Il tuo browser non supporta JavaScript!

Educazione

Third age education. European, azerbaijan, russian and ukrainian experience

Libro: Copertina morbida

editore: Carocci

anno edizione: 2019

pagine: 182

21,00

L'Hanon lo suono anch'io. Il piccolo virtuoso. 40 esercizi

Libro: Copertina morbida

editore: Volontè & Co

anno edizione: 2019

pagine: 62

11,50
19,50
19,50

Insegno facendo. Carta, forbici

di Centro Zaffiria

Libro

editore: ERICKSON

anno edizione: 2019

23,50

Coping power nella scuola secondaria

Libro

editore: ERICKSON

anno edizione: 2019

23,00

11 favole tra le righe

di Rosalba Corallo

Libro

editore: ERICKSON

anno edizione: 2019

18,50
20,00

Giù per la salita. La vita raccontata da uomini e donne con sindrome di Down

di Carlo Scataglini, Martina Fuga

Libro: Copertina morbida

editore: ERICKSON

anno edizione: 2019

pagine: 210

«Le storie hanno una forza straordinaria. Una storia può far sognare, spaventare, una storia può accendere la luce in una stanza buia. Le storie hanno il potere di cambiare la realtà e la prospettiva: in questo libro saranno persone con sindrome di Down, raccontando le loro vite, a scardinare pregiudizi. Non c'è bisogno di parlare per loro o di loro, è ora di starle ad ascoltare. Marta, Francesco, Ilaria, Pierpaolo, Carolina, Nicolò, Federica, Niccolò, Cristina, Spartaco ed Elena parlano della loro esperienza a scuola, al lavoro e con gli amici, raccontano le loro passioni, le loro storie d'amore e la loro vita indipendente e ci danno un messaggio straordinario di autonomia, consapevolezza e fiducia verso il futuro. Le loro voci testimoniano chiaramente che un "dopo di noi" esiste e che è possibile costruirlo, rispondendo così alla domanda più dolorosa dei genitori di persone con disabilità. Vorremmo far conoscere a tutti chi sono le persone con sindrome di Down e quanto la loro vita possa essere più vicina alla nostra di quello che crediamo. I loro bisogni non sono speciali, sono bisogni umani, e così sono i loro sogni.» Dieci storie di vita piena, talvolta in salita, ma possibile e, spesso, felice. Presentazione di Diego De Silva.
17,00

Il calcolo pitagorico. Strumenti e attività per apprendere facilmente le tabelline. 7-8 anni

Libro: Copertina morbida

editore: ERICKSON

anno edizione: 2019

pagine: 72

Imparare le tabelline significa poter disporre di un insieme di fatti, cioè risultati di semplici operazioni già risolte, da recuperare in modo immediato dalla memoria a lungo termine oppure attraverso una rapida strategia di calcolo, richiedente in ogni caso l'uso di un fatto conosciuto. A mano a mano che il bambino procede nelle acquisizioni aritmetiche, questa competenza si sviluppa in modo sempre più articolato, ma è solo con l'insegnamento esplicito che si può avviare una conoscenza fattuale organizzata e flessibile. Questo volume - completamento del libro "I numeri e lo spazio", le cui attività sono focalizzate sulle prime abilità di calcolo additivo e sottrattivo - propone attraverso strategie mirate un percorso di apprendimento significativo della moltiplicazione e delle tabelline, che costituiscono una base indispensabile per lo svolgimento di calcoli complessi. Le attività illustrate e gli strumenti allegati sono stati pensati per allenare e consolidare tale apprendimento, incidendo favorevolmente sulla motivazione ad apprendere, sulla padronanza e fluidità del calcolo. Strumenti allegati: tessere a più unità, tavola pitagorica personale, tavola pitagorica, cartoncino a «L» trova risultato, quadrati.
19,00
9,90

Il tesoro degli egizi. Agenti speciali Geoforce

di Giuditta Gottardi, Ginevra G. Gottardi

Libro

editore: ERICKSON

anno edizione: 2019

Parti anche tu con gli Agenti Speciali Geoforce e... costruisci un bellissimo lapbook sugli Egizi! Quale misterioso tesoro si nasconde nella piramide? Un'avventura mozzafiato in Egitto, giochi divertenti e interessanti notizie storiche, e alla fine avrai creato un lapbook tutto tuo su una delle più affascinanti civiltà del passato!
9,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.