Libri Famiglia e salute: Novità e Ultime Uscite | P. 10

Famiglia e salute

Dialoghi imperfetti. Per una comunicazione felice nella vita quotidiana e nel mondo Alzheimer

di Pietro Vigorelli

Libro: Copertina morbida

editore: FRANCO ANGELI

anno edizione: 2021

Dialogare è difficile, ma è necessario per favorire una convivenza sufficientemente felice. L'autore, transitando costantemente dal mondo "normale" a quello che ruota attorno alle persone con demenza, accompagna il lettore nell'arte del dialogo e presenta importanti riflessioni sui due mondi, rilevandone punti di contatto e differenze. Un testo rivolto a chi - a vario titolo - si occupa del mondo Alzheimer e, più in generale, a tutte le persone interessate a migliorare la propria capacità di dialogo nella vita quotidiana. Presentazione di Giorgio Acquaviva.
21,00

Ci sono mamme

di Donatella Romanelli

Libro: Copertina rigida

editore: Matilda Editrice

anno edizione: 2021

pagine: 56

Un albo illustrato per le neo mamme, per coccolarle con delle belle illustrazioni e al contempo mostrare che paura, ansia, senso di inadeguatezza sono assolutamente normali e possono essere affrontati, ma solo se non si ha paura di parlarne e se si riesce a trovare uno spazio di condivisione di tali emozioni. Non sappiamo di quanto in questi mesi pandemici siano aumentati i casi di baby blues e depressione post partum perché, come tante problematiche che riguardano le donne, la depressione post partum è poco esplorata e spesso negata anche dalle persone care, le più vicine alle puerpere. Ma se normalmente è stimata tra il 7 e il 12% possiamo facilmente pensare a valori molto più alti, ipotizzati in questi mesi anche dall'Istituto Superiore di Sanità e dalla Fondazione Veronesi. Un libro pensato per riflettere sui tanti aspetti della maternità attraverso l'uso della metafora e di belle illustrazioni ricche di simboli perché delle ambivalenze del diventare madre se ne può (anzi, se ne deve) parlare.
12,00

Le opere complete

di Edward Bach

Libro

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 320

"Bach - Le Opere Complete", propone la raccolta completa degli scritti più importanti di Bach, che potranno essere visionati per la prima volta nel loro insieme. Studi, lettere e conferenze, offriranno una dettagliata testimonianza del suo pensiero, documentando lo sviluppo della sua ricerca scientifica e fornendo una panoramica più ampia e profonda sulle sue idee e sul metodo di cura da lui creato. Le sue conoscenze, frutto dell'osservazione che sviluppò nello studio quotidiano dei suoi pazienti, e soprattutto di se stesso, sono state fondamentali per diffondere in tutto il mondo il principio da lui sostenuto con fiducia e tenacia secondo il quale nella nostra anima risiedono l'armonia, l'equilibrio e la divinità che, una volta ritrovati, conducono alla guarigione. Oltre ad essere riportate integralmente le varie stesure dei Dodici Guaritori, di particolare interesse sono gli scritti a partire dagli anni 20, quando Bach scoprì i Nosodi. Sono esposti inoltre, i vari stadi della scoperta dei Rimedi Floreali che lo hanno reso famoso in tutto il mondo. "Bach - Le Opere Complete" è un libro che costituirà un valido aiuto per chi si avvicina ai 38 Rimedi per la prima volta e per chi è già esperto e vuole trovare ulteriori spunti di riflessione ed approfondimento. Un'opportunità per comprendere l'evoluzione del lavoro di Bach.
22,50

È facile diventare un po' più vegano. Fai del bene al pianeta cambiando la tua alimentazione

di Silvia Goggi

Libro: Copertina morbida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2021

pagine: 240

L'allevamento intensivo di mucche, maiali e polli produce gas che fanno aumentare la temperatura terrestre, mentre sempre più foreste vengono bruciate per far spazio a coltivazioni per mangime. Di fronte a un quadro così inquietante è possibile una scelta più responsabile verso il pianeta? Sì, basta passare almeno un po' al lato green dell'alimentazione. Farlo non è difficile se si viene guidati opportunamente, se si impara a organizzare i pasti, se si disinnescano i luoghi comuni per cui quella vegana sarebbe un'alimentazione incompleta, mortificante per il gusto, difficile già dal momento della spesa e inadatta ai bambini; infine, se anche chi vegano già lo è riesce a vivere in armonia con il resto del mondo. La dottoressa Goggi ci accompagna passo passo in questo percorso, come fa ogni giorno con i suoi pazienti. E ci spiega con rigore scientifico e grande semplicità di linguaggio perché quella green è la scelta che cambierà in meglio la nostra vita e quella del pianeta.
13,00

Il cibo della saggezza. Che cosa ci nutre davvero

di Franco Berrino, Marco Montagnani

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 192

Durante i suoi frequenti viaggi in Oriente, Franco Berrino è rimasto più volte colpito dalla straordinaria coincidenza tra i risultati degli studi scientifici più aggiornati in ambito di alimentazione e stile di vita e gli insegnamenti millenari dei testi orientali. In queste pagine scienza e sapienza, le parole di Berrino e quelle di Montagnani, si fanno eco, poi si avvolgono, si compenetrano, proprio come lo Yin e lo Yang nel simbolo del Tao. Questo dialogo insolito e profondo offre a Berrino l'opportunità di raccontare per la prima volta di sé e della sua vita e di riproporre il suo punto di vista critico e coraggioso sull'industria alimentare e su quella farmaceutica. Per trasmetterci con chiarezza ed efficacia cosa ci nutre davvero, nel corpo e nello spirito, e cosa, invece, ci fa ammalare. Un messaggio portato con una forza, una franchezza e una poesia forse mai lette nei suoi libri precedenti.
13,00

La terza giovinezza. L'energia nascosta della terza età

di Lise Bourbeau

Libro: Copertina morbida

editore: AMRITA

anno edizione: 2021

pagine: 150

Lise Bourbeau scrive questo libro a 79 anni, mentre tutte le persone intorno a lei non fanno che ripeterle quanto sia incredibile che una donna della sua età dimostri le energie e la vitalità di una di 50 anni. E chiederle: "Qual è il tuo segreto?" I segreti sono diversi, e tutti insegnabili. In questo libro Lise ci insegna infatti come aumentare e assecondare le energie nella terza età, energie fisiche e mentali, ma anche emotive e spirituali. Abbiamo in noi risorse eccezionali: esploriamole grazie a una guida che mostra di sapere bene di cosa sta parlando!
14,00

Run veg. Forza, energia, resistenza fisica e mentale. Alimentazione vegan e macro per runner e sportivi

di Michela Montagner

Libro: Copertina morbida

editore: Eifis

anno edizione: 2021

pagine: 272

Un libro dedicato agli amanti della corsa, che devono incastrare gli allenamenti tra lavoro, commissioni, figli e aperitivi: imparerai a costruire uno stile alimentare vegetale, sano ed armonico, che ti farà sentire forte, flessibile e pieno di energia. Il segreto è nello Yin-Yang: la bussola della macrobiotica che consente a tutti gli sportivi, e in particolare agli sportivi plant-based, di ottimizzare i benefici di una corretta alimentazione e di comprendere e armonizzare gli squilibri del corpo che derivano da una pratica sportiva intensa. Comprenderai gli effetti dei cibi su di te e come scegliere quelli più adatti all'ambiente in cui vivi, alla tua condizione e al tuo stile di vita, a prescindere dalle molecole che li compongono; imparerai come l'energia del cibo influenza gli organi e la performance sportiva.
21,00

Il grande vuoto di un piccolo amico. Quando gli animali ci lasciano

di Jeffrey Moussaieff Masson

Libro: Copertina rigida

editore: Garzanti

anno edizione: 2021

pagine: 216

Condividiamo ogni giorno le nostre vite con cani, gatti e tanti altri animali: il loro amore ci riempie di gioia, la loro dolcezza ci aiuta a superare i problemi quotidiani e instauriamo con loro relazioni uniche e dalle radici profonde. Eppure, la nostra società fatica a riconoscere e dare dignità al dolore che si prova quando uno di loro ci lascia. Con questo libro Jeffrey Moussaieff Masson ci accompagna con grande coinvolgimento emotivo nell'esplorare le nostre reazioni in quei momenti difficili; suggerisce e consiglia come affrontare il lutto, come superarlo, e come coltivare la memoria dei nostri amici più cari. Condividendo storie edificanti e commoventi, Masson ci offre tanti consigli utili e tante risposte per ricordare con commozione i nostri amati animali, elementi fondamentali delle nostre famiglie.
16,00

Autismo: quale dieta? Come spiegare a un bambino nello spettro autistico la corretta alimentazione

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2021

pagine: 128

Il percorso educativo con un bambino autistico è difficile, pieno di imprevisti e sfide da dover affrontare ogni giorno. Il momento del pasto è per molti genitori una montagna da scalare, spesso senza attrezzature adeguate a farlo. Questo il motivo che ha spinto due nutrizioniste, una psicoterapeuta e una tecnica in riabilitazione psichiatrica, con l'aiuto di un'illustratrice, a ideare uno strumento che fosse fruibile a genitori e figli: parlare di sana nutrizione, ma soprattutto di dieta specifica per bimbi nello spettro autistico. Nel materiale scaricabile on line troverete degli ausili importantissimi per i vostri bambini in comunicazione per immagini e dei piccoli giochi/esercizi da svolgere per rendere questa nuova sfida fruibile e divertente per tutti. Tutto questo con l'obiettivo di dare ai genitori gli scarponi, i ramponi e i picchetti giusti per scalare la loro piccola o grande montagna e sentire infine la meraviglia dell'aria che si respira lassù.
15,90

Mangiare insetti. L'alimento del futuro

di Florian J. Schweigert

Libro: Copertina morbida

editore: Odoya

anno edizione: 2021

pagine: 192

Mangiare insetti: perché farlo? La risposta è semplice: sono ricchi di proteine e possono essere allevati con un basso impatto ambientale per produzione di CO2 e consumo di acqua e suolo. Con il recente via libera dell'UE alla vendita di cibi a base di insetti, la loro presenza sugli scaffali dei negozi è solo agli inizi. L'aumento della popolazione mondiale e del consumo di carne - e il conseguente impatto negativo sull'ambiente - hanno portato sempre più studiosi a guardare agli insetti come un'alternativa valida e sostenibile alle proteine di origine animale cui siamo abituati. Inoltre, il cambiamento climatico in atto sta generando gravi effetti anche sulla nostra capacità di produrre cibo, per cui è necessario iniziare a riflettere su ciò che mangiamo e prendere in considerazione nuove strade. La "dieta occidentale", pur fornendo molta energia, tende a seguire le leggi del mercato e dell'economia come supremi princìpi biologici ed ecologici. Mangiare insetti è un ottimo modo per contribuire a migliorare l'impatto ambientale dato dalla produzione di cibo. L'unica cosa che ci ostacola è il nostro modo di percepirli. Il nutrizionista Schweigert descrive in maniera puntuale quello che potrebbe diventare l'alimento del futuro. Il suo punto di vista è semplice: per quale motivo rinunciare a priori a un'esperienza gustativa, solo perché siamo ancorati a tradizioni e abitudini che invece dovremmo imparare pian piano a modificare? Mangiare insetti è un libro ricco di informazioni su abitudini alimentari esotiche e del passato, tratta inoltre di altri argomenti: dalla produzione del miele alla vita degli insetti e i loro usi nella medicina, ed è anche impreziosito da curiose e gustose ricette, ovviamente a base d'insetti.
15,00

Manuale pratico per i genitori della Nuova Era. Come crescere con amore e conoscenza i bambini indaco, cristallo e arcobaleno

di Monia Zanon

Libro: Copertina morbida

editore: OM

anno edizione: 2021

pagine: 248

I bambini e i ragazzi di "adesso", se accolti bene e ascoltati con attenzione, possono rappresentare per la società la salvezza del progetto umano. Al contrario, se trattati come le vecchie generazioni, ne rappresenteranno il declino, perché sono molto diversi. Monia Zanon ha scritto questo libro come strumento salvifico per genitori, educatori e insegnanti; offre il suo personale contributo per aiutarli e sostenerli in questo compito così tanto intenso: come crescere bene un essere della Nuova Era. Il manuale è estremamente pratico, con suggerimenti, strategie, segreti per capire meglio i bambini Indaco, Cristallo, Arcobaleno, e prendersene cura con amore e con rimedi naturali.
18,00

La pelle. Anatomia

di Domenico Amuso

Libro: Copertina morbida

editore: De Matrice

anno edizione: 2021

pagine: 130

L'anatomia della pelle ha forse annoiato intere generazioni di studenti, forse per il fatto che l'argomento è stato considerato come un semplice studio avulso da qualsiasi considerazione funzionale e professionale, ma è indubbio che conoscere struttura e funzione della pelle aumenta la qualità professionale di chi opera nel mondo dell'estetica. Il libro, con tutti i limiti che può avere, vuole ricreare l'ambiente di un'aula di anatomia, pertanto nella sua struttura sono presenti: Immagini macroscopiche; Immagini microscopiche; Disegni di riferimento e tabelle. Il contenuto e la grafica del volume sono stati scelti al fine di renderlo di facile utilizzo sia come libro sia come possibile guida. Ogni argomento trattato è stato organizzato in unità di illustrazioni corredate di testo esplicativo. Il testo privilegia la comprensione dei principi piuttosto che le descrizioni dettagliate fredde fini a se stesse, perché ha l'ambizione di coprire adeguatamente i requisiti come manuale d'insegnamento nelle scuole per la formazione di chi opera nel mondo estetico.
30,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento