Libri Famiglia e salute: Novità e Ultime Uscite | P. 11

Famiglia e salute

Kamasutra

di AAVV

Libro: Copertina rigida

editore: Demetra

anno edizione: 2021

pagine: 336

"Perché fra l'uomo e la donna non può esistere vero Kama, vero godimento, se non attraverso tutti e cinque i sensi, guidati dalla mente e dall'anima."
14,90

Curarsi con il cibo. Come prevenire e contrastare i più comuni disturbi con l'alimentazione

di Catia Trevisani

Libro: Copertina morbida

editore: Terra Nuova Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 287

Siamo sempre più consapevoli dell'importanza dell'alimentazione per la nostra salute: ci sono alimenti che possono fare ammalare e altri che possono guarire o prevenire i disturbi più comuni. Il principale intento di questo libro è far conoscere a un pubblico sempre più ampio il "potere del cibo" e il ruolo fondamentale che una corretta alimentazione può svolgere per la salute. Nel volume sono illustrati i sintomi e la genesi delle più comuni malattie e il modo in cui, attraverso l'alimentazione, è possibile intervenire per prevenire o contrastare il decorso di ogni specifica patologia. Infine vengono indicati, caso per caso, i cibi che è bene evitare e quelli che invece è consigliabile assumere per difendere e rafforzare la nostra salute.
15,00

Ashtanga vinyasa yoga. Una pratica per tutta la vita

di Max Gandossi

Libro: Copertina morbida

editore: RED EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 180

L'ashtanga Vinyasa è un modo di praticare lo Yoga che unisce i bene?ci psico?sici di un lavoro ?sico intenso e progressivo con le ?nalità della meditazione. La pratica di posizioni (Asana) e movimenti (Vinyasa) diventa una forma di meditazione grazie al respiro che è allo stesso tempo il suono, il movimento interno e il metronomo di questa forma di Yoga. In questo testo, l'autore esplora il metodo, le sue origini, le sue varie forme di attuazione e insegnamento, e approfondisce gli asana della prima serie.
29,00

Da oggi smetto di prendermela con i miei figli (e con il mio compagno). 21 giorni per cambiare

di Christine Lewicki, Florence Leroy

Libro: Copertina morbida

editore: RED EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 208

Tutte le sere la stessa scena: dopo una giornata di intenso lavoro, vi ritrovate a preparare la cena in una casa che è un bazar, con vostro figlio più grande in piena crisi adolescenziale, vostro figlio piccolo che deve ancora terminare i compiti e vostro marito che vuole raccontarvi la sua dura giornata... Lontano dall'elargire consigli teorici e inapplicabili, le due autrici offrono soluzioni pratiche per ritrovare la pace e la serenità con i vostri cari. Seguendo il loro programma, riuscirete a creare delle relazioni più armoniose e, molto semplicemente, vi renderete conto di essere molto più serene di prima. 21 giorni sono sufficienti per cambiare e per acquisire nuove abitudini, afferma la psicologia comportamentale. E 21 giorni dura il programma proposto in questo libro.
14,00

Restorative yoga. Il manuale della fondatrice del metodo

di Judith Lasater

Libro: Copertina morbida

editore: RED EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 144

Che cos'è il Restorative Yoga? È uno stile di yoga che l'americana Judith Hanson Lasater ha sviluppato partendo da ciò che già B.K.S. Iyengar aveva intuito e applicato con i suoi allievi, ossia uno yoga praticato con l'aiuto di supporti, cuscini, coperte, mattoncini, cinture, ecc. La premessa è che il sostegno permette al corpo di rilasciarsi naturalmente, lasciando andare la tensione muscolare profondamente radicata e lo stress. Uno stile di yoga molto rigenerante e appropriato per chiunque, a qualsiasi età fase della vita. Molto adatto per risolvere stati d'ansia e di depressione; se praticato la sera, aiuta a migliorare notevolmente la qualità del sonno. Una lezione di Restorative Yoga comprende generalmente tre o quattro posizioni tenute passivamente su un assortimento di supporti. Una volta che lo studente è comodamente sistemato nella corretta posizione, non c'è più movimento o sforzo. Il tempo di tenuta può variare da cinque a venticinque minuti. I bene?ci: riequilibra corpo e mente, procura un senso di benessere aiutando coloro che soffrono di dolore cronico, aiuta a riprendersi da infortuni e malattie, contribuisce ad abbassare la pressione sanguigna, migliora il tono dell'umore.
24,00

Il parto positivo. Diventare mamma con scienza e con amore

di Cecilia Antolini, Silvia Dalvit

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 336

"Il parto positivo" è un approccio al parto che, attraverso le conoscenze e le tecniche del metodo anglosassone hypnobirthing - riadattato al sistema italiano e completato da solide conoscenze neuroscientifiche -, prepara le donne ad affrontare il parto in modo calmo e rilassato in ogni fase del travaglio fino alla nascita della loro bambina o del loro bambino. E oltre. A dispetto del nome, l'hypnobirthing non è una strana pratica hippie, ma un solido approccio dall'efficacia dimostrata che si basa su esercizi di rilassamento profondo. Perché non resti solo una tecnica è importante che diventi una procedura "automatica". Bastano pochi minuti di pratica al giorno. L'hypnobirthing è soltanto uno degli strumenti offerti da questo libro, che si pone l'obiettivo di fornire una "cassetta degli attrezzi" per ogni neomamma, basata sulle più recenti evidenze scientifiche: dalle nozioni di base sulla fisiologia del parto e sulla trasformazione del cervello della mamma in attesa, alla gestione di emozioni, stress e paura. Ma anche lo sviluppo prenatale del bambino e la spiegazione di alcune delle procedure più comuni che vengono effettuate negli ospedali, perché per preparare un parto positivo è necessario informarsi sulle strutture sanitarie in cui si deciderà di partorire, nell'ottica di compiere scelte il più possibile consapevoli e senza affidare nulla al caso. Al cuore del progetto "Il Parto Positivo" ci sono Silvia Dalvit e Cecilia Antolini, una neuroscienziata e una filosofa, convinte dell'importanza della maternità e dell'urgenza di cambiarne la narrativa e l'esperienza. La missione è semplice: far sì che ogni donna abbia gli strumenti per affrontare positivamente la gravidanza, il parto e la maternità. Perché un parto positivo è possibile, e dovrebbe essere normale: "Non c'è nulla di più meravigliosamente normale di una nascita. Preserviamo la normalità. Preserviamo la meraviglia".
19,00

My smile routine. Tutti i segreti per avere una bocca felice e vivere sani

di Tatiana Giulia Rizzati

Libro: Copertina morbida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2021

pagine: 176

Come mai si insegna ai bambini a lavarsi i denti tre volte al giorno e poi non ci si occupa più della bocca e dei denti degli adulti? Perché se ci sanguina un dito corriamo subito a curarlo, mentre ignoriamo completamente le nostre gengive che si arrossano e si gonfiano? La verità è che moltissimi di noi considerano la bocca come un organo periferico del nostro corpo, di cui non occuparsi troppo. Per paura del dolore e del conto salato del dentista, per il preconcetto diffusissimo, ma completamente sbagliato, che tutto sommato le carie ai denti sono una cosa normale, praticamente inevitabile. Invece la salute del nostro corpo passa proprio attraverso la bocca. E per spiegarcelo, l'igienista dentale più famosa del web ci accompagna pagina dopo pagina a scoprire i benefici della prevenzione orale. In questo manuale illustrato pratico e divertente Tatiana Giulia Rizzati, conosciuta su Instagram come @mysmileroutine, ci racconta come prenderci cura di gengive, denti e lingua allo stesso modo in cui ci prendiamo cura della nostra pelle e dei nostri capelli. Con il suo piglio inconfondibile smonta tutte le false leggende attorno a saliva, tartaro, dentifrici, sbiancanti vari, gomme da masticare e oltre, per poi guidarci attraverso le grandi, piccole pratiche quotidiane, dall'alimentazione allo spazzolamento perfetto, che possono fare davvero la differenza per la salute complessiva del nostro corpo. È arrivato il momento di avere una bocca felice, e di farlo con il sorriso.
16,00

L'antidoto. Come sconfiggere la pandemia facendo scelte consapevoli

di Stefania Salmaso

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 156

La pandemia che stiamo vivendo ha ridimensionato molti aspetti della nostra quotidianità e in particolare la percezione di onnipotenza che avevamo nei confronti delle malattie infettive, considerate quasi spauracchi appartenenti al passato. Ci siamo trovati a dover fare i conti con qualcosa più grande di noi, che ci ha colti impreparati e ci ha costretti a porci molte domande. Tutto questo era davvero imprevedibile? L'uomo è in balia della natura oppure esistono leggi naturali e regole scientifiche che ci permettono di capire che cosa è successo e perché? Quali armi abbiamo a disposizione per intervenire in modo efficace? Ma soprattutto: possiamo far sì che eventi di tale portata non si verifichino mai più in futuro? L'epidemiologa Stefania Salmaso dimostra che le risposte a questi interrogativi «esistono e sono saldamente sostenute tanto dalla storia quanto dalla scienza». Se è vero, infatti, che siamo «nani sulle spalle di giganti», dobbiamo far tesoro delle esperienze del passato e basarci sulle conoscenze acquisite nel corso dei secoli. Dalla peste di Atene del V secolo a.C. all'epidemia di MERS del 2012, l'umanità ha attraversato pandemie drammatiche, che medici e scienziati di tutto il mondo hanno studiato e cercato di debellare. È grazie ai loro sforzi e alle loro ricerche se ora sappiamo molto di più sul modo in cui le malattie infettive nascono e si trasmettono, se abbiamo imparato come agisce un virus e quali accorgimenti sono più efficaci per impedire i contagi, e se possiamo contare su vaccini sempre più efficienti. La tecnologia, poi, ci mette a disposizione strumenti all'avanguardia sia per conoscere meglio quella meravigliosa «macchina» che è il corpo umano sia per sorvegliare la diffusione della malattia e costruire modelli matematici che ci consentano di prevederne l'andamento. La scienza fornisce dunque una preziosa bussola per fare la differenza per sé e per gli altri. Perché «se la vita sociale è il contesto dove si creano le condizioni di cui si nutre la pandemia, la consapevolezza di quanto sia determinante il contributo di ciascuno di noi», nelle piccole o grandi scelte di ogni giorno, è senz'altro l'antidoto migliore.
17,00

Amico cibo. Conoscersi a fondo, l'unico modo per coltivare una vera amicizia

di Paolo Colì

Libro: Copertina morbida

editore: C&P Adver Effigi

anno edizione: 2021

pagine: 208

Avere consapevolezza non solo delle proprietà ma anche delle peculiarità inerenti al cibo prima di intraprendere un qualsiasi percorso nutrizionale, può essere paragonato a prendere la patente di guida prima di acquistare un auto.
15,00

Puoi farcela, papà. La quotidiana battaglia tra una creatura innocente e indifesa... e suo figlio appena nato

di Matt Coyne

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2021

pagine: 240

Un manuale per genitori veri, perché quelli perfetti non esistono   Avanti, ammettilo. Se lo dici ad alta voce ti sentirai meglio. Ok, non ce la fai, allora lo dico io per te: essere neogenitori non è una passeggiata di salute. Ecco, l'ho detto. Anzi, c'è di più: quando quegli esserini paonazzi e urlanti con la fissa delle tette approdano nella tua vita, niente sarà più come prima. Nel bene e nel male. La cosa positiva è che non sei solo (anche se delle volte, vorresti tanto esserlo) perché come te là fuori ce n'è a milioni (e la specie umana ringrazia). Nel settembre del 2015 tutto questo , ossia Charlie, è capitato anche a Matt Coyne. Dopo tre mesi di notti insonni, Matt ha cercato il conforto della Rete, lanciando un messaggio d'aiuto nel grande mare di Facebook. Insomma, lo Sfogone. In pochi giorni, il suo scritto si è propagato a macchia d'olio in tutto il mondo. Tantissimi genitori si sono ritrovati nelle sue parole, e in tantissimi gli hanno scritto. Questo libro è nato così, quella notte, in uno stato di grave deprivazione di sonno, ma in modo onesto e spiritoso. Puoi farcela, papà , è un libro ironico e spietato sulla paternità, perché, diciamoci la verità, diventare genitori è la cosa più strabiliante, imprevedibile e grottesca che possa capitare. Non si è mai preparati, e quelli che dicono di esserlo mentono a se stessi. Questo libro vi farà sentire un po' meglio e un po' meno inadeguati, ma, soprattutto, vi farà ridere fino alle lacrime, accompagnandovi lungo quella meravigliosa e folle corsa sulle montagne russe che è crescere un figlio.
12,00

Conoscersi, capirsi, amarsi

di John Gray

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2021

pagine: 480

La coppia felice non è un sogno, è una realtà che si costruisce giorno dopo giorno «La sfida che bisogna affrontare quando si ha un rapporto di coppia è superare i conflitti, fondendo le differenze fino a formare un'alleanza che funzioni. In ogni ambito che ci vede su posizioni differenti c'è un forte potenziale di conflitto oppure di crescita. In parole povere, ogni differenza è un'opportunità per rafforzare la capacità di instaurare rapporti armoniosi tramite soluzioni che soddisfino entrambi.» Il rapporto di coppia è sensibilmente mutato rispetto a quello vissuto dai nostri genitori. i tempi cambiano e con essi cambiano anche i valori. Le donne non chiedono più solo sostentamento e sicurezza, gli uomini vogliono qualcosa di più che una casalinga e una madre per i loro figli. Nessuno è disposto a grandi sacrifici personali e, se non viene appagato il naturale bisogno di felicità, intimità e passione, si è pronti a sciogliere il matrimonio. Il libro vuole essere una guida per lo sviluppo di strategie di comunicazione allo scopo di migliorare o rinsaldare il proprio rapporto di coppia.
13,00

La dieta naturale. Un cambiamento al giorno per perdere peso, mantenere la forma, sprigionare energia fisica e mentale

di Marco De Angelis

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2021

pagine: 192

Il regime alimentare Physiologic diet® per mangiare di più e dimagrire un metodo scientifico per alimentarci secondo natura e ottenere il fisico che abbiamo sempre voluto. Per milioni di anni l'essere umano ha fatto pasti molto frequenti, ciascuno di quantità limitata, con tanti alimenti diversi. Poi, alcune importanti modifiche allo stile di vita hanno portato, in poco tempo, un cambiamento decisivo; ma il nostro intestino e il nostro corpo non si sono evoluti di pari passo, portando a squilibri e patologie. Il Prof. Marco De Angelis, medico dello sport ed esperto di fisiologia umana, ha creato un regime alimentare, tanto rivoluzionario quanto logico, in linea con i nostri bisogni fisiologici frutto di una lunghissima evoluzione: per dimagrire senza sforzo, prevenire e migliorare disturbi come gastrite, ipertensione, diabete alimentare, gonfiore, cefalea, russamento e apnee notturne. Con la dieta naturale riusciamo a: Perdere peso con il minimo sforzo e sentendoci sempre sazi, perché mangiamo di più. Regolare la fame integrando l'azione dei nostri tre cervelli - rettile, vecchio mammifero, nuovo mammifero. Migliorare la composizione corporea e la tonicità. Comprendere lo scopo dei vari nutrienti e come distribuirli nella giornata. Consumare quanti più elementi diversi nello stesso pasto. Il Professor De Angelis, esperto di nutrizione e fisiologia applicata allo sport, non tratta di calorie, piramidi alimentari, ricette, cibi miracolosi o pericolosi, abbinamenti dannosi e tutto ciò che compare nelle solite diete. Il suo regime alimentare consiste in una serie di regole e di concetti facili da seguire che ruotano intorno a un principio fondamentale: per milioni di anni il cibo è stato una forma di comunicazione tra l'ambiente e l'uomo, in base al quale l'organismo si è auto-regolato, modificando la sua composizione corporea, il suo metabolismo, la quantità di grasso accumulato. A un certo punto della nostra storia, pochi millenni fa, quel dialogo si è interrotto, rompendo un equilibrio che durava dall'origine dell'uomo: La dieta naturale oggi intende ripristinarlo. Affidandoci al metodo De Angelis riusciremo finalmente a mangiare bene, cioè a nutrirci seguendo le regole semplici ma efficaci dettate dalla fisiologia umana, che riguardano la composizione dei pasti, la loro quantità e, soprattutto, il loro ritmo giornaliero.
16,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento