Fantasy e fantascienza

Solo. Star Wars

di Mur Lafferty

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 300

Da decenni Han Solo è uno dei personaggi più amati dai fan di "Star Wars". Ma chi era prima di incrociare la strada dei cavalieri Jedi? Quali avventure lo hanno portato fino alla taverna dello spazioporto di Mos Eisley? Il giovane Han è un sognatore: sogna di innalzarsi nello spazio al timone di una nave stellare e di lasciarsi alle spalle la patria, Corellia, uno sporco pianeta industriale, e una vita di povertà e crimine, agli ordini della sinistra Lady Proxima e della sua brutale banda. Può contare unicamente sulla sua ragazza, Qi'ra, e sulla sua fortuna. Quando perde entrambe, non gli resta che unirsi all'Impero, nel disperato tentativo di trovare una nave per tornare a salvare Qi'ra. Ma la Marina Imperiale non fa per lui: diserta e si tuffa in un losco mondo popolato da contrabbandieri, giocatori d'azzardo e truffatori. È qui che conosce l'affascinante e astuto Lando Calrissian; inizia un'improbabile amicizia con un irascibile wookiee di nome Chewbecca; e vede per la prima volta il Millennium Falcon. Il resto è ormai leggenda.
16,00

Portale degli obelischi. La terra spezzata (Il). Vol. 2

di N. K. Jemisin

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 444

La Stagione della fine si fa sempre più buia, mentre la civiltà sprofonda in una notte senza termine. Essun ha trovato un luogo dove rifugiarsi, ma soprattutto ha trovato Alabaster, sorprendentemente ancora vivo; ha inoltre scoperto che è stato lui, ormai in procinto di trasformarsi in pietra, a provocare la frattura nel continente e a scatenare una Stagione che forse non terminerà mai. E ora Alabaster ha una richiesta da farle: deve usare il suo potere per chiamare un obelisco. Agendo così, però, segnerà per sempre il destino del continente Immoto. Nel frattempo, molto lontano, anche Nassun, la figlia perduta di Essun, è forse approdata in un luogo dove sentirsi a casa, dove coltivare la sua straordinaria dote di orogenia, per diventare sempre più potente. Ma anche Nassun dovrà compiere scelte decisive, in grado di mutare il futuro del mondo intero.
15,00

Lasciami andare

di Katie M. Flynn

Libro: Copertina morbida

editore: Frassinelli

anno edizione: 2020

pagine: 272

Lilac ha sedici anni, ma non è propriamente una ragazza, almeno non la ragazza che è stata. Quello che è rimasto di lei è la sua coscienza, diventata proprietà della Metis, una società high-tech che conserva le memorie dei morti per reinstallarle in nuovi «corpi»: i più poveri sono inseriti in oggetti di uso comune, i più fortunati in umanoidi tanto raffinati da sembrare donne e uomini. Sono i compagni, androidi di nuova generazione, e sono destinati ad arricchire le tasche della Metis e l'esistenza di chi è rimasto in vita dopo un'epidemia che ha decimato la popolazione. Per sopravvivere, i vivi si sono rinchiusi in grandi torri dotate di tutti i comfort. Completamente isolati. Lilac è stata assegnata a una ragazzina della sua età, alla quale racconta com'era il mondo ai suoi tempi. Lilac ricostruisce così la propria memoria, fino al momento della sua morte. Rendendosi conto di essere stata uccisa. Quanto tempo è passato da quel momento? Può ancora cercare il suo assassino e vendicarsi? Può ribellarsi alle leggi della Metis uscendo dalla torre per fare giustizia? La risposta è sempre sì, e Lilac attraverserà questo nuovo mondo per scoprire quanto di umano è rimasto in lei.
17,90

Seingalt. Il re e il libertino

di Lapo Sagramoso

Libro: Copertina morbida

editore: La Torre dei Venti

anno edizione: 2020

pagine: 264

Cosa fareste se vi fosse permesso di beffare la vostra morte? Come impieghereste l'inaspettato regalo di una seconda vita? Non provereste a realizzare, in questo tempo sussidiario, i vostri sogni più segreti? Così la pensa Casanova che, un po' per fortuna, un po' grazie al suo proverbiale ingegno, si trova - già avanti con gli anni - a sopravvivere a se stesso. Un nuovo nome, una nuova identità e una cospicua vincita al gioco gli consentono una libertà prima sconosciuta: eccolo tornare al suo antico ruolo di spia, eccolo invischiato in intrighi e amori, viaggi e follie, in caccia della sua Grande Impresa, quella che ha vagheggiato per tutta la vita. L'occasione arriverà e costringerà l'avventuriero veneziano ad abbandonare tutto ciò che ama: il Settecento aristocratico, con la sua irresponsabilità, il suo bon vivre, le sue arguzie, per spingersi in Francia, squassata dagli orrori della rivoluzione sanculotta. A che scopo? Non vogliamo qui anticiparlo. Vi ricorderemo però che a Parigi regna il terrore, che il re e la famiglia reale sono prigionieri alle Tuileries e che nella place de la Revolution la ghigliottina lavora giorno e notte. «Leggete il libro,» vi direbbe il vecchio e saggio cavaliere di Malta Barthélemy, bibliotecario del Tempio, «attentamente.»
15,00

On the way to a smile. Final Fantasy VII

di Kazushige Nojima

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni BD

anno edizione: 2020

pagine: 278

Dallo sceneggiatore del videogioco originale, il romanzo di Final Fantasy VII. Questa raccolta di racconti, ognuno narrato da uno diverso degli storici personaggi, svela la parte di storia "mancante".
14,00

La nona casa

di Leigh Bardugo

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 420

Galaxy "Alex" Stern è la matricola più atipica di tutta Yale. Cresciuta nei sobborghi di Los Angeles con una madre hippie, abbandona molto presto la scuola e, giovanissima, entra in un mondo fatto di fidanzati loschi e spacciatori, lavoretti senza futuro e di molto, molto peggio. A soli vent'anni, è l'unica superstite di un orribile e irrisolto omicidio multiplo. Ma è a questo punto che accade l'impensabile. Ancora costretta in un letto d'ospedale, le viene offerta una seconda possibilità: una borsa di studio a copertura totale per frequentare una delle università più prestigiose del mondo. Dov'è l'inganno? E perché proprio lei? Ancora alla ricerca di risposte, Alex arriva a New Haven con un compito ben preciso affidatole dai suoi misteriosi benefattori: monitorare le attività occulte delle società segrete che gravitano intorno a Yale. Le famose otto "tombe" senza finestre sono i luoghi dove si ritrovano ricchi e potenti, dai politici di alto rango ai grandi di Wall Street. E le loro attività occulte sono più sinistre e fuori dal comune di quanto qualunque mente, anche la più paranoica, possa immaginare. Fanno danni utilizzando la magia proibita. Resuscitano i morti. E, a volte, prendono di mira i vivi.
19,90

L'ultima frontiera degli dei

di Aurora Scano

Libro: Copertina morbida

editore: Silele

anno edizione: 2020

Cael ha smesso di credere negli Dei e ha un unico obiettivo: fuggire da un tremendo passato che continua a tormentarlo. Micheal è un soldato, sul suo petto splende la grande croce d'oro e le sue mani sono bagnate dal sangue di molte vite. Il suo passato è oscuro, così come il suo nome. L'unico sentimento che lo accompagna è l'odio. Le loro vite si incroceranno in una battaglia senza pari tra bene e male, tra luce e tenebra, nel confine che divide le terre degli Uomini dalle Sacre Terre degli Dei.
16,00

Dragos va a Washington. Razze antiche. Vol. 8.5

di Thea Harrison

Libro: Copertina morbida

editore: Triskell Edizioni

anno edizione: 2020

Dragos Cuelebre, Lord dei wyr, dà una festa durante la quale deve cercare di non mutilare nessuno. Non è così facile come sembra. Dopo i devastanti eventi dei mesi precedenti, le Razze Antiche si dirigono a Washington per promuovere la pace con l'umanità. Dragos non è conosciuto per le sue capacità diplomatiche, e deve quindi fare affidamento sulla compagna Pia, che lo aiuta a combattere la battaglia con parole e sorrisi gentili, anziché con gli artigli. Dragos è in fase d'accoppiamento, per cui è molto irascibile, e nell'aria aleggia un sentore di violenza. Quando viene ucciso il marito umano di un'importante esponente della politica, Dragos e Pia corrono ancora una volta contro il tempo per scovare l'assassino, prima di essere accusati loro stessi del crimine. "Dragos va a Washington" apre la trilogia su Dragos, Pia e il figlio Liam. Ogni storia può essere letta individualmente, ma consigliamo ai fan di leggere i libri nell'ordine in cui sono stati pubblicati: Dragos va a Washington, Pia vola a Hollywood e Liam conquista Manhattan.
10,00

La Terza Repubblica vista da un marziano (2018-2019)

di Giancarlo Tartaglia

Libro: Copertina morbida

editore: All Around

anno edizione: 2020

pagine: 160

La Terza Repubblica ha superato di gran lunga la fantasia dell'autore di Hellzapoppin e nessun terrestre riesce a raccapezzarcisi, figuriamoci un marziano. È capitato, infatti, che un marziano, condannato al confino per reati politici, sia stato inviato per alcuni anni nella colonia penale più infernale dell'universo, situata agli estremi confini della galassia: nella città di Roma! E qui, per non morire di noia, si è messo a osservare gli stravaganti usi politici degli abitanti locali. Non riuscendo a comprenderli ha deciso di appuntarli in un diario... finché ha potuto, fino a quando la mente gli ha retto e gli ha consentito di andare oltre la logica e la fantasia.
15,00

I pirati di Bones' Island e la minaccia inglese

di Roberto Vitali

Libro: Copertina morbida

editore: Silele

anno edizione: 2020

pagine: 108

Terzo e conclusivo capitolo dei pirati di Bones' Island. Tra nuovi arrivi e partenze (più o meno "volute"), i nostri si imbatteranno più volte nei tanto odiati inglesi che proprio non sopportano. Come sempre, ne combineranno di tutti i colori! Riusciranno a cavarsela anche questa volta? I duri allenamenti cui si sottopongono li porteranno alla vittoria? E Marshall si farà abbindolare da Gabriela, oppure no? Non vi resta che scoprirlo voi stessi...
13,00

Covid 19: il tempo sospeso. Riflessioni per evadere

di Graziella Casini Nicosanti

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni del Faro

anno edizione: 2020

pagine: 62

«In questo periodo travagliato per tutta l'umanità ho scritto alcune mie considerazioni sul Covid19. Ma, soprattutto, ho voluto condividere con voi, sotto forma di fiaba High Fantasy, un messaggio cosmico proveniente dal bosco incantato sopra la Grotta Gigante, luogo vicino a Trieste, sull'altopiano carsico. Spero che attraverso questa mia lettura scorrevole comprenderete l'importanza di riuscire a mantenere stabile l'energia della terra che, assieme a noi, soffre, mandando da molto tempo segnali dei vari mutamenti climatici anomali causati dall'uomo.» (l'autrice)
10,00

Io sono leggenda

di Richard Matheson

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 204

Robert Neville è probabilmente l'ultimo uomo vivente sul pianeta... eppure non è solo. Un morbo incurabile ha trasformato uomini, donne e bambini in vampiri assetati di sangue. Di giorno Robert attraversa le rovine della civiltà, seguendo le tracce dei mostri come un cacciatore sulle orme della preda, li studia, sperimenta nuovi modi per sterminarli. Di notte si barrica in casa, assediato dalle creature delle tenebre, e implora che sorga presto il sole... Rovesciando la situazione di Dracula, vampiro nel mondo degli uomini, Matheson immagina un uomo solo in un mondo di creature mostruose, dando vita a uno degli scenari più fortunati della letteratura e del cinema novecentesco. Quello che - con la sua scrittura ossessivamente cristallina, asciutta, ipnotica - Matheson dipinge è un mondo apocalittico, straniato, nel quale ogni valore e ogni certezza vengono stravolti. Chi sono i buoni e chi i cattivi? Ci sono davvero dei buoni e dei cattivi? O ci sono solo eventi e creature che sfuggono alla comprensione razionale e alla catalogazione scientifica? L'orrore, suggerisce Matheson, ci abita accanto. Postfazione di Giancarlo De Cataldo.
13,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.