Il tuo browser non supporta JavaScript!

Famiglia e salute

Agenda Montessori 2019 2020

di Noémie D'Esclaibes, Sylvie D'Esclaibes

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton

anno edizione: 2019

10,00

Che fine hanno fatto i nostri microbi? Come l'abuso di antibiotici aumenta le malattie della nostra epoca

di Martin J. Blaser

Libro: Copertina morbida

editore: ABOCA EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 302

"Che fine hanno fatto i nostri microbi?" ci conduce nei meandri del microbioma umano, dove per decine di migliaia di anni le nostre cellule e i batteri hanno vissuto in una simbiosi pacifica, che ha garantito l'equilibrio e la salute del nostro corpo. Questo mondo invisibile, però, adesso viene preso d'assalto dall'abuso di cure antibiotiche, che minacciano di estinguere i nostri microbi insostituibili, con gravi conseguenze per la salute. Martin Blaser, scienziato e medico, individua come l'uso eccessivo di antibiotici - soprattutto nei bambini - sia all'origine di malattie gravi e in costante aumento, come asma, allergie alimentari, obesità e alcuni tipi di cancro. L'autore ci svela i suoi studi pionieristici e ci accompagna in un viaggio nella scienza che esamina la duplice natura dei microbi, che sono, allo stesso tempo, elementi fondamentali per la nostra salute e causa di malattie. Blaser spiega in modo intelligente e puntuale perché i medici devono essere più prudenti nel prescrivere questi farmaci e perché i consumatori dovrebbero pensare a un'alternativa prima di assumerli.
18,00

Dal fegato alla milza. Come imparare a sentire i segnali dei nostri organi

di Andrea Freund, Lucia Schmidt

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2019

pagine: 251

Quanti di noi conoscono in maniera certa dove si trova la milza e a cosa serve? Perché non possiamo respirare senza il tronco cerebrale? Perché il coccige svolge un ruolo cruciale nella nostra postura? Sebbene si conoscano a grandi linee le funzioni dei nostri principali organi come cuore, intestino e polmoni, sottovalutiamo troppo spesso i più piccoli, che erroneamente riteniamo secondari. Possiamo imparare a capire completamente il nostro corpo solo se interpretiamo correttamente i segnali dei nostri organi nella loro complessità. Gli autori mostrano in modo tanto vivido quanto divertente, quali ingranaggi si intrecciano tra la testa e il piede e aiutano ad apprezzare meglio il lavoro quotidiano del nostro corpo.
21,90

Chirurgia e cellulite

di Domenico Amuso

Libro: Copertina morbida

editore: OM

anno edizione: 2019

pagine: 142

"Questo libro è rivolto a tutti i laureati in medicina e chirurgia che intraprendono lo studio e la cura della cellulite. La cellulite costituisce un campo di conoscenza interessarne ma allo stesso tempo pieno di incertezze. Sono convinto che chiunque abbia partecipato alla stesura del testo, al pari mio, sarà felice se motiverà chi lo legge a proseguire l'approfondimento sulla patologia. Quasi tutti i trattati scientifici scrivono fatti ed ipotesi diverse per poi arrivare aduno schema unitario di concetti base, questo libro è diretto e conciso da subito, guarda al pratico e alla tecnica con particolare attenzione ai risultati. In ogni momento della scrittura si è rispettato il proposito di fornire, una visione completa, equilibrata delle diverse tecniche chirurgiche utilizzate per il trattamento della cellulite. Un saggio eclettico ma che ha del personale con l'evidenza anche di pensieri diversi rispetto a chi ha scritto. Il mio auspicio è che qualsiasi lettore colga interamente il significato degli argomenti trattati e le possibili implicazioni."
36,00

Ho sposato un narciso. Manuale di sopravvivenza per donne innamorate

di Umberta Telfener

Libro: Copertina morbida

editore: Castelvecchi

anno edizione: 2019

pagine: 274

Affascina e ferisce. È sempre più intelligente della media. È sensibile, seduttivo, grandioso. Ma talvolta si mostra improvvisamente depresso e inadeguato alle circostanze. Cosa vuole il narciso dalle donne? In molti casi vuole solo essere aiutato a piacersi, piacersi, piacersi. E se un giorno fosse una donna ad avere bisogno di lui? Ecco che cominciano i guai, perché il narciso punta sempre all'assoluto, ed è tutto assorbito da imprese troppo grandi ed eroiche per ammettere dubbi o distrazioni. Questo libro, scorrevole, ricco di testimonianze in prima persona, affronta una tematica serissima, approfondita in anni di lavoro clinico, ed è un vero e proprio manuale di sopravvivenza: perché cambiare il narciso forse è impossibile, ma riuscire a conviverci è anche una questione di scelte e di strategie.
14,50

Segreto di famiglia. La potenza del «non detto»

di Simona Barberi, Gian Paolo Del Bianco

Libro: Copertina morbida

editore: ANIMA EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 99

Perché un libro sul segreto di famiglia? Perché i segreti, antichi o recenti, consapevoli o tanto più se inconsapevoli, che la famiglia si senti costretta a proteggere rispetto all'esterno, o che i membri covano tra loro, muovendosi tra le generazioni, rappresentano "gusci invisibili" in grado di sequestrare energia. E, questa energia cristallizzata torna a manifestarsi sotto forma di copioni ripetuti, dinamiche disfunzionali e, nei punti di caduta più profondi, anche di veri e propri sintomi fisici. Perché un libro scritto a più mani, che si compone come un mosaico? Perché il segreto e la famiglia costituiscono realtà così complesse, che meritano di essere lette alla luce di un approccio integrato. Per questo gli autori, hanno raccolto il contributo di cinque autorevoli voci che, partendo dai propri modelli di riferimento (l'analisi, la psico-genealogia, le costellazioni familiari, gli archetipi, la medicina integrata) e raccontando storie di persone, dipanano il filo conduttore, come confrontandosi a distanza sull'argomento, fino a svelare, o meglio, a ri-velare il potere psichico, emotivo e globale del segreto di famiglia. Prefazione di Carmen Di Muro.
10,00

La malattia un messaggio della psiche. Le ragioni psicologiche alla base delle malattie

di Maurizio Cusani

Libro: Copertina morbida

editore: RED EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 143

Questo libro parte dall'affermazione apparentemente provocatoria che "la malattia non esiste: esistono essere umani malati", per compiere un viaggio dentro le cause psicologiche della condizione che siamo soliti considerare malattia. Di fronte a un malato dobbiamo valutare sempre la presenza di tre fattori che interagiscono: la componente genetico-familiare, la componente acquisita (per esempio il presentarsi di traumi o virus) e quella psichica, quei disagi consci o inconsci che favoriscono l'insorgenza prima di squilibri e poi di patologie a carico dell'intero organismo. Questo libro indaga la parte emozionale dell'essere umano, con la sua azione sul sistema immunologico e neuroendocrino, come una delle motivazioni fondamentali nel generare la malattia, e come il dominio dei fattori psico-affettivi diventi fondamentale per restituire la salute, indipendentemente dal tipo di malattia.
12,00

Il mio yoga quotidiano. 7 lezioni personalizzate per i 7 giorni della settimana

di Maurizio Morelli

Libro: Copertina morbida

editore: RED EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 142

Praticare yoga per venti minuti al giorno è sufficiente a mantenerci in salute, elastici nel corpo come nella mente e capaci di applicarci in tutte le attività con la necessaria concentrazione. Gli esercizi illustrati in questo libro scandiscono i sette giorni della settimana, proponendo brevi lezioni da praticare preferibilmente al mattino, il momento ideale per lo yoga. La varietà degli esercizi, adatti anche ai principianti, risponde al bisogno di completezza e scongiura ogni ripetitività. Parte integrante del libro sono i video scaricabili attraverso i OR code presenti nelle pagine interne. La lezione, con gli esercizi del giorno eseguiti dal maestro, può essere seguita comodamente sul nostro smartphone. Un aiuto per trovare la costanza indispensabile per raggiungere i migliori benefici.
18,00

Artrite. Il trattamento dietetico

di Pietro Semino

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2019

pagine: 128

Una guida semplice e dettagliata per conoscere e combattere l'artrite con l'aiuto della natura. Oltre 100 ricette per prevenire e controllare una delle affezioni più diffuse dei nostri giorni grazie a un regime alimentare corretto che coniuga il benessere con il piacere della tavola.
8,90

Manuale di sopravvivenza nelle relazioni affettive

di Enrico Dellacà

Libro: Copertina morbida

editore: ARKADIA

anno edizione: 2019

pagine: 110

Questo breve "manuale di sopravvivenza" si rivolge in particolar modo, ma non esclusivamente, ai giovani, a coloro che si affacciano nel grande mare delle relazioni interpersonali e affettive. Partendo dal presupposto che il sistema di attaccamento ha un'importanza cruciale nei rapporti tra le persone, soprattutto quando disfunzionale, il manuale intende fornire delle semplici "regole" per far sì che quel tipo di relazioni prenda la giusta direzione. In questo modo si evitano le connessioni in cui un bad boyfriend e una bad girlfriend distruggono progressivamente la base di affettività, inaridendo il rapporto. Il manuale è inoltre utile a tutti coloro che desiderano conoscere la natura del comportamento e attaccamento di ognuno di noi e quella del rispettivo partner; Dellacà insegna a esplorare le zone d'ombra del proprio stile di legame, come metterle in luce e farle diventare una risorsa per un profondo cambiamento interiore.
14,00

Col cavolo la cicogna! Raccontare ai bambini tutta la verità su amore e sessualità

di Alberto Pellai, Barbara Calaba

Libro: Copertina morbida

editore: ERICKSON

anno edizione: 2019

pagine: 143

Ti senti pronto a cominciare? Siediti e preparati ad ascoltare: di Alice, una bambina, ti parlerò e molte cose di lei ti narrerò. Leggi la sua storia con gioia e passione e rifletti con grande attenzione, perché questo libro ti aiuterà a scoprire molte cose che i grandi fan fatica a dire. Quando un bimbo cresce e si fa grande, nel suo cuore di domande ne ha davvero tante e ha la voglia e il bisogno di sapere certe cose che i grandi sembrano tacere. Giochi e parole di Alice ti vogliono aiutare a capire cosa vuol dire crescere e amare. Questo libro tutte quelle curiosità ti insegnerà con entusiasmo e sincerità.
16,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.