Fantasy e fantascienza

Il racconto dei boschi

di Savina Trapani

Libro: Copertina morbida

editore: Ciesse Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 320

"Il racconto dei boschi" è un racconto articolato in due tempi: presente e passato, sogno e realtà, che si esplica attraverso una dicotomia incentrata su un'avventura vissuta dalla protagonista, la giovane principessa Leira, la quale è animata nei suoi intenti dal raggiungimento di un obiettivo, che consiste nel ritrovare il magico corno del primo padre degli Unicorni. Il corno è un dono ricevuto dalla principessa in occasione della propria nascita il quale, essendo un oggetto incantato, una volta perduto fa ritorno alla sua terra d'origine, ossia nella magica Terra degli Unicorni. Tuttavia inseguire un sogno comporta sacrifici, tenacia e determinazione e Leira imparerà tutto ciò a proprie spese, infatti, per potere riottenere ciò che involontariamente ha perduto, dovrà affrontare un percorso pieno di pericoli, atti ad ostacolare il raggiungimento del suo obiettivo, in quanto la Sacra Terra degli Unicorni è un luogo bandito a qualunque essere umano e protetto una legge che non può essere violata. Il viaggio di Leira si snoderà attraverso ventuno sottomondi, in ognuno dei quali vi sono celati pericolosi tranelli posti in essere dagli elfi, unici custodi della sacra terra.
16,50

Il talismano di Kyrien. I prescelti di Egdaenia

di Roberto Fasano

Libro

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2010

pagine: 500

Kyrien Fenton è un giovane cacciatore mezzelfo che vive nel piccolo villaggio di Valkreet, nel cuore di Egdænia, innamorato delle abitudini della sua piccola cittadina e ancor più della sua foresta. Non ha mai avuto motivo per sognare di allontanarsi dal suo paradiso, ma le cose stanno per cambiare: l.anziano elfo Tarniel giunge a Valkreet spinto da una missione che finirà col coinvolgere anche il pacifico mezzelfo, catapultandolo in una di quelle avventure che suo fratello Welcar adora... "Il Talismano di Kyrien" è il primo capitolo di una saga che racconta la storia degli eroi di Egdaenia.
22,50

La dama della luce

di Manuela D'Amore

Libro

editore: Linee Infinite

anno edizione: 2010

pagine: 365

Freyja si sveglia una notte dopo un terribile incubo che sembra presagire orribili avvenimenti e che la lascia in un profondo stato d'ansia. Il giorno seguente, nel tentativo di dimenticare, sale in groppa al suo cavallo; ma un presentimento la spinge verso casa, dove l'attende una terribile sorpresa. Da quel momento comincia per lei un'inaspettata avventura: un viaggio verso le terre eroiche di Shaytel, in compagnia di suo fratello Alex e del suo amato nonno, alla scoperta delle proprie origini e di una misteriosa profezia che fa di lei la Prescelta. Manuela D'Amore accompagna il lettore in un mondo popolato da creature terribili e stupefacenti, immensi poteri da dominare e nemici da sfidare, in compagnia di amici fedeli, alla ricerca di cinque pietre magiche da riunire per sconfiggere Ash'mael, il flagello della vita. Un cammino impervio, lastricato di perdite, dolori e rivelazioni; dure prove da affrontare per incontrare il proprio destino e mettere alla prova i desideri, con lo scopo finale di salvare il mondo e se stessa, in compagnia del misterioso Erendir, l'uomo che abita i suoi sogni. Un destino già scritto, un futuro tutto da decidere; perché solo insieme è possibile vincere la battaglia contro il male.
16,00

Racconti di viaggio del monaco Kyoshi

di Francesca Angelinelli

Libro: Copertina morbida

editore: Montag

anno edizione: 2010

pagine: 86

Una raccolta di racconti fantastici ispirati alle leggende, ai miti, alle tradizioni e al folklore orientali. In un mondo antico e affascinante, che affonda le sue radici nella realtà storica, ma dove a ogni angolo demoni, dei, spiriti, fantasmi e altre magiche entità sono pronte a emergere, il monaco-indovino Kyoshi viaggia alla ricerca di una saggezza superiore. Egli riporta, in un continuo affastellarsi di ricordo e esperienza, alcuni episodi della sua vita che lo hanno costretto a confrontarsi con le forze misteriose che circondano l'esistenza umana.
11,00

Ashant

di Carlo Tavano

Libro: Copertina morbida

editore: Montag

anno edizione: 2010

pagine: 244

Ashant è un cavaliere reale di Ademantia. È un combattente nato, è testardo, crede in pochi valori fondamentali e non si tira mai indietro quando c'è da aiutare qualcuno. Ma la guerra è alle porte: il regno di Metena, guidato dal drago Zorastar che ha preso le sembianze del re, cancella un lungo periodo di pace e Ashant scoprirà che il suo oscuro passato è legato alle sorti della guerra. Egli non avrà scelta e spesso si sentirà usato chiedendosi se davvero è dalla parte giusta; non potrà far altro che affidarsi ai suoi amici per i giorni bui che si approssimano, e al legame col sangue di un drago che gli conferisce poteri particolari.
16,50

Il quinto cilindro

di Paolo Agaraff

Libro: Copertina morbida

editore: Montag

anno edizione: 2010

pagine: 248

Visitatori da un altro pianeta, capaci di influenzare la storia e gli eventi terrestri nel passato e nel presente, giungono sulla terra. Con "Il quinto cilindro", Paolo Agaraff affronta l'argomento con il suo solito stile dissacrante. Tre vecchi e terribili pensionati, già protagonisti de "Le Rane di Ko Samui" (Pequod, 2003) e "I ciccioni esplosivi" (Montag, 2009), si trovano coinvolti in trame di respiro interplanetario, scaraventati in una realtà cristallizzata al tempo della nascita dell'impero romano. I tre pensionati rischieranno la vita, l'amicizia e la sanità mentale, barcamenandosi tra alieni chitinosi, montagne impervie, cupe leggende, riti oscuri, rivoluzioni giacobine e sanguinose controrivoluzioni, scrutati dall'instancabile appendice visiva della remota Sentinella. "Il quinto cilindro" è un pastiche fantastorico-lovecraftiano che deforma ed evidenzia gli aspetti più assurdi della realtà quotidiana, nella tradizione della fantascienza sociologica.
14,00

Diamond di Ngaglia

di Alberto Caligari

Libro: Copertina morbida

editore: Montag

anno edizione: 2010

pagine: 315

Matteo vive un'esistenza apparentemente normale, segnata tuttavia dalla perdita dei genitori. Un ulteriore, grave lutto, lo getta nello sconforto e in uno stato catalettico che provoca l'emergere di Diamond, l'altra metà della mente di Matteo. Insieme prenderanno coscienza delle rispettive esistenze, fino a che Diamond troverà il modo per tornare al suo mondo e lottare per la riconquista del trono che gli spetta di diritto, insieme a fauni, elfi, vampiri, draghi e altre creature che fanno da sfondo a un'avventura corale e senza respiro, in un mondo dove tradimento e fedeltà sono ovunque e nulla può essere dato per scontato.
18,00

Lacrima di luna. Libro primo

di Giulia Boarino

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2010

pagine: 295

Avles Naiel è un giovane centauro, Doris Squamadifuoco la bellissima regina dei Draghi, Heris Gemmargento un'elfa dai capelli ramati e Mitch Levien un elfo dagli occhi di ghiaccio. I quattro compagni d'avventura saranno costretti ad affrontare numerose peripezie e imprese straordinarie per poter ritrovare i sette frammenti della Lacrima di Luna, un potente diamante che, una volta riunito, darà a Doris la possibilità di riprendere il suo regno. Ma l'eccezionale pietra è ambita da molti, soprattutto da Lord Klorigon, il Cavaliere Nero, temibile guerriero e assassino dei genitori di Avles. Per portare a termine la loro missione i protagonisti si troveranno di fronte a demoni, orchi, palazzi meravigliosi e luoghi in cui il caos domina sovrano, ma dovranno fare i conti anche con l'amore, la passione, l'odio e la speranza. Lacrima di Luna è un romanzo appassionante dalla trama coinvolgente, grazie ai numerosi e imprevedibili colpi di scena. Le descrizioni attente e nitide lasciano immergere il lettore in un mondo fantastico e simbolico, dove niente è definitivo, anzi tutto può modificarsi all'improvviso lasciando spazio a nuove rivelazioni.
16,50

Brask, l'arciere elfo

di Riccardo Salvi

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2010

pagine: 144

"Ascoltate questo canto e pensate che è un saggio a dire tutto questo: in epoche remote, che si perdono fino alla notte dei tempi, dal freddo delle Montagne del Nord, uscirono creature malvagie che dichiararono guerra alla nostra terra. L'inferno cadde sulla città, trasformando le strade in sentieri di morte e le stesse città in rovine dove regnava solo la polvere. Ma grazie al coraggio dei nostri arcieri e della magia druidica, cacciammo nelle tombe chi da esse era uscito con un sigillo magico, che pose fine alle orde del male. Fino ad oggi il sigillo non è stato rotto, ma la terra ha ricominciato a tremare e adesso nessuno fa più sonni tranquilli" La profezia dei cantastorie è spaventosa: eppure il giovane arciere Brask viene prescelto dai druidi, incaricati di sorvegliare le creature malvagie, come guardiano alla Sentinella del Nord, dove nel sepolcro la forze del male erano state rinchiuse diversi secoli prima. La sua è una missione piena di inganni e misteri ma non può evitarla: in gioco c'è la salvezza di tutti i popoli. Brask, l'arciere elfo è il preludio delle storie di Brask, della sua lotta con il male e della scoperta di un mondo incantato dove si avverano sogni e leggende.
13,50

Red Moon

di Carolina Marenco

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2010

pagine: 223

Ashley e Miley Black sono due gemelle di diciannove anni che, nel corso della loro primissima infanzia, hanno vissuto la tragica perdita di entrambi i genitori; ora vivono in compagnia della zia Caroline e della detestabile cugina Hilary in una casa di Porthkerris, Inghilterra. Nulla sembra dover turbare la loro tranquilla esistenza quando, all'improvviso, cominciano a verificarsi strani avvenimenti. Le due ragazze, dapprima terrorizzate, scopriranno di essere la vera causa di tali inspiegabili episodi: Ashley e Miley sono, infatti, le ultime discendenti di una grande e potentissima stirpe di maghi. Scaraventate in un fantastico mondo di prodigi e incantesimi, le giovani dovranno capire come controllare gli incredibili poteri che possiedono; saranno così costrette a farsi strada in una realtà del tutto nuova senza poter contare su nient'altro che il reciproco sostegno e l'affetto dei nuovi amici che incontreranno sul loro cammino.
14,50

2012. La pace di Excalibur

di Mauro Ferrari

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2010

pagine: 193

Di giorno è Arthy, giovane archeologo inglese trasferitosi a Padova alla ricerca del Santo Graal. Di notte è Artù, primo cavaliere di Camelot sotto la guida del grande mentore Merlino. Le due vite procedono parallelamente: l'una ambientata nel Medioevo, l'altra nel dicembre del 2012, anno in cui, secondo i Maya, ci sarà la fine del mondo. Ciò che il ragazzo vive in sogno è talmente reale da non permettergli più di distinguerlo dalla sua vita vera. Le due identità si vanno affinando sempre di più, fino ad arrivare a congiungersi l'una con l'altra: ora Arthy e Artù sono fisicamente e in un tempo la stessa persona, il giovane tiene stretta tra le mani Excalibur, che sprigiona un'intensa luce vermiglia, e riceve il compito di guidare gli uomini alle porte di una nuova era, la sesta ed ultima era dell'umanità...
14,50

Tutti uguali questi alieni!

di Adriano Monopoli

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2010

pagine: 94

Monaci buddisti impegnati a raccogliere frutti di bosco, Ago, Bo e Nonloso precipitano in una caverna dove incontrano Nadir, essere dalle sembianze umane ma che in realtà è un alieno. I tre saranno invitati a seguirlo in un viaggio a bordo della Parsec, astronave impegnata a percorrere una missione nell.universo che rifletterà lo studio e il messaggio che l.autore vuole trasmettere attraverso questo libro: la disposizione delle piramidi egizie come rappresentazione terrena della mappa astronomica del cosmo. Cheope, Chefren e Micerino quali rimando alle stelle Alnitak, Alnilam e Mintaka; i disegni della tomba di Sen Mut che sembrerebbero richiamare a tre pianeti.
12,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.