Il tuo browser non supporta JavaScript!

Diritto

Tre eidetiche del normativo

di Angiola Filipponio

Libro: Copertina morbida

editore: Adriatica Divisione Arte

anno edizione: 2011

Eidetica formale, eidetica materiale, eidetica valoriale.
21,00

Codice di procedura civile

di Francesco Bartolini, Pietro Savarro

Libro: Copertina morbida

editore: La Tribuna

anno edizione: 2011

pagine: 2462

L'opera è aggiornata con: la L. 14 settembre 2011, n. 148 (Legge di stabilizzazione finanziaria), che ha modificato fra l'altro le norme del Codice di procedura civile in materia di comunicazioni processuali; il D.L.vo 1 settembre 2011, n. 150, di riforma della semplificazione dei riti civili; la L. 15 luglio 2011, n. 111 (Legge finanziaria) di conversione, con modificazioni, del D.L. 6 luglio 2011, n. 98, che ha recato fra l'altro le nuove norme sullo smaltimento delle cause pendenti e ha inserito l'art. 445 bis del Codice di procedura civile, in tema di accertamento tecnico preventivo obbligatorio. Ogni articolo del Codice di procedura civile è accompagnato, in calce, da un ampio commento giurisprudenziale, aggiornato con le massime delle pronunce più recenti e significative emesse dalla Corte di cassazione e dalla Corte costituzionale. L'apparato giurisprudenziale offre così una completa panoramica degli indirizzi e degli orientamenti maggiormente rilevanti, e consente al lettore di orientarsi attraverso i contrasti giurisprudenziali e gli orientamenti consolidati.
62,00
39,00
27,00

Diritto costituzionale comparato. Vol. 1

di Giuseppe De Vergottini

Libro: Copertina morbida

editore: CEDAM

anno edizione: 2011

pagine: 720

Trattasi della nuova edizione totalmente rivista ed aggiornata. Vuole porsi come una trattazione completa del diritto pubblico comparato dei maggiori Stati.
51,00
39,00

Il diritto privato nell'antica Roma

di Massimo Brutti

Libro: Libro in brossura

editore: GIAPPICHELLI

anno edizione: 2011

pagine: 685

50,00

Mediazione nei diritti reali

di Elisabetta Mazzoli

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2011

pagine: 250

25,00

Il processo di famiglia: diritto vivente e riforma. Atti della quinta giornata di studi sul diritto di famiglia in memoria dell'avv. Mario Jaccheri

Libro: Copertina morbida

editore: Plus

anno edizione: 2011

pagine: 107

Il convegno in memoria dell'Avv. Mario Jaccheri, ormai giunto alla sua quinta edizione, è stato dedicato nel 2010 all'attualissimo problema della riforma del processo di famiglia, in discussione attraverso vari disegni e proposte in Parlamento. Si sono confrontati a Pisa sul tema alcuni esperti del processo di famiglia, con una serie di relazioni presenti nella raccolta degli atti che si pubblicano con il presente volume, con un'interessante indagine su tutti gli aspetti del processo di famiglia, dalla competenza (Filippo Danovi e Andrea Graziosi), al rito camerale (Giuliano Scarselli); dalla tutela sommaria (Sergio Menchini). a quella di merito e di impugnazione (Francesco Paolo Luiso). sino al processò di esecuzione (Claudio Cecchella). Ha aperto il convegno l'apporto efficace del Prof. Mauro Paladini, studioso dei profili sostanziali del diritto di famiglia, con un'interessante relazione sulle suggestioni provenienti dal diritto sostanziale. Come di consueto ha concluso un dibattito dei presenti. Un ulteriore volume negli studi sul diritto di famiglia che costituiscono ormai Una consuetudine annuale dell'editore e del curatore.
15,00

Atti e pareri di diritto civile

Libro: Copertina morbida

editore: Dike Giuridica Editrice

anno edizione: 2011

pagine: 956

Il volume intende proporre un approccio nuovo allo studio per la preparazione alla prova scritta dell'esame di abilitazione forense. Sono state a tal scopo selezionate le sentenze della Cassazione più significative degli ultimi anni, costruendo attorno ad ognuna di esse un mosaico completo: il parere, l'atto, la rassegna giurisprudenziale e l'inquadramento teorico degli istituti rilevanti toccati dalla sentenza. L'obiettivo è quello di far convergere in un unico testo i contenuti che normalmente trovano spazio in più volumi, nella logica di coniugare la conoscenza della casistica giurisprudenziale più recente, indispensabile ma insufficiente per il superamento di un esame sempre più selettivo, con l'inquadramento sistematico della nuova sentenza nell'ambito del contesto giurisprudenziale di riferimento e con l'approfondimento dei temi trattati dal punto di vista teorico. In tal modo l'opera può risultare utile anche dopo il raggiungimento dell'abilitazione.
50,00

Atti e pareri di diritto penale

Libro: Copertina morbida

editore: Dike Giuridica Editrice

anno edizione: 2011

pagine: 709

Il volume intende proporre un approccio nuovo allo studio per la preparazione alla prova scritta dell'esame di abilitazione forense. Sono state a tal scopo selezionate le sentenze della Cassazione più significative degli ultimi anni, costruendo attorno ad ognuna di esse un mosaico completo: il parere, Tatto, la rassegna giurisprudenziale e l'inquadramento teorico degli istituti rilevanti toccati dalla sentenza. L'obiettivo è quello di far convergere in un unico testo i contenuti che normalmente trovano spazio in più volumi, nella logica di coniugare la conoscenza della casistica giurisprudenziale più recente, indispensabile ma insufficiente per il superamento di un esame sempre più selettivo, con l'inquadramento sistematico della nuova sentenza nell'ambito del contesto giurisprudenziale di riferimento e con l'approfondimento dei temi trattati dal punto di vista teorico. In tal modo l'opera può risultare utile anche dopo il raggiungimento dell'abilitazione.
50,00

Veritas et Jus (2011). Vol. 2

Libro: Copertina morbida

editore: Eupress-FTL

anno edizione: 2011

pagine: 180

34,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.