Il tuo browser non supporta JavaScript!

Famiglia e salute

Vivere 120 anni. Le guarigioni. Lo studio osservazionale che conferma l'efficacia dello stile di vita Life 120

di Adriano Panzironi, Francesco Giannotti

Libro: Copertina rigida

editore: WTE Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 1088

"Oggi in Italia circa 700.000 persone seguono lo stile Life 120. Ho deciso di dedicare nell'ultima edizione televisiva de 'Il cerca Salute', molto più spazio alle testimonianze del popolo Life 120. Ho scelto di realizzare una nuova rubrica televisiva, 'A cena con Panzironi' che raccontava gli incontri avvenuti nelle 23 cene in tutta italia. Ho conosciuto quasi 5000 persone, che sono venute a raccontare il loro percorso di guarigione con il Life 120. Hanno compilato un questionario che ha potuto realizzare un importante studio, il primo del suo genere, per dimostrare l'efficacia dello stile di vita Life 120. Infine ho deciso di realizzare questo volume 'Vivere 120 anni Le guarigioni' che rappresenta nel dettaglio questo studio osservazionale le testimonianze delle 1000 persone inserite. Troverete 1000 schede con il questionario dei soggetti intervistati inoltre statistiche in grafici con spiegazioni I risultati dello studio, confermano gli strabilianti effetti sulla salute e le incredibili guarigioni che un semplice stile di vita, il Life 120, è in grado di regalare a chiunque decida di intraprenderlo."
19,90

Capricci e regole. Come crescere figli autonomi e felici

di Cecilia Pirrone

Libro

editore: SAN PAOLO EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 192

Che sia un esserino urlante di pochi chilogrammi,un tornado di 3 anni o un bambino che si affaccia alla scuola primaria, un figlio mette continuamente alla prova. E chiede di essere guidato, indirizzato, contenuto, amato. Questo libro è per tutti i genitori pronti a spendersi nell'avventura educativa: un manuale pratico, ricco di esempi e consigli, che tiene conto delle diverse età del bambino, per mettere in atto stili educativi che permettano una crescita in famiglia sana e serena.
15,00

Dimagrisci respirando. Alla riscoperta del benessere psicofisico

di Massimo Bottiglieri

Libro: Copertina morbida

editore: Curcio

anno edizione: 2019

pagine: 112

L'autore mette a disposizione del lettore la propria personale esperienza, approfondita e fondata sullo studio del corpo umano e delle sue funzioni vitali, attraverso la proposta di un metodo semplice ed efficace per ottenere da se stessi un benessere psicofisico solido e duraturo nel tempo. L'elemento fondante è il recupero del controllo della respirazione, mediante la consapevolezza del suo ritmo naturale, congenito, presente in ognuno di noi. Il movimento corretto del diaframma consente l'emersione della individuale naturalezza che dà vita all'espressione del nostro mondo interiore. Nel libro sono citate esperienze concrete, attraverso la capacità di saper operare su quel prezioso nutrimento che è l'aria.
14,90

Il piccolo libro della salute. Consigli semplici per una vita più lunga, sana e felice

di Michael Spira

Libro: Copertina morbida

editore: XENIA

anno edizione: 2019

pagine: 200

La salute è il fondamento di una vita lunga e piacevole. E la buona notizia è che puoi facilmente incrementare le tue possibilità di restare in salute più a lungo seguendo alcuni semplici consigli. Basandosi su decenni di pratica medica, avendo ascoltato e curato migliaia di pazienti nel suo studio nel centro di Londra, il dottor Michael Spira raccoglie in questo libricino chiaro e conciso decine di suggerimenti facili da seguire. Per esempio, potrai scoprire: quando il colesterolo alto può significare che sei in salute; la verità sui dolcificanti artificiali e altre leggende metropolitane; se davvero devi fare 10.000 passi al giorno; come ridurre il rischio di infarti e ictus; perché russare non è solo una rumorosa seccatura; se può aiutarti prendere degli integratori; quali sono i semplici controlli che puoi fare da solo.
9,99

Il libro della nascita della mia bambina

di AA.VV.

Libro: Copertina rigida

editore: CREALIBRI

anno edizione: 2019

pagine: 32

Momenti speciali, prime esperienze da ricordare... Tante pagine da scrivere e tante fotografie da incollare per conservare i primi fantastici momenti della tua bambina!
10,00

Il libro della nascita del mio bambino

di AA.VV.

Libro: Copertina rigida

editore: CREALIBRI

anno edizione: 2019

pagine: 32

Momenti speciali, prime esperienze da ricordare... Tante pagine da scrivere e tante fotografie da incollare per conservare i primi fantastici momenti del tuo bambino!
10,00

Il libro del mio primo anno. Ricordi unici e magici da conservare

di Elisabetta Rossini, Elena Urso

Libro: Copertina rigida

editore: EDICART

anno edizione: 2019

pagine: 32

Un libro delicatamente illustrato che conserva i ricordi straordinari dei momenti unici e magici del primo anno del bebè, da completare con pensieri, messaggi augurali e tante fotografie. In ogni pagina citazioni e consigli delle Autrici sul bambino e la sua educazione.
14,90

Il corpo estraneo. Dentro le ideologie e i pregiudizi sull'adozione

di Monya Ferritti

Libro: Copertina morbida

editore: ETS

anno edizione: 2019

pagine: 194

Il volume affronta il tema dell'adozione con un nuovo approccio. L'adozione costruisce reti e connessioni orizzontali (tra individui, famiglie, gruppi) e verticali (con le istituzioni) che spesso restano intrappolate in meccanismi di semplificazione eccessiva, di riduzione in cliché che impediscono di rispondere correttamente ai problemi che le famiglie adottive esprimono. L'autrice si propone di ripulire il tema dell'adozione dalle ideologie e dai luoghi comuni con metodo e rigore scientifico a partire dall'analisi delle convinzioni e delle teorie interne al mondo adottivo, fino ad arrivare ai pregiudizi e stereotipi della società e delle istituzioni, con l'obiettivo di fare chiarezza e dare valore alle esperienze dei suoi protagonisti, di fornire un punto di vista, dall'alto, utile a cercare nuove soluzioni. In tal modo si mettono a nudo i complessi meccanismi del linguaggio, della comunicazione, delle relazioni e delle appartenenze che concorrono a costruirne un'immagine distorta e mitizzata.
18,00

Guida al Parkinson. Suggerimenti e strategie per la cura e l'assistenza del malato

di AAVV

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2019

pagine: 202

Il Parkinson è una malattia neurodegenerativa che, durante il suo sviluppo, richiede l'intervento di numerose figure mediche e sociosanitarie. In questo libro la malattia viene trattata in modo approfondito: dalle forme in cui si presenta ai sintomi con cui può essere riconosciuta, dalle diagnosi alle terapie che vengono utilizzate nelle varie fasi. Una delle difficoltà maggiori per i familiari è quella di riuscire a gestire in casa il malato, soprattutto nei primi stadi della malattia. In questo volume il lettore trova suggerimenti e strategie per far fronte a queste problematiche. Dalle attività di vita quotidiana (mangiare, vestirsi, parlare, camminare e uscire di casa, incontrare altre persone) alle attività motorie consigliate, dai problemi che insorgono nel mangiare (deglutizione e masticazione) a quelli legati al linguaggio e alla comunicazione. Ampio spazio viene dato anche agli aspetti psicologici, ai problemi cognitivi e di memoria, alla nutrizione e ai bisogni primari quotidiani. Non mancano infine i consigli su come adattare e modificare l'ambiente domestico e sugli ausili per mantenere, fin dove è possibile, l'autonomia del malato.
21,90

Mamme felici con il metodo sticazzi

di Carla Ferguson Barberini

Libro: Copertina morbida

editore: COMPAGNIA EDITORIALE ALIBERTI

anno edizione: 2019

pagine: 135

Questo libro è dedicato a tutte le donne: quelle che devono sopravvivere alla prova di forza della maternità e quelle che la fuggono come la peste. Le prime dopo aver sostenuto l'impresa di mettere al mondo un altro essere umano non devono far altro che preoccuparsi della sua sopravvivenza e della sua felicità, al costo della propria. Lavorano, curano la casa e le incombenze quotidiane, guidano, attraversano di corsa la città, tengono i rapporti sociali e... sensuali, tra una visita al pediatra, una poppata, un gruppo Whatsapp dei genitori e l'ennesima, maledetta festa di compleanno. Le seconde sono schiacciate dal peso del giudizio: non madri, cattive persone, avide ed egoiste, invecchiate e indurite dall'assenza di cubotti colorati e perpetui vagiti nel proprio ordinatissimo appartamento per soli adulti. E peggio se non sono accoppiate, in tal caso l'onta si fa completa, la ferita ufficialmente insanabile. Con questo nuovo Metodo Sticazzi madri e non madri potranno finalmente entrare nella modernità a testa alta, imparando a difendersi e divertirsi, nonostante tutto e tutti, con il sorriso sulle labbra.
16,00

Come ringiovanire invecchiando. I segreti di medici, fisioterapisti, nutrizionisti e studiosi per una vita più lunga e più sana

di Enzo Soresi, Pierangelo Garzia

Libro: Copertina morbida

editore: UTET

anno edizione: 2019

pagine: 408

"Come ringiovanire invecchiando" può sembrare un titolo provocatorio, e in parte certo lo è, perché la provocazione è un'arte che Enzo Soresi pratica da sempre. Ma non è mai fine a se stessa: nella sua lunga carriera di pneumologo, oncologo, studioso e sperimentatore, Soresi ha scelto di non dare per scontato niente, nessuno dei dogmi su cui la medicina rischia di adagiarsi. Ha preferito invece metterli in discussione, e mettersi in discussione come medico, ogni volta che l'evidenza dei fatti sollevava dubbi di metodo e prassi. In questo sta la provocazione, il sovvertimento: nel considerare per esempio la salute non come "assenza di malattie" ma come "qualità della vita"; nel rifiutare l'idea di una cura sempre uguale, standardizzata, perché ogni persona va seguita nel suo particolare percorso di malattia; nello spostare la bilancia sempre più verso la prevenzione; nella preferenza assoluta per un approccio olistico, che tiene conto non solo del quadro clinico ma anche della psiche e delle circostanze ambientali; nella consapevolezza del ruolo preziosissimo e vitale dell'effetto placebo e della nutrizione, a volte superiori ai farmaci tradizionali; nella convinzione che il ruolo della medicina non sia sostituirsi alle difese immunitarie, ma piuttosto supportarle, risvegliarle, scatenarle. Il dottor Soresi, con l'aiuto del saggista medico-scientifico Pierangelo Garzia, torna ad affrontare i temi a lui più cari, ripercorrendo la sua esperienza di medico, primario e persino paziente. Questa volta, però, per spingere più in là la sua ricerca ha deciso di aprire le porte del suo studio, invitando un consesso di oncologi, immunologi, radiologi, nutrizionisti, fisioterapisti, psichiatri, psicoterapeuti, endocrinologi, fitoterapisti, pneumologi e pazienti: perché se la medicina ideale è quella integrata, che considera l'essere umano come sistema complesso e interconnesso, il saggio ideale di medicina integrata deve assomigliare il più possibile a un simposio, dove i saperi e le esperienze di tutti possano contribuire al bene di ognuno. E alla fine, dopo che le più avanzate prospettive mediche avranno rovesciato le ultime sorpassate convinzioni, sarà possibile rovesciare anche la naturale progressione del tempo, e scoprire davvero "Come ringiovanire invecchiando". Con e-book scaricabile fino al 30 giugno 2020.
18,00

In salute senza farmaci. La più completa guida ai rimedi offerti dalla natura

di Ciro Vestita

Libro: Copertina morbida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2019

pagine: 379

Una raccolta completa e competente, e colta, delle pratiche e dei rimedi naturali che la natura e la scienza ci mettono a disposizione. Capita spesso, sempre più spesso, di chiederci se i farmaci che ci troviamo a prendere per i nostri piccoli disturbi siano davvero necessari, se non ci siano alternative più dolci, con minori effetti collaterali e, magari, ugualmente efficaci. In questo libro Ciro Vestita, con Stefano Filipponi, ci fornisce uno strumento davvero esaustivo per affrontare i nostri disturbi con l'aiuto della natura e, ancor di più, ci insegna a prevenire molti problemi attraverso un'alimentazione corretta, mirata, etica, e libera da molti pregiudizi e leggende che fanno parte della quotidiana disinformazione sul cibo alla quale siamo tutti esposti. Attraverso le tre sezioni, Erbe, Alimenti e Disturbi, è quindi possibile cercare i propri interessi e le proprie necessità, trovando ogni volta spiegazioni chiare e consigli utili, e certamente questo volume può essere semplicemente consultato per parole chiave, in modo da trovare rapidamente le risposte che cerchiamo. Allo stesso tempo, però scorrendo le illustrazioni delle diverse piante e addentrandosi nella lettura, questo In salute senza farmaci si rivela un libro interessantissimo alla lettura integrale raccontando, oltre alle informazioni scientifiche, storie e leggende che ruotano intorno al mondo degli elementi della natura. Un vero e proprio "zibaldone" moderno da scorrere con piacere e tenere poi a portata di mano per le piccole esigenze e le curiosità quotidiane. Perché, se i farmaci restano fondamentali per la nostra salute, e presi con il giusto criterio restano fondamentali per la nostra qualità di vita, vivere in modo più naturale, evitando l'abuso di medicine, è facile, economico e un vero regalo per il nostro corpo.
17,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.