Libri Cucina, cibi, bevande e argomenti correlati: Novità e Ultime Uscite | P. 7

Cucina, cibi, bevande e argomenti correlati

The kitchen studio. Culinary creations by artists

Libro: Copertina rigida

editore: PHAIDON

anno edizione: 2021

pagine: 287

La creatività non si ferma tra le mura dello studio di un artista: per molti continua in cucina. Phaidon ha riunito per la prima volta 70 artisti, ognuno dei quali ha condiviso e illustrato una ricetta dando vita al più incredibile mix culinario mai immaginato o a un piatto particolarmente significativo. Il risultato è una serie di contributi per tutti i gusti, con bevande e piatti dolci e salati da tutto il mondo, arricchita da schizzi, fotografie, collage, dipinti e scatti personali.
39,95

Tutti i piatti dei presidenti. 30 anni di ricette, storie e aneddoti nelle cucine del Palazzo del Quirinale

di LORENZA SCALISI

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2021

pagine: 272

"Tutti i piatti dei presidenti" non è un semplice libro di cucina. O meglio, non solo. Immagini, racconti, interviste, aneddoti di ieri e di oggi, menu integrali e singole ricette svelano per la prima volta il backstage degli eventi ufficiali di Palazzo del Quirinale. Un percorso che ha visto la giornalista Lorenza Scalisi e la fotografa Chiara Cadeddu seguire per tre settimane l'agenda del presidente. Il risultato è un volume prezioso e unico. Unico per il soggetto trattato, ma non elitario, anzi. Perché dietro le mura di questo luogo «blindato», su tavole allestite in sale sontuose, siamo sorpresi di ritrovare i sapori a noi più familiari, la tradizione culinaria italiana in tutta la sua genuinità. Questo contrasto fra splendore e misura, solennità e quotidianità risponde alla volontà da parte del capo di Stato di fare del Quirinale la «Casa degli italiani ». "Tutti i piatti dei presidenti" ci regala così un'istantanea indimenticabile di vera ospitalità nostrana.
29,90

Il Cucchiaio d'Argento. Almanacco Gastronomico. Una ricetta al giorno e il kakebo per risparmiare in cucina

di AAVV

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Domus

anno edizione: 2021

pagine: 288

In un'ideale rivisitazione del Libro di casa, un'agenda a tema food. Nella introduzione ci sono nozioni su come organizzare cucina e dispensa, e come fare la spesa e scegliere gli ingredienti, tenendo sotto controllo i costi senza rinunciare alla qualità. Segue poi l'agenda dei 12 mesi con il kakebo per annotare le spese. Per ciascun mese ci sono gli ingredienti di stagione, l'indicazione di un menù a tema e l'elenco con le ricette e consigli utili in cucina. Un'agenda pensata per i foodies e per chi cerca ispirazione e vuole fare un salto di qualità nella gestione della cucina domestica.
15,90

Medici in cucina. 80 storie di quarantena

Libro: Copertina morbida

editore: Grimaldi & C.

anno edizione: 2021

pagine: 225

Corposo volume con ottanta foto a colori di famosi medici con le loro fantasiose e gustose ricette accuratamente descritte e commentate.
30,00

The italian bakery. Step by step recipes with the silver spoon

di THE SILVER SPOON

Libro: Copertina rigida

editore: PHAIDON

anno edizione: 2021

pagine: 360

The Italian Bakery è il primo titolo della collana "Il Cucchiaio d'Argento" interamente dedicato ai dolci. 140 ricette facili per preparare le specialità della pasticceria da forno contemporanea da ogni parte d'Italia, con fotografie passo per passo pensate sia per i principianti sia per i più esperti. Torte, pasticcini, crostate, biscotti, dolcetti, cioccolate e budini gelato: una collezione di deliziosi dessert per soddisfare la golosità quotidiana o per celebrare le occasioni speciali all'italiana.
45,00

Superfood. I cibi del benessere

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2021

pagine: 320

Che cosa sono i superfood? Quali sono le loro caratteristiche? Come si possono utilizzare? Un libro utile, semplice e chiaro per conoscere le proprietà nutrizionali di molti cibi che, per le loro particolari caratteristiche, sono chiamati "superfood". Non solo esotici, questi alimenti speciali, tutti da scoprire, sono presenti anche nella dieta mediterranea. Con tante ricette gustose per sfruttarne tutti i benefici. Che cosa sono i superfood i cibi "speciali" "Rich in" e "free from" Cibi con superpoteri? I superfood che non ti aspetti nella dieta mediterranea. Kefi. Frutta secca. Semi di chia. Semi di canapa. Curcuma. Zenzero. Chiamiamo "superfood" molti alimenti come bacche, legumi, semi, germogli e spezie, ma anche verdure o pesce azzurro, che possono portare dei benefici in termini di benessere e buona salute sul metabolismo e sull'umore della persona. Un vero e proprio tesoro a portata di mano che merita di essere riscoperto, valorizzato e sfruttato. Per sentirsi bene ogni giorno.
16,00

Flavour

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 320

Ricette di grande soddisfazione per tutti i giorni, piatti facili da realizzare ma di grande impatto e menu straordinari per chi è più disinvolto: tutto incentrato sui sapori, Flavour rappresenta un approccio rivoluzionario alla cucina delle verdure. A partire da 20 ingredienti particolarmente apprezzati dal grande chef, qui spiegati in tutte le loro caratteristiche di gusto e lavorati in modo tale da essere esaltati, pagina per pagina prende forma un viaggio nel mondo dei sapori per capire come comporre le caratteristiche gustative di ogni alimento, perché alcuni accostamenti funzionano particolarmente bene e cosa rende un piatto completo e soddisfacente al palato. Mescolando molteplici tradizioni culinarie con inesauribile fantasia, in questo nuovo libro Ottolenghi compone un mosaico di suggestioni alla portata di tutti, all'insegna della creatività in cucina.
39,00

Il mondo del tè. Storia, produzione, geografia, cultura

di Krisi Smith

Libro: Copertina morbida

editore: Slow Food

anno edizione: 2021

pagine: 240

Un silenzioso monastero tibetano, il tempio di una scuola zen, un variopinto mercato indiano, il sibilo del samovar nella dacia, le porcellane e gli argenti di una casa vittoriana. Nella memoria collettiva sono molte le immagini legate al consumo del tè, bevanda universale (è la più diffusa al mondo dopo l'acqua) che oggi rientra nelle abitudini quotidiane anche di milioni di italiani, conquistati dal gusto e dalle virtù salutari di un infuso spesso contrapposto a un altro comfort beverage egualmente esotico ma a noi familiare da secoli, il caffè. Quello del tè, anzi dei tè (nero, verde, bianco, oolong, pu'erh...), è un universo composito e sfaccettato, di cui l'inglese Krisi Smith svela proprio tutto: le caratteristiche della pianta e dei luoghi dov'è coltivata, i metodi di raccolta e di lavorazione, i sistemi di classificazione e di controllo della qualità, le dinamiche del mercato internazionale, la produzione in Paesi di tre continenti - dalla Cina alla Turchia, dal Kenya all'Argentina -, i consigli per scegliere, preparare e gustare una perfetta tazza di tè, anche aromatizzato. Per scoprire tutti i segreti e approfondire l'universo del tè in ogni suo aspetto.
20,00

La stagione del pane. Tecniche e ricette per impasti perfetti

di Barbara Torresan

Libro: Copertina rigida

editore: Slow Food

anno edizione: 2021

pagine: 336

In un tempo sospeso come è stato quello della pandemia, molti di noi si sono trovati alle prese con impasti, lieviti, cotture, farine, pieghe. Insomma siamo diventati un po' tutti panificatori! Fare il pane in casa è possibile, ed è anche possibile fare buoni pani, pizze, focacce... Quali sono i requisiti? Profonda conoscenza degli ingredienti dal punto di vista sia tecnico sia nutrizionale, manualità ed esperienza con il variegato mondo dei lieviti, familiarità con chi il pane lo fa per lavoro, su e giù per l'Italia. In questo libro troverete tutto questo raccontato e fotografato dall'autrice, una delle prime foodblogger italiane, che ha dedicato molto tempo a sperimentare e a raccontare di pane e panificatori. Barbara vi prenderà per mano, che già abbiate mosso i primi passi o che siate neofiti e, pagina dopo pagina, vi svelerà i segreti e la bellezza dell'imparare l'arte bianca. Quando poi avrete provato le ricette più semplici e quotidiane, potrete cimentarvi con quelle di quindici panificatori italiani d'eccellenza, che abbiamo voluto incontrare per raccontarvi una nouvelle vague di artigiani che credono nel pane buono, pulito e giusto.
29,00

Mamma, cucino da solo per le feste! Con adesivi

di Katia Casprini, Roberta Guidotti

Libro: Copertina rigida

editore: RED EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 64

Questo libro-laboratorio consente al bambino, in linea con i principi del Metodo Montessori, di "fare da solo", portando avanti la realizzazione di una ricetta salata o dolce in completa autonomia, con l'utilizzo di un comune vasetto di yogurt e un cucchiaio da cucina. In ogni ricetta viene presentata la foto dell'ingrediente e accanto il numero di vasetti o cucchiai da riempire, il che richiama un'altra attività Montessoriana che è quella del travaso, tanto amata dai piccoli. Manipolando il cibo, il bambino prenderà confidenza, ne conoscerà aspetto, nome, colore, forma, odore e inizierà a dare importanza e valore agli alimenti. Parlare di cibo mentre lo guardiamo, tocchiamo e trattiamo è divertente e getta le basi per una proficua consapevolezza alimentare.
16,00

La nostra cucina. Fatto in casa da Benedetta. Ricette e storie

di Benedetta Rossi

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 368

È sempre sorridente e serena, ama la campagna che circonda la sua casa, il suo orto e i prodotti che offre. Marco è ogni giorno accanto a lei e il vivacissimo Cloud le gironzola intorno di continuo. I suoi follower, ai quali da qualche stagione si è unito un nutrito pubblico televisivo, sono sempre più numerosi (oltre 7,4 milioni su Facebook, 2,7 su YouTube, 3,7 su Instagram), eppure Benedetta è rimasta la stessa: si diverte a stare in cucina e prova grande piacere quando le persone dimostrano di apprezzare le sue ricette e le pongono domande sulla loro realizzazione o sul cambio di qualche ingrediente. E talvolta proprio dalle domande trae suggerimenti interessanti per il suo lavoro. In questo libro la protagonista di Fatto in casa per voi ha deciso di fare di più: far partecipare alla "confezione" del libro alcuni degli appassionati che la seguono. Infatti, alle descrizioni dei suoi piatti ha aggiunto le ricette che le sono state inviate dal suo pubblico, accompagnate da storie personali, divertenti ed emozionanti. E sono gli stessi autori a cui lei ha dato voce a raccontarle. I loro piatti sono fotografie del loro passato, delle loro origini, della loro vita. Parlano di tradizioni mai accantonate, di affetti, di sentimenti, di ricordi. E poi, sempre attenta alle esigenze della frenetica vita di oggi, Benedetta ci regala uno dei suoi consigli furbi: con una sola preparazione, o un solo ingrediente, si possono ottenere tanti piatti diversi.
19,90

Vini d'Italia 2022

di AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Gambero Rosso GRH

anno edizione: 2021

pagine: 1056

La guida dell'enologia italiana giunge quest'anno alla sua 34sima edizione. Vini d'Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2634 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s'intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall'indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull'ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica.
30,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookies policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookies.

Acconsento