Il tuo browser non supporta JavaScript!

Fantasy e fantascienza

Fuga. Darkest minds (La). Vol. 4

di Alexandra Bracken

Libro: Copertina rigida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2019

pagine: 450

Sono passati cinque anni, i campi di riabilitazione governativi sono ormai un ricordo, ma la battaglia è tutt'altro che finita. Suzume «Zu» Kimura è diventata la portavoce del nuovo governo e ogni giorno combatte per i diritti dei bambini Psi, un tempo perseguitati per i loro poteri. Sebbene non siano più imprigionati, infatti, i pregiudizi, la diffidenza e la disinformazione nei loro confronti sono ancora una piaga difficile da arginare. Quando Zu viene accusata dallo stesso governo di un atto orribile, è costretta a fuggire di nuovo. Determinata a dimostrare la sua innocenza e ad arrivare alla verità, Zu si imbarca allora in un viaggio pieno di insidie, nel corso del quale dovrà stringere pericolose alleanze e guardarsi dai nemici, nascosti ovunque. Capire di chi fidarsi è impossibile. Ma con il suo futuro e quello di tutti gli Psi a repentaglio, Zu è disposta a correre qualsiasi rischio per salvare se stessa e gli amici che un tempo l'hanno protetta. E che ora hanno bisogno di lei.
17,90

Arcana. Il castello dei destini sbagliati

di Maurizio Temporin, Tiziana Troja

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 284

I tarocchi sono sempre stati usati per conoscere il futuro, ma se qualcuno sapesse usarli per cambiare il passato? Una ballerina di tango che non sente il dolore, un chirurgo estetico col debole per il gioco d'azzardo, una ragazzina misantropa, uno stunt-man masochista e un wedding planner dalla doppia personalità. Cinque sconosciuti, cinque persone troppo ferite e sole, disposte a tutto pur di ricucirsi addosso una speranza. Anche ad accettare misteriosi inviti, come quello di Ermete, un anziano in sedia a rotelle che vive in un castello tra le nebbie del Nord Italia. Il vecchio, che sostiene d'essere un mago, li ha scelti per farli diventare personificazioni di altrettanti Arcani Maggiori, allo scopo di creare un vero e proprio mazzo vivente, capace di modificare gli eventi. Ospiti e prigionieri della sua follia scopriranno fin dove sono disposti a spingersi pur di rimediare ai loro errori, anche a costo di non capire più quali siano i confini tra realtà e immaginazione. Appassionato di esoterismo, misticismo e magia, Maurizio Temporin è riuscito nell'impresa di raccontare con una chiave nuova il più amato e misterioso dei mazzi di carte, quei tarocchi tanto cari alla nostra migliore letteratura fantastica, da Italo Calvino a Dino Buzzati.
19,00

La corte di nebbia e furia

di Sarah J. Maas

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 622

Dopo essersi sottratta al giogo di Amarantha e averla sconfitta, Feyre può finalmente ritornare alla Corte di Primavera. Per riuscirci, però, ha dovuto pagare un prezzo altissimo. Il dolore, il senso di colpa e la rabbia per le azioni terribili che è stata costretta a commettere per liberare se stessa e Tamlin, e salvare il suo popolo, infatti, la stanno mangiando viva, pezzetto dopo pezzetto. E forse nemmeno l'eternità appena conquistata sarà lunga a sufficienza per ricomporla. Qualcosa in lei si è incrinato in modo irreversibile, tanto che ormai non si riconosce più. Non si sente più la stessa Feyre che, un anno prima, aveva fatto il suo ingresso nella Corte di Primavera. E forse non è nemmeno più la stessa Feyre di cui si è innamorato Tamlin. Tanto che l'arrivo improvviso e molto teatrale di Rhysand alla corte per reclamare la soddisfazione del loro patto - secondo il quale Feyre dovrà passare con lui una settimana al mese nella misteriosa Corte della Notte, luogo di montagne e oscurità, stelle e morte - è per lei quasi un sollievo. Ma mentre Feyre cerca di barcamenarsi nel fitto intrico di strategie politiche, potere e passioni contrastanti, un male ancora più pericoloso di quello appena sconfitto incombe su Prythian. E forse la chiave per fermarlo potrebbe essere proprio lei, a patto che riesca a sfruttare a pieno i poteri che ha ricevuto in dono quando è stata trasformata in una creatura immortale, a guarire la sua anima ferita e a decidere così che direzione dare al proprio futuro e a quello di un mondo spaccato in due.
17,90

Halo. Battle born

di Cassandra Rose Clarke

Libro: Copertina morbida

editore: Multiplayer Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 270

Saskia, Dorian, Evie e Victor non sono esattamente amici, nella loro piccola scuola superiore sullo sperduto mondo-colonia di Meridian. Ognuno di loro ha i suoi problemi, da genitori poco presenti al dover aiutare le proprie famiglie, dalla volontà di entrare in un buon college alla speranza di recitare nel prossimo holo-film di successo, Ma questi problemi sono nulla, in confronto alla minaccia che sta per investire il loro mondo. L'alleanza altpna nota come Covenant sta per prendere d'assedio Meridian, per motivi non facilmente spiegabili. Quando i loro villaggi vengono dati alle fiamme, i quattro ragazzi si ritrovano bloccati in un luogo elevato, fuori dal rifugio cittadino in cui il resto dei sopravvissuti - si è radunato. Insieme, Saskia, Dorian, Evie e Victor si ritroveranno coinvolti in una battaglia, con niente a difenderli tranne qualche arma di fortuna e uno Spartan ferito, uno dei super-soldati dell'UNSC. Ciò che nascerà dalla distruzione determinerà il fato di Meridian e cambierà le sorti dell'umanità e della sua sopravvivenza.
19,90

Il ritorno del mare. Gli eroi perduti

di Simone Laudiero

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 352

Un angelo di luce che spicca il volo è l'ultima immagine che Rovaine ha della sorella Ronac prima di vederla scomparire con la Scala Bianca, la spada trafugata dalla tomba del Santo protettore di Cartavel. È l'occasione che Ronac aspettava da sempre: grazie all'inestimabile refurtiva diventerà una Rassin della Torre Dorata, la gilda di cacciatori di tesori a cui fin da bambina sogna di appartenere. Ma la spada è molto più che una reliquia, e con una voce antica e imperiosa le ingiunge di fare ritorno al mare per combattere terribili creature: i Vala, i mostri leggendari sconfitti dagli Eroi Perduti e che ora stanno per riemergere dagli abissi. Rovaine intraprenderà un lungo viaggio per ritrovare Ronac e, dopo sette anni, ricongiungersi a lei. Le due sorelle dovranno raccogliere l'eredità degli Eroi Perduti e lottare contro il nemico più feroce che abbia mai minacciato le terre della Croce Azzurra, mentre la principessa Vivien e il messaggero Asul svelano un segreto destinato a capovolgere le sorti del mondo: esiste una gabbia che contiene le entità venute dal mare. E non sono i mostri che stanno per spezzarla, ma gli umani...
16,00

Loyalty. Ediz. italiana

di Megan DeVos

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 240

Quella che sta per compiere Grace è una scelta difficile e crudele. Come altro si può definire l'obbligo a decidere tra la lealtà alla propria famiglia e il giovane amore che ti ha sconvolto la vita, senza il quale ti sembra impossibile anche solo pensare di respirare? Come si può compiere un passo che potrebbe cambiare non solo il futuro tuo e dell'uomo che ami, ma anche delle comunità che vi hanno visto crescere, giunte ormai a un passo dal sanguinoso scontro finale? Qualunque sarà la scelta di Grace, che decida di assecondare ciò che le suggerisce la testa o preferisca seguire il cuore, questo è certo, non sarà la sola a pagarne le conseguenze. Hayden stesso è in procinto di affrontare uno dei momenti più delicati della sua giovane vita. Non solo sta per perdere, forse, l'unica donna che abbia mai amato, ma dovrà guidare i Blackwing nel momento più disperato della loro storia. Riuscirà a mantenere in vita il campo di cui è leader e a proteggerlo dagli attacchi nemici? Ma soprattutto può fidarsi davvero di se stesso ed essere certo che quando sarà chiamato a farlo, compirà la scelta giusta? In un mondo dove non esistono più regole né pietà, niente può essere dato per scontato.
17,90

Metropolitània e àteros contos tòpicos, distòpicos e utòpicos

di Giuseppe Corongiu

Libro: Copertina morbida

editore: Palabanda Cultura

anno edizione: 2019

Dodici racconti eretici, che non ti aspetti, scritti in lingua sarda. Un mosaico narrativo di una terra di forte identità che inesorabilmente diventa un non luogo, un'espressione geografica attraversata con ferocia dalle contraddizioni della contemporaneità. Dagli scenari distòpici di una fantascienza solo simbolica, alle sofferenze attuali, con incursioni nel passato degli anni Ottanta-Novanta del secolo scorso o nel futuro breve per indagare le ragioni del disastro culturale e sociale di un popolo che sembra aver smarrito la via abbracciando la dissoluzione. Non c'è più traccia della Sardegna antropologica, rurale e mitica. La sardità si è trasformata in vicenda globale o distopia agghiacciante. Agita i mostri e i sentimenti di un laboratorio letterario brulicante di passione, rimpianto, denuncia, voglia di rivincita, speranza mai sopita. La coscienza infelice del disastro sardo dove l'unica via di fuga è l'amore e la forza catartica della narrazione.
18,00

Sunfall

di Jim Al-Khalili

Libro: Copertina rigida

editore: BOLLATI BORINGHIERI

anno edizione: 2019

pagine: 413

2041. Pericolo dal Sole: entro poche ore, emissioni straordinarie di massa coronale colpiranno la Terra, già a rischio per l'indebolimento del campo magnetico che protegge il pianeta. In Nuova Zelanda un'aurora australe, che dovrebbe essere rivolta a sud, appare invece a nord. Un aereo in atterraggio a Nuova Delhi si schianta al suolo per il danneggiamento dei satelliti di comunicazione dovuto a una raffica di particelle ad alta energia provenienti dallo spazio. Su un'isola delle Bahamas si scatena un uragano di violenza inaudita. La Terra è fuori controllo e le autorità mondiali stanno nascondendo la verità sulla catastrofe imminente per non seminare il panico. Toccherà a quattro scienziati, due uomini e due donne, far ricorso a tutto il proprio sapere, al proprio coraggio e alla propria inventiva per salvare il pianeta. Ma c'è chi è convinto che l'estinzione dell'umanità sia l'unica soluzione possibile... Dal fisico quantistico Jim Al-Khalili, un romanzo scientificamente plausibile che ci proietta nel futuro, un thriller che svela chi saremo e come vivremo tra non molti anni e, soprattutto, ci ricorda che in un mondo di raffinate tecnologie - a partire dai droni e dalle intelligenze artificiali, così simili a quelle che già conosciamo - la variabile umana e la conoscenza rimangono le nostre principali alleate.
18,60

Max Einstein. L'esperimento geniale

di James Patterson, Chris Grabenstein

Libro: Copertina rigida

editore: SALANI

anno edizione: 2019

pagine: 346

Max Einstein è la tipica bambina di dodici anni: va a scuola (all'università) ogni giorno, gioca a pallone (scacchi) nel parco, costruisce coi Lego (invenzioni per aiutare i senzatetto), e studia (parla) con Albert Einstein. Tutto normale, no? Almeno fino a quando Max non viene reclutata da una misteriosa organizzazione! La sua missione? Usare la scienza per risolvere i più grandi problemi che affliggono il mondo. Insieme a un gruppo di giovani geni provenienti da tutto il globo ce la dovrà mettere tutta per aiutare con le sue capacità le persone meno fortunate. Sempre che prima riesca a scappare dall'Azienda, la potente e minacciosa corporazione che la sta cercando ovunque... Età di lettura: da 9 anni.
14,90

Ritorno ad Ambra. Le cronache di Ambra. Vol. 6

di Roger Zelazny

Libro: Copertina morbida

editore: FANUCCI

anno edizione: 2019

pagine: 160

Merle Corey è un giovane e brillante designer di computer, ma è anche Merlin, figlio dell'ex principe di Ambra, Corwin, di cui ha ereditato i meravigliosi poteri. Nel tentativo di comprendere meglio suo padre, Merlin ha trascorso gli ultimi anni sulla Terra, a San Francisco, studiando informatica e progettando uno straordinario computer mai visto prima. Adesso è deciso a tornare ad Ambra, ma prima di farlo intende scoprire chi sta cercando di ucciderlo e perché. A tale scopo inizierà una disperata corsa attraverso le ombre, non solo per sfuggire alla misteriosa forza che minaccia la sua vita, ma per proteggere il segreto mortale che potrebbe distruggere entrambi i suoi mondi...
12,90

Sangue di Ambra. Le cronache di Ambra (Il). Vol. 7

di Roger Zelazny

Libro: Copertina morbida

editore: FANUCCI

anno edizione: 2019

pagine: 192

Inseguito da un nemico diabolico, Merle deve affrontare una fitta e intricata rete di omicidi e vendette che lo perseguita anche oltre i confini della baia di San Francisco. Perché Merle Corey, giovane informatico della California, è anche Merlin, figlio di Corwin, lo scomparso principe d'Ambra. Le forze ostili che cercano di distruggere la casa reale e la sua stirpe hanno messo in campo magie che possono colpire ovunque, fino al cuore stesso di Ambra. Imprigionato dai suoi nemici, Merle è costretto a stringere una pericolosa alleanza con un'entità seducente ed enigmatica, l'unica speranza per ridare equilibrio al suo mondo e affrontare una forza misteriosa che minaccia Ambra.
12,90

Pianeta di ghiaccio. Il ciclo di Rizor (Il). Vol. 1

di Andrea Scavongelli

Libro: Copertina morbida

editore: FANUCCI

anno edizione: 2019

pagine: 384

Sullo sfondo dello scacchiere galattico, dopo una partita durata secoli, gli uomini di potere si apprestano a compiere le mosse decisive. Non hanno calcolato che alcune pedine potrebbero però agire in maniera diversa da come desiderano. E rivoltarglisi contro... Rickard Hill è un uomo tormentato dal suo passato più di quanto vorrebbe. Disperso in un deserto di ghiaccio sul pianeta Rizor 4, entra in contatto con uno strano e semisconosciuto popolo che lo conduce alla consapevolezza del suo enorme e inesplorato potenziale, facendogli intravedere una possibile via di uscita dai sensi di colpa che lo attanagliano. Contemporaneamente, Romeo Davis, giovane e idealista soldato del corpo scelto dei Volmarix, è costretto a fare i conti con la violenza distruttiva dell'universo e compiere un personale e non facile percorso per salvare le persone che ama. Nell'ombra, intanto, un cinico agente segreto è disposto a qualsiasi cosa pur di portare l'eterno conflitto con una belligerante razza aliena a vantaggio dell'umanità, anche a costo di sacrificare parte di quest'ultima. Le forze in campo si ritroveranno su Rizor 4, il pianeta di ghiaccio, per il confronto finale. E la natura selvaggia e incontrollabile giocherà la propria carta.
16,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.