Libri Fantasy e fantascienza: Novità e Ultime Uscite | P. 11

Fantasy e fantascienza

Tempo del coraggio. Di sangue e ossa. Vol. 3

di John Gwynne

Libro: Copertina morbida

editore: FANUCCI

anno edizione: 2021

pagine: 624

Il signore dell'Oltremondo è finalmente libero. Armato di nuove potenti armi di Pietrastella, Asroth si prepara a guidare il suo esercito demoniaco a sud. Con l'aiuto della sua oscura sposa Fritha, progetta di annientare gli angeli guerrieri e i loro alleati. All'ombra della Foresta di Forn, Riv e i Ben-Elim sopravvissuti tengono un consiglio di guerra. Dopo gli eventi catastrofici di Drassil, cercano disperatamente di unire coloro che si schiererebbero contro Asroth e il suo esercito. Quindi volano a ovest, per unirsi all'Ordine dell'Astro Splendente. Ma Drem e l'Ordine sono assediati da un'orda di Ritornanti e la loro fragile difesa potrebbe crollare da un momento all'altro. Attraverso le Terre dell'Esilio, gli eserciti si stanno dirigendo a sud, per affrontare antichi rancori e decidere il destino dell'umanità. Drem, Riv e i guerrieri dell'Astro Splendente avranno bisogno di ogni grammo del loro coraggio per unirsi alla battaglia finale. Ma le loro forze unite saranno sufficienti per combattere il loro nemico più grande? In Tempo del coraggio, angeli, demoni ed eroi affrontano la battaglia finale per le Terre dell'Esilio. Migliaia di anni di inimicizie saranno messi alla prova nell'epica conclusione della trilogia di John Gwynne.
25,00

L'angelo della rivoluzione

di George Griffith

Libro: Copertina rigida

editore: FANUCCI

anno edizione: 2021

pagine: 516

Un mix sensazionale delle fantasie futuristiche di guerra aerea di Jules Verne e delle visioni utopiche di "Notizie da nessun luogo" di William Morris, precursore del futuro di Wells in "La guerra nell'aria", della letteratura sulle invasioni di George Tomkyns Chesney e dei suoi imitatori, racconta la storia di un gruppo di sedicenti 'terroristi' che conquistano il mondo attraverso la guerra tra aeronavi. Guidati da un brillante ebreo russo storpio e da sua figlia, l'Angelo Natasha, 'la Fratellanza della Libertà' fonda una 'pax aeronautica' sulla Terra dopo che un giovane inventore padroneggia la tecnologia del volo nel 1903. L'eroe si innamora di Natasha e si unisce alla guerra contro il potere consolidato in generale e in particolare contro lo zar russo. Scritto con la vena profetica di Jules Verne e H.G. Wells, il capolavoro epico di Griffith racconta la storia di una grande guerra che non è mai esistita. Squadroni di dirigibili e flotte a vapore si scontrano nei grandi regni del mondo, lasciando dietro di loro panico e devastazione. Qual è il segreto di Natasha, il misterioso Angelo oscuro? Qualcuno può fermare i tirannici eternauti che pilotano le maestose macchine da guerra? L'impero britannico crollerà e cadrà preda degli anarchici dell'aria? Ma nessuno conosce le reali intenzioni di questi rivoluzionari...
14,00

Voodoo child

di Andrea Gatti

Libro: Copertina morbida

editore: Nua

anno edizione: 2021

pagine: 250

Ci troviamo in una buia palude. Forse perché è notte. Anzi no, forse perché siamo in Louisiana, nel 1909, in un piccolo villaggio di praticanti voodoo. E in più è notte. La protagonista è Emeline, una bambina orfana di dieci anni. La piccola è testarda e odia chiedere aiuto, ma è costretta a evocare uno spirito per salvare il padre, Auguste, divenuto zombi per opera di uno stregone. Peccato che lo spirito che le risponde, Ozee, sia l'ultimo arrivato e non abbia le idee molto chiare circa i suoi poteri; per di più indossa un teschio bianco a mo' di maschera e non sa nemmeno quale sia il suo volto. Lei desidera recuperare il padre scomparso, lui compiere il suo dovere di spirito; sotto sotto, però, Ozee vuole scoprire la sua natura e qual è il suo posto nel mondo, ed Emeline non vuole restare sola. Ad accompagnarli saranno Louis Armstrong, prima della fama, quando ancora era solo un bambino loquace e timoroso, cresciuto nella povera e dura New Orleans d'inizio secolo; e il capitano di battello J. W. Simmons, superstite dell'uragano più letale d'America, ora dedito all'alcol e alla diffusione della musica jazz, navigando su e giù per il Mississippi con un complesso di neri. Età di lettura: da 13 anni.
16,50

Tutti i racconti (1947-1953). Vol. 1

di Philip K. Dick

Libro: Copertina morbida

editore: FANUCCI

anno edizione: 2021

pagine: 576

Trentatré racconti, pubblicati tra il 1947 e il 1953, di un Philip K. Dick che muove i primi passi nella letteratura fantascientifica: storie che possono essere raggruppate in tre categorie principali, quella basata sul grimmick, la trovata che risolve un complesso quadro di indizi volti a porre l'enigma di una civiltà aliena, quella dei racconti di fantasia, in cui l'immaginazione dickiana può uscire dagli schemi ed esprimersi al meglio, e quella fondata sul tema della guerra, una delle sue ossessioni, che risente ancora delle visioni apocalittiche con cui l'umanità ha visto schiudersi il secondo conflitto mondiale. I temi cari all'autore sono quasi tutti già presenti in questa antologia: il rapporto con Dio, la diversa percezione del reale e le sue differenti sfaccettature, il conflitto tra vita biologica e artificiale, l'angoscia dell'impossibilità di comunicare con gli altri e l'attenta osservazione della società e del mondo intero. Introduzione di Carlo Pagetti.
22,00

Hagen di Tronje. L'ultimo dei vichinghi

di Wolfgang Hohlbein

Libro: Copertina rigida

editore: FANUCCI

anno edizione: 2021

pagine: 432

La sua terra, Tronje, è una roccia sperduta all'estremo Nord, una fortezza imponente e cupa minacciata dalla furia del mare e dalle tempeste. La sua vita è legata a Worms e al suo sovrano, Gunther di Burgundia, del quale Hagen è maestro d'armi, consigliere e soprattutto amico e suddito fedele; il suo affetto e le sue preoccupazioni sono invece legati a Crimilde, sorella di Gunther. Al ritorno da una spedizione ai confini del regno, Hagen, ferito e stravolto dalle fatiche, è accolto da tetri presagi di sventura. Gunther, del resto, lo ha sempre ritenuto un incallito pessimista. Questa volta però Hagen non s'inganna. L'arrivo di Sigfrido e dei suoi nibelunghi semina in città il germe della futura, irrevocabile sventura. La debolezza di Gunther e dei suoi fratelli, Gernot e Giselher, si manifesta in tutta la sua evidenza, così come prende forma l'amore indissolubile di Sigfrido e Crimilde. Ma è solo per amore che Sigfrido vuole chiedere a Gunther la mano della ragazza? Alberico, reticente suddito di Sigfrido, ordisce i suoi intrighi e il destino compie la sua inarrestabile marcia. Sigfrido marcia al fianco di Worms per aiutarla contro i suoi nemici, e più passa il tempo più il suo consenso e il suo potere a corte crescono. Ma Hagen ha ancora una carta da giocare. Il viaggio di Gunther in Islanda, il confronto con Brunilde e il ruolo di Sigfrido nell'intrico di raggiri e tradimenti danno alla vicenda una drammatica intensità e ne preparano il tragico esito. Quando mai si sono affrontati due eroi così antitetici? Hagen di Tronje, l'eroe cupo e solitario del Canto dei nibelunghi, il vero eroe di questo romanzo, e Sigfrido di Xanten, il più fulgido fra tutti gli eroi della mitologia nordica, l'uccisore del drago e sovrano del mitico regno dei nibelunghi. Ma Sigfrido è davvero grande e perfetto come vuole la fama che lo circonda?
18,00

Anno 2289. L'ultimo conclave

di Luigi Sandri

Libro: Copertina morbida

editore: Guida

anno edizione: 2021

pagine: 234

Siamo nel lontano futuro, al tramonto del secolo XXIII. In Vaticano muore Francesco IV. La scelta del successore si presenta ardua: forti le tensioni tra i cardinali, dilaniati da rivalità e da contrasti sull'interpretazione del Vaticano II, mentre i cattolici "conciliari" vorrebbero che alcuni rappresentanti della diocesi di Roma, uomini e donne, potessero entrare in conclave per partecipare alla scelta del proprio vescovo. La Chiesa assiste, inquieta, a tali contrasti; il mondo è attonito. Ma un evento drammatico, che non ha precedenti nella storia, dischiude la via ad una scelta sorprendente.
20,00

Overlord

di Kugane Maruyama

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni BD

anno edizione: 2021

pagine: 396

Un gruppo di trasgressori con poco buonsenso è sceso nelle profondità sconosciute di una tomba misteriosa. Il gruppo include il piccolo ma elitario team Foresight, i leggendari guerrieri di Heavy Masher, l'equipaggio guidato dal leggendario Green Leaf e gli invincibili spadaccini di Angel. Sono tra i migliori in circolazione ma, di fronte all'ira dei residenti di Nazarick, quanti di loro ne usciranno vivi?
14,00

Catena di ferro. Shadowhunters. The last hours (La). Vol. 2

di Cassandra Clare

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 624

La speranza è una prigione. La verità la chiave che la apre. A osservarla da lontano, la vita di Cordelia Carstairs sembrerebbe perfetta. Che altro potrebbe desiderare infatti la giovane donna? È fidanzata con James Herondale, uno degli scapoli più ambiti di Londra, che oltretutto è proprio il ragazzo di cui da sempre è disperatamente innamorata. Ha iniziato una vita nuova ed eccitante a Londra, insieme alla sua migliore amica Lucie Herondale e agli affascinanti amici di James, gli Allegri Compagni. Per di più, sta per riunirsi con l'amato padre e ha con sé Cortana, la leggendaria spada che la sua famiglia si trasmette di generazione in generazione. Purtroppo, però, la realtà è ben diversa, e certo molto meno entusiasmante. Per prima cosa, il suo imminente matrimonio con James non è altro che una farsa, organizzato soltanto per salvare la reputazione di entrambi. James, poi, è innamorato della misteriosa Grace Blackthorn, sorella inconsolabile di Jesse, un ragazzo morto anni addietro a causa di un terribile incidente. Per non parlare di Cortana: ogni volta che cerca di utilizzarla, Cordelia si ritrova i palmi delle mani bruciati. Suo padre, inoltre, è molto diverso dall'uomo che conosceva, ora è molto più amareggiato e incattivito. Come se non bastasse, un assassino seriale sta prendendo di mira gli Shadowhunter di Londra. Complice l'oscurità, pugnala indisturbato le sue vittime e poi sparisce, senza lasciare traccia. Insieme agli Allegri Compagni, Cordelia, James e Lucie percorrono in lungo e in largo le strade più pericolose della città per seguire le orme dell'assassino. Ma i segreti che ciascuno custodisce gelosamente rischiano di vanificare tutti i loro sforzi...
22,00

La seconda guerra civile americana. I Diari di Turner

di Andrew MacDonald

Libro: Copertina morbida

editore: BIETTI

anno edizione: 2021

America, primi anni Novanta di un Novecento reinventato. Un manipolo di suprematisti bianchi, razzisti e antisemiti, noti come "l'Organizzazione", decide di muovere guerra al Governo Federale. Partendo da una serie di attentati terroristici, il crescendo di violenze volte a destabilizzare l'ordine costituito sfocia in una guerra aperta contro le altre etnie e i fiancheggiatori di quello che viene definito il "Sistema", culminando in un inquietante epilogo atomico su scala globale. Fatti, personaggi e ideologie si succedono in maniera concitata, senza compromessi, nelle pagine dei diari dell'autoproclamato "patriota" bianco Earl Turner, trasformando questo testo in uno dei più controversi e "maledetti" della cultura americana, simbolo ambiguo e minaccioso di una modernità che reclama e merita, con urgenza, attenzione e analisi. Saggio introduttivo di Giorgio Galli.
15,00

La ragazza con la rotella in più

di Nunzia Alessandra Schilirò

Libro

editore: Byoblu

anno edizione: 2021

pagine: 434

Lilia, un'insegnante di letteratura, la cui vita scorre in apparenza, in una normale quotidianità, ma cela al suo interno una natura complessa ed enigmatica. Il suo percorso s'intreccia con quello di quattro incompresi - Alice, Mattia, Nadia e Alex - che, in un giorno come un altro della loro insignificante vita, incontrano un essere sovrannaturale, Lor, che promette di aiutarli a riscattarsi dall'emarginazione. Ma a due condizioni: aiutare Lilia a ricordare il suo passato di cui non ha memoria e quindi ritrovare la sua vera natura, e sconfiggere tutti insieme le ombre, esseri umani solo per metà che manipolano il mondo. "La ragazza con la rotella in più" è il racconto di persone arrabbiate col mondo, emarginate, sole... ma che non si sono arrese. Perché si può superare tutto anche quando ogni cosa sembra perduta. È una storia di libertà, quella di essere se stessi, diventando finalmente chi si è sempre stati, ma che ci si è scordati di essere.
22,00

Black Clover. Il libro del toro

di Yuki Tabata, Jhonny Onda

Libro: Copertina morbida

editore: PANINI COMICS

anno edizione: 2021

Il primo romanzo ispirato al mondo di Black Clover. Come si sono incontrati Asta e Fanzell? Come ha imparato Noelle a gestire la sua energia magica? Cosa ci fanno Yami e Magna in una scuola di magia? Quattro avventure inedite per conoscere meglio i Cavalieri Magici del Toro Nero. La serie da cui è tratto l'anime.
12,90

Le sette gemme. L'alba di una grande avventura

di Heart Sisters

Libro: Copertina morbida

editore: Pegasus Edition

anno edizione: 2021

14,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento