Il tuo browser non supporta JavaScript!

Cucina, cibi, bevande e argomenti correlati

Carboidrati buoni. Pani, pasta e pizze che fanno bene

di Ivy Moscucci

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 144

Sono tantissimi i cereali di cui troppo spesso ci priviamo, magari perché poco conosciuti o lontani dalle mode. Ma quali benefici ha introdurre nella nostra cucina non solo farro, orzo e segale, ma anche teff e sorgo? Pani, pasta, pizze, dolci fatti in casa saranno non solo più buoni e ricchi di nutrienti, ma contribuiranno anche a mantenere stabile l'indice glicemico, e con esso il nostro benessere. Il libro contiene tante ricette per realizzare impasti dolci e salati, a base di cereali e ingredienti alternativi, che sia un pane con lievito madre di sola segale, un pane veloce con farina di ceci o un pane dolce alle noci. Inoltre, grazie anche ai moltissimi consigli e alle curiosità, queste pagine diventeranno un vero e proprio punto di riferimento per chi non vuole rinunciare né al gusto né alla salute.
17,90

La magia del vivere sano. 50 sfumature di GIFT

di Luca Speciani, Lyda Bottino

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2019

pagine: 162

In quale modo, con quali dinamiche e, soprattutto, perché tante persone si sono avvicinate al metodo GIFT? Il volume risponde a queste e molte altre domande ed è un valido aiuto per quanti ancora ne sono incuriositi. GIFT non vuoi dire "fare una dieta", vuol dire coniugare una nuova filosofia con tutti gli aspetti della propria vita connessi con la salute e il benessere: cibo, ovviamente, ma anche movimento fisico, sonno, stress, orari in cui mangiare, modalità di consumo dei pasti, respirazione, uso di farmaci ecc. Quando si capisce che tipo di cambiamento profondo possa venire indotto dall'adesione alla filosofia GIFT, è facile poi rendersi conto del fatto che questa stessa filosofia possa impattare, oltre che sul nostro dimagrimento, anche sul nostro lavoro, sulla nostra creatività, sulla nostra maggiore o minore realizzazione personale individuale. Vedere e capire 50 storie di successi sportivi, di dimagrimento, professionali e di guarigione può spingerci, una volta per tutte, a sposare davvero "la magia del vivere sano".
14,90

Storie del té. Monaci e mercanti, regine e avventurieri

di Linda Reali

Libro: Copertina morbida

editore: DONZELLI

anno edizione: 2019

pagine: 290

Il corso della storia del tè, come simbolo culturale e come bevanda, parte in epoche antichissime da remote montagne cinesi per perdersi nelle steppe mongoliche e solcare poi le acque di fiumi e oceani; il tè finisce così nelle mani di avventurieri o nelle navi dei mercanti, e lo si trova nella capanna di un monaco eremita come in un ricco salotto borghese. Linda Reali ci conduce lungo le tante rotte che dall'Asia fino all'odierna Europa hanno portato il tè a diventare il protagonista di una storia che interessa le epoche e i ceti più diversi. Il viaggio inizia dalla Cina ai suoi albori, quando il leggendario imperatore Shen Nong scopre il tè. La bevanda accompagna la storia della Cina imperiale e conquista anche i paesi dell'area, primo fra tutti il Giappone. Qui il tè viene sublimato in filosofia e arte, ma usato anche come strumento di potere e controllo sociale. Si diffonde presto in Tibet, Persia, Arabia e Russia lungo le Vie carovaniere e la fitta rete di canali che attraversa il Celeste impero come una linfa vitale. Essenza della spiritualità nel mondo orientale, il tè diventa il protagonista dei salotti aristocratici del XVII secolo e poi di quelli borghesi del secolo successivo, fino a divenire di uso comune in Gran Bretagna, Olanda e Germania, mentre i paesi mediterranei continuano a preferire il caffè e la cioccolata. Con il suo arrivo in Europa, il tè si veste dello sfarzo delle porcellane finissime e delle preziose scatole che custodiscono come gioielli le foglie di tè provenienti dalla Cina. Un libro per scoprire aneddoti e segreti, curiosità poco note, fino ad arrivare alle più recenti sfide commerciali e ambientali cui il tè non sfugge nel nostro mondo globalizzato. Linda Reali, oltre a raccontarci le vicende affascinanti che nei secoli hanno fatto la fortuna del tè, suggerisce ai consumatori di oggi possibili scenari futuri per una bevanda che non ha mai smesso di espandere i propri confine. Prefazione di Orazio Olivieri.
25,00

Le migliori ricette di succhi, estratti e centrifughe. Più di 800 consigli salutari, nutrienti, naturali e gustosi per essere in forma tutti i giorni dell'anno

di Clara Serretta

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton

anno edizione: 2019

pagine: 1044

Cerchi un sistema semplice per sentirti in forma? Allora questa raccolta di ricette di frullati, estratti e centrifughe è fatta apposta per te. Preparate con cibi salutari e nutrienti, che ti faranno stare meglio e rivitalizzeranno il tuo corpo, queste bevande cambieranno totalmente il tuo modo di alimentarti. Hai da poco scoperto le bacche di Goji, ma non conosci quelle di Acai? Hai mai sentito parlare della clorella o della pannocchia viola? E lo sapevi che cocco e cacao sono degli alimenti potentissimi, in grado di rendere un normale frullato un vero e proprio concentrato di benessere? Basterà sfogliare queste pagine per scoprire anche tutto quel che c'è da sapere sui superfood e imparare ad abbinarli per creare delle ricette salutari e dal sapore irresistibile. I meravigliosi poteri di frutta e verdura, infatti, non finiscono mai: fanno bene alla salute, alla linea e all'umore e in più sono un preziosissimo alleato per mantenersi giovani.
9,90

Salse e sughi

di AAVV

Libro: Copertina rigida

editore: Demetra

anno edizione: 2019

pagine: 128

Le salse più famose e quelle classiche, condimenti sfiziosi, sughi originali o tradizionali: un viaggio alla scoperta di aromi e gusti che, abbinati a un piatto di pesce o carne oppure come accompagnamento a pasta, riso o polenta, faranno di ogni pietanza un'armonia di sapori. E un piacere per gli occhi.
5,90

Dolci da forno

di AAVV

Libro: Copertina rigida

editore: Demetra

anno edizione: 2019

pagine: 128

Deliziose ricette per preparare torte, crostate, ciambelle, strudel, biscotti e piccola pasticceria. Dalle merende per i bambini alle occasioni speciali, una selezione irresistibile di golosità.
5,90

Insalate e insalatone

di AAVV

Libro: Copertina rigida

editore: Demetra

anno edizione: 2019

pagine: 128

Un'accurata selezione di ricette per preparare insalate e insalatone ricche e salutari da gustare come piatti unici completi o come contorni sfiziosi. Combinazioni di ingredienti insolite e sorprendenti e grandi classici, per sentirsi sempre leggeri e soddisfatti.
5,90

Pesce e frutti di mare

di AAVV

Libro: Copertina rigida

editore: Demetra

anno edizione: 2019

pagine: 128

Antipasti, zuppe e vellutate, risotti, pasta, secondi piatti e delizie a crudo. Tante ricette gustose e semplici da preparare per portare a tavola ogni giorno tutto il sapore e la leggerezza del pesce.
5,90

Il pan'ino dal mare

di Alessandro Frassica

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 144

Il nuovo libro di Alessandro Frassica, alias 'Ino, ovvero il più grande esperto di panini della Penisola, è interamente dedicato agli ingredienti e ai sapori del mare. Dalle acciughe al polpo e ai crostacei, spunti tradizionali, abbinamenti insoliti e creatività portano per mano il lettore alla scoperta di panini gourmet da leccarsi i baffi. Oltre alle ricette di 'Ino una serie di chef amici regalano al lettore il proprio tocco personale e i propri segreti. Un nome per tutti? Quello di Filippo Lamantia.
19,90

Atlante geologico dei vini d'Italia

di GIORGIANNI TOMASI

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 360

Un libro autorevole sul vino italiano in rapporto alle caratteristiche del suolo. Di area in area - dal Barolo al Nerello, fra DOC e DOCG - uno alla volta, ciascun territorio è schedato e analizzato: origine, natura e formazione del suolo, profilo climatico, coltivazione agricola, vinificazione. Nell'introduzione, chiariti i concetti essenziali, scorriamo la carta geologica italiana con i 35 vitigni autoctoni e i 5 internazionali che sono l'anima dell'infinita varietà della nostra produzione. Infine, caratteristiche fondamentali del vino e degustazione di 4 bottiglie. Un'opera di consultazione, innovativa nell'impianto, pensata per tecnici, sommelier e cultori del vino che vogliono avvicinarsi ai grandi vini italiani in modo tecnico ma del tutto accessibile.
50,00

Cocktail. Ricette classiche e nuove da tutto il mondo

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2019

pagine: 480

Più di 1000 cocktail, alcolici e analcolici, classici, internazionali e di tendenza come i mocktail, i drink a base di verdura e frutta che fanno bene alla salute. Una scelta quasi inesauribile per tutti i gusti e per tutti i desideri. Con un'introduzione dedicata agli attrezzi, alla scelta del bicchiere, agli ingredienti e alle tecniche di preparazione. L'affascinante arte della mixologia non ha più segreti.
24,90

101 alimenti che fanno bene al mio bambino

di Maria Paola Dall'Erta

Libro: Copertina morbida

editore: RED EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 383

Tanti alimenti visti con lo sguardo di una mamma che è anche esperta in alimentazione, alcuni che probabilmente già piacciono ai vostri figli e altri che potreste prendere in considerazione per le loro importanti proprietà. Di ogni alimento sono presentati gli aspetti relativi alla produzione, le caratteristiche nutrizionali e i benefici per la salute forniti dai principali nutrienti. Non mancano le indicazioni per la scelta e l'acquisto e, in molti casi, i consigli per prepararli al meglio con originali ricette che li rendono graditi a tutti i bambini.
19,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.