Libri Fantasy e fantascienza: Novità e Ultime Uscite

Fantasy e fantascienza

Foundryside. The Founders. Volume 1

di Robert Jackson Bennett

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 600

Sancia Grado è una ladra, e una ladra tremendamente brava. Il suo ultimo obiettivo, un magazzino sorvegliatissimo sul molo di Tevanne, non sembra per niente fuori della sua portata. Ciò che Sancia non sa è che quello che le hanno chiesto di rubare è un manufatto dal potere inimmaginabile, che potrebbe rivoluzionare la tecnologia magica delle istoriazioni. Le compagnie mercantili che controllano questo potere - l'arte di usare speciali segni per far diventare gli oggetti quotidiani senzienti - l'hanno già usato per trasformare Tevanne in una spietata macchina capitalista. E se dovessero riuscire a decifrare i segreti del manufatto, riscriverebbero il mondo stesso per adattarlo ai loro scopi. Nemici potenti vogliono Sancia morta e il manufatto per sé. E nella città di Tevanne non c'è nessuno che possa fermarli. Per avere una possibilità di sopravvivere e di fermare il letale processo che si è messo in moto, la ragazza dovrà schierare alleati improbabili, imparare a sfruttare il potere del manufatto e, soprattutto, dovrà trasformarsi in qualcosa che non avrebbe mai immaginato.
19,00

Parole di luce. Cronache della Folgoluce. Volume 2

di Brandon Sanderson

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 1188

Il secondo libro delle Cronache della Folgoluce, la grande saga epic fantasy contemporanea. I suoi nemici si aspettavano che Kaladin facesse la miserabile fine degna di un soldato schiavo; ma lui è sopravvissuto e ora, nonostante sia un occhiscuri, comanda la Guardia Reale. Suo compito è proteggere il re e Dalinar da tutti i pericoli ordinari... e anche dalla minaccia straordinaria costituita dall'Assassino in Bianco. Szeth, l'Assassino in Bianco, è tornato in azione, e ora sta uccidendo i governanti in ogni parte di Roshar, usando le proprie arti magiche per eludere e sconfiggere guardie e inseguitori. Tra i suoi primi obiettivi c'è l'Altoprincipe Dalinar, che tutti vedono come il vero potere che sostiene il trono alethi. Shallan segue un suo percorso parallelo. La risposta alle sue domande è nelle Pianure Infrante, ma anche solo arrivarci si rivela un'impresa ben più ardua di quanto avrebbe immaginato. Nel frattempo, nel cuore delle Pianure Infrante, i Parshendi hanno preso una decisione epocale. Decimati da anni di attacchi alethi, si sono fatti convincere dalla Stratoguerriera Eshonai a rischiare il tutto per tutto in un disperato gioco d'azzardo con le forze soprannaturali che un tempo dominavano. E che potrebbe avere conseguenze inimmaginabili per i Parshendi, gli umani, e tutta Roshar.
28,00

Le desolazioni di Devil's Acre. Il capitolo finale di Miss Peregrine. La casa dei ragazzi speciali

di Ransom Riggs

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2022

pagine: 528

Jacob e Noor ce l'hanno fatta, sono riusciti a fuggire prima che l'anello di V collassasse, ma Jacob è turbato dall'ultima cosa che ricorda di avere visto: un volto spaventoso e mostruoso, Caul, il perfido fratello di Miss Peregrine, tornato dal regno dei morti. Tutto quanto narrato nell'antica profezia comincia ad avverarsi e l'intero mondo Speciale rischia di essere spazzato via da questa ultima battaglia. La base per organizzare la linea di difesa è Devil's Acre, ma quando Jacob e Noor vi giungono trovano una nuova serie di calamità: le Ymbryne le chiamano "Desolazioni", ossa che cadono dal cielo, una pioggia di sangue e cenere, e l'aria che vibra del grido di battaglia di Caul. Per sconfiggerlo, i ragazzi dovranno affidarsi a tutto il loro coraggio e alle capacità di mangialuce di Noor, l'unica in grado di portare un futuro di libertà e pace.
14,00

Banshee. Gli amori impossibili non muoiono mai

di Pallotti Vernante

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2022

pagine: 376

"Credo di non essere umana. Sono invisibile per la maggior parte delle persone. I pochi sfortunati che possono vedermi, muoiono." Zoe ha diciassette anni, una passione sconfinata per la musica e meno per la scuola. Un'adolescente come tante, quindi, ma solo all'apparenza: a differenza di molte sue coetanee che si sentono invisibili, Zoe invisibile lo è davvero. Zoe è una banshee, creature leggendarie dai capelli lunghi che possono essere viste solo da chi sta per morire, e non una qualunque: con quei suoi capelli a caschetto e la speciale connessione con il mondo degli umani, i poteri di Zoe non sono paragonabili a quelli di nessun'altra banshee. Ma il giorno in cui appare a Damiano, il ragazzo di cui è innamorata, Zoe capisce che, poteri o non poteri, rischia di perderlo per sempre. Per lei inizia una corsa contro il tempo che la costringerà a scegliere: lasciare morire Damiano, restando fedele alla sua natura, o ribellarsi alla Legge delle banshee, pagandone le letali conseguenze?
17,00

Deus est machina?

di Divier Nelli

Libro: Copertina morbida

editore: Vallecchi Firenze

anno edizione: 2022

pagine: 112

Il quindicenne Mattia Fusi, appassionato di robotica e informatica, vive tranquillo con la famiglia a Poggio in Chianti sui colli fiorentini. L'incontro con la Singolarità tecnologica sconvolgerà la sua esistenza obbligandolo a rispondere a una domanda fondamentale per salvare il mondo.
14,00

Mistborn. Il campione delle ere. Volume 3

di Brandon Sanderson

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 828

Forzati con l'inganno a rilasciare il demone Ruin mentre tentavano di chiudere il Pozzo dell'Ascensione, il nuovo imperatore Elend Venture e sua moglie, l'assassina Vin, si trovano a dover far qualcosa per salvare il mondo. E devono farlo in fretta. L'epic fantasy di Mistborn giunge con questo volume a un livello ancora più esaltante: personaggi sfaccettati, una trama appassionante, e le eterne domande sulla lealtà, la fede, la responsabilità.
32,00

La mano scarlatta. Shadowhunters. The eldest curses

di Cassandra Clare, Wesley Chu

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 336

Tutto ciò che desiderava Magnus Bane era una vacanza. Un sontuoso e romantico viaggio per tutta Europa insieme ad Alec Lightwood, lo Shadowhunter che, contro ogni previsione, è diventato finalmente il suo compagno. All'affascinante ed enigmatico stregone non sembra di chiedere poi molto. Ma a pochi giorni dal loro arrivo a Parigi, la coppia viene raggiunta da una vecchia amica che porta loro notizie inquietanti. A quanto pare un culto demoniaco chiamato La Mano Scarlatta sta seminando il caos in tutto il mondo. Un culto che, da quel che si dice in giro, è stato Magnus stesso a fondare, tantissimi anni prima, per scherzo. Ora però ha un nuovo leader, che l'ha trasformato completamente e che sta compiendo una massiccia opera di reclutamento. A questo punto, Magnus e Alec sono costretti a scapicollarsi da una parte all'altra dell'Europa per scovare La Mano Scarlatta e il suo capo, sfuggente a dir poco, prima che possano causare ulteriori, e irreparabili, danni. Via via che la loro ricerca di risposte diventerà sempre più pressante, saranno costretti a fidarsi l'uno dell'altro più di quanto non abbiano mai fatto prima, anche se ciò significherà rivelare i loro segreti più nascosti.
14,50

Il libro bianco perduto. Shadowhunters. The eldest curses

di Cassandra Clare, Wesley Chu

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 372

Tutto sembra procedere anche troppo bene per Magnus Bane e Alec Lightwood, quasi sorpresi per la quiete e la felicità che la vita sta regalando loro, freschi genitori di Max, un bambino stregone di nemmeno un anno. Per sgretolare l'idillio, però, è sufficiente che due vecchie conoscenze di Magnus irrompano nottetempo nel loro bellissimo loft newyorchese, feriscano al petto lo stregone con un'insolita arma e rubino il Libro Bianco, la raccolta di incantesimi più potente in circolazione. A quel punto, Magnus e Alec non hanno scelta: sanno che devono tentare il tutto per tutto per riprendersi il prezioso volume. E per farlo saranno costretti a seguire i ladri fino a Shanghai. Prima, però, dovranno chiamare rinforzi e soprattutto... trovare una babysitter. In loro aiuto accorrono subito Clary, Jace, Isabelle e Simon Lovelace, da pochi mesi uno Shadowhunter a tutti gli effetti. Una volta a Shanghai, però, il sestetto si rende subito conto che una minaccia ancora più oscura li sta aspettando. E che, poiché i poteri di Magnus, a causa della ferita subita la notte del furto, stanno diventando sempre più instabili, potrebbero non essere capaci di arrestare l'avanzata dei demoni nella città. E se fosse davvero così, potrebbero essere costretti a seguirli fino al loro luogo d'origine, il regno dei morti. Ce la faranno Magnus, Alec e i loro amici a fermare la minaccia che si sta dispiegando sul mondo? E, soprattutto, riusciranno a tornare a casa prima che Max faccia impazzire la mamma di Alec?
14,00

Refuge. Combatti per ciò che ami

di Karen Lynch

Libro: Copertina morbida

editore: Queen

anno edizione: 2022

pagine: 400

Per tenere al sicuro le persone che ama, Sara si è lasciata alle spalle tutto quello che conosceva. In breve tempo si rende conto che il nuovo mondo nel quale è entrata non ha niente a che vedere con il precedente, e fatica a trovare il suo posto tra i Mohiri. Ma presto diventa evidente che Sara non è la classica guerriera che tutti si aspettano. Mentre è impegnata a mantenere segreta la sua singolare discendenza, settimana dopo settimana Sara costruisce nuovi rapporti, affronta i suoi istruttori e cerca di gestire i suoi poteri in continuo mutamento. Sullo sfondo si profila incombente l'ombra costante del Maestro, che è disposto a tutto pur di averla. Sara si ritroverà in un viaggio alla scoperta di sé, che svelerà i suoi punti di forza e risveglierà una parte di lei che non sapeva di avere. Vivrà la gioia di nuove amicizie, la dolcezza e il dolore del primo amore, e una perdita così profonda da rischiare di esserne spezzata. Alla fine di tutto, realizzerà che proprio l'unico posto in cui avrebbe dovuto essere al sicuro potrebbe non essere il rifugio che lei pensava.
15,90

Il richiamo del corno

di Sarban

Libro: Copertina morbida

editore: Adelphi

anno edizione: 2022

pagine: 191

Quando Alan Querdilion, un ufficiale della Marina britannica, si risveglia nel letto di uno strano ospedale sono passati centodue anni, il mondo non è più lo stesso e lui si ritrova imprigionato in un incubo. I nazisti hanno vinto la seconda guerra mondiale e regnano incontrastati. I prigionieri-schiavi vengono allevati e trasformati nella selvaggina di un feroce sovrano. Un terrore remoto e indicibile si impossessa lentamente di Alan: è "il terrore che si prova ad essere cacciati". Qualcosa di notte si muove nella foresta e brama sangue. Lo sente avvicinarsi da lontano, preceduto dal suono di un corno. Sono note isolate, appena avvertibili, separate da lunghi intervalli, "ognuna così solitaria nel buio e nel silenzio assoluto, come un'unica vela su un vasto oceano". Poco dopo la fine della guerra, e ben prima che il genere distopico infuriasse fra i lettori di tutto il mondo, un diplomatico inglese estremamente discreto, che passava da una sede all'altra del Medio Oriente, scriveva questo piccolo romanzo, che fa pensare a un racconto di Wells, e dove all'immagine di un futuro alternativo governato dai nazisti si sovrappone ben presto la terrificante visione di un mondo capovolto e arcaico, regolato dalla caccia fine a se stessa. Ossessione ricorrente da varie migliaia di anni fino a oggi, e forse oggi più che mai. Con una nota di Matteo Codignola.
12,00

Il sonno dei Dannati

di Pascal Millet

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Piuma

anno edizione: 2022

pagine: 235

In un futuro prossimo, la Terra sta morendo. La società ha scelto di favorire i più ricchi a discapito dei poveri e la libera circolazione delle persone è strettamente regolamentata. Marcus, Karel ed Anna non si danno per vinti. I sogni e le ambizioni portano Marcus e Karel a essere entrambi reclutati dalla RedSun, una società che si occupa dell'insediamento umano su Marte. Ma come non ripetere gli sbagli del passato e trasformare la colonia in una nuova Terra malata? Il pianeta rosso è destinato a una primitiva lotta per la sopravvivenza della specie e alla ricostruzione di un legame al di là del tempo e dello spazio.
19,00

Kane. La saga

di Karl Edward Wagner

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 960

Kane porta il marchio dell'uomo maledetto: si narra che abbia strangolato suo fratello e da allora sia condannato da una divinità folle a vagare per il mondo senza pace, fino a quando sarà distrutto dalla stessa violenza che ha creato. Guerriero spietato e sottile tessitore di intrighi, vive da millenni passando di regno in regno, di avventura in avventura, senza posa. Personaggio complesso e sfaccettato, è uno dei più riusciti protagonisti del genere sword and sorcery.
28,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.