Il tuo browser non supporta JavaScript!

Fantasy e fantascienza

Max. Maximum Ride

di James Patterson

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2016

Max, Fang, Iggy, Nudge, Gasman e Angel sono stati vittime di un esperimento che ha mutato per sempre il loro DNA. Cresciuti in un laboratorio e, una volta fuggiti, costantemente braccati dai loro stessi creatori, i ragazzi sono costretti a combattere non solo per se stessi, ma per la salvezza del mondo intero... Non si può certo dire che Max e il suo gruppo di amici "alati" abbiano avuto una vita tranquilla. Ma stavolta c'è addirittura di mezzo la vera mamma di Max - la sua mamma "umana" - ritrovata dopo mille avventure e peripezie e adesso caduta nelle mani di un folle assassino, il cui obiettivo finale è scatenare una catastrofe ecologica su scala mondiale. I sei ragazzi sono più che disposti a collaborare con la Marina degli Stati Uniti, in prima linea nella caccia all'uomo che sta mettendo in pericolo la sopravvivenza della Terra, ma, per farlo, dovranno spingersi là dove si nasconde la fonte del male, cioè negli abissi dell'oceano. E può esserci qualcosa di più terrorizzante - per individui che sono al novantotto per cento umani e al due per cento uccelli - dell'essere costretti a combattere in un mondo fatto unicamente d'acqua, gelido, oscuro e insondabile?
6,90

Solo Flora

di Stefania Bertola

Libro

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2016

pagine: 160

A quindici anni, se si deve scegliere fra trascorrere un anno a Brisbane, Australia, o in uno sperduto paesino nella provincia piemontese, non si hanno dubbi: paesino. Purché sia vicino alla città in cui vive il tuo ragazzo. E così Flora lascia partire la madre, oceanologa in trasferta di lavoro australiana, e va ad abitare da una zia, che, però, non è una zia normale. Non è normale la zia, e neanche lo zio, i cugini, i vicini di casa, la scuola, i compagni. Perché San Mirtillo è uno dei ventisette comuni Dp presenti sul territorio italiano, e i comuni Dp sono quelli in cui vivono i Dp, i Different People, nome inglese per creature magiche italiane. Ma Flora non è magica per niente, è solo Flora. E fin dal primo istante si sentirà DIVERSA, scritto proprio così, tutto a lettere maiuscole. È l'unica ragazza di tutta la scuola che non può cambiarsi colore di capelli schioccando le dita. Tanto per dire. È durissima, la vita di una normal in un mondo di different, e Flora dovrà fare ricorso a tutta la sua meravigliosa normalità per non soccombere. Come se non bastasse, anche nell'amore si trova a dover scegliere fra normal (Leo, il suo ragazzo da sempre e, pensava lei, per sempre) e different (Martin Indigo, uno stregone di diciassette anni, snob, arrogante e irresistibile). E tutto questo sarebbe ancora niente... Età di lettura: da 10 anni.
13,00

Mezzo mondo. Trilogia del mare infranto

di Joe Abercrombie

Libro

editore: MONDADORI

anno edizione: 2016

pagine: 384

Può accadere che una donna sia toccata dal bacio di Madre Guerra. Può accadere che una donna sia destinata a diventare una grande guerriera. Ed è proprio questo il fato di Thorn. Mossa da una volontà incrollabile di vendicare il padre, ucciso in un duello quando lei era una bambina, vive per combattere. Ma proprio il giorno dell'ultima prova, necessaria a vincere un posto nelle truppe scelte del Re, uccide un suo compagno d'armi. Non è colpa sua, la sua azione è frutto di un inganno del suo maestro, Hunnan, che non tollera l'idea che una femmina sia un guerriero migliore dei maschi. Ma legittima difesa o meno, Thorn ha infranto la legge e se il Re non si opporrà la aspetta la lapidazione. E condotta nella sala dello Scranno Nero di Gettland, davanti al Re, alla regina e al loro primo consigliere: Padre Yarvi. Yarvi, che non è più un ragazzino inerme e veloce nella lingua, ma è cresciuto, diventando maestro nell'arte della manipolazione, guadagnandosi la fama di uomo più intelligente e temuto del regno. Sarà lui a salvarle la vita, per il momento, perché non vede in Thorn un semplice soldato, in lei vede una vera e propria arma. Perché Gettland è minacciato. È giunta voce di un'alleanza tra il Gran Re e Grom-gil-Gorm il più grande nemico di Gettland - che ha giurato vendetta proprio contro Yarvi che lo ha ingannato e tradito - e che insieme sono pronti ad attaccare Gettland.
13,00

Viaggio allucinante

di Isaac Asimov

Libro

editore: MONDADORI

anno edizione: 2016

14,00

Angel Bright

di Jeff Rees Jones

Libro

editore: COMPAGNIA EDITORIALE ALIBERTI

anno edizione: 2016

pagine: 144

Una favola natalizia di amore e amicizia. È la vigilia di Natale e un angioletto ha perso la strada di casa. Non ha né mamma né papà e non sa come ritornare in paradiso in tempo per celebrare il Natale. Solo una persona può aiutarla: Moonchild, la Figlia della Luna. Prima però Angel Bright deve affrontare i tanti pericoli della foresta, guidata dalla sua luce e da un nuovo amico, Willow, il cane con tre zampe. Segui le avventure e lasciati trasportare nel magico mondo di Angel Bright.
16,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.