Il tuo browser non supporta JavaScript!

Famiglia e salute

Sesso felice

di Mary Godwin, John Fennec

Libro

editore: IDEA LIBRI

anno edizione: 2020

pagine: 272

Il sesso è un'arte che va coltivata e perfezionata di continuo, per poter raggiungere le più alte vette del piacere e rendere perfetta l'intesa con il partner. Passo dopo passo scoprirete mille varianti che renderanno il vostro rapporto sempre più creativo ed eccitante. Questo libro sintetizza le conoscenze moderne e la sapienza millenaria di antiche culture, svelando al lettore tutto ciò che c'è da sapere sui giochi, sul massaggio erotico, sulle tecniche e le posizione più raffinate, sul sesso per ogni età dell'uomo e della donna.
12,00

Eccomi qui. Dal primo giorno al primo anno

Libro

editore: Joybook

anno edizione: 2020

pagine: 72

Un diario che raccoglie i ricordi dalla nascita ai primi passi insieme, con tante pagine colorate da riempire con le foto più belle.
12,90

Cosa serve ai nostri ragazzi. I nuovi adolescenti spiegati ai genitori, agli insegnanti, agli adulti

di Matteo Lancini

Libro: Copertina morbida

editore: UTET

anno edizione: 2020

pagine: 110

Narcisisti schivi e rinchiusi in se stessi, spiriti fragili e spavaldi, apatici e indisciplinati, ragazzi iperconnessi eppure soli. Sono molti i paradossi che sembrano contraddistinguere questa nuova generazione di adolescenti, di fronte ai quali gli adulti si trovano spesso impreparati. Capita così che genitori e insegnanti nascondano le proprie carenze di educatori dietro inutili gesti autoritari o inveiscano contro il potere ormai fuori controllo di tecnologie mobili ed ecosistemi digitali, di cui, nella maggior parte dei casi, sono loro stessi assidui frequentatori. Gli adolescenti degli anni zero, usciti da un'infanzia ovattata e ricca di privilegi, non utilizzano più il conflitto e la trasgressione per affermare se stessi. Sono, invece, ostaggio di ideali presto disillusi e aspettative smisurate e scontano la mancanza di figure autorevoli capaci di guidarli nel loro percorso evolutivo. Il cyberbullismo, il ritiro sociale, l'autolesionismo, la bulimia e l'anoressia sono solo alcuni dei modi in cui si manifesta una sofferenza nascosta e trascurata. Psicoterapeuta con anni di esperienza clinica, Matteo Lancini ci spiega con semplicità come e perché gli adolescenti di oggi sono così diversi da quelli di ieri, confutando miti affettivi e stereotipi infantilizzanti, e ci invita ad aprirci all'ascolto per capire cosa serve davvero ai nostri ragazzi.
14,00

Le emozioni dei nostri figli. Come far emergere le emozioni nascoste e imparare a gestirle insieme

di Fabio Celi

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2020

pagine: 221

Tuo figlio piccolo pianta un capriccio, l'ennesimo della giornata. Tu perdi le staffe e lo sgridi, e lui fa peggio. Tua figlia adolescente ti risponde male e si chiude in camera. Tu le urli che non deve permettersi di risponderti così, e lei non ti parla per giorni. Che cosa è successo? Che sei andato a sbattere contro le emozioni dei tuoi figli, e contro le tue, senza nemmeno rendertene conto. Ma c'è un'alternativa? Per fortuna, sì. L'alternativa è ascoltare. Ascoltare le emozioni che si agitano in loro e in te, riconoscerle, accettarle, lasciarle uscire, prendere coscienza dei pensieri automatici che vi fanno reagire entrambi prima di pensare. E poi, con calma, trovare insieme una soluzione. Sarà un viaggio facile? Per niente. Ma sarà il più costruttivo che tu abbia mai fatto, quello che ti lascerà il regalo più bello: una relazione migliore con tuo figlio. Ricco di storie ed esempi tratti dalla pluridecennale esperienza del dottor Celi, "Le emozioni dei nostri figli" fornisce chiavi di lettura alla portata di tutti e tanti consigli pratici, giochi e attività per scoprire e comprendere insieme il ricchissimo mondo delle emozioni.
15,00

Il potere curativo delle emozioni. Interpretare il linguaggio dei sintomi

di Debora Selmi, Eleonora Giordano

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2020

pagine: 451

La salute è il risultato dell'equilibrio tra corpo, mente ed emozioni. Quando si crea una disarmonia appare la malattia, il modo che il nostro corpo ha per segnalarci che c'è qualcosa che non va. Ci sono emozioni che ci indeboliscono? La malattia contiene un messaggio? Cosa possiamo fare per ritrovare l'armonia? In questo libro Debora Selmi ed Eleonora Giordano, esperte di tecniche bionaturali, raccontano tutto ciò che hanno appreso e verificato nel corso degli anni lavorando con migliaia di persone: disturbi e patologie hanno una causa emotiva e ogni organo è collegato a una particolare emozione. Confrontandosi con altri esperti e condividendo riflessioni e studi, spiegano come imparare ad ascoltare i sintomi e soprattutto qual è il collegamento tra l'organo in cui si manifesta la malattia e l'emozione che li ha scatenati. Questo libro riesce quindi, in modo semplice e accessibile a tutti, a interpretare uno dei linguaggi più controversi e misteriosi, quello del corpo. Una lettura che ci permette di acquisire una nuova consapevolezza, e ci mostra la strada della comprensione e della guarigione.
18,90

Conto fino a 3. Il metodo infallibile per un'educazione senza capricci

di W. Thomas Phelan

Libro: Copertina morbida

editore: Elika

anno edizione: 2020

pagine: 288

Piagnistei, gelosie, bugie, aggressività: qualcosa vi suona familiare? Non fate altro che urlare e usare le maniere forti per far rispettare le regole ai vostri figli? Oppure siete nonni, zii o educatori alla ricerca di un supporto nel vostro compito quotidiano? Con "Conto fino a 3" lo psicologo clinico Thomas W. Phelan vi insegnerà un metodo per riprendere il controllo della vostra famiglia, ponendo ai bambini i giusti limiti comportamentali e riscoprendo il piacere di stare insieme a loro. Il metodo è dedicato a bambini dai 2 ai 12 anni e consiste in tre fasi: 1. Controllare i capricci: fare sì che smettano di avere comportamenti negativi; 2. Incoraggiare i comportamenti positivi: insegnare loro a portare a termine con facilità anche le più noiose e difficili attività quotidiane; 3. Consolidare il rapporto: gestire al meglio la vostra relazione rafforzando il legame.
22,00

La casa sempreverde. Trasforma i tuoi spazi con le piante

di Jen Stearns

Libro: Copertina morbida

editore: CORBACCIO

anno edizione: 2020

pagine: 194

La casa sempreverde è il libro giusto per ispirarvi a creare un giardino in casa vostra. Che siate alla ricerca di un sempreverde per il soggiorno, che aspiriate a progettare e creare un terrarium o a disporre in modo artistico una serie di piante aeree,La casa sempreverde è lo strumento che fa per voi. Ed è un bellissimo oggetto da sfogliare per trovare idee sempre nuove e anche per rilassarvi. Nella "Casa sempreverde" troverete: le nozioni base per avvicinarvi alla scelta e alla cura delle piante da appartamento, una guida su decine di piante da interni con tutte le loro caratteristiche, una serie di progetti divertenti e suggestivi per realizzare terrarium, composizioni di piante aeree, marimo e piccoli giardini acquatici, kokedama, felci e piante commestibili, elementi di design, per armonizzare le piante alla vostra casa... o la vostra casa alle piante che amate.
24,00

Come ho convinto mio marito a lavare i piatti. Il metodo che risolve per sempre la divisione dei lavori domestici e riporta la gioia in famiglia

di Eve Rodsky

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 332

Eve Rodsky, madre, moglie e donna in carriera, si è resa conto che il suo matrimonio stava andando male, contro ogni previsione: suo marito, benché istruito, educato e rispettoso, aveva cominciato a dare per scontato che fosse lei a occuparsi di tutto. Risultato? Pace domestica distrutta e vita di coppia al collasso. A quel punto ha contattato centinaia di donne, ha buttato giù liste, elaborato statistiche, fatto calcoli e creato un metodo: il metodo Fair Play. Lo scopo del gioco? Fare in modo che tutti i partecipanti vincano, rendendo la gestione familiare più equilibrata e rivendicando il proprio spazio per sviluppare o riscoprire i talenti e le passioni, al di là del ruolo di partner o genitore.
16,90

La dieta FODMAP

di Cinzia Cuneo

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2020

pagine: 228

L'alimentazione a basso contenuto di FODMAP - zuccheri difficili da digerire, contenuti in grano, latte, asparagi, soia, alcuni frutti e verdure, edulcoranti - è una delle poche diete scientificamente provate. Elimina gonfiore, crampi, stitichezza, sindrome dell'intestino irritabile in poche settimane, ed è indicata anche per i celiaci e per chi soffre di MICI (malattie infiammatorie croniche intestinali). Con questo libro scoprirete: come identificare ed evitare i cibi ricchi in FODMAP; quali alimenti possono sostituirli; come costruire un piano alimentare personalizzato grazie alle 100 ricette e alle 3 settimane di menu poveri in FODMAP ma ricchi di vitamine, minerali, acidi grassi essenziali.
9,90

Dalla vostra parte. Genitori e figli insieme nelle sfide dell'adolescenza

di Roberta Ferrari

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2020

pagine: 176

Gli sbalzi d'umore, lo sviluppo sessuale, il rapporto con i coetanei e i primi amori: sono solo alcuni dei problemi che viviamo durante l'adolescenza, uno dei periodi più importanti, straordinari e complicati della vita. E anche i genitori, di fronte a questa delicata fase di passaggio, spesso si sentono smarriti, impotenti, incapaci di entrare in sintonia con i propri figli, di capire le ragioni di certi comportamenti. In questo libro, Roberta Ferrari - che da anni si occupa di psicologia adolescenziale attraverso programmi televisivi, eventi e incontri - tenta di abbattere le barriere, di accorciare le distanze che separano genitori e figli, perché solo attraverso il dialogo e la comprensione reciproca si possono superare gli ostacoli e vivere con serenità le sfide della crescita. A volte, in fondo, è sufficiente mettersi nei panni dell'altro per andare oltre gli attriti e capire che, nonostante tutto, genitori e figli possono crescere insieme e imparare gli uni dagli altri, anche dai propri errori. Con un linguaggio semplice e accessibile, "Dalla vostra parte", prendendo spunto da situazioni realmente accadute, presenta le problematiche che più caratterizzano l'età dell'adolescenza e le racconta dal punto di vista di madri, padri e ragazzi, per poi proporre spunti di riflessione, consigli e stimoli utili per migliorare i rapporti familiari.
16,90

Cinque inviti. Come la morte può insegnarci a vivere pienamente

di Frank Ostaseski

Libro

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 320

Accompagnare un essere umano al limite estremo della vita, essere testimone partecipe ed empatico del momento del trapasso è un'esperienza fondamentale, che cambia radicalmente la visione dell'esistenza e, quindi, il modo di vivere di chi non ha paura di connettersi con gli altri e con il loro dolore. Dopo essere stato per anni «seduto sul precipizio della morte» allo Zen Hospice di San Francisco di cui è stato cofondatore, nel suo libro Frank Ostaseski rivolge al lettore «cinque inviti» che scaturiscono, oltre che da numerose vicissitudini personali, talvolta drammatiche, dai racconti di tanti pazienti terminali che, dialogando con lui - maestro di cure compassionevoli -, si sono confrontati da vicino con la morte. "Non aspettare": non sprecare il tempo, non rinunciare a vivere ogni momento della vita in maniera consapevole. "Accogli tutto, non respingere nulla": sii aperto e ricettivo al mondo esterno, con la mente e con il cuore. "Porta nell'esperienza tutto te stesso": accetta ogni tua parte interiore, sii completo, anche se imperfetto. "Impara a riposare nel pieno dell'attività": in ogni situazione quotidiana, cerca di ritagliarti momenti di pausa, silenzio, distacco, per poterti incontrare con te stesso. "Coltiva la mente che non sa": sii curioso e affina la tua capacità di sorprenderti e meravigliarti. In pagine dense di emozioni e di ricordi, illuminate da citazioni colte e dalla grazia della semplicità, Ostaseski traccia un percorso di consapevolezza, accessibile a ognuno di noi, la cui meta finale è quella di farci capire che vita e morte sono inseparabili e acquistano il loro senso una dall'altra, e che ogni morte è qualcosa di unico e di significativo, una preziosa opportunità di saggezza e di guarigione, non solo per chi muore ma anche per coloro che continuano a vivere. Perché "la morte è molto più di un evento medico. E un tempo di crescita, un processo di trasformazione che ci apre alle più profonde dimensioni della nostra umanità. La morte risveglia la presenza, cioè un'intimità con noi stessi e con tutto ciò che è vivo".
14,00

Il tuo corpo ti parla. Tutta la verità sui segnali che devi ascoltare

Libro: Copertina morbida

editore: Rai Libri

anno edizione: 2020

pagine: 277

Un improvviso capogiro, il dolore a un arto, l'accelerazione del battito cardiaco, un rossore della pelle, uno stato d'ansia... Cosa si nasconde dietro questi segnali che il nostro corpo ci invia per manifestarci che qualcosa non sta funzionando correttamente? In alcuni casi si tratta di malesseri passeggeri e di poca importanza, in altri di patologie che occorre contrastare. In questo volume, un'equipe di medici prestigiosi ci fornisce strumenti indispensabili, e alla portata di tutti, per aiutarci ad ascoltare il nostro corpo e a interpretare correttamente i suoi messaggi. Ogni organo viene indagato in modo scrupoloso, evidenziando i sintomi delle eventuali malattie che lo possono affliggere e suggerendo quali esami e quali analisi affrontare. Ma un corpo sano non può prescindere da uno stile di vita equilibrato e da uno corretta alimentazione. Per questo il testo è arricchito di preziosi suggerimenti su sane abitudini quotidiane e di indicazioni circa le proprietà degli alimenti. Se instauriamo un contatto vero con il nostro corpo, impariamo a prestargli attenzione e a regolare i nostri comportamenti, potremo contrastare le malattie e rallentare i processi degenerativi sia fisici sia mentali. Avremo, insomma, tutti gli strumenti per vivere meglio e più a lungo.
18,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.