Libri Fantasy e fantascienza: Novità e Ultime Uscite | P. 6

Fantasy e fantascienza

Storia di Drago e Corvo

di Daisy Franchetto

Libro: Copertina morbida

editore: Dark Zone

anno edizione: 2022

pagine: 40

In un edificio che ha occhi e bocche al posto delle finestre e delle porte, e respira come un animale, vivono dei bambini che hanno perduto il loro nome: l'Istituto dei senza nome. Al posto del nome, i bambini hanno ricevuto un cappuccio a forma di animale che li distingue l'uno dall'altro. Tra di loro c'è Testa di Drago, che si aggira per i corridoi del grande edificio a capo chino, costeggiando i muri, urlando e correndo in preda a crisi misteriose. Ma il suo mondo non è tutto lì, ce n'è un altro sovrapposto a quello "reale", ed è solo suo. In quel luogo lui è un eroe che combatte contro mostri e giganti. Nessuno sa cosa accada oltre il velo invisibile che separa Testa di Drago da tutto il resto, fino a quando Testa di Corvo, inseguito da una banda di bulli, non lacera il confine irrompendo nel mondo dell'altro. Storia di Drago e Corvo parla della solitudine più triste, quella dei bambini che non vengono ascoltati e capiti, e di un incontro che accorcia le distanze con il mondo.
24,00

Da un certo punto di vista. 40 storie per festeggiare i 40 anni di Star Wars: L'impero colpisce ancora

di JACKSON MILLER

Libro: Copertina morbida

editore: Panini Comics

anno edizione: 2022

pagine: 600

Nel maggio del 1980, Star Wars divenne una vera e propria saga con l'uscita di L'Impero colpisce ancora nei cinema americani. Per celebrare il quarantesimo anniversario del film, quaranta scrittori hanno ricreato le scene più iconiche del film più amato della trilogia classica attraverso gli occhi dei personaggi secondari, degli eroi e dei cattivi, dei droidi e delle creature più disparate... dai wampa ai tauntaun!
25,00

I ragazzi della rosa

di Elisa Miccichè

Libro: Copertina morbida

editore: Bookroad

anno edizione: 2022

pagine: 438

Rose è la giovane principessa del regno di New Tower, vive nel lusso e negli agi, ma la sua vita è piena di costrizioni e solitudine, soprattutto da quando sua sorella Isotta è fuggita per amore dalla corte. Amos è un brigante, abilissimo a combattere, che insieme ad altri ragazzi vive nel bosco fuori dalle mura di New Tower. Le sue giornate sono ricche di avventure ed è circondato da amici, ma dentro di lui c'è una rabbia che non riesce a spiegarsi. L'esistenza di entrambi cambia quando una notte Amos cerca di entrare di nascosto nella reggia passando per la finestra di Rose. Il rapporto tra i due, un brigante e una principessa, all'inizio è molto difficile, ma con il tempo si evolve fino a diventare unico. E convince Amos ad aiutare Rose nella ricerca di Isotta e a sfuggire dal matrimonio con il perfido Frederik, un giovane nobile interessato solo al potere. Ad aiutarli ci saranno il saggio Edmund, la dolce Mary, l'irascibile Cassandra... e tutti gli altri ragazzi della rosa.
15,90

Ring shout

di P. Djèlí Clark

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 224

Nel 1915, il film Nascita di una nazione lancia un oscuro incantesimo sull'America: i ranghi del Klan si gonfiano come non mai, nutriti dagli istinti più orribili dei bianchi. E non è tutto. Perché sotto i cappucci si nascondono - letteralmente - mostri determinati a scatenare l'inferno sulla Terra. Ma anche i klux possono morire. E c'è chi li sa riconoscere sotto le loro sembianze umane e li uccide per vocazione. Come Maryse Boudreaux, una giovane donna tormentata da un oscuro segreto, e le sue inseparabili amiche, una sboccata cecchina e una reduce della Grande Guerra. Armate di spade magiche, proiettili, bombe e incantesimi, e sostenute da potenti forze sovrannaturali, lottano senza tregua per ricacciare i mostri nell'abisso che li ha partoriti. E quando un Male ancora più famelico e subdolo minaccia di varcare le porte del nostro mondo, saranno costrette a uno scontro finale da cui potrebbe dipendere il futuro dell'umanità.
14,00

Scar

di Alice Broadway

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2022

pagine: 272

Per Leora è giunto il momento di scrivere la propria storia, di costruire il suo futuro. Invece si ritrova prigioniera del redivivo sindaco Longsight, tornato miracolosamente in vita dopo essere stato assassinato da un'Intonsa. Il suo potere è ora assoluto e avvallato dalla maggior parte della popolazione. Longsight intende obbligare Leora a testimoniare pubblicamente contro gli Intonsi, denunciandoli come violenti aggressori per convincere così anche gli ultimi Marchiati a prendere le armi contro gli avversari. Ma se le storie sugli Intonsi fossero invece solo menzogne? Come conciliare due tradizioni culturali da sempre in antitesi? Longsight è un truffatore, e un giorno tutti lo sapranno, e allora Marchiati e Intonsi potranno finalmente vivere una nuova era di collaborazione e pace. Leora dovrà lottare anche per riconciliare il proprio passato con il futuro che ha davanti e imparerà ancora una volta che anche quando si trovano le risposte, queste possono non essere facili da accettare.
12,00

Legendborn

di Tracy Deonn

Libro: Copertina morbida

editore: Fazi

anno edizione: 2022

pagine: 574

Il primo capitolo di una serie fantasy in cui l'intrigante mondo delle società segrete dei college americani fa da cornice a un'avventura che affonda le sue radici nella leggenda di re Artù. Dopo che sua madre ha perso la vita in un incidente, la sedicenne Bree Matthews vuole lasciarsi tutto alle spalle. Il programma per liceali promettenti organizzato dall'Università della Carolina del Nord sembra l'occasione perfetta. Proprio durante la sua prima festa al campus, però, Bree nota delle misteriose presenze soprannaturali che seminano caos e violenza fra gli studenti per nutrirsi della loro energia. Un ragazzo tenebroso e affascinante di nome Selwyn Kane interviene per cancellare nei testimoni qualsiasi memoria dell'attacco, ma la sua magia non ha effetto su Bree che, anzi, ricorda di colpo molti particolari riguardo alle circostanze in cui è scomparsa la madre: possibile che la sua morte nasconda dei segreti magici? L'occasione per approfondire il mistero arriva grazie a Nick, il ragazzo più popolare dell'università, che le confessa l'esistenza della società segreta dei Leggendari. Quando questi si rivelano essere i discendenti dei cavalieri di re Artù e annunciano che una guerra magica sta per scoppiare, Bree deve decidere fino a che punto spingersi per scoprire la verità: userà la sua magia per abbattere la società, o si unirà alla battaglia?
18,00

Jagannath

di Karin Tidbeck

Libro: Copertina morbida

editore: Safarà Editore

anno edizione: 2022

pagine: 176

Creature dalla nascita enigmatica, centralinisti in contatto con l'Inferno, immense donne avviluppate nei paradossi di un giardino senza tempo: questi sono solo alcuni dei protagonisti che abitano gli infiniti universi di "Jagannath", in cui accelerazioni futuristiche ed echi ancestrali convivono seguendo orbite inconsuete. Ciascuno di essi manifesta l'esistenza di mondi dalle leggi seducenti e impossibili che si riveleranno pienamente solo a una condizione: abituare gli occhi alla vista di tutto ciò che è pensabile - e perciò possibile.
16,00

La buca

di Hiroko Oyamada

Libro: Copertina morbida

editore: Neri Pozza

anno edizione: 2022

pagine: 160

Il frastuono delle cicale copre ogni altro rumore quando Asa si avventura lungo la sponda del fiume che costeggia la casa di Tomiko, sua suocera. In lontananza, si odono le grida allegre di un bambino, qua e là vecchie riviste e lattine vuote si confondono nel verde cupo della vegetazione. Asa si è svegliata poco prima delle sei, ha preparato la colazione e il bent?, il cestino del pranzo, per Muneaki, suo marito, lo ha salutato, è andata a fare la spesa, si è dedicata alle pulizie e nel pomeriggio è uscita per sbrigare una commissione per conto di Tomiko. Dal giorno in cui suo marito è stato spedito per lavoro in quella sperduta area di provincia di cui è originario, e lei lo ha seguito rinunciando alla sua misera retribuzione di lavoratrice a contratto, questa è la sua nuova vita. L'aria è greve e soffocante e l'acqua scura del fiume brilla davanti ai suoi occhi. Asa solleva lo sguardo e, a qualche metro di distanza, scorge un animale nero. Il dorso è grosso e massiccio, le zampe pelose e robuste, la coda lunga un po' ricurva, il corpo interamente ricoperto da una folta e ispida pelliccia. Un cane? Una donnola? Un cinghiale? In realtà, sembra una creatura non appartenente ad alcuna specie conosciuta. Una creatura, inoltre, abituata alla presenza umana, dato che procede tranquillamente senza curarsi di essere seguita. Quando la sua coda nera si infila sinuosa in un cespuglio, Asa affretta il passo per scoprire con sgomento che sotto i suoi piedi non c'è piú nulla. Un balzo, e si ritrova caduta in una buca profonda, dritta e in piedi, senza perdere l'equilibrio... Cosí, in un paesaggio pieno di personaggi eccentrici e creature non identificabili, ha inizio la prima di una serie di esperienze stranianti per Asa, giovane donna giapponese del nuovo millennio, alla ricerca del suo ruolo nel mondo.
17,00

Macario

di B. Traven

Libro: Copertina morbida

editore: WoM Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 72

Un patto con la morte in cambio di metà tacchino arrosto. Basta questo apparentemente piccolo privilegio al poverissimo taglialegna Macario per ritrovarsi afferrato in un insolubile intreccio in cui il destino, come nelle più cruente fiabe, annoda la magia, la speranza, la gioia e il sogno all'orrore e alla disperazione, per rianimare la forza mitopoietica del racconto e dar vita ad una potente rivisitazione proletaria della leggenda di Faust. Una favola capace di risvegliare gli arcani e le forse primigenie del mito e al contempo sviscerare con occhio dissacrante l'eterna lotta di potere tra ricchezza e povertà.
9,90

La mesmerista

di Sara Simoni

Libro: Copertina morbida

editore: Acheron Books

anno edizione: 2022

pagine: 300

1920. Costretta ad abbandonare la valle trentina dove è nata a causa degli ideali politici della sua famiglia, la giovane Lena, ladra, bugiarda e mesmerista, ora vive di espedienti a Livorno, sul confine con le terre occupate dall'impero austroungarico, uscito vittorioso dalla Grande Guerra. Quando quello che avrebbe dovuto essere il colpo della vita si rivela un fiasco colossale, Lena finisce nelle mani della guardia regia. L'unico modo per evitare una condanna è diventare la pedina di un ispettore disposto a tutto pur di cancellare la minaccia mesmerista dal regno, anche a usare i loro stessi poteri. Lena dovrà infiltrarsi nel palazzo e nella vita di Bastiano Adimari, uno degli uomini più ricchi della città, per rubare una preziosa arma che potrebbe cambiare gli equilibri europei. Ma Bastiano non è quello che Lena immaginava e, tra segreti e scelte terribili, il gioco dell'inganno rischia di intrappolare anche lei...
15,00

La guardiana dei draghi. I cacciatori di taglie. Volume 3

di Veronica Garreffa

Libro: Copertina morbida

editore: Dark Zone

anno edizione: 2022

pagine: 295

Un anno dopo la missione del Cristallo di Lunus, Hope e i suoi compagni sono tornati alle loro vite. Tuttavia su Erasmen una serie di rapimenti e furti misteriosi lasciano intuire che le associazioni di cacciatori di taglie stiano nascondendo qualcosa. Glandarius teme che tutto ciò abbia a che fare con i suoi studenti: tutti loro, infatti, si trovano in situazioni pericolose. Ma la preoccupazione maggiore è rivolta a Hope, sulla quale pende una grossa taglia per aver distrutto un regno e ucciso il suo tiranno. Per gli abitanti di Erasmen è stata un'eroina, ma per i Senatori Imperiali ha comunque infranto la legge. Una notte Lunus le compare in sogno e le mostra il primo uovo di drago che sta per nascere, ma che rischia anche di essere l'ultimo. La Guardiana dovrà quindi partire di nuovo per Erasmen, per svelare il mistero che si cela dietro le azioni dei cacciatori di taglie e salvare i suoi amici. Per riuscirci, però, dovrà fare i conti con un presagio oscuro che sta nascendo dentro di lei.
14,90

I segnali del vento. Demon slayer. Kimetsu no yaiba

di Koyoharu Gotouge, Aya Yajima

Libro: Copertina morbida

editore: Star Comics

anno edizione: 2022

pagine: 168

Una raccolta di storie brevi ispirate ai personaggi di "Demon slayer - Kimetsu no yaiba", in particolare a Sanemi Shinazugawa.
15,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.