Libri Famiglia e salute: Novità e Ultime Uscite

Famiglia e salute

Cupido spostati

di Raffaella Mennoia

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2021

pagine: 224

A volte basta uno sguardo. La scintilla scocca, l'aria diventa elettrica e il mondo intorno si dissolve. Esistono solo loro, due persone attratte come magneti una verso l'altra. Quello che faccio io, ogni giorno, è creare una possibilità di incontro, una prospettiva di corteggiamento perché la freccia vada a segno. Vado a caccia di quella magia che non si può contraffare. E anche se mi chiamano Cupido, ho imparato che l'Amore vero non si progetta, ma si guarda crescere. "Cupido spostati" è un romanzo frizzante e pieno di passione. I personaggi, ispirati alle storie di un noto format televisivo, ci trascinano dentro le emozioni e le giravolte dell'amore che tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo provato.
16,90

Namaskar. La magia nelle mani. Risveglia il guaritore che è in te

di Fabiana Stringano

Libro: Copertina morbida

editore: ANIMA EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 104

La magia delle mani è un potere da scoprire. È la totale connessione fra cuore, mente e spirito. Le mani sono meravigliose ed espressive, i loro movimenti sono tanto accattivanti quanto dolci. La mano rappresenta il passaggio dal concettuale al reale, dall'idea alla realtà, che serve anche per "parlare" per comunicare. Massaggiare ed auto-trattarsi può offrire un importante contributo alla conoscenza interiore delle proprie emozioni ed una crescita comportamentale individuale, riequilibrando l'energia vitale che scorre in ognuno di noi, riscoprendo l'amore puro per se stessi. Le mani sono lo strumento di comunicazione non verbale, generato dal sentire del cuore che scoprirai attraverso le diverse tecniche presenti nel manuale e della pratica costante che donerai a te stesso con totale devozione.
12,00

Sessuologia. Tutto quello che non sapevi di voler sapere sul mondo del sesso

di DANIEL GIUNTI

Libro: Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 144

Dal dottor Kellogg, che produsse i suoi primi cereali come "antidoto" alla masturbazione, all'harmatofilia, la preferenza sessuale per partner maldestri e pasticcioni... E poi: il museo islandese dedicato al pene e quello londinese intitolato alla vagina, il record in un'ora di orgasmi femminili (134) e maschili (16), le fantasie e le pratiche più insolite e molto altro. Attraverso fatti e curiosità, in questo libro vengono raccontate le infinite sfaccettature della sessualità, con le meraviglie e le contraddizioni che la caratterizzano. Un libro che, con un pizzico di umorismo, svela il mondo del sesso in un'ottica del tutto nuova, demolendo miti e vecchi tabu, fornendo, con il supporto di studi e ricerche, nuove prospettive e informazioni, ampliando il nostro panorama culturale. Pagine per sorridere, ma anche, grazie al solido curriculum dell'autore, per meditare sui tanti tipi di sessualità che ci coinvolgono e ci circondano. Per ribadire alla fine che non esiste un unico modo di vivere la sessualità e che quello che molti etichettano istintivamente come "sbagliato" il più delle volte è soltanto... atipico.
14,90

Il tesoro leggero. L'avventura dei polmoni dalla pandemia al futuro della scienza

di Luca Richeldi

Libro: Copertina morbida

editore: Solferino

anno edizione: 2021

pagine: 280

Sono organi raffinatissimi e delicati: sintetizzano, inventano, determinano il miracolo della vita. Sono i nostri polmoni, leggeri e preziosi, la loro attività non si può fermare nemmeno il tempo necessario per curarli, perché nessuno sopravvive senza ossigeno, nessuno può stare più di pochi minuti senza respirare. Quando un nuovo virus sconosciuto e letale ha cominciato a insidiare proprio i polmoni, ci siamo accorti che la maggior parte di noi li conosce pochissimo: come funzionano, cosa occorre per mantenerli in salute e cosa li mette in crisi? Quali malattie li colpiscono e come si curano? Quali racconti si nascondono nelle pieghe di una storia che dalle prime teorie di Ippocrate e Galeno ci porta alla grande e misconosciuta epidemia della tubercolosi, passando per l'invenzione di «macchine meravigliose» come il ventilatore e il saturimetro e per un susseguirsi di bizzarri esperimenti e ancor più strane malattie? I lunghi mesi di un'emergenza che ci ha tolto l'aria ci hanno fatto riscoprire l'importanza del «tesoro leggero» che sono i nostri polmoni. Luca Richeldi, che da pneumologo si è trovato in prima linea nella lotta al Covid-19, prende l'avvio da quei giorni terribili per costruire un libro che illumina il funzionamento del nostro respiro, ripercorre le svolte più importanti della ricerca, ci fa incontrare personaggi affascinanti attraverso cui raccontare il lavoro della scienza. Che è fatto di scoperta, di tenacia e anche di errori. E che va compreso con chiarezza e sostenuto con convinzione: ieri come oggi.
17,00

Famiglie strappate. Lo studio più completo di sempre su rotture e riconciliazioni tra parenti e familiari

di Karl Pillemer

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2021

pagine: 288

La spaccatura di una famiglia, d'origine o parentale, provocata dall'allontanamento anche solo di uno dei suoi membri, è devastante per le persone direttamente coinvolte, ma non soltanto: i danni collaterali possono estendersi su intere generazioni. Moltissimi ne soffrono, anche se si fa fatica a parlarne, persino con gli amici, quasi fosse un tabù. In più, esistono poche indicazioni su come affrontare e superare tali situazioni, con il risultato che spesso si protraggono per anni, apparentemente senza possibilità di soluzione. In questo libro, Karl Pillemer, autore di una pionieristica ricerca sull'allontanamento familiare - condotta per ben dieci anni -, raccoglie le approfondite testimonianze di centinaia di persone che hanno vissuto direttamente situazioni simili e restituisce le idee dei maggiori ricercatori e terapeuti della famiglia su questi temi. Ne nasce una guida profonda, saggia, densa di emozioni e ricca di consigli, indirizzata a quanti stanno vivendo una frattura familiare e a chi si preoccupa per loro: partendo dall'esperienza condivisa delle persone che "ci sono passate", il libro traccia un percorso che consentirà a ciascuno di riannodare i rapporti con i propri familiari, trovare nuovi equilibri, fuggire i rimpianti. Come si arriva all'allontanamento da un parente, anche molto prossimo, al punto da non rivolgersi più la parola e da considerarsi estranei? Perché spesso la frattura può manifestarsi a partire da un singolo evento? Quando si è pronti a riconciliarsi? È possibile ricucire i legami con un familiare e superare le ferite del passato? In che modo? Questo libro, traducendo l'esito della più ampia esplorazione scientifica mai condotta sul tema, risponde a questi e a molti altri interrogativi toccando una delle dimensioni più problematiche e spesso taciute della nostra vita di relazione.
18,00

Sistema immunitario

di Adriana Rigutti

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 128

Un manuale sintetico e agile, chiaro e semplice, anche per chi non è addentro ai meccanismi della biologia e al complesso funzionamento della macchina-uomo e vuole capire come l'organismo reagisce alle aggressioni e come è possibile creare una difesa efficace. Da un interessante excursus storico si passa alle informazioni di base sui processi difensivi dell'organismo, per concludere con il ruolo dell'immunologia nella medicina, fino alle più recenti scoperte nella biochimica e nella genetica. Riccamente illustrato, il volume spazia da illustrazioni dettagliate, a immagini al microscopio, a schemi esemplificativi e tabelle riassuntive che danno un quadro completo e facilmente accessibile dell'argomento. Un glossario spiega i termini citati, e un articolatissimo indice analitico aiuta il lettore a navigare all'interno di un argomento tra i più interessanti e meno noti.
6,00

Dormire bene. Come vincere l'insonnia e altri disturbi del sonno senza farmaci

di Paolo Pigozzi

Libro

editore: Terra Nuova Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 168

Paolo Pigozzi ci spiega come trasformare il terzo della vita che passiamo a letto in una risorsa fondamentale per la salute, offrendo numerosi consigli pratici. Se la luce artificiale, quella delle lampade a led e degli schermi, è acerrima nemica del prendere sonno, tanti semplici accorgimenti aiutano invece a scivolare con serenità nelle braccia di Morfeo. Camminare, cenare presto e con poco, scegliere alimenti vegetali e una tisana, preferire un buon libro a tablet, cellulare e TV sono semplici accorgimenti per andare a letto con una buona predisposizione ad addormentarsi. Anche alzarsi dal letto se il sonno non arriva e svegliarsi di buonora rendono più felice il rapporto con il riposo notturno. La seconda parte del libro è ricca di informazioni sui rimedi e le pratiche naturali che possono aiutare in caso di insonnia: fitoterapia e omeopatia, ma anche la meditazione, l'idroterapia secondo il sistema Kneipp, i sali tissutali di Schu?ssler, l'oligoterapia sono alcune delle risorse a disposizione di chi cerca un riposo ristoratore.
13,00

Vivere oltre il Covid-19. La prevenzione e le cure per vincere il Sars-Cov-2

di Adriano Panzironi

Libro: Copertina rigida

editore: WTE Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 384

"Negli ultimi 100 anni il mondo scientifico è progredito ad una velocità esponenziale ed ha raggiunto delle conoscenze impensabili solo ai primi anni del '900. Ebbene questa enorme conoscenza e pratica medica, come ci ha aiutato a combattere la più grande pandemia degli ultimi anni? Direi per nulla. Abbiamo affrontato il Covid-19 con distanziamento sociale e quarantena, praticamente con le stesse conoscenze e convinzioni del Medioevo. L'unico approccio medico "pseudo moderno", preso in considerazione come arma contro il Covid-19, è stato il vaccino, che ricordiamo essere una terapia preventiva inventata alla fine del '800, la Tachipirina che è stata scoperta nel 1886, o il plasma iperimmune che venne usato la prima volta nel 1890. Eppure la ricerca scientifica ha scoperto le cose più importanti per vincere il Covid-19, ovvero il funzionamento del nostro sistema immunitario, alimentazione ed integrazione utile per migliorarlo, ma non vengono prese in considerazione dalle istituzioni sanitarie, e questo è il motivo principale della catastrofe sanitaria a cui stiamo assistendo ai tempi del Covid".
14,90

Respira. Lo straordinario potere della respirazione consapevole per la nostra salute fisica e mentale

di RICHIE BOSTOCK

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 213

Una guida semplice e pratica alla scoperta del potere del respiro consapevole. Oltre 40 esercizi di Breathwork per eliminare lo stress, alleviare il dolore e dare il meglio di noi stessi in ogni situazione. Tutti pensiamo di saper respirare. D'altronde, è un'azione che compiamo da sempre, in maniera automatica, e che ripetiamo tra le diciassettemila e le ventinovemila volte al giorno: non ci è mai passato per la testa che sia possibile farlo nel modo sbagliato. In realtà, è proprio quello che spesso succede. Una respirazione scorretta può essere alla base di molti dei disturbi psicofisici di cui non riusciamo a venire a capo. E imparare a respirare consapevolmente può diventare la chiave per risolverli. Richie Bostock è uno dei maggiori esperti mondiali di Breathwork, la disciplina che insegna il controllo sul proprio corpo e sulle proprie emozioni attraverso il respiro consapevole, e in questo manuale semplice e pratico ce ne svela le infinite potenzialità. Padroneggiare l'arte di respirare può aiutarci ad alleviare lo stress, a gestire l'ansia, a lenire i dolori cronici... ma anche infonderci una sferzata di energia quando ne abbiamo bisogno. In un percorso di oltre 40 esercizi, scopriamo come adoperare il respiro per dormire meglio, ritrovare l'equilibrio fisico e mentale e ottimizzare le nostre performance nella vita e nel lavoro: insomma, per migliorare la nostra qualità della vita in tutti i sensi. «È sufficiente entrare in sintonia col proprio respiro e imparare a usarlo in modo diverso per avere accesso a un universo dove salute e felicità sono alla nostra portata».
15,90

Piacere mio. Guida straordinariamente pratica all'orgasmo

di Leni

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2021

pagine: 222

Avere un orgasmo è davvero così complicato? Molte vulve saranno pronte ad ammettere (almeno con loro stesse) che il raggiungimento del piacere sessuale è un privilegio per poche. Sono i condizionamenti sociali che ci inducono a credere che il sesso sia la penetrazione e che la penetrazione sia l'unico modo per arrivare all'orgasmo. Eppure non c'è niente di più falso. Per raggiungere il piacere bisogna innanzitutto imparare ad amare il proprio corpo, conoscerlo e capire come funziona. Ecco perché Leni, psicologa, sessuologa e creatrice del podcast di straordinario successo "Vengo anch'io", ha deciso di scrivere questo libro: per condurci passo dopo passo alla scoperta del meraviglioso tempio che è il nostro corpo. Perciò, lasciamoci alle spalle tutte le false credenze e iniziamo la rivoluzione: l'orgasmo esiste davvero. Parola dell'esperta. Sfacciato, irriverente e assolutamente pratico, "Piacere mio" è una vera e propria guida all'orgasmo femminile.
16,90

Non è che sono io il problema? Atlante dei miei ex e di altri porcellini d'India che ho incontrato

di Cecilia Zagarrigo

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 160

Vi è mai capitato di guardarvi alle spalle e rendervi conto di essere sopravvissute a un lungo, lunghissimo elenco di relazioni fallimentari? A Cecilia Zagarrigo, influencer con quasi un milione di follower, è capitato, eccome. I suoi ex sono casi umani così disperati che entrerebbero di diritto nel Museo degli Orrori dei Fidanzati, se mai ne esistesse uno. E allora la domanda sorge spontanea: il problema sono davvero loro? Con la sua inconfondibile voce piena di ironia, Cecilia prova a trovare una risposta, catalogando con precisione scientifica i diversi tipi umani e i loro più ineffabili difetti, quasi come fosse un atlante di rarissimi e temibilissimi animali. Una vera e propria guida all'universo maschile: perché, per sopravvivere agli uomini, c'è bisogno delle istruzioni - questo è poco, ma sicuro.
16,90

Il libro della nascita. Piccole gioie

Libro: Copertina rigida

editore: CREALIBRI

anno edizione: 2021

pagine: 40

Le prime osservazioni, le prime foto, tutti i più bei ricordi, gli attimi passati insieme e i meravigliosi momenti della nascita del bebè: un libro prezioso, da compilare e conservare come un tesoro...
14,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento