Il tuo browser non supporta JavaScript!

Fantasy e fantascienza

Il manoscritto del tempo. E se Leonardo da Vinci avesse inventato la macchina del tempo?

di Erminio Bonanomi

Libro: Copertina morbida

editore: BELLAVITE

anno edizione: 2019

pagine: 400

Imbersago, 15 aprile 2000. Un misterioso individuo vestito con una vestaglia rosa pastello si aggira indisturbato tra le vie del paese. Poco più tardi, lo stesso uomo svanisce in un bagliore bluastro a bordo di uno strano marchingegno. Qualche anno dopo, il Dottor Diego Ventura e suo nipote Alex, durante un'escursione lungo il letto del fiume Adda in secca, scoprono una cassetta contenente un messaggio in codice per trovare la "dimora del tempo". In seguito a varie peripezie, riescono a portare alla luce un manoscritto con dei progetti per costruire una macchina del tempo. Una volta realizzata la macchina, nonno e nipote, dopo una serie di eventi inaspettati, si trovano catapultati nel XVI secolo al cospetto del grande Leonardo da Vinci. Da quel momento in poi, per loro inizia una straordinaria avventura che li vedrà costretti ad affrontare, in un ambiente ostile, ambigui personaggi e cavalieri sanguinari, per riuscire finalmente a ritornare alla loro epoca.
22,00

La macchina della felicità 

di Katie Williams

Libro: Copertina morbida

editore: E/O

anno edizione: 2019

pagine: 260

Il lavoro di Pearl è rendere felici le persone. Utilizzando la rivoluzionaria macchina Apricity, ogni giorno Pearl fornisce ai suoi clienti delle istruzioni personalizzate per il loro benessere emotivo; dal mangiare più mandarini al tagliarsi un dito, dal comprare un cane al divorziare. È davvero brava nel suo lavoro, le dice il suo capo. Ma Pearl sta iniziando a chiedersi se sia davvero possibile "misurare" le emozioni. Il figlio adolescente di Pearl, Rhett, è un ragazzo sensibile che durante l'adolescenza ha imboccato una cattiva strada. Il ragazzo sembra provare piacere nell'essere infelice. Chissà, se Pearl riuscisse a convincerlo a sottoporsi al test di Apricity... ma forse è meglio di no. Potrebbe scoprire cose che è meglio non vengano alla luce.
17,00

Buio sulla città. Un romanzo ufficiale di Stranger Things

di Adam Christopher

Libro: Copertina rigida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2019

pagine: 385

Un prequel che racconta fatti mai visti negli episodi di Stranger Things e svela un tassello mancante del passato di uno dei personaggi più amati della serie, il capo della polizia Jim Hopper. Hawkins, Natale 1984. Il capo della polizia Jim Hopper ha sempre odiato questo momento dell'anno: troppo dolorosi i ricordi, troppo pesante la solitudine. Ora, però, tutto è cambiato. Ora con lui c'è Undici, e Hopper, dopo averla salvata, vuole darle serenità e protezione, come un buon padre. Ma la sua figlia adottiva sembra avere altro in mente. Ha trovato nello scantinato una scatola con su scritto «New York», piena di documenti, fotografie e nomi sconosciuti e ha tutta l'intenzione di non dargli tregua finché Hopper non le racconterà tutto. Tutta la verità che lui ha cercato di dimenticare, la porta segreta sul suo passato. New York, estate 1977. Reduce dal Vietnam, Hopper è riuscito a ricostruirsi una nuova vita: ha una moglie che ama, una bambina che adora, un posto da detective alla squadra Omicidi. Quando la città viene sconvolta da una brutale scia di delitti, compiuti con lo stesso macabro rituale, Hopper si mette sulle tracce di uno sfuggente serial killer. È disposto a tutto pur di risolvere il caso, persino a infiltrarsi tra le più temibili bande di strada. Finché, proprio a un passo dalla verità, un black-out avvolge la Città che non dorme mai, gettando Hopper in un abisso da cui nessuno può riemergere indenne.
17,90

Bacio di mezzanotte. Razze antiche. Vol. 8

di Thea Harrison

Libro: Copertina morbida

editore: Triskell Edizioni

anno edizione: 2019

15,00

Il viandante delle sfere. La caduta della stella

di Stefano Pecchioli

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2019

pagine: 448

Kyrion è un umile contadino cresciuto ai margini del regno di Endoria, dove una casta di potenti maghi detiene saldamente il potere. Una notte, durante la festa di Fine inverno, un'enigmatica figura vestita di nero fa la sua comparsa nel villaggio, sconvolgendo per sempre la vita del giovane Kyrion, che soltanto pochi giorni prima ha scoperto di possedere un'aura magica. Costretto a fuggire insieme alla dolce Alisia e al coraggioso Sam, e protetto da un vecchio guaritore e da un possente guerriero nordico, entra a far parte della prestigiosa accademia di magia di Endorcast. Inizia così un'avventura straordinaria che porterà Kyrion in mondi fantastici e pulsanti di vita, alla scoperta della sua vera identità.
14,90

La spina dorsale del mondo. La leggenda di Drizzt. Forgotten Realms

di R. A. Salvatore

Libro: Copertina morbida

editore: ARMENIA

anno edizione: 2019

pagine: 366

In seguito all'incontro con un vecchio amico avvenuto per le strade di Luskan, Wulfgar il Barbaro intraprende un lungo cammino irto di pericoli insidiosi e di ostacoli inattesi che lo condurrà alla redenzione. Il suo viaggio sembrerà aver fine sulle cime ventose della Spina Dorsale del Mondo, ma la costante perseveranza che lo anima lo premierà e Wulfgar potrà finalmente riconquistare la vita che credeva di avere perduto per sempre.
14,00

Lama silente. La leggenda di Drizzt. Forgotten Realms (La). Vol. 11

di R. A. Salvatore

Libro: Copertina morbida

editore: ARMENIA

anno edizione: 2019

pagine: 350

Wulfgar, di ritorno dall'Abisso, scopre che esistono demoni invulnerabili al suo martello. Entreri, che ha fondato un impero grazie alla lama del suo pugnale partendo dai bassifondi di Calimport, è alla caccia del suo nemico di sempre. Drizzt è determinato a distruggere la malefica Reliquia di Cristallo e cerca l'aiuto del prete-erudito Cadderly. Purtroppo, le sue peggiori paure prendono corpo, e Crenshinibon cade nelle mani dell'oscuro elfo mercenario Jarlaxle e del suo improbabile alleato Artemis Entreri.
14,00

Il mare delle spade. La leggenda di Drizzt. Forgotten Realms

di R. A. Salvatore

Libro: Copertina morbida

editore: ARMENIA

anno edizione: 2019

pagine: 367

Allorché l'emblema del martello da guerra Aegis-fang viene trovato impresso sulla schiena di un fuorilegge dissoluto, Drizzt comincia a temere per la sicurezza di Wulfgar. L'elfo scuro e i suoi compagni decidono di scovare il barbaro una volta per tutte. Mentre i suoi compagni lo cercano, Wulfgar, con il capitano Deudermont, salpa in cerca di Aegis-fang, finito nelle mani della vile piratessa Sheila Kree...
14,00

Rejoice. Una storia del primo contatto

di Steven Erikson

Libro: Copertina morbida

editore: ARMENIA

anno edizione: 2019

pagine: 500

La scrittrice di fantascienza Samantha August scompare in un raggio di luce, apparentemente rapita da un ufo, lungo una strada trafficata di victoria, in Canada. Mentre il filmato dell'incidente - ripreso con uno smartphone - diventa virale, Samantha si risveglia in un luogo angusto, dove viene accolta dall'intelligenza artificiale Adam, il quale le spiega che sono in orbita intorno alla Terra e che egli è il portavoce della delegazione d'intervento... Una triade di civiltà aliene che cerca di assicurare la continua evoluzione della Terra come bioma vitale...
18,00

Nucleo rovente. Doctor Who

di Una McCormack

Libro: Copertina morbida

editore: ARMENIA

anno edizione: 2019

pagine: 185

Nelle viscere del pianeta Adamantine si trova un fantastico mondo fatto di cristalli, mari di lava e isole vulcaniche, in cui vive un popolo di uomini-roccia. Eppure, dopo il loro arrivo, il Dottore e i suoi amici scoprono che Adamantine è in pericolo. I mari si stanno ritirando, il magma si raffredda e misteriose quanto letali pozze roventi stanno comparendo ovunque. Sta succedendo qualcosa su Adamantine, ma cosa? Temendo un'invasione, il Dottore decide di guidare una spedizione fino alla superficie del pianeta per salvare il suo nucleo rovente... Una storia originale con il Tredicesimo Dottore, Yasmin, Ryan e Graham, interpretati da Jodie Whittaker, Mandip Gill, Tosin Cole e Bradley Walsh.
12,50

Darkness

di Leonardo Patrignani

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2019

pagine: 258

Haly Foster ha un piano. Un piano infallibile che finalmente la porterà lontano da Little Crow e dalla casa-famiglia che la ospita da quando i suoi genitori sono morti in circostanze misteriose. Il piano è semplice: aspettare il momento giusto, approfittare del buio e scappare. Andarsene per sempre dal luogo che ha inghiottito ogni ricordo felice. Niente potrà farle cambiare idea, niente potrà costringerla a restare. Almeno, questo è ciò che crede... Ma il giorno in cui Haly percorre la statale che conduce fuori da Little Crow, zaino in spalla e cappuccio della giacca a vento sulla testa, una densa cortina di nebbia si leva da terra e circonda l'intero paese. Il tempo si ferma. La corrente smette di funzionare. L'oscurità cala su ogni cosa. Una barriera invalicabile impedisce a Haly di lasciare Little Crow, ma questa volta la ragazza non ha intenzione di restare a guardare. E così insieme a una coppia di improbabili amici, Owen, l'eccentrico direttore del giornalino scolastico, e Brian, l'appassionato collezionista di fumetti, Haly dovrà trovare un modo per dissipare la nebbia che avvolge le strade della città... e forse il suo stesso cuore. Età di lettura: da 12 anni.
14,90

The Black Panther. Il giovane principe

di Ronald L. Smith

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 250

Pantera Nera. Sovrano di Wakanda. Ma soprattutto Avenger. Tutto questo è il suo futuro. Ma per ora lui è solo T'Challa, un ragazzino di dodici anni, il giovane principe di una piccola nazione africana, isolata e tecnologicamente avanzatissima. Nonostante le nobili origini, T'Challa, come tutti i suoi coetanei, ama scorrazzare in giro con l'amico del cuore M'Baku. Fino al giorno in cui suo padre non decide di mandarli a studiare in America: non in una esclusiva scuola privata, ma alla South Side Middle School di Chicago. E qui T'Challa dovrà imparare ad affrontare situazioni per lui insolite: per esempio come gestire le nuove amicizie senza rivelare a nessuno la sua vera identità. O come tenersi lontano da Gemini Jones, un minaccioso compagno di classe che, si dice, si dedica alla magia nera. Quando strani incidenti iniziano ad accadere attorno alla scuola, T'Challa decide di scoprirne la causa. Ma ciò che scopre è molto più inquietante di quanto avrebbe mai potuto immaginare. E per proteggere i suoi amici, T'Challa non ha scelta: deve indossare il mantello dell'eroe, intraprendere il suo cammino. Diventare Pantera Nera.
15,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.