Famiglia e salute

Kamasutra. Per esprimere pienamente le proprie potenzialità amorose

di Mallanaga Vatsyayana

Libro

editore: IDEA LIBRI

anno edizione: 2020

pagine: 192

Questo antico testo indiano, nel suo difficile e sintetico sanscrito, non contiene soltanto, contrariamente a quanto si pensa, elenchi di posizioni amorose e di espedienti atti a incrementare il piacere sessuale, ma si propone anche di elencare una serie di mezzi, più o meno semplici, con cui riuscire a esprimere pienamente le proprie potenzialità amorose.
12,00

Il tuo bambino: tutte le risposte. Dalla nascita ai tre anni

di Hogg Tracy, Blau Melinda

Libro

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

Come gestire i tanti problemi (sonno, inappetenza, paura del distacco...) che sorgono nei primi anni di vita di vostro figlio? Moltissimi genitori in ansia hanno chiesto aiuto a Tracy Hogg, ottenendo sempre consigli e indicazioni fondamentali. In questo libro è racchiusa tutta l'esperienza della famosa puericultrice e il suo celebre metodo per comunicare con i più piccoli e capirne le vere esigenze. Perché per ottenere la giusta risposta, bisogna prima di tutto sapere come porre la giusta domanda. Ecco allora le utili informazioni per riconoscere i potenziali problemi e le tecniche per risolverli nella vita quotidiana, oltre ai suggerimenti per evitare quei comportamenti e quegli atteggiamenti genitoriali, per lo più inconsapevoli, che possono innescare dinamiche negative. Sempre ricordando che ogni bambino è una persona unica e che la chiave per crescerlo sereno (e rimanere sereni) è creare delle strategie "su misura" per lui.
12,50

Guida agli integratori alimentari

di Roberto Albanesi

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2020

pagine: 320

La Guida agli integratori alimentari è il modo più semplice ed efficiente per orientarsi nel complesso mondo dei prodotti che completano la nostra alimentazione. Il testo sintetizza i risultati della ricerca medica degli ultimi decenni, in modo da fornire una scheda dell'integratore facilmente consultabile. Una dettagliata descrizione, gli effetti dimostrati, quelli collaterali e le eventuali controindicazioni, la dose efficace e un giudizio finale sull'utilità, permettono di "fotografare" velocemente l'integratore considerato. Sono trattate tutte le principali sostanze (oltre 150) che sono alla base degli integratori forniti dal mercato, permettendo rapidamente di stabilirne il grado di reale utilità in relazione all'uso per il quale si sta considerando il prodotto. Infatti, capire perché un integratore può essere utile a migliorare la qualità della nostra vita è un regalo che facciamo a noi stessi, ma, in assenza di una specifica preparazione, è necessario essere guidati nella selva di proposte che possono confondere e allontanare dalle giuste soluzioni.
24,90

La guerra dei rossi. Racconti di famiglie e di violenze prima e durante il Covid-19

di Gian Ettore Gassani

Libro: Copertina morbida

editore: DIARKOS

anno edizione: 2020

pagine: 278

Questo libro di Gian Ettore Gassani è la raccolta di storie di vita forense di un avvocato matrimonialista italiano, che ha posto l'accento sul ruolo dell'avvocato nel processo e nella società e ha descritto con un linguaggio scorrevole e graffiante i profondi cambiamenti culturali del nostro Paese degli ultimi decenni. Questa volta l'autore non racconta soltanto di crisi di coppia, ma di conflitti tra genitori e figli, di padri che non sono mai stati papà e di madri che non sono mai state mamme. L'ennesima testimonianza di un avvocato-scrittore, alle prese, nella sua bottega, con le vicende familiari più difficili e drammatiche che si sono consumate prima e durante il Covid 19.
18,00

Vivere senza ansia

di Stefania Doria

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2020

pagine: 146

Ansia e Stress, hanno conseguenze sia sociali che personali; portano alla alterazione dei rapporti interpersonali. a un aumento della spesa sanitaria e, infine, a un aumento di malattia sul lavoro. La loro gestione però si può apprendere, basta esercitarsi quotidianamente all'autoconsapevolezza dei propri stili emozionali e nel libro l'Autrice guiderà alla comprensione di questa attivazione e insegnerà come riuscire a bloccarla prevenendo i sintomi attraverso esercizi da fare in modo semplice. Le Neuroscienze hanno anche evidenziato l'importanza di utilizzare al meglio il nostro respiro che può portare a una notevole riduzione dei sintomi ma che, soprattutto, può bloccare l'attivazione simpatica. Anche in questo caso vengono descritti importanti esercizi che dimostrano come il respiro possa modificare situazioni esterne aiutando così a vincere l'Ansia.
16,90

I sette pilastri del benessere. Prontuario medico per la salute di tutta la famiglia

di CLAUDIO BORGHI, Dino Vaira

Libro

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2020

pagine: 324

Partendo dall'alimentazione e arrivando al microbiota, i "pilastri" della salute rappresentano quegli aspetti fondamentali che dobbiamo sempre tenere ben presenti per una vita piena e in salute. Queste pagine, scritte da due esperti italiani, grazie anche all'aiuto di un consulente d'eccezione, raccolgono e sintetizzano tutto ciò che c'è da sapere sul benessere della persona. Elaborato con un linguaggio sempre semplice e chiaro, questo libro si propone come il vademecum definitivo, il "prontuario" che contiene consigli e informazioni, oltre che autorevoli punti di vista, sulle più recenti scoperte scientifiche. Prefazione di Romano Prodi.
19,90

Padri e figlie. Allenarsi alla parità di genere

di Girolamo Grammatico

Libro: Copertina morbida

editore: ULTRA

anno edizione: 2020

pagine: 128

Cosa desidera un genitore per i propri figli e le proprie figlie? Forse tutte le innumerevoli risposte a questa domanda ruotano intorno a tre fondamentali desideri che abitano la prospettiva del genitore: che i figli e le figlie siano felici, liberi o libere e autonomi o autonome. Ma al di là di tutte le incognite che ci riserva il futuro, è chiaro che per una donna, ancora oggi, conquistare la propria felicità, la propria libertà e la propria autonomia sia più difficile che per un uomo. E lo è perché la parità di genere non è ancora un'ovvietà, perché continuiamo a vivere all'interno di una cultura prevalentemente maschilista e legata alle logiche del patriarcato. Da ciò nasce l'esigenza di molti padri di diventare uno strumento di cambiamento non solo per le proprie figlie, ma anche per quel nuovo maschile che sta emergendo, a favore di una società più collaborativa e paritaria. Il padre di oggi non può ignorare le dinamiche tradizionali della propria cultura e sa che per cambiarle è necessario che lavori su se stesso in modo nuovo, che si prenda cura della responsabilità specifica che hanno certi condizionamenti nel modellare i propri figli, siano femmine o maschi. Un libro di coaching "umanistico" per allenare le capacità dei padri di rendere questa società un luogo che accolga le nostre figlie (e i nostri figli) e permetta loro di sviluppare il proprio potenziale, affinché ognuna realizzi se stessa e possa essere felice, libera e autonoma. Che tu abbia figlie femmine o figli maschi, questo libro, oggi, parla a te.
14,00

Che cosa pensa mio figlio adolescente? Manuale di psicologia pratica per genitori moderni

di Tanith Carey, Angharad Rudkin

Libro: Copertina morbida

editore: RED EDIZIONI

anno edizione: 2020

pagine: 220

Durante l'adolescenza il cervello si riprogramma, gli ormoni esplodono e la ricerca dell'indipendenza diventa prioritaria: gli ingredienti perfetti per rivoluzionare la vita familiare ci sono tutti. Essere genitori è diventato più difficile. Ma l'aiuto è a portata di mano. Attraverso oltre 100 scenari di vita quotidiana, questo libro vi mostra come decodificare i comportamenti tipici di questa fase di vita così speciale, e come affrontare, subito e nel lungo periodo, le situazioni più delicate in cui potreste trovarvi: da come reagire quando vostro figlio vi sbatte in faccia la porta della sua stanza a come gestire le preoccupazioni riguardanti la sicurezza online, il rendimento scolastico, le amicizie, la scoperta del sesso... Scoprite come costruire un ambiente familiare di sostegno e complicità e come comunicare con efficacia: aiuterete vostro figlio ad attraversare l'adolescenza e gli anni a venire con serenità e sicurezza.
19,50

Io non ci sto più. Consigli pratici per riconoscere un manipolatore affettivo e liberarsene

di Roberta Bruzzone

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2020

pagine: 303

Tutti, prima o poi, abbiamo a che fare con un manipolatore affettivo: qualcuno che dice di tenere a noi, ma finisce per farci fare sempre quello che vuole. Il pensiero corre subito al partner, certo, ma il manipolatore può essere anche un genitore, un fratello, un amico, un capo... Come riconoscerlo? Facile, è qualcuno per il quale non siamo mai abbastanza: abbastanza belli, abbastanza bravi, abbastanza brillanti... uno che in un modo o nell'altro mette sempre se stesso al centro dell'universo e riesce ad avere sulla nostra vita più influenza di quanto vorremmo. Vi viene in mente qualcuno? Probabilmente sì, perché siamo circondati da manipolatori, ma spesso non sappiamo (o non vogliamo?) riconoscerli. Roberta Bruzzone, che in tanti anni di carriera come profiler ha imparato a individuare al volo queste persone tossiche, ci spiega tutte le tecniche per riconoscerle, per difenderci e ritrovare libertà e serenità.
10,00

I cibi della longevità. Scienza e alimentazione del benessere e dell'anti-aging

di Maurizio Tommasini

Libro: Copertina rigida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2020

pagine: 280

La vita media aumenta sempre di più, ma non migliora altrettanto la qualità degli anni guadagnati. Non conta tanto campare fino a 120 anni, ma invecchiare bene, in salute e nel pieno possesso delle proprie facoltà. L'invecchiamento dipende da complesse interazioni tra i nostri geni e l'ambiente, il che ci offre la possibilità di contrastarlo attraverso lo stile di vita e la dieta. E soprattutto un lavoro di prevenzione: il lavoro di un'intera esistenza che può compiersi al meglio con un'adeguata attività fisica e gestendo bene lo stress, ma soprattutto scegliendo accuratamente gli alimenti giusti, nella giusta combinazione. Non ci sono soluzioni miracolose, ma non servono neanche grandi rinunce, come dimostra I cibi della longevità proponendo una serie di alimenti in grado, se assunti con regolarità, di farci vivere meglio e a lungo. E grazie al contributo dello chef Gabriele Mossa, il lettore potrà trasformare i consigli del dottor Tommasini in un'ampia gamma di gustose ricette.
18,90

Il microbiota. La chiave della nostra salute

di BRUNO; BRIGO

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2020

pagine: 192

Esiste un organo del corpo umano poco conosciuto, anzi riconosciuto come tale solo di recente, eppure di vitale importanza; un organo localizzato a livello intestinale, del peso di circa un chilogrammo e formato da 100.000 miliardi di batteri, un numero enorme di microrganismi, superiore di ben 10 volte a quello di tutte le cellule del nostro corpo. Un organo in continua trasformazione dal cui equilibrio dipende in larga misura la nostra salute e che viene definito "microbiota". In questo volume ne viene evidenziata la sua estrema importanza. Si definiscono la natura e il ruolo della flora intestinale o microbiota, si analizzano le diverse manifestazioni della disbiosi intestinale con il consiglio delle misure correttive specifiche per ogni disturbo o malattia e si analizzano le misure alimentari, le caratteristiche, le indicazioni e le modalità corrette di assunzione dei fermenti lattici o probiotici per il riequilibrio intestinale e il benessere generale.
17,90

Il peggior nemico. Come vincere la battaglia contro malattie infettive ed epidemie

di Michael T. Osterholm, Mark Olshaker

Libro: Copertina morbida

editore: ABOCA EDIZIONI

anno edizione: 2020

pagine: 360

A differenza delle catastrofi naturali, il cui potere distruttivo è concentrato in un'area precisa e in un determinato periodo di tempo, o delle malattie in generale, che possono avere effetti devastanti ma comunque circoscritti, le epidemie hanno l'incontenibile capacità di sconvolgere la vita quotidiana su scala globale, gravando sulle risorse pubbliche e private e interrompendo il flusso del commercio e dei trasporti. Oggi, ormai, è sempre più facile spostare persone, animali e merci da un capo all'altro del Pianeta, ma se da una parte il progresso ha reso agili questi movimenti dall'altra ha aumentato la possibilità di innescare la diffusione di nuove pandemie. E come ha dimostrato l'esplosione di casi di Ebola, MERS, Zika, fino alla più recente Covid-19, siamo tragicamente impreparati a gestirne le conseguenze. Cosa possiamo - e dobbiamo - fare, quindi, per difenderci dal terribile nemico che in questi anni sta mettendo a rischio il nostro destino? Attingendo alle ricerche scientifiche più recenti, alle nuove indagini epidemiologiche e forte della sua lunghissima esperienza, Michael T. Osterholm delinea con chiarezza quali sono le risorse e i programmi che dobbiamo mettere in campo se vogliamo proteggerci dalle minacce rappresentate dalle malattie infettive: innanzitutto progettare una sanità, un governo e un sistema produttivo e commerciale in grado di operare in modo continuativo e creare una scorta strategica internazionale di beni critici, come medicinali salvavita e dispositivi di protezione individuale per gli operatori sanitari. Pubblicato per la prima volta nel 2017 e arricchito ora da una nuova premessa sulla Co-vid-19, II peggior nemico è un saggio che fa luce anche su un altro fattore molto importante che può costituire un serio pericolo per il futuro dell'umanità: la resistenza agli antibiotici. Solo rendendoci conto delle sfide che dovremo affrontare, dice Osterholm, potremo impedire che l'inimmaginabile diventi davvero inevitabile.
22,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.