Libri Fantasy e fantascienza: Novità e Ultime Uscite | P. 7

Fantasy e fantascienza

Vivi

di Chiara Cavini Benedetti

Libro: Copertina morbida

editore: Queen

anno edizione: 2021

pagine: 380

Un mondo distrutto dalla guerra. Una città rinata dalla paura. Un segreto oscuro, che non può essere cancellato. Un'unica via di salvezza, che potrebbe essere irraggiungibile. Alex e Nicholas non hanno più scelta. Il tempo scorre e la loro fine si sta avvicinando, decisa e inevitabile. Se vogliono sopravvivere, devono lottare. Anche se, questa volta, i loro sforzi potrebbero non essere sufficienti. Dicono che l'amore possa superare qualsiasi ostacolo. Il loro riuscirà a sopravvivere alla morte?
12,90

La signora del labirinto. Lotus

di Roberta Dieci

Libro: Copertina morbida

editore: REVERDITO

anno edizione: 2021

pagine: 208

"Lotus - La signora del labirinto" è il terzo volume della saga fantasy YA iniziata con "Lotus - Le anime di Aoroa" e "Lotus - Il sogno degli eroi". È la conclusione di una trilogia epica che affronta i temi cari agli adolescenti, e capace di trasportare i due protagonisti in un'avventura piena di azione e mistero alla scoperta di se stessi. Questo viaggio, però, non è mai stato tanto incredibile. Bianca e Marco sono confinati nella dimensione R, e se Bianca ricorda di essere Leuconoe della stirpe degli Aoroi, Marco, al contrario, ha bevuto il succo del fiore di Loto e ha dimenticato il suo passato, tornando a essere il cinico ragazzo che Bianca odiava. Non potrebbe esserci un dolore maggiore. Vicini... ma separati. Bianca, però, non si rassegna a quel destino, e cerca un modo per limitare il potere del fiore di Loto. Sarà Rachele Pierini, che ad Aoroa è la sacerdotessa Epetissa, a darle un indizio prezioso: c'è un profumo sacro in grado di risvegliare i ricordi. Forse, anche quelli di Enialo. Non sarà però un cammino facile. I due giovani eroi dovranno guardarsi da un pericoloso avversario: un nemico che agisce nell'ombra e che lavora per conto del temibile Serapide, il crudele tiranno di Tirrenia, che è pronto a tutto pur di ottenere il potere. Tra unguenti fragranti, battaglie nel labirinto e canti sacri, Bianca e Marco dovranno dimostrare di essere dei veri eroi. Dei campioni in grado di salvare il loro mondo, ristabilendone gli equilibri e riconsegnando il potere nelle mani della Signora del Labirinto.
15,00

Relazioni. Amanti, amici e famiglie del futuro

Libro: Copertina morbida

editore: 451

anno edizione: 2021

pagine: 298

In un mondo dominato dalla tecnologia, che ne sarà delle relazioni fra le persone? Che effetti avranno le imminenti scoperte scientifiche e i continui mutamenti tecnologici sulle nostre relazioni, amicizie e famiglie, sui legami emotivi che ci tengono uniti? In "Relazioni" gli strani nuovi mondi che stanno nascendo ogni giorno intorno a noi prendono vita attraverso storie di pozioni d'amore futuristiche, cooperative di madri, sexbot terapeutici e automi che aiutano ad affrontare il morbo di Parkinson.
16,00

L'uomo immaginario

di Al Ewing

Libro: Copertina morbida

editore: 451

anno edizione: 2021

pagine: 280

A Los Angeles, anche nel futuro, la star di oggi è il cameriere di domani. E in un mondo dove gli attori sono stati sostituiti dagli "uomini immaginari" - personaggi in carne e ossa creati dalla tecnologia - chi è scartato si deve comunque arrangiare. Gli "uomini immaginari" sono ovunque: lo è il terapista dello sceneggiatore Niles Golan, il protagonista, così come il suo migliore amico. E (forse) lo è anche la donna al bar che Niles non riesce a smettere di fissare. In una città dove è possibile incontrare diverse versioni di Sherlock Holmes che vagano per le strade, è difficile dire chi è reale e chi no, e riscriverela sceneggiatura di un vecchio film può essere complicato. E avventuroso.
16,00

Sabbia Bianca. Un graphic novel del Cosmoverso

di Brandon Sanderson

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 464

Una nuova spettacolare saga ambientata nel cosmoverso. Sul pianeta Taldain i leggendari dominatori della sabbia utilizzano arcani poteri per manipolare la sabbia in modo spettacolare. Ma quando cadono vittime di un'imboscata, l'unico sopravvissuto è il più debole, Kenton. O almeno così crede lui. Circondato da nemici, Kenton stringe un'improbabile alleanza con Khrissalla, una misteriosa foschiva. Che segreti nasconde la donna venuta dall'altra parte del pianeta? Quali sono i suoi veri scopi? Kenton non ha scelta: deve fidarsi. Ma le prove che lo aspetteranno non saranno cosa da poco: dovrà imparare a domare il proprio carattere focoso per diventare un fine diplomatico, guardandosi perennemente le spalle dai molteplici avversari che lo vogliono morto. Soprattutto, dovrà dare fondo a tutte le proprie abilità per tenere in vita la gilda dei dominatori della sabbia e scoprire la verità sulla congiura che ha ucciso suo padre e sterminato i suoi compagni. Adattato da Rik Hoskin e illustrato da Julius Gopez e Fritz Casas, "Sabbia bianca", pubblicato in tre volumi qui raccolti per la prima volta, porta un ulteriore tassello alla costruzione del variegato cosmoverso di Sanderson, animato attraverso magnifiche invenzioni grafiche.
32,00

The Inheritance Games

di Jennifer Lynn Barnes

Libro: Copertina rigida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2021

pagine: 387

«Tu sei un enigma, un rompicapo... tu sei speciale». Avery Grambs ha dei piani ben precisi per il futuro: sopravvivere al liceo, ottenere una borsa di studio e dare una svolta alla sua vita. Ma quei piani cambiano in un istante quando scopre che Tobias Hawthorne, un eccentrico miliardario che lei non ha mai sentito nominare, le ha lasciato in eredità tutta la sua fortuna. Il lato negativo? Per ottenere il denaro di Hawthorne, Avery deve trasferirsi nella sua tenuta, dove ogni stanza trasmette l'amore per i puzzle e gli indovinelli del defunto proprietario. E dove vive tutta la sua famiglia, e specialmente i quattro nipoti del miliardario: pericolosi, affascinanti, scaltri e cresciuti con l'idea che l'eredità del nonno spetti loro di diritto. Catapultata in un mondo in cui a farla da padrone sono la ricchezza, i privilegi e soprattutto i segreti, Avery deve imparare le regole di un gioco rischioso a cui i fratelli Hawthorne partecipano da sempre e cercare di resistere all'attrazione verso due di loro in particolare... "The Inheritance Games", primo volume della saga New Adult di Jennifer Lynn Barnes, approda in Italia. E presto Amazon Studios, che ne ha già acquisito i diritti, ne trarrà una serie tv.
17,90

L'evoluzione di Andromeda

di Michael Crichton, Daniel H. Wilson

Libro: Copertina morbida

editore: Garzanti

anno edizione: 2021

pagine: 360

Andromeda è tornata . La microparticella extraterrestre, approdata anni prima sulla Terra, ha subito una mutazione. I biofisici del progetto Wildfire, che l'hanno studiata nel tempo, erano convinti di averla debellata, cancellando per sempre il rischio che il genere umano si estinguesse. Ora, però, Andromeda si sta diffondendo, ed è ancora più aggressiva: il suo potere distruttivo è al più alto livello mai registrato. A scoprire la sua evoluzione è stato un drone, che ha fotografato una strana anomalia, una sconosciuta massa oscura, sorvolando gli anfratti più remoti della foresta amazzonica. Lì, dove il sole non filtra mai. Lì, dove l'uomo soggiace inerme alla potenza della natura. Lì, dove la tecnologia riesce a malapena ad arrivare. Il governo degli Stati Uniti non può fare altro che inviare sul posto una nuova squadra di esperti per investigare la minacciosa presenza. Intelligenza artificiale e avanzati sistemi di analisi e raccolta dati sono gli strumenti di cui è stata dotata. Lo scenario che si trova davanti è devastante: la microparticella ha sterminato i primati e la popolazione indigena locale. Pochissimi i sopravvissuti. Occorre fare di tutto per ostacolare il suo propagarsi. Ma la nuova Andromeda cresce a velocità incontrollabile e, se gli esperti non troveranno al più presto un modo per fermarla, questa volta per l'umanità non ci sarà scampo.
19,00

Il fiore della felicità. Demon slayer. Kimetsu no yaiba

di Koyoharu Gotouge, Aya Yajima

Libro: Copertina morbida

editore: Star Comics

anno edizione: 2021

pagine: 144

In questa raccolta di racconti ispirati ai personaggi e all'universo narrativo della serie "Demon Slayer. Kimetsu No Yaiba", assisteremo a una serie di vicende non narrate durante la storyline principale e collocabili fra l'inizio e la fine di vari archi narrativi. Nel racconto che dà il titolo alla raccolta, Tanjiro si mette alla ricerca di un leggendario fiore in grado di regalare la felicità... forse anche a Nezuko? I nostri si troveranno poi ad affrontare un demone che pretende fanciulle in sacrificio da una famiglia a cui ha offerto al sua protezione, e poi a evitare ogni contatto femminile per il bene di Zenitsu. Chiudono la raccolta un approfondimento sull'amicizia fra Kanao e Aoi, e un esilarante "what if"? che immagina i nostri protagonisti nei panni di studenti liceali. Con mini poster.
15,00

Noi

di Evgenij Zamjátin

Libro: Copertina rigida

editore: FANUCCI

anno edizione: 2021

pagine: 300

«Nel XXVI secolo, nella visione di Zamjatin, gli abitanti di Utopia hanno perso completamente la loro individualità tanto da essere riconosciuti solo come delle matricole. Vivono in case di vetro (questo è stato scritto prima che la televisione venisse inventata), il che consente alla polizia politica, nota come i 'Custodi', di sorvegliarli più facilmente. Indossano tutti uniformi identiche e un essere umano è comunemente indicato come 'una matricola' o una 'uníf' (uniforme). Vivono di cibo sintetico e la loro solita ricreazione è marciare in file di quattro mentre l'inno dello Stato Unico viene trasmesso attraverso gli altoparlanti. A intervalli prestabiliti sono concesse loro le Ore Personali, per abbassare le tende dei loro appartamenti in vetro. Ovviamente non esiste il matrimonio, anche se la vita sessuale non sembra essere completamente promiscua. Per fare l'amore tutti hanno una sorta di cedola rosa, e il partner con cui trascorrere una delle proprie ore di sesso precedentemente assegnata firma un registro. Lo Stato Unico è governato da un personaggio noto come il 'Benefattore', che viene eletto annualmente da tutta la popolazione, con voto sempre unanime. Il principio guida dello Stato è che la felicità e la libertà sono incompatibili. Nel Giardino dell'Eden l'uomo era felice, ma nella sua follia esigeva la libertà e fu cacciato nel deserto. Ora lo Stato Unico ha ripristinato la felicità rimuovendo la libertà.» (George Orwell)
10,00

La torre del corvo

di Ann Leckie

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 432

Per secoli, Iraden è stata protetta dal Corvo, un dio che domina il territorio dall'alto di una torre nella cittadina portuale di Vastai. La sua volontà emana attraverso il Fittavolo, che con il suo tributo di sangue ne tiene in vita il potere. Sotto lo sguardo attento del Corvo, Vastai fiorisce, arricchendosi con i dazi che riscuote dalle navi di passaggio per lo stretto del Mare Interno. Ma il Corvo si sta indebolendo. Il Fittavolo è scomparso e al suo posto ora siede un usurpatore, mentre ai confini si stanno radunando truppe straniere che hanno stretto alleanze con nuove divinità. È in questo momento di pericolo che un dio - uno dei leggendari e temutissimi Antichi - vede giungere Eolo, al seguito di Mawat, erede del vero Fittavolo. E comincia a parlare, raccontando una storia che potrebbe aiutare Eolo e Mawat a fare giustizia. Così, mentre assiste il suo signore, Eolo scopre che la Torre del Corvo nasconde un segreto. Nelle sue fondamenta è celata una vicenda oscura che attende solo di essere svelata e di mettere in moto una catena di eventi che potrebbe distruggere Iraden per sempre.
18,00

Ubik

di Philip K. Dick

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 252

Esiste una vita oltre vita, uno spazio etereo in cui lo spirito dei defunti sopravvive alla morte in una dimensione sospesa tra il buio e la luce, tra il colore e la bruma. Conservati in criostasi all'interno di speciali strutture, i defunti possono comunicare con i loro cari tramite un congegno elettronico e fornire conforto, lenire solitudini, dispensare consigli. Ed è per avere consiglio che Glen Runciter, a bordo della sua aviomobile, sbarca sul tetto del Moratorium Diletti Fratelli, la struttura svizzera dove la bellissima moglie Ella giace ormai da decenni in una bara trasparente, avvolta in effluvi di nebbia ghiacciata. Runciter gestisce un'agenzia prudenziale, la Runciter Associates, di cui Ella era socia in vita, che - avvalendosi di inerziali in grado di neutralizzare l'attività di telepati e precog - offre a clienti e aziende sicurezza e privacy dalle intrusioni delle spie psichiche. Uno dei telepati più temibili che gli uomini di Glen monitoravano è sparito dai radar della Runciter Associates. Non si tratta del primo "incidente" del genere, e l'agenzia sta attraversando un momento di grossa difficoltà, ci vuole un'idea. Ma lo spirito di Ella non è più quello di una volta: appare confusa, distante, a tratti assente. La sua semivita si sta lentamente spegnendo.
13,50

Il seme della speranza

di Emiliano Reali

Libro: Copertina morbida

editore: Scatole Parlanti

anno edizione: 2021

pagine: 116

L'immortale Spirya è la Divina progenitrice dell'universo e regna nel Mondo degli Spiriti e delle Divinità, dove nessun male avvelena gli animi dei sudditi, circondati dall'armonia e dalla pace. Tuttavia, c'è un'emergenza a cui deve far fronte: sul Pianeta Terra la situazione è decisamente all'opposto e occorre un'azione risolutiva per scongiurare il peggio. Eres, uno spirito del sottobosco, avrà il difficile compito di salvare la Terra per proteggere il mondo magico da cui proviene. Tra incantesimi e invocazioni, pozzi di petrolio e violenza, si dipanerà il contrasto che ogni giorno l'uomo vive nel proprio essere: abbandonare speranze e sogni per omologarsi a ciò che la società gli impone o lottare per far germogliare quello che c'è di buono in ognuno di noi.
14,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento