Il tuo browser non supporta JavaScript!

Famiglia e salute

Vita segreta di noi stesse. Perché (quasi) tutto quello che credi di sapere sulle donne e il sesso è sbagliato

di Wednesday Martin

Libro: Copertina rigida

editore: DeA Planeta Libri

anno edizione: 2019

pagine: 359

Gli uomini apprezzano il sesso più delle donne. L'adulterio è un istinto prevalentemente maschile. Le donne tradiscono per amore, gli uomini per sport. Sono solo alcuni dei falsi miti che l'autrice prende di mira in questa sorprendente esplorazione di cosa muove le donne in fatto di sesso. Nelle tragedie greche, nelle serie Netflix e sui media, la donna avventurosa in amore è quasi sempre sbagliata, eccessiva, pericolosa. Ma in una cultura che non può fare a meno di stigmatizzare le ragazze "disoneste", chi sono davvero queste presunte irregolari? Che cosa provano? Che cosa cercano? Quali mistificazioni, verità nascoste o trappole insidiose possono aiutarci a comprendere, a evitare? E perché, in un'epoca disinvolta come quella in cui viviamo, continuano ad attirare su di sé giudizi tanto severi? Incrociando biografia personale, critica culturale e i contributi dei ricercatori più accreditati in campo sociologico e antropologico, Wednesday Martin prende le mosse dal proprio contraddittorio vissuto di moglie felice e irrequieta per avventurarsi in un viaggio serio e divertente, intimo e attuale alla scoperta di quel vasto, sfaccettato e misconosciuto universo che è la sessualità femminile. Pronte a partire? Slacciate le cinture!
19,00

Marte & Venere. 365 modi per rinnamorarsi ogni giorno

di John Gray

Libro: Copertina morbida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2019

pagine: 208

Non è sempre facile capire come muoversi in amore, lo sappiamo tutti. In questo piccolo libro ci viene in aiuto John Gray, il "guru della coppia" che ha spiegato con successo i diversi modi di pensare e agire delle donne e degli uomini in materia sentimentale. Con una raccolta di 365 consigli, uno per ogni giorno dell'anno, John Gray ci offre un prezioso strumento per capire come comportarci in tutte le fasi di una relazione. Per chi l'amore lo cerca o lo sta costruendo, per chi è già in una storia e cerca risposta agli inevitabili dubbi e domande che la vita di coppia comporta, per chi sta uscendo da una relazione e desidera ricominciare: un libro da consultare in ogni momento, una guida per accendere e mantenere accesa la fiamma dell'amore e della passione nel tempo.
12,00

La magia del vivere sano. 50 sfumature di GIFT

di Luca Speciani, Lyda Bottino

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2019

pagine: 162

In quale modo, con quali dinamiche e, soprattutto, perché tante persone si sono avvicinate al metodo GIFT? Il volume risponde a queste e molte altre domande ed è un valido aiuto per quanti ancora ne sono incuriositi. GIFT non vuoi dire "fare una dieta", vuol dire coniugare una nuova filosofia con tutti gli aspetti della propria vita connessi con la salute e il benessere: cibo, ovviamente, ma anche movimento fisico, sonno, stress, orari in cui mangiare, modalità di consumo dei pasti, respirazione, uso di farmaci ecc. Quando si capisce che tipo di cambiamento profondo possa venire indotto dall'adesione alla filosofia GIFT, è facile poi rendersi conto del fatto che questa stessa filosofia possa impattare, oltre che sul nostro dimagrimento, anche sul nostro lavoro, sulla nostra creatività, sulla nostra maggiore o minore realizzazione personale individuale. Vedere e capire 50 storie di successi sportivi, di dimagrimento, professionali e di guarigione può spingerci, una volta per tutte, a sposare davvero "la magia del vivere sano".
14,90

Magri con i cibi a basso indice glicemico. Il metodo più semplice per perdere peso, prevenire il diabete e non ingrassare più

Libro: Copertina morbida

editore: Riza

anno edizione: 2019

pagine: 142

L'indice glicemico (IG) di un cibo indica il suo effetto sulla concentrazione di zuccheri nel sangue; se l'IG è elevato, la glicemia si alza bruscamente ed entra in azione l'insulina, che fa immagazzinare il glucosio in eccesso sotto forma di grasso di riserva. Scegliere cibi a basso indice glicemico serve a dimagrire e a ridurre il rischio di patologie dovute all'iperglicemia. In questo libro indichiamo la suddivisione di tutti i cibi in base al loro IG, oltre a una dieta che consente di perdere peso senza fatica, con pasti a ridotto impatto glicemico. In più troverai tanti accorgimenti pratici sugli abbinamenti di cibi, le preparazioni e le cotture che aiutano a mantenere regolare la glicemia, con l'esempio di tante ricette sane e dimagranti.
12,00

Come vincere stipsi, colite e colon irritabile. I rimedi naturali, gli alimenti e le abitudini utili per la salute dell'intestino

di AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Riza

anno edizione: 2019

pagine: 144

L'intestino è un organo vitale per la salute: si occupa non solo dell'assimilazione dei cibi e dello smaltimento degli scarti, ma ci difende anche dalle malattie e influisce sulle emozioni. Il suo delicato equilibrio può essere alterato da un'alimentazione errata, da abitudini poco salutari e da atteggiamenti mentali nocivi. Quando l'apparato intestinale si "inceppa", i sintomi si manifestano soprattutto con stipsi o colite, e possono diventare cronici, come nel caso della sindrome del colon irritabile. Questi disturbi segnalano che l'intestino è debole e infiammato; bisogna correre ai ripari. Nel libro indichiamo come fare: con i rimedi naturali, i cibi adatti e i comportamenti utili per il benessere dell'intestino e quindi dell'intero organismo.
12,00

Mamma esci da questo web

di Daniela Massabò

Libro: Copertina morbida

editore: ULTRA

anno edizione: 2019

pagine: 189

Fare la mamma non è (solo) "la cosa più bella del mondo", ma anche una gran fatica: per essere madri si rinuncia spesso a un lavoro, si sopporta l'invadenza di un vasto assortimento di parenti (suocere in testa) e si deve gestire la presenza e il ruolo di papà pasticcioni e loro stessi ancora bambini. Ma c'è un posto nel quale ogni mamma del nuovo millennio può rifugiarsi per sfuggire alle lagne di bambini ingestibili e alle critiche di amici e parenti: i social network. Sul web spopolano i blog e i gruppi in cui le mamme 4.0 si scambiano impressioni e consigli e ce ne sono per tutti i gusti: quello delle mamme snob che si lamentano di collaboratrici domestiche non efficienti e baby-sitter poco affidabili, quello delle mammine hot che si raccontano le cosacce che fanno (o che sognano di fare) con i loro mariti, quello delle mamme ad alto contatto fedeli seguaci dell'allattamento a termine, che praticano il cosleeping e il babywearing. Così ha fatto anche Daniela Massabò, autrice televisiva free-lance e mamma full-time di una splendida bambina di quattro anni, che in questo libro ha accompagnato al racconto sincero e autoironico della propria esperienza di madre una raccolta dei più folli e divertenti post apparsi in rete negli ultimi anni. Ne è nato un ritratto della maternità del nuovo millennio, buffo e politicamente scorretto, nel quale tante donne non faticheranno a riconoscersi con un sorriso.
14,00

I figli, che bella fatica. Il mestiere del genitore

di Grazia Honneger Fresco

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni dell'Asino

anno edizione: 2019

pagine: 184

In un contesto sociale sempre più difficile, condizionato dall'invasività dei media e del consumo, dalla crisi del sistema scolastico e delle strutture portanti della società. II mestiere di genitore rimane tuttavia il più centrale di tutti: suggerimenti e consigli per affrontare nel modo più sereno e responsabile questo dovere all'interno di un mondo in continua mutazione.
14,90

Mic e Mac e la resilienza

di Maria Rosa Previti

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2019

pagine: 95

"Era proprio un cancro quel Mic che aveva invaso Mac. Rischiava la vita. Quella vita che vuol dire proprio resistenza contro il caos, quella vita che è un sistema in grado di mantenere costante il livello di entropia al suo interno. Se tutto va bene, se non arriva quel fulmine a ciel sereno che si chiama cancro. E diventa arduo tornare al cosmos quando ci si trova intrappolati nel caos". Con il termine "resilienza" - parola sapientemente mutuata dal gergo tecnico - si definisce in psicologia la capacità di un individuo di far fronte a traumi e difficoltà adattandosi ad essi nel migliore dei modi, sapendo cogliere le opportunità che le circostanze negative possono comunque offrirgli volgerle in suo favore. Mai termine potrebbe essere più efficace per descrivere le pagine autobiografiche che compongono questo volume e che l'autrice elargisce al lettore. Dalla diagnosi di tumore al seno, giunta inaspettata in età giovane e in anni in cui la mortalità era ancora molto alta, la sua prospettiva cambia radicalmente. Impossibile che tutto torni come prima, anche se l'operazione e le cure riescono a tenere a bada quello che l'autrice chiama Mic, il microcosmo di cellule tra cui si annidano quelle responsabili del cancro. Mac - ovvero il macrocosmo del suo corpo - sarà messo a dura prova dalla malattia e dalle conseguenze delle cure... Con schiettezza e un pizzico di autoironia, l'autrice regala al lettore uno sguardo lucido e intelligente sulla malattia, sottolineando quanto di buono questa esperienza ha saputo insegnarle. Su tutto, la possibilità di passare da una vita felice alla felicità di vivere.
12,00

Il magico potere del digiuno. Il metodo giapponese per mantenersi in salute, prevenire le malattie e rallentare l'invecchiamento

di Yoshinori Nagumo

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 163

Meno calorie ingeriamo, meglio stiamo. Da questa realtà, ormai accettata unanimemente dalla comunità scientifica, prende le mosse il dottor Yoshinori Nagumo, chirurgo e docente di Medicina alle università di Tokyo e Osaka. Il suo metodo si basa sulla concentrazione degli alimenti in un unico pasto giornaliero. Solo in presenza di una riduzione dell'apporto calorico, infatti, si attivano geni preziosi in grado di aiutarci a prevenire malattie come cancro, diabete e Alzheimer. È a stomaco vuoto che entrano in azione proteine come le sirtuine - fondamentali per combattere l'invecchiamento, aumentare l'energia e la resistenza allo stress -, che sono invece «intorpidite» dalla moderna consuetudine di consumare tre pasti al giorno, che si sia affamati o meno. Basata su numerose fonti mediche e sull'esperienza personale dell'autore, questa guida vi spiegherà come mantenere il vostro corpo più sano ed efficiente.
12,90

Guarire dal mal di testa. Un programma di prevenzione e sollievo da emicranie e mal di testa

di Jan Mundo

Libro: Copertina morbida

editore: My Life

anno edizione: 2019

pagine: 384

Il programma di Jan Mundo per il corpo e la mente insegna a chi soffre di mal di testa ed emicrania come alleviare e prevenire i sintomi in modo naturale, senza farmaci ed effetti collaterali. In questo libro, Mundo condivide per la prima volta il suo programma completo e personalizzato. Con istruzioni dettagliate, aiuta i lettori a scoprire e a prevenire le cause del mal di testa e a fermare subito il dolore. Grazie a uno stile empatico e attento, Mundo rende la propria tecnica accessibile sia a chi soffre occasionalmente di mal di testa sia a chi ha crisi croniche spesso diagnosticate in modo errato. Il libro è arricchito da storie motivazionali, test, linee guida, strumenti e istruzioni illustrate direttamente dall'autrice per rispondere alla richiesta di aiuto di chi soffre di mal di testa e liberarlo da questo problema. Prefazione di Alexander Mauskop.
18,00

L'educazione positiva. Il metodo per crescere bambini sereni

di Véronique Maciejak

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2019

pagine: 192

Questo libro cambierà il vostro sguardo. Vi aiuterà a costruire un ambiente familiare gratificante e sereno e vi insegnerà ad affrontare le difficoltà relazionali con i vostri bambini come opportunità positive di crescita, autonomia e responsabilizzazione. Quando lo avrete letto saprete come valorizzare le loro qualità individuali e come far emergere il meglio da loro stessi, con empatia, gratitudine e reciproca soddisfazione.
14,90

Le 100 risposte sul cancro

di Daniel Closa, Salvador Macip

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2019

pagine: 256

Che cos'è il cancro e perché è così diffuso? Che differenza c'è tra cancro e tumore? Come si può prevenire? È possibile curarlo? Il libro risponde a queste e a molte altre domande fondamentali per comprendere che cos'è il cancro e come si sviluppa, spiegando in modo molto accessibile i meccanismi cellulari coinvolti, i diversi tipi di cancro e le varie terapie, facendo chiarezza su cause e fattori di rischio, verità e falsi miti e sull'importanza della prevenzione. Un libro, autorevole e divulgativo, per conoscere meglio la malattia, risolvere ogni dubbio e approfondire uno degli enigmi biologici più complessi che esistano.
16,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.