Il tuo browser non supporta JavaScript!

Diritto

Diritto di famiglia nella dottrina e nella giurisprudenza. Trattato teorico-pratico (Il). Vol. 1: Il matrimonio. Le unioni di fatto. I rapporti personali

Libro: Copertina rigida

editore: GIAPPICHELLI

anno edizione: 2011

pagine: 828

L'opera offre all'interprete una trattazione completa delle tematiche tradizionali come dei nuovi orizzonti del diritto di famiglia e, nel contempo, risponde alle esigenze dell'operatore pratico, bisognoso di uno strumento di facile consultazione e di immediato collegamento con la prassi delle corti. Con tale chiave di lettura metodologica, il fine ultimo dell'impegno interpretativo degli autori è stato la ricostruzione del diritto "vivente" che regola le moderne dinamiche familiari. Ogni parte dell'opera accanto all'approfondimento dottrinale, pone un analitico resoconto delle più importanti pronunce delle diverse corti, evidenziando con particolare attenzione le tendenze, i revirements, gli orientamenti contrastanti, non soltanto tra le diverse autorità giudicanti (di merito e di legittimità) ma, altresì, rispetto alle distinte posizioni della dottrina.
85,00

Diritto di famiglia nella dottrina e nella giurisprudenza. Trattato teorico-pratico (Il). Vol. 3: I rapporti patrimoniali. L'impresa familiare. Il patto di famiglia

Libro: Copertina rigida

editore: GIAPPICHELLI

anno edizione: 2011

pagine: 796

L'opera offre all'interprete una trattazione esaustiva e completa delle tematiche tradizionali come dei nuovi orizzonti del diritto di famiglia e, nel contempo, risponde alle esigenze dell'operatore pratico, bisognoso di uno strumento di facile consultazione e di immediato collegamento con la prassi delle corti. Con tale chiave di lettura metodologica, il fine ultimo dell'impegno interpretativo degli autori è stato la ricostruzione del diritto "vivente" che regola le moderne dinamiche familiari. Ogni parte dell'opera accanto all'approfondimento dottrinale, pone un analitico resoconto delle più importanti pronunce delle diverse corti, evidenziando con particolare attenzione le tendenze, i revirements, gli orientamenti contrastanti, non soltanto tra le diverse autorità giudicanti (di merito e di legittimità) ma, altresì, rispetto alle distinte posizioni della dottrina.
88,00

Itinerari di lettura. Per un corso di diritto romano

di Andrea Lovato

Libro: Copertina morbida

editore: Adriatica Divisione Arte

anno edizione: 2011

pagine: 198

In questo libro sono raccolte alcune testimonianze del pensiero giuridico antico e pagine tratte da autori moderni. Nella prima parte,denominata "Testi Antichi",si riporta una serie di passi ritenuti utili all'apprendimento. Nella seconda parte,"Autori moderni",sono contenuti brani di opere che hanno segnato la storia del pensiero giuridico nell'Ottocento e saggi quali la ricerca storico-giuridica e il rapporto tra diritto romano e dogmatica odierna.
22,00

Ars interpretandi. Vol. 15: Diritto, ragion pratica e argomentazione

di AAVV

Libro: Copertina morbida

editore: Carocci

anno edizione: 2011

pagine: 209

Il tema classico dell'argomentazione è indagato nel volume sia in alcuni dei suoi aspetti più tecnici, con riferimento all'interpretazione e al ragionamento giuridico, sia nel suo ruolo di principale punto di contatto tra sfera giuridica e sfera etico-politica, nell'ottica della strutturale unitarietà della razionalità pratica.
21,00

CCNL lavoro domestico

Libro

editore: CieRre

anno edizione: 2011

pagine: 160

14,00

Diritto ecclesiastico. Manuale breve. Tutto il programma d'esame con domande e risposte commentate

di Enrico Vitali, Antonio Giuseppe Chizzoniti

Libro: Copertina morbida

editore: Giuffrè

anno edizione: 2011

pagine: 320

Il volume analizza la normativa, la giurisprudenza e gli approfondimenti dottrinali essenziali del diritto ecclesiastico. In particolare: la Costituzione italiana e il fenomeno religioso; la Santa Sede e lo Stato Città del Vaticano; gli enti ecclesiastici ed i rapporti tra Stato e confessioni religiose; i ministri di culto; l'assistenza spirituale; l'insegnamento della religione cattolica nelle scuole pubbliche; le scuole confessionali; i beni culturali di interesse religioso; il matrimonio; la tutela penale delle confessioni religiose; festività religiose e riposi settimanali; il trattamento dei dati personali di natura religiosa. Il volume è aggiornato con le ultime modifiche legislative e le novità giurisprudenziali a marzo 2011. Una dettagliata selezione di domande e risposte commentate (realmente proposte in sede d'esame) completa il volume fornendo al lettore l'opportunità di un'efficace autoverifica.
21,00

Libertà economiche tra diritto comunitario e diritto interno

di Giuseppe Arena

Libro: Copertina morbida

editore: Euno Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 256

25,00

Pocket (2011). Vol. 3: Codice civile. Il fisco

Libro: Copertina morbida

editore: Il Fisco

anno edizione: 2011

pagine: 300

8,50

Manuale di diritto costituzionale italiano ed europeo. Vol. 2: Le istituzioni politiche

Libro: Copertina morbida

editore: GIAPPICHELLI

anno edizione: 2011

pagine: 400

30,00

Trattato dei nuovi danni. Vol. 2: Malpractice medica. Prerogative delle persona. Voci emergenti della responsabilità civile

Libro: Copertina rigida

editore: CEDAM

anno edizione: 2011

pagine: 1018

Negli ultimi tempi le sentenze favorevoli al risarcimento del danno esistenziale si sono moltiplicate in Italia. Cresce perciò l'esigenza di fare il punto sulle questioni - teoriche e pratiche - che la nuova categoria è venuta suscitando. I sei volumi di questo Trattato, alla luce della giurisprudenza, mettono in luce quali siano le ipotesi risarcitorie destinate ad assumere rilievo nei vari settori. Questo secondo volume è diviso in quattro parti: prerogative classiche; voci emergenti; aspetti della malpractice medica; corpo e anima.
100,00

Codice civile e di procedura civile 2011

di G. Ferrari

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2011

pagine: 978

29,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.