Il tuo browser non supporta JavaScript!

Cucina, cibi, bevande e argomenti correlati

Chef in Camicia. Gourmet. Fusion. Casereccio. Ricette perfette per tutte le occasioni

Libro

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2019

Siete amanti dei piatti esotici che arrivano dal mondo? O preferite le ricette piene di gusto della tradizione italiana? O invece siete fan dei piatti gourmet capaci di farvi scoprire sapori inaspettati? Qualunque siano i vostri gusti, Nicolò, Lello e Andrea, ormai divenuti celebri come gli "chef in camicia", rispondono con le loro ricette a ogni desiderio: che abbiate voglia di prepararvi un panino goloso o che siate in cerca del piatto stuzzicante per sorprendere gli amici, le ricette di questo libro vi daranno idee e soluzioni per ogni tipo di serata, dalla cena da inventare in pochi minuti all'occasione romantica. Tre giovani chef, tre modi di amare la cucina e di reinventarla in modo geniale e creativo.
18,90

L'agenda casa di suor Germana 2020

di Germana (suor)

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2019

pagine: 496

L'insostituibile agenda giornaliera di Suor Germana, sempre ricca di proposte, consigli, curiosità, idee e spunti di riflessione.
10,90

Le ricette di suor Mafalda

di Mafalda (suor)

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 208

Una proposta di cucina genuina, semplice, legata al territorio, per riscoprire il gusto della tradizione e il bello di un'attività creativa alla portata di tutti. A Genova, nel quartiere di San Fruttuoso, c'è un convento che produce cose buone, golose e che fanno del bene. È quello delle suore Gianelline, che anni fa cucinavano per i bambini della loro scuola. Da quella prima esperienza, che nel tempo si è consolidata, è nata nel 2006 Catering Più, una società tutta al femminile gestita con amore e piglio manageriale da suor Mafalda. La cucina del convento, sempre più rinomata, allestisce buffet e ricevimenti, fornisce pranzi completi a domicilio, organizza serate di degustazione. Un'impresa sociale unica nel suo genere, che unisce religiose e laici e investe gli utili in progetti di solidarietà. Una squadra affiatata che si è fatta conoscere per la bontà dei suoi prodotti e ha attirato l'attenzione dei media. In questo libro suor Mafalda racconta la storia e la filosofia di un'attività nata dalla passione per i deliziosi cibi della tradizione ligure. E presenta 150 ricette per riscoprire i sapori della sua terra, dai pansoti alla torta pasqualina, dal pesto alle focaccine, dai sughi di pesce al pandolce. Piatti rivisitati o creati con l'intento di diffondere il gusto dei cibi semplici e genuini e il piacere di realizzare proposte originali usando ingredienti facilmente reperibili. Un'occasione per sperimentare la "cucina del buonumore", un'occupazione piacevole e alla portata di tutti, e un modo per prendersi cura delle persone che ci sono care.
17,50

Mangiare yoga. Pratica e alimentazione: un rapporto vitale

di Barbara Biscotti, Andrea Farina

Libro: Copertina morbida

editore: Solferino

anno edizione: 2019

pagine: 185

Molti tra coloro che si accostano allo yoga, pur senza averci mai pensato prima si ritrovano a mutare abitudini in fatto di cibo, come accade del resto per altri aspetti della loro vita, a mano a mano che si addentrano nella pratica. Ma perché lo yoga dovrebbe comportare un cambiamento di atteggiamento nei confronti dell'alimentazione? Che cosa ha da dire in effetti ai contemporanei una disciplina così antica su un rapporto tanto basilare e ancestrale come quello con il cibo? Queste e altre domande hanno a volte delle risposte sorprendenti, che ci fanno capire, nella specifica prospettiva dello yoga, come anche il semplice gesto di nutrirsi sia fondamentale nel rapporto dell'uomo con l'ambiente che lo circonda e come la pratica (di cui qui si danno esempi concreti) sia strettamente connessa a questo rapporto.
13,00

Amare il vino

di Luca Maroni

Libro: Copertina morbida

editore: Sens

anno edizione: 2019

pagine: 208

12,50

Piacevolezza dell'olio

di Luca Maroni

Libro: Copertina morbida

editore: Sens

anno edizione: 2019

pagine: 180

15,00

Di grano in grano. Dal campo, pane, e pizza come natura comanda

di Sara Papa, Antonio Polzella

Libro: Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 160

Al di là del grano, sono moltissimi i tesori che si possono trovare in un campo: farro e avena, ma anche segale, mais, riso. Questo libro unisce due veri e propri monumenti gastronomici italiani, il pane e la pizza, e li rivisita utilizzando grano e altri pregiati cereali, spesso poco considerati ma dalle inestimabili virtù. Oltre 50 ricette, nate dall'incontro fra Sara Papa e Antonio Polzella, restituiscono sapori "come natura comanda". Il risultato è un libro che afferma e insieme reinventa la tradizione, grazie a ingredienti quali il mais corvino o l'aronia e a tecniche di lievitazione innovative come la fermentazione con la frutta, il kefir d'acqua e molto altro. Un viaggio nel mondo del gusto, guidato dalle mani sapienti di due maestri dell'arte bianca.
16,90

Mangiare bene, dormire meglio. Consigli, idee e ricette per la buonanotte

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 144

Un libro dedicato a chi, più o meno consapevolmente, non ha un buon rapporto con il sonno. Ma cosa c'entra il cibo con il sonno? Più di quanto si creda. Gli ingredienti che utilizziamo ogni giorno, infatti, liberano determinati ormoni o ne inibiscono altri, influiscono sulla digestione o vanno a sovreccitare la mente e il corpo. Ed è vero anche il contrario: la qualità del sonno determina il nostro rapporto con il cibo, per esempio modificando la capacità di metabolizzare gli zuccheri, o influenzando il senso di sazietà. Ecco, dunque, un libro a metà strada fra ricettario e manuale, con tantissimi piatti dall'antipasto al dolce, ma anche un originale test, consigli, suggerimenti e... dieci favole della buonanotte, ascoltabili sul sito di cucinaMancina.
14,90

La cucina italiana. Il grande ricettario

di Gualtiero Marchesi

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2019

pagine: 1200

Un compendio della cucina italiana contemporanea, che afferma i valori del territorio ma che rappresenta al contempo le tendenze e i gusti attuali. Un lungo percorso nelle vie del gusto con oltre 1200 proposte riviste con gli occhi di un cuoco d'eccellenza: Gualtiero Marchesi. Un vademecum per appassionati, ma anche un aiuto per chi muove i primi passi seguendo gli insegnamenti e i consigli di un maestro dell'alta cucina. Ora di nuovo in libreria in un'edizione arricchita da oltre 400 foto d'autore.
49,90

Noi di sala. I protagonisti dell'ospitalità nella ristorazione italiana

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 240

Una guida che guarda alla ristorazione italiana da una prospettiva inedita, quella della sala e dei suoi protagonisti. L'associazione Noi di Sala, nata nel 2012 per dare nuova visibilità ai professionisti dell'accoglienza, pubblica il suo primo vademecum in 159 indirizzi dove ogni giorno si celebra l'inestimabile valore dell'ospitalità. Un volume agile e ricco di informazioni, in cui maître, sommelier e camerieri si riscoprono parte preziosa e irrinunciabile dell'esperienza gastronomica, poiché non c'è cucina senza sala, e viceversa.
19,50

Il grande libro dell'amaro italiano

di Matteo Zed

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 224

Un repertorio illustrato dedicato all'amaro italiano con un focus su 300 etichette corrispondenti ad altrettante realtà produttive tra le più interessanti e coinvolgenti della Penisola. Un appassionante itinerario attraverso la storia, le produzioni e le tecniche di degustazione di uno degli spiriti più in voga del momento, affrontato con uno sguardo aperto sull'Europa e sul mondo. A completare il volume, due sezioni dedicate ai nuovi trend internazionali del food & beverage che vedono l'amaro come prezioso ingrediente nella mixology e in cucina.
29,00

Cedroni. Il pensiero creativo che ha cambiato la cucina italiana

di Cinzia Benzi, Moreno Cedroni

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 224

Moreno Cedroni si distingue nel panorama della cucina italiana d'eccellenza per aver spinto al massimo, con grande personalità, i concetti di tecnica e creatività. In questo libro è tracciata l'avventura culinaria dello chef: l'apertura, ancora giovanissimo, della Madonnina del Pescatore che conquisterà le due stelle Michelin, le belle esperienze del Clandestino (e del susci con la C), di Anikò, Officina e - ultimo arrivato - The Tunnel, il laboratorio di sperimentazione e ricerca. Le ricette raccontano proprio questo viaggio, che coinvolge i sensi e la ragione. Piatti creativi, che esaltano i sapori e i colori del mare, perennemente alla ricerca dell'innovazione e del gusto: è questa la cucina "vista mare" di Cedroni.
29,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.