Il tuo browser non supporta JavaScript!

Fantasy e fantascienza

Peter & Max. Fables

di Bill Willingham

Libro: Copertina rigida

editore: Dana

anno edizione: 2019

pagine: 309

Quando un'indicibile tragedia colpisce una famiglia di menestrelli erranti, Peter Piper e suo fratello maggiore Max si smarriscono e creduti morti. Nel cuore della Foresta Nera, incontreranno forze nefaste che li cambieranno irreparabilmente. Così inizia un epico racconto di rivalità tra fratelli, magia, musica e vendetta che attraversa l'era medievale fino al presente, quando il loro mortale conflitto affiora nella placida tranquillità della moderna Favolandia. Lo scrittore Bill Willingham intreccia una storia d'avventura e fantasy oscura - accompagnato dalle illustrazioni dal famoso artista di Fables Steve Leialoha. I fan della serie Fables scopriranno la storia segreta di alcuni dei loro personaggi preferiti, tra cui Luca il Lupo, Frau Totenkinder e Bo Peep. I nuovi lettori troveranno in Fables Peter & Max un ingresso privilegiato nell'inimitabile mitologia di Bill Willingham. In più una storia aggiuntiva di otto pagine, "Il Prezzo del Lieto Fine".
19,95

Thanatos. L'angelo della morte

di Amos Cartabia

Libro: Copertina morbida

editore: A.CAR.

anno edizione: 2019

pagine: 131

Loch Ness, il lago, poi il mostro... gli antichi dei a protezione di una grotta sconosciuta... una grande avventura ambientata ai tempi nostri con un veliero, l'Ancillotto, scomparso nelle fredde acque inglesi nell'antichità dei tempi. Una vecchia pergamena, la guerra che si profila alle porte del nuovo millennio e i grandi della Terra che cercano in tutti i modi di accaparrarsi la "vecchia scrittura" che può riportare in vita le antiche divinità per utilizzarle come armi di distruzione. Un uomo, il suo intuito e il suo nome... che nel tempo era stato segnato indelebilmente, affinché un giorno riportasse pace nel mondo epico fatto di dei e di eroi. Una spy story adrenalinica nelle descrizioni di una terra, quella scozzese, sempre ricca di misteri e di antiche leggende.
12,00

Guerra e magia. Doctor Who

di Steve Cole

Libro: Copertina morbida

editore: ARMENIA

anno edizione: 2019

pagine: 252

Il Tardis arriva in Gallia nel 451 d.C., alla vigilia della battaglia tra le forze di Attila re degli Unni, e quelle dell'Impero Romano ormai in rovina. Tuttavia, il Dottore scoprirà presto che entrambi gli schieramenti sono aiutati da creature sinistre e soprannaturali. Mentre Graham stringe alleanze nell'accampamento romano e Ryan deve vedersela con la misteriosa Legione di Fumo, il Dottore e Yasmin vengono arruolate come streghe personali di Attila. Eppure, il Dottore sospetta che ci sia la tecnologia dietro tutta questa faccenda. Nel frattempo, una terribile guerra sta per scoppiare tra la razza umana e una spaventosa minaccia aliena.
12,50

Il re malvagio

di Holly Black

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 276

Per tenere al sicuro il fratello più piccolo, Jude è stata costretta a legare a sé Cardan, il re malvagio, mettendogli a disposizione, in cambio, il proprio potere, indispensabile per mantenere saldo il trono. Ma per la ragazza la convivenza con lui non è affatto semplice, visto che alla già difficile situazione della corte, dove le alleanze sono tutto tranne che stabili, si somma l'estrema imprevedibilità di Cardan. Quest'ultimo, infatti, incapace di liberarsi della fascinazione che prova per Jude, fa di tutto per umiliarla e comprometterne la credibilità. Inoltre, qualcuno di molto vicino alla ragazza sta per tradirla, minacciando la sua vita e quella di chiunque lei ami. Venuta a conoscenza del pericolo imminente, Jude, sempre in lotta coi suoi sentimenti per Cardan, si lancia alla ricerca del traditore...
19,00

Sei di corvi. GrishaVerse

di Leigh Bardugo

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 404

A Ketterdam, vivace centro di scambi commerciali internazionali, non c'è niente che non possa essere comprato e nessuno lo sa meglio di Kaz Brekker, cresciuto nei vicoli bui e dannati del Barile, la zona più malfamata della città, un ricettacolo di sporcizia, vizi e violenza. Kaz, detto anche Manisporche, è un ladro spietato, bugiardo e senza un grammo di coscienza che si muove con disinvoltura tra bische clandestine, traffici illeciti e bordelli, con indosso gli immancabili guanti di pelle nera e un bastone decorato con una testa di corvo. Uno che, nonostante la giovane età, tutti hanno imparato a temere e rispettare. Un giorno Brekker viene avvicinato da uno dei più ricchi e potenti mercanti della città e gli viene offerta una ricompensa esorbitante a patto che riesca a liberare lo scienziato Bo Yul-Bayur dalla leggendaria Corte di Ghiaccio, una fortezza considerata da tutti inespugnabile. Una missione impossibile che Kaz non è in grado di affrontare da solo. Assoldati i cinque compagni di avventura - un detenuto con sete di vendetta, un tiratore scelto col vizio del gioco, uno scappato di casa con un passato da privilegiato, una spia che tutti chiamano lo "Spettro", una ragazza dotata di poteri magici -, ladri e delinquenti con capacità fuori dal comune e così disperati da non tirarsi indietro nemmeno davanti alla possibilità concreta di non fare più ritorno a casa, Kaz è pronto a tentare l'ambizioso quanto azzardato colpo. Per riuscirci, però, lui e i suoi compagni dovranno imparare a lavorare in squadra e a fidarsi l'uno dell'altro, perché il loro potenziale può sì condurli a compiere grandi cose, ma anche provocare grossi danni...
17,90

L'ombra della rivolta. La regina del Nord

di Rebecca Ross

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 396

Regno di Maevania, 1566. Dopo essere uscita vittoriosa dall'insurrezione per riportare sul trono la legittima regina Isolde, Brianna deve affrontare altre sfide: ora che è entrata nella famiglia di lord MacQuinn, riuscirà a farsi accettare anche dal suo popolo? E di chi può fidarsi tra i nobili, se il suo stesso padre la voleva morta? Intanto Cartier, riappropriatosi del suo ruolo di capoclan, sta cercando di ridare prestigio al casato dei Morgane. Nel farlo, sogna di avere Brianna al proprio fianco ma i due sono costretti a mettere da parte i propri sentimenti per fronteggiare un nemico più grande. I sostenitori del vecchio regime non vedono l'ora di trovare il nervo scoperto delle forze ribelli per riguadagnare la corona. Tra complotti e giochi di potere, segreti legami di sangue, torture e rapimenti, cosa, più dell'amore, è in grado di sparigliare le carte in gioco?
17,00

Draghi, dirigibili e mongolfiere. C'era una volta a Milano

di Luca Crovi

Libro: Copertina morbida

editore: Oligo

anno edizione: 2019

pagine: 33

Milano 15 aprile 1928, ore 1.55. Il generale Umberto Nobile decolla da Baggio con il dirigibile Italia diretto con il suo equipaggio al Polo Nord. Prima di lasciare la città, effettua un giro di ricognizione che gli permette di ammirare un paesaggio da favola: l'idroscalo con i suoi idrovolanti, la basilica di Sant'Ambrogio con accanto la Colonna del Diavolo, l'Arena Civica dove navigavano le gondole e ascendevano le mongolfiere e i navigli con i loro barconi carichi di merci e densi di nebbia, quella stessa nebbia che secondo antiche leggende era creata dal fiato dei Draghi... Uno sguardo incantato su Milano che permette a Nobile di scoprirne l'anima insieme al suo cane Titina che gli fa compagnia durante il viaggio. Il senso di meraviglia del racconto di Luca Crovi è accompagnato dalle illustrazioni di Paolo Barbieri che dipingono una Milano fantastica e misteriosa, magica e persino steampunk. E il duomo di notte appare a Umberto Nobile come a Mark Twain «un incantevole e fiabesco cristallo di ghiaccio che potrebbe svanire in un istante».
16,00

Mass effect. Andromeda. Annihilation

di Catherynne M. Valente

Libro: Copertina morbida

editore: Multiplayer Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 270

Un romanzo ispirato al videogioco Mass Effect: Andromeda. L'arca quarian Keelah Si'yah si dirige verso la galassia di Andromeda con a bordo più di ventimila coloni che appartengono alle specie più disparate e comprendono Drell, Elcor e Batarian. Un controllo di routine rivela che i coloni Drell solo deceduti nelle loro capsule criogeniche a causa di un misterioso virus.L'epidemia si diffonde da una specie all'altra e i sistemi dell'arca cominciano a collassare, a dimostrazione che non si è trattato di un incidente: è un omicidio e l'assassino è ancora a bordo. I passeggeri sono in preda al panico, ma il peggio deve ancora arrivare: il virus causa un gonfiore al cervello che induce alla pazzia, alle allucinazioni e alla violenza. Se l'equipaggio non dovesse riuscire a riparare i sistemi per trovare una cura, la Keelah Si'yah non raggiungerà mai il Nexus.
16,90

L'ultima vita del principe Alastor

di Alexandra Bracken

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 432

A Prosper Redding non bastava la sfortuna di ospitare dentro di sé un'entità demoniaca. Ora deve anche andare Di Sotto per ritrovare la propria gemella, rapita dalla subdola regina Pyra. A mostrargli la via come una candela nelle tenebre è proprio il principe Alastor, il suo malefacente ospite. Peccato che, una volta passati oltre lo specchio, i due trovino un regno devastato e irriconoscibile, minacciato da un Vuoto che tutto divora. Che scelta hanno i demoni se non invadere un altro regno, ovvero quello umano? In un'avventura sempre più esilarante e catastrofica, il nostro improbabile eroe si ritroverà alleati ancora più improbabili di lui, tra cui Nell, aspirante strega ninjia, e il suo Batgatto. Prosper riuscirà a salvare la sua famiglia, la sua città e il mondo intero, magari senza svendere la propria anima? Età di lettura: da 10 anni.
17,00

La corte di ali e rovina

di Sarah J. Maas

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 684

Feyre è determinata a raccogliere il maggior numero di informazioni possibile sui piani di Tamlin e del Re di Hybern che minacciano di mettere Prythian in ginocchio. Per questo si è separata dall'uomo che ama e ha fatto ritorno alla Corte di Primavera. Ma per poter portare a termine il suo piano, dovrà tessere una fitta trama di inganni e tenere a bada il suo desiderio di vendetta. Sa bene, infatti, che un solo passo falso potrebbe condurre non soltanto alla sua rovina ma a quella di tutto il suo mondo. La ragazza sa anche che il Re di Hybern non si fermerà davanti a nulla, perciò, a mano a mano che la guerra si avvicina, dovrà decidere di chi fidarsi e cercare alleati nei posti più inaspettati.
18,90

The warehouse

di Rob Hart

Libro: Copertina rigida

editore: DeA Planeta Libri

anno edizione: 2019

pagine: 475

C'era un tempo in cui guadagnarsi da vivere e metter radici da qualche parte non era poi tanto difficile. Una casa, un lavoro, una famiglia erano obiettivi alla portata di molti, se non di tutti. Ma quell'epoca, ormai, è solo un ricordo, così distante da sembrare a tratti irreale. Perché oggi è tutto diverso. Oggi c'è Cloud: la megacorporation leader nella distribuzione di prodotti di ogni genere - dai libri agli apriscatole - che in due decenni di politiche aggressive ha letteralmente divorato il mercato globale. Per chi, come Paxton, ha mancato d'un soffio il sogno di mettersi in proprio e si ritrova scornato e al verde, Cloud non è l'ultima spiaggia, quanto l'unica spiaggia: l'occasione di rimettersi in piedi e ripartire da zero, cogliendo al volo l'opportunità di traslocare in una delle tante avveniristiche cittadelle in cui gli impiegati del colosso dell'e-commerce abitano e lavorano in perfetta armonia. Anche Zinnia, ex professoressa, è fresca di assunzione. Ma dietro la facciata di impiegata solerte, nasconde intenzioni pericolose. Perché Zinnia è una spia per conto di misteriosi mandanti, incaricata di colpire Cloud dritto al cuore, eliminandone il fondatore, il vecchio, venerabile Mr Gibson. Quando i destini di Paxton e Zinnia si scoprono indissolubilmente legati forse è già troppo tardi. Troppo tardi per chiudere gli occhi sulla realtà di un mondo caduto ostaggio dell'avidità e del cinismo di pochi. Troppo tardi per tirarsi indietro. Troppo tardi per continuare a fingere che la partita sia persa in partenza.
17,00

Santamarta. Gli eredi della Terra di Altrove

di Giorgia Cozza

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 442

Terra di Altrove, anno 1235. Il Maligno ha bisogno degli ultimi eredi della Casata di Santamarta, bambini nati da elfi e umani, per impadronirsi dell'antico potere. Quando il giovane Thias scopre che la piccola LesiLuna è stata rapita, parte alla sua ricerca insieme ai cugini Teo, Angi e Fra. Ha inizio così un lungo viaggio che in un crescendo di colpi di scena li porta a scontrarsi con il male che è in agguato fuori e... dentro di loro. Riusciranno Thias e i suoi compagni a uscire vivi dalla foresta maledetta di Luperen? E quali insidie nascondono le pianure di Mina Moru? Quando la disperazione rischierà di prendere il sopravvento, quando sembrerà non ci sia più speranza, sarà l'amore a indicare loro la strada.
20,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.