Libri Economia e management: Novità e Ultime Uscite | P. 3

Economia e management

Google Ads per e-commerce. Le migliori strategie per aumentare le tue vendite online

di Angelo Laudati

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2021

pagine: 208

Questo libro è una guida al mondo di Google Ads come fonte di traffico per massimizzare le performance dell'e-commerce. È adatto sia a chi vuole creare un e-commerce da zero, per riuscire a vendere sin da subito, sia a chi vuole scalare il proprio business sfruttando al meglio tutte le potenzialità di Google Ads. Puoi scoprire tutto sulla piattaforma di Google, come: annunci, parole chiave, targeting, tracking, segmenti di pubblico, copywriting e tutto quello che occorre per saper lanciare una campagna di advertising su Google Ads con un approccio fortemente strategico, creativo e analitico. Un manuale pratico, nel quale verranno mostrate le campagne e le reti di Google Ads, con le migliori tecniche da utilizzare per convertire immediatamente. In ogni capitolo è riportato un caso di studio di successo che l'autore ha potuto testare personalmente.
18,00

Dai sistemi produttivi tradizionali ai sistemi produttivi avanzati

di Anna Morgante, Raffaella Taddeo

Libro: Copertina morbida

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2021

pagine: 264

Il XXI secolo sta portando verso una nuova Rivoluzione Industriale legata all'introduzione della "cleaner production" e al conseguente passaggio dal paradigma economico lineare al paradigma economico circolare al fine di raggiungere lo Sviluppo Sostenibile. La cleaner production permetterà di ridurre l'impatto delle attività produttive sul capitale naturale e più in generale sulla biosfera. In questo volume si ripercorre l'evoluzione dei sistemi produttivi, dalla fase della prima meccanizzazione che caratterizzò la Rivoluzione Industriale all'affermarsi del fordismo, alla nascita del sistema Toyota, alle innovazioni degli anni '80 e '90, fino agli sviluppi contemporanei, centrati sui temi della sostenibilità ambientale e della circolarità.
20,00

Macroeconomics. Problems and questions

di Giuseppe Ferraguto

Libro: Copertina morbida

editore: EGEA Tools

anno edizione: 2021

pagine: 433

Il libro propone oltre un centinaio di domande su modelli e tem quali l'equilibrio macroeconomico di un'economia chiusa, il mercato del lavoro e la disoccupazione, l'inflazione, l'economia aperta, il debito pubblico e la crescita economica. Questi sono oggetto della maggior parte dei corsi introduttivi di Macroeconomia.
37,00

L'illusione del libero mercato. Il sistema penale e il mito dell'ordine naturale

di Bernard E. Harcourt

Libro: Copertina morbida

editore: Neri Pozza

anno edizione: 2021

pagine: 336

Dal 1973 al 2009, un periodo segnato dall'ascesa della razionalità del mercato e del neoliberalismo, la popolazione carceraria americana è passata da meno di 200.000 a più di 2 milioni di persone entro il 2002 e, nel 2008, a oltre l'1% della popolazione adulta: il tasso più alto al mondo, cinque volte quello dell'Inghilterra e dodici volte quello del Giappone. Dati inconfutabili, che spingono inevitabilmente a chiedersi se vi sia una connessione tra questa espansione della sfera penale e l'affermazione del neoliberalismo e della sua incontrastata fede nel libero mercato. Per appurare la realtà di questa connessione, questo libro avanza un'affascinante ricostruzione del rapporto esistente tra l'idea di "ordine naturale" del mercato e la svolta punitiva della cosiddetta "penalità neoliberale". Una ricostruzione che passa innanzi tutto per una genealogia del concetto di "ordine naturale". Harcourt mostra come questo concetto non si debba affatto a Hayek e ai teorici del neoliberalismo, ma risalga alla riflessione dei fisiocratici francesi del Settecento. È al fisiocratico Quesnay che si deve l'edificazione del mito di un ordine spontaneo del mercato in cui lo Stato non deve intervenire, pena il disordine e l'asfissia delle regolamentazioni. È a Quesnay che si deve anche una ridefinizione del dispotismo giuridico settecentesco in cui, tolta allo Stato ogni possibilità di intervento nell'economia, all'arte del governo non resta altro che la sfera della sanzione penale. Vecchi miti che riappaiono poi identici nelle «tecnologie governative liberali avanzate» degli anni Settanta con il trionfo del liberismo della Scuola di Chicago e l'idea, comune tanto alla destra quanto alla sinistra degli schieramenti politici, che governare non sia altro ormai che «governare attraverso il crimine» (Jonathan Simon). Harcourt non si limita, tuttavia, alla genealogia del mito del libero mercato, ma mostra come e perché questo concetto sia, appunto, un mito. I fisiocratici volevano sottrarre i mercati parigini della metà del Settecento all'intervento del governo. Al contrario, il Board of Trade di Chicago o la Borsa di New York appaiono oggi come il paradigma stesso del libero mercato nel mondo occidentale. Nulla di più irreale. Gli orari di apertura e chiusura, l'identità dei trader e degli acquirenti, i mezzi di consegna, i controlli sulle variazioni dei prezzi, persino il prezzo stesso del denaro, la merce più importante di tutte, tutti gli aspetti del trading sui mercati sono regolamentati e, proprio come quelli parigini del Settecento, attentamente sorvegliati. L'ordine spontaneo del mercato è, in realtà, per Harcourt, un ordine artificiale, una "riregolamentazione" in cui la proclamata astensione statale nella sfera economica, combinata con un effettivo intervento statale nella sfera criminale, è destinata, sin dalle origini, a produrre devastanti conseguenze sociali.
25,00

La responsabilità di rete. Network, economia e società

di Pietro Battiston

Libro: Copertina morbida

editore: Il Mulino

anno edizione: 2021

pagine: 208

La crisi finanziaria che tra il 2007 e il 2008 ha sconvolto l'economia mondiale, portando alla bancarotta istituti finanziari del calibro di Lehman Brothers; l'epidemia di COVID-19 scoppiata a fine 2019, e prima ancora quella di Ebola che tra il 2014 e il 2016 aveva messo in ginocchio l'Africa Occidentale; il dilagare di fake news, in occasione delle elezioni presidenziali statunitensi del 2016 e in successivi appuntamenti con le urne, orchestrate da finti account Twitter comandati da bot russi e finite al centro dell'attenzione dei mezzi di informazione «tradizionali»: questi sono fenomeni che possono di primo acchito sembrare completamente diversi, ma che in realtà, a uno sguardo più attento, rivelano caratteristiche molto simili. Il nostro mondo è infatti permeato da connessioni di rete, di cui non sempre siamo consapevoli. Tali meccanismi però non sfuggono agli studiosi che nella teoria delle reti hanno visto uno strumento per interpretare e controllare fenomeni economici e sociali cruciali, quelli che negli ultimi vent'anni hanno dominato lo spazio dei media. Questo saggio invita a un viaggio che porta a una nuova consapevolezza della presenza delle reti nella nostra quotidianità - e della responsabilità che deriva dal farne parte.
19,00

Oltre l'eccellenza. Nuove strategie per prosperare in un'epoca di tensioni sociali, nazionalismo economico e rivoluzione tecnologica

Libro: Copertina morbida

editore: Egea

anno edizione: 2021

pagine: 293

Nove strategie per prosperare in un'epoca di tensione sociali, nazionalismo economica e rivoluzione tecnologica. Raggiungere grandi risultati oggi non basta più. Per prosperare in un mondo post COVID nel quale tutte le regole del gioco sono state riscritte, le imprese devono andare oltre.
35,00

Expert secrets. Come i migliori esperti e consulenti possono crescere online

di Russell Brunson

Libro: Copertina morbida

editore: Unicomunicazione.it

anno edizione: 2021

pagine: 352

Come puoi, quindi, raggiungere i tuoi potenziali clienti, coinvolgerli e creare una community fedele? Russell Brunson ti svela i segreti per portare la tua professionalità online e per far crescere il tuo business passo dopo passo, e-mail dopo e-mail. Nel suo libro propone, spiegate nei minimi dettagli, le tecniche e le strategie utili per creare un completo e perfetto sistema di promozione e vendita digitale per i tuoi prodotti e i tuoi servizi di consulenza.
18,90

Concorso Agenzia delle entrate. 2320 Funzionari amministrativo-tributari. La prova attitudinale

di 313/6

Libro

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2021

pagine: 816

Il manuale Concorso Agenzia delle Entrate - 2320 Funzionari amministrativo-tributari - La prova attitudinale è un testo completo per la preparazione alla prima prova del concorso Agenzia delle Entrate 2021, basata anche stavolta su test di Logica. Vengono proposti ben 3.500 quiz svolti e commentati, di cui centinaia di test ufficiali del concorso 2018 e altri originali ma perfettamente simili a quelli somministrati in sede concorsuale, tutti integrati da schede esplicative delle tecniche di risoluzione. La trattazione comprende anche ulteriori tipologie di quiz per rendere più completo lo studio della logica. Questi gli argomenti affrontati nel libro: Logica verbale: Sinonimi, contrari, associazioni di parole; Significati di termini e modi di dire; Serie di termini; Analogie verbali; Ragionamento verbale con coppie di parole; Anagrammi; Termini e frasi da completare; Comprensione di brani; Logica matematica: Serie numeriche, alfabetiche, alfanumeriche; Abbinamenti lettere/numeri; Equazioni simboliche; Aritmetica, algebra, problem solving; Calcolo delle percentuali e delle probabilità; Configurazioni geometriche con logica numerica; Ragionamento numerico-deduttivo; Grafici e tabelle; Logica deduttiva: Relazioni di ordine e grandezza; Brani con relazioni d'ordine; Deduzioni semplici; Negazioni; Condizione sufficiente/necessaria/necessaria e sufficiente; Sillogismi; Insiemi; Logica visiva: Capacità visiva, di attenzione e precisione; Ragionamento geometrico/spaziale; Serie e analogie figurali. A completamento del manuale Concorso Agenzia delle Entrate, molteplici sussidi interattivi: 29 videolezioni di Logica  e un avanzato software con migliaia di quiz, per infinite simulazioni della prova d'esame. Tutti i libri di preparazione per concorso Agenzia delle Entrate 2021
42,00

Concorso 8171 posti Ufficio per il processo Ministero Giustizia. Prova scritta. Teoria e test

di Luigi Tramontano

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2021

pagine: 500

Il volume è un utile strumento di studio per la preparazione alla prova scritta del Concorso per il reclutamento a tempo indeterminato di 8171 addetti all'Ufficio per il processo presso il Ministero della Giustizia (G.U. 6 agosto 2021, n. 62). La selezione dei candidati avverrà attraverso una valutazione dei titoli e una prova scritta. La prova scritta consiste in un test di 40 quesiti a risposta multipla da risolvere nell'arco di 60 minuti sulle seguenti materie: Diritto pubblico; Ordinamento giudiziario; Lingua inglese. Il manuale presenta in maniera chiara e approfondita gli argomenti che saranno oggetto della prova scritta con una sezione teorica e una selezione di test con risposta commentata di Diritto pubblico e Ordinamento giudiziario. Segue una nutrita selezione di quesiti a risposta multipla di lingua inglese con risposta commentata. Grazie al nutrito commento è possibile ripassare le regole grammaticali. Nella sezione online, raggiungibile seguendo le istruzioni in fondo al libro, saranno disponibili gli aggiornamenti normativi, alcuni approfondimenti contenutistici e un simulatore di quiz per continuare ad esercitarsi in vista della prova.
26,00

Concorso 2021 Agenzia delle Entrate. 2320 funzionari amministrativo-tributari. Prova attitudinale

di Giuseppe Cotruvo

Libro: Copertina morbida

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2021

pagine: 540

Il volume è uno strumento di studio per la preparazione alla prova attitudinale del Concorso Agenzia delle Entrate, per il reclutamento di 2320 Funzionari amministrativo-tributari, pubblicato sula Gazzetta Ufficiale del 13 agosto 2021, n. 64. Il testo offre un'ampia panoramica delle tipologie di quiz di logica assegnate negli ultimi anni (serie numeriche, ragionamento astratto e capacità visiva, logica figurale, logica matematica, ragionamento critico numerico, problem solving, logica deduttiva, logica verbale, comprensione verbale, serie verbali, analogie verbali, ragionamento verbale, frasi da completare, grammatica, ragionamento critico verbale). Accanto ad ogni quiz è riportato il riferimento alla videolezione (in tutto sono oltre 250) in cui sono spiegati, schematizzati e illustrati i passaggi e le tecniche da adottare per arrivare alla risoluzione. I quiz sono suddivisi in 16 simulazioni, permettendo al candidato di esercitarsi nella gestione del tempo e verificare il proprio livello di preparazione. Dopo ogni simulazione sono fornite le spiegazioni di tutti i quiz. Un libro e un videocorso fusi in un unico prodotto editoriale, che ha avuto ottimi riscontri positivi per i precedenti concorsi di Agenzia delle Entrate, Agenzia delle Dogane e altri enti pubblici, per offrire al candidato uno strumento completo che consenta di superare la prova attitudinale. Nella sezione online, raggiungibile seguendo le istruzioni riportate in fondo al libro, sono disponibili: - videolezioni di logica con tecniche e suggerimenti per la soluzione dei quiz; - software di simulazione per nuove esercitazioni; - selezione di prove ufficiali dei concorsi precedenti indetti dalla agenzia delle entrate.
31,00

Concorso RIPAM 2736 (ex 2133) Funzionari amministrativi 2021. Manuale completo per la prova scritta

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2021

pagine: 1000

Sulla Gazzetta ufficiale del 30 luglio 2021 n. 60 è stata pubblicata la riapertura e modifica del bando per 2133 Funzionari amministrativi RIPAM con aumento dei posti richiesti a 2736. A seguito delle recenti modifiche la selezione dei candidati avverrà tramite una prova unica scritta consistente in un test di 40 quiz a risposta multipla sulle materie richieste. Il volume presenta una selezione di prove ufficiali assegnate nei concorsi gestiti dal RIPAM FORMEZ degli ultimi 2 anni, con quiz delle seguenti tipologie: ragionamento astratto; comprensione verbale; ragionamento verbale; ragionamento critico verbale; logica deduttiva; problem solving; ragionamento numerico; ragionamento numerico deduttivo; ragionamento critico numerico. All'interno delle prove ufficiali sono presenti anche quiz di altre materie di cui sono fornite le risposte esatte. Ad ogni quiz di logica di tutte le prove è collegata una videolezione di Giuseppe Cotruvo con la spiegazione della giusta tecnica di risoluzione. A questa prima parte fa seguito una sezione dedicata ai test situazionali e una sezione teorica su: Contabilità di Stato; Economia pubblica; Organizzazione e gestione delle pubbliche amministrazioni; Diritto pubblico; Diritto civile. Nella sezione online, raggiungibile seguendo le istruzioni riportate in fondo al testo, sono disponibili le videolezioni e ulteriori simulazioni di Giuseppe Cotruvo, il software di simulazione con i test sulle materie richieste per la prova scritta e gli aggiornamenti normativi.
39,00

Concorso ufficio per il processo 8171 addetti. Manuale per la prova scritta. Teoria e quiz

Libro

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2021

pagine: 672

Il manuale Concorso Ufficio per il processo 8171 Addetti è diretto alla preparazione della prova scritta, che consiste in un test di 40 quesiti a risposta multipla. Il testo, seguendo il programma del bando, contiene la trattazione teorica e i relativi quiz a risposta multipla delle seguenti materie oggetto della prova scritta: â?" Diritto pubblico; â?" Ordinamento giudiziario; â?" Inglese. Il manuale Concorso Ufficio per il processo 8171 Addetti prevede un software, grazie al quale è possibile esercitarsi in vista della prova dâ?(TM)esame, e numerose espansioni online di approfondimento.
30,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento