Libri Famiglia e salute: Novità e Ultime Uscite

Famiglia e salute

I giochi più stimolanti e creativi da fare con il tuo bambino da 0 a 6 anni. Apprendere, divertirsi e crescere insieme

di Giorgia Cozza

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2021

pagine: 416

Giocare. Ecco l'attività principale, la più importante negli anni dell'infanzia. Attraverso il gioco il bambino scopre la realtà, conosce se stesso e il mondo che lo circonda, sviluppa le sue abilità psicomotorie, allena le competenze cognitive, impara e... si diverte. Insomma, giocare è una cosa seria. Ecco perché è fondamentale che i genitori accompagnino il bambino in questo percorso di scoperta, apprendimento e maturazione. In questo libro sono proposte attività adeguate alle diverse tappe dello sviluppo, alcune tratte dal patrimonio dei giochi tradizionali, alcune inedite, da svolgere in casa e all'aria aperta, per favorire una crescita serena ed equilibrata. Per offrire ai più piccini gli strumenti per divertirsi e giocare in modo creativo, stimolando l'immaginazione ed esercitando mente e corpo. Ma non va dimenticato che giocare insieme è un'opportunità preziosa anche per il genitore, che ha l'occasione di riscoprire un mondo-bambino, nel quale il tempo rallenta, si alleggerisce, si colora di magia. Tanti giochi e attività che non prevedono l'uso di giocattoli o accessori particolari, ma di semplici oggetti di uso domestico, trasformati dalla fantasia del bambino per vivere awenture sempre nuove.
10,00

Vengo prima io. Guida al piacere e all'orgasmo femminile

di Roberta Rossi, Giulia Balducci

Libro: Copertina morbida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2021

pagine: 372

«Per molti anni non sono riuscita a raggiungere l'orgasmo. La prima volta che è successo mi sono sentita finalmente me stessa, completa, come se avessi riacquisito il mio potere e avessi incontrato quella parte di me che cercavo da tempo.» Sono le parole - dirette, oneste e cariche di sollievo - di una delle sedicimila donne che hanno deciso di condividere esperienze e dubbi sull'orgasmo, da cui Vengo prima io ha preso il via. Queste pagine, infatti, sono il risultato di un dialogo a distanza schietto e ricco di spunti nel quale un argomento tanto intimo e così spesso trascurato si spoglia dei pregiudizi e dei luoghi comuni e diventa il fulcro dal quale ripartire per imparare a godersi pienamente il sesso. C'è chi non è sicura di aver mai raggiunto l'orgasmo; chi è alle prime esperienze e vuole scoprire cosa la soddisfa davvero; chi in coppia non sa come esprimere i propri desideri; chi dopo il parto fatica a ritrovare il piacere; chi in menopausa vive grossi disagi; chi prova dolore; chi soffre per una quotidianità di lungo corso; chi è curiosa di sperimentare nuove strade e chi si chiede "Ma succede solo a me?". La voce chiara, autorevole e rassicurante della sessuologa Roberta Rossi raccoglie tutti questi dubbi e risponde aiutandoci a capire, anche grazie a indicazioni concrete, com'è fatto davvero il nostro corpo, come funziona e cosa fare per scoprire, conoscere, ritrovare il piacere. Per riconquistare una maggiore confidenza con noi stesse, con i nostri gusti e con le nostre caratteristiche personali. Per capire cosa ci piace e imparare a chiederlo. Per vivere il sesso con serenità, disponibilità, consapevolezza.
13,00

Oltre Marte e Venere. Trucchi e consigli per le relazioni di coppia nel mondo di oggi

di John Gray

Libro: Copertina morbida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2021

pagine: 456

In un mondo frenetico e in costante evoluzione, anche i ruoli di coppia sono messi alla prova e subiscono cambiamenti inevitabili. I confini dei doveri e dei bisogni si fanno sempre più sfumati e sovrapposti, ma in questo panorama sfaccettato gli uomini e le donne possono trovare un modo per continuare a capirsi, ad amarsi e a essere di sostegno reciproco. Ecco perché, a quasi trent'anni dall'uscita del bestseller Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere, John Gray ha deciso di aggiornare il suo metodo partendo da un concetto semplice ma essenziale: «Abbiamo bisogno prima di tutto di essere felici e appagati nella vita. Non è realistico pensare di dipendere dalle nostre relazioni intime come unica fonte di gratificazione». Ricorrendo come sempre a esempi concreti ed efficaci, a indicazioni puntuali e riflessioni spiazzanti, Gray ci guida nella nuova galassia dei rapporti di coppia. Per imparare ad amare e rispettare il nostro partner, cominciando ad amare e a rispettare noi stessi.
12,00

Elogio della lentezza: rallentare per vivere meglio

di Carl Honoré

Libro: Copertina morbida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2021

pagine: 366

Da Slow Food al sesso tantrico, dal pilales alla medicina omeopatica, negli ultimi anni la rivoluzione slow si è diffusa negli ambiti più disparati della nostra iperattiva ed efficientissima quotidianità. Contro la tirannia dell'orologio e i ritmi frenetici che riempiono a dismisura ogni minuto dedicato al lavoro, alla salute, alla famiglia, questo manuale ci offre la possibilità di scoprire, e mettere in pratica, un salutare ritorno alla lentezza: ritagliarsi ogni giorno uno spazio in cui spegnere computer, cellulari, radio e tv, concedersi un pasto cucinato con le proprie mani, scegliere un passo meno frenetico e trovare il tempo di guardarsi attorno. Carl Honoré, ormai considerato il profeta della slow life, consegna nelle nostre mani un monito innovativo e rivoluzionario: "Quando ci si dimentica di rallentare, quando si accelerano cose che non vanno accelerate, c'è sempre un prezzo da pagare". Già pubblicato con il titolo "E vinse la tartaruga. Elogio della lentezza: rallentare per vivere meglio".
12,00

Il libro definitivo sul digiuno intermittente. Il programma completo

di Gin Stephens

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2021

pagine: 345

Con il digiuno intermittente non dovrete più rinunciare ai vostri cibi preferiti ma solo rimandare il momento in cui gustarli. In questo libro, Gin Stephens spiega i dati scientifici alla base di questo approccio e illustra il «digiuno pulito», un metodo messo a punto in anni di ricerca. Il suo esclusivo programma in ventotto giorni è l'ideale per abituarsi all'alternanza tra digiuno e finestra alimentare, un modello nutrizionale che permette al corpo di imparare ad attingere alle riserve di grasso compreso quello addominale, il più difficile da debellare. L'autrice fornisce numerosi suggerimenti e «trucchi» su come fare del digiuno intermittente uno stile di vita vincente e facile da applicare, oltre a esaustive descrizioni di tutti i modelli: quello alternato, gli schemi 18/6, 19/5, 23/1, OMAD e altri ancora. Una guida inedita per completezza ed efficacia, grazie alla quale potrete scegliere il vostro programma ideale e indipendentemente dalle circostanze o dagli impegni, attivare il superpotere bruciagrassi del vostro organismo, liberandovi dalle rinunce e assicurandovi forma fisica e salute. Scoprirete infatti una lunga serie di benefici effetti collaterali come la lucidità mentale, l'abbassamento della pressione sanguigna, la riduzione del senso di fame, dell'infiammazione, del rischio di diabete e di altre malattie croniche. Il libro è completato da una preziosa sezione in cui l'autrice risponde alle domande e ai dubbi più frequenti.
17,90

Vincere l'ansia. Un percorso in otto lezioni

di Raffaele Morelli

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 144

"Questo libro offre un percorso di cura dell'ansia attraverso una serie di lezioni e di esercizi pratici. Alla base di tutto c'è un modo nuovo di guardare a questo disagio: l'ansia non è un sintomo da mandare via, ma la voce del profondo che ha bisogno di essere accolta e ascoltata. Arrendersi, farsi amica l'ansia, è una tappa decisiva per la guarigione. Solo così facendo non le permetteremo di rovinarci la vita. Guai invece a trattarla come un nemico, perché si finisce per esasperarla e cronicizzarla. Gli esercizi consigliati in queste pagine, che utilizzo abitualmente con i miei pazienti, servono a chiamare in campo quei meccanismi di autoguarigione che sono profondamente inscritti nella natura di ciascuno di noi. Si possono praticare anche più volte al giorno, basta solo chiudere gli occhi e portare la consapevolezza sul mondo delle immagini, delle fantasie, di quelle energie che sono sempre più lontane dalla nostra vita psichica cosciente. Ognuno può trovare le immagini che sente più appropriate alla sua interiorità e scoprirà il loro potere inaspettato. Le immagini sono i veri psicofarmaci. L'ansia è un richiamo, a volte disperato, della nostra interiorità soffocata dall'Io, dai pensieri, dalle convenzioni esterne, dalle nostre identificazioni. Quando la sentiamo arrivare, anziché scacciarla, accogliamola, ascoltiamo quello che ha da dirci. Vuole ricordarci a cosa siamo destinati, condurci verso il nostro vero tesoro. Dopo aver svolto il suo compito, da vera amica, svanirà".
17,00

Il metodo Sakuma 2. Full body. Rimodella le zone ribelli allenandoti quattro minuti al giorno

di Kenichi Sakuma

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 157

Torna il personal trainer giapponese che ha conquistato (e fatto allenare) il pubblico di tutto il mondo con un manuale che fa della chiarezza e della semplicità i suoi punti di forza. Nel suo primo libro, Kenichi Sakuma (personal trainer giapponese che collabora con top model e celebrità internazionali) ha svelato a milioni di lettori il segreto per tonificare i muscoli del core, correggendo la postura, resettando il metabolismo e migliorando la tonicità di tutto il corpo. In questo secondo volume, full body, passa in rassegna a una a una le zone critiche, quelle su cui di solito è più difficile ottenere risultati: i polpacci, le cosce, i dorsali... Con pochi minuti di allenamento al giorno, i risultati saranno visibili e sorprendenti nel giro di un mese.
14,90

I bambini devono essere felici. Non farci felici...

di Elisabetta Rossini, Elena Urso

Libro: Copertina morbida

editore: EDICART

anno edizione: 2021

pagine: 98

Pensieri, riflessioni... e preziosi consigli quotidiani! I dubbi, quando si cresce un bambino, non finiscono mai. Un nuovo volume delle pedagogiste Elisabetta Rossini e Elena Urso con riflessioni che rispondono ai dubbi e alle incertezze quotidiane che vivono tutti coloro che ogni giorno crescono con i loro bambini.
12,00

Primo soccorso del mio bambino

di Costantino De Giacomo, Nicola Tovaglieri

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2021

pagine: 128

Un Manuale di Primo Soccorso pediatrico che si rivolge a chiunque si trovi ad affrontare una situazione d'emergenza, illustrando in maniera semplice ed efficace tutte le operazioni da eseguire caso per caso. Vengono qui approfonditi tutti i temi legati alle problematiche del bambino in modo che il parente possa muoversi nella maniera corretta al fine di salvaguardare la salute dell'interessato. Una breve introduzione illustra come funziona il sistema sanitario di emergenza, seguono poi i diversi capitoli che evidenziano come si affrontano le urgenze, come le si valuta e, soprattutto come le si affronta in maniera pratica. Un intero capitolo è destinato a come vengono trattate le urgenze cardiolopolmonari, seguono poi tutte le casistiche raccolte in un capitolo suddiviso in ordine alfabetico. Un altro capitolo molto importante è dedicato alle problematiche che possono presentarsi durante il parto. Un manuale che insegna tutte le manovre da eseguire in una situazione d'emergenza pediatrica.
16,90

Il metodo Cotto al dente. 21 giorni per mettersi in forma con 102 ricette green e tanti workout per tutti

di Davide Campagna

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2021

pagine: 320

Bastano 21 giorni per ottenere un corpo tonico e asciutto. Il segreto? Il metodo cotto al dente: sudare divertendosi e mangiare giusto con gusto. Grazie alla doppia esperienza di foodblogger e sportivo, Davide Campagna ha creato un programma per perdere peso e scolpire il corpo senza rinunciare ai piaceri del palato. In questo libro troverete: Un regime nutrizionale bilanciato e personalizzabile di 21 giorni. 102 ricette adattabili a ogni esigenza grazie a ingredienti sostitutivi, tips e valori nutrizionali, compresi dolci e dessert per non rinunciare a coccolare il palato. Un piano di allenamento strutturato ma flessibile con tabelle settimanali diversificate, con principi integrati di aerobica, HIIT, allenamento muscolare e stretching. Grazie ai QRcode avrete accesso gratuito ai video di tutti gli allenamenti!
18,00

Il metodo Mizoguchi. 3 minuti al giorno per un corpo perfetto

di Yoko Mizoguchi

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2021

pagine: 96

Unendo la tradizione giapponese della cura del corpo alle ultime scoperte scientifiche, il metodo Mizoguchi mette l'elasticità al centro, per perdere peso, prendersi cura dei muscoli e migliorare la postura. Perché spesso allenamenti sfiancanti non garantiscono un corpo in forma? Yoko Mizoguchi, guru giapponese del body fit, ha la risposta: la tensione muscolare, che ci porta a dover fare grandi sforzi per piccoli risultati, riduce la funzionalità delle articolazioni e causa gonfiore e insonnia. Unendo lo studio dell'anatomia e della fisiologia all'esperienza di yoga, pilates e danza classica, ha creato un metodo per ottenere un corpo bello e funzionale dentro e fuori. In tre minuti al giorno di esercizi mirati vi aiuterà a: Accelerare il metabolismo per dimagrire più facilmente e avere una pelle più bella e in salute. Ritrovare il corretto allineamento corporeo, per sbloccare articolazioni di anche e bacino, liberarsi dalle tensioni, migliorare capacità respiratoria e qualità del sonno. Recuperare forza muscolare, migliorare il proprio equilibrio e rafforzare il sistema immunitario. Rilassare le articolazioni delle spalle per una postura armoniosa e un benefico effetto lifting. E tutto ciò senza pesi, tappetini da yoga o abiti sportivi costosi: occorre solo costanza e i cambiamenti saranno rapidi e duraturi. Se trovate difficile perdere peso - anche se vi allenate spesso e rispettate la dieta -, vi vedete sempre gonfi e soffrite di dolori muscolari, il metodo Mizoguchi è quello che fa per voi. Yoko Mizoguchi, nota in Giappone come la «regina del body fit», ha messo a punto un programma semplice ed estremamente efficace di cinque esercizi per sbloccare le articolazioni, mettere fine al malessere causato dalla rigidità muscolare e ottenere la figura snella che avete sempre sognato, in tre minuti al giorno. Esercizi semplici e veloci, della durata di meno di 30 secondi ciascuno, che liberano le articolazioni dell'anca e del bacino e consentono al corpo di ritrovare flessibilità, movimenti eleganti e naturali, per un sistematico rimodellamento corporeo, alla portata di tutti, indipendentemente dal sesso, dal peso e dall'età.  
12,90

Liberi dall'ansia. Conoscerla, gestirla, scioglierla

di Judson Brewer

Libro: Copertina morbida

editore: CORBACCIO

anno edizione: 2021

pagine: 264

L'ansia domina le nostre vite. Fra Covid19, ingiustizie sociali, allarmi ecologici, incertezza dilagante su lavoro, salute, famiglia, stato del pianeta, l'ansia è esplosa a livello mondiale. Nonostante (o forse a causa di) tutte le informazioni di cui disponiamo, ci sentiamo sovrastati dall'incertezza. In questo libro, lo psichiatra e neurologo Judson Brewer ci aiuta a comprendere in che modo l'ansia riesce a prendere il controllo della nostra vita e ci offre gli strumenti per liberarcene. L'ansia ha molte manifestazioni, da uno stato di timore e di allarme costanti, all'esplosione di attacchi di panico, allo sviluppo di dipendenze, a una serie di cattive abitudini mentali che inconsapevolmente adottiamo proprio per cercare di controllarla. Ma queste abitudini non funzionano, perché l'ansia richiama ansia. Il cervello cerca di mantenerci in stati d'animo negativi perché ci sono familiari, ma questo circolo vizioso ovviamente non ci è di alcun aiuto. Riassumendo più di vent'anni di studi e di ricerche sul campo con migliaia di pazienti, fra cui atleti olimpionici, coach e leader in settori istituzionali ed economici, Judson Brewer ha elaborato un programma completo per affrontare l'ansia attraverso l'utilizzo di tecniche mentali accessibili a tutti che ci permettono di reindirizzare le nostre energie verso la positività e l'equilibrio mentale.
18,60

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.