Libri Economia e management: Novità e Ultime Uscite | P. 7

Economia e management

Evo marketing. Promuovere efficacemente l'olio extravergine di oliva in Italia e nel mondo

di Marta Marianetti

Libro: Copertina morbida

editore: ULTRA

anno edizione: 2021

pagine: 420

Sei un produttore di olio extravergine di oliva, un ristoratore attento a ciò che la sua cucina propone ai suoi clienti, un imprenditore che vuole comunicare la qualità del prodotto senza doverne abbassare il prezzo per competere sul mercato o un semplice amante di questa eccellenza del nostro territorio? Allora questo è il libro che fa per te. L'EVO marketing indirizza gli imprenditori che operano nel settore dell'olivicoltura a esaltare al meglio le loro specificità, fornendo consigli e strumenti utili ai professionisti e risultati verificati in termini di ROI, l'indicatore del ritorno sull'investimento. EVO Marketing è il volume definitivo sul marketing dell'olio extravergine di oliva, perché unisce la conoscenza della materia prima e della sua trasformazione all'acquisizione del corretto metodo di assaggio per imparare a distinguere carattere e identità, fino a svelare le ultime tendenze del mercato. Dalla progettazione del marchio all'analisi dei competitor, dal marketing esperienziale alla progettazione del packaging, tutto il processo viene indagato nel dettaglio, illustrando le strategie comunicative con l'aiuto di studi di casi esemplari di prodotti che hanno saputo raccontarsi e promuoversi efficacemente.
24,00

Mindset per le imprese del nuovo mondo. Prodotto, Packaging, Placement, Price, People, Post Pandemia, 7 P da cui ripartire

di Selena Pellegrini

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2021

pagine: 192

All'improvviso e velocemente tutto il mondo ha dovuto affrontare una pandemia. Economie forti e deboli hanno avuto a che fare con lo stesso "nemico", un virus invisibile che in pochi mesi ha colpito l'intero pianeta. Come hanno reagito le imprese nel mondo? Quali insegnamenti possiamo portare a casa e trasformare in un role modeling? Come sono cambiate le persone e i loro comportamenti? Quali sono i nuovi linguaggi e i nuovi bisogni? A cosa non rinunceremo più e cosa invece è destinato a diventare universale? Come acquisteremo e cosa nel nuovo mondo? Come si trasformeranno le città e i paesaggi urbani? Quale sarà la mobilità del futuro? Quali i nuovi mestieri e i nuovi servizi? Come e quando torneremo a viaggiare? Quale sarà l'impresa del prossimo futuro? Cosa significa oggi avere leadership e fare networking? E come dovremo pianificare le nostre strategie di marketing? Il libro che hai in mano cerca di dare risposte attraverso una ricerca e selezione di esempi e di casi: un manuale di istruzioni per imprenditori, manager, responsabili marketing o per chi volesse fare impresa nel post pandemia.
20,00

Realtà aumentata per il marketing. Metodi disruptive e phygital experience per unire il mondo fisico e digitale

di Mattia Salvi, Vincenzo Schifano

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2021

pagine: 160

Cos'è la realtà aumentata e perché sta acquisendo sempre più importanza nelle strategie di marketing dei grandi brand? Non solo esperienze da "Wow-Effect" che lasciano sbalorditi i tuoi clienti, ma anche tanti dati da raccogliere, nuove opportunità di business e aumento delle vendite. Un vero viaggio nel mondo della realtà aumentata, in cui esploreremo questa rivoluzionaria tecnologia, dalle basi alle applicazioni pratiche, scoprendo opportunità di marketing uniche che, fino a pochi anni fa, non erano neanche immaginabili. Attraverso casi studio, statistiche ed esempi, questo libro si rivolge a tutti coloro che lavorano nel mondo del marketing e vogliono approfondire i concetti di realtà aumentata e WebAR e scoprire come questa tecnologia cambierà il mondo del marketing e della comunicazione off e online, esplorandone il potenziale disruptive nell'ambito del marketing digitale e il valore aggiunto che le phygital experience portano alla comunicazione tradizionale e non.
24,00

Storia economica d'Europa

di Karl Gunnar Persson, Paul Sharp

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2021

pagine: 416

Com'è riuscita l'Europa, che intorno al 600 d.C. era un'area spopolata ed economicamente depressa, a trasformarsi fino a diventare una delle regioni più prospere al mondo? Quali sono stati i fattori che hanno provocato una simile spettacolare crescita? Gli autori affrontano queste domande combinando la descrizione dei principali fatti e dati economici disponibili con l'analisi dei meccanismi profondi che sottendono l'evoluzione di un sistema economico. Il racconto si snoda attorno a due temi principali, strettamente intrecciati: lo sviluppo delle istituzioni e l'accumulazione della conoscenza. Insieme questi due elementi guidano la lenta crescita europea nel Medioevo e nei primi secoli dell'Età moderna, fino alla Rivoluzione industriale del diciannovesimo secolo, alla rapida crescita che, pur tra terribili turbolenze economiche e politiche, ha caratterizzato il ventesimo secolo, e all'avvento della globalizzazione, con le nuove sfide che ne derivano per l'Europa. La seconda edizione, interamente rivista e aggiornata, dà conto dei più recenti sviluppi nella ricerca storica e analizza cause e conseguenze della crisi finanziaria del 2007-2008 e della successiva crisi del debito nell'area Euro.
24,00

KIT di preparazione prova attitudinale: Concorso Agenzia delle entrate. 2320 Funzionari amministrativo-tributari. La prova attitudinale-La prova tecnico-professionale

di 313/6P

Libro

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2021

Il Kit Concorso Agenzia delle Entrate 2320 Funzionari Amministrativo-Tributari comprende: 313/6 Concorso Agenzia delle Entrate 2320 Funzionari Amministrativo-Tributari La prova attitudinale 3500 quiz svolti e commentati con schede esplicative delle tecniche di risoluzione. Software online per la simulazione della prova. Con 29 Videolezioni di Logica. Concorso Agenzia delle Entrate 2320 Funzionari Amministrativo-Tributari 3300 Quiz ufficiali attitudinali I quiz delle prove attitudinali degli ultimi concorsi svolti e commentati. Software online per la simulazione della prova. Espansioni web. Con 29 Videolezioni di Logica.
77,00

Fringe benefits e rimborsi spese

di Roberta Braga

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2021

pagine: 138

Il lavoro si struttura in due sezioni fondamentali: l'una dedicata ai fringe benefits corrisposti a dipendenti e amministratori e l'altra ai rimborsi spese erogati a dipendenti e collaboratori di varia natura (amministratori, lavoratori autonomi anche occasionali, titolari di altri redditi di lavoro autonomo). Nella prima sezione viene offerta una panoramica ricca ed esaustiva delle diverse tipologie di fringe benefits erogabili ai dipendenti e agli amministratori aziendali. Notevole risalto viene dato anche ai flexible benefits che stanno ricoprendo un ruolo sempre più strategico nell'ambito delle politiche aziendali di welfare finalizzate a migliorare il benessere dei dipendenti. Il punto di osservazione adottato è duplice, quello del soggetto beneficiario e quello, contrapposto, del soggetto erogante. Viene destinata un'attenzione puntuale agli aspetti di natura fiscale e previdenziale, oltre che ai documenti giustificativi richiesti con riferimento a ciascuna tipologia di benefit in natura. La trattazione è corredata da numerose tabelle esplicative e riassuntive, dalle tabelle ACI, da esempi applicativi articolati. Nella seconda sezione una trattazione approfondita e a tutto tondo è riservata agli aspetti fiscali e previdenziali dei rimborsi spese percepiti dai dipendenti e collaboratori, anche a titolo occasionale, di un'impresa o ente e di uno studio professionale, nonché dagli artisti e professionisti, dai soggetti titolari di altri di reddito di lavoro autonomo e dagli sportivi dilettantistici. L'acquisto del presente libro garantisce l'aggiornamento online fino al 31 dicembre 2021.
19,00

Il valore e i valori. Un manifesto per ripensare il nostro presente

di Mark Carney

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 684

«Al giorno d'oggi la gente conosce il prezzo di tutto, ma non conosce il valore di niente». Questo celebre aforisma di Oscar Wilde sembra descrivere alla perfezione l'attuale società di mercato, dove il valore di ogni cosa viene assimilato al valore monetario. Una logica che non riguarda soltanto i beni materiali, ma governa in misura crescente tutti gli ambiti della vita, dall'istruzione all'assistenza sanitaria, dalla sicurezza alla difesa dell'ambiente. Una mercificazione alimentata da una fede cieca nei mercati, nella loro intrinseca moralità e capacità di autoregolarsi. Un dogma, questo, che ha dominato il pensiero economico ed è stato abbracciato con disinvoltura anche da molti politici liberal, diventando un modello di comportamento sociale. Fino a quando le tre grandi crisi del nostro tempo ne hanno svelato le fallacie e le mistificazioni. Per Mark Carney, ex governatore della Banca d'Inghilterra e figura di spicco della finanza internazionale, il crollo finanziario, l'emergenza climatica e la pandemia di Covid-19 sono, infatti, l'esito di una progressiva dissoluzione dei valori in nome di un unico valore, quello del profitto a ogni costo. Un profitto per pochi, ovviamente, con ricadute pesantissime per la maggior parte della popolazione mondiale, esclusa dalla redistribuzione della ricchezza, penalizzata nelle opportunità e vittima di disuguaglianze sempre più profonde. Eppure, queste tre crisi ci suggeriscono una nuova direzione da intraprendere, verso un'economia orientata alla crescita ma attenta al suo contenuto e alla sua qualità. Sostenibilità, resilienza, equità, solidarietà, responsabilità: sono alcuni dei valori che, secondo Carney, dovrebbero guidare il capitalismo del XXI secolo, incarnandosi tanto nelle politiche degli Stati quanto nelle strategie aziendali al fine di coniugare ricerca del profitto e promozione del bene collettivo. Perché, oltre ai frutti della Quarta rivoluzione industriale e alle opportunità della globalizzazione, in gioco ci sono il futuro delle prossime generazioni e la sopravvivenza stessa del nostro pianeta. Documentato e appassionato, "Il valore e i valori" non è solo una spietata critica intellettuale al fondamentalismo del mercato, ma uno strumento per capire il presente e le sfide che ci attendono.
28,00

Sostenibilità e profitto. Il binomio del successo nel prossimo futuro

di Deborah Zani, Maria Chiara Voci

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 256

Il futuro dell'impresa non potrà che essere sostenibile: profitto e responsabilità ambientale andranno di pari passo. Oggi per un'azienda la sostenibilità ambientale è così importante da non poter essere trattata come una semplice scelta etica. È il fattore che più di ogni altro influenzerà la concorrenza sul mercato italiano e internazionale nei prossimi trent'anni, l'unica strategia vincente. I manager più accorti hanno capito che la responsabilità ecologica non contrasta con i tradizionali obiettivi di profitto, ed è anzi una grande opportunità. Ma cosa significa, in concreto, fare business sostenibile? Come evitare il rischio del greenwashing, e come misurare la reale sostenibilità di un'azienda? Quali interventi legislativi potrebbero favorire e rendere più ordinata la transizione già in atto nel privato? Deborah Zani, CEO di Rubner Haus, si confronta con professionisti, manager e imprenditori per raccogliere pareri, definizioni, idee e consigli sul binomio che segnerà il futuro: profitti e sostenibilità. Per conciliarli, secondo l'autrice, occorrerà andare oltre le ormai canoniche metriche ESG e aggiungere la H di Healthy ai parametri Environmental, Social e Governance.
19,90

Concorso Agenzia delle entrate. 2320 Funzionari amministrativo-tributari. 3300 quiz ufficiali attitudinali

Libro

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2021

pagine: 800

Il manuale Concorso Agenzia delle Entrate - 2320 Funzionari amministrativo-tributari. 3300 Quiz ufficiali è un testo indispensabile per la preparazione alla prova oggettiva attitudinale del concorso 2021, basata su quiz di Logica consistenti in una serie di quesiti a risposta multipla tesi ad «accertare il possesso, da parte del candidato, delle attitudini e delle capacità di base necessarie per acquisire e sviluppare la professionalità richiesta». Il libro contiene oltre 3.300 quiz ufficiali, con soluzioni commentate, delle prove attitudinali dei più recenti concorsi banditi dall'AE, così da permettere al candidato di esercitarsi su tutte le tipologie di test (opportunamente selezionate e raggruppate) somministrate nelle ultime edizioni concorsuali. Fino al 2015, infatti, i quiz attitudinali per i concorsi all'AE prevedevano soltanto tre tipologie di quesiti: ragionamento numerico (completamento di serie numeriche), ragionamento critico-numerico (interpretazione di tabelle) e ragionamento critico-verbale (comprensione di brani). Poi, a partire dal 2015, la prova oggettiva attitudinale è diventata più difficile perché assai più diversificata, essendo state introdotte numerose altre categorie di quiz tese a verificare e misurare nei candidati molteplici abilità e capacità. Pertanto questo manuale si articola in: una Prima parte costituita da Quiz di Logica riguardanti: Sinonimi e significati di termini; Serie di termini; Analogie e proporzioni verbali; Ragionamento verbale con coppie di parole; Anagrammi; Completamento di termini; Comprensione di brani; Relazioni di ordine e grandezza; Brani con relazioni d'ordine; Logica deduttiva (sillogismi, negazioni, deduzioni ecc.); Insiemi; Serie numeriche, alfabetiche, alfanumeriche; Configurazioni geometriche con logica numerica; Abbinamenti lettere/numeri; Abilità di calcolo; Equazioni simboliche; Problem solving; Interpretazione di tabelle; Serie figurali; Analogie figurali; Figure deformate; Figure scomposte; Figure ribaltate e ruotate; Solidi aperti; Ragionamento astratto e abilità visiva; Aree colorate; Orologi; Elenco comandi; una Seconda parte che a sua volta include una selezione di Batterie ufficiali di concorsi espletati tra il 2011 e il 2018, per esercitarsi ancora più efficacemente in vista del concorso di quest'anno. A integrazione del testo, ulteriori sussidi interattivi: espansioni web; 29 videolezioni di Logica sulle varie tipologie di test di Logica attitudinale; nonché un avanzato software, accessibile nell'area riservata, con migliaia di quiz per infinite esercitazioni e simulazioni della prova d'esame. Per completare adeguatamente la preparazione si consigliano i seguenti volumi: cod. 313/6: Concorso Agenzia delle Entrate - 2320 Funzionari amministrativo-tributari. La prova attitudinale. (3.500 quiz svolti e commentati con schede esplicative delle tecniche di risoluzione); cod. 313/2: Concorso Agenzia delle Entrate - 2320 Funzionari amministrativo-tributari. La prova tecnico-professionale (Manuale); cod. 313/3: Concorso Agenzia delle Entrate - 2320 Funzionari amministrativo-tributari. Quiz per la prova tecnico-professionale (Test a risposta multipla commentata per la seconda prova scritta).
44,00

La comunicazione esterna. Strategie e strumenti per l'impresa 4.0

di Galliano Cocco

Libro: Copertina morbida

editore: FRANCO ANGELI

anno edizione: 2021

Le imprese, le aziende e le organizzazioni tutte, per prosperare, hanno necessità di comunicare in maniera costante, efficace e distintiva. Esse vivono immerse in contesti sempre più globali e caratterizzati da una crescente visibilità che le porta a essere osservate, monitorate e giudicate dai consumatori, dai cittadini e da tutte le componenti dei mercati, sempre più internazionali ed interculturali. Nessuna organizzazione - e a fortiori, l'impresa - può comunicare in maniera confusa e generalizzante, senza adeguate strategie e discrimine degli strumenti necessari e adatti per la propria affermazione, reputazione e mission. La cosiddetta quarta rivoluzione industriale - concepita dopo la crisi del 2008 e consolidata a seguito dell'emergenza pandemica - ha imposto un cambiamento ancora più radicale anche nel management della comunicazione, oltre che della produzione. Appare sempre più urgente identificare nuovi modelli strategici ed una maggiore, ineludibile, integrazione tra i vari mezzi di comunicazione per poter raggiungere l'obiettivo dell'incremento di competitività. La realtà attuale si caratterizza sempre più per l'interconnessione tra sistemi fisici e virtuali, sia in ambito industriale che negli altri settori del mondo produttivo e non. Ciò presuppone, di conseguenza, una capacità di azione e di cambiamento caratterizzata da velocità, flessibilità e creatività. In tale contesto questo manuale dedicato alla comunicazione esterna - concepito per gli studenti ma anche per i professional ed i manager - vuole introdurre il lettore all'acquisizione sia di saperi oramai consolidati, sia di tematiche relative ai nuovi mezzi di comunicazione d'impresa ben sapendo che questa, spesso, è ancora concepita ed assimilata a quella commerciale/di marketing; un retaggio che ci portiamo dietro dal dopoguerra quando effettivamente questo bastava data la scarsa concorrenza allora esistente. Oggi è cambiato il mondo: a portata di un click possiamo avere tutto ed il semplice messaggio sulla bontà del proprio prodotto/servizio non basta più. La comunicazione esterna dell'impresa coinvolge tutti gli aspetti dell'organizzazione ed è trasversale alla produzione, al posizionamento, alla commercializzazione ed innovazione e come tale dev'essere curata nella sua globalità. Pertanto, in questo volume il lettore troverà temi noti ma anche temi legati alle nuove forme della comunicazione d'impresa: la comunicazione del brand; la pubblicità (advertising); le Relazioni Pubbliche; la comunicazione di crisi; come comunicare il prodotto: packaging, punto vendita, promozioni; gli eventi e le sponsorizzazioni; la comunicazione digitale; le nuove forme del communication mix. Il tutto arricchito da case history e da capitoli redatti con una forte impronta didattica e pratica in modo da fornire conoscenze e strategie pronte all'uso ai molteplici attori che fanno parte dell'immenso palcoscenico della comunicazione d'impresa. Prefazione di Enrico Cogno.
34,00

Bilancio di esercizio e principi contabili

di Alberto Quagli

Libro: Copertina morbida

editore: GIAPPICHELLI

anno edizione: 2021

pagine: 384

30,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento