Economia
Le nuove generazioni dei professionisti. Raccolta di interviste ai neo iscritti agli albi e collegi professionali
Libro: Copertina morbida
editore: Società Servizi Editoriali
anno edizione: 2019
Il capitalismo sta per finire
di Wolfgang Streeck
Libro: Copertina morbida
editore: Moma Comunicazione
anno edizione: 2017
Il difetto nel commercio internazionale. Manuale pratico per le aziende
di Tiziano Dall'Omo
Libro: Copertina morbida
editore: FareLibri
anno edizione: 2017
Il libro spiega con linguaggio e casistica di tenore divulgativo i meccanismi occulti, la fiscalità internazionale, le procedure corrette e quelle incredibili e le cose da non fare mai per le aziende che desiderino lavorare con il commercio estero e il trading fisico. Ricco repertorio di esempi e modulistiche.
Manuale di certificazione delle qualifiche delle compagnie assicurative. Secondo i principi dell'European Qualifications Framework (EQF) ed il decreto ministeriale 30 giugno 2015
di Giancarlo Durante, Riccardo Verità
Libro
editore: Ed.Ass.
anno edizione: 2017
pagine: 220
Nella prospettiva strategica di Europa 2020 i paesi comunitari stanno attuando una serie di iniziative per la riforma dei sistemi di sostegno allo sviluppo del capitale umano. In particolare, i processi di innovazione sono orientati sulla centralità dell'apprendimento e della persona e quindi dalle risorse da esso possedute, con particolare riferimento alle competenze e alla possibilità della loro certificazione. In tale contesto, il Quadro Europeo delle Qualificazioni per l'apprendimento permanente - European Qualifications Framework - assume una rilevanza primaria, quale cornice di riferimento condivisa. ANIA e Fondo Banche Assicurazioni hanno realizzato un'iniziativa che si colloca in modo prioritario tra gli interventi finalizzati a incentivare e migliorare la formazione. Il manuale pone le basi metodologiche di un sistema operativo da cui le imprese potranno trarre importanti spunti per la gestione delle proprie Risorse per lo sviluppo del business nel confronto domestico e internazionale, fornendo ai lavoratori un efficace strumento di tutela in un mercato del lavoro che cambia secondo complessità e valenze radicalmente innovative.