Libri Danza e altre arti dello spettacolo: Novità e Ultime Uscite | P. 11

Danza e altre arti dello spettacolo

Quando il nudo era una maschera. Storia dello spogliarello in Italia

di Franco Dell'Amore

Libro: Copertina morbida

editore: NeP edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 332

Oggi che "le vecchie favole sono cancellate", inghiottite dal prosaico esibizionismo dei social media o scivolate nel gorgo della pornografia, lo spogliarello appare come un'arte estinta, archetipo di una civiltà accalcata in fumosi club notturni. L'autore ci guida in queste pagine - con complice civetteria e raffinatissima erudizione - alla ri-scoperta della pruriginosa innocenza perduta tra i tabarin di Berlino e i cafè chantant parigini, tra i night club romani in odore di Dolce Vita e le scintillanti scene di Broadway. Lo strip-tease si abbevera alla fonte ribelle della Salomè che scambia il proprio nudo con la testa "reazionaria" di Giovan Battista, nella sfida sottesa ad ogni atteggiamento di retroguardia, in ogni luogo e in ogni tempo. Dalla "dolente svestizione" di Ishtar, dove il nudo assume valenza di morte, all'osceno vitalismo di Uzume, in cui la danza scatena la forza del sacro, lo spogliarello reitera il mito nel rito, ammicca al teatro e lo parodizza, parodiando talvolta la propria parodia sino alle soglie del meta-teatro, scopre e nasconde, si espone a tal punto da finire per alludere...
22,00

Swing & Smile. Accendi la tua felicità al ritmo del più travolgente dei balli

di Simone Cintio

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 218

La libertà, la passione e il sorriso sono gli ingredienti che lo hanno fatto nascere e hanno permesso a Simone di contagiare di felicità molte persone. La storia di un ragazzo che vuole far conoscere il potere dello Swing, quello di accendere la felicità di ognuno di noi. Un ragazzo d'altri tempi che crede in un sogno. Le mille difficoltà e incertezze che la vita di oggi gli mette davanti, non l'hanno fermato dal portare avanti le sue passioni e condividerle con gli altri. Un approfondimento del passato, rendendoti consapevole attraverso un viaggio nel tempo alla scoperta della Swing Era, con la sua musica e i suoi protagonisti, e di come tutto questo trova nuova linfa nel presente. Ti farà conoscere le esperienze e le confessioni di chi è parte attiva oggi in Italia di questo fenomeno culturale, chi in prima persona ama lo Swing e il suo significato e si impegna a diffonderlo. Conoscerai i benefici che il ballo Swing può avere nella tua vita e nella vita di quelle persone che si avvicinano. Un libro che vuole contagiare di felicità quante più persone possibili colorando la loro vita!
19,99

50 giochi per veri illusionisti

di Magica Gilly

Libro: Copertina morbida

editore: Carlo Filippini Editore

anno edizione: 2021

pagine: 158

50 trucchi della Magica Gilly svelati in questo bellissimo e utile manuale pratico per diventare illusionisti. Un libro ricco di immagini e semplici spiegazioni. Alla portata di tutti, sia che siate un completo novizio, sia che siate un amatore già esperto. Per replicare i giochi contenuti, non è richiesta nessuna abilità, nemmeno quella di eseguire un miscuglio nel cavo della mano, una doppia presa o una qualunque altra procedura che richieda una difficile manipolazione.
14,50

Orvieto dal corporale al Corpus Domini. Storia di una festa

di Lucio Riccetti

Libro: Copertina morbida

editore: Intermedia Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 290

Come il miracolo di Bolsena è stato assimilato, come sono stati recepiti i passaggi e le costruzioni intellettuali che ne hanno definito e indirizzato la memoria nei secoli e codificato la storia: è stata un'operazione complessa, soprattutto nell'intendimento, per altro riuscito, di sganciare l'evento miracoloso dalla storia locale per elevarlo a elemento fondante l'istituzione della festa eucaristica del Corpus Domini. La particolarità del tema è data, soprattutto, dalla presenza di fonti indirette, diverse nei contenuti, reliquie, sacre rappresentazioni, opere figurative, atti notarili, embricate tutte a dare vita a una visione originale, alla definizione di una «comunione» fra miracolo, reliquie, testi e immagini. Quasi un affrancamento dell'immagine dalla soggezione al testo, come sembra emergere proprio nella definizione di una 'storia' del miracolo di Bolsena, con immagini considerate alla stregua di autentiche fonti documentarie.
15,00
15,00

Sharing Secrets. The Most Important and Practical Strategies in Magic

di Roberto Giobbi

Libro: Copertina rigida

editore: Florence Art Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 162

Bringing simplicity to a complex world: The key strategies of magic revealed. There is far more to a trick than its mechanics and presentation. In this book, best-selling author Roberto Giobbi discusses the essential ingredients of artistic magic, the hallmark of all successful magicians. Never before have these closely guarded secrets been identified, named or explained in such a detailed yet succinct manner, all in a single volume. The concepts are illustrated with a first-rate trick, technique or presentation from Roberto's working repertoire, written in a clear, engaging style. Studying this book will change the way you view and practice magic.
65,00

Fisiotecnica della danza. Piccoli attrezzi. Volume 1

di Marco Batti

Libro: Copertina rigida

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2021

20,00

Fisiotecnica della danza. Piccoli attrezzi. Volume 2

di Marco Batti

Libro: Copertina rigida

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2021

20,00

Fisiotecnica della danza. Stretching

di Marco Batti

Libro: Copertina rigida

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2021

30,00

Fisiotecnica della danza. Sbarra a terra

di Marco Batti

Libro: Copertina rigida

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2021

30,00

Nel giardino di Armida

di Linda Savelli

Libro: Copertina morbida

editore: Wondermark Books

anno edizione: 2021

Un saggio divulgativo sui Balletti Russi e i principali protagonisti di un'epoca che ha rivoluzionato il modo di intendere il balletto e la sua musica.
10,00

Ideokinesi. Un approccio creativo al movimento umano e all'allineamento posturale

Libro: Copertina morbida

editore: Epsylon (Roma)

anno edizione: 2021

pagine: 176

Con Ideokinesi, la collana Gesto Motorio di Epsylon Editrice si arricchisce di un nuovo testo fondamentale nel campo della somatica. Oltre a introdurre a una sofisticata pratica corporea, il libro fa ben comprendere al pubblico italiano la relazione tra tradizione e innovazione, tra gli insegnamenti di grandi maestri come André Bernard e le nuove ricerche sulla consapevolezza del movimento che da quegli insegnamenti prendono ispirazione. È il caso di Ursula Stricker, attenta e appassionata curatrice di questa edizione italiana di Ideokinesis. Dopo aver studiato per molti anni con André Bernard, l'autrice ha sviluppato Placement, una propria originale pratica che da anni insegna anche in Italia. Cura e amorevolezza fluiscono nel passaggio da maestro a maestro, in un continuum dove ciascuno di noi è al tempo stesso maestro e allievo.
25,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.