Gialli, thriller, horror

Per sempre

di Alessandro Chiello

Libro

editore: ECLISSI

anno edizione: 2020

Un'ispettrice di Polizia profondamente devota, con una splendida cascata di capelli scuri e il rosario sempre in tasca, che recita i salmi ed è esperta di arti marziali, un vicequestore bello e maledetto, un cacciatore di location cinematografiche, una fotografa d'arte. Una tragedia familiare e un cruento omicidio su cui i due poliziotti devono indagare in un momento problematico delle loro vite. Solitudini che si intrecciano in un drammatico fine settimana nello scenario di una Firenze triste e meravigliosa.
12,00

Milano frammenti

di Luigi Vergallo

Libro: Copertina morbida

editore: ECLISSI

anno edizione: 2020

Il trentacinquenne Marco Corbacci è cresciuto nel quartiere Ticinese a Milano, storicamente considerato la culla della malavita cittadina. Noto alla polizia fin dall'adolescenza - e in qualche modo "protetto" dal commissario Gianmarco Ligresti, che "amministra" il rione mediando i conflitti e dosando la repressione del crimine - Marco è un ragazzo benvoluto da tutti, ma non ha mai smesso di "arrangiarsi" alternando a pochi lavoretti intermittenti alcuni furti compiuti insieme a due amici d'infanzia. La vita di Marco precipita quando riemergono dal passato persone legate ad avvenimenti tragici e mai superati.
12,00

Delitto a Villa Arconati

di Franco Busato

Libro: Copertina morbida

editore: ECLISSI

anno edizione: 2020

Ottobre 2016. A chiudere la stagione delle visite alla Villa Arconati di Castellazzo di Bollate, chiamata la piccola Versailles di Milano, fu un colpo di cannone. Una fiammata, un forte boato, e i vetri della limonaia esplosero andando in frantumi nel preciso momento dello sparo. A terra un morto col petto squarciato. Che senso può avere un delitto come questo? La risposta andrà cercata nelle molteplici bellezze artistiche della villa, dove sono celati tutti gli indizi. Per chiudere l'indagine la polizia dovrà però prima scoprire quali e quante verità nasconda un ambiguo personaggio d'altri tempi, che sembra più a suo agio con i libri che con le persone. Mentre cercherete di risolvere il giallo scoprirete le bellezze della villa e scoprendo la villa risolverete il caso.
12,00

Rosso notte

di Ezio Gavazzeni

Libro: Copertina morbida

editore: ECLISSI

anno edizione: 2020

Durante la finale dei medio massimi al Palasport di Milano il vincitore dell'incontro viene ucciso. Manlio Rune si trova in prima fila ed è tra i primi a soccorrere il malcapitato pugile. La polizia sospetta subito del sottobosco delle scommesse clandestine e accusa Rune di avere avuto un ruolo importante nel delitto. Per l'investigatore comincerà un viaggio a ritroso, nel tentativo di risalire alle origini dell'intricata vicenda. La morte del pugile si intreccia con un vecchio caso di scomparsa di minori, che si dipana nel mondo delle sale Slot VLT, tra scommettitori di ogni risma, crimini ignobili, ambigui clienti. Uscirne, per Rune, non sarà facile e solo attraverso lo scontro diretto e fisico con i propri nemici egli potrà dimostrare la verità, che non è mai come sembra.
12,00

Chimica impura

di Anna Allocca

Libro: Copertina morbida

editore: ECLISSI

anno edizione: 2020

Liliana Colombo, brillante professoressa arricchitasi grazie a un'originale scoperta nel campo chimico, viene rinvenuta cadavere all'interno della scuola dove insegna, nel Varesotto. Le indagini, condotte dall'intrigante ispettore Valentina Catania e dal suo sorprendente vice, Luca Malvini, svelano segreti insospettabili nascosti tra le vie di una tranquilla cittadina di provincia e le piccanti stanze di un night club milanese. Troppe le persone con un buon motivo per far fuori Liliana, tutte con un inquietante segreto da nascondere, spesso ignorando deliberatamente il confine tra lecito e illecito, in un sapiente mix di amarezza quotidiana e forza comica. Un giallo ricco di colpi di scena e trasgressivo, ma stemperato dall'ironia e dalla passione, un giallo d'ambiente, un poliziesco in forma di commedia dove è solo osservando la realtà con sguardo nuovo che si può scoprire la verità. E questo l'ispettore Catania lo sa alla perfezione.
12,00

La grande nespola

di Andrea Ferrari

Libro: Copertina morbida

editore: ECLISSI

anno edizione: 2020

Anno 201Z: Andrea Brandelli detective privato della Martesana è il primo investigatore della storia della letteratura di genere a essere non morto e tecnicamente non risorto. Lo avevamo lasciato agonizzante fra le braccia della sua compagna norvegese colpito da un tiratore anonimo e lo ritroviamo prepotentemente vivo nelle grinfie di uno psicoterapeuta. La non morte e non resurrezione hanno rinfocolato la bestia che lo rode dal di dentro e che non vede l'ora di farne un sol boccone. Sarà il lavoro, unico antidoto conosciuto da Brandelli, a metterlo nei guai. Dove si è nascosto Esteban Santillo? Chi ha rubato le blatte giganti del Fiume Giallo della grande chef Cristiana Guerriero? Per rispondere a queste domande, Brandelli scoperchierà tutti i tombini della Grande Nespola sulle tracce di una gang latinoamericana, e affronterà il nuovo padrone della Milano del dopo Expo 2015: il food. Due storie apparentemente inconciliabili che, in realtà, si incontreranno in virtù dei veri denominatori comuni della metropoli: i soldi e la vendetta.
12,00

Il delitto in casa Taddei

di Eugenio Giudici

Libro

editore: ECLISSI

anno edizione: 2020

21 Agosto 1932. Un uomo viene ucciso per rapina davanti alla stazione di Genova. In un imprecisato giorno del XVI secolo scompare il rigattiere Messer Stefano. A legare i due fatti la sottrazione, il rinvenimento e la sparizione di un Raffaello sconosciuto. Chiamato sui colli fiorentini a indagare sulla scomparsa del capolavoro, Di Matteo deve confrontarsi con uomini, donne e un'antica maledizione. Ritorna in questo romanzo la Marchesa Olimpia delle Rose di Chiare Fresche Dolci Acque e la sua passione per l'arte in un Paese dove ogni giorno si possono scovare capolavori anche nelle cantine di vecchie dimore. Di Matteo scoprirà che il desiderio di possederli ha spesso travolto e cambiato gli uomini e le donne migliori sia nel '32 sia nel millecinquecento.
12,00

Ciclo africano. Le avventure del commissario Sanders e del tenente Tibbetts, detto «Bones» (Il). Vol. 1: Il grande fiume-Nel cuore dell'Africa nera-Bosambo, vivo o morto

di Edgar Wallace

Libro

editore: Robin

anno edizione: 2020

pagine: 616

Il cosiddetto ciclo africano di Edgar Wallace copre buona parte della carriera dello scrittore ed è composto da undici opere. Questo filone della creatività dell'autore vede chiaramente in Kipling l'influsso principale, se non altro per il fatto che si tratta di avventure di inglesi in terre coloniali e il loro rapporto coi nativi. L'esperienza di corrispondente di guerra - dal 1898 - gli permette di conoscere alcune zone africane, tra le quali il Congo, che gli offre vari spunti per le opere. In senso più generale l'interesse degli scrittori inglesi per il tema africano era decisamente alto. Per i personaggi del commissario Sanders e del luogotenente Bones sono state avanzate ipotesi sulle figure realmente esistite che possono aver fatto da modello. Sanders per buona parte è basato sul barone inglese - nato in India - Frederick Lugard (1858-1945). Bones sarebbe invece ricalcato su un nobile maltese, Henri Testaferrata Olivier (1886-1950), che ha servito nelle colonie britanniche agli inizi del Novecento. Naturalista dilettante, aveva un carattere eccentrico e si narra fosse molto portato per gli scherzi. Bones, carattere comico, fa rivivere in parte le gesta dell'eccentrico aristocratico ricreando in questo modo il personaggio del saggio folle, figura presente da sempre in letteratura.
24,00

Ciclo africano. Le avventure del commissario Sanders e del tenente Tibbetts, detto «Bones» (Il). Vol. 2: Bones e Bosambo-I custodi della pace del re-I guerrieri di Bosambo

di Edgar Wallace

Libro

editore: Robin

anno edizione: 2020

pagine: 592

Il cosiddetto ciclo africano di Edgar Wallace copre buona parte della carriera dello scrittore ed è composto da undici opere. Questo filone della creatività dell'autore vede chiaramente in Kipling l'influsso principale, se non altro per il fatto che si tratta di avventure di inglesi in terre coloniali e il loro rapporto coi nativi. L'esperienza di corrispondente di guerra - dal 1898 - gli permette di conoscere alcune zone africane, tra le quali il Congo, che gli offre vari spunti per le opere. In senso più generale l'interesse degli scrittori inglesi per il tema africano era decisamente alto, come dimostra un antecedente vicino, i romanzi d'avventura - ambientati nell'Africa meridionale - di sir H. Rider Haggard (1856-1925) col cacciatore e mercante Allan Quatermain protagonista di ben diciotto opere, prima tra tutte King Solomon's Mines (1885) e, contemporaneo di Wallace, Edgar Rice Burroughs (1875-1950), che dal 1912 creerà una serie di romanzi con protagonista Tarzan.
24,00

Young Poe. La conclusione

di Philip Osbourne

Libro: Copertina morbida

editore: Zona Franca

anno edizione: 2020

pagine: 160

12,90

L'ultima eclissi

di James Rollins

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2020

pagine: 448

Una serie di improvvise e potentissime tempeste solari innesca una catena di disastri naturali che sconvolge la Terra. Quando anche l'Air Force One scompare dai radar mentre era in volo sul Pacifico, la US Navy ordina a un suo ex ufficiale, Jack Kirkland, di recarsi col suo sottomarino di ricerca sul luogo della tragedia per recuperare le scatole nere e capire cosa sia successo. Ma le profondità dell'oceano nascondono un segreto ben più grande, un segreto che potrebbe distruggere l'intero genere umano.
5,00

Cemetery road

di Greg Iles

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2020

pagine: 600

A volte il prezzo della giustizia è l'anima di un uomo. Marshall McEwan ha lasciato la sua cittadina d'origine in Mississippi a diciotto anni e ha giurato a se stesso di non tornarci più. E così è diventato un importante giornalista di Washington. Ma quando scopre che il padre è malato terminale deve tornare a casa e affrontare il passato. Al suo arrivo si rende conto che Bienville è molto cambiata. Il quotidiano della sua famiglia sta fallendo, Jet Talal, il suo amore giovanile, è sposata con il rampollo di un ricco imprenditore. La città, in cui i corrotti e i potenti spadroneggiano sotto un sottilissimo velo di rispettabilità, è controllata dal Bienville Poker Club. Ma due morti sospette squassano le fragili fondamenta della comunità. Due morti legate ai loschi affari del Bienville Poker Club. Marshall non può fare altro che cercare la verità, anche se presto capisce che il suolo del Mississippi è un campo minato, dove segreti esplosivi possono distruggere le anime ancora più dell'ingiustizia.
22,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.