Il tuo browser non supporta JavaScript!

Cucina, cibi, bevande e argomenti correlati

Polpette & hamburger style

di Emanuele Patrini

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2019

pagine: 143

Polpette e hamburger hanno saputo rinnovarsi nel tempo, accogliendo le nuove tendenze senza perdere la loro golosità. Le prime piacciono a tutti, grandi e piccini. Amiamo quelle di carne, ma sono super buone anche vegetariane e di pesce. Piatto perfetto per un secondo - anche da consumare per strada -, per un aperitivo o per diventare l'ingrediente di un primo. I secondi sono un mito: hanno fatto moda e tendenza per poi trasformarsi in un cibo gourmet con ingredienti di qualità non propri del fast food. Ora li amiamo anche nella forma vegetariana perché più leggeri e digeribili, avvolti in un panino morbido con salse che ne esaltano il sapore. Oppure di tendenza come l'avocado burger e il rice burger che al posto del pane prevedono il frutto e il riso pressato. "Polpette & Hamburger Style", un viaggio fantasioso in un mondo goloso. Perdetevi fra le pagine e trovate la ricetta che più fa per voi.
18,90

The slow life diaries. La nostra vita a ritmo lento tra viaggi, cucina e amore

di Alessandro Madami, Alice Agnelli

Libro: Copertina rigida

editore: Eifis

anno edizione: 2019

Cos'è lo slow living? Cosa vuol dire davvero fermarci per assaporare i piaceri della vita? Una tazza calda di the fumante, perdersi nell'abbraccio di chi amiamo, ascoltare il rumore della pioggia... noi abbiamo deciso di partire, mettendo dentro a un van dell'83 tutto ciò che conta: la nostra famiglia fatta di anime umane e di quadrupedi, il cibo che amiamo, i libri che leggiamo, la macchina fotografica, le nostre pentole e maglioni caldi, alla ricerca di ciò che vuol dire per noi la felicità. Abbiamo percorso tutta l'Europa, da Milano fino oltre Capo Nord, alla ricerca di Santa Claus e del nostro personale Natale tutti i giorni. Abbiamo accolto nuovi amici lungo la strada, bevuto il vento freddo del nord e assaporato il verde intenso dei fiordi norvegesi. Ci siamo ubriacati di tramonti sulle spiagge del Portogallo, ballato al rumore delle pizze appena sfornate della costiera amalfitana, divorando poi nuove albe perfette come tuorli d'uovo sul litorale sardo.
29,50

Giorgione. Orto e cucina. Vol. 4

di Giorgio Barchiesi

Libro: Copertina rigida

editore: Gambero Rosso GRH

anno edizione: 2019

pagine: 160

Sempre in viaggio Giorgione, l'oste di Gambero Rosso Channel che conquista tutti a suon di test e golosità senza freni. Questo volume chiude il suo lungo periplo in giro per l'Italia: il viaggio al nord, dalla Liguria al Carso, si compie tra monti, mare e lago, tra artigiani eroici, contadini e pescatori, con lo scanzonato spirito di scoperta che è il marchio di fabbrica di Giorgione.
18,00

Armonia paleo. Ricette per una vita sana secondo natura

di Morena Benazzi

Libro: Copertina morbida

editore: Ab Ovo Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 240

Ricette paleo semplici ma creative, adatte a tutti: a chi vuole perdere peso, a chi ha intolleranze o allergie a cereali e latticini, e a chi semplicemente vuole riscoprire il gusto del "cibo vero", non raffinato da trattamenti industriali, ritrovando l'armonia con la natura e la propria fisiologia, come spiega nell'introduzione Fabrizio Rapuzzi, medico dello sport. , Un libro di riferimento per chi segue la Dieta Paleo, perfetto anche per tutti coloro che vogliono raggiungere una nuova consapevolezza del corpo e ottenere l'energia psicofisica per iniziare le giornate con entusiasmo e finirle di buonumore, scoprendo insieme uno stile di vita sostenibile e un'alimentazione sana, con tante ricette deliziose per colazione, pranzo e cena. Piatti a base di carne, pesce, uova, con tante verdure, e preparazioni sfiziose di zuppe e "primi" alternativi, tutti privi di cereali, latticini e . legumi, senza tralasciare dolci con ingredienti insoliti, per stuzzicare e stupire i curiosi di nuovi e antichi sapori fin dalle splendide immagini dei piatti, preparati e fotografati da Morena Benazzi. Il libro comprende anche indicazioni per organizzare la dispensa in modo sano, risparmiando negli acquisti e seguendo le stagioni, con suggerimenti di menù. Perché un'alimentazione in armonia con la propria natura è un'alimentazione in armonia con la Natura.
18,00

Sweet artisan stories. Racconti dietro l'obiettivo

di Romina Coppola

Libro: Copertina morbida

editore: Eifis

anno edizione: 2019

pagine: 368

Un libro di racconti dietro ad uno scatto, un libro di cucina che mette in risalto quella parte che non viene mai narrata: le mani, il cuore e i pensieri di chi realizza la ricetta. Un libro di ricette dolci, dolci raccontati, dolci casalinghi, dolci che fanno parte della vita quotidiana, dolci immortalati in scatti che rappresentano pienamente l'essenza romantica e culinaria dell'autrice. Vi siete mai chiesti come nasce un dolce? Nasce da un'emozione, da uno stato d'animo. Nasce nel momento in cui lo si è immaginato. Nasce in quella sensazione di tristezza, nasce nel bisogno di conforto. E vive per un attimo nella sua bellezza, ed è in quel momento che avviene lo scatto. Ogni scatto serve a imprimere ciò che nel tempo non dura. Rimane il ricordo attraverso una fotografia, in bocca l'aroma e qualche parole da leggere.
30,00

Il grande manuale del cioccolatiere

di Mélanie Dupuis, Emmanuelle Beauregard

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2019

pagine: 288

Mélanie Dupuis realizza un nuovo volume sulla pasticceria interamente dedicato al cioccolato. L'opera, seguendo la stessa concezione editoriale e infografica che ha determinato il successo della collana, è costituita da schede tecniche utili per conoscere il prodotto (per esempio il percorso che porta il cacao a diventare cioccolato), le tecniche di base (il temperaggio, il pralinato, la ganache, il biscotto al cioccolato senza farina ecc.) e più di 60 ricette al cioccolato.
29,90

Rugiada a colazione. Storia di un'amicizia: emozioni, segreti, sapori

di Clelia D'Onofrio

Libro: Copertina rigida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2019

pagine: 197

In questo libro Clelia d'Onofrio racconta come è nato il suo grande amore per i sapori e per le tradizioni. La sua storia inizia all'ombra dei rami di un immenso fico bianco, con cui, bambina, stringe un'insolita, dolcissima amicizia segreta. Mentre lui ascolta in silenzio, lei racconta la sua vita come fosse una favola dove emozioni, scoperte, dubbi, presentimenti, gioie e paure sono avvolti dai profumi e dai sapori dei cibi che aiutano il suo crescere. Clelia bambina svela all'albero le personali scoperte gastronomiche, le ricette di casa, della cuoca e delle amate zie; scambia opinioni sulla bontà di quei piccoli fichi morbidi e grassottelli dalla polpa soave e zuccherina; evoca l'indimenticabile e strano primo assaggio di un uovo al tegamino col tartufo. Ai racconti entusiasti di merende, pranzi e cene, Clelia alterna anche domande a cui solo Fico Bianco sa rispondere, e che solo lei sa tradurre: "Voi alberi vi parlate? Di che colore è il chiaro di luna? Davvero mangi rugiada a colazione?" Con toni delicati, la scrittura di Clelia d'Onofrio crea un mondo dove fantasia e realtà convivono, alternandosi in un continuo andirivieni tra i tempi dell'infanzia e quelli della maturità. Che vuol dire viaggiare attraverso i sinceri sapori della nostra terra, ma anche conservare la memoria di quanto la vita tra gioie e dolori ci regala, fino a cogliere quanto in comune abbiano lo scrivere e l'evolvere di un piatto.
15,90

Il pranzo di Natale. I piatti delle feste e la cucina degli avanzi

di Antonino Cannavacciuolo

Libro

editore: Einaudi

anno edizione: 2019

pagine: 128

«Nelle feste, in cucina, basta applicare la saggezza delle nonne». I consigli del grande chef per le ricorrenze più importanti dell'inverno. E visto che buttare il cibo è sempre un peccato, alcuni originali suggerimenti su come recuperare gli avanzi in modo creativo e gustoso. 5 ricette tradizionali rese uniche dal tocco del maestro. 5 invenzioni perché nulla vada sprecato. I ricordi di Antonino. La cena della vigilia, il pranzo di Natale, il cenone di San Silvestro: forse le occasioni per stare insieme più attese da tutti gli italiani. Anche da Antonino Cannavacciuolo. Questo suo nuovo libro è un invito a sedersi a tavola e a rendere certi momenti indimenticabili.
14,00

Profumi di Sicilia. Il libro della cucina siciliana

di Giuseppe Coria

Libro: Copertina rigida

editore: Cavallotto

anno edizione: 2019

pagine: 672

Esistono alcuni libri che, nel tempo diventano dei classici. "Profumi di Sicilia" da più parti considerato "la Bibbia della cucina siciliana", non è soltanto un ricchissimo testo di cucina che nelle sue 700 pagine racchiude le più autentiche e genuine ricette della tradizione gastronomica siciliana: contiene anche una ricchissima serie di informazioni storiche, folcloristiche, etimologiche e sulle tradizioni che offrono al lettore una chiave privilegiata per indagare, da un originale e piacevole punto di vista, sul carattere della Sicilia e dei siciliani.
98,00

Il taccuino del vino. Scopri, degusta, annota

di Marco Pozzali

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 168

Un libro-taccuino per annotare le bottiglie indimenticabili e gli abbinamenti eccellenti, ma anche le emozioni, le esperienze sensoriali e i pensieri legati al mondo del vino. E poi le informazioni fondamentali sulla degustazione, sull'acquisto, sulla classificazione, su "come si fa" il vino e molto altro. Il tutto raccontato da un giornalista e autore che da sempre narra l'enologia con competenza e passione.
16,90

Cibum nostrum. Mito e rovina della dieta mediterranea

di Maurizio Sentieri

Libro: Copertina morbida

editore: DeriveApprodi

anno edizione: 2019

pagine: 128

L'alimentazione mediterranea è cultura alimentare profonda, elaborata attraverso i millenni da riti, tecniche agricole e gesti. Eppure, affermare che l'alimentazione mediterranea è una realtà acquisita è una menzogna. La società che aveva generato quella cultura non c'è più, tramontata dall'orizzonte della storia, cancellata da un presente di immagini televisive. Oggi quel vecchio modello alimentare si riduce a un luogo comune, alle molte varianti delle «diete mediterranee», calibrate a misura del consumatore. Cosa resta dunque di quell'estesa e millenaria cultura del cibo che ha accomunato il Mediterraneo? Restano scoperte casuali e selezionate nel tempo che oggi chiamiamo «tradizioni», pillole di saggezza e di benessere che il nostro mondo ha conservato. Restano paesaggi reali e immaginati, ricreati attraverso gli alimenti e la cucina.
13,00

Big Mamma cucina popolare. Contemporary italian recipes

di Big Mamma

Libro: Copertina rigida

editore: PHAIDON

anno edizione: 2019

pagine: 378

"Big Mamma's cucina popolare" rivisita in chiave contemporanea oltre 120 deliziose ricette della cucina tradizionale italiana. Realizzato in collaborazione con una catena di ristoranti tra le più affermate e sorprendenti al mondo, questo volume annovera ricette originali ma semplici da realizzare, dai grandi classici come il risotto alla milanese e il tiramisù a nuove prelibatezze che riflettono la creatività della cucina del Bel Paese, con nomi invitanti come Burrata Flower Power e Double Choco Love. Il filo conduttore è il piglio fresco e moderno dei piatti che rende questo ricettario perfetto per una nuova generazione di buone forchette e italofili.
35,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.