Il tuo browser non supporta JavaScript!

Hobby, quiz e giochi

Il burraco per i ragazzi

di Giorgio Vitale

Libro: Copertina morbida

editore: DGS3

anno edizione: 2012

pagine: 69

11,00

Pot-limit omaha. Winning play. Ediz. italiana

di William Jockusch

Libro: Copertina morbida

editore: Boogaloo Publishing

anno edizione: 2012

Se siete pronti, questo libro può insegnarvi molte cose utili sul PLO. Cominceremo coi fondamentali, tipo quali mani di partenza sono giocabili e come distinguere un ottimo flop da un flop disastroso, fino ad arrivare a illustrare i ragionamenti che dovrete fare per giocare e vincere nelle partite high-stakes. Ovviamente, la semplice lettura di questo libro non farà di voi un giocatore vincente: serve anche molta esperienza. Quindi iniziate dalle partite small-stakes, dove le vostre probabili perdite iniziali non vi faranno (troppo) male, anche se magari siete già dei vincenti nell'hold'em. Quando sarete in grado di vincere nelle partite meno onerose, potrete salire di livello, ma senza esagerare. Ad ogni modo, non saltate a un livello troppo alto per le vostre capacità; piuttosto, se cominciate a perdere al vostro nuovo livello, scendete fino a trovare uno stake al quale sarete in grado di vincere. Inoltre, questo libro tratterà anche alcune delle implicazioni della regola dell'all-in nel poker. Si tratta di un argomento che include l'uso e l'abuso di questa regola, sul quale qualsiasi serio giocatore di poker deve riflettere.
27,00

Guida al pulsogetto. Storia, tecnica ed elementi di teoria del motore a risonanza per modellismo

di Giancarlo Mensa

Libro

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2011

pagine: 356

Nella letteratura internazionale che tratta dei pulsogetti per modellismo non esiste un libro aggiornato che tratti in modo generale la storia, l'evoluzione e le teorie di base di questo storico propulsore. Negli anni Cinquanta, in Unione Sovietica, ci provò Vyacheslav Borodin, con il suo famoso trattato sui pulsogetti che tuttavia non ebbe la diffusione che meritava perchè mai tradotto in Occidente (se non per iniziative private rimaste anonime). Mancava quindi un testo che raccogliesse tutte le informazioni sparse negli innumerevoli articoli e studi pubblicati nel corso degli anni e che illustrasse le novità ed i progressi realizzati dopo il 1958 (anno di edizione della pubblicazione Sovietica). In particolare, la nascita del volo radiocomandato e quindi il passaggio dal pulsogetto per il volo cirolare a quello, più "aeronautico" studiato per il volo R/C, la sperimentazione dei mini o micro pulsogetti (non necessariamente intesi per applicazioni modellistiche) e dei pulsogetti valveless, l'introduzione di sistemi di alimentazione ad iniezione elettronica, fino ad arrivare ai recentissimi studi sui combustori a guadagno di pressione ed ai nuovi pulsogetti a detonazione. Questo libro, pur palesemente scritto per gli appassionati di aeromodellismo, rappresenta quindi quanto di più completo vi sia attualmente sull'argomento, e potrebbe costituire una valida base di partenza e stimolo per nuove ricerche, sperimentazioni e costruzioni.
29,95

99 e più giochi cooperativi

di Sigrid Loos, Rita Vittori

Libro: Copertina morbida

editore: Notes Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 144

Un libro di giochi, un libro per giocare. Frutto della lunga esperienza delle autrici nel campo dell'animazione, della formazione e del gioco, questo volume è l'erede del fortunatissimo "99 Giochi cooperativi" da cui trae spunto, offrendo al lettore una rinnovata e ampliata parte teorica e un percorso di giochi più ricco, articolato e diversificato. Cosa sono i giochi cooperativi? Scopriremo che in questi giochi ci si diverte e nessuno vince, nessuno perde, nessuno viene escluso. I partecipanti non giocano l'uno contro l'altro, ma sfidano se stessi, i limiti delle loro creatività e fantasia, per raggiungere un obiettivo comune. Oltre 100 giochi, tutti sperimentati sul campo: per ogni gioco sono precisati obiettivi, materiali, numero dei partecipanti, età minima, tipologia, luogo. Un libro da usare a scuola, in famiglia, nei gruppi di animazione per bambini, ragazzi e adulti.
13,50

Super system. Corso di power poker

di Doyle Brunson

Libro: Copertina morbida

editore: Boogaloo Publishing

anno edizione: 2011

Si calcola che nel 1978 ci siano volute più di diecimila ore di lavoro per la stesura di questo libro, e già sfogliandolo ci si renderà conto della complessità dell'opera e del livello di approfondimento. Dopo una sezione intitolata "Strategia Generale", nella quale vengono trattati molti argomenti che devono essere fatti propri da chiunque voglia fare del poker un passatempo vincente o una professione vera e propria, si entra nel vivo. Doyle per affrontare le varie tipologie di poker si è affidato a dei validissimi esperti, ognuno con un suo punto di forza in una specifica variante.
39,00

Il maxi libro dei giochi di carte. Come giocare e vincere a poker, a bridge, a ramino e a tanti altri giochi per divertirsi con gli amici e in famiglia

di Elvio Fantini

Libro: Libro in brossura

editore: DE VECCHI

anno edizione: 2010

pagine: 288

I giochi più comuni e le loro varianti (briscola, scopa, scopone, tressette, chemin de fer, poker, bridge, burraco, scala quaranta ecc.), i giochi meno praticati e quelli rari (black jack, ramino, whist, terziglio, gin rummy, canasta ecc.). I solitari (napoleone, quindici, piramide ecc.) e i giochi per bambini (asino, battaglia, camicia, dito nell'occhio, peppa tencia ecc.).
12,00

Mettete alla prova la vostra lettura della mano

di Hugh W. Kelsey

Libro: Libro in brossura

editore: Ugo Mursia Editore

anno edizione: 2010

pagine: 84

La capacità di trarre utili deduzioni dalle dichiarazioni, dagli attacchi e dalle carte giocate dagli avversari, è stata sempre considerata una prerogativa dei "fuoriclasse". Eppure non è un compito particolarmente arduo ricostruire un ritratto preciso e accurato delle "mani coperte". Questo libro è un valido aiuto per imparare la corretta metodologia di ragionamento per la "lettura della mano". Partendo da un livello di minima difficoltà fino a un livello di difficoltà più elevata, i problemi sono affrontati in modo da unire divertimento e possibilità di progredire in un campo ancora inesplorato anche per giocatori di buon livello.
9,00

Il gioco degli scacchi

di Roberto Messa, M. Teresa Mearini

Libro: Copertina morbida

editore: MESSAGGERIE SCACCHISTICHE

anno edizione: 2010

pagine: 112

La quarta edizione del manuale scritto a quattro mani da un maestro internazionale di scacchi e da un.insegnante di scuola elementare. Con un linguaggio stimolante e un metodo chiaro, il giovane lettore viene messo nelle condizioni di poter giocare autonomamente il più presto possibile. Partendo dalle regole e dai rudimenti della tecnica scacchistica, il libro affronta nella seconda parte i primi elementi di tattica, aperture e finali. Contiene inoltre alcuni divertenti esercizi di logica applicata agli scacchi, nonché rapidi accenni alla storia e all'attualità del mondo degli scacchi. Può essere utilizzato sia per un apprendimento autonomo da parte del giovane lettore che per l'insegnamento in ambiente scolastico. Contiene un.appendice di 16 pagine con più di cento esercizi.
9,00

Pot-limit Omaha

di Rolf Slotboom

Libro: Libro in brossura

editore: Boogaloo Publishing

anno edizione: 2010

"Questo libro non è un libro su "come giocare", o almeno non lo è principalmente; più che altro è una raccolta delle mie strategie, dei miei punti di vista e di alcune mie giocate. Solo nei due capitoli probabilmente più importanti del libro, "Mani esempio" e "Mani-sfida e analisi", parlerò di alcune tattiche concrete, su come voi dovreste o non dovreste giocare. In quasi tutti i capitoli descrivo semplicemente come io gioco in base a partite, limiti e strutture. Oltretutto, la maggior parte delle strategie che discuto coinvolgono sensazioni riguardo le tendenze e le specifiche debolezze degli avversari, e si adattano al flusso di una partita. Quindi dovrebbe essere chiaro che questo libro non ha un piano di gioco coerente, né consigli facili che possano aiutarvi a passare dalla A alla Z senza ragionarci molto. Ciò che vi darò è un'analisi dettagliata dei vari piani di gioco che ho usato nel corso degli anni per affrontare i diversi tipi di partite a cui ho partecipato."
27,00

Poker business. Come trasformare un hobby in un impero

di Dusty Schmidt, Scott Brown

Libro: Copertina morbida

editore: Boogaloo Publishing

anno edizione: 2010

A cinque anni dall'inizio della sua carriera, i risultati di Schmidt sono leggendari: più di 7 milioni di mani giocate e 10.000 ore di poker alle spalle. Un win rate impressionante su un numero incredibile di mani giocate. Per riassumere in maniera cruda i risultati di Schmidt, basti menzionare i 3 milioni di dollari vinti giocando esclusivamente cash game. Mai avuto un mese negativo. A sua insaputa, la sua intuizione di mettere a confronto business e poker si è rivelata una vera e propria rivoluzione per il mondo del poker, troppo spesso dominato dall'ego e dalla spavalderia. Con "Poker Business" Schmidt vuole insegnare ai giocatori on-line come riuscire a capitalizzare la loro abilità, spiegando il metodo grazie al quale lui stesso ha raggiunto tale obiettivo. "Tutti i libri di poker e i siti di training hanno reso più abili molti giocatori di poker", scrive Schmidt, "ma non hanno necessariamente spiegato come fare i soldi".
25,00

Internet. Vincere i tornei di poker una mano alla volta

Libro: Copertina morbida

editore: DGS3

anno edizione: 2009

pagine: 418

33,50

La quinta maggiore Milano. Sistema dichiarativo di bridge agonistico

di P. Massimo Fornaro

Libro: Copertina morbida

editore: CASADEILIBRI

anno edizione: 2009

pagine: 200

18,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.