il vostro corpo e la vostra vita, arrivando a incidere addirittura sulle sorti del pianeta. E tutto partendo dai vegetali! In pratica, apprenderete una serie di semplici regole, ideate sulla base di dati clinici e anni di esperienza, che vi permetteranno di assumere una volta per tutte il controllo della vostra salute. In un periodo in cui il mondo sta prendendo coscienza, come mai prima, dei benefici di un'alimentazione «verde», quello che avete tra le mani è molto più di un libro: è un vero e proprio movimento, e voi state per farne parte. Greenprint insegna alle persone a stare bene e in forma con alimenti amici dell'organismo e del pianeta. La sua unicità sta nel fatto che fornisce tutti i passi essenziali per cominciare a raccogliere i benefici di una dieta a base di vegetali, portandola al livello che ognuno deciderà, a seconda degli obiettivi di salute e peso che si è prefissato. Le 22 «leggi» Greenprint vi offriranno consiglio e ispirazione, e potrete cominciare ad applicarle una alla volta, pasto dopo pasto, ricetta dopo ricetta. Imparerete un modo più sano di mangiare e di vivere, che si potrà misurare in anni di vita e contribuirà, in maniera significativa, alla sostenibilità e alla salute della Terra. Prefazione di Jay-Z e Beyoncé.
16,90

Breakfast. The cookbook

di Emily Elyse Miller

Libro: Copertina rigida

editore: PHAIDON

anno edizione: 2019

pagine: 464

45,00

United tastes of America. An atlas of food facts & recipes from every state!

di Gabrielle Langholtz

Libro: Copertina rigida

editore: PHAIDON

anno edizione: 2019

pagine: 240

29,95

Bicarbonato tuttofare. Il più versatile tra i rimedi del passato per il futuro del pianeta

di Ippolita Douglas Scotti

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton

anno edizione: 2019

pagine: 321

Il bicarbonato di sodio è un prodotto naturale, altamente solubile, non tossico, economico e di facile reperibilità. Ma ciò che contraddistingue questa sostanza candida e impalpabile, che è sempre presente in ogni dispensa, è la sua estrema versatilità. Infatti il bicarbonato di sodio può essere utilizzato in cucina, nella cura dell'igiene e della bellezza personale, nell'uso terapeutico per migliorare la salute, per il benessere degli animali e infine nella quotidiana pulizia della casa, del giardino e delle automobili ed è anche un ottimo alleato totalmente ecologico per il vostro tempo libero. Tanti consigli efficaci, a volte sorprendenti e semplicissimi da realizzare, che rendono il bicarbonato di sodio un prezioso aiuto quotidiano e una risorsa straordinaria per evitare di acquistare costosi detersivi e cosmetici inquinanti e nocivi per la nostra salute e per quella del pianeta.
4,90

Golosi in viaggio. 25 città, 250 esperienze gastronomiche imperdibili

di Richard Mellor

Libro: Copertina morbida

editore: EDT

anno edizione: 2019

pagine: 144

Una guida alle 25 città europee che un foodie non può perdersi. Volete sapere qual è il miglior brunch di Berlino? I pintxos più buoni di San Sebastián? Dove gustare la nuova cucina nordica a Copenaghen? Cercate un locale che serva ottimi cocktail a Edimburgo, oppure volete uscire dai circuiti turistici e sapere dove mangiano davvero i parigini? Con il suo mix di destinazioni classiche, mete in crescita e nuove scoperte, "Golosi in viaggio" racconta gli indirizzi imperdibili di 25 capitali gastronomiche europee: per ognuna ecco dieci consigli - dal cibo di strada ai ristoranti d'avanguardia - che faranno la gioia del viaggiatore gourmet. 25 città accuratamente selezionate, ognuna delle quali dotata di una forte identità gastronomica: Copenaghen, Stoccolma, Edimburgo, Londra, Gent, Amsterdam, Berlino, Varsavia, Praga, Zurigo, Vienna, Lubiana, Zagabria, Bologna, Napoli, Palermo, Salonicco, Istanbul, Lione, Parigi, Bordeaux, San Sebastián, Barcellona, Madrid e Porto. Consigli per tutti i momenti della giornata: colazioni, brunch, street food, trattorie tipiche, ristoranti esclusivi e cocktail bar in cui sorseggiare un drink a tarda notte.
15,00

Birre IPA creative. Brassare India Pale Ale con ingredienti speciali

di Dick Cantwell

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2019

pagine: 150

La India Pale Ale (IPA) - lo stile attualmente più diffuso nel mondo della produzione artigianale - sta vivendo una vera e propria rivoluzione. I birrai stanno cercando di allargare i confini di questo stile sperimentando nume¬rosi ingredienti dai sapori particolari, come la granella di cacao, il caffè, la frutta, gli ortaggi, le spezie, le erbe aromatiche e illegno. Scopri come questi ingredienti possono essere utilizzati in modo creativo nella produzione di birre fortemente luppolate e prova a realizzare le tue IPA personalizzate prendendo spunto dalle 24 ricette contenute in questo libro.
19,90

Tutto Sadler. The best of

di Claudio Sadler

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 384

Un libro compatto e completo: la summa del lavoro culinario di una vita intera, dalle ricette tradizionali ai piatti più contemporanei del grande chef milanese. In questa edizione sono raccolti i suoi piatti più amati e imitati, i grandi classici, da realizzare passo passo in casa propria, senza temere di sbagliare. Ricette complete e molte illustrazioni: una edizione inedita e destinata ai foodies ma anche agli appassionati di cucina alle prime armi.
19,90

Il mistero del Barolo. Ma è il Nebbiolo che conquisterà il mondo

di Giovanni Negri

Libro: Copertina rigida

editore: UTET

anno edizione: 2019

pagine: 202

C'è stato un tempo in cui per comprare un ettaro di terra nel fazzoletto di Langhe dove si produce il Barolo bastavano cinquemila lire. Oggi lo stesso ettaro può valere dai due ai quattro milioni di euro: dalla "malora" alla speculazione, la vigna è diventata un caveau di oro nero. Com'è successo? Perché il valore di questo vino si moltiplica in modo esponenziale, più di ogni altro? Quali segreti nasconde? Giovanni Negri, scrittore e imprenditore vinicolo, ci guida in un curioso viaggio nel tempo e nello spazio per risolvere Il mistero del Barolo: dalla preistoria enologica delle legioni romane alle più avanzate tecniche di analisi del Dna, dal Medioevo caldissimo e fecondo alla temibile Piccola era glaciale del Seicento, dai roghi degli eretici di Monforte alclimate change dei nostri giorni, dalle profondità giurassiche di Eurafrica all'Atlantide di vigne che un tempo ricoprì - e che potrebbe tornare a ricoprire - il Piemonte... Come nel più classico dei gialli arriveremo, indizio dopo indizio, a svelare il passato, capire il presente e immaginare il futuro di un vino che conta solo 14 milioni di bottiglie l'anno ma contiene dentro di sé un mistero assai più profondo. Perché l'autentico protagonista non si chiama Barolo ma ha un'identità assai più antica e nobile, che dai tempi di Dante e san Francesco arriva fino a noi, pronta a conquistare il mondo, anche grazie alla sua peculiarità: a differenza di ogni altro vitigno, non è mai stato e mai sarà riproducibile o clonabile, né si può trasferire dalle terre che all'ombra delle Alpi ne furono la culla e ne sono, tuttora e forse per sempre, l'unico regno. Con e-book scaricabile fino al 31/12/2019.
16,00

The garden chef. Recipes and stories from plant to plate

Libro: Copertina morbida

editore: PHAIDON

anno edizione: 2019

pagine: 255

35,00

Cucchiaino d'argento (Il). Vol. 11: Addio biberon arriva la pappa! Guida allo svezzamento felice 6-12 mesi

di CAMOZZI

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Domus

anno edizione: 2019

pagine: 160

In un unico volume i consigli per dare un corretto imprinting alimentare ai bambini fin dai primi mesi, le indicazioni per affrontare senza ansia gli inevitabili rifiuti, i suggerimenti per chi, al posto dello svezzamento tradizionale, preferisce sperimentare l'autosvezzamento. E una ricca raccolta di ricettine con note sulle diverse consistenze e le alternative per variare sapori senza scatenare pianti o digiuni. Tutto quello che serve per allevare un piccolo e sano buongustaio.
19,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.