Il tuo browser non supporta JavaScript!

Fantasy e fantascienza

I figli dell'Eden

di Joey Graceffa

Libro: Copertina morbida

editore: FANUCCI

anno edizione: 2019

pagine: 360

Rowan è la secondogenita in un mondo in cui le misure di controllo sulla popolazione la considerano una fuorilegge ed è per questo condannata a morte certa. Da ormai sedici anni vive un'esistenza nascosta nell'ombra, senza poter frequentare la scuola, stringere amicizie o avere la possibilità di farsi impiantare negli occhi il chip che contrassegna ogni abitante di Eden. Inquieta e desiderosa di conoscere e vedere il mondo, fugge concedendosi una notte ricca di avventura e adrenalina. Finalmente scoprirà il valore dell'amicizia, incontrerà persone diverse dai suoi familiari, vedrà angoli inesplorati della città e luoghi lontani dalle quattro mura della sua casa. Ma le novità non saranno solo piacevoli scoperte e, in poche ore, Rowan diventerà una ricercata in fuga, scatenando una serie di eventi che potrebbero cambiare per sempre il mondo di Eden.
14,90

Reazione a catena

di Luigi Menghini

Libro

editore: Marcovalerio

anno edizione: 2019

pagine: 244

25,00

Walter Golden e il bosco al di là del mondo

di William Morris

Libro: Copertina morbida

editore: Kappalab

anno edizione: 2019

pagine: 151

Il giovane Walter Golden vede la sua vita crollargli davanti agli occhi: colpito da una serie di tradimenti che portano alla morte del padre per mano di un clan rivale, salpa verso l'ignoto guidato dalla fugace visione di una giovane schiava, della sua stupenda padrona e del suo mostruoso servitore. Ma la sorte gli è ancora avversa: una violenta tempesta lo trascina fuori da ogni rotta conosciuta, costringendolo ad approdare sulle sponde di una landa misteriosa, la cui esistenza non è segnata su alcuna mappa. Walter scoprirà una terra irta di insidie, civiltà e creature mai viste prima, stregoneria, ma soprattutto inganno. La fermezza d'animo sarà la sua sola arma per scoprire chi sia il Nemico, a dispetto di ogni apparenza: avrà così modo di affrontare la più grande avventura della propria vita, nel tentativo di riscattarsi eroicamente, senza temere di mettere in gioco tutto ciò in cui crede.
15,00

La fiaba di Fidelio e Gertrude. L'eco di un sogno

di Sara Novello Pinto

Libro: Copertina morbida

editore: Curcio

anno edizione: 2019

pagine: 122

In una notte gelida e tenebrosa, Fidelio e Gertrude trovano riparo nell'amorevole casa di una famiglia londinese. Quella calma apparente fatta di cibo, baci e carezze, si trasformerà però in un'ardua e contorta esperienza: tra. segreti e misteri appartenenti a epoche passate, i due gattini scopriranno di essere i protagonisti di un'incredibile avventura che arriva da lontano. Il loro coraggio verrà messo alla prova...
14,90

Lennon not Lenin. Il muro di Berlino erano due

di Stefano Scialotti

Libro: Copertina morbida

editore: Fausto Lupetti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 291

Berlino 13 agosto 1981, venti anni dopo la costruzione del Muro. Un gruppo di artisti reduci un po' disadattati del '68 romano, berlinese e olandese fonda il No Future Project. 10 anni dopo alle 6 del pomeriggio del 24 marzo 1991 una telefonata da Berlino a Roma: "Ario è sparito", la storia comincia. Il Muro con le sue scritte e CM, un'intelligenza artificiale che però risponde solo usando versi della Divina Commedia, guidano la ricerca. "Lennon not Lenin" è un libro di fantascienza, di comunicazione politica, un giallo, mah?!, certo gioca con la fantascienza, con le parole, con le scritte sul Muro di Berlino, con i versi della Divina Commedia, con il cinema, le guerre fredde e calde, le rivoluzioni, le idee del gruppo No Future Project che vive tra Trastevere a Roma, Charlottenburg e Kreuzberg a Berlino e Arnhem in Olanda. "Lennon not Lenin" è una delle scritte sul Muro che dà il titolo al libro. Il Muro di Berlino erano due: uno tangente Ovest e uno tangente Est. In mezzo la terra di nessuno dove pascolavano libere grandi mandrie di cavalli di Frisia. Uno pieno di scritte e di turisti, l'altro di finestre sbarrate, fili spinati, limiti e impossibilità di ogni tipo. Perché si parla sempre e solo del Muro di Berlino, quello Ovest?
18,00

Cronache della metropoli. Sei personaggi in una società possibile

di Flavio Pintarelli

Libro: Copertina morbida

editore: LEDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 92

Che cos'è la metropoli? È una rete, un sistema che muove informazioni, dà forma a nuove relazioni e consuma risorse. Forse non ce ne siamo accorti, ma stiamo già vivendo all'interno dei suoi confini. I racconti di "Cronache della metropoli" utilizzano dati reali del nostro presente come innesco per la narrazione e proiettano le tendenze che stiamo vivendo verso uno scenario in cui l'utopia di alcuni è la distopia di altri. I personaggi entrano in relazione con questa macchina immane e vivono situazioni ordinarie in un contesto nuovo, diverso, potenziale: la giornata di un moderatore di un socia) network, i dubbi di un'intelligenza artificiale, uno straniero misterioso che si dissolve nel nulla. Un po' Black Mirror, un po' Mirrorshades, "Cronache della metropoli" prolunga la teoria nelle sue finzioni, per speculare sui futuri che già viviamo e che inventeremo.
14,90

Algoritmo. La storia di un amore impossibile e di una nuova rivoluzione

di Julian Marie Renaud

Libro: Copertina morbida

editore: Zona Franca

anno edizione: 2019

pagine: 198

Una storia di resistenza che racconta l'amore e gli ideali ai tempi di oggi. In un futuro prossimo, l'esplosione demografica non riesce a essere contenuta e Algoritmo, a cui l'umanità ha affidato il potere assoluto, decide, per il bene del pianeta, di selezionare oltre un miliardo di persone da portare alla morte. La scelta di Algoritmo avviene secondo un procedimento sistematico di calcolo. Il mondo è ormai abituato ad accettare il suo modo "equo" di prendere le decisioni per il bene dell'umanità, ma la pensa diversamente Adam, un diciannovenne che - a ogni costo- vuole salvare la sua ragazza dalla morte e formare una nuova Resistenza... Ma... il mondo non è preparato più al pensiero autonomo.
12,90

Bringer

di Giuliano Scavuzzo

Libro: Copertina morbida

editore: La Corte Editore

anno edizione: 2019

pagine: 460

2081. Il pianeta è stato devastato da un cataclisma causato dall'inquinamento. I Bringer, grazie alla loro straordinaria capacità di ricevere doni dalle vite precedenti, hanno sventato l'apocalisse. Sono loro a governare il mondo ora, sfruttando lo mnemonium, un potente materiale proveniente da un asteroide che permette di abbassare le temperature e rendere l'aria respirabile. Efi vive nella Città di Cristallo, circondata da Bianche Mura alte centinaia di metri. Anche lei dovrebbe essere una Bringer, ma alla soglia del suo ventesimo compleanno non ha mai sperimentato un bring-back delle esistenze passate, e se ciò non dovesse accadere, verrà esiliata nel mondo dei fermi. Mossa dal desiderio di scoprire il mistero della sua identità, Efi, insieme a Garth e Lake, intraprenderà un viaggio pericoloso e incredibile. In fuga verso la Foresta dei Grandi Alberi, dimora dei ribelli Outcast, scoprirà la sua vera natura e, soprattutto, che il mondo che la circonda nasconde terribili segreti.
17,90

Il bacio. The winner's kiss

di Marie Rutkoski

Libro

editore: Leggereditore

anno edizione: 2019

pagine: 352

La guerra è cominciata. Arin ne è al centro a fianco a nuovi alleati dei quali non si può fidare per combattere contro l'impero. Anche se si è convinto di non amare più Kestrel, Arin non l'ha dimenticata, come non ha dimenticato chi è diventata: il tipo di persona che ha sempre disprezzato. Ha tenuto più all'impero che alla vita di persone innocenti, e certamente più che a lui. O almeno, questo è quello che crede. Nel gelido Nord, intanto, Kestrel è prigioniera in un brutale campo di lavoro. E mentre cerca disperatamente un modo per scappare, vorrebbe che Arin sapesse quello che ha sacrificato per lui. Vorrebbe farla pagare all'impero per quello che le è stato fatto. Ma nessuno ottiene quello che vuole solo desiderandolo. Mentre la guerra si fa più intesa, entrambi scoprono che il loro mondo sta cambiando in modo irreversibile. L'est è in guerra con l'ovest e loro sono nel mezzo. Con così tanto da perdere, chi può vincere davvero?
14,90

Finale

di Stephanie Garber

Libro: Copertina rigida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2019

pagine: 496

Sono passati due mesi da quando i Fati sono stati liberati, due mesi da quando Legend ha reclamato per sé il trono, due mesi da quando Tella ha scoperto che il ragazzo di cui si è innamorata in realtà non esiste. Mentre vite, imperi e cuori restano in sospeso, Tella deve decidere se fidarsi di Legend o piuttosto di un ex nemico. Dopo aver scoperto un segreto che ribalta tutta la sua vita, Rossella dovrà tentare l'impossibile per salvare coloro che ama e l'Impero. E Legend dovrà fare una scelta che lo cambierà per sempre. Caraval è finito, ma il più grande dei giochi è appena cominciato. Non ci sono spettatori questa volta, qualcuno vincerà, e qualcuno perderà per sempre.
19,00

Universum. Cronache dei pianeti ribelli

di Giorgio Costa

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 344

È il tuo momento. I ribelli stanno venendo a prenderti. Sei prigioniero su Platox Blu, quando una nave imperiale approda al porto. Cinque anni fa, i monaci Simbeliani hanno ucciso i tuoi genitori e preso il potere. Tu, ancora bambino, sei diventato un loro adepto, ma il tuo sangue non poteva mentire. Ti sei ribellato e loro ti hanno confinato qui, condannandoti ai lavori forzati nelle miniere di pitrite. La tua infanzia dorata sulla luna di Dana è un ricordo troppo lontano e troppo doloroso. Il tuo ultimo saluto con Mira, quando ti ha regalato il ciondolo di Virilio, promessa di un'amicizia oltre i confini dello spazio e del tempo, fa parte di un passato che fino a oggi hai voluto dimenticare. Ma qualcosa sta per cambiare. Le riserve di Virilio, la pietra che permette alle astronavi di immettersi nella Trascendenza e viaggiare per distanze incommensurabili in pochi istanti, si stanno esaurendo. Per la ribellione, questo è il momento per sferrare l'attacco finale all'impero. Tu sei Tom Rivert e tuo padre aveva fatto una scoperta che avrebbe potuto cambiare le sorti di Universum, ma è stato fermato dal diabolico Simbelius. Ora hai una scelta: puoi cambiare il destino di Universum, puoi accogliere la chiamata dei popoli e dei pianeti che si stanno ribellando al governo dispotico di Simbelius, puoi rivedere Mira, i suoi occhi, il suo sorriso. È diventata anche lei una ribelle. Non è più una bambina, ora è una donna. La riconoscerai? E soprattutto: sarai pronto a riconoscere il tuo dono, il tuo potere, per farne il migliore uso? Una vecchia gloria della flotta imperiale, il capitano Denon Makar, è pronto a tuffarsi nel vuoto con te. Con lui, una compagnia della quale fanno parte Yori, un bambino speciale - lo chiamano il figlio del cosmo -, Adelmian, l'ultimo dei Cercanti, e Rathi, un tremeriano, il tuo migliore amico. Un respiro, due, tre. Guardi il cielo stellato, i pianeti. È il tuo momento. Lo sai, lo hai sempre saputo.
19,00

Clan. Play to live (Il). Vol. 2

di D. Rus

Libro: Copertina rigida

editore: Multiplayer Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 380

Un tempo, Max era un giocatore esperto, e adesso ha scelto di sfuggire alla morte scambiando il suo corpo in agonia con un avatar immortale dei, mondo dei MMORPG sword & sorcery. Max si è unito alle fila di una nuova razza di individui: i giocatori Perma, bloccati per sempre nei castelli e nelle città virtuali di Alterworld. I Perma devono obbedire alle regole in continua evoluzione della loro nuova patria, mentre imparano a vivere insieme all'insegna di pace, amore e giustizia. Ma la libertà e l'immortalità possono trasformarsi in calici avvelenati. Alcuni compagni di avventura di Max bramano il potere, altri diventano traditori e spie. Presto, le prime urla di dolore risuonano nel mondo virtuale, quando schiavisti e torturatori si abbandonano all'assenza di legge e ordine. I loro crimini forniscono un flusso costante di denaro a chi li controlla nel mondo reale: i governi assetati di potere che pianificano di conquistare le tecnologie magiche e le risorse illimitate di Alterworld.
21,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.