Libri Famiglia e salute: Novità e Ultime Uscite | P. 9

Famiglia e salute

La droga in testa. Una nuova narrazione

di Henri Margaron

Libro: Copertina morbida

editore: EGA-Edizioni Gruppo Abele

anno edizione: 2021

pagine: 128

«Le droghe sono considerate da ogni genitore il maggior pericolo in cui può incorrere il proprio figlio quando inizia ad avviarsi sulla strada dell'autonomia». Inizia con queste parole il saggio di Henri Margaron, contributo all'analisi del rapporto tra consumo di droghe, implicazioni sul cervello e dipendenza. Le più recenti scoperte nel campo delle neuroscienze hanno ormai messo in discussione l'esistenza di qualche particolare struttura cerebrale suscettibile di essere messa "in tilt" dal consumo di sostanze, aprendo così la strada a una nuova narrazione su droghe e dipendenze. Se il fulcro delle straordinarie capacità del nostro cervello non risiede nella sua struttura, ma nel modo in cui apprendiamo continuamente dall'interazione con il contesto e con le altre persone, non è più plausibile identificare nel mero consumo la causa della dipendenza, né nella sua proibizione la sola via per proteggere i più giovani. Occorre invece indagare a fondo il modo in cui le droghe, o alcuni comportamenti, possono condizionare questa interazione e interferire con la formazione della personalità. E occorre promuovere esperienze emotivamente gratificanti e costruttive, in grado di rappresentare un'alternativa credibile e di senso nella vita di ragazze e ragazzi. Prefazione di Leopoldo Grosso.
15,00

Yoga organizer

di Stefania De Mitri

Libro: Copertina morbida

editore: RED EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 96

Questo libro raccoglie e organizza un vastissimo panorama di immagini e informazioni per la pratica yoga. Non dovrete più rincorrere e sfogliare decine di libri di stili yoga diversi per ritrovare un asana particolare, gli esercizi di riscaldamento, i pranayama o i mudra che vi interessano. Ma è anche molto più di un libro, uno strumento utile per preparare le vostre sessioni di yoga. Dalle pagine sono facilmente staccabili 396 carte, numerate e caratterizzate da colori diversi. Le loro dimensioni fanno sì che si possano inserire in raccoglitori con buste in pvc standard che si trovano comunemente in commercio. Scegliendo e ordinando le carte in una o più buste trasparenti potrete preparare la vostra lezione o pratica personale e creare un promemoria che vi seguirà fin sul tappetino. L'immagine della carta richiama immediatamente la posizione da eseguire, mentre sul retro alcune informazioni sintetiche vi ragguaglieranno su benefici, indicazioni terapeutiche e stimolazione dei chakra.
19,90

Il metodo Befancyfit

di Cristina Marino

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2021

pagine: 211

Volersi bene è la prima regola per stare bene. È su questo principio, tanto semplice quanto fondamentale, che si basa tutto ciò in cui crede Cristina Marino. Attrice, modella e imprenditrice digitale, Cristina si è dedicata per lungo tempo allo studio e alla ricerca del benessere. Così, dopo molti anni di approfondimento, ha deciso di creare il metodo Befancyfit: una vera e propria filosofia che ha come obiettivo uno stile di vita sano ed equilibrato. Dimentichiamo quindi le diete punitive o le massacranti sessioni di allenamento, Befancyfit non è niente di tutto questo: secondo Cristina, per vivere in modo sano bisogna innanzitutto prendersi cura di sé. Imparare a dedicarsi del tempo e conoscersi è l'unica chiave per arrivare al benessere. È solo ascoltando il nostro corpo, infatti, che possiamo capire ciò di cui abbiamo davvero bisogno. Per migliorare la nostra qualità di vita dobbiamo partire dai piccoli gesti quotidiani, mettendoci alla prova ogni giorno e cercando di superare i nostri limiti con un corretto programma di allenamento e un corretto piano alimentare. Quello che stiamo per intraprendere è un vero viaggio verso il benessere, con un unico, indispensabile bagaglio: quello pieno di costanza e determinazione. Con la prefazione di Luca Argentero.
17,90

Il corpo umano. Una guida completa per comprendere il corpo umano e il suo funzionamento

Libro: Copertina morbida

editore: Dix

anno edizione: 2021

pagine: 320

Vi siete mai chiesti come sia strutturata la corteccia cerebrale e come avvenga la trasmissione di messaggi dai sensi al cervello attraverso il sistema nervoso? Quali sono le differenze tra il cranio di un adulto e quello di un bambino? Come e perché avviene la produzione di saliva? "Il corpo umano" ci accompagna nei misteri dell'anatomia umana. Partendo dalla testa fino ai piedi, il libro è suddiviso in otto sezioni. Ciascuna scheda è corredata da tavole a colori di facile comprensione, con particolari sulle varie ossa, muscoli, organi interni, sistema circolatorio e nervi. Questo consente al lettore di farsi rapidamente un quadro completo di una parte specifica del corpo.
10,00

Il libro (serio) del clitoride. Il clitoride oltre i tabù

di Caroline Balma-Chaminadour

Libro: Copertina morbida

editore: Panda Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 160

Sembra incredibile, ma finora non esistevano monografie dedicate al principale organo del piacere femminile. In modo piacevole, leggero ma documentato Caroline ci spiega l'anatomia del clitoride, la sua storia nei secoli e le curiosità connesse ai sex toys e al loro uso nelle coppie. Per finire, è doveroso parlare anche delle mutilazioni femminili, come vergogna da estirpare ma anche come dura realtà da conoscere, per difendere il diritto delle donne ad avere un corpo integro e a poterne godere così come la natura prevede.
15,00

Il codice del corpo

di Pino Carbone

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2021

pagine: 108

Pino Carbone è l'ideatore e il fondatore del Bodycode System e dal 1986 si occupa del benessere del corpo. Stimato a livello internazionale, è coach e terapista di rinomati ballerini e atleti, tra i quali Roberto Bolle e Paul Solon. Dopo una carriera internazionale da ballerino classico presso varie compagnie nel mondo, a seguito di un infortunio è stato costretto a interrompere la carriera artistica, iniziando un percorso di ricerca, sperimentazione e riabilitazione, anche su sé stesso. La profonda esperienza del corpo umano data dalla danza ha contribuito alla nascita del Bodycode System che persegue obiettivi di prevenzione degli infortuni e instaurazione di un buono stato di salute su persone di diverse età ed esigenze. Pino Carbone impiega il Bodycode System nel suo Studio a Firenze per offrire soluzioni a problemi motori di vario tipo. A tale scopo ha brevettato peculiari attrezzature utilizzate con successo da professionisti del settore in tutto il mondo. Nel 2004 viene premiato al Salon International des Inventions di Ginevra e dal 2017 viene invitato a insegnare il Bodycode System all'Università "Foro italico" di Roma nella Facoltà di Scienze Motorie. Riportare idealmente le persone nelle condizioni fisiche ottimali per poter danzare significa ricondurre tutti ad abitare il proprio corpo, perché "la danza accarezza il cuore e nutre lo spirito".
12,50

Aspetto te! Dalla dolce attesa al primo compleanno

Libro: Copertina rigida

editore: EDICART

anno edizione: 2021

pagine: 92

Dalla dolce attesa al primo compleanno del bebè, un libro da compilare che raccoglie gli indimenticabili e unici momenti del primo anno. Magico e unico per i preziosi ricordi, ma anche pratico e utile per la mamma, perché raccoglie tanti consigli e informazioni sulla gravidanza e sui primi 12 mesi del bebè.
18,00

Alimentazione sana, semplice e con gusto. Il meglio della tradizione in chiave moderna e funzionale

Libro: Copertina morbida

editore: Elika

anno edizione: 2021

pagine: 144

Con questo pratico volume, gli esperti biologi nutrizionisti Bertuccioli, Lai e Magi, hanno creato un valido compendio sulla nutrizione umana basata sui concetti della dieta mediterranea, con lo scopo di far comprendere - nel linguaggio più chiaro possibile - le basi e il funzionamento dei principali alimenti. Attraverso una serie di ricette sane e appetitose, con indicazioni dettagliate e tabelle nutrizionali specifiche, gli autori hanno poi messo in pratica la parte teorica con uno sguardo al presente e una valorizzazione della tradizione regionale italiana.
18,00

Happy menopausa. Alimentazione & lifestyle

di Jackie Lynch

Libro: Copertina morbida

editore: Odoya

anno edizione: 2021

pagine: 208

La menopausa è una sfida che ogni donna affronta in modo diverso. Alimentazione e stile di vita rivestono un ruolo cruciale sul benessere psicofisico, ma un approccio che sia ugualmente valido per ogni donna semplicemente non esiste, perché l'esperienza di ognuna è unica. "Happy Menopausa" descrive in maniera chiara e puntuale i cambiamenti del corpo durante menopausa e perimenopausa, con un'attenzione particolare al modo in cui una dieta equilibrata può produrre una differenza tangibile sulla percezione di sé. Il libro offre infatti la possibilità di costruirsi una dieta su misura, adatta a rispondere alle diverse esigenze che possono presentarsi in questo momento di trasformazione. A ciascun sintomo è dedicata una sezione specifica, con soluzioni nutrizionali mirate, indicazioni pratiche e piccoli accorgimenti da adottare nella propria alimentazione quotidiana. Nutrizionista dalla comprovata esperienza, Jackie Lynch è specializzata nel fornire soluzioni efficaci e questo libro riflette il suo stile pratico, rendendolo la soluzione ideale per qualunque donna che, nell'affrontare il proprio percorso nella menopausa, debba anche destreggiarsi tra lavoro e vita familiare. Consigli di facile applicazione e alla portata di tutti fanno di questo libro un'utile cassetta degli attrezzi che fornisce gli strumenti sia per comprendere meglio quanto avviene a livello fisico, sia come rispondervi in maniera efficace. Un must per tutte le donne che si avvicinano o attraversano questa fase della vita, ma altrettanto utile per capire come la giusta alimentazione possa aiutare a rimanere in buona salute, a qualsiasi età.
15,00

La respirazione per la padronanza di sé. La via del Biohacking. 30 tecniche di respirazione per gestire meglio lo stress, rafforzarsi e ottimizzare concentrazione, energia e prestazioni

di Leonardo Pelagotti

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2021

pagine: 116

Da sempre la respirazione è un eccellente strumento di autocontrollo fisico, mentale ed emotivo. Possiamo anzi considerarlo il primo strumento di Biohacking naturale - l'ottimizzazione del potenziale umano -, anche se è spesso esclusa dall'equazione che lega la salute alla piena espressione del nostro corpo. Se infatti ormai conosciamo l'importanza per il nostro benessere del mangiare sano, dell'idratarsi o dello svolgere attività fisica, non altrettanto si può dire della respirazione, che invece è un elemento costitutivo di una salute e di una vitalità straordinarie, in grado di durare nel tempo. Lo scopo di questa guida è uno solo: la pratica. Leonardo Pelagotti fornisce indicazioni puntuali su come utilizzare al meglio la respirazione in base alle esigenze di ognuno, al suo stato di partenza e ai suoi obiettivi. Il lettore imparerà trenta tecniche di respirazione applicate a nove tematiche chiave per gestire al meglio lo stress e le emozioni, ottimizzare concentrazione, energia e prestazioni anche sportive, rafforzare il sistema immunitario, facilitare la meditazione e lo stato di Flow.
14,00

I genitori devono essere affidabili. Non perfetti...

di Elisabetta Rossini, Elena Urso

Libro: Copertina morbida

editore: EDICART

anno edizione: 2021

pagine: 98

Facile da consultare e generoso di risposte e riflessioni che risvegliano la sensibilità di chiunque abbia a che fare con i bambini, questo libro aiuta a scoprire quanto numerose sono le cose che già si sanno e ne svela di nuove. Nelle pagine piene di colore e di emozioni di questo terzo volume delle pedagogiste Elisabetta Rossini ed Elena Urso si incontrano due differenti linguaggi: quello delle immagini, rivolto ai bambini, e quello delle parole, dedicato agli adulti. I due mondi si trovano così uniti a regalare a grandi e piccoli preziosi momenti di crescita e di condivisione.
12,00

Mio figlio ha paura della matematica

di Rosetta Zan

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti EDU

anno edizione: 2021

pagine: 128

L'intento del volume è far comprendere meglio un fenomeno diffuso come quello della paura della matematica e fornire ai genitori suggerimenti e strumenti per fare scelte più consapevoli e sostenere i propri figli nell'affrontare con più serenità lo studio di questa disciplina. Questo libro aiuta a: conoscere quali sono le emozioni negative più spesso associate alla matematica e come si passi da paure specifiche legate a difficoltà verso alcuni compiti a un rifiuto generalizzato della disciplina; capire quali aspetti e caratteristiche della disciplina alimentano le paure e quali "errori" gli adulti possono compiere, spesso in modo inconsapevole, contribuendo a incrementare un rapporto negativo con la matematica; intervenire per aiutare concretamente i propri figli, fornendo suggerimenti e indicazioni operative su come "spezzare" il circolo della paura, dando una visione diversa della matematica, e su come creare un rapporto sereno con questa disciplina.
12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento