Libri Fantasy e fantascienza: Novità e Ultime Uscite | P. 7

Fantasy e fantascienza

Sangue e bugie. I lupi di Boulder

di Olivia Wildenstein

Libro: Copertina morbida

editore: Queen

anno edizione: 2022

La prima regola per vincere? Mai innamorarsi dell'avversario. A tre mesi dal suo diciottesimo compleanno, Ness si ritrova costretta a tornare in Colorado. Nonostante siano passati sei anni e i lupi del suo branco di soli uomini non si ricordino chi è, lei non li ha mai dimenticati. È impossibile dimenticare chi discrimina gli altri solo in base al loro sesso. Soprattutto Liam Kolane, il figlio di Heath, il capobranco più duro e crudele che abbia mai comandato il branco di Boulder. Liam è tanto bello quanto fastidioso, tanto gentile quanto distaccato, ed è il motivo per cui il cuore di Ness non smette di palpitare... e la cosa non dovrebbe succedere. Dopotutto, Liam è un Kolane. Tale padre, tale figlio. No? Quando Heath muore, Liam decide di farsi avanti per ottenere il ruolo di Alfa e nessuno osa sfidarlo. Tranne Ness. Ha così inizio un gioco pericoloso. Le regole? Il vincitore prende tutto... inclusa la vita dell'avversario.
15,90

La sacerdotessa di Avalon

di Marion Zimmer Bradley, Diana L. Paxson

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2022

pagine: 416

La bambina nata al Volgere dell'Autunno, mentre la notte cedeva all'alba, vedrà il Volgere dell'Epoca, il passaggio tra due mondi. Sono queste le parole che salutano la nascita di Eilan, figlia della Somma Sacerdotessa di Avalon, mentre sua madre esala l'ultimo respiro. Poi la piccina viene mandata dal padre, il principe Coelius, e nella sua casa viene chiamata Helena e cresciuta come una romana. Finché nel 259 d.C., compiuti dieci anni, non fa ritorno al mitico luogo in cui è venuta al mondo, per essere addestrata come sacerdotessa contro il parere di sua zia Ganeda. Qui, nonostante l'ostilità di Ganeda, esacerbata dal dolore per la perdita della sorella, Helena riceve il dono della Vista, e nella notte di luna piena della propria iniziazione ha una visione dell'uomo che amerà per tutta la vita: è un romano, si chiama Constantius, e le darà un figlio la cui luce risplenderà da un capo all'altro del mondo. Un figlio che libererà la Britannia dalla tirannia dei Romani. Ma per seguire il suo cuore e adempiere al proprio destino, Helena dovrà tradire le sue sorelle, voltare le spalle alla sicurezza di Avalon e abbracciare una nuova vita nella pericolosa città del nemico... Quarto volume del Ciclo di Avalon, La sacerdotessa di Avalon, riproposto in versione integrale e nella nuova traduzione di Flavio Santi, racconta la leggenda di Helena, principessa di Britannia, moglie dell'imperatore romano Costanzo Cloro, madre di Costantino I e sacerdotessa di Avalon. Pubblicato postumo con la collaborazione di Diana L. Paxson, è un romanzo di ampio respiro che fonde Storia, mito, magia e romanticismo in una rivisitazione in chiave femminista di una delle leggende più suggestive sulla figura di Sant'Elena.
22,00

Orizzonte di mezzanotte. Star Wars. L'alta repubblica

di Daniel José Older

Libro: Copertina rigida

editore: Panini Comics

anno edizione: 2022

pagine: 408

Voci di un sospetto attacco dei Nihil a Corellia obbligano l'indagine dei Maestri Jedi Cohmac Vitus e Kantam Sy, insieme ai Padawan Reath Silas e Ram Jomaram. Mentre i Maestri perseguono vie più diplomatiche, i Padawan conoscono una giovane e sfacciata specialista della sicurezza personale di nome Crash che li aiuterà a infiltrarsi tra l'élite di Corellia. Ma quello che scoprono si rivelerà parte di un piano molto più grande, che potrebbe portare i Jedi alla loro più sbalorditiva sconfitta...
23,00

Fiumi di veleno. La prima indagine di Daidoji Shin. La leggenda dei cinque anelli

di Josh Reynolds

Libro: Copertina morbida

editore: Asmodée Italia - Aconyte Books

anno edizione: 2022

pagine: 319

Daidoji Shin, un impenitente perdigiorno con la propensione per gli scandali e il gioco d'azzardo, svolge senza troppo impegno il suo ruolo di rappresentante del Clan della Gru nella Città della Rana Ricca. Ma quando un carico di riso avvelenato minaccia la pace già precaria tra i clan rivali, il governatore imperiale riscuote Shin dalla sua indolenza e gli ordina di trovare il colpevole. Suo malgrado, Shin scopre un oscuro intrigo che coinvolge molto più che uno sciame di ratti morti. Un omicidio e un'attrice scomparsa si rivelano una distrazione efficace che potrebbe finalmente indurre Shin a lavorare a tempo pieno e, forse, anche a salvare la città dalla rovina.
16,90

Fiamme dalle tenebre

di Eleonora Macchi

Libro: Copertina morbida

editore: Bookroad

anno edizione: 2022

pagine: 416

Non sembrano esserci più dubbi sul traditore che ha venduto gli Innominati, l'antico e pacifico popolo dalle capacità magiche, ai crudeli e fanatici Rinnegati. Il colpevole è stato punito, ma Cassie - ovvero Cassiopea, la Settima luce - è ancora sconvolta. Tuttavia lei è la prescelta, destinata a salvare gli Innominati, e non può permettersi di crollare, soprattutto ora che i Rinnegati sanno chi è e minacciano di far del male a lei e soprattutto ai suoi genitori, Ginevra e Lawrence. Restano ancora cinque dei Doni che le Luci prima di lei hanno lasciato per guidarla e per darle la forza sufficiente a sconfiggere i Rinnegati. Insieme alla fidata amica Isis, Cassie dovrà girare per tutto il mondo e affrontare pericoli inaspettati per raccogliere i Doni, sapendo che ad attenderla c'è una battaglia per la sorte di tutti gli Innominati.
15,90

Una breve visita

di Andrea Betti

Libro: Copertina morbida

editore: Wojtek

anno edizione: 2022

pagine: 186

Ai confini dell'Eliopausa, a metà del Secolo Acidificato, appare la Fessura, un'incrinatura nel tessuto spazio-temporale, fenomeno cosmico mai osservato prima. Cinque anni dopo, in maniera altrettanto inattesa, al Polo Sud compariranno enigmatici umanoidi, i Cilestrini; si tratterranno per un weekend comportandosi come turisti distratti. Se ne andranno, così com'erano arrivati, senza proferire verbo, ignorando ogni tentativo di contatto, lasciando le onde radio nel caos, i satelliti sospinti alla deriva dalle proprie orbite da un'inspiegabile repulsa e un'epidemia globale di depressione, la Panacedia, che sgretolerà in meno di un decennio governi e grandi religioni. Voci e testimonianze di questo passaggio epocale sono state raccolte nel libro, tra lacune e svarioni, da un monaco dell'ordine dei Kibernetes, cinquecento anni dopo la Breve Visita.
16,00

Picnic sul ciglio della strada. Stalker

di Arkadi Strugatzki, Boris Strugatzki

Libro: Copertina morbida

editore: Marcos y Marcos

anno edizione: 2022

pagine: 270

Marmont, una cittadina industriale come tante altre. Eppure, poco oltre la periferia, qualcosa è cambiato irreversibilmente. Al di là di hangar e capannoni, in mezzo a una natura splendida, si estende un territorio dalle caratteristiche uniche. È la Zona: uno dei sei luoghi del mondo 'visitati' dagli extraterrestri. La Zona: un luogo magico e pericoloso, che pullula di fenomeni sconvolgenti, di oggetti dalle qualità straordinarie. Come dopo un picnic sul ciglio della strada, a metà del viaggio fra una galassia e l'altra, gli extraterrestri hanno mollato i propri avanzi sul prato. Accumulatori eterni, gusci energetici, antigravitometri sono strumenti di altissimo valore scientifico ed economico, prede prelibate di studiosi e trafficanti. A Marmont nasce una nuova professione, quella di 'stalker'. Gli stalker entrano nella Zona a caccia di questi oggetti e li rivendono al miglior offerente. Tenace 'Cercatore' dell'Istituto delle civiltà extraterrestri, Red Schouart, in arte Roscio, è sedotto dalla potenza della Zona. Rapido, fortissimo, deciso, è pronto a strisciare su un suolo imprevedibile a temperature insostenibili. L'Eldorado sembra a un passo, in quel luogo assoluto, ma non sono né la ricchezza, né il potere, né la verità che premono a Roscio: è il brivido estremo della sfida, il desiderio di 'bucare' lo schermo del possibile che lo spingono a trasgredire le leggi - fisiche e morali - di una comunità pavida e corrotta.
18,00

Gallant

di V. E. Schwab

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 360

Le ombre non sono vere. I sogni non ti faranno del male. E tu sarai al sicuro fin quando ti terrai lontana da Gallant. Per tutta la vita Olivia Prior, cresciuta nel tetro Collegio per ragazze indipendenti Merilance, si è chiesta chi sia davvero e a quale luogo appartenga. Ha un unico indizio per scoprirlo: un quadernino malconcio dalla copertina verde. È il diario della madre, pieno di enigmatiche frasi che sembrano indovinelli (e che mostrano la sua discesa nella follia) e disegni che paiono semplici macchie d'inchiostro... Ma un giorno arriva una lettera, che la richiama a casa, a Gallant. Proprio il luogo da cui il diario materno l'ha messa in guardia. E Olivia, senza pensarci due volte, parte. Qui trova il suo ultimo parente in vita e la dimora di famiglia. Un palazzo sontuoso con una sala da ballo, uno studio che custodisce una misteriosa scultura e un grande giardino rigoglioso. E, nel giardino, un muro diroccato con una porta di ferro. Una porta che Olivia non dovrà mai e poi mai aprire. Tuttavia, nessuno da Gallant le ha spedito quella lettera. Nessuno le racconterà cosa tormenta i sogni del cugino, cos'è successo alla madre, o cosa la attende dall'altra parte del muro. Sono state le ombre a ricondurre Olivia a Gallant? E cosa vorranno in cambio?
20,00

La sorellanza

di Christina Dalcher

Libro: Copertina rigida

editore: Nord

anno edizione: 2022

pagine: 432

Se ti unisci a noi è per sempre... Miranda non ha mai condiviso le idee della madre, una femminista radicale che ha abbandonato la famiglia per creare Femlandia, una comunità interamente gestita da donne. Tuttavia, ora che la crisi economica ha messo in ginocchio il Paese, che crimini e saccheggi sono all'ordine del giorno, e che lei stessa è oppressa dai debiti, Miranda non ha altro posto in cui andare se non quello Stato nello Stato che negli anni è diventato prospero ed efficiente, e ha fatto della solidarietà e della sorellanza la sua cifra distintiva. In effetti, all'inizio per Miranda è un sollievo sentirsi finalmente al sicuro: le viene assegnata una casa accogliente e le vicine sembrano sempre pronte a darle una mano. Eppure ben presto si rende conto che, dietro quella facciata perfetta, si cela una realtà inquietante. Mancano del tutto gli uomini. A scuola ci sono solo alunne, così come tutte le neonate sono femmine. E quando a due ragazzini in pericolo viene negato un aiuto perché maschi, Miranda capisce di non poter restare a guardare e decide di lottare per ciò che ritiene giusto. Ma troppo spesso la giustizia è un lusso, soprattutto se sei donna e se la posta in gioco è la tua libertà. Perché c'è un prezzo da pagare per sfuggire a un mondo governato dagli uomini...
19,00

Corpo

di Silvio Valpreda

Libro: Copertina morbida

editore: Eris

anno edizione: 2022

pagine: 64

Dopo un incidente mortale, Alessandra salva la vita del suo compagno autorizzando il trasferimento della sua coscienza in un corpo artificiale. Per evitargli sofferenze, tiene la cosa segreta all'uomo. Presto però inizia a sospettare che anche il proprio corpo sia stato sostituito. Inizia a cercare prove dell'autenticità del suo corpo, ma un corpo sintetico è indistinguibile dall'originale. Alla fine qual è il valore di un corpo? Dove risiede l'identità? E cosa ne è dei corpi originari? I corpi "veri". Il sentirsi estranea nel proprio corpo la farà precipitare in una spirale paranoica che la porterà a cercare risposte con ogni mezzo a sua disposizione. Un racconto dal ritmo vertiginoso che ci porta in un mondo poco distante dalla nostra realtà, per seguire il cortocircuito dei pensieri della protagonista.
7,90

Creature dell'assenza

di Gloria Bernareggi, Sephira Riva

Libro: Copertina morbida

editore: Eris

anno edizione: 2022

pagine: 80

Estate 1996: è trascorso poco meno di un anno dal termine della guerra che ha portato all'indipendenza della Croazia. Nel paese di Preko, l'anziana Petra tenta di superare il lutto per la morte della suocera, sentendosi però isolata e incompresa, anche dal marito Joso. Ad alterare la loro routine, la nipote Marina: una giovane donna traumatizzata dalla morte prematura dei suoi amici durante il conflitto. Marina entrerà in contatto con una creatura dall'aspetto di bambina, Jadranka, l'incarnazione dell'assenza, che rappresenta il vuoto lasciato dai defunti ed entra con delicatezza nella quotidianità di chi sta cercando di imparare a gestire il proprio dolore e stabilire un nuovo equilibrio. Una scrittura limpida senza retorica e melodrammi: non una tragedia ma un delicato realismo magico che si coniuga con un vissuto storico e personale doloroso, fatto anche di atmosfere trasognate e sospese.
7,90

I draghi di terra. La furia del drago. Volume 3

di Brian Naslund

Libro: Copertina rigida

editore: Multiplayer Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 617

L'ultimo capitolo della saga de I draghi di Terra vi farà tornare in un mondo di avvincenti battaglie e rivelazioni sconvolgenti, dove presto sarà chiaro che la guerra può fare di chiunque un mostro. Bershad e Ashlyn continuano a lottare contro Osyrus Ward e i suoi terribili piani di conquista, ma la situazione è sempre più disperata: sono bloccati nella provincia di Boscofino da mostruose creature alchemiche e da un esercito di mercenari, con sempre meno possibilità e alleati. La Regina dei Draghi fatica a controllare i suoi nuovi poteri, ma, consapevole del fatto che il suo filo di drago sia fondamentale per fermare l'esercito di Ward, dovrà continuare i suoi esperimenti a tutti i costi. Quanto a Bershad, a ogni nuova ferita che gli viene inflitta, rischia di perdere la propria umanità per sempre; eppure, mentre la guerra infuria, l'esule diventato assassino di re ed eroe inizia a pensare che, forse, quell'umanità non è più ciò che vuole...
22,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.