Il tuo browser non supporta JavaScript!

Fantasy e fantascienza

Il Buon Dottore. Doctor Who

di Juno Dawson

Libro: Libro in brossura

editore: ARMENIA

anno edizione: 2019

pagine: 220

Sul pianeta Lobos, il Dottore mette fine a una guerra cruenta tra la popolazione nativa dei loba e i coloni umani. Il TARDIS e il suo equipaggio ripartono... solo per scoprire che Ryan ha dimenticato il telefono. Di nuovo. Al suo ritorno, il Dottore scopre che il TARDIS è scivolato secoli nel futuro e qualcosa è andato terribilmente storto. I lobo sono diventati schiavi degli umani che si sono tramutati in fanatici adoratori del misterioso Buon Dottore. Per il Dottore è arrivato il momento di affrontare le conseguenze della sua ultima visita. Con Lobos sull'orlo di una catastrofe, riuscirà a rimettere a posto le cose? La prima storia originale con il Tredicesimo Dottore, Yasmin, Ryan e Graham, interpretati sullo schermo da Jodie Whittaker, Mandip Gill, Tosin Cole e Bradley Walsh.
12,50

L'assedio delle ombre. La leggenda di Drizzt. Forgotten Realms

di R. A. Salvatore

Libro: Copertina morbida

editore: ARMENIA

anno edizione: 2019

pagine: 314

Nel momento in cui le leggi della magia si dimostrano terribilmente fallaci, Menzoberrazan precipita nel caos e Lolth, la Regina Ragno in persona, incarnazione delle potenze della distruzione, ne calpesta le vie. È più di quanto gli elfi scuri, che dimorano nella città del Buio Profondo, siano in grado di sopportare: il potere costituito vacilla e un'unica famiglia in grado di controllare forze di natura non magica prende il controllo della situazione. Riuscirà Drizzt, il mitico eroe amante della giustizia, a sconfiggere gli scherani della regina, sia pure spalleggiato dai suoi alleati del sottosuolo?
14,00

Timeless. Senza tempo. La trilogia di Drizzt

di R. A. Salvatore

Libro: Libro in brossura

editore: ARMENIA

anno edizione: 2019

pagine: 362

Secoli orsono, a Menzoberranzan, la città dei drow immersa nello sconfinato Buio Profondo, Zaknafein, un giovane maestro d'arme, si guadagnava una fama ben al di sopra del suo stato sociale o del suo povero Casato. I nobili più altolocati lo osservavano e la potente Matrona Malice decise di impossessarsene quasi fosse una sua proprietà privata. La nobildonna tramava con le Case rivali per soddisfare le proprie brame, ma alla fine fu l'astuto Jarlaxle a ghermire la preda. Ecco, dunque, i due momenti chiave del romanzo: l'unione di una nobile Matrona con un maestro d'arme da cui sarebbe nato Drizzt Do'Urden... e l'amicizia tra Zaknafein e Jarlaxle.
18,00

La leggenda del libro sacro. L'Ondembrah

di Teresa Maria Desiderio

Libro: Libro rilegato

editore: FANUCCI

anno edizione: 2019

pagine: 496

A Sannoth, mondo incantato abitato da ben nove razze differenti, ogni abitante possiede una scintilla magica chiamata Shinpha. Gli Shannobrah cominciano a usarla solo dopo il compimento del decimo anno di età, nel giorno in cui si celebra il Phatiobrah, la festa che consacra questa iniziazione. Goshda e Fadfra sono gemelli e si accingono a rompere il Grongo, il 'sigillo blocca magia', nello stesso giorno. Eppure fatti inaspettati e terribili segneranno una giornata che sarebbe dovuta essere meravigliosa. L'apparizione di una piccola e candida piuma porterà scompiglio tra i presenti e farà sì che i due fratelli seguano destini diversi. Fadfra verrà rapita da Yonah, il sovrano degli Elfi custode di una verità inimmaginabile, mentre a Goshda spetteranno compiti ben più gravosi... Su chi ricadrà la sorte di essere il leggendario Ondembrah, il tanto atteso 'nono dono'? Solo lui sarà in grado di affrontare la missione più importante: risvegliare i dormienti. Il primo capitolo di una potente saga fantasy, un mondo magico popolato da creature strabilianti e governato da forze indomabili.
22,00

True Legends. Reclutamento

Libro

editore: Robin

anno edizione: 2019

pagine: 496

È il primo atto di una storia basata sul gioco del calcio. In un futuro distopico nel quale i terrestri dominano buona parte della Via Lattea e hanno colonizzato decine di pianeti, le dispute per l'accaparramento delle risorse non sono più risolte tramite le armi, bensì per mezzo di un torneo interplanetario denominato True Legends, che si tiene ogni quattro anni su un satellite artificiale detto "Cittadella". A capo di questa società interplanetaria è posta un'organizzazione monopolistica che dispone della tecnologia più avanzata, capace di orientare le masse attraverso l'informazione mediatica, detta Network, la cui filiale terrestre è la FIFA. Il romanzo è ambientato sul pianeta Terra, profondamente mutato a seguito di sconvolgimenti naturali indotti per cause tutt'ora ignote ai più. Il nostro pianeta è ormai relegato in una posizione secondaria e provinciale, del tutto subordinata ai dettami del Network e nessuna selezione terrestre è mai riuscita a vincere i True Legends, né ad aggiudicarsi le risorse necessarie per risorgere. In questo contesto l'ambiguo Johnny Fresco, ex stella calcistica terrestre, e diventato quasi per caso un magnate dell'industria ittico-alimentare, decide, in una sorta di sfida al Network e alla FIFA, di fondare un proprio club con cui tentare la sorte nel torneo. Inizia così il reclutamento: ogni capitolo del romanzo è dedicato a un componente della squadra e alla sua storia, dallo 0 che parla dell'allenatore al 23, che chiude con la prima seduta di allenamento con la squadra al completo. Gli autori del testo: Cristian Gaito, Sergio Mastrillo, Riccardo Vezza, Salvatore Vita.
18,00

Medioevo. Il futuro è la porta, il passato la chiave

di Elvio Ravasio

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDI

anno edizione: 2019

pagine: 442

Passato e presente si intrecciano. Siamo nell'anno 2354, una casta elitaria conosce l'immortalità e l'uso insensato uso della tecnologia sta portando alla devastazione il pianeta. Un vecchio mago e una giovane strega uniranno i loro poteri contro i biocyborg al comando. Solo un viaggio nel passato può rimediare a un futuro senza futuro, ma questa tecnologia ancora non esiste. Cosa succederà?
16,90

L'eroe del ghiacciaio

di Giancarlo Villa

Libro: Copertina morbida

editore: Silele

anno edizione: 2019

pagine: 290

Dopo il fallito attentato alla vita di re Cleos, la situazione per gli uomini del Nord appare ormai disperata. La guerra sembra segnata, gli antichi legami di alleanza sono perduti e l'inverno incombe. Mentre nel Sud del reame nuovi protagonisti lottano per sedersi al tavolo dei vincitori, Kandan e i suoi compagni si ritroveranno ad affrontare montagne impenetrabili e tempeste talmente gelide da essere in grado di strappare la vita di un uomo. Lì, su quei ghiacci ai confini delle mappe, troveranno ciò che non avrebbero mai creduto possibile.
17,00

Anni luce. Squadra 20

di Kass Morgan

Libro: Libro rilegato

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2019

pagine: 370

Indebolita dall'attacco devastante di un misterioso nemico, la Flotta di Quatra ha deciso di aprire le porte della sua esclusiva Accademia Aerospaziale anche ai cadetti provenienti dai pianeti esterni del sistema solare. Sotto la guida dei migliori insegnanti, questi ragazzi verranno addestrati per annientare la minaccia più grave che Quatra abbia mai dovuto affrontare: gli Spettri. Vesper è un pilota eccezionale, sogna di diventare capitano e si è preparata per tutta la vita, ma quando al suo posto viene scelto uno sbruffone, le sue certezze vacillano. Intrappolato sul tossico pianeta Deva, Cormak farebbe qualunque cosa per entrare all'Accademia, anche rubare l'identità di qualcun altro per riuscirci. Arran è sempre stato un reietto sul suo gelido pianeta, Chetire; cerca un posto da poter chiamare casa, e potrebbe trovarlo dove meno se l'aspetta. Orelia si è infiltrata nella flotta con una missione che mette in pericolo la vita di tutti coloro che la circondano. Ma se qualcuno scoprisse la sua vera identità, sarebbe la sua di vita a essere in pericolo. Mentre i loro mondi si scontrano, i quattro ragazzi dovranno imparare a fare squadra per sopravvivere. Ma non è facile fidarsi di chi per tutta la vita hai considerato un nemico...
17,00

Sogno S.p.A.

di James G. Ballard

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2019

pagine: 256

Blake, un giovane che ha lasciato la carriera universitaria così come la vocazione ecclesiastica e poi il suo lavoro di scrittore di opere pornografiche, è ossessionato dall'idea di volare. Riesce a farsi assumere all'aeroporto di Londra e ruba un aereo leggero, con il quale precipita nel suo tragitto lungo il Tamigi, a Shepperton. Che sopravviva allo schianto, che diventi una specie di messia soprannaturale per la piccola città, o che anneghi realmente e muoia, e che quindi tutto quanto sia solo un effetto della sua immaginazione, non viene mai svelato nel romanzo. Ballard dissemina l'intero libro di fuorvianti suggerimenti che potrebbero supportare ogni interpretazione. Quel che è certo è che Blake ha poteri straordinari: ma ha un limite. Non può lasciare la periferia della cittadina. Blake cerca di andarsene da Shepperton di continuo, ma il luogo lo trattiene. I suoi abitanti per qualche strano motivo sembravano attendere la sua venuta, come quella di un messia o di un eroe dagli arcani poteri, che in realtà dimostra di possedere: può volare, guarire gli ammalati, fagocitare gli altri quando vuole. Per i cittadini di Shepperton, Blake compie meraviglie, porta abbondanza ed emana energia sessuale, distogliendoli dalle loro occupazioni e proiettandoli in un nuovo mondo di perversione dalle mille forme, e di apocalittiche visioni del bene e del male. In questo romanzo Ballard si è ispirato fortemente a William Blake e in particolare al suo epico lavoro «Milton. A Poem». E le descrizioni surreali della trasformazione di Shepperton sono in parte tratte dalle descrizioni psicogeografiche di William Blake di Londra.
10,00

Skin. I figli del Newman

di Delos Veronesi

Libro: Copertina morbida

editore: Watson

anno edizione: 2019

pagine: 262

Nel primo volume della saga, "Winter", un killer silenzioso e freddo come l'inverno, si muove tra le opprimenti pareti di metallo delle colonie orbitali in cui gli esseri umani hanno dovuto esiliarsi. Non sa nulla del suo passato, gli scienziati del Progetto Newman gli hanno tolto tutto, anche il suo nome, per trasformarlo in una macchina di morte... July e Peter, compagni di Winter, sono braccati dal Newman e utilizzano un'astronave per fuggire in un luogo sicuro, abbandonando la claustrofobia della colonia spaziale e immergendosi nella vastità dello spazio. Nuove minacce, antichi amori e orribili segreti emergeranno dal passato, mostri che hanno rinunciato alla loro umanità per sopravvivere un giorno in più del precedente. Un'avventura in cui non c'è niente di scontato, in cui anche il gesto più semplice potrebbe avere conseguenze letali.
15,00

La fine del mondo

di Volt

Libro: Copertina morbida

editore: GOG

anno edizione: 2019

pagine: 206

Pubblicato nel 1921, "La fine del mondo" è uno dei primi romanzi di fantascienza futurista, una visione avveniristica che anticipa temi cari a Bradbury, Simak, Sturgeon e soprattutto a James Blish. Volt immagina che nel 2197 l'invenzione di un materiale antigravità, la piombide, permette la costruzione di navi spaziali, le eteronavi, e l'esplorazione del Sistema Solare. La Terra è diventata invivibile per il degrado ecologico, il susseguirsi di disastri naturali, l'esaurirsi delle risorse energetiche e la sovrappopolazione. Cinquanta anni dopo, nel 2245, si costituisce la Società di Navigazione Transeterica con lo scopo di costruire una flotta di vascelli spaziali e la colonizzazione di altri pianeti, in pratica di Giove. Da questa possibilità si verifica uno scontro politico-ideologico fra i sostenitori di idee pacifiste e umanitarie e i teorici di una espansione di tipo imperiale: il protagonista Paolo Fonte, ideatore della Società, minato da un grave male, si deciderà a compiere l'azione risolutiva per il bene dell'umanità contro tutti i divieti politici del Consiglio Mondiale. Questo romanzo è la testimonianza del clima intellettuale che si respira tra i futuristi, i primi a guardare con favore e concitazione allo sviluppo tecnologico. Insieme ai loro sogni di conquista dello spazio, però, si vedono in controluce i loro incubi e le loro angosce esistenziali.
15,00

Star Wars: Ahsoka

di E. K. Johnston

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 276

Ahsoka Tano, la fedele Padawan Jedi di Anakin Skywalker, pensava che avrebbe trascorso tutta la vita al servizio dell'Ordine Jedi. Dopo aver subito un crudele tradimento, tuttavia, decide di voltare le spalle all'Ordine e di seguire la propria strada. Ma quando l'imperatore assume il controllo della galassia e i Jedi vengono sterminati senza pietà, Ahsoka è distrutta. Tormentata dal dolore e dai sensi di colpa, si sente completamente sola e dubita di poter tornare mai a far parte di un progetto più grande. Però il destino ha ancora in serbo qualcosa per lei: quando le truppe imperiali occupano la sua nuova casa, Ahsoka deve prendere posizione. Lasciarsi coinvolgere significherebbe svelare il suo passato di Jedi, questo lo sa bene. Così come sa che le sue decisioni avranno effetti devastanti su chi la circonda. Ma potranno anche condurla verso una nuova speranza per la galassia.
14,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.