Il tuo browser non supporta JavaScript!

Fotografia e fotografi

Mountains. Beyond the clouds

di Tim Hall

Libro: Copertina morbida

editore: TeNeues

anno edizione: 2019

pagine: 205

29,90

Water. A journey through the element. Ediz. inglese e tedesca

di Sebastian Rudi

Libro: Copertina rigida

editore: TeNeues

anno edizione: 2019

pagine: 286

40,00

Fragile. Ediz. inglese, tedesca, spagnola e francese

di Pedro Jarque Krebs

Libro: Copertina rigida

editore: TeNeues

anno edizione: 2019

pagine: 219

50,00

Nude. Ediz. inglese, tedesca e francese

di Stefan Rappo

Libro: Copertina rigida

editore: TeNeues

anno edizione: 2019

pagine: 207

40,00

Selected works

di Vincent Peters

Libro: Copertina rigida

editore: TeNeues

anno edizione: 2019

pagine: 160

30,00

Volume 3

di Frank Ockenfels

Libro: Copertina rigida

editore: TeNeues

anno edizione: 2019

pagine: 263

60,00

Sohail Karmani. The spirit of Sahiwal. Ediz. italiana e inglese

Libro: Copertina rigida

editore: Skira

anno edizione: 2019

pagine: 155

"Ci siamo abituati a pensare alle città come dati e numeri. Sohail Karmani muta i dati in volti, i numeri in persone. Un atto catartico per ritrovarsi in contatto con il reale concetto dell'umano. Mi piace pensare al suo lavoro non come fotografia ma come visione di un mondo che ci sfugge. Attraverso la sua fotografia Sohail trova il modo di farci sentire come se fossimo di fronte ad altari fatti di sguardi veri; di carne viva, di piedi sporchi che cantano la vita. Sohail Karmani ci trasporta su un pianeta che magnifica l'uomo nella sua vera essenza per la generazione 3.0, figlia dei pixel. La sua opera diventa carne da toccare, capelli da accarezzare, volti da amare. La sua mente possiede gli strumenti per trasformare il metafisico in fisico, l'esteriore in interiore, le avventure del corpo in avventure dello spirito. Non siamo noi a guardare le sue opere. Sono loro che ci osservano." (Mustafa Sabbagh) "Sohail Karmani ha prodotto straordinarie immagini dalla sua città d'origine, in Pakistan, raggiungendo un grado di sensibilità e intimità che si può cogliere appieno nelle persone che ha ritratto, forti, dignitose e sicure di sé. La sua fotografia, d'impostazione formale, è resa speciale da una texture quasi pittorica, immagini equilibrate e composte e un forte senso dello stile." (Ed Kashi) "Le magnifiche fotografie di Sohail mi hanno riportato in Pakistan. Attraverso i suoi ritratti, semplici e onesti, dove a emergere è la dignità delle persone, Sohail riesce a imprimere nello sguardo di chi osserva ogni espressione dei suoi personaggi. Persone anonime e umili posano in modo informale e innocente per la sua macchina fotografica. Sohail ha raggiunto l'obiettivo di ritrarre la sua gente, e lo ha fatto in modo magistrale." (Emilio Morenatti)
40,00

Venezia. Ediz. italiana e inglese

di Massimo Favilla, Rugolo Ruggero

Libro: Copertina rigida

editore: Sassi

anno edizione: 2019

pagine: 142

Secondo Francesco Sansovino molte città possono dirsi belle "con ricchi e grandi edifici", ma Venezia "posta nel mezzo dell'acque non ha cosa in terra alla quale si possa paragonare". Dalle origini e fino al 1797, anno della sua caduta, la classe dirigente della Repubblica idealizzò Venezia come Stato perfetto, le cui virtù dovevano riverberarsi nello splendore dei monumenti e nella singolarità della forma urbana. Ammirazione e anche inevitabile invidia erano le reazioni che maggiormente suscitava una tale superiore autocoscienza. Spogliata di molti preziosi ornamenti, ma sempre magnifica, privata degli orpelli di un mito che pareva inossidabile, rimangono i segni della gloria passata. L'immagine, che non casualmente si intese costruire nei secoli, come fosse fin dall'origine pensata nella mente di Dio, riesce ancor oggi ad esercitare una magnetica attrazione: Venezia non significa forse "Veni etiam", cioè "vieni ancora e ancora", perché "quante volte verrai sempre vedrai nuove cose e nuove bellezze?". In questa nuova edizione del volume Venezia, pubblicato per la prima volta nel 2013, trovano una rinnovata e moderna veste le immagini dal formato agevole e dal taglio editoriale e fotografico inconsueto.
29,90

Women. Un tributo di National Geographic alle donne

di Susan Goldberg

Libro: Copertina rigida

editore: WHITE STAR

anno edizione: 2019

pagine: 509

Dal parco hi-tech della Silicon Valley a villaggi sperduti nei più remoti angoli del globo, questo splendido volume racconta come, da oltre un secolo, le donne plasmano il mondo. Dagli archivi National Geographic, oltre 400 fotografie mostrano ogni aspetto dell'essere donna nel passato e nel presente: storiche suffragette e contemporanee attiviste, donne soldato e ballerine, cowgirl e scienziate, attrici, modelle, dottoresse, madri, figlie rappresentano, pagina dopo pagina, un universo al femminile variegato, ricchissimo e resiliente. Le immagini si accompagnano a interviste ad alcune grandi donne della contemporaneità - da Oprah Winfrey a Nancy Pelosi - a ulteriore testimonianza che il futuro è donna.
38,00

Earth in colors

di Gianni Fornara

Libro: Copertina rigida

editore: LIBRERIA GEOGRAFICA

anno edizione: 2019

pagine: 400

Quali sono i colori della Terra? Sono i marroni dei monti, i grigi delle città, i gialli dei deserti, e ancora i verdi della vegetazione, i blu delle acque e dei ghiacci? Possono descrivere l'affascinante e complesso rapporto tra l'uomo e l'ambiente? I colori degli ambienti: terra, vento, fuoco e acqua agiscono costantemente e disegnano il pianeta in catene montuose, deserti e fiumi. Colori audaci e suggestivi, una varietà di sfumature, tonalità e intensità che ci portano in un percorso emozionante. Gli scatti di Fornara disegnano una nuova "Geografia dei volti" dando corpo e visibilità alle due realtà indissolubili "uomo-ambiente". Ogni ritratto è anche un paesaggio e ogni paesaggio finisce per essere un ritratto.
40,00

I segreti della fotografia di reportage. Tecniche e procedure

di Iago Corazza, Greta Ropa

Libro

editore: WHITE STAR

anno edizione: 2019

pagine: 272

Catturare la realtà nelle sue forme più diverse, portare testimonianza di una parte di mondo, dare voce a un'umanità silenziosa: questa è la missione della fotografia di reportage, un processo creativo ed emotivo che guarda ai contenuti prima che all'estetica. Un'arte che richiede una particolare sensibilità oltre alle competenze tecniche per far fronte a ogni genere di situazione. Tra le pagine di questo volume, Iago Corazza e Greta Ropa raccontano i molti reportage fotografici realizzati da loro in tutto il mondo, svelandone i segreti: l'approccio concettuale al soggetto, l'uso della luce, la scelta dell'inquadratura e l'abilità tecnica per realizzarla.
29,90

Il muro infranto. Berlino 9 novembre 1989. Catalogo della mostra (Roma, 7 novembre 2019-15 gennaio 2020)

di Anna Di Benedetto Pace

Libro: Copertina morbida

editore: GANGEMI

anno edizione: 2019

pagine: 47

"... la fine di un'epoca che aveva diviso affetti e sentimenti era giunta al suo epilogo. Si disgregava sotto i colpi di piccone dei giovani provenienti da ogni angolo del mondo... ...nasce così questo libro di immagini che oggi a distanza di trent'anni potete guardare, scrutare con l'attenzione di chi vuole andare fino in fondo nei tormenti dell'animo umano di donne e uomini che con le loro azioni cambiarono la storia." (Maria Gabriella Susanna)
18,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.