Il tuo browser non supporta JavaScript!

Diritto

Codice civile e di procedura civile e leggi complementari

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2014

pagine: 1266

Con le più recenti pronunce della Corte costituzionale e i principali nuovi provvedimenti di cui si è tenuto conto L. 27 feb. 2014, n. 15: Conversione del D.L. 30 dic. 2013, n. 150, recante proroga di termini previsti da disposizioni legislative; L. 21 feb. 2014, n. 9: Conversione del D.L. 23 dic. 2013, n. 145, recante interventi urgenti di avvio del piano "Destinazione Italia"; L. 6 feb. 2014, n. 6: Conversione del D.L. 10 dic. 2013, n. 136, recante disposizioni urgenti dirette a fronteggiare emergenze ambientali. Nuovo Codice Deontologico Forense approvato il 31 gen. 2014: D.lgs. 28 dic. 2013, n. 154: Revisione delle disposizioni vigenti in materia di filiazione; L. 27 dic. 2013, n. 147: Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (Legge di stabilità 2014); D.M. 12 dic. 2013: Modifica del saggio di interesse legale con decorrenza 1° gennaio 2014; L. 8 nov. 2013, n. 128: Conversione del D.L. 12 set. 2013, n. 104, recante misure urgenti in materia di istruzione, università e ricerca; L. 30 ott. 2013, n. 125: Conversione del D.L. 31 ago. 2013, n. 101, recante disposizioni urgenti per il perseguimento di obiettivi di razionalizzazione nelle pubbliche amministrazioni.
29,90
60,00
35,00
28,00

CQC merci. Rinnovo

Libro: Copertina rigida

editore: Egaf

anno edizione: 2014

pagine: 640

23,00
18,00

Diritto civile. Vol. 3

di Marco Fratini

Libro: Copertina morbida

editore: Neldiritto Editore

anno edizione: 2014

pagine: 183

In questo volume, dedicato al contratto, sono affrontate, in particolare, le seguenti questioni: Il negozio di accertamento e il negozio di simulazione; Il contratto normativo; Il contratto preliminare alla luce dei più recenti arresti giurisprudenziali; I negozi preparatori; I problemi correlati agli effetti del contratto tra le parti e verso i terzi; Il rilievo d'ufficio della nullità.
22,00

Rivista di Neldiritto (2014) (La). Vol. 2

Libro: Copertina morbida

editore: Neldiritto Editore

anno edizione: 2014

"La Rivista Neldiritto" nasce dal confronto tra professori, avvocati e magistrati, convinti della imperiosa necessità di un percorso di formazione ed aggiornamento comune. La rivista è connotata dall'integrazione tra il fascicolo cartaceo mensile e la rivista on line www.neldiritto.it: è quanto consente di inserire nel fascicolo cartaceo solo contenuti (ricostruzioni dottrinali e giurisprudenziali, commenti, focus), evitando di appesantirlo con sentenze per esteso, pubblicate (e quindi consumabili) nella rivista on line. All'interno del fascicolo cartaceo sono così segnalati, con apposito segno grafico, i provvedimenti che è consentito consultare sulla rivista on line. Ciascuna sezione (civile, penale e amministrativo) si articola in cinque parti: il punto: una trattazione, dottrinale e giurisprudenziale, con taglio critico e problematico; la selezione di giurisprudenza con ricostruzione del dibattito: una ricognizione delle tesi emerse in dottrina e giurisprudenza su questioni selezionate tenendo conto delle attualità pretorie; l'osservatorio: una ricostruzione più asciutta dei percorsi giurisprudenziali, svolta al fine di evidenziare eventuali contrasti o conferme nelle opzioni pretorie; il focus sul processo; la sentenza del mese, con nota di commento. Per il punto, la selezione ragionata di giurisprudenza e la nota a sentenza si è ritenuto di anteporre alla trattazione delle singole questioni un abstract, utile a segnalare con immediatezza e puntualità i profili oggetto di disamina.
18,00

Diritto amministrativo. Vol. 3

di Roberto Garofoli

Libro: Copertina morbida

editore: Neldiritto Editore

anno edizione: 2014

pagine: 204

Questo volume del corso di diritto amministrativo è dedicato al pubblico impiego, al silenzio amministrativo ed alla S.c.i.a. e all'annullabilità del provvedimento amministrativo.
22,00

Diritto penale. Parte generale e speciale. Vol. 3

di Roberto Garofoli

Libro: Copertina morbida

editore: Neldiritto Editore

anno edizione: 2014

pagine: 192

Questo terzo volume è dedicato alla Responsabilità degli enti, al Reato omissivo e al Rapporto di causalità.
22,00

Rivista notarile (2014). Vol. 1

Libro: Copertina morbida

editore: Dike Giuridica Editrice

anno edizione: 2014

La Rivista Notarile vuole coadiuvare i professionisti, gli aspiranti notai e i praticanti nello studio delle questioni notarili di maggiore attualità e di più spiccato interesse scientifico e operativo. La rivista, che si giova del prezioso contributo di professionalità di diversa estrazione, ospita contributi capaci di coniugare approfondimento scientifico e taglio professionale, in modo da rispondere alle esigenze e ai quesiti con cui gli operatori sono quotidianamente alle prese. Si è a tal fine ritenuto utile articolare la rivista in cinque sezioni: Studi: contiene gli approfondimenti giuridici nelle materie di prevalente interesse professionale e concorsuale. Argomenti notarili: analizza le novità normative che interessano il mondo del notariato. Un'attenzione particolare è altresì riservata ai casi più significativi di responsabilità professionale. Diritto tributario: tratta dell'applicazione delle imposte ed. indirette ai principali atti notarili. Casi pratici: raccoglie le questioni di maggiore rilevanza applicativa e di più significativa attualità per la professione notarile e per la prova concorsuale. In particolare, ogni fascicolo avrà un caso notarile da sviluppare, con relativa soluzione, comprensiva di atto, motivazione e parte teorica, tratto dall'esperienza concorsuale o da quella didattica presso la Scuola Notarile Napoletana. Osservatorio giurisprudenziale: raccoglie le massime di maggiore interesse notarile, comprese le problematiche fiscali.
30,00
20,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.