Il tuo browser non supporta JavaScript!

Diritto

Lineamenti di diritto del lavoro. Rapporti di lavoro e relazioni sindacali nel settore privato

di Armando Tursi, P. Antonio Varesi

Libro: Libro in brossura

editore: CEDAM

anno edizione: 2012

pagine: 506

Quinta edizione, aggiornata alle ultime riforme del 2011 , è un agile manuale di diritto del lavoro che si rivolge, oltre che agli studenti universitari, agli operatori del diritto. Esso è particolarmente utile per figure professionali di estrazione non strettamente giuridica, operanti nei settori ormai sia pubblici che privati - delle politiche del lavoro (intese in senso lato, cioè del collocamento, dei servizi per l'impiego, della somministrazione di lavoro, delle politiche attive del lavoro), della formazione (in specie della formazione professionale) e dei servizi sociali. Il volume "Lineamenti di diritto del lavoro" - sia pure escludendo dal proprio ambito di trattazione il lavoro nelle amministrazioni pubbliche - risponde bene alle esigenze di tutte queste categorie di lettori in virtù di un accorto contemperamento del rigore scientifico, che non può mancare in un'opera di taglio universitario, con le esigenze specifiche di una più vasta "platea" dei potenziali destinatari. Il volume si apre con la presentazione del prof. Tiziano Treu.
39,00

Diritto delle società. Manuale breve

di ABRIANI

Libro: Libro in brossura

editore: Giuffrè

anno edizione: 2012

pagine: 536

41,00

Società dell'informazione servizi on-line e tutele degli utenti

Libro

editore: Giuffrè

anno edizione: 2012

pagine: 214

22,00

Diritto delle imprese

di ABRIANI

Libro: Libro in brossura

editore: Giuffrè

anno edizione: 2012

pagine: 460

36,00

Il codice deontologico degli psicologi

Libro: Libro in brossura

editore: Giuffrè

anno edizione: 2012

pagine: 250

L'esercizio di una professione comporta per sua natura una serie di dilemmi che il professionista si pone circa l'opportunità, la correttezza, la liceità di talune condotte. Il fatto che l'attività professionale si svolga in un contesto ambientale in cui convivono regole sociali, giuridiche e morali, talora incompatibili, può rendere ardui per lo psicologo i processi decisionali conseguenti. L'avvento di un Codice Deontologico di poco seguente alla Legge professionale ha notevole significato pragmatico. Da quando sono state promulgate, queste norme costituiscono non un algoritmo, ma una bussola che serve ad orientare le scelte e al tempo stesso le scelte attuate nella prassi influenzeranno, per la sua flessibilità, le norme contenute nel Codice Deontologico. Il volume contiene, oltre a una parte introduttiva, un commento articolo per articolo cui si sono dedicati non solo i due curatori del volume ma anche psicologi che a vario titolo sono intervenuti nella stesura definitiva delle norme. Non si tratta, dunque, di una interpretazione autentica delle norme del Codice Deontologico, ma di una risorsa che indica come vengono interpretate le norme da chi, secondo la propria esperienza e per avere contribuito a redigerle, ha riflettuto circa l'ambito della loro applicazione. In appendice sono riportate l'autorizzazione del garante della privacy per quanto riguarda gli psicologi e alcune norme, pareri e decisioni rilevanti della magistratura e di ordini professionali.
26,00

Mortis causa capitur. Di una speciale categoria di acquisti patrimoniali

di Mario Genovese

Libro: Libro in brossura

editore: GIAPPICHELLI

anno edizione: 2012

pagine: 320

35,00

Codice di procedura penale e leggi complementari

Libro: Libro in brossura

editore: La Tribuna

anno edizione: 2012

pagine: 1116

L'opera è aggiornata con: la L. 1 ottobre 2012, n. 172, recante nuove norme in tema di protezione dei minori contro lo sfruttamento e gli abusi sessuali; il D.L.vo 7 settembre 2012, n. 156, di revisione delle circoscrizioni giudiziarie.
20,00
15,00

Il mandato di credito. Profili storico giuridici

di Francesco Fasolino

Libro

editore: BRUNOLIBRI

anno edizione: 2012

pagine: 116

12,00

Diritto civile pubblico

di Gianpiero Paolo Cirillo

Libro

editore: Direkta

anno edizione: 2012

70,00

Codice di procedura civile

di Francesco Bartolini, Pietro Savarro

Libro: Copertina morbida

editore: La Tribuna

anno edizione: 2011

pagine: 2461

L'opera è aggiornata con: il D.L. 22 dicembre 2011, n. 212, che reca nuove norme sulla disciplina del processo civile; la L. 12 novembre 2011, n. 183, che detta nuove norme sulla riduzione del contenzioso civile, modificando inoltre diversi articoli del Codice di procedura civile; il D.Lvo 1 settembre 2011, n. 150, di riforma della semplificazione dei riti civili. Ogni articolo del Codice di procedura civile è accompagnato, in calce, da un ampio commento giurisprudenziale, aggiornato con le massime delle pronunce più recenti e significative emesse dalla Corte di cassazione e dalla Corte costituzionale. L'apparato giurisprudenziale offre così una completa panoramica degli indirizzi e degli orientamenti maggiormente rilevanti, e consente al lettore di orientarsi attraverso i contrasti giurisprudenziali e gli orientamenti consolidati.
62,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.