Il tuo browser non supporta JavaScript!

Fantasy e fantascienza

Buio sulla città. Un romanzo ufficiale di Stranger Things

di Adam Christopher

Libro: Copertina rigida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2019

pagine: 385

Un prequel che racconta fatti mai visti negli episodi di Stranger Things e svela un tassello mancante del passato di uno dei personaggi più amati della serie, il capo della polizia Jim Hopper. Hawkins, Natale 1984. Il capo della polizia Jim Hopper ha sempre odiato questo momento dell'anno: troppo dolorosi i ricordi, troppo pesante la solitudine. Ora, però, tutto è cambiato. Ora con lui c'è Undici, e Hopper, dopo averla salvata, vuole darle serenità e protezione, come un buon padre. Ma la sua figlia adottiva sembra avere altro in mente. Ha trovato nello scantinato una scatola con su scritto «New York», piena di documenti, fotografie e nomi sconosciuti e ha tutta l'intenzione di non dargli tregua finché Hopper non le racconterà tutto. Tutta la verità che lui ha cercato di dimenticare, la porta segreta sul suo passato. New York, estate 1977. Reduce dal Vietnam, Hopper è riuscito a ricostruirsi una nuova vita: ha una moglie che ama, una bambina che adora, un posto da detective alla squadra Omicidi. Quando la città viene sconvolta da una brutale scia di delitti, compiuti con lo stesso macabro rituale, Hopper si mette sulle tracce di uno sfuggente serial killer. È disposto a tutto pur di risolvere il caso, persino a infiltrarsi tra le più temibili bande di strada. Finché, proprio a un passo dalla verità, un black-out avvolge la Città che non dorme mai, gettando Hopper in un abisso da cui nessuno può riemergere indenne.
17,90

La spina dorsale del mondo. La leggenda di Drizzt. Forgotten Realms

di R. A. Salvatore

Libro: Copertina morbida

editore: ARMENIA

anno edizione: 2019

pagine: 366

In seguito all'incontro con un vecchio amico avvenuto per le strade di Luskan, Wulfgar il Barbaro intraprende un lungo cammino irto di pericoli insidiosi e di ostacoli inattesi che lo condurrà alla redenzione. Il suo viaggio sembrerà aver fine sulle cime ventose della Spina Dorsale del Mondo, ma la costante perseveranza che lo anima lo premierà e Wulfgar potrà finalmente riconquistare la vita che credeva di avere perduto per sempre.
14,00

Il mare delle spade. La leggenda di Drizzt. Forgotten Realms

di R. A. Salvatore

Libro: Copertina morbida

editore: ARMENIA

anno edizione: 2019

pagine: 367

Allorché l'emblema del martello da guerra Aegis-fang viene trovato impresso sulla schiena di un fuorilegge dissoluto, Drizzt comincia a temere per la sicurezza di Wulfgar. L'elfo scuro e i suoi compagni decidono di scovare il barbaro una volta per tutte. Mentre i suoi compagni lo cercano, Wulfgar, con il capitano Deudermont, salpa in cerca di Aegis-fang, finito nelle mani della vile piratessa Sheila Kree...
14,00

Rejoice. Una storia del primo contatto

di Steven Erikson

Libro: Copertina morbida

editore: ARMENIA

anno edizione: 2019

pagine: 500

La scrittrice di fantascienza Samantha August scompare in un raggio di luce, apparentemente rapita da un ufo, lungo una strada trafficata di victoria, in Canada. Mentre il filmato dell'incidente - ripreso con uno smartphone - diventa virale, Samantha si risveglia in un luogo angusto, dove viene accolta dall'intelligenza artificiale Adam, il quale le spiega che sono in orbita intorno alla Terra e che egli è il portavoce della delegazione d'intervento... Una triade di civiltà aliene che cerca di assicurare la continua evoluzione della Terra come bioma vitale...
18,00

Nucleo rovente. Doctor Who

di Una McCormack

Libro: Copertina morbida

editore: ARMENIA

anno edizione: 2019

pagine: 185

Nelle viscere del pianeta Adamantine si trova un fantastico mondo fatto di cristalli, mari di lava e isole vulcaniche, in cui vive un popolo di uomini-roccia. Eppure, dopo il loro arrivo, il Dottore e i suoi amici scoprono che Adamantine è in pericolo. I mari si stanno ritirando, il magma si raffredda e misteriose quanto letali pozze roventi stanno comparendo ovunque. Sta succedendo qualcosa su Adamantine, ma cosa? Temendo un'invasione, il Dottore decide di guidare una spedizione fino alla superficie del pianeta per salvare il suo nucleo rovente... Una storia originale con il Tredicesimo Dottore, Yasmin, Ryan e Graham, interpretati da Jodie Whittaker, Mandip Gill, Tosin Cole e Bradley Walsh.
12,50

The Black Panther. Il giovane principe

di Ronald L. Smith

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 250

Pantera Nera. Sovrano di Wakanda. Ma soprattutto Avenger. Tutto questo è il suo futuro. Ma per ora lui è solo T'Challa, un ragazzino di dodici anni, il giovane principe di una piccola nazione africana, isolata e tecnologicamente avanzatissima. Nonostante le nobili origini, T'Challa, come tutti i suoi coetanei, ama scorrazzare in giro con l'amico del cuore M'Baku. Fino al giorno in cui suo padre non decide di mandarli a studiare in America: non in una esclusiva scuola privata, ma alla South Side Middle School di Chicago. E qui T'Challa dovrà imparare ad affrontare situazioni per lui insolite: per esempio come gestire le nuove amicizie senza rivelare a nessuno la sua vera identità. O come tenersi lontano da Gemini Jones, un minaccioso compagno di classe che, si dice, si dedica alla magia nera. Quando strani incidenti iniziano ad accadere attorno alla scuola, T'Challa decide di scoprirne la causa. Ma ciò che scopre è molto più inquietante di quanto avrebbe mai potuto immaginare. E per proteggere i suoi amici, T'Challa non ha scelta: deve indossare il mantello dell'eroe, intraprendere il suo cammino. Diventare Pantera Nera.
15,00

Darkness

di Leonardo Patrignani

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2019

pagine: 258

Haly Foster ha un piano. Un piano infallibile che finalmente la porterà lontano da Little Crow e dalla casa-famiglia che la ospita da quando i suoi genitori sono morti in circostanze misteriose. Il piano è semplice: aspettare il momento giusto, approfittare del buio e scappare. Andarsene per sempre dal luogo che ha inghiottito ogni ricordo felice. Niente potrà farle cambiare idea, niente potrà costringerla a restare. Almeno, questo è ciò che crede... Ma il giorno in cui Haly percorre la statale che conduce fuori da Little Crow, zaino in spalla e cappuccio della giacca a vento sulla testa, una densa cortina di nebbia si leva da terra e circonda l'intero paese. Il tempo si ferma. La corrente smette di funzionare. L'oscurità cala su ogni cosa. Una barriera invalicabile impedisce a Haly di lasciare Little Crow, ma questa volta la ragazza non ha intenzione di restare a guardare. E così insieme a una coppia di improbabili amici, Owen, l'eccentrico direttore del giornalino scolastico, e Brian, l'appassionato collezionista di fumetti, Haly dovrà trovare un modo per dissipare la nebbia che avvolge le strade della città... e forse il suo stesso cuore. Età di lettura: da 12 anni.
14,90

Severianus. La signora dei cancelli della notte

di Luca Tarenzi

Libro: Copertina morbida

editore: Acheron Books

anno edizione: 2019

pagine: 326

A.D. 394. Milano, la nuova multietnica capitale dell'Impero Romano, è in grave pericolo. Cittadini muoiono orribilmente nel sonno. Oscure presenze vagano nelle necropoli. Una statuetta, così oscena da essere intollerabile alla sola vista, rievoca un'antica e maledetta divinità precristiana il cui nome doveva essere dimenticato. E solo Severiano, il Cacciatore di Demoni, può affrontare la terribile minaccia. Fra orrende riesumazioni, riti di magia nera, possessioni diaboliche, culti ancestrali che strisciano sotto la cenere del "fuoco purificatore" voluto dall'Imperatore Teodosio per affermare il cristianesimo - il divieto di qualsiasi culto pagano - l'indagine di Severiano lo condurrà fino a un complotto che può avere conseguenze devastanti per lo stesso Impero, e dietro il quale sembra nascondersi la divinità Ecate, Regina dei Cancelli della Notte, padrona di ogni porta dell'universo...
13,00

Steam romance. Gremlins ad alta quota

di Mala Spina

Libro: Copertina morbida

editore: Acheron Books

anno edizione: 2019

pagine: 275

La bella Giulietta e il rude Enzo vivono vite opposte, a due diversi livelli del portentoso dirigibile che li sta conducendo a Parigi: lei sul ponte passeggeri più lussuoso, lui nella sala macchine. Ma un'insidia imprevista li farà scontrare e li getterà in una trappola da cui potranno salvarsi solo insieme. Riusciranno a risolvere il mistero del Mercurio Vittorioso, prima che questo si schianti sulle Alpi? In Steam Romance la storia la scrivi tu. Scegli se impersonare Giulietta o Luis, e preparati a vivere un'avventura in un mondo di vapore, ingranaggi e prodigi: a ogni lettura la storia cambierà a seconda delle tue scelte.
13,00

L'ultimo carnevale

di Paolo Malaguti

Libro: Copertina morbida

editore: Solferino

anno edizione: 2019

pagine: 314

19 febbraio 2080. Martedì grasso. C'è nebbia, sulla laguna deserta, i turisti non sono ancora arrivati. Affluiranno appena farà giorno, pagando il biglietto e passando dai tornelli: già, perché da quando Venezia è stata dichiarata non più agibile, evacuata e trasformata in Venice Park - la più pittoresca delle attrazioni italiane - non esistono più residenti. Solo il circo quotidiano dei visitatori e degli accompagnatori, oltre a un pugno di Resistenti che vorrebbe vederla tornare viva e abitata. In questo giorno d'inverno ci sono Michele e Sandro, guardiani che pattugliano la laguna. C'è Carlo, guida turistica appena promossa (e già in un mare di guai). C'è Rebecca, la combattiva attivista disposta a trasformarsi in assassina pur di non rassegnarsi alla morte della sua città. E c'è Giobbe, un vecchio che ha perso tutto: la moglie, la casa, la memoria... ma l'unica cosa che gli è rimasta, un segreto racchiuso in un mazzo di chiavi, può cambiare il futuro. Che infatti cambierà, nell'arco di un'indimenticabile giornata di Carnevale. Allucinazione e realismo, tenerezza e mistero sono le cifre di un romanzo storico diverso da ogni altro, capace di proiettare il passato in un futuro prossimo che somiglia vertiginosamente al nostro. La città d'arte più famosa al mondo fa da scenario a un'avventura dal passo di nebbia e di tuono, in cui si muovono quattro personaggi che in modi diversi dovranno scegliere tra se stessi e Venezia.
17,00

Najima. La città fantastica. Edward Loth

di Philip Osbourne

Libro: Copertina morbida

editore: Zona Franca

anno edizione: 2019

pagine: 201

Philip Osbourne, dopo "Diario di un nerd", "Bomber e Gli Scaldapanchine" e "Le super avventure di Elen", si prende una breve pausa dal mondo dei kids per dedicarsi al target young adult. In questa nuova saga, l'autore americano racconta la storia di Edward Loth, un diciannovenne di New York, che viene arruolato da una confraternita di guerrieri iniziati, una nuova "Tavola Rotonda di Re Artù". Il ragazzo abbraccia i codici di purezza del suo gruppo di "resistenza", ma i suoi valori etici vengono messi a dura prova quando si innamora di Courtney, la ragazza di Arthur. Edward Loth scopre di essere un semidio con il compito di proteggere la città fantastica di Najíma e la corte del re Conchobar. Il ragazzo riuscirà a rimanere "puro", come impongono i codici della confraternita, e a non cedere all'amore di Courtney? Un romanzo moderno che, attraverso la mitologia celtica, riesce a raccontare il disagio giovanile, l'eterna lotta fra le classi, l'amore nelle sue tante sfaccettature e l'importanza delle proprie radici.
12,90

Il dono. Raven rings

di Siri Pettersen

Libro: Copertina rigida

editore: Multiplayer Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 507

Hirka si prepara ad incontrare la casa regnante di un mondo freddo e gerarchico, dominato dal disprezzo verso i deboli. Accetta suo malgrado il proprio destino, sperando in tal modo che Rime rimarrà in vita e Ymslanda sarà al sicuro. Ma la sete dei nati dalle carogne nei confronti del Dono è infinita, e Hirka deve riconoscere che la guerra che voleva fermare è inevitabile. Questa consapevolezza presto metterà alla prova tutto ciò in cui ha creduto e per cui ha lottato.
21,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.