Libri Famiglia e salute: Novità e Ultime Uscite

Famiglia e salute

L'agenda della salute metabolica. Un anno di benessere senza rinunce né stress

di Danilo De Mari

Libro: Copertina morbida

editore: Longanesi

anno edizione: 2022

pagine: 400

Cibo, emozioni e movimento sono i tre ingredienti magici del benessere o, al contrario, l'origine dei nostri problemi. Quando lavorano insieme mettono le ali alla nostra energia, forma fisica, lucidità mentale. Ma non appena questo equilibrio si altera ci sentiamo spenti, affaticati, gonfi, o peggio iniziamo a soffrire di problemi fisici. Il segreto per mantenere uno stato di piena vitalità sta nella cura della salute metabolica: come ogni buon motore, il metabolismo non deve rallentare troppo, o rischia di ingolfarsi. L'infiammazione che minaccia questo equilibrio, però, è sempre dietro l'angolo ed è essenziale applicare sane abitudini alimentari, depurare l'organismo, gestire lo stress e l'attività sportiva. Ecco a cosa serve questa agenda, pensata e strutturata in modo che sia il tuo migliore alleato e coach, affiancandoti, guidandoti e motivandoti lungo un percorso annuale di mantenimento del tuo buono stato di salute e forma fisica. 
16,90

Stranamore ha la meglio. Monogamia, poliamore, infedeltà e uno psicoterapeuta

di Giancarlo Dimaggio

Libro: Copertina morbida

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2022

pagine: 320

Qual è il destino delle relazioni amorose che aspirano alla stabilità? La monogamia è fatta per durare e, se davvero dura, ci rende felici? E che dire del poliamore: può essere un'alternativa naturale, forse più conforme ai nostri tempi? E dell'infedeltà? Con il suo approccio narrativo e divulgativo, Giancarlo Dimaggio affronta il tema dei rapporti d'amore adottando una prospettiva inedita. Racconta storie i cui protagonisti sono poliamorosi, monogami sacrificali, infedeli ben strutturati o infedeli tormentati che hanno bussato alla porta dello psicoterapeuta. L'autore registra cosa dicono la ricerca, l'antropologia evoluzionista e la psicoterapia sulle diverse forme di relazione che potremmo abitare nell'arco della nostra esistenza. Poi combina storie di vita e conoscenze scientifiche, riflettendo sui princìpi ai quali la nostra società si è abituata da tempo e che da soli non bastano più a spiegare le nostre scelte in fatto di relazioni. Infatti, cosa ci motiva a essere monogami, infedeli, poliamorosi? Si tratta di decisioni dettate da sistemi di valori? Lo sguardo del terapeuta vi legge altro: automatismi, scelte motivate dalla genetica, dalla storia personale. Oppure, come avviene nelle storie qui raccontate, dalla sofferenza, dall'impossibilità di intraprendere una strada nuova. Una volta le favole terminavano con la formula di rito: e vissero felici e contenti. E se fosse arrivato il momento di aggiornare quel finale? Un saggio che si legge come un romanzo, capace forse di aprire gli occhi: di gettare luce sulle relazioni che abbiamo, che abbiamo perduto e che avremo.
18,00

Il grande libro dei nomi per bebè. Significato, origini, curiosità. Oltre 7000 nomi per bambine e bambini

Autori vari

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2022

pagine: 400

L'unico libro con più di 7000 nomi e un test progressivo per guidarvi alla scelta del nome perfetto! Ormai ci siamo quasi, il nostro bebè è in arrivo, ma come scegliere il nome giusto? Dolce e musicale, o dai suoni duri e importanti, e che leghi bene con il cognome? O ancora un nome corto, medio o di tante lettere, che non passa inosservato? La scelta del nome è il primo gesto d'amore nei confronti di nostro figlio. Ma per i genitori rappresenta spesso un momento difficile e di grande responsabilità, in cui le opzioni sono tante e i suggerimenti di amici e parenti ancor di più. In questo libro scoprirete i significati, le etimologie, le origini e tante curiosità di oltre 7000 nomi - italiani e non, maschili, femminili e unisex - ma soprattutto verrete guidati alla scelta grazie a un test progressivo per arrivare al nome che fa davvero per voi! Dall'Antico Testamento alle serie tv, dalla civiltà greca e latina ai bestseller del momento, con l'aggiunta dei nomi più recenti, suggeriti dall'attualità, dallo spettacolo e dallo sport, nelle forme complete e nei diminutivi più diffusi. Una guida aggiornata che risponde alle incertezze dei futuri genitori per scegliere il nome del bebè con gioia e serenità. Nel libro troverete: La psicologia del nome; Come il nome influenza la nostra personalità e perché è così importante scegliere quello giusto. Numerologia Numeri, lettere e... magia: perché la fortuna si nasconde tra le lettere del nome (e non lo sappiamo). Norme, divieti e consuetudini Quanti e quali nomi si possono dare e perché alcuni sono vietati in italia. I nomi più diffusi I preferiti dai genitori di ieri e di oggi. Come scegliere? Un algoritmo ti aiuterà! Le 5 regole essenziali per ottenere un buon match tra nome e cognome. Nomi maschili e femminili: Da Aaron a Zeno, da Abigail a Zuleika: significato, origine, varianti e tante curiosità. Un ricco indice dei nomi. Un agile strumento per ottenere il massimo da questo libro.
15,90

Rinascere. Guarire dal trauma con gli insegnamenti di Thich Nhat Hanh

di Sister Dang Nghiem

Libro: Copertina morbida

editore: Terra Nuova Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 254

È possibile lasciare andare la sofferenza e "rinascere" anche dopo la più traumatica delle esperienza di abuso, quale quella a sfondo sessuale perpetrata da un familiare? Sister Dang Nghiem, medico e monaca buddhista nella tradizione di Thich Nhat Hanh, ha vinto questa sfida, tra le più terribili per un essere umano, trasformando il proprio doloroso vissuto in un fertile processo di guarigione e di consapevolezza. Con le sue parole, che attingono anche alle più recenti ricerche della neuroscienza del trauma e alle intuizioni penetranti della pratica della mindfulness, propone un percorso di rinascita che grazie a questo libro può essere condiviso e fatto proprio da chiunque. Un volume utile non solo per chi ha subito abusi, ma anche per chi svolge una professione di cura dei traumi o per chi cerca uno strumento per superare le proprie ferite, di qualsiasi natura esse siano. Un inno alla gioia di essere vivi e un contributo originale al movimento internazionale #MeToo, che ha aperto delle crepe nel silenzio che ancora avvolge tanta violenza patriarcale.
18,00

Primi tuffi e acquaticità neonatale. Guida con esercizi e giochi per esplorare l'acqua

di Maria Letizia Trento

Libro: Copertina morbida

editore: Il Leone Verde

anno edizione: 2022

pagine: 96

Sono tantissimi i giochi che si possono fare nell'acqua per sperimentare nuovi movimenti in libertà: l'aeroplanino, il ponte, lo zoo e molti altri. Primi tuffi e acquaticità neonatale è una guida ricca di questi esercizi, di semplici ma preziose informazioni tecniche, nonché di aneddoti e racconti, pensata per accompagnare i neonati alla scoperta della loro corporeità e di questo magico elemento, di cui conservano ancora una vivida memoria. Scritto con un tono gradevolmente colloquiale e chiaro, il libro di Maria Letizia Trento offre a genitori interessati e formatori professionisti gli strumenti necessari per affiancare il piccolo nelle sue prime esplorazioni, affinché instauri con l'acqua un rapporto di intensa felicità e puro piacere.
13,00

Dolcemente fit. Ricette e consigli per una vita attiva, sana e golosa

di Raf&Cate

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2022

pagine: 192

Raf e Cate - i 2foodfitlovers, seguitissimi su Instagram e TikTok e come creator di GialloZafferano - si sono conosciuti e innamorati nel 2009, quando ancora andavano al liceo. In queste pagine ripercorrono passo dopo passo tutta la loro storia d'amore, dai non sempre facili anni dell'università alla scoperta delle passioni che li accomunano: il fitness e l'alimentazione golosa ma sana, adatta a chi pratica sport. Così è poi sbocciata la loro attività che è diventata di successo forse anche grazie all'ingrediente dell'amore. In queste pagine, al diario di Raf e Cate si alternano le loro ricette più seguite (New York Cheesecake al pistacchio, Nuggets di pollo, Cannoli siciliani..), schede di approfondimento dedicate agli ingredienti sostitutivi, come l'Eritritolo al posto dello zucchero, e consigli per l'allenamento. Si viene a scoprire in questo modo che, per mantenersi in forma e fit, oltre a praticare sport non è necessario punirsi a tavola: basta saper usare gli ingredienti giusti e seguire le invitanti ricette di Raf e Cate. Food, Fit e Love sono 3 parole della felicità... e infatti i 2foodfitlovers ne sono l'esempio vivente!
18,00

Grandi insieme. Genitori e figli 0-6 anni

di Massimo Bettetini

Libro: Copertina morbida

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2022

pagine: 112

Nella crescita del bambino, i primi anni di vita sono un periodo importantissimo per il suo sviluppo. L'Autore presenta i temi più frequenti in questa fascia d'età fornendo chiavi di lettura per l'intervento educativo: gioco, fiabe, rapporto con i nonni, asilo nido, vita affettiva e spirituale, presenza di animali domestici, pericolo di pedofilia, uso di supporti tecnologici, separazione dei genitori... Primo di tre volumi, è aggiornato a temi di attualità e risponde a molte delle domande sulla complessità dell'oggi. Alla fine di ogni capitolo del libro tre Domande e risposte che esaminano situazioni concrete della vita quotidiana. Ogni libro si conclude con L'ABC del cuore: una voce per ogni lettera dell'alfabeto per affrontare in famiglia l'affettività e i suoi aspetti. Sette lettere per ciascun libro.
10,00

Grandi insieme. Genitori e figli 6-12 anni

di Massimo Bettetini

Libro: Copertina morbida

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2022

pagine: 96

Siamo nell'età delicata in cui maschi e femmine si differenziano maggiormente rispetto alla rapidità di sviluppo psico-fisico. L'Autore presenta i temi tipici di questa fascia d'età: ingresso nella scuola dell'obbligo, pregi e pericoli dei social, separazione dei genitori, maturazione psico-affettiva, sviluppo sessuale, scoperta della spiritualità, stupore per la bellezza di sé, degli altri, delle cose, bullismo, ribellione... Secondo di tre volumi, è aggiornato a temi di attualità e risponde a molte delle domande sulla complessità dell'oggi. Alla fine di ogni capitolo del libro tre Domande e risposte che esaminano situazioni concrete della vita quotidiana. Ogni libro si conclude con L'ABC del cuore: una voce per ogni lettera dell'alfabeto per affrontare in famiglia l'affettività e i suoi aspetti. Sette lettere per ciascun libro.
10,00

Grandi insieme. Genitori e figli 12-18 anni

di Massimo Bettetini

Libro: Copertina morbida

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2022

pagine: 96

Tratta delle problematiche e delle speranze dell'adolescenza, un'età difficile in cui criticità e fragilità possono trasformarsi in occasioni di consapevolezza e crescita. L'autore presenta i temi più frequenti in questa fascia d'età: desiderio di libertà, rapporto con se stessi e con il gruppo dei pari, figure adulte di riferimento, disordini alimentari, autolesionismo, dipendenze, piercing e tatuaggi, sfide social... Terzo di tre volumi, è aggiornato a temi di attualità e risponde a molte delle domande sulla complessità dell'oggi. Alla fine di ogni capitolo del libro tre Domande e risposte che esaminano situazioni concrete della vita quotidiana. Ogni libro si conclude con L'ABC del cuore: una voce per ogni lettera dell'alfabeto per affrontare in famiglia l'affettività e i suoi aspetti. Sette lettere per ciascun libro.
10,00

Voglio venire. Benvenuti orgasmi felici, addio dolore e difficoltà

di Violeta Benini

Libro: Copertina morbida

editore: Fabbri

anno edizione: 2022

pagine: 224

Tendiamo a pensare che provare dolore durante i rapporti sessuali sia "normale", che avere difficoltà con l'erezione sia un problema da tenere nascosto, che essere insoddisfatt* sotto le lenzuola sia una realtà da accettare e basta. E così ci abituiamo a convivere con il dolore e la frustrazione, oppure adeguiamo le nostre attività, ridimensioniamo i nostri desideri, stringiamo i denti e mettiamo da parte il piacere. Ma se ci fa male un braccio per tre giorni, non andiamo forse dal medico per capirne la causa? Se all'improvviso iniziamo a zoppicare, non cerchiamo di risolvere il problema? La stessa cosa si può (e si deve) fare quando insorgono problemi intimi! In questo volume, Violeta Benini ci offre la sua esperienza, per aiutarci a: conoscere noi stess*; avere consapevolezza del funzionamento del nostro corpo; sciogliere le tensioni pelviche e iniziare a provare più piacere e (perché no?) anche orgasmi nuovi; scegliere al meglio il percorso terapeutico da affrontare. Un volume che imprime una svolta nella divulgazione in ambito sessuale per la salute sessuale di tutt*.
17,00

Il cibo giusto. Il manifesto antietà

di Giuliano Da Villa

Libro: Copertina morbida

editore: ERGA

anno edizione: 2022

pagine: 200

Molte patologie in persone giovani o over 60 sono dovute a errori alimentari. L'obesità e l'invecchiamento precoce sono le conseguenze più evidenti della mancanza di un istinto salutare. Questo breve manuale pratico, in modo completo e con riferimenti scientifici, ha l'obiettivo di indicare una nutrizione "esemplare" per vivere un'esistenza longeva e in buona salute. Il volume tratta anche l'autofagia e il digiuno intermittente, sfata luoghi comuni e aforismi alimentari e indica ricette quotidiane alla portata di tutti.
12,90

Stop agli attacchi di panico. Superare le crisi d'ansia e l'agorafobia con la terapia cognitivo comportamentale

di Federico Betti, Gabriele Melli

Libro: Copertina morbida

editore: Erickson

anno edizione: 2022

pagine: 152

Avere avuto anche solo un attacco di panico può lasciare un segno indelebile. Non c'è modo di far finta che non sia mai accaduto. La paura di avere futuri attacchi, che è l'essenza del Disturbo di Panico, può condizionarci pesantemente. Per fortuna esistono modi per riprendere in mano la propria vita e superare anche completamente il problema, gettarselo alle spalle in modo che cessi di influenzarci. Sarà sufficiente applicarsi, giorno per giorno, seguendo le indicazioni di questo libro. Guarire dal Disturbo di Panico è infatti possibile. Tutti possono farcela, in certi casi da soli, in altri con l'aiuto di uno psicoterapeuta cognitivo-comportamentale. In ogni caso questo libro è il primo passo di un cammino che consente di far fronte una volta per tutte al disturbo. Seguendo il percorso di autovalutazione e trattamento illustrato, si può imparare a superare le crisi d'ansia e l'agorafobia e recuperare sicurezza in se stessi, acquisire una sensazione di padronanza emotiva e, al contempo, tornare a godere del piacere di muoversi in autonomia e svolgere le attività personali e sociali desiderate, dal bersi un caffè a salire su un vagone della metropolitana, fino a prendere un volo intercontinentale.
17,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.