Il tuo browser non supporta JavaScript!

Fantasy e fantascienza

Il sogno di X

di William Hope Hodgson

Libro: Copertina morbida

editore: Il Palindromo

anno edizione: 2019

pagine: 344

Questo volume presenta per la prima volta ai lettori italiani il romanzo breve Il sogno di X (1912), arricchito dalle storiche tavole di Stephen E. Fabian, noto illustratore di pulp magazine. A seguire, nella sezione Incubi ritrovati, sono raccolti sei racconti finora mai pubblicati in volume, accompagnati da un importante corredo di apparati critici. Completa il libro la silloge poetica Il richiamo del mare, anch'essa inedita in Italia, e una nutrita documentazione fotografica. Si tratta di scatti rari che restituiscono momenti della straordinaria vicenda biografica di William Hope Hodgson, uno dei titani della letteratura dell'Immaginario, che H.P. Lovecraft in persona ha definito «lo scrittore sulle cui spalle si è posato il manto di Poe».
23,00

Streghette!

di Giulia Besa

Libro: Copertina morbida

editore: Acheron Books

anno edizione: 2019

pagine: 335

Sophie è una ragazza di Roma come tante, ma la sua vita sta per cambiare per sempre. Dei mostri terrificanti cercano di ucciderla e così scopre la verità: lei è una strega. Braccata dalle creature, è costretta a rifugiarsi a Venezia presso l'Accademia della Dame Noire per venire educata a usare i propri poteri... ma in quella scuola di stregoneria non c'è posto per i cuori deboli: il disprezzo per la vita umana pervade l'insegnamento, e inseguire il proprio piacere è il fine ultimo. Ha così inizio l'educazione sanguinaria di una giovane strega...
14,00

Dono. Matefinder (Il). Vol. 1

di Leia Stone

Libro: Copertina morbida

editore: HOPE

anno edizione: 2019

pagine: 287

Quando Aurora perde il controllo della sua auto, sulla strada verso Monte Hood, non sa che la sua vita sta per essere stravolta. Sarebbe morta se Kai, l'Alpha del branco locale, non l'avesse salvata, trasformandola. Sopravvissuta al cambiamento, la giovane donna, prima così lontana dal mondo soprannaturale, scopre di essere il Matefinder. Il suo dono è così raro da essere considerato una leggenda, preziosissimo per la sopravvivenza della sua specie. E non solo della sua specie... Un dono che è anche una condanna, perché altre creature, più pericolose, le daranno la caccia.
16,90

Hyperion. I canti di Hyperion. Vol. 1

di Dan Simmons

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 708

L'umanità non vive più relegata sulla Terra: è il XXVIII secolo e gli esseri umani si sono espansi nell'intera galassia, distribuendosi in una nuova federazione che unisce tutti i mondi abitati, l'Egemonia dell'Uomo. Tutto ciò è frutto di un'esaltante azione esploratrice resa possibile dalla tecnologia dei teleporter che, sfruttando i portali e le singolarità, consente di muoversi in maniera istantanea; ma è anche l'esito estremo di una diaspora necessaria: l'uomo infatti ha conquistato pianeti remoti, ma ha perso la sua casa, la Terra, distrutta durante un fallimentare esperimento noto come il Grande Errore. In questo scenario, sul pianeta Hyperion, stanno per aprirsi le Tombe del Tempo, misteriosi manufatti provenienti dal futuro nei quali il tempo scorre all'inverso e presso cui abita lo Shrike, mostruosa creatura non soggetta alle leggi fisiche. Verso quel luogo tremendo si stanno dirigendo sette pellegrini, sette personaggi in cerca di risposte. Lungo la strada, come succedeva nei tempi antichi, essi narrano delle storie, le loro storie. E forse proprio in quei racconti si cela la chiave della salvezza per l'universo.
28,00

Star Wars. Last shot

di Daniel José Older

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 388

È uno dei più pericolosi segreti della galassia, un oscuro congegno con poteri sconosciuti: chi recupera il Trasmettitore Phylanx Nuova Versione ha diritto a una ricompensa che la maggior parte delle persone può solo sognare. Ma chi pilota il Millennium Falcon non è "la maggior parte delle persone" e per ben due volte il suo equipaggio tenta di impadronirsi dell'ambita preda: prima, Lando Calrissian con la droide L3-37, e più tardi un giovane Han Solo insieme all'amico Chewbecca. Ma Fyzen Gor, il criminale che ha ideato il Trasmettitore, non ha alcuna intenzione di condividere il proprio potere. Dieci anni più tardi molte cose sono cambiate: la Ribellione ha vinto la sua lotta contro l'Impero, Han ha sposato la principessa di Alderaan Leia Organa e ha messo su famiglia con lei, abbandonando l'attività di contrabbandiere. Certo non pensa più a Gor e al suo congegno. Fino a quando, nel mezzo della notte, Lando non bussa alla sua porta, in fuga nientemeno che dagli assassini del folle inventore. Ha bisogno dell'aiuto di Solo per salvare la propria vita, e quella di tutta Cloud City. Ancora una volta, le due canaglie più famose della Repubblica si trovano fianco a fianco. Dovranno viaggiare attraverso le stelle, e attraverso il tempo, per impedire a Gor di usare la potenza del Trasmettitore e plasmare un diverso destino per la galassia.
16,00

Utopia

di Ahmed Khaled Tawfik

Libro: Copertina morbida

editore: Atmosphere Libri

anno edizione: 2019

pagine: 137

Un triste resoconto futurista della società egiziana nell'anno 2023, Utopia porta i lettori in un viaggio agghiacciante oltre le comunità chiuse della costa settentrionale dove i ricchi sono isolati dalla desolazione della vita fuori dalle mura. Quando un giovane uomo e una ragazza scappano da questa bolla di benessere per poter vedere da soli le vite dei loro poveri egiziani, si trovano di fronte a un mondo che non avevano immaginato possibile.
15,00

La guerra dei mondi

di Herbert G. Wells

Libro: Copertina morbida

editore: EDB

anno edizione: 2019

pagine: 216

I Marziani sbarcano vicino a Londra, assemblano macchine da combattimento, assaltano gli umani e prendono possesso dell'Inghilterra meridionale. Sembrano invincibili, ma hanno un punto debole: non possono difendersi dalle malattie terrestri. Tra i primi romanzi di fantascienza, La guerra dei mondi è stata adattata per la radio da Orson Welles nel 1938. In quell'occasione si scatenò il panico nelle città della costa orientale degli Stati Uniti: molti ascoltatori, infatti, non si accorsero che si trattava di una finzione e pensarono davvero che sulla Terra stessero atterrando astronavi marziane. Da questo libro, e dal suddetto adattamento radiofonico, il regista Steven Spielberg ha tratto un celebre film.
14,00

Luna. La trilogia: Luna nuova-Luna piena-Luna crescente. Titan edition

di Ian McDonald

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 907

Nel XXII secondo la Luna è stata ormai colonizzata dall'uomo e industrializzata. Le sue preziose risorse - l'elio-3, il carbonio, il ghiaccio e i metalli rari - vengono estratte ed esportate sulla Terra. A controllare il proficuo commercio sono i "Cinque Draghi", cinque famiglie tanto potenti quanto spietate e pronte a tutto pur di difendere la propria posizione e i propri privilegi. La società spaziale è tornata alle lotte e ai valori feudali, come sa bene Adriana Corta, a capo di una delle corporazioni, che è riuscita a sottrarre il controllo dell'elio-3 alla Mackenzie Metals. Ormai anziana, deve difendere la florida azienda di famiglia dai moltissimi nemici che si è fatta negli anni. Ma basta un niente, nel difficile ambiente lunare, perché le mutevoli lealtà e le macchinazioni politiche dei cinque clan raggiungano il punto di rottura e si scateni una guerra dagli imprevedibili risultati... Una saga stratificata di echi letterari, da Martin al García Márquez di "Cent'anni di solitudine". Una trilogia piena di avventura che ci spingerà a guardare con occhi nuovi al nostro solo apparentemente innocuo e pacifico satellite. Questa Titan edition di Oscar fantastica contiene 1.959.359 caratteri, spazi esclusi, e pesa 1130 grammi.
28,00

Congegni infernali. Macchine mortali

di Philip Reeve

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 273

I potenti motori di Anchorage sono fermi e ricoperti di ruggine ormai da anni. Da tempo, infatti, la città derelitta non solca più le lande del ghiaccio, ma si è stanziata sulla costa di quella che una volta era l'America. Tom Natsworthy ed Hester Shaw hanno abbandonato la loro vita avventurosa e finalmente hanno messo radici. Forse, per la prima volta nella vita, si sentono davvero felici. Peccato che alla loro primogenita Wren tutta questa tranquillità annoi da impazzire e che scalpiti per lanciarsi in qualche avventura memorabile. Così, quando si imbatte in Gargle, un pirata galante alla guida di un gruppo di ladruncoli, i Ragazzi Perduti, che le chiede di aiutarlo a rubare il misterioso e pericoloso Libro di latta, non può che accettare, attratta da un'avventura tanto intrigante. Ma il furto non va esattamente come previsto e Gargle e la sua banda fuggono portando via con loro Wren, e lasciando a Tom ed Hester un'unica possibilità: abbandonare la loro vita pacifica per ritrovare la figlia, e quindi metterla in salvo. Una ricerca che condurrà sulla loro strada nemici che pensavano di essersi lasciati oramai alle spalle e che li costringerà a compiere scelte radicali.
18,00

Ferryman. Amore eterno

di Claire McFall

Libro: Copertina morbida

editore: Fazi

anno edizione: 2019

pagine: 297

Dylan ha quindici anni e quando una mattina decide di andare a trovare il padre, che non vede da molto tempo, la sua vita subisce un drastico cambiamento: il treno su cui viaggia ha un terribile incidente. Dylan sembrerebbe essere l'unica sopravvissuta tra i passeggeri e, una volta uscita, si ritrova in aperta campagna, in mezzo alle colline scozzesi. Intorno non c'è anima viva, a parte un ragazzo seduto sull'erba. L'adolescente si chiama Tristan e, con il suo fare impassibile e risoluto, convince Dylan a seguirlo lungo un cammino difficile, tra strade impervie e misteriose figure che girano loro intorno, come fossero pronte ad attaccarli da un momento all'altro. È proprio dopo essersi messi in salvo da questi strani esseri che Tristan le rivela la verità... lui è un traghettatore di anime che accompagna i defunti fino alla loro destinazione attraverso la pericolosa terra perduta. A ogni anima spetta il suo paradiso, ma qual è quello di Dylan? L'iniziale ritrosia di Dylan e l'indifferenza di Tristan si trasformano a poco a poco in fiducia e in un'attrazione magnetica tra i due ragazzi che non sembrano più volersi dividere. Arrivati al termine del loro viaggio insieme, Dylan proverà a sovvertire le regole del suo destino e del mondo di Tristan, pur di non perderlo.
16,00

Adventure

di Rehema Rosazza

Libro: Copertina morbida

editore: La Corte Editore

anno edizione: 2019

pagine: 460

Una nave volante, una ciurma di ragazze e un ribelle scomparso da ritrovare. Il capitano Rhey, orfana adottata dalla città sospesa di Kodoma, ha formato un vero e proprio equipaggio per popolare il vecchio vascello Adventure e prendere il largo, solcando le nuvole, per una nuova avventura. Con in mano un solo indizio arriveranno a navigare tra terre ghiacciate e isole infestate da sirene, fino a precipitare in una terra senza nome dove terribili avvenimenti metteranno a repentaglio la loro amicizia e le loro stesse vite. Insieme dovranno affrontare pericoli, maledizioni, creature fantastiche e incantesimi. Durante le ricerche le ragazze si vedranno coinvolte in una girandola di situazioni imprevedibili: tradimenti e compromessi metteranno alla prova il loro legame rendendole più unite che mai. Riusciranno a salvare il capo dei ribelli disperso e a unirsi contro un nemico che minaccia di sottomettere ogni terra e riconquistare la libertà?
17,90

Ai confini della realtà: L'alienista-Artemis. La prima città sulla luna-Testament

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton

anno edizione: 2019

pagine: 1200

Eventi inspiegabili, colpi di scena e adrenalina... Qualcosa di insolito è pronto a sconvolgere le vite dei protagonisti che si ritroveranno trascinati in avventure fuori dall'ordinario. "L'alienista" di Caleb Carr. New York, 1896. Il reporter John Schuyler Moore riceve la chiamata inaspettata di Laszlo Kreizler - psicologo e "alienista" -, un suo amico di vecchio corso. Il dottore lo prega di raggiungerlo al più presto per assistere al ritrovamento di un cadavere. Il corpo è stato orrendamente mutilato e poi abbandonato nelle vicinanze di un ponte ancora in costruzione. La vista di quel macabro spettacolo fa nascere nei due amici un proposito ambizioso: è possibile creare il profilo psicologico di un assassino basandosi sui dettagli dei suoi delitti? In un'epoca in cui la società considera i criminali geneticamente predisposti, il giornalista e il dottore dovranno fare i conti con poliziotti corrotti, gangster senza scrupoli e varia umanità. Scopriranno, a loro spese, che cercare di infilarsi nella mente contorta di un assassino può significare trovarsi di fronte all'orrore di un passato mai cancellato. Un passato pronto a tornare a galla di nuovo, per uccidere ancora. "Artemis" di Andy Weir. Jazz Bashara è una criminale. O qualcosa di molto simile. La vita su Artemis - la prima città costruita sulla Luna - può essere davvero difficile a meno di non essere molto ricchi. Ma Jazz non ha un sostanzioso conto in banca e si deve barcamenare tra piccole truffe e affari di contrabbando, visto che con il suo stipendio ufficiale riesce a malapena a pagare l'affitto. Per di più, ha dei progetti ambiziosi e per realizzarli le serve del denaro. Un bel po' di denaro. Così, quando le si presenta l'opportunità di mettere a segno un grosso colpo che le consentirebbe di sistemarsi una volta per tutte, Jazz, nonostante gli evidenti rischi, decide di non tirarsi indietro. La ricompensa è una cifra da capogiro, ma l'impresa si rivela più pericolosa del previsto e lei si ritrova invischiata in una spirale di intrighi e cospirazioni letali. E a quel punto la sua unica possibilità di salvezza sarà rischiare il tutto per tutto, ben sapendo che in gioco non ci sono solo i suoi sogni di riscatto, ma il destino stesso di Artemis... "Testament" di David Gibbins. 586 a.C. I babilonesi hanno messo a ferro e fuoco la Terra Santa e Gerusalemme sta cadendo. I sacerdoti del tempio, in preda alla disperazione, imbarcano i tesori più sacri per metterli in salvo. 1943. Un gruppo di crittografi delle forze Alleate, sotto il comando diretto di Churchill, sta lavorando per ostacolare le comunicazioni dell'Asse tra nazisti e giapponesi. Non hanno idea di quanto sia prezioso il carico della nave di cui hanno appena segnato il destino. Oggi. L'archeologo Jack Howard è in missione in compagnia del suo amico Costas, a caccia dell'oro nazista contenuto in un relitto affondato al largo della costa continentale. La scoperta che stanno per compiere li porterà sulle tracce di uno dei più grandi misteri dell'umanità, una verità antica molto più di quanto avrebbe potuto immaginare. Passato e presente si uniranno in una terrificante corsa contro il tempo per il destino dell'umanità.
9,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.