Il tuo browser non supporta JavaScript!

Hobby, quiz e giochi

16,50

Cerco in cerchio. 25 giochi con il paracadute. Ediz. italiana e inglese

di Michele Sartori, Luca Bernardi

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni del Faro

anno edizione: 2014

pagine: 95

Il libro si rivolge a tutte le persone che vogliono imparare ad utilizzare uno strumento come il paracadute per condividere insieme agli altri un momento di incontro. In particolare crediamo possa essere di interesse per le persone che si occupano di animazione, dagli animatori dei villaggi turistici, a quelli di feste, oppure di strada, o chi gestisce attività ricreative all'interno di oratori, associazioni ed enti. Si rivolge, inoltre, ad educatori ed insegnanti che operano all'interno di istituzioni formali come la scuola nei diversi cicli, fino a realtà educative come centri estivi e centri di aggregazione.
12,50

Risolvere i problemi difficili. Sudoku, commessi viaggiatori e altre storie

di Tommaso Castellani

Libro

editore: ZANICHELLI

anno edizione: 2013

pagine: 160

Per molti di noi qualsiasi problema a base di numeri è ostico per definizione. Ma per un matematico, la parola difficoltà ha un significato diverso: anche con l'aiuto dei più potenti computer può essere impossibile trovare la soluzione di un Sudoku, risolvere l'enigma del commesso viaggiatore o scomporre un numero nei suoi fattori primi. Lo studio di questi problemi difficili oggi è una frontiera della ricerca, e ad affrontarla c'è un'inedita alleanza tra scienziati: matematici, informatici ed esperti dei cosiddetti sistemi complessi, che violano le leggi classiche della fisica, come i vetri o le calamite "disordinate". È una storia che inizia con l'antico "problema di Didone", passa per la decifrazione dei messaggi segreti nazisti e porta fino all'uso della crittografia per fare acquisti su Internet. Ed è un'introduzione accessibile e divertente alla matematica dei celebri problemi del millennio ancora irrisolti, per la cui soluzione è in palio un premio milionario.
13,90

Il manuale del subbuteo. DVD

di Nicola Deleonardis, Pierr Nosari

Libro

editore: FAG

anno edizione: 2013

pagine: 224

Tra i giochi più amati degli anni '70 e '80, il Subbuteo ha ripreso ad attirare giocatori vecchi e nuovi grazie agli ex bambini degli anni del boom, che hanno dato vita al movimento del Calcio da Tavolo, hanno fondato la comunità Old Subbuteo e hanno trasmesso la loro grande passione a figli e nipoti, fino a convincere l.industria del giocattolo a rimettere il Subbuteo in produzione. Scritto da un preparatissimo "oldsubbuteista" con il contributo di altri grandi appassionati, Il Manuale del Subbuteo è ricco di spunti e curiosità per approfondire tutti gli aspetti del gioco, dalla preparazione del campo alla pittura degli omini, dai regolamenti alle tattiche di gioco, dai club e i migliori siti web alle nozioni di base per il collezionismo, il tutto spiegato con semplicità e chiarezza e corredato da tante immagini a colori. Il documentario "cult" Subbuteopia (del regista Pierr Nosari), allegato al volume, esplora i luoghi, i sentimenti e le utopie che gravitano intorno al panno verde del Subbuteo, svelando storie affascinanti come il dito "assicurato" a suon di sterline dell'italiano Andrea Piccaluga, Campione del Mondo Juniores nel 1978, o il campo da gioco Stadium of Fingers dell'inglese Stephen Moreton, popolato da oltre 10.000 spettatori dipinti a mano.
29,90

Internet. Vincere i tornei di poker. Una mano alla volta

Libro: Copertina morbida

editore: DGS3

anno edizione: 2013

pagine: 258

30,00

Softair. Manuale tattico-sportivo

di Fabrizio Bucciarelli

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2013

pagine: 168

Il softair in Italia non è più da molto tempo un'attività da valutare con sospetto, ma un vero e proprio sport che conta decine di migliaia di praticanti regolarmente iscritti, centinaia di club, tre federazioni e numerose fiere dedicate. Un gioco su basi militari, mai militariste, e spesso a carattere evocativo, dove ci si veste da "cattivi" ma in realtà si usano innocue repliche di armi vere che sparano pallini di plastica. Permette di rimanere a contatto con la natura, di scaricare l'aggressività repressa durante la settimana senza danneggiare nulla e nessuno, migliora la socialità e i valori morali, quali senso del rispetto e onestà, che sono gli stessi su cui si basa. In questo manuale, l'autore mette a disposizione la propria ultraventennale esperienza nel descrivere, a chi desidera avvicinarsi o a chi già fa parte di questa comunità, l'affascinante e adrenalinica pratica del softair che egli stesso ha contribuito a diffondere.
14,50

999 problemi di scacco matto. Miniature in 2 mosse

di Jan Lipka

Libro: Copertina morbida

editore: MESSAGGERIE SCACCHISTICHE

anno edizione: 2013

pagine: 264

Risolvere problemi "artistici" è un esercizio gratificante per giocatori di ogni livello, dal principiante al maestro. Questa collezione contiene solo problemi di matto in due mosse che si caratterizzano per essere delle "miniature" - ovvero avere un massimo di sette pezzi sulla scacchiera. L'apparente semplicità delle posizioni conferisce un fascino particolare alle brillanti e spesso imprevedibili soluzioni. L'autore polacco Jan Lipka ha accuratamente selezionato - per correttezza e ricchezza di varianti - questi 999 problemi, tra tutti quelli composti nel periodo 1859-2007.
23,00

Dando buca a Godot. Giochi insonni di personaggi in cerca di aurore

di Stefano Bartezzaghi

Libro: Copertina morbida

editore: Einaudi

anno edizione: 2012

pagine: 212

È difficile immaginare di leggere questo libro senza una matita e un taccuino a portata di mano. Perché il gioco linguistico, come la risata, è contagioso. E ciascuno potrà aggiungervi il proprio. Se "Il fagiano Jonathan Livingstone" (nel gioco sui titoli dei libri "meno ambiziosi") vi pare offensivo, che dire di "Un'email di Jacopo Ortis", o del Bulgakov degradato a "Il supplente e Margherita"? Se invece amate il cinema si può cominciare col Fellini dimezzato di "Quattro più". Su Twitter è anche nata una variante mescolando il titolo di diversi film, come nel capolavoro mai girato "Tre metri sopra il cielo sopra Berlino" o nell'ambiguo "Un borghese piccolo piccolo grande uomo". Se si aggiunge una definizione si può rischiare con "Ti boccia già all'appello: 'Fotte prima degli esami'". E per i più esperti, si continua con i tautogrammi, i falsi prefissi, i palindromi, gli acrostici, i falsi derivati, le parodie. Il mondo si deforma, perde per un attimo la sua identità, e di fronte a noi se ne spalanca uno parallelo, un po' sghembo, assurdo, sorprendente, che prende forma nel nostro taccuino.
16,00

Risiko! Tutto quello che c'è da sapere sul gioco di strategia più famoso del mondo

di Gian Maria Masiero

Libro

editore: Ugo Mursia Editore

anno edizione: 2012

pagine: 172

Un libro polivalente che parla non solo di strategia e tattica, ma anche di psicologia sportiva e di fair play. Perché giocare, i fondamentali e le regole, la storia, le strategie per chi si avvicina per la prima volta al gioco, le tattiche per i giocatori più esperti e un utile glossario.
14,00

Come studiare gli scacchi. Una guida per giocatori non professionisti

di Matthew Sadler

Libro: Libro in brossura

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2012

pagine: 144

25,00

Gli enigmi di Pitagora. 76 giochi matematici

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori Bruno

anno edizione: 2012

pagine: 136

Risolvere gli enigmi è come fare acrobazie con la mente: un modo ludico e avvincente per allenare l'ingegno. Questo libro raccoglie una serie di problemi intriganti e sfida il lettore in un funambolico percorso a ostacoli di rompicapo risolvibili senza la conoscenza di teorie matematiche ma semplicemente con l'astuzia e la creatività. Utilizzando un linguaggio fresco e privo di tecnicismi, "Gli enigmi di Pitagora" istruisce, mette alla prova e svela il lato giocoso della matematica.
12,00

Enigmi della strega

Libro: Copertina morbida

editore: Gremese Editore

anno edizione: 2012

pagine: 204

Le streghe hanno lanciato la loro sfida... Chi vuole raccoglierla e vincerla risolvendo i molti giochi diabolici di questo volume? Tuffatevi, prodi lettori, in questo paiolo ribollente di quesiti stregoneschi che le perfide megere hanno preparato per mettervi alla prova: rospi, corvi, scope volanti e strane ricette magiche non aspettano altro che di confondervi le idee. Ma voi non fatevi cogliere alla sprovvista! Non vi servono pozioni per avere ragione delle loro maliziose astuzie, basterà far lavorare le vostre cellule grigie. Che la sfida, dunque, abbia inizio...
12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.