Libri Famiglia e salute: Novità e Ultime Uscite

Famiglia e salute

Amore che vai... Come essere lasciati e (tornare a) essere felici

di Chiara Compagni

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2021

pagine: 128

Parafrasando l'incipit di un noto romanzo, tutte le storie d'amore felici si somigliano, ma ogni storia d'amore infelice lo è a modo suo. Si può considerare questa una verità assoluta? L'autrice, una giovane psicoterapeuta che davanti alla fine della propria relazione sentimentale non si è lasciata abbattere ma ha messo a frutto i suoi studi e le esperienze professionali, ci mostra come proprio no, una storia d'amore finita non è un fallimento personale. E in questo volume propositivo e ironico rivendica, contro tanti pregiudizi, la dignità dell'essere lasciati e mostra le tante potenzialità che ne scaturiscono. "Amore che vai..." è una sorta di compagno di viaggio verso la rinascita e la riscoperta di sé dopo la crisi di identità che accompagna quasi sempre una rottura sentimentale. Quattro capitoli, da leggere come fossero pagine di un diario, si alternano a parti più propriamente operative, nelle quali lettori e lettrici (perché le delusioni amorose non conoscono sesso né età) sono spronati a reagire, per esempio svolgendo facili compiti pratici, come scattare una fotografia o annotare dei pensieri attraverso i quali dare una lettura di sé, dei propri bisogni e delle proprie paure in questo momento di passaggio della vita. Un esercizio da ripetere nel tempo, un segno concreto dell'evoluzione personale.
9,90

Un pediatra per amico. I consigli di un medico per fare subito la cosa giusta in caso di emergenza

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 96

Coliche, febbre, stitichezza, punture di insetti, mal di denti... A volte per i genitori non è facile stabilire cosa è un'emergenza e cosa non lo è. L'istinto è quello di precipitarsi al pronto soccorso. Ma quando è davvero necessario? Quando bisogna rivolgersi a un medico o invece si può intervenire a casa in modo più tempestivo ed efficace? Questa guida, scritta da un medico specializzato in pediatria d'urgenza, sta diventando la salvezza di migliaia di genitori perché li aiuta ad affrontare i disturbi più comuni che possono capitare ai loro bambini. Con grande competenza, un linguaggio accessibile e un po' di sano umorismo, l'autore spiega sintomi e soluzioni, dà indicazioni concrete aiutando mamme e papà (ma anche nonni e zii) a restare calmi, a capire subito se è il caso di allarmarsi o meno, cosa fare e come reagire in ogni situazione con meno stress e più sicurezza. Grazie a un'impostazione a schede molto chiara e immediata, i genitori troveranno tante risposte e informazioni pratiche relative a domande e problemi comuni, con indicazioni che rassicurano ma consentono anche un intervento tempestivo.
14,90

Mio figlio è geniale

di Maria Assunta Zanetti, Elisa Tamburnotti

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti EDU

anno edizione: 2021

pagine: 128

Il volume guida le famiglie a conoscere le caratteristiche e le peculiarità dell'alto potenziale, a comprendere i bisogni educativi e socio-relazionali che possono avere i bambini e i ragazzi gifted e ad affrontare le difficoltà e le problematiche che si possono manifestare nei diversi contesti di vita: famiglia, relazioni con i pari, scuola. Il volume aiuta a: conoscere le caratteristiche della plusdotazione, come si manifesta l'alto potenziale e gli "errori" tipici che si commettono con i bambini e i ragazzi dotati; capire come funziona la mente di un bambino o ragazzo dotato, quali sono i suoi punti di forza e di debolezza, i fattori di rischio e quelli di protezione e come procedere per riconoscere l'alto potenziale; intervenire per sostenere lo sviluppo a 360° del proprio figlio, fornendo suggerimenti, consigli pratici e strumenti per rispondere in modo efficace ai suoi bisogni, affrontando anche le criticità che può incontrare e supportandolo nello sviluppo degli aspetti socio-emotivi.
12,00

Mal di schiena stop!

di Guido Barneschi

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2021

pagine: 256

Esperti, giornali e videotutorial ci subissano di informazioni, consigli e avvertimenti sulla postura corretta e su come vincere il mal di schiena. Ma è veramente possibile eliminarlo? E come si può prevenire? Questo libro risponde alle vostre domande con informazioni accurate e aggiornate e...un bel po' di ironia! In questo libro troverete tutto quello che avreste voluto sapere sulla schiena... ma non avete mai osato chiedere: la verità sulle fake news, il legame tra corpo e mente, la postura corretta, gli accorgimenti da utilizzare in ogni situazione - lavoro, sport, scelta delle scarpe o del materasso, perfino posizioni sessuali... Ogni argomento è illustrato con disegni accurati e chiari, che aiutano a capire meglio come è fatta la nostra schiena (e come dobbiamo trattarla per stare bene). A completare il libro, consigli, racconti di vita reale e informazioni preziose su quali terapie scegliere e come valutare se e quando ricorrere al chirurgo.
16,00

Disturbi dell'attenzione nei ragazzi. Un aiuto per le famiglie e gli insegnanti

di Ariane Hérbert, Christiane Sylvestre

Libro: Copertina morbida

editore: RED EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 159

L'ADHD è un disturbo che caratterizza non solo l'età infantile, bensì si tratta di una patologia cronica che continua ad affliggere, nella maggior parte dei casi, anche i ragazzi nella fase adolescenziale. Disattenzione, iperattività, impulsività si manifestano su un piano scolastico, personale, familiare, sociale, creando non pochi problemi! In famiglia, gli scontri tipici dell'adolescenza diventano ancora più accesi degenerando in accuse reciproche, prese di posizioni e fallimento delle negoziazioni. Questo libro spiega ai genitori qual è il comportamento più corretto da tenere: come sviluppare una buona relazione con il proprio figlio; come sostenerlo e motivarlo nella quotidianità; come aiutarlo a gestire le sue emozioni, a controllare l'impulsività e la rabbia; come insegnargli a organizzarsi e a non dimenticare le cose; come impostare un gioco di squadra tre genitori e insegnanti. Ricco di storie vere ed esempi di situazioni concrete, rappresenta un utile aiuto per tutte le famiglie che devono affrontare il problema del ADHD.
12,00

La scienza dello strenght training. Capire l'anatomia e la fisiologia del corpo per potenziarlo

di AUSTIN CURRENT

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 224

Oltre 100 esercizi per un corpo più tonico e forte, in palestra o a casa. Questo libro spiega in dettaglio moltissimi esercizi fondamentali per potenziare il fisico, analizzando anche, grazie alle illustrazioni, come lavorano i muscoli e dando al lettore l'immediata percezione della correttezza della pratica. Oltre metà degli esercizi è pensata per essere svolta a casa. In alternativa, vengono suggerite varianti "casalinghe" per quando non è possibile andare in palestra. Con la lettura di queste pagine scopriremo come mantenere o potenziare la massa muscolare, accelerare il metabolismo e ridurre il grasso corporeo, evitando gli infortuni. È possibile seguire diversi programmi, ideati per ottenere specifici obiettivi. Che lo scopo sia tonificare e scolpire la muscolatura, perdere peso o aumentare l'agilità, lo strength training si rivelerà un alleato fondamentale.
19,90

La corretta manutenzione del maschio

di Jacopo Fo

Libro: Copertina morbida

editore: GUANDA

anno edizione: 2021

pagine: 156

Per spiegare molte delle storture del mondo contemporaneo basta una semplice considerazione: la mente umana è relativamente nuova, viene usata intensamente solo da una decina di migliaia di anni. Lo stomaco invece, tanto per fare un esempio, ha avuto a disposizione centinaia di migliaia di anni per perfezionarsi. Tra i disastri che discendono dalla scarsa capacità umana di usare il cervello c'è l'enorme difficoltà di costruire storie d'amore davvero soddisfacenti. Piuttosto recente, infatti, è anche l'affermarsi dell'amore romantico come fulcro dell'esistenza degli individui: per migliaia di anni l'uomo ha avuto priorità drammaticamente più urgenti: mangiare, trovare riparo per la notte, sfuggire ai briganti e ai soldati del re. Logico quindi che non abbiamo accumulato molta esperienza come amanti... È l'ambito, così poco conosciuto ma così importante, affrontato da Jacopo Fo in questa "Corretta manutenzione del maschio" (però in realtà anche delle femmine), che fornisce alcune informazioni essenziali sull'amore a partire proprio dal cervello, completamente diverso nell'uomo e nella donna. Lo fa in modo divertito, leggero, tra osservazione quotidiana e vita domestica, scienza e teatro. Ma ogni gioco teatrale, si sa, è cosa seria. O almeno, felicemente semiseria.
12,00

La droga in testa. Una nuova narrazione

di Henri Margaron

Libro: Copertina morbida

editore: EGA-Edizioni Gruppo Abele

anno edizione: 2021

pagine: 128

«Le droghe sono considerate da ogni genitore il maggior pericolo in cui può incorrere il proprio figlio quando inizia ad avviarsi sulla strada dell'autonomia». Inizia con queste parole il saggio di Henri Margaron, contributo all'analisi del rapporto tra consumo di droghe, implicazioni sul cervello e dipendenza. Le più recenti scoperte nel campo delle neuroscienze hanno ormai messo in discussione l'esistenza di qualche particolare struttura cerebrale suscettibile di essere messa "in tilt" dal consumo di sostanze, aprendo così la strada a una nuova narrazione su droghe e dipendenze. Se il fulcro delle straordinarie capacità del nostro cervello non risiede nella sua struttura, ma nel modo in cui apprendiamo continuamente dall'interazione con il contesto e con le altre persone, non è più plausibile identificare nel mero consumo la causa della dipendenza, né nella sua proibizione la sola via per proteggere i più giovani. Occorre invece indagare a fondo il modo in cui le droghe, o alcuni comportamenti, possono condizionare questa interazione e interferire con la formazione della personalità. E occorre promuovere esperienze emotivamente gratificanti e costruttive, in grado di rappresentare un'alternativa credibile e di senso nella vita di ragazze e ragazzi. Prefazione di Leopoldo Grosso.
15,00

Yoga organizer

di Stefania De Mitri

Libro: Copertina morbida

editore: RED EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 96

Questo libro raccoglie e organizza un vastissimo panorama di immagini e informazioni per la pratica yoga. Non dovrete più rincorrere e sfogliare decine di libri di stili yoga diversi per ritrovare un asana particolare, gli esercizi di riscaldamento, i pranayama o i mudra che vi interessano. Ma è anche molto più di un libro, uno strumento utile per preparare le vostre sessioni di yoga. Dalle pagine sono facilmente staccabili 396 carte, numerate e caratterizzate da colori diversi. Le loro dimensioni fanno sì che si possano inserire in raccoglitori con buste in pvc standard che si trovano comunemente in commercio. Scegliendo e ordinando le carte in una o più buste trasparenti potrete preparare la vostra lezione o pratica personale e creare un promemoria che vi seguirà fin sul tappetino. L'immagine della carta richiama immediatamente la posizione da eseguire, mentre sul retro alcune informazioni sintetiche vi ragguaglieranno su benefici, indicazioni terapeutiche e stimolazione dei chakra.
19,90

Il metodo Befancyfit

di Cristina Marino

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2021

pagine: 211

Volersi bene è la prima regola per stare bene. È su questo principio, tanto semplice quanto fondamentale, che si basa tutto ciò in cui crede Cristina Marino. Attrice, modella e imprenditrice digitale, Cristina si è dedicata per lungo tempo allo studio e alla ricerca del benessere. Così, dopo molti anni di approfondimento, ha deciso di creare il metodo Befancyfit: una vera e propria filosofia che ha come obiettivo uno stile di vita sano ed equilibrato. Dimentichiamo quindi le diete punitive o le massacranti sessioni di allenamento, Befancyfit non è niente di tutto questo: secondo Cristina, per vivere in modo sano bisogna innanzitutto prendersi cura di sé. Imparare a dedicarsi del tempo e conoscersi è l'unica chiave per arrivare al benessere. È solo ascoltando il nostro corpo, infatti, che possiamo capire ciò di cui abbiamo davvero bisogno. Per migliorare la nostra qualità di vita dobbiamo partire dai piccoli gesti quotidiani, mettendoci alla prova ogni giorno e cercando di superare i nostri limiti con un corretto programma di allenamento e un corretto piano alimentare. Quello che stiamo per intraprendere è un vero viaggio verso il benessere, con un unico, indispensabile bagaglio: quello pieno di costanza e determinazione. Con la prefazione di Luca Argentero.
17,90

Il corpo umano. Una guida completa per comprendere il corpo umano e il suo funzionamento

di AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Dix

anno edizione: 2021

pagine: 320

Vi siete mai chiesti come sia strutturata la corteccia cerebrale e come avvenga la trasmissione di messaggi dai sensi al cervello attraverso il sistema nervoso? Quali sono le differenze tra il cranio di un adulto e quello di un bambino? Come e perché avviene la produzione di saliva? "Il corpo umano" ci accompagna nei misteri dell'anatomia umana. Partendo dalla testa fino ai piedi, il libro è suddiviso in otto sezioni. Ciascuna scheda è corredata da tavole a colori di facile comprensione, con particolari sulle varie ossa, muscoli, organi interni, sistema circolatorio e nervi. Questo consente al lettore di farsi rapidamente un quadro completo di una parte specifica del corpo.
10,00

Il libro (serio) del clitoride. Il clitoride oltre i tabù

di Caroline Balma-Chaminadour

Libro: Copertina morbida

editore: Panda Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 160

Sembra incredibile, ma finora non esistevano monografie dedicate al principale organo del piacere femminile. In modo piacevole, leggero ma documentato Caroline ci spiega l'anatomia del clitoride, la sua storia nei secoli e le curiosità connesse ai sex toys e al loro uso nelle coppie. Per finire, è doveroso parlare anche delle mutilazioni femminili, come vergogna da estirpare ma anche come dura realtà da conoscere, per difendere il diritto delle donne ad avere un corpo integro e a poterne godere così come la natura prevede.
15,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento