Diritto internazionale

76,00
16,00
14,00

Law of the sea and vulnerable persons and groups

Libro: Copertina morbida

editore: EDITORIALE SCIENTIFICA

anno edizione: 2019

pagine: 240

16,00

Diritto tributario internazionale

di Pasquale Pistone

Libro: Copertina morbida

editore: GIAPPICHELLI

anno edizione: 2019

pagine: 360

La seconda edizione di "Diritto tributario internazionale", di Pasquale Pistone, è aggiornata al 31 luglio 2019 con l'analisi delle misure di attuazione del progetto BEPS nella normativa di fonte interna e convenzionale (strumento multilaterale BEPS e modello OCSE 2017) e ne amplia il contenuto nella parte terza, tenendo conto anche delle convenzioni svizzere e sammarinesi. Inoltre, l'introduzione di appositi rimandi all'opera Pistone, P., Diritto tributario europeo, I ed., Giappichelli, 2018 consente un uso combinato dei due manuali per una più agevole comprensione delle tematiche di diritto tributario internazionale ed europeo.
29,00

Contributo allo studio giuridico dei metodi diplomatici per la soluzione delle controversie tra Stati

di Giuseppe Palmisano

Libro: Copertina morbida

editore: GIAPPICHELLI

anno edizione: 2019

pagine: 176

Questo "Contributo allo studio giuridico dei metodi diplomatici per la soluzione delle controversie tra Stati" presenta e approfondisce le procedure non giurisdizionali tradizionalmente più usate dagli Stati per risolvere le loro controversie: il negoziato, la mediazione, l'inchiesta e la conciliazione. È uno studio rigoroso dei tratti distintivi e dei profili giuridici di ciascuno dei modelli classici di procedure diplomatiche, così come disciplinati dalla normativa convenzionale e affermatisi nella prassi internazionale, nel quadro dei principi fondamentali del diritto internazionale sul regolamento pacifico delle controversie. L'opera offre non solo un approfondimento scientifico della materia, ma anche un utile strumento per lo studio universitario del diritto internazionale e per i professionisti che operano nel campo della diplomazia e delle relazioni giuridiche tra Stati.
16,00

State secrecy and international human rights law

di Elena Carpanelli

Libro: Copertina morbida

editore: GIAPPICHELLI

anno edizione: 2019

pagine: 352

45,00

International business law

di Lucio Ghia

Libro: Copertina morbida

editore: CEDAM

anno edizione: 2019

35,00

Teoria e prassi dell'interpretazione evolutiva nel diritto internazionale

di Paolo Turrini

Libro: Copertina morbida

editore: EDITORIALE SCIENTIFICA

anno edizione: 2019

pagine: 268

18,00

Certificazione CE per chi importa. indicazioni essenziali per gli importatori da extra UE

di Claudio Delaini, Renato Delaini

Libro: Copertina rigida

editore: AUTOPUBBLICATO

anno edizione: 2019

pagine: 192

Sei un nuovo importatore, che inizia ad importare seguendo una bella idea? Hai capito cosa scegliere e come venderlo? Magari online? E non riesci ad orientarti in mezzo a norme e regolamenti? Oppure sei un importatore esperto, sul mercato da oltre dieci anni, e ti hanno bloccato la merce alla dogana di colpo, inaspettatamente? Sei in attesa dei test di verifica che la dogana ha commissionato? Merce sequestrata? Corri il pericolo che ti distruggano la merce (a spese tue...)? Sono quasi vent'anni che aiutiamo gli importatori a districarsi nella burocrazia e nelle certificazioni di prodotto. L'importatore compra quello che pensa di saper vendere. Si preoccupa di tante cose, un po' meno delle certificazioni dei prodotti. Ecco perché abbiamo pensato di scrivere questo libro. Così possiamo aiutare gli importatori a districarsi nel labirinto delle norme e a chiedere e a controllare meglio la documentazione ai fornitori extra UE., leggendo con calma e cercando con cura i riferimenti necessari.
21,30

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.