Libri Fotografia e fotografi: Novità e Ultime Uscite | P. 10

Fotografia e fotografi

Guida avanzata alla fotografia. Luce. composizione ed elementi di fotografia avanzata

di Iago Corazza

Libro: Copertina rigida

editore: White Star

anno edizione: 2021

pagine: 255

Dedicato agli appassionati di fotografia che intendono perfezionare le proprie abilità, questo volume accompagna i lettori in un percorso verso la realizzazione di fotografie autenticamente "belle": capaci, cioè, di racchiudere un significato compiuto, un'emozione viva e vissuta, un momento della vita e del mondo. Dalla scelta dei soggetti (e di quelli da evitare) alle preziose indicazioni su come cogliere e utilizzare la luce nelle sue molteplici sfaccettature, fino ai principi che regolano la composizione e la struttura di un'immagine efficace. Schede di approfondimento sugli strumenti e sulle tecniche fondamentali, consigli e suggerimenti "sul campo" e un ricchissimo apparato di immagini di esempio e modello rendono questo volume uno strumento prezioso per diventare fotografi esperti.
24,90

Patrimonio abbandonato

di ROMAN ROBROEK

Libro: Copertina rigida

editore: Jonglez

anno edizione: 2021

pagine: 256

I resti dell'Abkhazia, un paese che non esiste, una centrale elettrica abbandonata coronata da un incredibile tetto in vetro Art Déco unico nel suo genere, la Green Line di Cipro, la città fantasma creata dalla catastrofe di Chernobyl, un cinema Art Nouveau a Bruxelles, delle insolite fortificazioni dell'Italia del XVIII secolo, la città di Tskaltubo e le sue fonti della giovinezza, una delle più antiche terme della Romania...
35,00

On Alinari. Archive in transition. Ediz. italiana e inglese

Libro: Copertina morbida

editore: A+MBookstore

anno edizione: 2021

pagine: 216

35,00

L'ABC del colore. Dalla teoria della luce alla progettazione del colore. Terminologia, psicologia e applicazione. Foto, grafici e tabelle cromatiche

di Markus Wager

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2021

pagine: 396

Lavorare con i colori richiede sensibilità, intuito, ma soprattutto competenze tecniche. Con l'aiuto di foto, illustrazioni, tabelle, diagrammi e un linguaggio semplice e immediato che rende accessibili anche gli aspetti tecnici più complessi, Markus Wäger spiega le basi della teoria cromatica, offrendo uno strumento indispensabile a tutti coloro che intendono ottenere il massimo risultato nell'impiego del colore. Teoria e pratica per grafici e fotografi. Sistemi e modelli cromatici. Canali, valori tonali, istogrammi. Profili colore. Armonie e contrasti cromatici. Effetti psicologici dei colori: come e quando usare un determinato colore. Tabelle cromatiche e grafici per consultazione. Progettazione e ottimizzazione del colore. Gestione digitale del colore per la stampa e il web.
34,90

Le stagioni della fotografia militante (1960-2020). Catalogo della mostra (Genova, 10-29 settembre 2021)

Libro: Copertina morbida

editore: Archivio dei Movimenti

anno edizione: 2021

pagine: 380

Il libro nasce come catalogo dell'omonima mostra che si propone di approfondire e divulgare le tematiche della fotografia militante, degli autori e dei soggetti delle opere attraverso i fondi conservati nell'Archivio dei Movimenti di Genova; oltre a importanti contributi sulla storia della fotografia il libro contiene una selezione delle fotografie degli autori/ici dei fondi fotografici presenti in archivio. I temi principali trattati nel lavoro dei fotografi militanti sono quelli fondamentali nella pratica politica dei movimenti: lotte operaie e di quartiere, mobilitazioni per i diritti civili, lotte contro la repressione, movimento femminista, movimento pacifista, solidarietà internazionalista, immigrati e minoranze, missioni di pace internazionali, lotte anticoloniali. All'interno di queste grandi tematiche ogni fotografo/a coglie aspetti diversi, si posiziona in modo autonomo e singolare secondo la sua sensibilità, ma anche della sua impostazione teorico-politica. Attraverso le fotografie gli autori e autrici scrivono i propri testi politici e narrativi, esprimendo parimente se stessi mentre che descrivono e raccontano il mondo circostante.
25,00
15,00

Omaggio a Firenze-Homage to Florence

di Massimo Borchi, Guido Cozzi

Libro: Copertina rigida

editore: Sime Books

anno edizione: 2021

pagine: 192

Libro fotografico di Massimo Borchi e Guido Cozzi. Dalla prefazione di Valerio Aiolli: "Non era facile trovare angolazioni inedite in una città che da - in dialogo con gli scampoli di Dante, Leopardi, Frank Lloyd Wright, Ruskin, Tabucchie molti altri - formano un quadro screziato e potente, che fa di questo libro un omaggio a Firenze antiretorico e pieno di bellezza. Consentendo anche a me, per una volta, di guardarla a occhi spalancati come se non la conoscessi".
24,00

Donne fotografe: Pioniere (1851-1936)-Rivoluzionarie (1937-1970)-Visionarie (1970-2010)

Libro: Copertina morbida

editore: Contrasto

anno edizione: 2021

pagine: 432

"Donne fotografe" è il cofanetto della collana "Fotonote" dedicato alle grandi autrici che hanno fatto la storia della fotografia. Tre volumi per un viaggio straordinario che permette di ripercorrere tutta la storia della fotografia attraverso lo sguardo femminile.
42,00

Volare alto volare basso. Conversazioni, ricordi e invettive

di Goffredo Fofi, Letizia Battaglia

Libro: Copertina morbida

editore: Contrasto

anno edizione: 2021

pagine: 120

Contrasto pubblica "Volare alto volare basso" per la collana "In parole": il libro che propone un lungo dialogo tra Letizia Battaglia e Goffredo Fofi. Non è una semplice intervista quella tra lo scrittore e critico e la fotografa siciliana ma una lunga, intensa e provocatoria dialettica di confronto e talvolta di scontro che, a partire dalla fotografia, tocca i temi più disparati. Il risultato è questo volume, attuale, diretto, pungente quasi offensivo, per dirla in dialetto siciliano, una vastasata.
20,90

Ti mangio con gli occhi

di Ferdinando Scianna

Libro: Copertina morbida

editore: Contrasto

anno edizione: 2021

pagine: 248

Torna in libreria "Ti mangio con gli occhi": una nuova edizione in brossura, copertina rinnovata, e testi inediti. Il libro, della collana "In Parole", che Ferdinando Scianna ha realizzato rintracciando nella sua memoria personale, nella sua vita professionale e nei suoi tanti incontri, la parte che il cibo - inteso come cultura del mangiare - ha avuto nell'elaborare ricordi, impressioni e idee. "Mi sono detto, questo non è un libro sulla cucina e ancora meno un libro di cucina. Non ci sono ricette. E magari è uno dei suoi più gravi difetti. È un libro sul mangiare e sul ruolo fondamentale che il cibo ha avuto e ha nella mia memoria e nelle mie esperienze di vita. Come, credo, nella vita di tutti noi".
25,00

Fotografia digitale. Corso completo. Migliora i tuoi scatti in 20 settimane

di David Taylor

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2021

pagine: 360

Un corso completo di fotografia condensato in un libro che guida il lettore attraverso 20 settimane di apprendimento per imparare a fotografare dalle basi e migliorare i propri scatti. Combinando tutorial, servizi fotografici passo passo, progetti pratici e divertenti domande e risposte, il libro illustra le modalità di scatto in base al tipo di fotocamera (bridge, DSLR o mirrorless), svela il significato di termini come apertura, esposizione, velocità dell'otturatore e profondità di campo, mostra come trasmettere il movimento e sfruttare la luce naturale nelle foto, oltre a padroneggiare la composizione per ottenere la foto perfetta. Una guida illustrata ricca di suggerimenti pratici per utilizzare la propria fotocamera al massimo delle sue potenzialità e diventare un fotografo migliore in poco tempo.
27,90

Relitti spiaggiati nel mondo

di Tonino Maurizi, Stefano Benazzo

Libro

editore: Simple

anno edizione: 2021

pagine: 72

Nella storia dell'essere umano, il mare ha raprresentato da sempre l'ignoto, il sogno e l'orizzonte. Ha rappresentato e continua a rappresentare la sfida dell'uomo nei confronti dei propri limiti. La ricerca di Stefano Benazzo fotografo, scultore, modellista architettonico e navale, è un viaggio a ritroso nei fili della nostra memoria. Seguendo le tracce dei marinai, costruttori, avventurieri, di passeggeri per scelta o costrizione, Benazzo ferma il silenzio pieno di aspettative e rimpianti, di partenze e approdi, di recuperi e salvataggi, racchiuso nei resti di quelle imbarcazioni. Immortala il nostro desiderio di infinito e offre al visitatore un punto d'osservazione privilegiato sulla nostra umanità. Tonino Maurizi pittore, scultore e interior designer, catturato dalla forza di questo sguardo, immagina il passato, gioca con il presente, raffigura il possibile. Nelle sue opere i relitti prendono vita e raccontano storie mai raccontate, quelle di chi, guardandoli, ascolta la voce del mare e dei suoi abitanti. Mostra duale: Stefano Benazzo fotografia, Tonino Maurizi pittura.
12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.