Il tuo browser non supporta JavaScript!

Hobby, quiz e giochi

Trivial pursuit letterario

di AA.VV.

Libro: Prodotto in più parti di diverso formato

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2014

Una scatola in latta raccoglie le schede e i componenti del gioco. Tante domande di letteratura per cimentarsi in appassionanti sfide.
19,90

Mai direi poker poker «Tec..sano»

di Roby S

Libro: Copertina morbida

editore: DGS3

anno edizione: 2014

pagine: 82

13,50

Consigli pratici per il fermodellista

di Giorgio Di Modica

Libro

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2014

pagine: 236

Un modellista, per dirsi completo, nella sua carriera dovrebbe cimentarsi a costruire almeno qualche componente "tipo" di tutti i vari tasselli che compongono un plastico: se invece si limita soltanto a "comprare" per veder "girare" i treni su un tracciato più o meno realistico probabilmente è come partecipare ad un ricco banchetto limitandosi a bere solo un bicchier d'acqua! Pur comprendendo e rispettando chi vuol solo svagarsi, questo volume è rivolto principalmente a coloro che vogliono anche concedersi il piacere di dire con orgoglio: questo l'ho fatto io! Come si fa un plastico? Questo libro potrà dare delle risposte sulla costruzione dei pannelli, sui fabbricati, sul paesaggio, sui segnali, sulla linea aerea, e su alcuni schemi elettrici per automatizzare gli impianti (semplici tecniche di saldatura incluse); ma anche chi desidera un rotabile particolare che non si trova in commercio potrà trarre giovamento dai sistemi di costruzione adottati e collaudati dall'autore.
22,50
25,00
12,00
16,50

Il mediogioco

di Max Euwe, Haije Kramer

Libro: Copertina morbida

editore: Ediscere

anno edizione: 2014

pagine: 303

Il mediogioco rappresenta la fase della partita di scacchi che più è difficile da comprendere, sia per la vastità degli argomenti che abbraccia, sia per le numerosissime eccezioni di cui bisogna tener conto. Se per le aperture e per i finali esiste già una notevole teoria codificata che permette anche ad un buon dilettante di destreggiarsi con onore, per quanto riguarda il centro di partita una teoria completa era quasi impossibile da immaginare, prima di questo libro. Max Euwe e Haije Kramer, con la collaborazione del noto teorico e IM Hans Kmoch, hanno speso oltre dieci anni di studi, ricerche e lavoro per creare questa pietra miliare della letteratura scacchistica. Il Volume 2 si incentra su quelli che vengono definiti gli "elementi dinamici e soggettivi": l'iniziativa, attaccare il Re, l'arte della difesa, la tecnica per manovrare, la liquidazione, difetti comuni, stile personale. La presente edizione è basata sull'ultima versione, aggiornata nel 1994, e le analisi sono state verificate con l'aiuto del computer, migliorando ulteriormente la qualità de "Il mediogioco".
23,00

Cerco in cerchio. 25 giochi con il paracadute. Ediz. italiana e inglese

di Michele Sartori, Luca Bernardi

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni del Faro

anno edizione: 2014

pagine: 95

Il libro si rivolge a tutte le persone che vogliono imparare ad utilizzare uno strumento come il paracadute per condividere insieme agli altri un momento di incontro. In particolare crediamo possa essere di interesse per le persone che si occupano di animazione, dagli animatori dei villaggi turistici, a quelli di feste, oppure di strada, o chi gestisce attività ricreative all'interno di oratori, associazioni ed enti. Si rivolge, inoltre, ad educatori ed insegnanti che operano all'interno di istituzioni formali come la scuola nei diversi cicli, fino a realtà educative come centri estivi e centri di aggregazione.
12,50

Risolvere i problemi difficili. Sudoku, commessi viaggiatori e altre storie

di Tommaso Castellani

Libro

editore: ZANICHELLI

anno edizione: 2013

pagine: 160

Per molti di noi qualsiasi problema a base di numeri è ostico per definizione. Ma per un matematico, la parola difficoltà ha un significato diverso: anche con l'aiuto dei più potenti computer può essere impossibile trovare la soluzione di un Sudoku, risolvere l'enigma del commesso viaggiatore o scomporre un numero nei suoi fattori primi. Lo studio di questi problemi difficili oggi è una frontiera della ricerca, e ad affrontarla c'è un'inedita alleanza tra scienziati: matematici, informatici ed esperti dei cosiddetti sistemi complessi, che violano le leggi classiche della fisica, come i vetri o le calamite "disordinate". È una storia che inizia con l'antico "problema di Didone", passa per la decifrazione dei messaggi segreti nazisti e porta fino all'uso della crittografia per fare acquisti su Internet. Ed è un'introduzione accessibile e divertente alla matematica dei celebri problemi del millennio ancora irrisolti, per la cui soluzione è in palio un premio milionario.
13,90

Il manuale del subbuteo. DVD

di Nicola Deleonardis, Pierr Nosari

Libro

editore: FAG

anno edizione: 2013

pagine: 224

Tra i giochi più amati degli anni '70 e '80, il Subbuteo ha ripreso ad attirare giocatori vecchi e nuovi grazie agli ex bambini degli anni del boom, che hanno dato vita al movimento del Calcio da Tavolo, hanno fondato la comunità Old Subbuteo e hanno trasmesso la loro grande passione a figli e nipoti, fino a convincere l.industria del giocattolo a rimettere il Subbuteo in produzione. Scritto da un preparatissimo "oldsubbuteista" con il contributo di altri grandi appassionati, Il Manuale del Subbuteo è ricco di spunti e curiosità per approfondire tutti gli aspetti del gioco, dalla preparazione del campo alla pittura degli omini, dai regolamenti alle tattiche di gioco, dai club e i migliori siti web alle nozioni di base per il collezionismo, il tutto spiegato con semplicità e chiarezza e corredato da tante immagini a colori. Il documentario "cult" Subbuteopia (del regista Pierr Nosari), allegato al volume, esplora i luoghi, i sentimenti e le utopie che gravitano intorno al panno verde del Subbuteo, svelando storie affascinanti come il dito "assicurato" a suon di sterline dell'italiano Andrea Piccaluga, Campione del Mondo Juniores nel 1978, o il campo da gioco Stadium of Fingers dell'inglese Stephen Moreton, popolato da oltre 10.000 spettatori dipinti a mano.
29,90

Internet. Vincere i tornei di poker. Una mano alla volta. Vol. 3

Libro: Copertina morbida

editore: DGS3

anno edizione: 2013

pagine: 258

30,00

Pitagora dà i numeri. 60 giochi matematici

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Bruno

anno edizione: 2013

pagine: 119

Un labirintico viaggio alla scoperta del lato ludico e divertente della matematica: tra rebus, rompicapo e giochi numerici, il lettore è guidato ad affrontare una serie di intriganti problemi logici risolvibili grazie all'intuito e all'immaginazione, senza che sia richiesta la conoscenza di formule e teoremi. "Pitagora dà i numeri", con un linguaggio vivace, immediato e comprensibile, offre la possibilità di misurarsi con la matematica come se fosse un gioco, per allenare la mente e divertirsi al tempo stesso.
12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.