Il tuo browser non supporta JavaScript!

Diritto

La patente europea A e B. Corso completo con tutti i quiz

di Simone Balduino, Claudio Schinaia

Libro: Copertina morbida

editore: DE VECCHI

anno edizione: 2012

pagine: 432

Un manuale completo per prepararsi correttamente all'esame per la patente A e B. Con la normativa aggiornata e la casistica ufficiale, il volume contiene tutti i quiz ministeriali con le soluzioni. Una guida per chi affronta per la prima volta le questioni relative alle norme che regolano la circolazione stradale, e allo stesso tempo un volume cui accostarsi per un sano ripasso di tutto ciò che crediamo di sapere e che invece alla luce delle recenti normative potrebbe rivelare delle sorprese e costarci preziosi punti sulla nostra patente.
15,00

Diritto ecclesiastico. Manuale breve. Tutto il programma d'esame con domande e risposte commentate

di Enrico Vitali, Antonio Giuseppe Chizzoniti

Libro: Copertina morbida

editore: Giuffrè

anno edizione: 2012

pagine: 322

Il volume analizza la normativa, la giurisprudenza e gli approfondimenti dottrinali essenziali del diritto ecclesiastico. In particolare: la Costituzione italiana e il fenomeno religioso; la Santa Sede e lo Stato Città del Vaticano; gli enti ecclesiastici ed i rapporti tra Stato e confessioni religiose; i ministri di culto; l'assistenza spirituale; l'insegnamento della religione cattolica nelle scuole pubbliche; le scuole confessionali; i beni culturali di interesse religioso; il matrimonio; la tutela penale delle confessioni religiose; le festività religiose e i riposi settimanali; il trattamento dei dati personali di natura religiosa.
22,00

Rivista di Neldiritto (2012) (La). Vol. 3

Libro: Copertina morbida

editore: Neldiritto Editore

anno edizione: 2012

pagine: 509

"La Rivista Neldiritto" nasce dal confronto tra professori, avvocati e magistrati, convinti della imperiosa necessità di un percorso di formazione ed aggiornamento comune. La rivista è connotata dall'integrazione tra il fascicolo cartaceo mensile e la rivista on line www.neldiritto.it: è quanto consente di inserire nel fascicolo cartaceo solo contenuti (ricostruzioni dottrinali e giurisprudenziali, commenti, focus), evitando di appesantirlo con sentenze per esteso, pubblicate (e quindi consumabili) nella rivista on line. All'interno del fascicolo cartaceo sono così segnalati, con apposito segno grafico, i provvedimenti che è consentito consultare sulla rivista on line. Ciascuna sezione (civile, penale e amministrativo) si articola in cinque parti: il Punto: una trattazione, dottrinale e giurisprudenziale, con taglio critico e problematico; la selezione di giurisprudenza con ricostruzione del dibattito: una ricognizione delle tesi emerse in dottrina e giurisprudenza su questioni selezionate tenendo conto delle attualità pretorie; l'osservatorio: una ricostruzione più asciutta dei percorsi giurisprudenziali, svolta al fine di evidenziare eventuali contrasti o conferme nelle opzioni pretorie; il focus sul processo; la sentenza del mese, con nota di commento. Per il Punto, la selezione ragionata di giurisprudenza e la nota a sentenza si è ritenuto di anteporre alla trattazione delle singole questioni un abstract, utile a segnalare con immediatezza e puntualità i profili oggetto di disamina.
18,00

Pocket (2012). Vol. 2: IVA

Libro: Copertina morbida

editore: Il Fisco

anno edizione: 2012

8,50

Codice del processo amministrativo

di Roberto Garofoli, Giulia Ferrari

Libro: Copertina rigida

editore: Neldiritto Editore

anno edizione: 2012

pagine: 2485

Nei diciotto mesi dalla sua entrata in vigore il codice del processo amministrativo è stato al centro dell'attenzione del legislatore, della dottrina e della giurisprudenza. Se ne è tenuto ampiamente conto nell'elaborare questa seconda edizione dell'Opera, destinata quindi a costituire uno strumento di lavoro per gli operatori del settore: avvocati, magistrati, studiosi e amministrazioni. Si è in particolare assegnato il dovuto rilievo alle novità introdotte con il correttivo, approvato con il d.lgs. 15 novembre 2011, n. 195: novità tutte ampiamente esaminate, nel tentativo di dare atto del relativo impatto sul quadro normativo ed interpretativo previgente. Si è dato anche atto delle contrapposizioni registratesi in sede dottrinale e giurisprudenziale, naturalmente tenendo conto dei numerosi interventi dell'Adunanza plenaria in tema di competenza, risarcimento del danno, rapporti tra riscorso principale e ricorso incidentale e tutela avverso la d.i.a.
230,00

Diritto antitrust

di Gustavo Olivieri, Vito Mangini

Libro: Libro in brossura

editore: GIAPPICHELLI

anno edizione: 2012

pagine: 261

25,00
24,00

Manuale pratico di polizia locale

Libro: Prodotto in più parti di diverso formato

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2012

pagine: 1200

110,00

Diritti e solidarietà in Europa. I modelli sociali nazionali nello spazio giuridico europeo

di Stefano Giubboni

Libro: Copertina morbida

editore: Il Mulino

anno edizione: 2012

pagine: 241

Come stanno cambiando i sistemi di protezione sociale nazionali di fronte alle nuove dinamiche di concorrenza sprigionatesi con l'allargamento dell'Unione europea e l'accelerazione dei processi di globalizzazione economica e finanziaria? La tesi di fondo del libro è che il radicamento territoriale degli istituti della solidarietà sociale, storicamente garantito all'interno degli Stati nazionali, debba essere preservato - nelle sue funzioni essenziali - dai rischi di destrutturazione legati a tali dinamiche, garantendo al contempo un'apertura politicamente controllata dei meccanismi di redistribuzione e di accesso ai diritti sociali alla dimensione europea e transnazionale.
22,00

Corso istituzionale di diritto tributario

Libro: Copertina morbida

editore: CEDAM

anno edizione: 2012

pagine: 652

Il manuale è stato ampiamente aggiornato a tutte le modifiche intervenute, giurisprudenziali e legislative. Il volume si conferma chiaro, completo, autorevole e addirittura operativo, pur nella sua sinteticità (resta più utile agli operatori la versione in due volumi).
44,50

Analisi giuridica dell'economia

di AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Il Mulino

anno edizione: 2012

pagine: 248

"Analisi giuridica dell'economia" è una rivista a carattere monografico, contraddistinta da un metodo interdisciplinare di costante dialogo tra giuristi ed economisti. Dedica ciascun numero a un argomento specifico, prestando particolare attenzione ai mutamenti che investono gli assetti regolamentari dell'attività d'impresa e dei rapporti tra questa e il mercato. Affronta i problemi legati alle politiche di regolazione che coinvolgono le strutture imprenditoriali e gli assetti di governance, coniugando il rigore scientifico con una struttura agile al cui interno l'approfondimento teorico si collega sempre con l'analisi empirica dei fenomeni trattati.
28,00

Ars interpretandi. Vol. 16: Lo Stato contemporaneo e la sua crisi

di AAVV

Libro: Copertina morbida

editore: Carocci

anno edizione: 2012

pagine: 233

Il diritto contemporaneo costringe a interrogarsi nuovamente sull'evoluzione dello Stato moderno e della forma giuridica a esso connessa. Dagli inizi del Novecento ai giorni nostri ha preso forma una vera e propria "cultura della crisi dello Stato", che si configura diversamente a seconda delle cause contingenti e dei differenti contesti storici ed etico-politici. Il volume mette in luce la complessità del problema: da una parte, indubbiamente il diritto contemporaneo si sporge al di là dello Stato e sposta i suoi principali luoghi di esercizio nella dimensione internazionale e transnazionale; ma, dall'altra, la funzione dello Stato viene riconfermata non solo in ragione delle esigenze di sicurezza, ma anche come garanzia ultima nella protezione dei diritti. Lo Stato è continuamente superato, ma mai definitivamente cancellato.
25,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.