Libri Famiglia e salute: Novità e Ultime Uscite | P. 2

Famiglia e salute

Il metodo Go Girl. Come il fitness ha cambiato la mia vita e quella di migliaia di donne come te

di Stefania Susca

Libro: Copertina morbida

editore: RED EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 144

«Sono una ragazza che, nonostante la giovane età, è stata un po' tutto... sono stata sovrappeso e sono stata fortemente sottopeso. Sono stata menefreghista e sono arrivata a misurare persino il peso dei noccioli. Sono stata pigra e sono stata quella che si allena due volte al giorno. Sono stata ognuna di voi prima di arrivare a quella che sono oggi e per questo riesco a rivedermi in ogni vostra insicurezza, in ogni vostra difficoltà. È stato questo il mio motore, ciò da cui tutto è partito. Ho iniziato questo lavoro quasi per caso. Ho conseguito una laurea in marketing e parallelamente sono riuscita a portare avanti il mio sogno, diventare una Personal Trainer certificata. Ho iniziato a lavorare in palestra, ma mi sentivo limitata. Volevo raggiungere più ragazze, più donne, più sorelle, mamme, mogli o figlie. Così ho avviato il mio profilo Instagram, e soprattutto, ho creato GoGirl, che non è un semplice programma di allenamento on line, ma è una community pensata per le donne, dove condivido workout e tanti consigli per aiutare le ragazze a raggiungere la miglior versione di sé stesse. Questo libro nasce proprio da questo e racconta la mia storia. Contiene tanti consigli su come allenarsi, come nutrirsi, come trovare la motivazione anche quando proprio non si ha voglia di fare ginnastica... per dire che se ci credi, se ci metti l'anima, puoi farcela a raggiungere la forma fisica che vorresti avere. Motivazione, allenamento, dieta equilibrata... e anche voi sarete delle GoGirl.»
14,00

Cibo per la mente. L'alimentazione intelligente per dare equilibrio alla dieta e alla vita

di Saul Miller, Jo A. Miller

Libro: Copertina morbida

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 256

I 10 principi per un'alimentazione intelligente, capace di ridare equilibrio alla dieta e alla vita. In una concezione completamente nuova e diversa dell'alimentazione e del comportamento, gli autori ti dimostrano, in termini chiari e accessibili, come alimenti sani e naturali, consumati nelle giuste combinazioni, possano liberarti dalla depressione e dall'ansia e risollevare il tuo modo di vedere la vita. Basato anche su principi di alimentazione tradizionale, "Cibo per la mente" analizza l'effetto delle energie alimentari, della sovralimentazione e degli additivi chimici sullo sviluppo, la personalità e il comportamento. Puoi accrescere la stima in te stesso e migliorare la tua vita sociale: tutto con un semplice cambiamento di dieta. Vuoi scoprire gli effetti del cibo sulla tua mente, sul tuo comportamento e sulla tua vita?
16,50

Ti amo anche oggi. Non per sempre ma ogni giorno

di Mapi Danna

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2021

pagine: 260

In questo libro Mapi Danna individua alcuni passaggi e situazioni fondamentali nella storia di una coppia - l'amore come dono o come bisogno, la tentazione del possesso e la gelosia, il tradimento, il perdono, i segreti, l'arrivo di un figlio, i ruoli -, cercando gli ingredienti degli amori che vincono il tempo e le crisi. Le confessioni di alcune coppie famose la aiutano a capire il segreto delle unioni felici: l'amore è un impegno quotidiano, un sentimento che richiede cura ogni giorno. È faticoso, forse, ma ci fa crescere perché è spinta vitale, creatività, futuro.
17,90

I segreti dei centenari. I consigli della scienza per vivere meglio e più a lungo

di Agnese Collino, Chiara Valentina Segré

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2021

pagine: 240

Perché invecchiamo? Cosa vuol dire longevità? E, soprattutto, possiamo fare qualcosa per aggiungere vita agli anni, e non semplicemente anni alla vita? A queste e altre domande cerca di rispondere "I segreti dei centenari", scritto a quattro mani da Chiara Valentina Segré e Agnese Collino, biologhe e supervisore scientifiche della Fondazione Umberto Veronesi, e introdotto dalla prefazione del presidente Paolo Veronesi. Il libro prende il via da una spiegazione accessibile e affascinante delle basi biologiche dell'invecchiamento, del suo significato evolutivo e dei meccanismi dell'orologio cellulare. Il cuore del libro offre invece una panoramica sugli stili di vita e sulle scelte che aiutano a restare in salute «rallentando» lo scorrere del tempo: sana alimentazione, movimento, rinuncia a nemici giurati della longevità come fumo e alcol, un buon sonno, salute della mente e gestione dello stress, suggerimenti per tenere a bada le malattie infettive e check-up regolari a seconda dell'età, ma anche nuove possibilità che la medicina del domani inizia a riservarci. Buone abitudini e consigli pratici da mettere in atto nella vita quotidiana, sempre e rigorosamente facendo riferimento a ciò che a oggi ci dice la scienza: un'occasione anche per spazzare il campo dalle molte fake news che circolano sul tema. Perché vivere a lungo e in salute non è un obiettivo, quanto un percorso che si costruisce giorno dopo giorno, con costanza, fin dalla nascita.
17,90

Pilates e yoga. Un allenamento fisico e spirituale per la mente e per il corpo

Libro: Copertina morbida

editore: Dix

anno edizione: 2021

pagine: 256

Impara i movimenti base della più diffusa forma di Yoga: riallinea il corpo, stimola la circolazione e calma la mente. Usa il Pilates per lavorare sulla tua schiena e sui tuoi addominali creando la tua "cintura della forza". Fondi i benefici delle due discipline nello Yoga-Pilates, un'eccitante sinergia che aiuta a sviluppare la resistenza, l'elasticità e il bilanciamento del tuo corpo. Segui la guida esperta di acclamati istruttori nel comfort di casa tua: gli esercizi sono pensati per seguire i tuoi progressi individuali, il tuo stato d'animo e i diversi livelli di energia. Scopri tutto il tuo potenziale con questa esauriente guida allo Yoga e al Pilates.
10,00

Io imparo a litigare

di Daniele Novara, Marta Versiglia

Libro: Copertina morbida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2021

pagine: 80

Il momento in cui due bambini, amici o fratellini, passano dal gioco tranquillo e festoso al litigio improvviso, risulta sempre molto complicato per i genitori. Si prova imbarazzo, si fatica a capire le ragioni dei piccoli, si interviene ma spesso si ha la sensazione di aver fatto peggio. Eppure dobbiamo accettarlo. I bambini litigano e si arrabbiano, è sano che lo facciano e anzi, se impareranno a farlo bene, cresceranno come adulti più sereni e risolti. Dobbiamo solo lasciare che imparino, accompagnandoli senza mai colpevolizzarli e senza risolvere la questione al posto loro. Con questa agile, innovativa guida, ogni genitore può prepararsi rapidamente a gestire i momenti caldi del litigio tra bambini. Grazie al Metodo Daniele Novara, imparerà quali sono le problematiche reali dietro ai classici imprevisti e quali mosse fare perché i bambini risolvano da sé la situazione. Non solo: "Io imparo" segue i genitori per migliorare queste azioni quotidiane, fornendo gli strumenti per affrontare le difficoltà più comuni. Con una favola da leggere insieme, appositamente pensata per comunicare i giusti passi ai bambini, potrà cominciare un nuovo percorso educativo affinché ogni litigio rappresenti un'opportunità per diventare un po' più grandi.
12,90

Io imparo a lavarmi

di Daniele Novara, Marta Versiglia

Libro: Copertina morbida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2021

pagine: 80

"È ora di lavare i denti", "Vieni, è pronto il bagnetto"... Ogni genitore ha visto i propri bambini fuggire a gambine levate di fronte a questi richiami, con l'aggiunta di fatica e stress per convincerli. Imparare a prendersi cura di sé è invece un momento essenziale nella crescita, perché rende sempre più autonomo un bambino, gli insegna a conoscere il proprio corpo e a gestirlo sempre più autonomamente. Scoperte così importanti possono essere vissute con il giusto aiuto da parte dei genitori, con serenità e orgoglio per le nuove conquiste. Con questa agile, innovativa guida, ogni genitore può prepararsi rapidamente a organizzare bene i momenti di cura personale. Grazie al Metodo Daniele Novara, imparerà quali sono le problematiche reali dietro ai classici imprevisti e quali le priorità da assegnare ai figli. Non solo: "Io Imparo" segue i genitori per migliorare queste azioni quotidiane, fornendo gli strumenti per affrontare le difficoltà più comuni. Con una favola da leggere insieme, appositamente pensata per comunicare i giusti passi ai bambini, potrà cominciare un nuovo percorso educativo affinché l'acqua e il sapone siano sempre un momento di divertimento e crescita.
12,90

Io imparo a fare ordine

di Daniele Novara, Marta Versiglia

Libro: Copertina morbida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2021

pagine: 80

Ogni genitore sa che, quando la casa e la cameretta sono in ordine, i bambini si muovono più liberamente, trovano più facilmente i giochi e sono maggiormente indipendenti. Eppure quella per l'ordine è una battaglia quotidiana. Nessun momento è accolto peggio del fatidico "ora sistemiamo" detto da mamma e papà. Ordinare le proprie cose, nel modo corretto e senza imposizioni soffocanti, è una conquista per i più piccoli e può diventare un momento di crescita e perfino di divertimento. Con questa agile, innovativa guida, ogni genitore può prepararsi rapidamente a gestire con sicurezza il momento di sistemare. Grazie al Metodo Daniele Novara, imparerà quali sono le problematiche reali dietro ai classici imprevisti e cosa ci si può aspettare nel rispetto delle tappe dello sviluppo infantile. Non solo: "Io Imparo" segue i genitori per migliorare queste azioni quotidiane, fornendo gli strumenti per affrontare le difficoltà più comuni. Con una favola da leggere insieme, appositamente pensata per comunicare i giusti passi ai bambini, potrà cominciare un nuovo percorso educativo per una cameretta a misura di giochi.
12,90

Io imparo ad andare a nanna

di Daniele Novara, Marta Versiglia

Libro: Copertina morbida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2021

pagine: 80

Il momento di andare a dormire resta, per ogni genitore, uno dei più delicati. A fine giornata si arriva con poche energie e ci si trova nel mezzo di mille problemi. I troppi stimoli per i bambini, le paure improvvise, le richieste di restare insieme, magari nel lettone, lasciano disorientati e spesso suscitano molte domande senza risposta. Eppure dormire bene è fondamentale per essere pronti alle piccole e grandi sfide della giornata seguente. Con questa agile, innovativa guida, ogni genitore può prepararsi rapidamente a gestire con sicurezza la messa a nanna. Grazie al Metodo Daniele Novara, si imparerà quali sono le problematiche reali dietro ai classici imprevisti e come superarli. Non solo: "Io Imparo" segue i genitori per migliorare queste azioni quotidiane, fornendo gli strumenti per affrontare le difficoltà più comuni. Con una favola da leggere insieme, appositamente pensata per comunicare i giusti passi ai bambini, potrà cominciare un nuovo percorso educativo per giornate più semplici con bimbi riposati e serate in cui, finalmente, andare a nanna sia una gioia.
12,90

Guida al massaggio completo. La guida definitiva alle tecniche di massaggio alla testa, al viso, al corpo e ai piedi

Libro: Copertina morbida

editore: Dix

anno edizione: 2021

pagine: 256

Come lenire lo stress della vita moderna con la pratica curativa del massaggio. Una guida completa ed esaustiva al massaggio, all'aromaterapia e alla riflessologia per ogni parte del corpo. Tutto ciò che bisogna sapere sul massaggio e sui trattamenti correlati, da quelli rapidi a quelli che agiscono in profondità, fino ai rilassanti esercizi completi e ai sensuali massaggi di coppia. Un testo semplice e diretto, accompagnato da oltre 800 fotografie, per spiegare passo a passo tutte le tecniche del massaggio. Comprende semplici auto-massaggi ed esercizi da eseguire con un compagno. Offre un'ampia rassegna illustrata di trattamenti per i più diffusi problemi di salute, dal mal di testa al mal di schiena.
10,00

Il cancro a digiuno. Come digiuno e nutritecnologia stanno rivoluzionando la prevenzione e la cura dei tumori

di Valter D. Longo

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2021

pagine: 368

Affamare il cancro, nutrire il paziente.  Il ruolo centrale della dieta mima-digiuno e del suo impatto sul metabolismo per aiutare a prevenire e curare molti tipi di tumore, anche negli stadi avanzati. Nonostante i progressi della scienza, oggi quasi una persona su due rischia di ammalarsi di tumore. Come mai siamo riusciti a ridurre il rischio di malattie mortali come quelle cardiovascolari e molte altre, ma non abbiamo avuto altrettanto successo contro il cancro? Perché i tumori sono malattie complesse, mai identici tra di loro, fatti di cellule differenti che spesso non seguono un decorso prevedibile. Hanno però una cosa in comune: sono fatti di cellule «confuse e ribelli», che si nutrono molto più di quelle sane, soprattutto quando attaccate dalle terapie standard. Valter Longo spiega i dati di decenni di ricerca di base e clinica, che indicano che un uso controllato di dieta mima-digiuno e Dieta della Longevità può aiutare a prevenire, ma anche a sconfiggere, le patologie tumorali, togliendo nutrimento solo alle cellule malate. "Il cancro a digiuno" apre una nuova via, in cui anche il paziente può diventare protagonista attivo nella propria cura e guarigione. 
18,90

Pause energetiche. 120 soste lampo per rilassarsi, staccare la spina e ritrovare vitalità

di Laurence Roux-Fouillet

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2021

pagine: 218

Le 120 pause che Laurence Roux-Fouillet illustra sono delle bolle di benessere che hanno però una particolarità: sono brevi, mirate, efficaci e si possono fare ovunque! Non sono pause banali, comuni o che ti danno l'impressione di perdere tempo, bensì dei veri concentrati di efficacia per sentirsi meglio, più dinamici, più produttivi o più creativi.
13,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento