Diritto internazionale

Scritti di diritto internazionale pubblico

di Dionisio Anzilotti

Libro

editore: CEDAM

anno edizione: 1956

pagine: 729

67,14

Statuto del Consiglio d'Europa

Libro

editore: CEDAM

anno edizione: 1950

pagine: 56

5,16

La natura giuridica dell'Unione italo-albanese

di Guido Lucatello

Libro

editore: CEDAM

anno edizione: 1943

pagine: 92

8,78

Problemi navali del Pacifico

di Roberto Sandiford

Libro: Libro in brossura

editore: ISIAO

anno edizione: 1936

pagine: 56

9,00

L'immunità giurisdizionale degli Stati stranieri

di Renzo Provinciali

Libro

editore: CEDAM

anno edizione: 1933

pagine: 207

20,14
13,43
43,90

Norme tecniche e commercio internazionale. Focus su 20 paesi in tema di etichettatura, certificazione, origine, contraffazione e tutela dei consumatori

di Antonio De Capoa

Libro: Copertina morbida

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2019

pagine: 286

La normativa tecnica - ovvero le problematiche connesse al "Made in...", alla certificazione, ai documenti tecnici, alle etichette - è sempre più evoluta e complessa e le sue disposizioni abbracciano ormai tutti i campi, andando a incidere sui rapporti contrattuali e sull'intero commercio, nazionale e internazionale. Per rendersene conto, è sufficiente pensare alla responsabilità del produttore, alla pubblicità ingannevole, alla tutela dei consumatori, ai fenomeni della contraffazione e della pirateria commerciale, settori nei quali le norme tecniche assumono un'importanza cruciale. Per individuare e fornire agli operatori una chiave di lettura organica e coerente, il libro analizza la normativa tecnica nazionale in tutti i suoi aspetti e passa in rassegna quella di 20 paesi paesi extraeuropei ed europei di più recente adesione all'Unione europea con cui l'Italia intrattiene importanti relazioni commerciali. Prefazione di Paolo Zegna.
29,00
45,00

Diritto internazionale privato

di Roberta Cantone Ranno

Libro

editore: Key Editore

anno edizione: 2019

pagine: 354

L'opera analizza compiutamente il vasto ambito del diritto internazionale privato. Nei primi capitoli vengono approfonditi gli argomenti di parte generale. Si passa, poi, all'analisi dei singoli istituti ed infine alla parte più strettamente procedurale. L'utilizzo di schemi e di griglie di approfondimento permette una lettura rapida ed aiuta una memorizzazione visiva, in modo da facilitare il candidato nello studio dei diversi argomenti. Ogni capitolo analizza sinteticamente gli argomenti trattati, senza tralasciare gli ultimi apporti forniti dalla giurisprudenza, in modo da assicurare un aggiornamento effettivo. Un valido ed utile strumento di studio per la preparazione dell'esame orale del concorso in magistratura o dell'abilitazione di avvocato.
20,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.