Il tuo browser non supporta JavaScript!

Educazione

Hoepli test. Eserciziario. Farmacia, CTF, Tecniche erboristiche

di HOEPLITEST 10

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 372

Con oltre 1000 quesiti, da quelli più facili a quelli più difficili da risolvere, l'eserciziario di preparazione al test di ammissione ai corsi di laurea dell'area farmaceutica è fondamentale per un allenamento mirato. È suddiviso per materia d'esame e contiene tutte le tipologie di domande presenti nei test ufficiali somministrati dalle singole università. A inizio di ciascuna sezione monotematica è fornito un pratico elenco degli argomenti su cui vertono i quesiti. Tutti gli argomenti delle domande sono ampiamente trattati nel manuale teorico collegato. Oltre alle soluzioni corrette, l'eserciziario prevede anche una sezione di risposte commentate per verificare il proprio livello di preparazione e allo stesso tempo ripassare velocemente l'argomento del quesito.
19,90

Hoepli Test. Eserciziario. Scienze biologiche. Per la preparazione ai test di ammissione ai corsi di laurea a numero programmato dell'area biologica tra cui: Biologia Biotecnologie

di HOEPLITEST 15

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 370

Con oltre 1500 quesiti, da quelli più facili a quelli più difficili da risolvere, l'eserciziario di preparazione al test di ammissione ai corsi di laurea in Scienze biologiche è fondamentale per un allenamento mirato. È suddiviso per materia d'esame e contiene tutte le tipologie di domande presenti nei test ufficiali somministrati dalle singole università. A inizio di ciascuna sezione monotematica è fornito un pratico elenco degli argomenti su cui vertono i quesiti. Oltre alle soluzioni corrette, l'eserciziario prevede anche una sezione di risposte commentate per verificare il proprio livello di preparazione e allo stesso tempo ripassare velocemente l'argomento del quesito. In fondo al volume è presente una prova simulata, completa di scheda con le soluzioni, per simulare un test vero e proprio.
19,90

Hoepli Test. Box Formazione primaria

di HOEPLITEST

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 1694

Set di libri ideale per prepararsi in modo completo ai test di ammissione ai corsi di laurea in Scienze della formazione primaria e corsi di laurea dell'area educazione. La confezione contiene il set completo di libri di preparazione per il test ministeriale: Manuale di Teoria + Eserciziario + Libro delle Prove simulate + Libro dei Quiz, 4 libri per studiare, allenarsi e mettersi alla prova. HT/Box, inoltre, consente di accedere a un software con esercizi online su www.hoeplitest.it tramite un codice coupon che si trova nella confezione.
84,00

Hoepli test. Guida all'Università. Anno Accademico 2019/2020

di HOEPLITEST

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 278

La Guida all'Università 2019/2020, aggiornata alla nuova offerta formativa, fornisce tutti gli strumenti per scegliere con consapevolezza il corso di laurea e mettersi alla prova con i test di ammissione. Il volume consente di: autovalutarsi grazie a un questionario sulle attitudini personali; conoscere tutte le università e individuare il corso di laurea più adatto; identificare gli sbocchi lavorativi e le figure professionali per area di studio; mettersi alla prova con i test di ammissione simulati specifici, completi di risposta corretta, così da verificare immediatamente la propria preparazione.
14,90

L'educazione degli italiani. Laicità, progresso e nazione nel primo Novecento

di Giorgio Chiosso

Libro: Copertina morbida

editore: Il Mulino

anno edizione: 2019

pagine: 302

A distanza di mezzo secolo dall'Unità l'Italia non sembra ancora «una». L'immagine di «due Italie» ricorre frequentemente nel dibattito tra intellettuali, politici, uomini di scuola. Una contrapposizione particolarmente vivace sul terreno scolastico. In questo scenario si stagliano come protagonisti Luigi Credaro e Giovanni Gentile, alfieri di due differenti Italie pedagogiche e scolastiche. Entrambi cultori di interessi educativi e ministri dell'Istruzione, furono promotori di importanti riforme, anche se con destini opposti, interpretando ciascuno un'idea e un progetto di nazione. Nel ricostruire le visioni contrastanti che li animarono, il libro illustra le origini della pedagogia moderna e il ruolo delle istituzioni scolastiche nella formazione dell'identità italiana.
22,00

Scuola democratica. Learning for democracy

Libro

editore: Il Mulino

anno edizione: 2019

pagine: 229

"Scuola Democratica-Learning for Democracy" è una rivista di ricerca, di riflessione e di dibattito sull'intera area dell'education e del learning, articolandosi in tre settori (scuola; università; apprendimento, formazione e lavoro), affrontati specificamente ma anche in modo integrato e trasversale. Si indirizza a ricercatori, esperti, amministratori, dirigenti, insegnanti, formatori, ed è aperta ai loro contributi. Supportata da un network scientifico composto da oltre 100 studiosi, si propone come un punto di incontro tra le varie discipline (in particolare, antropologia, economia, pedagogia, psicologia e sociologia) che si occupano delle tematiche educative e formative.
31,00

Il dirigente scolastico. Studio di casi

Libro: Copertina morbida

editore: Anicia (Roma)

anno edizione: 2019

pagine: 317

Questo libro è diretto, se è vero che si impara a scrivere scrivendo, deve essere vero che si impara a rispondere rispondendo. Troverete nelle pagine che seguono tutte le domande possibili nell'ambito delle aree concorsuali. Magari non le stesse parole, ma sicuramente senza sbagliare, senza quella pesantezza che sembra metafisica inutile e, per certi versi, dannosa. Per questo la preparazione di un concorrente si ricava non tanto dalle domande, quanto dalle risposte che devono mostrare preparazione "culturale" e preparazione professionale: quella generale, questa specifica.
32,00

Istruttore nei servizi educativi. Educatore negli asili nido. Manuale per la preparazione ai concorsi e per l'aggiornamento professionale

di 335 10^EDIZIONE

Libro

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2019

pagine: 672

Il volume, giunto alla sua X edizione, si propone come supporto per la preparazione ai concorsi per istruttore nei servizi educativi, educatore e assistente di asilo nido nonché per l'aggiornamento professionale. La preparazione necessaria a ricoprire questi ruoli è diventata sempre più specialistica (come richiesto anche dalla cd. riforma 0-6 anni del D.Lgs. 65/2017) e i programmi di concorso evidenziano che per un corretto e proficuo svolgimento del lavoro di educatore occorre un'approfondita preparazione in ambito psicologico, socio-pedagogico, igienico-sanitario, senza dimenticare la padronanza dei principali riferimenti legislativi attinenti alla normativa di settore e il possesso di abilità informatiche e di lingua straniera. Per questo motivo il manuale, in questa edizione completamente rivisto, aggiornato e ampliato nei contenuti, è strutturato nelle seguenti Parti: Legislazione sui servizi educativi dell'infanzi; Nozioni di psicologia; Nozioni di pedagogia; Programmazione e progettazione educativa; Bambine/i con bisogni educativi speciali; Nozioni in materia di salute, sicurezza e privacy; Nozioni di diritto amministrativo; Nozioni di legislazione degli enti locali; Competenze linguistiche e informatiche. Per la sua impostazione e l'aderenza ai programmi concorsuali, questo manuale è, dunque, uno strumento per chi deve prepararsi ai concorsi locali o comunque intenda mantenersi aggiornato sull'evoluzione normativa e didattico-pedagogica pertinente alla professione.
34,00

Concorso a dirigente scolastico. Manuale prova orale concorso dirigenti. Cosa si chiede ai dirigenti del futuro?

Libro

editore: TECNODID

anno edizione: 2019

pagine: 496

9 capitoli sui contenuti del bando 3 saggi introduttivi e 45 saggi brevi 10 analisi e soluzioni di casi problematici oltre 350 simulazioni di domande con risposte
48,00

Genitori al singolare. Vincere la sfida quotidiana della monogenitorialità

di Claudette Guilmaine

Libro: Copertina morbida

editore: ERICKSON

anno edizione: 2019

pagine: 210

Le famiglie monoparentali non sono più, oggi, casi sporadici, ma realtà diffuse - e in continua crescita. Nonostante ciò, la sensazione che tutti i genitori soli riferiscono di provare più frequentemente è la solitudine: si sentono soli a portare il peso della crescita di un figlio senza un partner, inadeguati e giudicati nel confronto con il modello della famiglia tradizionale, abbandonati per la scarsità di strutture, associazioni e reti che diano loro sostegno e aiuto. Questo libro nasce per spezzare questo circolo vizioso e dimostrare che la monogenitorialità (che sia subìta o scelta, permanente o transitoria) è una sfida complessa ma possibile, le cui soddisfazioni possono essere eccezionali. Accanto a strumenti e suggerimenti per far fronte ai problemi economici, sociali e educativi, le storie di uomini e donne che leggerete danno voce ai dubbi, ai sacrifici, alle paure che essere un genitore single comporta. Al centro di tutte le testimonianze ci sono i pianti, i sospiri, le confidenze e i sorrisi di chi ha saputo assumere il proprio ruolo, opporsi all'isolamento e scegliere la vita, anche nei momenti più bui. Le loro storie danno coraggio e ispirazione... ovunque siate lungo questo difficile, sfidante, bellissimo viaggio.
17,00

Profilo di funionamento su base ICF-CY e Piano educativo individualizzato

Libro

editore: ERICKSON

anno edizione: 2019

pagine: 436

Quest'opera guida il lettore - attraverso numerosi esempi e spunti operativi - nelle diverse fasi che, partendo dalla definizione del Profilo di funzionamento dell'alunno sulla base del modello bio-psico-sociale ICF-CY (OMS), portano alla stesura del Piano educativo individualizzato (PEI). La prima parte del libro presenta un'ampia trattazione normativa e, a seguire, una riflessione teorico-metodologica in merito alle recenti novità introdotte a partire dal Decreto 66/2017 per quanto riguarda il Profilo di funzionamento e la stesura del PEI. La seconda parte si focalizza invece in particolare sulle strategie e gli approcci metodologici per impostare un PEI per competenze, vicino a quelli che sono i reali bisogni educativo-didattici dell'alunno con disabilità. Basandosi sulle novità provenienti dalla ricerca scientifica e dall'esperienza «sul campo» relative agli approcci pedagogico-didattici più efficaci nel lavoro di progettazione educativa individualizzata per gli alunni con disabilità, la Guida Profilo di funzionamento su base ICF-CY e Piano educativo individualizzato si propone come versione aggiornata della storica guida metodologica per la stesura del PEI fondata da Dario lanes e Fabio Celi nel 1993.
27,50

Il demonio ha paura della gente allegra. Di don Bosco, di me e dell'educare

di Fabio Geda

Libro: Libro in brossura

editore: Solferino

anno edizione: 2019

pagine: 185

«Un uomo con un piede nel sogno e uno nella realtà.» È il don Giovanni Bosco da cui prende le mosse la storia raccontata in questo libro: al tempo stesso visionario e pragmatico, convinto che anche un religioso abbia il dovere di dare risposte concrete ai problemi sociali. Il suo messaggio semplice quanto rivoluzionario - allegria, studio e pietà: non serve altro - oggi risuona più forte che mai e dalla Torino dell'Ottocento arriva fino alle strade delle nostre città e ai fronti su cui si gioca il diritto al futuro, dalle periferie ai centri di accoglienza delle nuove migrazioni. Per questo Fabio Geda sceglie di raccontarlo intrecciando per la prima volta la vicenda umana di don Bosco alla propria di allievo e educatore, e a un viaggio di testimonianza sui luoghi dei nuovi esperimenti di convivenza in Italia. Ricostruzione storica, narrazione, reportage: un unico filo luminoso lega le battaglie di don Bosco deciso a conquistare un futuro per i suoi ragazzi, le disavventure di Fabio alle prese con gli adolescenti difficili delle periferie e la sfida di chi a Valdocco come a Catania sperimenta forme più efficaci di integrazione e di educazione. È lo stesso filo che lega la spiritualità e il gioco, la capacità di trovare il centro di noi stessi e quella di prenderci cura del prossimo. Giovanni Bosco, il santo che credeva nell'umanità, parla ancora a una società che ha bisogno di tornare a crederci.
16,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.