Il tuo browser non supporta JavaScript!

Educazione

Alpha Test. Architettura. Manuale di preparazione. Per l'ammissione a architettura e a tutti i corsi di laurea in ingegneria edile-architettura, conservazione e restauro, urbanistica

Libro: Copertina morbida

editore: ALPHA TEST

anno edizione: 2019

pagine: 654

La nuova edizione 2019/2020 di questo manuale, aggiornata alle ultime novità introdotte dal Ministero dell'Università, consente lo studio e il ripasso mirato delle materie e degli argomenti oggetto d'esame: cultura generale, ragionamento logico, storia, disegno e rappresentazione, arte, matematica e fisica. La parte teorica, essenziale e completa, è accompagnata da centinaia di esercizi risolti e commentati tratti dalle prove ufficiali degli ultimi anni. Il volume è arricchito da preziose informazioni sui nuovi test e sui criteri di selezione e offre utili suggerimenti pratici su come affrontare con successo la prova (uso ragionato del tempo a disposizione, strategie risolutive, gestione delle domande più difficili ecc.).
38,70

Alpha Test architettura. Esercizi commentati. Per l'ammissione a architettura e a tutti i corsi di laurea in ingegneria edile-architettura, conservazione e restauro, urbanistica

Libro

editore: ALPHA TEST

anno edizione: 2019

pagine: 226

La nuova edizione 2019/2020 di questo volume, aggiornata alle ultime novità introdotte dal Ministero dell'Università, rappresenta uno strumento sia di esercizio sia di studio guidato. Contiene centinaia di quesiti, suddivisi per argomento, seguiti da un commento che illustra il metodo e le strategie di risoluzione più rapidi ed efficaci. Il libro permette di svolgere esercitazioni mirate su tutte le materie oggetto del test (cultura generale, ragionamento logico, storia, disegno e rappresentazione, arte, matematica e fisica). Viene inoltre proposto un test corredato da una scheda di autovalutazione per mettersi alla prova simulando lo svolgimento dell'esame ufficiale. Il nuovo software Alpha Test Player, scaricabile gratuitamente, permette di svolgere numerose prove simulate del test ufficiale visualizzando subito i risultati, anche in forma grafica. Richiede Windows 7 o superiore oppure macOS 10.9 o superiore.
22,90

Alpha Test. Architettura. Prove di verifica. Per l'ammissione a architettura e a tutti i corsi di laurea in ingegneria edile-architettura, conservazione e restauro, urbanistica

Libro: Copertina morbida

editore: ALPHA TEST

anno edizione: 2019

pagine: 221

La nuova edizione 2019/2020 di questo volume, aggiornata alle ultime novità introdotte dal Ministero dell'Università, contiene 10 prove d'esame presentate sotto forma di simulazioni, con la struttura prevista nei nuovi test ufficiali. Il libro fornisce inoltre le istruzioni dettagliate (tempo a disposizione, modalità con cui indicare le soluzioni, criteri di valutazione ecc.) per svolgere le prove nelle stesse condizioni dell'esame ufficiale e verificare il proprio livello di preparazione.
17,90

Alpha Test inglese. Per i test di ammissione all'università

di Francesca Desiderio

Libro: Copertina morbida

editore: ALPHA TEST

anno edizione: 2019

pagine: 190

Questo libro consente il ripasso mirato e completo di tutti gli argomenti di inglese, dal livello elementare a quello più avanzato, previsti nei test di ammissione all'università. La parte teorica illustra le principali regole della grammatica e della sintassi ed è seguita da numerosi quesiti a risposta multipla, risolti e commentati, per completare e verificare la preparazione raggiunta. Completano il volume i test di cultura generale e un importante capitolo dedicato alla logica e ai test psicoattitudinali in inglese, con utili spiegazioni e commenti.
16,00

MelArete

Libro: Copertina morbida

editore: VITA E PENSIERO

anno edizione: 2019

pagine: 121

È ineludibile la necessità di una rinnovata e vitale cultura etica. L'etica, intesa come quella forma di riflessione che va in cerca di coordinate di senso per fare della vita un tempo buono, riesce a generare nuovi modi di esserci se sta in relazione con la qualità ontologica essenziale della condizione umana. Poiché essenziale è la dimensione della cura e poiché il nucleo della pratica di cura consiste nell'agire secondo virtù, Luigina Mortari sviluppa una filosofia dell'educazione all'etica delle virtù secondo il paradigma della cura.
20,00

Sua maestà lo scarabocchio. Per una lettura non banale della traccia grafica

di Anna Rita Guaitoli

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2019

pagine: 144

Lo scarabocchio è il primo segno che il piccolo lascia su un foglio. È la traccia delle sue emozioni. Imperdibile dono per i genitori, lo scarabocchio rappresenta l'immagine emozionale che tutti gli adulti (insegnanti, psicologi, grafologi che siano) hanno il dovere di seguire per capire come il bimbo stia avviando il percorso della crescita, come stia vivendo le relazioni. Lo Scarabocchio (Sua Maestà) resta fondamentale espressione dell'emozionalità di ognuno, fino alla vecchiaia. L'autrice ha cercato di rilevarne l'importanza, passo dopo passo, attraverso l'aiuto prezioso dell'analisi grafologica. Tenendosi ben lontani dalle facili interpretazioni da rotocalco, si è fatto uso di tanti esempi presi dalla realtà di chi, professionista della lettura del segno, ha alle spalle decenni di ricerca sul campo. Allo scarabocchio si sono poi affiancate altre prove grafiche utilizzate in quanto elementi di comparazione e di rinforzo: da quelle dei primi rudimentali disegni a quella della scrittura. Brevi schede di approfondimento accompagnano la parte narrativa della lettura.
12,00

La sfida dell'inclusione nella scuola. Un'analisi critica delle prassi nell'educazione

di Pierluigi Fabbri

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2019

pagine: 160

Il volume è nato dall'esigenza di fare luce su quello che, per lo più, è divenuto oramai un concetto in genere frainteso: l'inclusione nello spazio istituzionale della scuola. La ricerca è condotta attraverso l'analisi di quelle pratiche "educative" che vengono considerate ovvie, scontate, e per ciò stesso "efficaci", La situazione dell'educazione nella scuola è posta inoltre in continua relazione con il contesto economico-sociale in cui è inserita in quanto istituzione, diversamente dalla vulgata mainstream che insiste nel proporre una visione nella quale essa è rappresentata come irrelata nello spazio e nel tempo. L'inclusione è davvero possibile? Se sì, quali condizioni potrebbero contribuire a renderla concreta? Ma soprattutto, quali comportamenti abituali insistono ad ostacolare il cambiamento? Su quali miti, spesso inconsapevoli e camuffati da "ragioni", l'organizzazione scolastica resiste strenuamente e perfino collabora alla costruzione delle proprie catene?
15,00

Problem solving in matematica. Classi 4-5. Un allenamento delle capacità di problem solving attraverso problemi di logica, aritmetica, geometria, calcolo delle probabilità e statistica

di Marco Trevisani, Giuseppina Crivelli

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti EDU

anno edizione: 2019

pagine: 128

Il volume è composto da schede di lavoro organizzate in 5 aree in base alla tipologia dei problemi proposti: Logica; Aritmetica; Geometria; Probabilità; Statistica. Le attività proposte sono graduali e articolate su livelli di difficoltà crescente. Un percorso di potenziamento delle abilità di problem solving finalizzato a far sì che il bambino acquisisca la capacità di governare le procedure di risoluzione dei problemi e a evitare che si trovi a risolverli in maniera meccanica. L'obiettivo è far sì che il bambino utilizzi pienamente le strategie presenti nel suo repertorio cognitivo e le sappia generalizzare a situazioni problematiche diverse, aumentando la motivazione verso una disciplina spesso percepita come "difficile". Le attività sono finalizzate a facilitare la comprensione delle diverse situazioni problematiche, stimolando la capacità di individuare in modo consapevole strategie efficaci di risoluzione.
14,00

Imparo la geometria. Classi 4-5. Dai poligoni e i solidi, al perimetro, area e cerchio

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti EDU

anno edizione: 2019

pagine: 128

Un libro ricco di attività operative utili a sostenere il bambino nell'apprendimento dei contenuti più complessi della geometria in IV e V primaria: dalle trasformazioni geometriche alle attività su poligoni e solidi, passando attraverso i concetti di perimetro e area. Il volume è composto da schede di lavoro organizzate in 4 aree di contenuto: Isometrie (trasformazioni geometriche); Poligoni e solidi; Perimetro, area e angoli; Cerchio e circonferenze (attività per la classe V). Le attività proposte sono graduali e articolate su livelli di difficoltà crescente. Un libro operativo che accompagna i bambini nell'analisi delle figure geometriche e nella comprensione dei concetti più astratti, attraverso una modalità di presentazione dei contenuti di tipo visivo con esercizi che sviluppano la capacità di rappresentazione delle figure geometriche piane e solide, così come richiesto dai curricola scolastici. L'obiettivo è quello di facilitare l'apprendimento della Geometria grazie a un percorso che procede dal concreto all'astratto. Un libro parascolastico che pone attenzione ai processi di apprendimento della Geometria, utile al genitore che intende sostenere il proprio figlio nella comprensione e nello studio dei contenuti curricolari di questa disciplina nelle classiIV e V della scuola primaria.
14,00

Tecnologie per l'educazione. Ediz. Mylab

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2019

pagine: 304

Un testo aggiornato focalizzato sull'innovazione delle tecnologie nel contesto educativo all'interno e all'esterno dell'ambito scolastico. L'attività didattica e di apprendimento del corso è proposta all'interno di un ambiente digitale per lo studio, che ha l'obiettivo di completare il libro offrendo risorse didattiche fruibili in modo autonomo o per assegnazione del docente. Il codice presente sulla copertina di questo libro consente l'accesso per 18 mesi a MyLab, una piattaforma digitale interattiva specificamente pensata per accompagnare e verificare i progressi durante lo studio. Le attività formative e valutative sono dettagliate nella pagina di catalogo dedicata al libro, consultabile all'indirizzo link pearson.it/B3E3A6A9 o tramite QR code.
24,00

Dopo la scuola. Come costruire il tuo futuro in sei semplici mosse

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2019

pagine: 147

Che fare dopo la maturità? È la prima, importante scelta comune a tanti ragazzi, che di solito preoccupa i genitori. E che richiede una valida attività di orientamento. Rivolgendosi a tutti gli studenti delle superiori, Skuola.net propone un metodo che permette di scegliere tenendo conto dei veloci cambiamenti del mondo del lavoro. Chi avrebbe pensato, solo dieci anni fa, di fare l'operatore di droni o lo sviluppatore di app? In questa guida, agile quanto un buon tutorial, vengono ribaltati molti luoghi comuni e si scopre, per esempio, che una laurea umanistica è ancora spendibile; che è meglio essere flessibili che superspecializzati; che per i selezionatori di personale allenare una squadra di calcio dopo le lezioni è un punto a favore nel curriculum ... Inoltre, qui si possono trovare gli strumenti più aggiornati per decidere il proprio percorso: informazioni sull'università e le possibili alternative, test per misurare le proprie potenzialità, testimonianze di ragazzi di successo, come lo youtuber Leonardo Decarli e la pastry chef Isabella Potì, e altri meno noti che hanno raggiunto risultati straordinari. Da loro si impara il segreto per imboccare la strada giusta: fissare gli obiettivi incrociando passioni, talenti e studio e mettersi alla prova al più presto. Un libro che dà idee ai ragazzi, rassicura i genitori e rischiara il futuro con una buona notizia: c' è un posto per tutti.
15,90

Metodo universitario. Come studiare meglio in meno tempo e superare gli esami senza ansia

di Andrea Acconcia, Giuseppe Moriello

Libro: Copertina morbida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2019

pagine: 310

L'università dovrebbe essere il momento culminante della formazione, quello in cui finalmente ognuno può dedicarsi a studiare ciò che gli interessa veramente, e prepararsi per realizzare i propri sogni. Tutto bello e tutto vero, ma... c'è un ma: gli esami. Mesi rinchiusi a studiare sui libri, ore e ore trascorse evidenziando, rileggendo e ripetendo, per poi arrivare al giorno fatidico con la netta sensazione, nonostante gli sforzi, di avere ancora la testa vuota e il terrore di trovarsi davanti al professore senza riuscire a dire una parola. Come fare allora per uscire da questa prigione di evidenziatori e liberarsi dell'ansia e dalla paura? Con "Metodo universitario", un vero e proprio sistema di studio pensato appositamente per gli studenti universitari da Andrea Acconcia e Giuseppe Moriello, oggi formatori e creatori di metodouniversitario.it. Dividendo la preparazione degli esami in quattro fasi chiave - organizzazione, comprensione, memorizzazione, esposizione - e fornendo per ogni fase consigli e indicazioni pratiche per essere pronti su ogni aspetto, i due autori spiegano come, indipendentemente dalla facoltà frequentata, sia possibile organizzarsi per preparare i propri esami in tempi rapidi senza rinunciare a un ottimo livello di preparazione. Il primo metodo di studio nato dagli studenti universitari per gli studenti universitari, uno strumento sorprendentemente efficace per dare una svolta alla propria vita accademica e diventare studenti, e professionisti, di successo.
16,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.