Il tuo browser non supporta JavaScript!

Hobby, quiz e giochi

Internet. Vincere i tornei di poker. Una mano alla volta

Libro: Copertina morbida

editore: DGS3

anno edizione: 2013

pagine: 258

30,00

Pitagora dà i numeri. 60 giochi matematici

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Bruno

anno edizione: 2013

pagine: 119

Un labirintico viaggio alla scoperta del lato ludico e divertente della matematica: tra rebus, rompicapo e giochi numerici, il lettore è guidato ad affrontare una serie di intriganti problemi logici risolvibili grazie all'intuito e all'immaginazione, senza che sia richiesta la conoscenza di formule e teoremi. "Pitagora dà i numeri", con un linguaggio vivace, immediato e comprensibile, offre la possibilità di misurarsi con la matematica come se fosse un gioco, per allenare la mente e divertirsi al tempo stesso.
12,00

999 problemi di scacco matto. Miniature in 2 mosse

di Jan Lipka

Libro: Copertina morbida

editore: MESSAGGERIE SCACCHISTICHE

anno edizione: 2013

pagine: 264

Risolvere problemi "artistici" è un esercizio gratificante per giocatori di ogni livello, dal principiante al maestro. Questa collezione contiene solo problemi di matto in due mosse che si caratterizzano per essere delle "miniature" - ovvero avere un massimo di sette pezzi sulla scacchiera. L'apparente semplicità delle posizioni conferisce un fascino particolare alle brillanti e spesso imprevedibili soluzioni. L'autore polacco Jan Lipka ha accuratamente selezionato - per correttezza e ricchezza di varianti - questi 999 problemi, tra tutti quelli composti nel periodo 1859-2007.
23,00

Dando buca a Godot. Giochi insonni di personaggi in cerca di aurore

di Stefano Bartezzaghi

Libro: Copertina morbida

editore: Einaudi

anno edizione: 2012

pagine: 212

È difficile immaginare di leggere questo libro senza una matita e un taccuino a portata di mano. Perché il gioco linguistico, come la risata, è contagioso. E ciascuno potrà aggiungervi il proprio. Se "Il fagiano Jonathan Livingstone" (nel gioco sui titoli dei libri "meno ambiziosi") vi pare offensivo, che dire di "Un'email di Jacopo Ortis", o del Bulgakov degradato a "Il supplente e Margherita"? Se invece amate il cinema si può cominciare col Fellini dimezzato di "Quattro più". Su Twitter è anche nata una variante mescolando il titolo di diversi film, come nel capolavoro mai girato "Tre metri sopra il cielo sopra Berlino" o nell'ambiguo "Un borghese piccolo piccolo grande uomo". Se si aggiunge una definizione si può rischiare con "Ti boccia già all'appello: 'Fotte prima degli esami'". E per i più esperti, si continua con i tautogrammi, i falsi prefissi, i palindromi, gli acrostici, i falsi derivati, le parodie. Il mondo si deforma, perde per un attimo la sua identità, e di fronte a noi se ne spalanca uno parallelo, un po' sghembo, assurdo, sorprendente, che prende forma nel nostro taccuino.
16,00

Risiko! Tutto quello che c'è da sapere sul gioco di strategia più famoso del mondo

di Gian Maria Masiero

Libro

editore: Ugo Mursia Editore

anno edizione: 2012

pagine: 172

Un libro polivalente che parla non solo di strategia e tattica, ma anche di psicologia sportiva e di fair play. Perché giocare, i fondamentali e le regole, la storia, le strategie per chi si avvicina per la prima volta al gioco, le tattiche per i giocatori più esperti e un utile glossario.
14,00

Come studiare gli scacchi. Una guida per giocatori non professionisti

di Matthew Sadler

Libro: Libro in brossura

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2012

pagine: 144

25,00

Enigmi della strega

Libro: Copertina morbida

editore: Gremese Editore

anno edizione: 2012

pagine: 204

Le streghe hanno lanciato la loro sfida... Chi vuole raccoglierla e vincerla risolvendo i molti giochi diabolici di questo volume? Tuffatevi, prodi lettori, in questo paiolo ribollente di quesiti stregoneschi che le perfide megere hanno preparato per mettervi alla prova: rospi, corvi, scope volanti e strane ricette magiche non aspettano altro che di confondervi le idee. Ma voi non fatevi cogliere alla sprovvista! Non vi servono pozioni per avere ragione delle loro maliziose astuzie, basterà far lavorare le vostre cellule grigie. Che la sfida, dunque, abbia inizio...
12,00

Costruire un micromotore

di Franco Franceschini

Libro

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2012

pagine: 144

14,50

L'elmo della mente. Manuale di magia matematica

di Ennio Peres, Susanna Serafini

Libro: Copertina morbida

editore: SALANI

anno edizione: 2012

pagine: 270

La matematica non è soltanto quel complesso di regole e operazioni che ci aiutano nella vita pratica di tutti i giorni, e nemmeno soltanto un insieme astratto di concetti da imparare per non prendere un brutto voto a scuola. La matematica è anche un universo pieno di magia: sotto i più comuni ragionamenti matematici, che facciamo quotidianamente quasi senza pensarci, si nascondono proprietà dalle implicazioni sorprendenti. In questo libro sono raccolti 50 giochi di prestigio di facile esecuzione e di sicuro effetto, molti tratti dal repertorio tradizionale dei maghi, altri completamente originali, tutti basati sulle proprietà dei numeri e delle figure geometriche Nella prima parte, adatta anche ai ragazzi, si spiega come eseguire il trucco. Nella seconda si svela il mistero del suo perché matematico, interpretando ogni singola azione "magica" e collegando cosi i concetti teorici all'esperienza reale. L'innata attrazione verso tutto ciò che è magico, unita all'istintivo desiderio di voler svelare il mistero, spingerà il lettore, anche il meno esperto, alla scoperta dei ragionamenti matematici alla base dei trucchi proposti. Un libro appassionante e utile per incantatori giovani e meno giovani, classi annoiate, insegnanti astuti e famiglie curiose.
9,80

Difesa ipermoderna 1...b6

di Alessio De Santis

Libro: Copertina morbida

editore: Ediscere

anno edizione: 2012

pagine: 222

Finalmente un libro che, con il pretesto di un'apertura, ti insegna anche il medio-gioco e come orientarti fra tante strutture pedonali. La difesa Ipermoderna 1...b6 ti farà scoprire un nuovo modo di lottare contro il centro del bianco. Il nuovo metodo didattico usato nel libro ti permetterà di padroneggiare l'apertura già dopo solo 1-2 ore di studio delle parti didattiche. E puoi leggere tutta la parte teorica in meno di una settimana, con 1-2 ore di studio al giorno.
26,00

Il burraco per i ragazzi

di Giorgio Vitale

Libro: Copertina morbida

editore: DGS3

anno edizione: 2012

pagine: 69

11,00

Pot-limit omaha. Winning play. Ediz. italiana

di William Jockusch

Libro: Copertina morbida

editore: Boogaloo Publishing

anno edizione: 2012

Se siete pronti, questo libro può insegnarvi molte cose utili sul PLO. Cominceremo coi fondamentali, tipo quali mani di partenza sono giocabili e come distinguere un ottimo flop da un flop disastroso, fino ad arrivare a illustrare i ragionamenti che dovrete fare per giocare e vincere nelle partite high-stakes. Ovviamente, la semplice lettura di questo libro non farà di voi un giocatore vincente: serve anche molta esperienza. Quindi iniziate dalle partite small-stakes, dove le vostre probabili perdite iniziali non vi faranno (troppo) male, anche se magari siete già dei vincenti nell'hold'em. Quando sarete in grado di vincere nelle partite meno onerose, potrete salire di livello, ma senza esagerare. Ad ogni modo, non saltate a un livello troppo alto per le vostre capacità; piuttosto, se cominciate a perdere al vostro nuovo livello, scendete fino a trovare uno stake al quale sarete in grado di vincere. Inoltre, questo libro tratterà anche alcune delle implicazioni della regola dell'all-in nel poker. Si tratta di un argomento che include l'uso e l'abuso di questa regola, sul quale qualsiasi serio giocatore di poker deve riflettere.
27,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.