Il tuo browser non supporta JavaScript!

Fantasy e fantascienza

La guerra dei mondi

di Herbert G. Wells

Libro

editore: Castelvecchi

anno edizione: 2019

pagine: 192

Questa edizione della "Guerra dei mondi" è arricchita dalle illustrazioni di Alvim Corrêa (1876-1910), il disegnatore brasiliano che impresse nell'immaginario collettivo l'archetipo visivo degli extraterrestri, decretando un canone che sarebbe stato variamente reinterpretato nella letteratura fantascientifica del ventesimo secolo. A eccezione di queste e poche altre tavole, gran parte delle sue opere andò perduta nell'Oceano Atlantico durante il viaggio che doveva riportarle in Brasile su una nave civile, affondata da uno dei bombardamenti della seconda guerra mondiale. Commentando il clamoroso successo internazionale della "Guerra dei mondi", H.G. Wells affermò: «Ha fatto più Alvim Corrêa col suo pennello che io con la mia penna». Le illustrazioni qui riprodotte restituiscono le tavole e i disegni della prima pubblicazione belga del 1906, immagini dalla straordinaria forza espressiva e d'inestimabile valore nella storia delle arti grafiche, che testimoniano oggi il lascito di un genio dimenticato.
16,50

Il nome del vento. Le cronache dell'assassino del re

di Patrick Rothfuss

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 758

Questa edizione ci porta ancora più a fondo nel mondo di Patrick Rothfuss, con numerosi materiali: scritti dell'autore e dell'editore; decine di illustrazioni di Dan Dos Santos; nuove mappe di Nathan Taylor; una postfazione dell'autrice Jo Walton; infine appendici completamente illustrate sulla storia, le valute, il calendario dei Quattro Angoli della Civiltà, insieme a una guida completa alla pronuncia dei nomi, dei luoghi e dei termini specifici dell'universo del Nome del Vento. Questo romanzo è la storia di un eroe raccontata dalla sua viva voce. È un racconto di dolore e di sopravvivenza, ma soprattutto è il racconto di un uomo in cerca del senso del suo universo, e di come quella ricerca - e l'indomabile volontà che l'ha guidata - ha dato vita alla leggenda.
25,00

Ubik

di Philip K. Dick

Libro: Copertina morbida

editore: FANUCCI

anno edizione: 2019

pagine: 202

Glen Runciter comunica con la moglie defunta per avere i suoi consigli dall'aldilà. Joe Chip scompare dal mondo del 1992 e si ritrova nell'America degli anni Trenta. Una trappola mortale ha annientato i migliori precognitivi del sistema solare. È in corso una lotta per scrutare il futuro, in un'impossibile dissoluzione del presente; mondi e tempi diversi fluiscono contemporaneamente, la vita si scambia con la morte. In Ubik Philip K. Dick affronta alcuni dei suoi temi più profondi: l'illusione che chiamiamo realtà, la mancanza di un tessuto connettivo e di un principio unificatore al di sotto dell'apparenza delle cose, il mistero di un Dio che tiene i dadi della vita e della morte. Scritto nel 1966 e pubblicato nel 1969, Ubik è una delle opere più sconcertanti e riuscite di Philip K. Dick. Per il suo dirompente surrealismo, per l'ironia e la passione con cui analizza la società umana, "Ubik" è un classico di quella letteratura che si spinge a esplorare i paradossi dell'esistenza con le armi della visione e della fantasia, di uno sguardo anarchico, insaziabile e curioso.
16,00

La svastica sul sole

di Philip K. Dick

Libro: Copertina morbida

editore: FANUCCI

anno edizione: 2019

pagine: 267

Le forze dell'Asse hanno vinto la Seconda guerra mondiale e l'America è divisa in due parti, l'una asservita al Reich, l'altra ai Giapponesi. Sul resto del mondo incombe una realtà da incubo: il credo della superiorità razziale ariana è dilagato a tal punto da togliere ogni volontà o possibilità di riscatto. L'Africa è ridotta a un deserto, vittima di una soluzione radicale di sterminio, mentre in Europa l'Italia ha preso le briciole e i nazisti dalle loro rampe di lancio si preparano a inviare razzi su Marte e bombe atomiche sul Giappone. Sulla costa occidentale degli Stati Uniti, i Giapponesi sono ossessionati dagli oggetti del folclore e dalla cultura americana, e tutto sembra ruotare intorno a due libri: il millenario I Ching, l'oracolo della saggezza cinese, e il best-seller del momento, vietato in tutti i paesi del Reich, un testo secondo il quale l'Asse sarebbe stato in realtà sconfitto dagli Alleati. "La svastica sul sole" racconta la Storia e le sue possibilità, la realtà e le riscritture, lo scontro culturale tra Oriente e Occidente, l'invasione della spiritualità nella vita quotidiana, il dramma morale di chi deve sopravvivere in un regime di sottomissione.
16,00

Il grande libro della fantasy epica

Libro: Copertina rigida

editore: FANUCCI

anno edizione: 2019

pagine: 535

Dai miti della creazione e dalle antiche saghe popolari fino ai romanzi fantasy mainstream di oggi, quest'opera è la quintessenza dell'high fantasy. Grazie a una ricostruzione così ricca e vibrante dell'universo fantasy, i lettori viaggeranno in lungo e in largo attraverso regni antichi e domini inesplorati, per osservare da vicino nobili sacrifici e sorprendenti meraviglie in una perenne lotta tra il Bene e il Male. Tentando un'analisi completa di questo genere letterario, J.J. Adams riunisce opere di artisti come Ursula K. Le Guin, Robin Hobb e Tad Williams insieme a Aliette de Bodard, Carrie Vaughn, Brandon Sanderson, Patrick Rothfuss, Orson Scott Card, Juliet Marillier, Trudi Canavan, N.K. Jemisin, Robinette Kowal, Kate Elliott, Melanie Rawn, Michael Moorcock e Paolo Bacigalupi. Queste storie - allegorie delle più grandi speranze e paure dell'umanità - ci narrano di valori senza tempo come il coraggio e l'amicizia, unici veri antidoti al Male estremo.
25,00

Cuore di corvo. La saga dei Rigante. Vol. 3

di David Gemmell

Libro: Copertina morbida

editore: FANUCCI

anno edizione: 2019

pagine: 366

Sono passati ottocento anni da quando re Connavar dei Rigante e Flagello, suo figlio illegittimo, hanno sconfitto l'esercito di Stone. Ma ormai i Rigante hanno perso la libertà e la cultura per le quali un tempo molti avevano combattuto, scegliendo di sacrificare la propria vita. Solo una donna continua a seguire gli antichi costumi, la Wyrd del Bosco dei Desideri, e solo lei conosce la natura del male che è in procinto di scatenarsi. La sua speranza è riposta in due uomini: un gigantesco guerriero rigante, ossessionato dal ricordo di un amico tradito che non è riuscito a salvare, e un giovane dal talento mortale, disprezzato e temuto. Uno dei due diverrà Cuore di Corvo, un condottiero fuorilegge le cui gesta risveglieranno i Rigante dal loro torpore. Dopo Falco di mezzanotte, il terzo capitolo della Saga dei Rigante.
19,00

Re delle ceneri. Il ciclo di Firemane (Il). Vol. 1

di Raymond E. Feist

Libro: Copertina rigida

editore: FANUCCI

anno edizione: 2019

pagine: 413

Diciassette anni dopo il tradimento ai danni di re Steveren Langene, re di Ithrace, gli altri quattro sovrani di Garn credono di aver ormai sterminato la dinastia dei Chioma di Fuoco. Eppure, il barone Daylon Dumarch riesce a mettere in salvo l'ultimo erede di Langene, anche lui dai capelli rosso fuoco come i suoi antenati, affidandolo alle cure di Coaltachin, la misteriosa Nazione Invisibile controllata dalle migliori spie di Garn. Benché Hatushaly venga addestrato a diventare un letale sicario, l'erede al trono di Ithrace non conosce le proprie origini e sente di non appartenere a quel mondo di criminali senza cuore. Ormai vicino alla maggiore età, il ragazzo scopre di essere molto più di un semplice orfano e di possedere poteri sconosciuti. Il suo destino si incrocia ben presto con quello del pragmatico Declan, allievo di Edvalt Tasman, il precedente armaiolo del barone Dumarch: fuggito dal proprio villaggio a causa dell'instabilità che sta investendo il territorio di Garn, il giovane fabbro si trasferisce nel baronato di Dumarch per mettere su una propria fucina. Tuttavia, Declan custodisce un segreto tramandato da secoli: il giovane è uno dei pochi fabbri a saper lavorare l'acciaio del re, il materiale di cui sono fatte le spade migliori. A causa della folle autorità di re Lodavico di Sandura e della Chiesa dell'Unico, ormai terra di forze sconosciute sulle tracce dell'ultimo Chioma di Fuoco, Garn si prepara lentamente a ospitare un altro sanguinoso conflitto: riconsegnato a Dumarch e accompagnato dall'enigmatica Hava, la ragazza di cui è sempre stato innamorato, Hatushaly dovrà ricostruire la propria identità e capire di chi fidarsi.
28,00

Wulfgar. Il guerriero degli Altaii

di Robert Jordan

Libro: Copertina rigida

editore: FANUCCI

anno edizione: 2019

pagine: 327

I pozzi della Pianura si stanno asciugando, i feroci fanghorn continuano a moltiplicarsi, e abbondano i cattivi presagi. Wulfgar, cavaliere del popolo degli Altaii, deve guardarsi dalla minaccia dei Troni Gemelli, su cui siedono le due algide regine gemelle della ricca e potente città mercantile di Lanta. Il destino degli Altaii s'intreccia con la misteriosa dinastia di semidei mascherati che si fanno chiamare Altissimi, e le oscure profezie e i sortilegi della Sacerdotessa Mayra sono l'unica speranza di salvezza per il popolo di Wulfgar. Elspeth, un'Errante e affascinante visitatrice proveniente da un'altra dimensione; secondo i presagi si rivelerà la chiave di ogni cosa, ma prima Wulfgar dovrà imparare a formulare le giuste domande. Ma cosa succede se la conoscenza che può salvare gli Altaii è la stessa che li distruggerà?
25,00

L'ira di Tiamat. Tiamat's wrath

di James S. A. Corey

Libro: Copertina morbida

editore: FANUCCI

anno edizione: 2019

pagine: 486

Nell'ottavo capitolo della serie Expanse l'equipaggio della Rocinante sta combattendo contro l'autoritario e invulnerabile impero di Duarte. Millecento portali sono stati aperti verso i sistemi solari intorno alla galassia. E, mentre l'umanità costruisce il suo impero interstellare sulle rovine aliene, i misteri e le minacce diventano più profondi. Nei sistemi scoperti attraverso l'apertura dei portali, Elvi Okoye inizia una ricerca disperata per scoprire la natura di un genocidio antecedente alla nascita degli esseri umani e per trovare armi necessarie a combattere una guerra che sembra persa in partenza. Tuttavia il prezzo della conoscenza potrebbe essere molto alto. Nel cuore dell'impero intanto, Teresa Duarte si prepara ad assumere il peso dell'ambizione divina di suo padre. Nel frattempo l'equipaggio sparpagliato della Rocinante muove una coraggiosa azione di retroguardia contro il regime autoritario di Duarte e l'impero diventa teatro di guerra. Tutto sembra essere perduto in una battaglia in cui l'umanità sembra stia per capitolare.
20,00

Cavalca la tempesta. La saga dei Rigante. Vol. 4

di David Gemmell

Libro: Copertina morbida

editore: FANUCCI

anno edizione: 2019

pagine: 414

Un moto di ribellione dei Rigante ha innescato una rivoluzione seminando morte e disperazione: la guerra civile sta spaccando il regno, ora conteso tra due diverse fazioni. Gli Alleati, comandati dal generale ribelle Luden Macks e i Monarchici - tra cui militano i temibili Redentori -, capitanati dall'astuto Winter Kay, stanno combattendo senza esclusione di colpi, pronti a tutto pur di vincere la battaglia e di ritagliarsi un posto d'onore tra i vincitori. Intanto, al Nord, il leader fuorilegge noto come Cuore di Corvo attende l'arrivo dell'armata di Moidart per fronteggiare Gaise Macon, conosciuto tra i Rigante con il nome di Cavalca la Tempesta, sostenitore dei Monarchici e unico figlio di Moidart. Ma i Redentori hanno risvegliato dal suo sonno millenario qualcosa che doveva rimanere sopito scatenando un'ondata di eserciti oscuri che avanzano implacabili sugli abitanti degli altipiani e sembra che nulla li possa fermare. Ignari del fatto che il destino del mondo sia nelle loro mani, i nemici giurati Cuore di Corvo e Cavalca la Tempesta saranno costretti a fare delle scelte che ribalteranno completamente le sorti del regno e di tutti quelli che lo abitano...
20,00

Falco di Mezzanotte. La saga dei Rigante. Vol. 2

di David Gemmell

Libro: Copertina morbida

editore: FANUCCI

anno edizione: 2019

pagine: 413

Flagello è il figlio illegittimo del re dei Rigante, soprannominato dagli uomini Spada del Demonio. Nato dal frutto di un tradimento, Flagello è cresciuto come un emarginato, da sempre temuto e allontanato dai suoi compagni e ignorato dal padre, di cui porta l'inconfondibile marchio: un occhio bruno fulvo, e uno verde smeraldo. Stanco di essere un reietto tra i suoi simili, decide di partire alla volta di Stone, città lacerata dalla corruzione e dalle lotte politiche dove i Preti Cremisi, protetti dal malvagio Jasaray, hanno creato un regno dominato dal terrore. Qui si guadagna da vivere come gladiatore, nelle arene di un impero intriso di sangue, e aspettando il giorno in cui si potrà finalmente vendicare di suo padre e dei Rigante. Ma gli eventi stanno nuovamente precipitando e in gioco c'è qualcosa di molto più grande del desiderio di rivalsa di un giovane guerriero. Gli eserciti di Jasaray si preparano a marciare sulla terra dei Rigante e il destino degli uomini e dei Seidh sarà la posta in gioco di una guerra in cui si svolgerà una duplice battaglia: il conflitto per la supremazia tra due popoli nemici e l'altro, decisivo scontro, tra un padre e suo figlio...
20,00

Spada nella tempesta. La saga dei Rigante (La). Vol. 1

di David Gemmell

Libro: Copertina morbida

editore: FANUCCI

anno edizione: 2019

pagine: 366

Nelle fertili terre dei Rigante si trova il villaggio dei Tre Torrenti, abitato da un popolo che onora gli spiriti della Terra e gli dèi dell'Acqua e dell'Aria. Fra loro vive un giovane uomo, destinato a diventare un valoroso guerriero, celebre in tutto il regno. È Connavar, nato durante la tempesta che uccise suo padre. Ma una terribile sventura si abbatte su di lui quando viene avvistato da un Seidh, un potente stregone che getta su di lui una maledizione. Intanto un esercito spietato sta marciando verso i Tre Torrenti per conquistare e distruggere i Rigante. Per proteggere il suo popolo, Connavar sarà costretto a intraprendere un lungo viaggio che lo porterà dritto al cuore del nemico. Fortunatamente, lungo la strada riceverà un dono: una spada invincibile e letale come il Seidh che l'ha forgiata e che gli farà guadagnare il nome di Spada del Demonio, emblema di un destino glorioso e amaro...
19,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.