Il tuo browser non supporta JavaScript!

Cucina, cibi, bevande e argomenti correlati

La cucina vegetariana

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 232

Nella tradizione italiana non c'è regione che non onori i suoi ortaggi, non c'è festa dove non ci siano rappresentanti del mondo verde, in forma di contorno, piatto principale, a volte addirittura come dessert. In questo libro La Cucina Italiana vi propone tante ricette, tutte gustosissime, provenienti dal nostro patrimonio che è ricchissimo di piatti «verdi».
15,90

Pane, pizza e dolci da forno. Ricette, tecniche e trucchi che fanno la differenza

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 234

In questo volume La Cucina Italiana, depositaria della nostra tradizione a tavola, propone un ricco ricettario di pane, pizza, focacce e lievitati. Perché impastare è un gesto naturale, conviviale e tremendamente famigliare. Un profumo antico inonderà la vostra cucina, gioirete della perfetta fragranza di una pizza o del tenore soffice di una focaccia e vi ricorderete che basta poco per sentirsi bene.
15,90

Basta una pentola. 260 piatti facili e veloci che piaceranno anche alla tua lavastoviglie

di Allan Bay

Libro: Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 288

Ricette facili, veloci e... tutte in una pentola. L'idea di questo libro è tanto semplice quanto innovativa: 260 ricette che si possono preparare sporcando pochissimo, cioè utilizzando solo una pentola, una casseruola, una padella, una teglia o una vaporiera. Unica eccezione alcuni primi piatti, per cui dovrete scaldare acqua o brodo in un recipiente a parte. Inoltre le ricette sono tutte semplicissime, pensate per chi ha poco tempo ma non vuole rinunciare a mangiare bene, ogni giorno.
19,90

Da Sophia a Michelle

di Carlo Zarri

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2019

pagine: 222

"Da Sophia a Michelle" può essere paragonato a un viaggio dove ricette, personaggi e aneddoti si fondono e si trasformano in racconti e dove l'autore, chef di fama internazionale, ripercorrendo alcuni dei suoi "incontri" più importanti ci accompagna e fa rivivere le sue esperienze più "interessanti". Quattro olimpiadi, Milano Expo 2015, gli incontri con e le ricette create per Sofia Loren, Giorgio Armani, Alberto Tomba o Michelle Obama, solo per citarne alcuni, vengono raccontati con dovizia di particolari e il lettore scoprirà come si organizza la cucina di Casa Italia alle Olimpiadi o come, invece, nasce il menù particolare in occasione della visita di una First Lady. Alla base del suo lavoro Carlo Zarri fonde la tecnica derivante da studio ed esperienza a un pizzico di originalità che nasce dall'unire la ricerca e lo sviluppo di ricette tradizionali piemontesi e non, rivisitandole in base alle occasioni che gli si presentano dì volta in volta. Sempre interessanti, sempre diverse.
24,90

Imparare l'arte del foraging. Conoscere, raccogliere, consumare il cibo selvatico

di Valeria Margherita Mosca

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 384

Esperta di foraging con una passione per il trekking e l'esplorazione, Valeria Margherita Mosca ci apre il mondo della raccolta del cibo spontaneo. Un mondo che è futuro, sostenibilità, bellezza, avventura e che invita a riconnettersi con la natura nel modo più semplice: cibandosi di ciò che offre. Oltre 150 specie di erbe, fiori, arbusti, alberi, frutti, funghi, ma anche licheni, alghe e molluschi - comuni nel nostro habitat o incredibili e quasi misteriose - si alternano a tanti suggerimenti per conoscere ed esplorare gli ambienti più diversi.
29,00
15,00

Il metodo spreco zero

di Andrea Segrè

Libro: Copertina morbida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2019

pagine: 265

A tutti noi dispiace sprecare il cibo. Ogni giorno però ne buttiamo 100 grammi a testa, che diventano 37 chili pro capite e 85 a famiglia ogni anno: un valore per ogni nucleo familiare pari a 450 euro, ma anche un costo per smaltire i rifiuti e un peso sull'ambiente sempre meno giustificabile. È possibile evitare questo inutile sperpero e risparmiare? Sì, e gli accorgimenti per farlo sono alla portata di tutti: basta leggere questo libro. Pieno di informazioni e consigli, il testo - frutto di anni di ricerca dell'autore - parte dalla compilazione di un "diario dello spreco", in cui registrare gli alimenti buttati ogni giorno per ogni pasto, per capire i nostri errori, liberarci dalle cattive abitudini e iniziare la nostra "rivoluzione alimentare". In pochi passaggi impareremo a fare la spesa in modo intelligente e mirato, senza rincorrere facili e ingannevoli promesse del marketing; a conoscere a fondo il nostro frigorifero, organizzandolo al meglio per la conservazione dei cibi; a leggere le scadenze riportate sulle confezioni e a usare gli imballaggi in modo utile; a fare l'orto in casa; a evitare del tutto gli avanzi, dando agli ingredienti considerati "scarti" una nuova vita attraverso ricette magiche. Perché non sprecare cibo può cambiarci la vita e salvare davvero il nostro pianeta. Scopri #sprecozero sul sito www.sprecozero.it. Postfazione di Massimo Cirri.
14,00

I migliori 100 vini rosa d'Italia

Libro: Copertina rigida

editore: Slow Food

anno edizione: 2019

pagine: 192

I vini rosa sono una valida alternativa alla scelta tra bianchi e rossi: un modo diverso per valorizzare la vitivinicoltura della Penisola. Vi proponiamo un viaggio tra i migliori 100 d'Italia selezionati da Slow Wine: dal Valtènesi Chiaretto al Cerasuolo d'Abruzzo, dal Chiaretto di Bardolino al Salice Salentino Rosato, dal Castel del Monte Bombino Nero al Cirò Rosato, senza tralasciare alcune etichette eccellenti prodotte in altre Regioni. Una guida per fare chiarezza sul curioso e particolare mondo dei vini rosa, raccontando i metodi di produzione, riportando la terminologia, analizzando le sfumature di colore, descrivendo i principali territori vocati a queste particolari vinificazioni.
14,90

Pane e dolci al naturale

di AAVV

Libro: Copertina rigida

editore: Slow Food

anno edizione: 2019

pagine: 272

Il pane, e i lievitati in generale, insieme ai dolci hanno suscitato grande interesse negli ultimi anni soprattutto per come possano essere preparati prestando attenzione alla nostra salute. Largo allora a farine poco raffinate e non di solo grano, alla pasta madre, alla frutta come dolcificante naturale. Questa raccolta nasce con l'intento di spiegare perché si tratta di scelte che fanno bene e come adottarle in cucina attraverso tante ricette facili da provare.
19,50

Essential guide to coffee

di J. Garcia Jurado

Libro: Copertina rigida

editore: Editors

anno edizione: 2019

pagine: 176

24,99

Le ricette della «corte» del Paolone. Un secolo e mezzo di cucina in terra d'acqua a nord del Po

Libro: Copertina morbida

editore: Castel Negrino

anno edizione: 2019

pagine: 152

Cortile o Corte: dal latino (cohors-tis) «cortile, cohors collegato con l'hortus. Spazio scoperto, circondato da muri o da edifici, facente parte di una abitazione con un orto e, in mezzo, l'aia, di fianco il forno per il pane, una officina, le stalle (trasformate con il tempo in garages), i fienili e i granai, il pollaio, la porcilaia e le gabbie dei conigli con il bagno in comune e la rüdera (immondezzaio) e chiaramente un vero e proprio orto anche con varie piante da frutta. Gli abitanti erano come una famiglia allargata e come tutte le famiglie litigavano ferocemente, ma guai a contrastare, da fuori, uno che faceva parte della corte. Le ricette di quel che mangiavano sono state raccolte oralmente per quanto riguarda la seconda metà del '800 e la prima del '900 e per iscritto, su fogli o pagine da quaderno, con accanto il nome della fonte (anche qualcuno di un altro cortile e addirittura di un altro paese), dal secondo dopoguerra in poi. Chi le ha raccolte già le ha lasciate alla propria figlia che ci si augura le lasci ai propri discendenti. La corte di cui si parla è a Biandrate, in piena area novarese, e le ricette come i ricordi di chi ha vissuto la fortuna di vivere e giocare ancora nella corte, ascoltando i racconti tramandati di generazione in generazione, riguardano quest'area specifica, con qualche variante apportata da chi veniva da "fuori" ma veniva accolto nella corte come membro della famiglia allargata.
12,90

Zenzero la spezia antiage. 50 ricette per ringiovanire il cervello e tutto l'organismo

Libro: Copertina morbida

editore: Riza

anno edizione: 2019

pagine: 121

Il sapore pungente dello zenzero è l'ideale per dare un tocco in più a tantissimi piatti. La radice, usata fresca o in polvere, unisce al gusto intenso anche molte proprietà benefiche. È un prodigioso antiage e aiuta a potenziare la memoria e la lucidità mentale. In più favorisce la digestione, cura la nausea, allevia l'artrosi e tonifica la circolazione. Serve a dimagrire perché attenua la fame, riduce i gonfiori e gli accumuli di liquidi. Nel libro proponiamo svariate ricette di antipasti, primi, secondi, contorni e dolci a base di zenzero, per usufruire delle molte virtù di questa preziosa spezia.
14,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.