Il tuo browser non supporta JavaScript!

Fantasy e fantascienza

Neon blu

di Federico Carmosino

Libro: Copertina morbida

editore: FANUCCI

anno edizione: 2019

pagine: 256

In un mondo dominato dalla realtà virtuale, dai social network e dagli interessi di immense corporazioni, l'identità personale non è più univoca e le relazioni tra gli esseri umani, le loro proiezioni virtuali e le intelligenze artificiali si mescolano fino a divenire indistinguibili e alienabili. Le vicende personali e sentimentali di una serie di personaggi si mescolano in un susseguirsi di eventi scandito da Rose, eroina suo malgrado. Un hacker idealista, una giornalista free-lance, un programmato-re corporativo, un meccanico di periferia, un adolescente recluso e una giovane stalker... ognuno di loro lotta, a modo suo, contro se stesso e contro il sistema cercando rifugio e speranza nell'amore come unica via di fuga dalla società che isola, aliena e snatura. Al centro delle loro vite, un locale fuori dal tempo e dallo spazio, il Dreaming Dream Motel Bar, che diventa teatro di una notte di violenze e saccheggi causati da un improvviso quanto inatteso black-out totale...
16,00

Nemesis. In principio

di Alessandra Giacich

Libro

editore: Lettere Animate

anno edizione: 2019

pagine: 312

La vita di Madeline era una bugia. Una bugia creata ad arte dai migliori hacker in circolazione. Vestita dei panni di un insegnante, cerca di dare un senso di "normalità" alla sua vita, fino a quando, una mattina, un uomo venne a bussare alla sua porta. Simon Clark, adepto e devoto servo, riesce a rintracciarla e le fa una proposta scioccante. Il male doveva essere estirpato, la famiglia che per anni li aveva nutriti doveva cessare di esistere. Le chiede di denunciare la stirpe di Horus. Le sue due vite entreranno inesorabilmente in collisione e tutto prenderà una piega inaspettata. Troverà il coraggio di tradire l'uomo che ama? Ma la domanda che iniziò a tormentarla, fu: chi era davvero Madeline Ray?
14,99

Spark

di Alice Broadway

Libro: Copertina rigida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2019

pagine: 348

Immagina di scoprire che tutta la tua vita si basa su una bugia, che non sei la persona che credevi di essere. Immagina di dover ricominciare tutto da capo, tra coloro che fino a ieri consideravi diversi e che ora invece sono la tua gente. Leora ha scoperto di essere una mezzosangue, figlia di un Marchiato e di un'Intonsa. La sua accettazione e presa di coscienza di questa verità non piace al leader della comunità, il sindaco Longsight, che le offre un incarico che non può rifiutare: se vuole proteggere le persone che le sono care dovrà unirsi agli Intonsi e scoprirne le debolezze. A malincuore Leora accetta, anche nella speranza di sapere qualcosa di più sulla sua vera madre. Capisce così che le storie della tradizione che conosce fin da bambina lì hanno interpretazioni radicalmente diverse, se non opposte, e deve rimettere tutto in discussione, accettare che non solo la sua educazione sia stata una menzogna, ma che neppure gli Intonsi siano depositari di un'unica verità.
18,00

Neverworld

di Marisha Pessl

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 247

Quando Beatrice frequentava il liceo, Jim, Martha, Whitley, Kipling e Cannon erano la sua famiglia, i primi veri amici che avesse mai avuto. Loro sei erano come un club, una società segreta invidiata da tutti gli altri studenti. E per tutti l'improvvisa e misteriosa morte di Jim, il più carismatico del gruppo e fidanzato di Bea, era stata un terremoto, di quelli che inghiottono la città e spazzano via ogni cosa. Un anno dopo, in occasione del compleanno di Whitley, Beatrice torna nella villa dove il gruppo era solito trascorrere lunghissime nottate a raccontarsi segreti, amori, piani per conquistare il mondo, sperando di trovare risposta alla domanda che ancora la tormenta: cosa è successo davvero al suo ragazzo? Perché, di questo è certa, i suoi (ormai ex) amici sanno molto più di quanto non diano a vedere. La notte corre via veloce, tra balli scatenati in un locale del centro, un po' troppi Moscow Mule, battute imbarazzanti e silenzi imperscrutabili, fino all'epilogo, un incidente d'auto dal quale il gruppo esce apparentemente illeso. Ma una volta rientrati alla villa, accade l'impensabile: un uomo misterioso bussa alla porta e, candido, annuncia una verità sconvolgente: sono tutti morti. O meglio: sono tutti "quasi" morti, incastrati tra la vita e la morte, prigionieri in una sorta di limbo, il Neverworld, dove il giorno appena vissuto è destinato a ripetersi all'infinito. Solo uno di loro potrà scampare a questo incubo e tornare alla vita vera, ma dovranno essere loro stessi a decidere chi. Una scelta difficile, impossibile. Dopo un primo momento di incredulità, a mano a mano che alla negazione si sostituisce la lucida accettazione della realtà, inizierà a essere chiaro a tutti che l'unica speranza di scampare a un destino tanto crudele è fare fronte comune e aiutarsi l'un l'altro e, soprattutto, che la chiave di volta è legata in modo indissolubile alla scoperta di cosa è accaduto davvero la notte della scomparsa di Jim.
18,00

Good omens. Le belle e accurate profezie di Agnes Nutter, strega

di Terry Pratchett, Neil Gaiman

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 381

Il mondo finirà sabato. Sabato prossimo. Subito prima di cena, secondo «Le belle e accurate profezie di Agnes Nutter, strega», l'unico libro di profezie assolutamente accurato al mondo, scritto nel 1655. Le armate del Bene e del Male si stanno ammassando e tutto sembra andare secondo il Piano Divino. Non fosse che un angelo un tantino pignolo e un demone che apprezza la bella vita non sono proprio entusiasti davanti alla prospettiva dell'Apocalisse... Ah, e pare anche che qualcuno si sia perso l'Anticristo. Metti insieme Terry Pratchett e Neil Gaiman... e si scatenerà l'inferno. In un modo fantastico. Già pubblicato da Mondadori con il titolo «Buona apocalisse a tutti!», «Good Omens» è ora una serie televisiva.
14,00

Danilov, il violista

di Vladimir Orlov

Libro: Copertina morbida

editore: Carbonio Editore

anno edizione: 2019

pagine: 458

Danilov, di padre demone e madre terrestre, vive sulla Terra come "demone a contratto". Ma a parte qualche scherzo innocuo, non si impegna molto e, catturato dal ritmo della vita umana, preferisce piuttosto passare il tempo a suonare la viola, a intrattenere gli amici e a inseguire l'amata Natasa. Ben presto però arriva la resa dei conti: una chiamata dalla Cancelleria dei Nove Livelli annuncia che sta per scoccare l'ora X. La commissione ha passato in rassegna il suo dossier e ha deciso di licenziarlo. E non basta: qualcuno gli ha rubato la preziosissima viola, un'Albani del valore di tremila rubli... In una folle corsa contro il tempo, inizierà per lui una serie di rocambolesche avventure tra il mondo demoniaco e quello umano. Tra orchestre e corride, ex mogli arrabbiate, voli ad alta quota sui cieli di Mosca e fiumi di burocrazia, il destino di Danilov il violista è appeso a un sottilissimo filo... Sulla scia de "Il maestro e Margherita" di Bulgakov, un romanzo vorticoso, surreale, folle, onirico, che è anche una satira pungente dell'insensato e abnorme sistema politico-burocratico sovietico.
17,50

Ovo

di Alessandro Colombo

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2019

pagine: 193

Ovo è un veicolo extraterrestre, un Ufo, e si chiama così per la sua strana forma, a uovo appunto. È il mezzo con cui un giorno l'alieno Ela arriva sulla Terra per esplorarla e stabilirsi tra gli uomini. Ma quello che credeva essere un pianeta di pace, rivela fin da subito tutta la sua fragilità. Anzi, Ela scorge chiaramente i presagi di una catastrofe imminente. Il mondo è minacciato da un terribile pericolo, e nessuno sembra dargli ascolto. È solo grazie all'aiuto della giovane Alessia, l'unica che lo capisce e con cui è in grado di comunicare telepaticamente, che potrà combattere per salvare il destino dell'umanità. La loro battaglia li unirà sempre più, facendo nascere, tra i due, un legame potente e misterioso.
11,90

La corte di rose e spine

di Sarah J. Maas

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 408

"Un paio di occhi dorati brillavano nella boscaglia accanto a me. La foresta era silenziosa. Il vento non soffiava più. Persino la neve aveva smesso di scendere. Quel lupo era enorme. Il petto mi si strinse fino a farmi male. E in quell'istante mi resi conto che la mia vita dipendeva da una sola domanda: era solo? Afferrai l'arco e tirai indietro la corda. Non potevo permettermi di mancarlo. Non quando avevo una sola freccia con me." Una volta tornata al suo villaggio dopo aver ucciso quel lupo spaventoso, però, la diciannovenne Feyre riceve la visita di una creatura bestiale che irrompe a casa sua per chiederle conto di ciò che ha appena fatto. L'animale che ha ucciso, infatti, non era un lupo comune ma un Fae e secondo la legge "ogni attacco ingiustificato da parte di un umano a un essere fatato può essere ripagato solo con una vita umana in cambio. Una vita per una vita". Ma non è la morte il destino di Feyre, bensì l'allontanamento dalla sua famiglia, dal suo villaggio, dal mondo degli umani, per finire nel Regno di Prythian, una terra magica e ingannevole di cui fino a quel momento aveva solamente sentito raccontare nelle leggende. Qui Feyre sarà libera di muoversi ma non di tornare a casa, e vivrà nel castello del suo rapitore, Tamlin, che, come ben presto scoprirà la ragazza, non è un animale mostruoso ma un essere immortale, costretto a nascondere il proprio volto dietro a una maschera. Una creatura nei confronti della quale, dopo la fredda ostilità iniziale, e nonostante i rischi che questo comporta, Feyre inizierà a provare un interesse via via più forte che si trasformerà ben presto in una passione dirompente. Quando poi un'ombra antica si allungherà minacciosa sul regno fatato, la ragazza si troverà di fronte a un bivio drammatico. Se non dovesse trovare il modo di fermarla, sancirà la condanna di Tamlin e del suo mondo...
16,90

L'oro dei predoni. Macchine mortali

di Philip Reeve

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 290

Sono passati ormai più di due anni dalla distruzione di Londra e Tom ed Hester, ancora insieme e sempre più innamorati l'uno dell'altra, vivono solcando i cieli a bordo della Jenny Haniver e commerciando tutto ciò che trovano lungo il loro cammino. Hester si sta persino abituando alla felicità, proprio lei che per anni ha vissuto ai margini, affamata e rassegnata alla solitudine. Finalmente sembra essersi ritagliata il suo posto nel mondo, accanto al suo Tom. Un giorno, però, dopo essere stati attaccati dallo Stormo Verde, i due precipitano nelle Lande di Ghiaccio, dove vengono soccorsi in extremis da Anchorage, una città un tempo pacifica e gloriosa ma che ora riesce a stento a sopravvivere e che si muove scivolando silenziosa come un fantasma attraverso quelle distese innevate e inospitali. Qui vengono accolti a corte da Freya Rasmussen, la giovanissima e nobile margravia della città. La ragazza, dopo la morte dei genitori a causa dell'epidemia che ha decimato la popolazione di Anchorage, ne ha assunto la guida e ha scelto di darle una nuova, spregiudicata rotta verso l'America, il continente morto. Proprio quelle terre lontane e devastate dalla Guerra dei Sessanta Minuti, dove quasi nessuno è mai riuscito a spingersi e dove si narra si trovino oasi rigogliose e lussureggianti. La permanenza nella città e, soprattutto, la vicinanza con Freya, con la quale condivide interessi e passioni, risveglieranno però in Tom la nostalgia per la sua vecchia vita londinese e inizieranno a creare un'incrinatura nel suo rapporto con Hester, come una crepa nel ghiaccio, molto sottile ma pronta ad allargarsi. Tanto da spingere la ragazza, furiosa per la gelosia, a prendere una decisione che rischierà di mettere in pericolo tutto ciò per cui ha lottato fino a quel momento.
18,00

Stelle d'inchiostro

di Milena Vallero

Libro: Copertina morbida

editore: JOLLY ROGER

anno edizione: 2019

pagine: 212

Eithel è il luogo fatato in cui abitano i personaggi di tutto quel che è stato narrato. Un mondo che non può interagire col nostro, a meno che non sia un umano a chiamare il proprio beniamino affezionandosi a lui nella lettura e desiderandone la presenza. Ci sono, ahimè, due regole impietose: se l'eitheliano non ha un umano che lo ricordi è destinato a scomparire, ma se quest'ultimo interagirà con il mondo degli uomini, per mantener vivo il proprio ricordo, la stessa Eithel verrà distrutta. Il personaggio di un romanzo rimasto sconosciuto non accetta il proprio destino e metterà così a repentaglio l'esistenza di quel magico mondo. Rebecca, una ragazza appassionata di lettura, accompagnata da amici in carne ed ossa e di altri, fatti della stessa sostanza dei sogni, dovrà affrontare, così, una rocambolesca avventura tra il mondo degli uomini e quello della narrativa, per salvare il destino di Eithel e di tutti i suoi abitanti. Un fantasy delicato e avvincente adatto ai ragazzi e a tutti quegli adulti che non sono ancora riusciti a rinunciare ai propri sogni.
15,00

Sotto tre incanti. La giostra infernale

di Paola Beatrice Rossini

Libro: Copertina morbida

editore: JOLLY ROGER

anno edizione: 2019

pagine: 428

Una bambina viene privata di identità e memoria, quindi abbandonata durante la notte nella mani di una vecchia megera. Comincia così la nuova vita della piccola Luna e il suo cammino iniziatico che, attraverso innumerevoli prove, la trasformerà in Velènia, giovane e affascinante strega amante della caccia e delle scienze arcane. Tra colline, boschi e borghi di una Toscana medievale fantastica, popolata da imbalsamatori prestati all'alchimia, non morti e demoni, Velènia sarà chiamata a rinunce dolorose e ad affrontare sfide all'apparenza insormontabili. Mossa da intenti nobili e dalla smania di compiere il bene, la ragazza arriverà anche a scendere a patti con entità che sfuggono a ogni controllo, trovandosi suo malgrado a dover lottare per salvare se stessa, i suoi amici e la propria anima da un male che, di pagina in pagina, appare sempre più potente. Un romanzo eclettico e singolare con un sogno d'amore che cerca il suo disperato coronamento, all'interno di una storia fantasy, in cui non mancano magia, azione e avventura, ma dove si respira anche il profumo dolce degli alberi e dei fiori di una terra meravigliosa che ancora esiste...
18,00

Stella rossa. Ediz. variant

di Aleksandr Bogdanov

Libro: Copertina rigida

editore: Agenzia Alcatraz

anno edizione: 2019

pagine: 224

Leonid, giovane matematico e rivoluzionario marxista, che vive a San Pietroburgo, riceve la visita di un misterioso individuo di nome Menni. I due ben presto sviluppano un'intesa, dettata dalla fervente passione per le idee rivoluzionarie e per i principi e lo sviluppo scientifico. Menni, che si scoprirà essere un marziano sotto mentite spoglie, invita Leonid ad accompagnarlo in un viaggio alla scoperta di altri pianeti, come Venere e Marte. Così, a bordo di un razzo a propulsione nucleare, partono alla volta del Pianeta Rosso e durante il lungo viaggio Leonid ha la possibilità di apprendere la lingua marziana, oltre a parte della storia di quel nuovo, curioso mondo. Una volta atterrato, il terrestre inizia a studiare la civiltà socialista marziana. Notando il livello di avanzamento della società, lo sviluppo delle fabbriche, delle scuole, delle strutture mediche, dei musei e degli istituti di ricerca su Marte, Leonid si convince della superiorità del socialismo marziano rispetto al capitalismo che in quel momento imperversa sulla Terra. Durante la sua visita, il terrestre si innamora perdutamente di Netti. Questo solo dopo aver imparato a distinguere il sesso dei marziani, a prima vista non così identificabili agli occhi di un umano. L'avventura di Leonid su Marte, però, non si rivela così idilliaca. Dopo qualche tempo scopre che esistono dei piani per la colonizzazione della Terra, azione possibile soltanto dopo lo sterminio degli abitanti del mondo. La rivelazione pone Leonid in situazione di agire e di cambiare per sempre il proprio destino e quello del pianeta da cui proviene.
18,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.