Libri Gialli, thriller, horror: Novità e Ultime Uscite

Gialli, thriller, horror

Azoth express

di Elia P. Ansaloni

Libro: Copertina morbida

editore: Delrai Edizioni

anno edizione: 2021

Invitato a una traversata notturna sull'Azoth Express, un treno misterioso di cui sembra impossibile reperire informazioni, il professor Volfram Volkov, accademico di prestigio affetto da una bizzarra licantropia, fuma pensieroso la sua immancabile pipa a bolle di sapone. Salito a bordo, fa la conoscenza degli altri strambi ospiti, anch'essi completamente all'oscuro della situazione: Mercedes, una famosa e avvenente attrice televisiva; gli aristocratici Ravencroft, un'inquietante famiglia in lutto; la giovane esploratrice Lyra, con una grande conoscenza degli abissi oceanici; Zohn, un signore tarchiato che non sembra volersi staccare dalla sua macchina da scrivere; Maddox, un pittoresco e chiacchierone croupier di Las Vegas; e infine i signori Yong, che trasportano un carico misterioso. È il signor Swapan, proprietario della compagnia, a spiegare ai passeggeri che stanno per prendere parte a un singolare gioco: se scopriranno dove è diretto il treno, ciascuno riceverà un premio di immenso valore. Riusciranno a risolvere l'enigma e, soprattutto, ad arrivare tutti a destinazione?
15,50

L'urlo. Tre efferati delitti, mille colpi di scena. Una impossibile storia d'amore. Il giovane commissario accetta la sfida

di Giovanna Guaglianone

Libro: Copertina morbida

editore: ABSOLUTELY FREE

anno edizione: 2021

pagine: 248

Tano Martini indaga su due efferati omicidi avvenuti nei dintorni di Cosenza. Gli inquirenti del posto hanno ormai gettato la spugna, ma i casi impossibili sono le sfide cui il giovane vicequestore non sa rinunciare, nelle quali può mettere alla prova il suo straordinario acume investigativo. È la contessa Adelaide de Nobellis, che vive nel suo castello di Belvedere, a picco sull'intenso mare calabro, a rivolgersi al cugino, il questore Guglielmo de Castris, grande amico di Tano Martini, per chiedere l'intervento dei due poliziotti. Dopo la morte di Marianna Alpighi in Malefatti, barbaramente pugnalata al cuore durante il ballo in maschera che la contessa dà ogni anno, Adelaide de Nobellis teme per la vita di Marina, la figlia di Marianna. Nessuno, in quei luoghi, ha dimenticato che anche il padre della ragazza, Gustavo Malefatti, è stato ucciso quattro anni prima allo stesso modo. Comincia da qui la seconda indagine del commissario Tano Martini, che abbiamo conosciuto nel primo libro, Il Marchese di Scanno, alle prese con le antiche pergamene di un serial killer che il terremoto de L'Aquila aveva casualmente riportato alla luce.
15,00

Tornata in vita

di Grant Allen

Libro: Copertina morbida

editore: Clown Bianco Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 200

Una Callingham è tornata bambina. Dopo aver assistito all'omicidio del padre nella grande dimora di famiglia, The Grange a Woodbury, la sua mente distrugge ogni ricordo dell'età adulta e torna a rifugiarsi nell'infanzia. Mentre i giornali si accapigliano per avere notizie esclusive sul "Fenomeno psicologico" del momento, inizia per lei un periodo di rieducazione a casa di zia Emma, nel corso del quale il passato bussa inevitabilmente alla porta. Man mano riaffiorano immagini della sua vita precedente e inspiegabili dettagli legati al brutale omicidio di Sir Callingham. Una intraprende, contro il volere di tutti, un'indagine che la porterà a viaggiare fra Inghilterra e Canada, passando in rassegna i volti di coloro che nel tempo ha dimenticato e scandagliando segreti di famiglia con coraggio e intraprendenza.
17,00

Kristine love. Amore nero

di Andrea Pellegrini, Gianni Giuli

Libro: Copertina morbida

editore: Capponi Editore

anno edizione: 2021

pagine: 336

Ferdinando, un giovane affascinante uomo romano, molto benestante, classico latin lover da one-night stand, riceve sul cellulare un messaggio disperato nel quale una donna lo supplica di raggiungerlo "nel loro posto". È di Kristine, una ragazza tedesca con la quale ha una tormentata relazione. Arrivato sul luogo dell'incontro, una torre millenaria che si dice essere stata costruita dal Diavolo in persona, ubriaco dopo un sabba con le fate del Monte Sibilla, Ferdinando sale nel buio la scala interna fino ad arrivare sul tetto. Lì troverà Kristine strangolata, appesa sotto l'antica campana in una terribile postura che ricorda la carta numero XII dei tarocchi, "l'Appeso". In un susseguirsi di colpi di scena dove si mescolano credenze popolari, esoterismo, sesso e ricatti, verrà alla luce una complessa storia ambientata nei borghi affascinanti e misteriosi delle Marche fino ad arrivare ad Iquitos, in Perù.
16,00

La casa di carta. L'accademia

di AAVV

Libro: Copertina rigida

editore: MAGAZZINI SALANI

anno edizione: 2021

pagine: 192

Unisciti alla banda del professore. Sergio Marquina, detto il 'Professore', autore della più grande rapina che il mondo ricordi, è tornato. Un annuncio, comparso sul giornale più famoso di Spagna, ha messo sotto scacco la polizia e dato speranza ai molti che vorrebbero cambiare il proprio destino. Il Professore, infatti, sta allargando la sua banda e per farlo ha deciso di sfidare le menti più brillanti del Paese in un luogo segreto, l'Accademia. L'Accademia ha l'aspetto di una fabbrica abbandonata, un relitto industriale dall'aria grigia e dismessa. All'interno, uno sparuto gruppo di uomini e donne dall'aria ordinaria è seduto ai banchi e si guarda intorno con circospezione. Ma questa non è una scuola, e gli aspiranti rapinatori lo sanno bene. Tra le mura dell'edificio li aspettano complessi enigmi da risolvere e rompicapi da decifrare, ideati per testare il loro ingegno e il loro coraggio. E come sempre, quando entra in gioco il Professore, la posta in gioco è alta, molto alta. Per portare a termine la missione non sarà necessario essere i più forti, i più intelligenti o i più veloci, bisognerà dimostrare di essere disposti a tutto.
16,90

A margine dei meridiani

di Georges Simenon

Libro: Copertina morbida

editore: ADELPHI

anno edizione: 2021

pagine: 223

C'era qualcosa che Simenon cercava quasi ossessivamente, nei suoi viaggi. Storie, atmosfere, personaggi lontani da lui, certo. Ma non solo. E forse a metà del suo giro del mondo, nel 1935, quel qualcosa - il segreto per passare dalla magnifica narrativa in bianco e nero dei primi anni a quella che sarebbe venuta dopo, in cui il colore avrebbe finito per prevalere - lo trovò dove nemmeno lui avrebbe creduto: negli orizzonti perduti di quelli che ancora si chiamavano mari del Sud. Di cui questi testi, e queste fotografie, raccontano tutto l'incanto, e la malattia. Con una Nota di Matteo Codignola.
16,00

L'assassinio di Pont-Rouge

di Charles Barbara

Libro: Copertina morbida

editore: ABEditore

anno edizione: 2021

pagine: 184

Parigi. Rodolphe e Max, amici e artisti bohèmien, parlano di arte e di vita. Durante la conversazione, Max confessa di avere un'infatuazione per una donna, la signora Thillard-Ducornet. Si tratta della sua vicina di casa, una giovane vedova di un agente di cambio, annegato nella Senna. Successivamente, mentre passeggia in un parco, Max si imbatte in Clément, un amico di gioventù. Si stupisce nel trovarlo molto cambiato: è ben vestito, ma sembra nascondere qualcosa. Qualcosa che ha a che fare con il passato, forse, e che lui e la moglie cercano disperatamente di dimenticare... Ma la coscienza presenterà il conto a Clément e a sua moglie, prendendo le sembianze inquietanti del loro primogenito. "L'omicidio di Pont-Rouge" è un libro dimenticato sia in Francia, dove è rimasto nell'ombra per molto tempo dopo il suo successo iniziale, sia in Italia, dove in realtà non è mai arrivato. Eppure, il romanzo ha probabilmente ispirato i più grandi autori francesi dell'Ottocento e non solo. Spesso, gli elementi reali e sovrannaturali si uniscono all'interno della stessa opera, motivo per il quale Barbara viene considerato come uno dei precursori del realismo magico.
15,00

Il tocco di Persefone

di Angela Giovanna Todaro

Libro: Copertina morbida

editore: Antonio Mandese

anno edizione: 2021

pagine: 339

Un delitto accende i riflettori sull'Ordine di Persefone, una setta femminile che ha tramandato sin dall'antichità il culto per la divinità greca e che possiede una preziosa reliquia. Un romanzo giallo che propone il viaggio necessario nell'universo femminile, portando sotto i riflettori della storia quel femminino sacro spazzato via dall'avvento dell'era cristiana. Intorno ai protagonisti, nel racconto, aleggia la presenza costante di una 'figura' che muove l'azione di tutti i personaggi. Si tratta della famosa Persefone in trono, rinvenuta nel 1912 a Taranto, trafugata misteriosamente da un gruppo di mercanti d'arte e acquistata, alla fine della Grande Guerra, dalla Germania che ancora oggi la possiede. Mentre l'Ordine di Persefone è in tumulto per l'omicidio della Madre Guardiana, una delle insegnanti di matematica di un liceo della città riceve uno strano messaggio che le affida in custodia "Il Tocco". Poco dopo le viene recapitata una misteriosa lettera e il diario della prima Madre Custode dell'Ordine.
18,00

I fiori di Hong Kong

di Paola Rondini

Libro: Copertina morbida

editore: Polaris

anno edizione: 2021

pagine: 286

Vittorio Sarli, architetto romano, vola a Hong Kong per riportare in Italia la salma del fratello Giorgio, funzionario di banca, trovato morto nel suo appartamento insieme a una prostituta cinese. Più che il dolore per la sua morte e i problemi burocratici da risolvere, l'impossibilità di dare una spiegazione logica all'accaduto coinvolge Vittorio nella ricerca di una verità che possa essere di conforto alla madre cui è stato detto che il figlio è morto per caso, vittima innocente di un regolamento di conti il cui obiettivo era la prostituta. Delle indagini sull'omicidio è incaricato l'ispettore Leung, un poliziotto cinese a fine carriera che si muove, a differenza di Vittorio, con la naturalezza di chi conosce quel mondo e con la consapevolezza, tutta orientale, che la verità, alla fine, si farà largo negli apparentemente inestricabili avvenimenti che hanno portato alla morte di Giorgio. Un romanzo giallo ambientato nelle strade e nei paesaggi della città cinese, fra atmosfere orientali e cultura dell'Occidente.
17,00

Tempesta su Mariani

di Maria Masella

Libro: Copertina morbida

editore: Frilli

anno edizione: 2021

pagine: 290

È la metà di marzo quando durante una mareggiata il commissario Antonio Mariani assiste al recupero del corpo nudo di una giovane donna. Non è necessario essere un anatomopatologo per capire che la causa del decesso non è l'annegamento ma la profonda ferita dalla base del collo all'inguine. Nei giorni precedenti erano stati trovati i corpi di altre due donne, decedute a causa di ferite analoghe. Le vittime, occasionalmente, facevano sesso a pagamento: questa notizia aveva suscitato l'interesse dei media; già si parlava di un serial killer delle prostitute e Mariani sa che questo terzo delitto rafforzerà l'ipotesi. Il commissario si concentra soprattutto sui dettagli che rendono questo omicidio diverso dai precedenti. Il corpo è stato ritrovato in mare, gli altri due no: uno vicino alla stazione ferroviaria di Sampierdarena e l'altro non lontano da quella di Brignole. Ma il dato discordante più significativo è la vita di questa terza vittima: Valeria Cottini era una giovane ricercatrice universitaria con un promettente futuro, perché era in corso di pubblicazione un suo saggio sulla prostituzione nella Genova del Quattrocento. Eppure, non si può escludere che sia stata vittima del "killer delle prostitute", perché in rete gira un suo video hard. L'indagine è resa più complicata dai pessimi rapporti fra il commissario e l'ispettore Paciani che è convinto di avere di fronte un "serial killer delle prostitute" e che tutte le ricerche di Mariani siano soltanto un modo per disturbare e infangare persone influenti. Ma Antonio continua a scavare nella vita delle vittime. E la sua ricerca metterà in pericolo la sua famiglia.
14,90

Milano vertigo. 1979, la terza indagine del commissario Negri

di Oscar Logoteta

Libro: Copertina morbida

editore: Frilli

anno edizione: 2021

pagine: 180

Una telefonata della cara mamèta: "Renato, devi indagare su un caso". Tra tutte le persone che Negri poteva figurarsi che gli affidassero un'indagine per omicidio, certo la sua mamma era l'ultima. Il commissario indagherà sulla morte di un certo Achille Bracchi, caso chiuso dal commissariato di Chiavari come suicidio ma che, evidentemente, non convince la signora Rosalba Maria Barbieri vedova Negri. Cosa c'entra con il Bracchi? Sembra che in un torrido luglio del 1979, Achille Bracchi si sia lanciato da quella che pensava sarebbe diventata la sua miniera d'oro: Colonia Fara, un edificio realizzato durante il Ventennio fascista a strapiombo sul bel mare ligure della riviera di Levante. Per questo caso, il commissario si avvarrà dei suoi fidi aiutanti, il suo vice Palamara, e l'ispettore Coviello ma sarà un'indagine che dovrà condurre in solitaria e in cui dovrà fare, soprattutto, i conti con se stesso.
12,90

La casa senza ricordi

di Donato Carrisi

Libro: Copertina rigida

editore: LONGANESI

anno edizione: 2021

pagine: 400

Un bambino senza memoria viene ritrovato in un bosco della Valle dell'Inferno, quando tutti ormai avevano perso le speranze. Nico ha dodici anni e sembra stare bene: qualcuno l'ha nutrito, l'ha vestito, si è preso cura di lui. Ma è impossibile capire chi sia stato, perché Nico non parla. La sua coscienza è una casa buia e in apparenza inviolabile. L'unico in grado di risvegliarlo è l'addormentatore di bambini. Pietro Gerber, il miglior ipnotista di Firenze, viene chiamato a esplorare la mente di Nico, per scoprire quale sia la sua storia. E per quanto sembri impossibile, Gerber ce la fa. Riesce a individuare un innesco - un gesto, una combinazione di parole - che fa scattare qualcosa dentro Nico. Ma quando la voce del bambino inizia a raccontare una storia, Pietro Gerber comprende di aver spalancato le porte di una stanza dimenticata. L'ipnotista capisce di non aver molto tempo per salvare Nico, e presto si trova intrappolato in una selva di illusioni e inganni. Perché la voce sotto ipnosi è quella del bambino. Ma la storia che racconta non appartiene a lui.
22,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookies policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookies.

Acconsento