Il tuo browser non supporta JavaScript!

Diritto internazionale

43,90
13,43

Guida ADR 2019

di Angelo Fiordi, Franco Cioce

Libro: Libro rilegato

editore: Editore Sconosciuto

anno edizione: 2018

Diritto internazionale privato

di Roberta Cantone Ranno

Libro

editore: Key Editore

anno edizione: 2017

pagine: 367

L'opera cerca di analizzare compiutamente il vasto ambito del diritto internazionale privato. Nei primi capitoli vengono approfonditi gli argomenti di parte generale. Si passa, poi, all'analisi dei singoli istituti e infine alla parte più strettamente procedurale. L'utilizzo di schemi e di griglie di approfondimento permette una lettura rapida e aiuta una memorizzazione visiva, in modo da facilitare il candidato nello studio dei diversi argomenti. Questa seconda edizione del 2017 tiene conto di tutte le ultime novità normative e giurisprudenziali che hanno riguardato la materia.
20,00

Diritto internazionale privato. Tutto il programma d'esame con domande e risposte commentate

di Bruno Barel, Stefano Armellini

Libro

editore: Giuffrè

anno edizione: 2017

pagine: 460

Il volume strumento agile e dinamico analizza con un taglio concreto ed un linguaggio chiaro e immediato gli istituti di parte Generale e parte Speciale del diritto internazionale privato. In conformità alla scelta di fondo che gli autori hanno compiuto sin dalla prima edizione, la disciplina internazionalprivatistica non viene trattata per compartimenti stagni ma ricostruita come sistema: non solo viene fornita una solida base di principi generali che di questo sistema costituiscono, per così dire, il "software" che lo fa funzionare, ma poi per ogni materia vengono esaminati i tre profili della legge applicabile, della giurisdizione e del riconoscimento degli atti e dei provvedimenti stranieri in modo da facilitarne la comprensione unitaria ed evidenziarne le reciproche correlazioni.
27,00

Schemi di diritto internazionale privato e processuale

Libro: Copertina morbida

editore: Neldiritto Editore

anno edizione: 2017

pagine: 222

La Collana "Il Diritto in Schemi" intende fornire un utile supporto per l'apprendimento e il ripasso delle principali discipline oggetto di esami e concorsi. Gli "Schemi" guidano lo studente e il concorsista nello studio delle materie, aiutandolo a focalizzare l'attenzione sulle nozioni fondamentali e sugli aspetti principali di disciplina di ogni argomento, sulle analogie e le differenze tra gli istituti, sui profili meritevoli di approfondimento perché oggetto di attenzione da parte della dottrina e della giurisprudenza. I volumi sono caratterizzati dalla schematizzazione degli argomenti, che rende possibile una chiara e immediata comprensione e un'agevole memorizzazione, ed in particolare contengono: schemi e tavole sinottiche; tabelle di comparazione tra istituti; box di approfondimento; particolari accorgimenti grafici, quali l'uso di simboli, elenchi puntati e grassetti, per sviluppare la memoria visiva. Tali elementi rendono i volumi una guida pratica per chi vuole prepararsi alla materia, partendo dalle nozioni di base e dagli istituti fondamentali, o per chi necessita di un ripasso veloce nell'imminenza della prova, fungendo anche da utile strumento da affiancare a manuali e compendi.
17,00

Compendio di diritto internazionale privato e processuale

di Antonio Pasquariello

Libro

editore: Neldiritto Editore

anno edizione: 2017

pagine: 373

La Collana "I Compendi d'Autore" si indirizza agli studenti universitari, ai candidati a concorsi pubblici o ad esami di abilitazione professionale e in generale a tutti coloro che si apprestano ad affrontare una prova orale. In questa edizione si è proceduto ad un rinnovamento radicale dei volumi al fine di soddisfare al meglio le esigenze di chi ha poco tempo a disposizione per preparare la prova e incontra difficoltà per l'elevato numero di nozioni (anche di materie diverse tra loro) da memorizzare. I "Compendi d'Autore" sono gli strumenti giusti per superare queste due difficoltà grazie a: chiarezza e semplicità nell'esposizione delle nozioni e dei principi fondamentali; sinteticità ma al tempo stesso completezza nei contenuti. In particolare, i volumi si connotano per: articolazione chiara e immediata degli argomenti in paragrafi e sottoparagrafi interni; esposizione schematica "per punti" delle principali tesi sulle questioni più problematiche; evidenziazione, tramite l'utilizzo di grassetti e corsivi, dei concetti-chiave di ogni singolo istituto; attenta selezione delle più importanti e recenti decisioni della giurisprudenza, segnalate in appositi box contenenti "La giurisprudenza più significativa"; segnalazione delle principali domande d'esame alla fine di ogni capitolo, utili per un rapido riepilogo delle nozioni apprese e per "testare" il livello di preparazione raggiunto; dettagliato indice analitico-alfabetico, per agevolare la ricerca degli istituti. Si tratta di strumenti appositamente pensati per aiutare chi non può fare ricorso a trattazioni troppo lunghe e necessita di un'opera, che, in un limitato numero di pagine, fornisca in modo chiaro e completo tutto ciò che non è possibile non sapere per superare la prova!
22,00

Compendio di diritto internazionale privato e processuale

di Flavio Cassandro

Libro: Copertina morbida

editore: La Tribuna

anno edizione: 2017

pagine: 331

La collana "Compendi Tribuna" si rivolge ai candidati ai concorsi pubblici, agli studenti universitari e a tutti coloro i quali siano chiamati a sostenere prove d'esame per l'abilitazione professionale, con particolare riguardo per l'esame orale di avvocato. I "Compendi Tribuna" si caratterizzano per chiarezza di esposizione, capacità di sintesi e taglio a un tempo semplice quanto accurato. Fra i punti di forza di ogni volume: la suddivisione degli argomenti in paragrafi e sottoparagrafi; le piste laterali di lettura, che permettono di individuare immediatamente i concetti fondamentali della materia trattata; la selezione di domande per l'autovalutazione immediata del proprio livello di apprendimento; il livello di aggiornamento normativo e giurisprudenziale; la presenza dell'indice analitico alfabetico, che rende agevole la ricerca degli argomenti e degli istituti. Il "Compendio di diritto internazionale privato e processuale" è aggiornato con i decreti attuativi delle unioni civili (decreti nn. 5, 6 e 7 del 19 gennaio 2017).
20,00

ADR 2017

Libro: Copertina rigida

editore: Egaf

anno edizione: 2016

pagine: 1600

Il testo ufficiale dell'ADR è redatto nelle lingue francese, inglese e russa, aventi la medesima valenza; le traduzioni nelle altre lingue, da chiunque eseguite, hanno il medesimo valore giuridico servendo solo alla comprensione del testo. Fin dal 1995 Egaf, nella sua opera aggiornabile "L'ADR e il trasporto delle merci pericolose", ha pubblicato il testo ADR tradotto in italiano dai suoi autori. Con l'avvento dell'ADR "ristrutturato", assumendo come base il testo in italiano pubblicato nella direttiva n. 2001/7/CE del 29.1.2001, gli autori Egaf hanno tradotto e coordinato i successivi emendamenti biennali e i vari "corrigenda": i testi via via modificati sono in carattere corsivo mentre le modifiche introdotte dagli emendamenti ADR 2017, dal corrigendum e dall'addenda sono evidenziati in grassetto corsivo.
56,00

Schemi di diritto internazionale privato e processuale

Libro: Copertina morbida

editore: Neldiritto Editore

anno edizione: 2016

pagine: 214

L'opera è aggiornata a: Regolamento UE n. 2421/2015 (recante modifica del regolamento (CE) n. 861/2007, che istituisce un procedimento europeo per le controversie di modesta entità, e del regolamento (CE) n. 1896/2006, che istituisce un procedimento europeo d'ingiunzione di pagamento); Regolamento UE n. 848/2015 (relativo alle procedure di insolvenza, applicabile a decorrere dal 26 giugno 2017); Regolamento UE n. 655/2014 (Procedura per l'ordinanza europea di sequestro conservativo su conti bancari al fine di facilitare il recupero transfrontaliero dei crediti in materia civile e commerciale, applicabile a decorrere dal 18 gennaio 2017).
17,90

Compendio di diritto internazionale privato e processuale

di Antonio Pasquariello

Libro

editore: Neldiritto Editore

anno edizione: 2016

pagine: 384

In questa edizione si è proceduto ad un rinnovamento radicale dei volumi al fine di soddisfare al meglio le esigenze di chi ha poco tempo a disposizione per preparare la prova e incontra difficoltà per l'elevato numero di nozioni (anche di materie diverse tra loro) da memorizzare. I "Compendi d'Autore" sono gli strumenti giusti per superare queste due difficoltà grazie a: chiarezza e semplicità nell'esposizione delle nozioni e dei principi fondamentali; sinteticità ma al tempo stesso completezza nei contenuti.
22,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.