Libri Fantasy e fantascienza: Novità e Ultime Uscite | P. 3

Fantasy e fantascienza

Unravel the dusk

di Elizabeth Lim

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 348

Maia Tamarin ha già dimostrato di essere la più abile sarta del paese. Ha sbaragliato gli altri concorrenti nella gara con cui l'imperatore ha scelto il nuovo sarto imperiale. Ha viaggiato fino ai confini del mondo per procurarsi la risata del sole, le lacrime della luna e il sangue delle stelle. E con questi tesori ha cucito tre abiti magici, ciascuno degno di una dea. Ma le prove per lei non sono ancora terminate. Al ritorno dal suo viaggio, il regno è sull'orlo della guerra e Edan, il ragazzo che ama, è sparito. Forse per sempre. La guerra che impazza non è niente a confronto della battaglia che Maia combatte contro se stessa. Da quando è stata marchiata dal demone Bandur non è più la stessa... La posta in gioco è più alta che mai, ed è solo questione di tempo prima che Maia si perda completamente. Ma non si fermerà davanti a nulla pur di ritrovare Edan, proteggere la sua famiglia e garantire al suo paese una pace duratura.
20,00

Dune: il duca di Caladan

di Brian Herbert, Kevin J. Anderson

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 444

Leto Atreides, duca di Caladan, padre del Muad'Dib. Tutti conoscono le vicende che hanno portato alla sua caduta e all'ascesa di suo figlio Paul. Ma chi erano il tranquillo governatore di Caladan e la sua concubina lady Jessica? E come ha fatto il duca di un piccolo pianeta marginale a conquistare il favore imperiale, suscitare l'ira di Casa Harkonnen e porsi in rotta di collisione con il proprio destino? Questa è la sua storia. Leto serve il Trono del Leone d'Oro con pazienza e lealtà. Mentre gli altri sono occupati con intrighi e macchinazioni, il duca di Caladan agisce. Ma i suoi potenti nemici iniziano a pensare che stia andando oltre il suo ruolo, e che Casa Atreides si stia elevando troppo. Circondato da avversari invisibili, Leto si trova davanti un'ardua decisione: il dovere e l'onore valgono il sacrificio della vita, della famiglia, dell'amore?
15,00

Skordat. Nove modi di morire nello spazio

di Xavier Rull

Libro: Copertina morbida

editore: Voglino Editrice

anno edizione: 2021

pagine: 192

Romanzo di avventura ambientato in un futuro fantascientifico, "Skørdåt" narra di una realtà in cui l'unico modo per essere liberi è essere disposti a infrangere le regole. L'equipaggio dell'astronave Skørdåt lo sa bene.
13,90

Skull Face

di Robert E. Howard

Libro: Copertina morbida

editore: GM.libri

anno edizione: 2021

pagine: 146

In preda a sogni deliranti causati dall'hashish, Stephen Costigan si sveglia nel Tempio dei Sogni di Yun Shatu, una delle tante fumerie della città di Londra. Ormai abbandonato alla sua dipendenza, nei suoi incubi viene continuamente tormentato da un'inquietante creatura con la faccia a forma di teschio. Ma quando il denaro per pagare la droga finisce, Stephen è costretto a lavorare per il magnate della fumeria nella speranza di continuare ad avere le sue dosi: la stessa entità antica che infesta i suoi sogni lisergici e vuole trascinarlo in un complotto occulto che mira a distruggere tutta la società occidentale.
14,00

Ritorno al futuro

di George Gipe

Libro: Copertina morbida

editore: MAGAZZINI SALANI

anno edizione: 2021

pagine: 272

Marty McFly è un ragazzo come tanti: vive in una cittadina di provincia, frequenta svogliatamente la scuola, ama il rock degli anni Ottanta e ha un paio di genitori, anche se non della miglior specie. Se non ci fossero Jennifer, la bella e spigliata compagna di scuola, e soprattutto "Doc" Brown, un eccentrico uomo di scienza, per Marty la vita sarebbe sciatta e monotona, qualcosa da cui fuggire. E in effetti ne fuggirà, ma "all'indietro", grazie a un ardito esperimento dell'amico scienziato e a una ruggente DeLorean a propulsione nucleare adattata a "macchina del tempo". Marty si ritrova così catapultato nel 1955, prima della sua nascita, nella sua cittadina com'era una volta. E "ritornare al futuro" non sarà così semplice.
9,90

La brigata di luce

di Kameron Hurley

Libro: Copertina morbida

editore: FANUCCI

anno edizione: 2021

pagine: 336

La Brigata di luce: è così che i soldati che combattono la guerra contro Marte chiamano i reduci, quelli che tornano... diversi. Le reclute nel corpo delle corporazioni vengono ridimensionate come fossero luce per viaggiare da e verso il fronte di battaglia interplanetario. Ognuno di loro subisce una trasformazione quando il corpo si ricompone, è inevitabile anche perché è già di per sé difficile tornare a vivere. E coloro che sopravvivono devono attenersi alle istruzioni della missione, indipendentemente da ciò che accade durante il combattimento. Dietz, una nuova recluta della fanteria, inizia ad accusare dei vuoti di memoria durante la lotta, senza riuscire a sincronizzarsi con il suo plotone. E questi sfasamenti della linea temporale di Dietz raccontano una storia della guerra che non è affatto ciò che i vertici vogliono far credere. Dietz sta davvero vivendo la guerra in modo diverso o combattendo la follia? Cercando di districare la memoria dalle istruzioni della missione, Dietz si prepara a diventare un eroe, o forse uno dei cattivi perché in guerra è difficile capire la differenza.
18,00

La caduta dello Zentir. I rinnegati di Arest

di Adrian R. Rednic

Libro: Copertina rigida

editore: ONE

anno edizione: 2021

pagine: 672

Primo volume della saga "I rinnegati di Arest". In una notte che sa di mistero, Nathan, John, Gwen e Sam vengono colpiti da piccoli meteoriti blu caduti dal cielo. Sono i frammenti dello Zentir, un potente e prodigioso artefatto esploso in circostanze sospette, con conseguenze devastanti per la Terra e Liiandris, il mondo magico oltre il Velo. I quattro, diventati adesso Rinnegati, scoprono non solo di possedere incredibili e inaspettati poteri, ma vengono anche in contatto con una miriade di creature magiche, malie, illusioni e pericoli provenienti da oltre il Velo. La loro vita cambia per sempre, risucchiata dal ritmo incalzante della scoperta. Dei misteriosi Cavalieri, però, danno loro la caccia mentre i Templari cercano un Varco per il mondo magico e una fazione di stregoni complotta per distruggere il delicato equilibrio che governa il tessuto magico della realtà. Coinvolti loro malgrado in una guerra di cui il mondo ignora l'esistenza, i ragazzi saranno costretti a scegliere da che parte stare. Guidati da un bibliotecario eccentrico e geniale attraverseranno mondi sconosciuti, scopriranno nuovi poteri e, soprattutto, affronteranno le loro paure più profonde.
12,90

Deception. Rya series

di Barbara Bolzan

Libro: Copertina morbida

editore: Delrai Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 432

Rya torna al proprio passato e guarda al futuro con occhi diversi. In lei si mescolano dubbi e incertezze: gli equilibri di potere in Idrethia sono cambiati e nessuno può più garantirle protezione. La principessa di Temarin deve sopravvivere e lottare ancora per difendere se stessa e la propria dignità. Il matrimonio è una scelta, non l'apice dei sentimenti; l'amore non rende liberi, ma appaga desideri altrui a cui lei non può sottrarsi, se lo scopo è il ritorno a corte. Il prezzo da pagare, però, è alto quando si soffocano le vere emozioni. Il ritorno dell'uomo che Rya ama le sconvolgerà la vita, già complessa, e farà riaffiorare difficoltà prima sopite, sensazioni di un viaggio lontano, mai sbiadite, che con violenza tornano allo scoperto. Il terzo romanzo della Rya Series, dove verità inaspettate si mescolano a intrighi e vendette, e la sincerità di ognuno è messa in discussione. Di chi puoi fidarti quando in gioco c'è la tua stessa vita? Per quanto tempo si può vivere nella menzogna?
16,50

La maledizione del faraone. La vera storia di Howard Carter e della straordinaria scoperta della tomba di Tutankhamon

di Gloria Barberi

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2021

pagine: 584

Quando sbarca in Egitto, un po' per caso, Howard Carter è solo un ragazzo timido e impacciato con la passione per il disegno. Certo non immagina che un giorno parleranno di lui come di un archeologo caparbio e geniale, autore di una delle più sensazionali scoperte del secolo: il ritrovamento della tomba di Tutankhamon. Ma il percorso trentennale che lo porterà a compiere questa impresa memorabile lo esporrà a fatiche, insuccessi e tormentate passioni. E dovrà fare i conti con le contraddizioni dell'occupazione inglese in Egitto, con l'avidità predatoria degli occidentali e soprattutto con i propri fantasmi. Il romanzo è suddiviso in 12 sezioni che si riferiscono alle 12 ore della notte, che per gli antichi Egizi rappresentavano il viaggio dell'anima dopo la morte. Mescolando abilmente suspense, rigore storico e suggestioni esoteriche, l'autrice ci presenta infatti la vicenda di Howard come un vero e proprio percorso iniziatico, costellato di insidie, di antiche e oscure maledizioni, di talismani magici e incontri straordinari (tra gli altri, con l'occultista Aleister Crowley e con Lawrence d'Arabia). Perché l'Egitto pretende sempre un tributo da chi osa violare i suoi segreti e, anche nel momento del trionfo, Carter sperimenterà sulla propria pelle come in ogni uomo convivano luce e tenebra, e come l'eterno scontro tra Horus e Seth incomba sempre sulle sue azioni.
22,00

Earthland. La battaglia della vita

di Luigi Nunziante

Libro: Copertina morbida

editore: Decima Musa Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 296

L'avventura a Everland si è conclusa, ma la magia sulla terra esiste ancora. Riusciranno Lara, Dallan, Tess, Nate a fermare il piano di Baba Yaga? E Damian?
16,00

Aspen. The dragon kings

di Kimberly Loth

Libro: Copertina morbida

editore: Queen

anno edizione: 2021

pagine: 304

Sid pensava che, con la morte di Marcellus, le uccisioni sarebbero terminate. Ma si sbagliava. Sconvolto dalla perdita di chi lo circonda, Sid parte, non soltanto per vendicare la morte dei propri cari, ma anche per trovare il modo di mettersi in salvo. Ma più si avvicina alle risposte, più mette in pericolo altre persone. Soltanto Sid ha il potere di porre fine al regno dell'uccisore. Anche se potrebbe dover rinunciare alla sola cosa a cui tiene. Ma c'è una domanda che necessita una risposta, un quesito che tutti continuano a porsi: Aspen è ancora viva?
15,90

Le sette vie del drago

di Francesco Codenotti

Libro: Copertina morbida

editore: Bookroad

anno edizione: 2021

pagine: 256

Che cosa sono il Bene e il Male? Dove inizia uno e finisce l'altro? Queste sono le domande che guidano il cammino di sette ragazzi, provenienti da tempi e luoghi diversi. Il destino, un'antica profezia e le parole del Drago Tenry? hanno deciso di unirli in una missione rischiosa quanto fondamentale. Spinti da motivazioni differenti come la vendetta e l'amore, e aiutati dagli Spiriti guardiani, intraprenderanno un viaggio comune fino alle pendici delle Montagne del drago, dove tutto sembra avere avuto inizio. La profezia, però, parla anche di altro: qualcuno ha tradito. Chi? E perché l'ha fatto? La risposta, forse, è nelle mani dello Scrittore, la misteriosa figura che sembra muovere le fila della vicenda.
13,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento