Il tuo browser non supporta JavaScript!

Diritto

Codice del lavoro spiegato con esempi pratici, dottrina, giurisprudenza

Libro: Copertina morbida

editore: La Tribuna

anno edizione: 2014

pagine: 2132

Quest'opera nasce con l'intento di fornire a studenti, concorsisti e professionisti un fondamentale strumento che consente di comprendere facilmente tutte le problematiche inerenti alla disciplina lavoristica. In particolare, vengono riportate tutte le norme codicistiche e complementari, ogni articolo delle quali è spiegato sia con un agile ed esauriente commento che con la giurisprudenza più recente e rilevante. Ulteriore ausilio al lettore è fornito dagli utilissimi esempi pratici che accompagnano le principali norme e costituiscono una chiarissima esposizione della casistica più frequente in materia. Fra le discipline affrontate, si segnalano: Apprendistato; Contratto di formazione e lavoro; Contratto a termine; Ispezioni, vigilanza e sanzioni; Lavoro a progetto e occasionale; Maternità e paternità; Part-time; Sicurezza sul lavoro. Questa nuova edizione è aggiornata con: il disegno di legge Jobs Act, nel testo approvato dalla Camera dei deputati il 25 novembre 2014; le nuove norme sul contratto a tempo determinato e sull'apprendistato, recate dalla L. 16 maggio 2014, n. 78, di conversione, con modificazioni, del D.L. 20 marzo 2014, n. 34.
33,00

Codice di pubblica sicurezza e le leggi per le forze dell'ordine

Libro: Copertina morbida

editore: La Tribuna

anno edizione: 2014

pagine: 1813

L'opera è aggiornata con: la L. 11 novembre 2014, n. 164 (Legge "sblocca Italia"), di conversione, con modificazioni, del D.L. 12 settembre 2014, n. 133, recante fra l'altro modifiche alle norme sul procedimento amministrativo e alle norme sulla tutela dell'ambiente; la L. 30 ottobre 2014, n. 161, nuove norme In materia di espulsione degli stranieri; la L. 17 ottobre 2014, n. 146, di conversione, con modificazioni, del D.L. 22 agosto 2014, n. 119, recante diposizioni in materia di contrasto ai fenomeni di violenza in occasione di manifestazioni sportive.
42,00

Codice dell'ambiente

di Stefano Maglia

Libro: Copertina morbida

editore: La Tribuna

anno edizione: 2014

pagine: 2681

L'Opera è aggiornata con: la L. 11 novembre 2014, n. 164 (Legge "sblocca Italia"), di conversione, con modificazioni, del D.L. 12 settembre 2014, n. 133, che ha recato diverse e significative modifiche alla disciplina contenuta in questo volume; la L. 11 agosto 2014, n. 116 (Legge competitività), di conversione, con modificazioni, del D.L. 24 giugno 2014, n. 91; il D.M. 3 giugno 2014, n. 120, regolamento per la definizione delle attribuzioni e delle modalità di organizzazione dell'Albo nazionale dei gestori ambientali.
60,00

Codice penale illustrato

Libro: Copertina morbida

editore: La Tribuna

anno edizione: 2014

pagine: 1088

31,00

Codice della navigazione marittima, interna ed aerea. I regolamenti. Le leggi complementari

Libro: Copertina morbida

editore: La Tribuna

anno edizione: 2014

pagine: 1792

L'opera è aggiornata con: La L. 11 novembre 2014, n. 164 (Legge "sblocca Italia"), di conversione, con modificazioni, del D.L. 12 settembre 2014, n. 133, che ha recato fra l'altro nuove norme in materia di funzionalità aeroportuale e di sistema telematico centrale della nautica da diporto.
42,00

Codice del condominio negli edifici. Legislazione, giurisprudenza, bibliografia, formulario e pratica

di Corrado Sforza Fogliani

Libro: Copertina morbida

editore: La Tribuna

anno edizione: 2014

pagine: 2011

L'opera è aggiornata con: la L. 11 novembre 2014, n. 164, di conversione, con modificazioni, del D.L. 12 settembre 2014, n. 133 (ed. Decreto "sblocca Italia") recante nuove norme in materia di rent to buy e di liberalizzazione del mercato delle grandi locazioni; il D.M. 13 agosto 2014, n. 140, Regolamento recante la determinazione dei criteri e delle modalità per la formazione degli amministratori di condominio nonché dei corsi di formazione per amministratori condominiali. Argomenti affrontati: Abitabilità e agibilità; Accessi; Acquirenti di immobili da costruire; Amministratore; Anagrafe condominiale; Animali; Antenne (e radiotelecomunicazioni); Appalto; Ascensore; Assemblea; Autorimesse e posti-auto; Azioni giudiziarie; Balconi; Barriere architettoniche; Bonifica; Canne fumarie; Catasto edilizio urbano; Codice del consumatore; Condono edilizio; Cooperative edilizie; Cortili; Cosa comune (uso); Danni; Distanze legali; Finestre e vedute; Fisco; Fognature e scarichi; Formazione; Immissioni; Impianti; Incendi; Infortuni domestici; Innovazioni; Lastrici solari e terrazze a livello; Locazioni; Mandato; Mediazione; Multiproprietà; Muri; Parti comuni in genere; Perimento dell'edificio; Portierato, custodia e pulizia; Privacy; Professioni non regolamentate; Proprietà esclusiva (Uso); Regolamento; Riscaldamento; Scale; Scioglimento del condominio; Serbatoi interrati; Servitù; Servizio idrico; Soffitti, volte e solai; Sopraelevazione; Sottotetto, soffitta e mansarda...
44,00

Codice della professione forense

Libro: Copertina morbida

editore: La Tribuna

anno edizione: 2014

pagine: 736

L'opera è aggiornata con: la L. 10 novembre 2014, n. 162 (riforma della giustizia civile), che ha fra l'altro introdotto le nuove norme sulla negoziazione assistita dagli avvocati; Il Codice deontologico forense approvato il 31 gennaio 2014 e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 241 del 16 ottobre 2014; Il Regolamento 16 luglio 2014, n. 6, del Consiglio Nazionale Forense, recante le nuove regole sulla formazione continua degli avvocati.
42,00

Rivista notarile (2014). Vol. 4

Libro: Copertina morbida

editore: Dike Giuridica Editrice

anno edizione: 2014

pagine: 242

La Rivista Notarile vuole coadiuvare i professionisti, gli aspiranti notai e i praticanti nello studio delle questioni notarili di maggiore attualità e di più spiccato interesse scientifico e operativo. La rivista, che si giova del prezioso contributo di professionalità di diversa estrazione, ospita contributi capaci di coniugare approfondimento scientifico e taglio professionale, in modo da rispondere alle esigenze e ai quesiti con cui gli operatori sono quotidianamente alle prese. Si è a tal fine ritenuto utile articolare la rivista in cinque sezioni: Studi: contiene gli approfondimenti giuridici nelle materie di prevalente interesse professionale e concorsuale. Argomenti notarili: analizza le novità normative che interessano il mondo del notariato. Un'attenzione particolare è altresì riservata ai casi più significativi di responsabilità professionale. Diritto tributario: tratta dell'applicazione delle imposte ed. indirette ai principali atti notarili. Casi pratici: raccoglie le questioni di maggiore rilevanza applicativa e di più significativa attualità per la professione notarile e per la prova concorsuale. In particolare, ogni fascicolo avrà un caso notarile da sviluppare, con relativa soluzione, comprensiva di atto, motivazione e parte teorica, tratto dall'esperienza concorsuale o da quella didattica presso la Scuola Notarile Napoletana. Osservatorio giurisprudenziale: raccoglie le massime di maggiore interesse notarile, comprese le problematiche fiscali.
30,00

Previdenza sociale e processo

di Rocchina Staiano, Paola Bellocchio

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2014

pagine: 250

40,00

Mediare con il senno di poi

di Paolo G. Vaghi

Libro: Libro in brossura

editore: Munari

anno edizione: 2014

pagine: 216

21,50
15,00

Le servitù acquisite per usucapione e per destinazione del padre di famiglia

di Giuseppe Spanò

Libro: Copertina morbida

editore: Key Editore

anno edizione: 2014

pagine: 39

Si intende offrire al lettore una descrizione analitica su argomenti che rimangono di attualità, nonostante siano trascorsi decenni dalla disciplina normativa che regola la materia: le servitù non apparenti non possono acquistarsi per usucapione o per destinazione del padre di famiglia. Non apparenti sono le servitù quando non si hanno opere visibili e permanenti destinate al loro esercizio.
12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.